PDA

View Full Version : mc donalds

Pagine : [1] 2

glaglaino
09-11-2006, 20:23
sbaglio o sono dei ladri?un panino,una coca,patatine...6 euro?

6euro?mavvvvvvvvvvvvvafffffffffffffanculova....tra l altro ,paghi pure le salse!20cent,e ti danno i tovagliolini contati

alexio986
09-11-2006, 20:26
e nei sei euro metti in conto il fatto che quella sottospecie di cibo ti distrugge fegato e stomaco...siete dei masochisti...ma che chiudano tutti i mc...e simili!
Stiamo scordando cosa vuol dire mangiare cose genuine..

Teliqalipukt
09-11-2006, 20:29
Viva le schifezze fatte in casa :O

glaglaino
09-11-2006, 20:31
ti diro' che sono piu controllati i loro alimenti,del pane che ti compri in panetteria al mattino...

OvErClOck82
09-11-2006, 20:44
ti diro' che sono piu controllati i loro alimenti,del pane che ti compri in panetteria al mattino...
si, certo :O

Psylo
09-11-2006, 20:47

seee credici pure...mcdonald è una multinazionale del fast food e come tale sarebbe in grado di pilotare tutti i controlli che vuole...

piccolo aneddoto:
mia suocera lavora in una piccola azienda di confezionamento carni che rifornisce, tra gli altri clienti, anche il mc donald della mia zona: mi ha pregato di non andare mai a mangiare lì perchè ha visto con i suoi occhi cosa propinano alla gente....
trattasi molto spesso di carne scaduta semi-marcia sulla quale mettono prodotti chimici che in 24 ore aggiustano sapore e aspetto...e poi attirano i nostri bambini con maledetti clown e confezioni colorate...
mangiate genuino, sano e possibilmente Italiano...

Swisström
09-11-2006, 20:48
si, certo :O

è vero... chi pensi che se ne fotta del panettiere di quartiere e degli ingredienti che usa? Per una multinazionale (peraltro spesso soggetta a critiche e quindi a rischio) come Mcdonalds la cosa invece è molto più seria...

Swisström
09-11-2006, 20:49
seee credici pure...mcdonald è una multinazionale del fast food e come tale sarebbe in grado di pilotare tutti i controlli che vuole...

piccolo aneddoto:
mia suocera lavora in una piccola azienda di confezionamento carni che rifornisce, tra gli altri clienti, anche il mc donald della mia zona: mi ha pregato di non andare mai a mangiare lì perchè ha visto con i suoi occhi cosa propinano alla gente....
trattasi molto spesso di carne scaduta semi-marcia sulla quale mettono prodotti chimici che in 24 ore aggiustano sapore e aspetto...e poi attirano i nostri bambini con maledetti clown e confezioni colorate...

troppo lol... c'è sempre la ZZZia, il cuGGGino, l'aMMMMico che vede ste cose :asd: ma ovviamente non pensano mai di denunciarlo a chi di dovere :asd:

Psylo
09-11-2006, 20:54
troppo lol... c'è sempre la ZZZia, il cuGGGino, l'aMMMMico che vede ste cose :asd: ma ovviamente non pensano mai di denunciarlo a chi di dovere :asd:

vai a spiegare ad un operaio che lavora a 800€ al mese in una fabbrichetta sita su un paesino di 400 abitanti dove non c'è nemmeno la caserma dei carabinieri sul posto che deve denunciare il fatto da vero eroe...la vita reale a volte non è così facile e lineare come sembrerebbe dover essere caro Swisstrom...ah, già dimenticavo: tu sei della perfetta Switzerland..

