View Full Version : Valori di Potassio basso
Ho visto degli esami del sangue e ho visto che i valori del potassio sono un pò sotto la norma. Il resto dei valori vanno tutti bene, tranne questo appunto.
Cosa mi consigliate per farlo sollevare un pò? :)
SkunkWorks 68
10-11-2006, 10:41
Ho visto degli esami del sangue e ho visto che i valori del potassio sono un pò sotto la norma. Il resto dei valori vanno tutti bene, tranne questo appunto.
Mangiare banane :D...
Andare dal medico e farsi prescrivere una bella cura con K-Cl retard compresse o buste di "polase"(non so se serva la ricetta,ma credo di sì),oppure integratori salini che trovi in tutti i supermercati :D
Ciao
Non vorrei dire un'inesattezza ma mi pare che ci sono dei diuretici ed altri tipi di medicinali che riducono l'assimilazione del potassio, che pertanto andrebbero evitati.
SkunkWorks 68
10-11-2006, 11:12
Non vorrei dire un'inesattezza ma mi pare che ci sono dei diuretici ed altri tipi di medicinali che riducono l'assimilazione del potassio, che pertanto andrebbero evitati.
Beh,certo,l'utilizzo di diuretici come il Lasix(furosemide)richiedono un più attento controllo del valore degli elettroliti e del potassio in particolare(ovviamente stimolando la diuresi ne faranno scendere automaticamente il valore),ma spero non sia il suo caso...
Ciao
Valori bassi di potassio favoriscono i crampi fino a portare alla morte :O
Xcui potassio in endovena e barrette metalliche da leccare :D :D :D
Prima dell'esame avrai fatto sport o sudato o è un fatto che è accaduto così e nessuno sapra mai il xkè ecc.ecc.
In pratica quel valore basso non vuol dire una mazza,continua a fare la vita che fai sempre e non preoccuparti!
Basso quanto? Età? Patologie? Assumi farmaci? Per il resto leggi quello che ha scritto SkunkWorks 68, ma se è sotto di uno 0.1 secondo me non vale nemmeno la pena iniziare una cura.
Valori bassi di potassio favoriscono i crampi fino a portare alla morte :O
Xcui potassio in endovena e barrette metalliche da leccare :D :D :D
Prima dell'esame avrai fatto sport o sudato o è un fatto che è accaduto così e nessuno sapra mai il xkè ecc.ecc.
In pratica quel valore basso non vuol dire una mazza,continua a fare la vita che fai sempre e non preoccuparti!
Si, magari non diluito. :D
ti posto un link con valori nutrizionali di alcuni cibi...
http://www.cucinamoree.it/SetHome_file/potassio.html
ti consiglio di mangiare acciughe/alici e patate (magari fatte ad insalata con pomodori... ;) )
:)
P.S:
chiedi cmq consiglio al tuo medico di famiglia... in questo forum trovi solo informatici e/o ingegneri... :sofico:
barrette metalliche da leccare :D :D :D
Ah, non c'è niente di meglio che sgranocchiare un bel pezzo di potassio :O :asd:
Ah, non c'è niente di meglio che sgranocchiare un bel pezzo di potassio :O :asd:
Cosa c'è da ridere... oltre al fatto che sono nutrienti c'è la senzazione frizzante che ne aumenta il gusto :O
Cmq non devi neanche andare dal medico di famiglia,se non è un valore completamente sballato e con completamente intendo 1 - 1.5 - 2 mEq/L probabilmente è il risultato di un'istantanea del tuo corpo venuta male o altre mille cause diverse ma insignificanti... ad es. diarrea,vomito,disidratazione uso di cortisonici,infezione ecc.ecc.
Però, grazie ragazzi, vedo che siete esperti in materia. :D
Rispondendo alle domande... no, non prendo farmaci, faccio degli esercizi fisici quasi ogni giorno (pesi, alestico, flessioni addominali ecc) e ripeto, gli esami sono tutti ok.
Ora mi vedo con calma la tabella nutrizionale. Thx.:)
gigio2005
10-11-2006, 13:57
Cosa c'è da ridere... oltre al fatto che sono nutrienti c'è la senzazione frizzante che ne aumenta il gusto :O
Cmq non devi neanche andare dal medico di famiglia,se non è un valore completamente sballato e con completamente intendo 1 - 1.5 - 2 mEq/L probabilmente è il risultato di un'istantanea del tuo corpo venuta male o altre mille cause diverse ma insignificanti... ad es. diarrea,vomito,disidratazione uso di cortisonici,infezione ecc.ecc.
i medici di famiglia sono li' apposta...consigliare di non andarci mi sembra abbastanza censurabile
Anche lo sperma contiene potassio, se prima degli esami hai fatto delle 'sedute' di sesso o autoerotismo intense e non hai subito reintegrato con cibi o bevande che ne sono ricchi potrebbe essere questa la causa.
i medici di famiglia sono li' apposta...consigliare di non andarci mi sembra abbastanza censurabile
i medici ne hanno già abbastanza dei vecchi che ogni giorno vanno da loro solo x fare 2 chiacchere e chi ne ha invece bisogno deve farsi 3 ore di fila...
Xcui magari potrebbe telefonargli.... ma in questo caswo dove un valore può essere basso x mille motivi insignificanti mi sembra abbastanza inutile...
cioè il medico di base che può fare? gli fa rifare gli esami al massimo...
Gli ho telefonato (alla dott'ssa intendo), mi ha detto che non è assolutamente nulla, di mangiare banane, molta verdura e torna a salire, perchè è quel "tipo" di potassio perso facendo esercizi fisici o ad una alimentazione priva di questa sostanza appunto. :)
Gli ho telefonato (alla dott'ssa intendo), mi ha detto che non è assolutamente nulla, di mangiare banane, molta verdura e torna a salire, perchè è quel "tipo" di potassio perso facendo esercizi fisici o ad una alimentazione priva di questa sostanza appunto. :)
avevo ragione :O
lei è gratuita io voglio la parcella ;) 150 euro senza fattura :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.