View Full Version : Emulatore nintendo DS
Phoenix85
10-11-2006, 19:05
Esiste al mondo un emulatore di nintendo ds per pc funzionante, perchè io non ne ho trovato neanche uno (che funzionasse)
W. Guile
11-11-2006, 09:34
C'è poca roba, emulatori a discreti livelli, ma niente di perfettamente emulato. Se vuoi giocare al DS al momento l'unico modo è comprandotelo :D
Dark Schneider
11-11-2006, 11:10
Emulare il DS su Pc lo trovo insensato. :D Su Pc non hai mica il TouchScreen. Moltissimi giochi tra i più belli...son belli proprio per l'interazione totale col touch. :)
Compratelo che è meglio.
Phoenix85
11-11-2006, 15:26
non mi va di spendere 125€ + prezzo del gioco per provare 2 secondi il gioco Brain Training
Dark Schneider
11-11-2006, 15:55
A parte che il ds classico lo trovi anche a 99 euro in qualsiasi mediaworld. Ma come pensi di poter giocare su pc un gioco come Brain Training in cui interagisci col pennino sul touch screen? Se credi di poter sostituire il pennino con il mouse ti sbagli di grosso guarda. Fidati. :)
La peculiarità del DS è proprio il touch screen che appunto ti permette di toccare ed interagire.
fdA40-99
11-11-2006, 20:25
E provando ad adattare per l'emulatore le tavolette grafiche? :confused: Parlo da niubbo perchè col Touch Screen non ciò mai avuto a che fare...
MiKeLezZ
11-11-2006, 23:18
E provando ad adattare per l'emulatore le tavolette grafiche? :confused: Parlo da niubbo perchè col Touch Screen non ciò mai avuto a che fare...
Basta il mouse
Dark Schneider
12-11-2006, 08:34
Con le tavolette grafiche sinceramente non saprei, ma se uno ha intenzione di emulare il DS utilizzando il mouse, credimi, non va da nessuna parte. :) Sarebbe un utilizzo inutile ed insensato. Se vi capita, provate un DS di quelli esposti in qualche negozio di elettronica, sempre se vi è inserito un gioco che usa intensamente il touch screen. :)
Al limite uno su pc può giocarsi i titoli "classici" che si giocano nella maniera classica, ossia croce + pulsanti. Ma quelli basati su touch screen, che ne fanno uso intensamente, sono da giocare col touch screen.C'è poco da fare. Con il mouse davvero non si va da nessuna parte. Non è la stessa cosa. Il "toccare" ed interagire fisicamente con lo schermo fa molta differenza. :)
Phoenix85
12-11-2006, 08:48
A parte che il ds classico lo trovi anche a 99 euro in qualsiasi mediaworld. Ma come pensi di poter giocare su pc un gioco come Brain Training in cui interagisci col pennino sul touch screen? Se credi di poter sostituire il pennino con il mouse ti sbagli di grosso guarda. Fidati. :)
La peculiarità del DS è proprio il touch screen che appunto ti permette di toccare ed interagire.
Se è per questo non mi va di spenderne neanche 99€
Phoenix85
12-11-2006, 08:50
Basta il mouse
Questa tua sicurezza mi incuriosisce, lo hai già provato un emulatore che funziona? Se si mi dici qual è? Grazie
Dark Schneider
12-11-2006, 09:09
Se è per questo non mi va di spenderne neanche 99€
E allora scordati di giocarci. :)
Phoenix85
12-11-2006, 10:37
E allora scordati di giocarci. :)
E allora la prossima volta fatti i c**zi tuoi e non rispondere neanche se hai solo queste cose da dire :ciapet:
però per i palmari potrebbero farlo...... :muro: :D :read:
Dark Schneider
12-11-2006, 12:26
E allora la prossima volta fatti i c**zi tuoi e non rispondere neanche se hai solo queste cose da dire :ciapet:
:asd:
Ti stai scaldando perchè qualcuno ti sta consigliando di lasciar stare ad emulare una console la cui caratteristica principale è un touch screen? Non bisogna essere geni per capire che ha ben poco senso.
Ma a parte tutto che cosa vuoi sentirti dire scusa? Ti ho risposto anche con fin troppa chiarezza: vuoi giocarci? Compralo. Non arrivi a pensare che se forse uno ti dice così ha già risposto alla tua domanda iniziale? :doh: Mi sa di no.