85francy85
09-11-2006, 20:55

piccolo aneddoto:
Il cibo al macDonald è pessimo ma non posso credere pensare che sia vero quello che hai scritto.Vi ho mangiato solo 3 volte una per curiosita' (la prima) una per necessita'(in gita) una per convincermi di non tornarci mai piu :D

Swisström
09-11-2006, 20:55
vai a spiegare ad un operaio che lavora a 800€ al mese in una fabbrichetta sita su un paesino di 400 abitanti dove non c'è nemmeno la caserma dei carabinieri sul posto che deve denunciare il fatto da vero eroe...la vita reale a volte non è così facile e lineare come sembrerebbe dover essere caro Swisstrom...ah, già dimenticavo: tu sei della perfetta Switzerland..

va che il telefono e l elenco l hanno pure li... la carta per le lettere e i francobolli poi penso che riesca a farli rientrare negli 800 euro...

plut0ne
09-11-2006, 20:59
ragazzi ma non vi ricordate quel video
ORRIBILE dovve si vedevano i PASTONI di carne di ogni tipo per fare gli hamburger?? io ho chiuso da anni col mac.....CHE MERDA :Puke:

poi posson ofare tutti i controlli che vogliono...una merda pulita, incartata, con tanti bei disegnini e con un bel pacchettino con magari anche qualche pupazzino SEMPRE UNA MERDA RIMANE :Puke: :rolleyes: :O :O :O

Xalexalex
09-11-2006, 21:14

6euro?mavvvvvvvvvvvvvafffffffffffffanculova....tra l altro ,paghi pure le salse!20cent,e ti danno i tovagliolini contati
Si fa così:
Happy Hour (non so se a Torino c'è...) un hamb. a 50 Cent.. Con 2 euro ne prendi 4.. Cocacola al supermercato. E via :O

Xile
09-11-2006, 21:16
Brattaro Rulez!!! :D

Loony
09-11-2006, 21:21
Con 6 euro ci prendo la mia amata pizza non quelle schifezze fritte ;)

easyand
09-11-2006, 21:24
io conosco uno che al Mc ci ha lavorato 6 mesi e dice che i controlli di qualità e igene sono davvero maniacali, po boh, magari varia a zona a zona

Hebckoe
09-11-2006, 21:30
ho un McDonald's quasi sotto casa e in tutta franchezza l'odore che esce da quel posto è al limite della sopportazione umana! non parliamo poi dei 5 cassonetti stracarichi ogni giorno!
non disprezzo il panino, anzi sono un fanatico! quelli che mi faccio io a casa sono mostruosi e ovviamente buonissimi (per i miei gusti almeno)!
perchè mangiare hamburger quando abbiamo la pizza!
riguardo ai controlli invece non voglio discutere sul fatto che li facciano o meno (spero di si) il problema è la qualità: dubito che facciano gli hamburger col filetto di manzo o con una fiorentina trittata!

trokij
09-11-2006, 21:34
l'ultima volta che ho mangiato da mc avevo da poco visto supersize me mentre mangiavo ripensavo al film e mi veniva un senso di nausea... ho dato solo un paio di morsi al panino e lh0 dovuto lasciare, idem le patatine in pratica ho solo bevuto l'annacquatissima fanta:asd:

DarkSiDE
09-11-2006, 21:43
sicuramente faranno schifo, ma meglio mc donald che i fast food con il furgoncino per strada ;)

icoborg
09-11-2006, 21:45
si infatti ne muore tanta di gente di panino al mattino

Swisström
09-11-2006, 21:48
si infatti ne muore tanta di gente di panino al mattino

già, fuori dal mcdonalds qui... i morti non si contano più :rotfl:

karplus
09-11-2006, 21:48
Il menù comincia a costare un bel po' troppo in effetti, considerate che i panini di mcdonald sono cmq piccolini e come sapore alla fine sono tutti molto simili. Un kebab costa 3.5€, e ad occhio un panino di mcdonald costa uguale... :rolleyes:

Burger king rulla di brutto, a parte che i panini sono anche più grossi e il pane non é gomma, la roba é veramente saporita! :)

Cmq quando giro per città d'arte con il solito tour mordi e fuggi di 1 giorno, mangio sempre da mcdonald, così con pochi soldi ho un posto caldo dove svaccarmi in pace. Con 6€ in una pizzeria prendo a malapena la pizza. :stordita:

Andrea Dandy Bestia
09-11-2006, 21:51
Puah! Con 6€ vado in un qualsiasi minimarket o al mercato o in panetteria e mangio sano, mi sazio, e compro anche il giornale.

