View Full Version : Trasferire da Pc a videoregistratore
E' possibile trasferire un filmato (foto + audio) da PC a cassetta VHS? Se sì cosa serve e come si fa? Ho un Notebook Asus con uscita TV Out, ho provato con i cavetti colorati (quelli giallo/bianco) ma non sono riuscita.
Grazie ciao
bidibibodybibuilder
10-11-2006, 15:20
Sono un inguaribile ottimista e, anche se temo che verrò redarguito :D come al solito dai tecnici del forum, provo a risponderti. Prima possibilità: quando ancora i masterizzatori avevano prezzi inarrivabili, so che i programmi di editing prevedevano l'opzione stampa su nastro. Penso che l'opzione esista ancora, ma scarterei l'idea perchè mi sa che devi creare un video con lungaggini varie. Se hai un'uscita video sul note, come dici, basta collegare il note stesso al tv e poi far partire il video trascinandolo dal monitor sullo schermo..... ho imparato ieri come si fa :D . Al televisore avrai collegato il videoregistratore. Sintonizzalo sul canale che stai vedendo, quello del tuo video, e registra. La soluzione ancora migliore, ma non so se si possa fare, è collegare note e videoregistratore. Direi che la fattibilità esista, ma non so se sul tv riesci a vedere in tempo reale quello che stai registrando. Però, ripensandoci, credo di sì. In ogni caso fai una prova.
Ti ringrazio per la risposta, anche se devo dire che un pò mi hai confusa dove dici di trascinare il video dal monitor sullo schermo, cmq avevo provato a collegare il note al videoregistratore tramite i cavetti gialli e bianchi. Ma sebbene la TV rilevava "il programma" non si vedeva niente e anche registrando...niente. Va bè se non riesco trasferirò il video alla videocamera e poi al videoregistratore.
Ciao e ancora grazie
genodave
15-11-2006, 20:54
E' possibile trasferire un filmato (foto + audio) da PC a cassetta VHS? Se sì cosa serve e come si fa? Ho un Notebook Asus con uscita TV Out, ho provato con i cavetti colorati (quelli giallo/bianco) ma non sono riuscita.
Grazie ciao
La TV out e' in SVHS o in composito?
La TV out e' in SVHS o in composito?
Non lo so... :( dove devo guardare?
genodave
16-11-2006, 11:24
Non lo so... :( dove devo guardare?
sull'uscita della scheda, o sulle istruzioni...
genodave
16-11-2006, 11:31
sull'uscita della scheda, o sulle istruzioni...
s-video e comp
genodave
16-11-2006, 11:31
s-video e comp
vedi qualcosa di simile alla foto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.