Se vuoi giocare ai giochi ds ti compri la console e ci giochi. Se vuoi stare ad emulare la console, allora fallo con quelli poco funzionanti di cui parlavi tu stesso nel primo post. :D Poi se non funzionano granchè bene....non ci si può nemmeno lamentare. Più chiaro di così si muore. :)
Se ti intestardisci nel voler giocare ai titoli DS la soluzione è una sola: tirare fuori i soldi. :D
MiKeLezZ
12-11-2006, 13:14
Questa tua sicurezza mi incuriosisce, lo hai già provato un emulatore che funziona? Se si mi dici qual è? Grazie
Ce ne sono almeno 3 o 4, è qualche mese che non mi informo, comunque esistono (seppur chiaramente tutt'altro che perfetti, ma dovrebbero esser sufficienti per giochi semplici come Brain Age).
Il mouse, certo non è la stessa cosa, ma funziona perfettamente nel ricreare la sensazione del touch screen, come è chiaro che sia, e come alcuni rosikoni invidiosi non vogliono ammettere (perchè odiano l'idea che sia possibile emulare la loro amata console).
Lista;
http://www.ndsemulator.com/nintendo-ds/ideas-download.htm
http://nocash.emubase.de/gba.htm
http://www.ndsemulator.com/nintendo-ds/desmume.htm
http://www.ndsemulator.com/nintendo-ds/ensata.htm
Il problema per alcuni è non tanto emulare, ma fare andare le R0M dei giochi
Questo per esempio ha scelto di non permetterlo:
http://dualis.1emulation.com/
Ma per gli homebrew è (era almeno) il migliore
Non so dirti di più, ho un DS vero, non mi son mai interessato più di tanto.
Ciao.
Phoenix85
12-11-2006, 13:35
:asd:
Ti stai scaldando perchè qualcuno ti sta consigliando di lasciar stare ad emulare una console la cui caratteristica principale è un touch screen? Non bisogna essere geni per capire che ha ben poco senso.
Ma a parte tutto che cosa vuoi sentirti dire scusa? Ti ho risposto anche con fin troppa chiarezza: vuoi giocarci? Compralo. Non arrivi a pensare che se forse uno ti dice così ha già risposto alla tua domanda iniziale? :doh: Mi sa di no.
Se vuoi giocare ai giochi ds ti compri la console e ci giochi. Se vuoi stare ad emulare la console, allora fallo con quelli poco funzionanti di cui parlavi tu stesso nel primo post. :D Poi se non funzionano granchè bene....non ci si può nemmeno lamentare. Più chiaro di così si muore. :)
Se ti intestardisci nel voler giocare ai titoli DS la soluzione è una sola: tirare fuori i soldi. :D
E tu ti stai scaldando perchè la tua f*********ma console si può eccome emulare
Phoenix85
12-11-2006, 13:36
Ce ne sono almeno 3 o 4, è qualche mese che non mi informo, comunque esistono (seppur chiaramente tutt'altro che perfetti, ma dovrebbero esser sufficienti per giochi semplici come Brain Age).
Il mouse, certo non è la stessa cosa, ma funziona perfettamente nel ricreare la sensazione del touch screen, come è chiaro che sia, e come alcuni rosikoni invidiosi non vogliono ammettere (perchè odiano l'idea che sia possibile emulare la loro amata console).
Lista;
http://www.ndsemulator.com/nintendo-ds/ideas-download.htm
http://nocash.emubase.de/gba.htm
http://www.ndsemulator.com/nintendo-ds/desmume.htm
http://www.ndsemulator.com/nintendo-ds/ensata.htm
Il problema per alcuni è non tanto emulare, ma fare andare le R0M dei giochi
Questo per esempio ha scelto di non permetterlo:
http://dualis.1emulation.com/
Ma per gli homebrew è (era almeno) il migliore
Non so dirti di più, ho un DS vero, non mi son mai interessato più di tanto.
Ciao.
Eh si il vero problema sono le ROM dei giochi. Grazie lo stesso
Dark Schneider
12-11-2006, 14:27
E tu ti stai scaldando perchè la tua f*********ma console si può eccome emulare
Perchè mi dovrei scaldare per un motivo così futile? :D
Ma chi se ne importa che si può emulare. :D Io ti sto dicendo che se ci vuoi giocare te la devi comprare, perchè sennò non ci giochi. Se poi tu chiami giocare quello che puoi fare ora con gli attuali e pessimi emulatori DS...fai pure.
Ma poi al di là di tutto, anche se un giorno arriverà un emulatore che farà girare alla perfezione i giochi DS, l'esperienza di gioco non potrà MAI essere quella che ti dà il touch screen sul vero DS. Poi chi racconta barzellette c'è sempre per dirti. :)
Ma sono persone ben poco realistiche.