Sarà tre anni che non metto piede al Mac, e in tutta la vita ci darò andato non più di cinque volte....

Ehi! Ma infatti sono in ottima forma fisica, sono tonico e nel mio peso forma e cago a orologeria!

biru
09-11-2006, 21:54
Puah! Con 6€ vado in un qualsiasi minimarket o al mercato o in panetteria e mangio sano, mi sazio, e compro anche il giornale.

Sarà tre anni che non metto piede al Mac, e in tutta la vita ci darò andato non più di cinque volte....

Ehi! Ma infatti sono in ottima forma fisica, sono tonico e nel mio peso forma e cago a orologeria!
e c'hai pure l'avatar col manzo :D :D .

Valuk
09-11-2006, 21:54
Se avete visto il film del tipo che mangiando un mese al McDonald si ammala :eek:
Ho mangiato una volta, non è neache tanto male, ma c'è di meglio :D :D Pizza rules :D

Slash86
09-11-2006, 21:58
Dai ragzzi siate obbiettivi :D

Può anche essere che il mc non sia il massimo della leggerezza per il nostro stomaco, ma cmq a quel prezzo ti danno un panino bello carico, bibita, patatine, un posto accogliente dove mangiare:fagiano: e tanto ma tanto amore :read: .

Poi ovvio che se uno ci va tutti i giorni è normale che magari fa un po fatica ad andare al cesso, ma questo vale per tutte le cose.

Cmq ci sono certi panini che sono veramente buoni :D .

paditora
09-11-2006, 22:25
A me piace il Mc Chicken.
Anzi mi sa che prima o poi andò a mangiarmene uno :D
Sono già un po' di mesi che non ci vado.

GenteDiLibrino
09-11-2006, 22:25
Dai raga ma come fate a criticare il Mc??? Lo so che il cibo non è dei migliori (inteso come calorie/grassi/proteine ... etc...) ma alla fine un mega BigMac o un 280gr è sempre un bel panino...non lo dico solo perchè ho diversi amici che ci lavorano o forse perchè amo lo stile USA,ma perchè già alla visione ti cola la bava tipo Homer :D Poi certo i gusti so gusti ma proprio da buttare non sono... siete sicuri che negli altri posti un pò più sani quando prendete un panino "normale" non mettono dentro lo stesso delle schifezze (quasi) scadute o comunque di bassa qualita?Solo perchè il Mc ha la nomina? :O

paditora
09-11-2006, 22:26
Dai ragzzi siate obbiettivi :D

Può anche essere che il mc non sia il massimo della leggerezza per il nostro stomaco, ma cmq a quel prezzo ti danno un panino bello carico, bibita, patatine, un posto accogliente dove mangiare:fagiano: e tanto ma tanto amore :read: .

Poi ovvio che se uno ci va tutti i giorni è normale che magari fa un po fatica ad andare al cesso, ma questo vale per tutte le cose.

Cmq ci sono certi panini che sono veramente buoni :D .
Infatti.
Che poi se ci pensiamo bene pure nei ristoranti non è che ci sia tutta sta qualità.
E pure negli alimenti dei supermercati spesso c'è la porcheria.
Per mangiare sano uno dovrebbe andare a vivere in campagna e cibarsi di raccolti.

icoborg
09-11-2006, 22:26
già, fuori dal mcdonalds qui... i morti non si contano più :rotfl:
no da voi no perke siete talmente pochi che vi riimmettono nel mercato

LuPellox85
09-11-2006, 22:28
Infatti.
Che poi se ci pensiamo bene pure nei ristoranti non è che ci sia tutta sta qualità.
Per mangiare sano uno dovrebbe andare a vivere in campagna e cibarsi di raccolti.

ci sono le piogge acide, neanche quelli sono sani :O

:asd:

icoborg
09-11-2006, 22:31
Infatti.
nn so i supermercati che frequenti tu padi^^

Gig4hertz
09-11-2006, 22:35
io ci vado molto raramente cmq secondo me sono le patatine che fanno veramente schifo...prima le prendevo sempre e dopo mi veniva mal di stomaco fisso, ormai ho imparato non le prendo + e mi posso fare anche 2-3 panini senza problemi

markus_81
09-11-2006, 22:36
Il Mcdonald della stazione di firenze l'han chiuso perchè nelle cucine e nei magazzini pare ci fosse un pò di tutto :eek: :O

Pugaciov
09-11-2006, 22:38
Il Mcdonald della stazione di firenze l'han chiuso perchè nelle cucine e nei magazzini pare ci fosse un pò di tutto :eek: :O

Ma quello dentro o appena fuori?
edit: in quello fuori c'ho mangiato io e un'intera orda di metallari di ritorno dal concerto dei Blind Guardian neanche un mese fa, è stata una fighissima lenta invasione :asd:

paditora
09-11-2006, 22:38
nn so i supermercati che frequenti tu padi^^
Scusa ma i Tg ogni tanto li segui?
Se ne sono sentite di notizie di cibi contenenti chissà cosa e venduti sui banconi dei supermercati.
E di gente che finisce pure all'ospedale per aver mangiato qualcosa contenente chissà quale prodotto nocivo.

Doraneko
09-11-2006, 22:39
Come sapore non mi dispiace il cibo del Mac Donald però....non ci vado più!
Le ultime 3 volte che ci ho mangiato poi dopo qualche ora mi sono venute delle cose strane sulla faccia....Al Burger King invece non mi è mai successo.
In finale,adesso se mi vien voglia di mangiare cibi-bomba vado al Burger King.

*Stregatto*
09-11-2006, 22:41
.. avevo da poco visto supersize me ...

Mi sà che non l'hanno visto in molti quel documentario, che sicuramente descrive una situazione per noi estrema, ma le conseguenze sono impressionanti. :eek:

Andate... andate dal mc, io intanto addento un lampredotto da quei baracchini tanto "sudici" ma che devono vivere col loro furgoncino semimobile e non hanno il portafoglio tanto ampio da permettersi di pagare multe dall'ufficio d'igene; al contrario delle grandi società che hanno soldi a palate

pierodj
09-11-2006, 22:51
Mi sà che non l'hanno visto in molti quel documentario, che sicuramente descrive una situazione per noi estrema, ma le conseguenze sono impressionanti. :eek:

Andate... andate dal mc, io intanto addento un lampredotto da quei baracchini tanto "sudici" ma che devono vivere col loro furgoncino semimobile e non hanno il portafoglio tanto ampio da permettersi di pagare multe dall'ufficio d'igene; al contrario delle grandi società che hanno soldi a palate
credi che quei furgoncini (dai quali mangio anche io alle volte :D) abbiano solo roba genuina e perfetta? :D

alla fine tutto quello che mangiamo contiene veleni, cosa più e cosa meno...
anche la maggior parte della roba che compriamo nei supermercati è spesso contaminata o prodotta con sostanze strane ;)

tutto sta nel darsi una regolata...
quello del documentario, se non ricordo male, mangiava al mc a colazione, pranzo e cena...

se anziché andare al mc avesse mangiato pasta al forno con quei ritmi penso che dopo un mese il fegato gli sarebbe esploso ugualmente e avrebbe avuto il colesterolo a 6000 :rolleyes:

per quanto mi riguarda ci vado... diciamo 1-2 volte al mese, ma a volte passano anche mesi prima che ci ritorni...

l'ultima volta è stata qualche giorno fa quando, al mc del Pantheon qui a Roma, ho addentato il mio crispy mc bacon mentre una ventina di piccioni si gettavano sui resti lasciati da dei turisti sul tavolo di fronte al mio... :Puke:

*Stregatto*
09-11-2006, 23:01
CUT

Eccedere fa male a prescindere e lo sappiamo tutti ma basta regolarsi e sapere dove si va a mangiare.
Il paninaro dove spesso vado io lo vedo quando affetta il prosciutto, vedo quando tira fuori dalla pentola il pezzo di lampredotto, ho sott'occhio la verdura fresca e sott'olio che usa. Tutto questo in un mc non succede.