Inoltre ripeto un altra cosa che ho detto: i giochi DS sensati magari da emulare sono quelli di stampo classico, che si giocano con croce direzionale + tasti. Sono quelli che sfruttano il touch screen che non hanno senso di essere emulati. Il mouse non ti dà la stessa sensazione ed è molto lontano dalla precisione che hai con il pennino sul touch screen(avere un coso grosso che devi muovere con il polso non è di certo l'ideale).
Ti faccio un altro esempio: vai a domandare se la sensazione di utilizzare un pc ed un palmare è uguale. Sono 2 cose ben diverse.
Emulare il DS e le sue funzioni touch screen POTREBBE essere sensato in un Palmare al massimo. Certamente non su un Pc. Poi ripeto gente che racconta barzellette ce ne sta in giro. :)
Perchè ti dico tutto questo? Per una ragione semplicissima. Metti che provi(sempre se funziona bene) un gioco che sfrutta pesantemente il TS, ma emulato usando il mouse, ti stuferai subito e ti sembrerà anche brutto. Questo perchè se non lo si gioca con pennino+TS, il gioco è snaturato. Nemmeno giudicabile.
Brain Training? Ce l'ho. Ti dico anche com'è: ci sono tantissimi tipi di esercizi da fare di giorno in giorno che sfruttano il microfono, esercizi di tipo vocale e quelli in cui devi magari scrivere dei numeri, scrivere parole, fare disegni,ecc. Spesso devi essere veloce nel fare tutte queste cose in uno spazio piccolo. Secondo te, seriamente parlando con un mouse, può riuscirti bene fare queste cose?
Oh se ne sei convinto che dire..buon per te. Ma io ti ho voluto dare un consiglio. Perchè illudere non mi sembra una bella cosa sinceramente.
Phoenix85
12-11-2006, 16:44
Perchè mi dovrei scaldare per un motivo così futile? :D
Ma chi se ne importa che si può emulare. :D Io ti sto dicendo che se ci vuoi giocare te la devi comprare, perchè sennò non ci giochi. Se poi tu chiami giocare quello che puoi fare ora con gli attuali e pessimi emulatori DS...fai pure.
Ma poi al di là di tutto, anche se un giorno arriverà un emulatore che farà girare alla perfezione i giochi DS, l'esperienza di gioco non potrà MAI essere quella che ti dà il touch screen sul vero DS. Poi chi racconta barzellette c'è sempre per dirti. :)
Ma sono persone ben poco realistiche.
Inoltre ripeto un altra cosa che ho detto: i giochi DS sensati magari da emulare sono quelli di stampo classico, che si giocano con croce direzionale + tasti. Sono quelli che sfruttano il touch screen che non hanno senso di essere emulati. Il mouse non ti dà la stessa sensazione ed è molto lontano dalla precisione che hai con il pennino sul touch screen(avere un coso grosso che devi muovere con il polso non è di certo l'ideale).
Ti faccio un altro esempio: vai a domandare se la sensazione di utilizzare un pc ed un palmare è uguale. Sono 2 cose ben diverse.
Emulare il DS e le sue funzioni touch screen POTREBBE essere sensato in un Palmare al massimo. Certamente non su un Pc. Poi ripeto gente che racconta barzellette ce ne sta in giro. :)
Perchè ti dico tutto questo? Per una ragione semplicissima. Metti che provi(sempre se funziona bene) un gioco che sfrutta pesantemente il TS, ma emulato usando il mouse, ti stuferai subito e ti sembrerà anche brutto. Questo perchè se non lo si gioca con pennino+TS, il gioco è snaturato. Nemmeno giudicabile.
Brain Training? Ce l'ho. Ti dico anche com'è: ci sono tantissimi tipi di esercizi da fare di giorno in giorno che sfruttano il microfono, esercizi di tipo vocale e quelli in cui devi magari scrivere dei numeri, scrivere parole, fare disegni,ecc. Spesso devi essere veloce nel fare tutte queste cose in uno spazio piccolo. Secondo te, seriamente parlando con un mouse, può riuscirti bene fare queste cose?
Oh se ne sei convinto che dire..buon per te. Ma io ti ho voluto dare un consiglio. Perchè illudere non mi sembra una bella cosa sinceramente.