Prendendo per oro colato (che ovviamente non è) quel documentario, i problemi riscontrati erano molti di più di un "semplice" colesterolo a 6000, si parla di altri valori del sangue enormemente fuori scala, in quel mese il tizio viene seguito da 3 medici e nessuno dei 3 riusiva a capacitarsi delle dei valori disastrosi delle analisi, senza contare i 10kg in più ( e ci stanno anche) senza contare il senso di nausea e le lamentele sulle prestazioni sessuali espresse dalla ragazza del tizio.

Ogniuno poi la pensi come vuole, ma siamo in Italia, il nostro cibo ce lo invidiano in tutto il mondo e noi andiamo a rintanarci in un mc? :stordita:

paditora
09-11-2006, 23:01
credi che quei furgoncini (dai quali mangio anche io alle volte :D) abbiano solo roba genuina e perfetta? :D

alla fine tutto quello che mangiamo contiene veleni, cosa più e cosa meno...
anche la maggior parte della roba che compriamo nei supermercati è spesso contaminata o prodotta con sostanze strane ;)

tutto sta nel darsi una regolata...
quello del documentario, se non ricordo male, mangiava al mc a colazione, pranzo e cena...

se anziché andare al mc avesse mangiato pasta al forno con quei ritmi penso che dopo un mese il fegato gli sarebbe esploso ugualmente e avrebbe avuto il colesterolo a 6000 :rolleyes: infatti.

markus_81
09-11-2006, 23:03
Ma quello dentro o appena fuori?
edit: in quello fuori c'ho mangiato io e un'intera orda di metallari di ritorno dal concerto dei Blind Guardian neanche un mese fa, è stata una fighissima lenta invasione :asd:

quello dentro...chissà quante volte c'ho mangiato :D

paditora
09-11-2006, 23:05
Ogniuno poi la pensi come vuole, ma siamo in Italia, il nostro cibo ce lo invidiano in tutto il mondo e noi andiamo a rintanarci in un mc? :stordita:
Cheppalle. :O
Ma secondo te ci si va tutti i giorni al Mc?
Io ad esempio ci andrò 6-7 volte l'anno a esagerare.
Ci vado perchè mi piace il gusto che hanno i panini.
E non sto a farmi 2000 pippe mentali su cosa c'è dentro.

*Stregatto*
09-11-2006, 23:11
Cheppalle. :O
Ma secondo te ci si va tutti i giorni al Mc?
Io ad esempio ci andrò 6-7 volte l'anno a esagerare.

Magari il pagarone è poco azzeccato, ma che senso ha fumare 6-7 sigarette l'anno ad esagerare? Tutti sanno che fà male... quelle 6-7 sigarette non uccidono ma a che servono?

paditora
09-11-2006, 23:14
Magari il pagarone è poco azzeccato, ma che senso ha fumare 6-7 sigarette l'anno ad esagerare? Tutti sanno che fà male... quelle 6-7 sigarette non uccidono ma a che servono?
Forse perchè a uno piace il gusto della sigaretta?
Se io vado al mac è perchè mi piace il gusto.
Mica ci vado perchè mi obbligano ad andarci.

pierodj
09-11-2006, 23:18
a uno può piacere il gusto della sigaretta come può piacere il panino del mcdonald :boh:

poi sul fatto della cucina italiana sono d'accordo, pure io preferisco mangiarmi un bel piatto di pasta... :sbav: ma ciò non toglie che ogni tanto mi possa venire lo sfizio di mangiarmi un panino al mc :p

Fabiaccio
09-11-2006, 23:20
Ma quale MCDonald... Slow Food e Pizzeria rullano altrochè quelle porcate!
E rulla pure il kebab ;)

I Mc O'Joni e Chicken Caghen Spruzz glieli lascio proprio volentieri :):Perfido:

paditora
09-11-2006, 23:22
a uno può piacere il gusto della sigaretta come può piacere il panino del mcdonald :boh:

poi sul fatto della cucina italiana sono d'accordo, pure io preferisco mangiarmi un bel piatto di pasta... :sbav: ma ciò non toglie che ogni tanto mi possa venire lo sfizio di mangiarmi un panino al mc :p
Quello che sto dicendo da mezz'ora :D

*Stregatto*
09-11-2006, 23:22
Forse perchè a uno piace il gusto della sigaretta?
Se io vado al mac è perchè mi piace il gusto.
Mica ci vado perchè mi obbligano ad andarci.

Nessuno obbliga nessuno, figuriamoci. Semplicemente abbiamo punti di vista differenti.

Io vedo l'andare al mc ( o la sigaretta o qualsia altra cosa dannosa) raramente come un saltuario attentato alla salute, quindi qualcosa di inutile e superfluo, te lo vedi come un vizio che saltuariamente prendi piacevolmente visto che le ripercussioni reali sul fisico sono pressochè nulle. :)

*Stregatto*
09-11-2006, 23:23
Ma quale MCDonald... Slow Food e Pizzeria rullano altrochè quelle porcate!
E rulla pure il kebab ;)

I Mc O'Joni e Chicken Caghen Spruzz glieli lascio proprio volentieri :):Perfido:

:ave: :ave: :ave: :D

paditora
09-11-2006, 23:24
E rulla pure il kebab ;)
sisi li è tutto sano. :rolleyes:
pure li in quanto a schifezze ne mettono parecchie.

pierodj
09-11-2006, 23:24
Quello che sto dicendo da mezz'ora :D
:mano:

poi quando ci si lamenta che in America sono tutti obesi per colpa del mcdonald bisognerebbe pure vedere con che frequenza ci va la gente ma soprattutto COSA mangiano quando ci vanno...

qui a Roma (passo praticamente tutti i giorni davanti al MC della staz. Termini) si vedono turisti che prendono in due la roba che io e i miei amici mangeremmo in sei... grazie che poi diventano tutti obesi :sofico:

Andrea Dandy Bestia
09-11-2006, 23:26

Va be', per quanto io sia contro McDonald, il tuo è davvero un paragone poco azzeccato... Chi ci va una volta ogni due mesi perché gli piace, di sicuro non morirà a causa di un hamburger, a meno che non gli vada di traverso.
L'importante, come in ogni cosa, è non esagerare.

Io ho fatto il mio intervento pro cibo genuino, ma in realtà sono un cazzaro, perché non so se sia meglio, annualmente, 0 McD e 365 sigarette; oppure 6 McD e 0 sigarette... Anzi, lo so, ma preferisco non rispondermi!

paditora
09-11-2006, 23:28
Nessuno obbliga nessuno, figuriamoci. Semplicemente abbiamo punti di vista differenti.

Io vedo l'andare al mc ( o la sigaretta o qualsia altra cosa dannosa) raramente come un saltuario attentato alla salute, quindi qualcosa di inutile e superfluo, te lo vedi come un vizio che saltuariamente prendi piacevolmente visto che le ripercussioni reali sul fisico sono pressochè nulle. :)
Bè probabilmente perchè il gusto del panino del Mac non ti piace.

Fabiaccio
09-11-2006, 23:29
sisi li è tutto sano. :rolleyes:
pure li in quanto a schifezze ne mettono parecchie.

ah sì? e quali sarebbero, visto che te lo preparano sotto gli occhi? :rolleyes:
Le varie salsine? puoi pure non fartele mettere
Le insalate? idem
Le patate fritte? anche

illustrami ;).

paditora
09-11-2006, 23:35
ah sì? e quali sarebbero, visto che te lo preparano sotto gli occhi? :rolleyes:
Le varie salsine? puoi pure non fartele mettere
Le insalate? idem
Le patate fritte? anche

illustrami ;).
Si vabbè ma così alla fine mangi solo il pane e la carne :D
Dai.
Per tanto così mi compro un panino al supermercato un po' di prosciutto e faccio prima.

Ve ne fate di paranoie cmq.

*Stregatto*
09-11-2006, 23:36
Bè probabilmente perchè il gusto del panino del Mac non ti piace.

No, ci sono stato anche io al mc a mangiare e non mi ha fatto rimettere nella cassetta dei rifiuti, è più un fatto di principio e di inutilità.
Le sigarette le vedo allo stesso modo (per questo ho fatto quel paragone) fa male, è inutile e dispendioso, ero fumatore e arrivavo a 10 sigarette al giorno, poi decisi che non avrei più fumato e così ho fatto, da un giorno all'altro.