Ma chi se ne frega del tuo FOTTUTISSIMO touch screen a me interessa solo giocare al gioco del Brain training non i giochini del menga che solo la nintendo fa come pokemon e palle varie. Il mio è solo uno sfizio perchè per giocare seriamente di certo non vado a prendermi di certo sto schifo di DS o playstation o gamecube (che è peggio ancora) quindi è inutile che la meni con sto touch screen che tanto non me ne frega an casu. :ciapet:
(tra l'altro me ne hanno consigliato uno che quando c'è da usare il pennino il puntatore del mouse cambia e diventa una matita cosi posso scrivere anche sul pc - visto che magia - e poi tra l'altro sono anche abbastanza veloce col mouse quindi per me non sussiste alcun problema)
Dark Schneider
12-11-2006, 17:00
Ma chi se ne frega del tuo FOTTUTISSIMO touch screen a me interessa solo giocare al gioco del Brain training non i giochini del menga che solo la nintendo fa come pokemon e palle varie. Il mio è solo uno sfizio perchè per giocare seriamente di certo non vado a prendermi di certo sto schifo di DS o playstation o gamecube (che è peggio ancora) quindi è inutile che la meni con sto touch screen che tanto non me ne frega an casu. :ciapet:
(tra l'altro me ne hanno consigliato uno che quando c'è da usare il pennino il puntatore del mouse cambia e diventa una matita cosi posso scrivere anche sul pc - visto che magia - e poi tra l'altro sono anche abbastanza veloce col mouse quindi per me non sussiste alcun problema)
Un po' di educazione la conosci quando devi rispondere? Visto che ad ogni post ti scaldi ed alteri ti segnalo.
Un po' di educazione la conosci quando devi rispondere? Visto che ad ogni post ti scaldi ed alteri ti segnalo.
straquotoooooooo :D
Phoenix85
12-11-2006, 17:16
straquotoooooooo :D
Io preferisco questa di spilla, non so perchè ma mi piace di più :D
bhe a me non importa puoi pensarla come vuoi tanto la tua opinione non mi interessa CIAO CIAO:D
Phoenix85
12-11-2006, 17:43
Ah si si va che quello che va male sei tu a tifare quella squadra era solo un modo per aprirti gli occhi :D
Phoenix85, sei sospeso 3 gg per le tue risposte di tono sproporzionato rispetto agli altri post, spilletta compresa.
Dark Schneider, il tuo punto di vista è chiaro, cerca di non essere pressante nell'imporlo, se hai ragione emergerà da sè, e comunque ciò non toglie che Phoenix possa essere interessato a provare qualcosa anche se tu la ritieni inutile. Cartellino giallo, cerca di essere più comprensivo. ;)
- CRL -
Codename87
12-11-2006, 22:41
Ma quindi ancora non ci sono emulatori funzionanti?
Ne ho scaricati due ma quando apro la ROM non và...oppure in uno mi diceva di spegnere e inserire meglio la scheda del gioco :D
Dark Schneider
13-11-2006, 00:39
Certo CRL. Ma in realtà inizialmente gli ho semplicemente voluto dare un consiglio, anche tenendo presente che lui stesso aveva scritto che non gli funzionava nessun emulatore. E semplicemente gli volevo un po' spiegare che in questo caso, anche con un emulatore perfettamente funzionante, rispetto alle altre console...nell'emulare il ds qualcosa in più si perdeva.
Visto che diceva di voler giocare a brain training, allora mi son messo anche a spiegargli un po' il funzionamento di gioco. Ma non è che volevo fare pressione, semplicemente credevo gli interessasse davvero il gioco e quindi ho approfondito il discorso del TS. Perchè ho pensato "magari parla in maniera un po' superficiale del Ds, perchè ha conoscenze superficiali del Ds e delle sue peculiarità(TS), quindi gliele spiego un po'".Ovviamente poi dalla sua risposta ho capito che invece non gliene importava proprio niente di niente. Anche se poteva usare un altro tono, visto che la mia intenzione era semplicemente di dargli maggiori informazioni ed impressioni, così magari poteva capire meglio. :)
Sono fatto un po' così: quando dico una cosa poi mi preme spiegarla fino in fondo. :) Dare più informazioni. Tutto qui. Poi se ho dato l'impressione di far pressione non lo so. La verità è che sinceramente mi dispiace vedere utenti interessati(parlo in generale) a giochi di console, che quindi sono appassionati, ma tentano di emulare con pessimi risultati e così facendo si perdono qualcosa. Per questo a me viene spontaneo consigliare la strada più diretta. :)
ciao
Allora:
1) innanzitutto ringrazio CRL per aver coperto la mia assenza
2) secondariamente confermo le sanzioni.
3) a richieste di questo tipo, ripeto, l'unica risposta lecita è: "non esistono emulatori affidabili, il prodotto è ancora recente, i produttori sono "feroci" sul copyright, conviene comprarlo e togliersi il pensiero". Inutile insistere, se l'utente la capisce, la capisce.
4) richieste di questo tipo, inoltre, andrebbero fatte nel thread apposito.
Quindi qui chiudo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.