Poi rimangono punti di vista... :)

eriol
09-11-2006, 23:36
o madonna...ecco i soliti commenti dei salutisti con i soliti pregiudizi. :asd:
dovessi raccontarvi qualcosa che mi ha riferito una mia amica che lavora in un ristorante di lusso a milano.....:asd:

*Stregatto*
09-11-2006, 23:37
Si vabbè ma così alla fine mangi solo il pane e la carne :D Lampredotto sale e pepe :sbav: :sbav:

paditora
09-11-2006, 23:38
No, ci sono stato anche io al mc a mangiare e non mi ha fatto rimettere nella cassetta dei rifiuti, è più un fatto di principio e di inutilità.
Le sigarette le vedo allo stesso modo (per questo ho fatto quel paragone) fa male, è inutile e dispendioso, ero fumatore e arrivavo a 10 sigarette al giorno, poi decisi che non avrei più fumato e così ho fatto, da un giorno all'altro.

Poi rimangono punti di vista... :)
Ma il panino ti è piaciuto o ti ha fatto schifo.
Lascia perdere il vomito.
Cazzo c'entra.
Non è che se mangio una cosa che non tanto mi piace devo per forza vomitare.

*Stregatto*
09-11-2006, 23:40
dovessi raccontarvi qualcosa che mi ha riferito una mia amica che lavora in un ristorante di lusso a milano.....:asd:

Se non argomenti puoi anche evitare di sghignazzartela...

Senza contare che lusso e qualità nella ristorazione non vanno di pari passo manco a morire...

paditora
09-11-2006, 23:40
racconta racconta :D

Fabiaccio
09-11-2006, 23:42
Si vabbè ma così alla fine mangi solo il pane e la carne :D
Dai.
Per tanto così mi compro un panino al supermercato un po' di prosciutto e faccio prima.

Cazzo ma ve ne fate di paranoie cmq.

Paranoie? il punto è che a me il mcdonald fa cagare e non è questione di partire prevenuti o cavolate similari, la faccenda è che purtroppo mi è toccato provarlo e piuttosto che mangiare quella roba preferisco stare a digiuno.
Poi se a te piace il gusto ( :stordita: :stordita: :stordita: )meglio per te, vai da merdonald, fatti 3 o 4 panini e via ;).
Io preferisco qualsiasi altra cosa al md.

eriol
09-11-2006, 23:42
racconta racconta :D

cotolette raccolte dal pavimento e rimesse nel piatto, piatti lavati senza detersivo...questo è quello che mi ha colpito di più.
mi aveva raccontato altri aneddoti ma non li ricordo. :asd:

paditora
09-11-2006, 23:43
Paranoie? il punto è che a me il mcdonald fa cagare e non è questione di partire prevenuti o cavolate similari, la faccenda è che purtroppo mi è toccato provarlo e piuttosto che mangiare quella roba preferisco stare a digiuno.
Poi se a te piace il gusto ( :stordita: :stordita: :stordita: )meglio per te, vai da merdonald, fatti 3 o 4 panini e via ;).
Io preferisco qualsiasi altra cosa al md.
E allora di che non ti piace il gusto e stop.

*Stregatto*
09-11-2006, 23:43
Ma il panino ti è piaciuto o ti ha fatto schifo.
Lascia perdere il vomito.
Cazzo c'entra.
Non è che se mangio una cosa che non tanto mi piace devo per forza vomitare.

Lo "svomitazzo" era per colorire la frase dicendoti che ho mangiato anche io da mc e sono ancora in piedi, il sapore del panino non riesco a ricordarmelo a distanza di anni :D

paditora
09-11-2006, 23:46
il sapore del panino non riesco a ricordarmelo a distanza di anni :D
Bè allora non puoi giudicare scusa.

*Stregatto*
09-11-2006, 23:47
te lo vedi come un vizio che saltuariamente prendi piacevolmente visto che le ripercussioni reali sul fisico sono pressochè nulle. :)

Non state a menarla sul fatto che fa male.

Non voglio fare il pignolo ma quel plurale punta anche contro di me e la mia l'avevo detta quale post più sù :)

taurus
09-11-2006, 23:47

piccolo aneddoto:

Gran boiata..per favore racconta pure che nn ti piace, che ti fa schifo e quello che vuoi ma nn spalare cacca inutilmente..ok saranno carni e prodotti di 3a scelta ma sicuramente nn tutte quelle stupidate che hai detto tu..
Ah! giusto per sapere..mangi la simmenthal? bè se la mangi puoi mangiare 4 mcdonald insieme...ciaoz

paditora
09-11-2006, 23:49
cotolette raccolte dal pavimento e rimesse nel piatto, piatti lavati senza detersivo...questo è quello che mi ha colpito di più.
mi aveva raccontato altri aneddoti ma non li ricordo. :asd:
Mio fratello durante il militare ha lavorato in cucina (non come cuoco però).
I cuochi si divertivano a tirarsi addosso il cibo e poi lo cucinavano.
Chissà le porcate che fanno in cucina i cuochi.
E poi a dire che al mac si mangiano schifezze.
Mah.

paditora
09-11-2006, 23:56
Non voglio fare il pignolo ma quel plurale punta anche contro di me e la mia l'avevo detta quale post più sù :)
Azzz ma dove mi hai quotato?
Non lo ritrovo quel reply.
Si è perso qualche reply?

eriol
09-11-2006, 23:58
Mio fratello durante il militare ha lavorato in cucina (non come cuoco però).
I cuochi si divertivano a tirarsi addosso il cibo e poi lo cucinavano.
Chissà le porcate che fanno in cucina i cuochi.
E poi a dire che al mac si mangiano schifezze.
Mah.

ma al di là di questo...vuoi mettere il rigore di una multinazionale nel rispettare la scadenza dei cibicon quello dell' osteria casereccia in via le mani dai ciap?
o del cinese? o del kebab? o del baracchino della lurida? (che tra l' altro adoro...:sbav: )
:D

il mac donald che piaccia o non piaccia è un conto. che si tirino fuori paragoni sul cibo salutare è un altro...:asd: :rolleyes:
e tra l' altro: anche il panino con il prosciutto se lo mangiate tutti i giorni può causare problemi...e pure la pasta al ragù della vostra mamma... :fagiano:

VegetaSSJ5
10-11-2006, 00:00
sicuramente il cibo del mcdonalds non è molto salutare, ma io ci vado una volta l'anno e quando ci vado mi voglio mangiare tutta la cucina.... :D
che poi durante l'anno non è che la mia alimentazione sia poi così genuina... :stordita:

paditora
10-11-2006, 00:01
e pure la pasta al ragù della vostra mamma... :fagiano:

Bè io la pasta la mangio quasi tutti i giorni.

eriol
10-11-2006, 00:02
Bè io la pasta la mangio quasi tutti i giorni.

sì ma magari vari un po'....:D

paditora
10-11-2006, 00:06
sì ma magari vari un po'....:D
vabbè vario il condimento. :p

eriol
10-11-2006, 00:06
cristo. mi avete fatto venire fame.
ora mi mangio l' uovo sodo che c'è in frigorifero...:asd:

eriol
10-11-2006, 00:08
vabbè vario il condimento. :p

e magari mangi anche il secondo con il contorno...:asd: e magari in definitiva la tua dieta non è fatta solo di pasta....:D

Jaguar64bit
10-11-2006, 00:08

Più che il prezzo del panino...è quanto ti costa poi ti pastiglie per lo stomaco.. , ci vado giusto 1 volta ogni 3 mesi per togliermi lo sfizio.

paditora
10-11-2006, 00:10
e magari mangi anche il secondo con il contorno...:asd: e magari in definitiva la tua dieta non è fatta solo di pasta....:D
Bè logico.

NeferAket
10-11-2006, 01:51
..mangi la simmenthal? bè se la mangi puoi mangiare 4 mcdonald insieme...

eheheh... ecco perchè l' ho categoricamente vietata al mio ragazzo e alla mia famiglia... :asd:

al mc comunque ci vado una volta ogni paio di mesi... non mi sono accorta dell' aumento :stordita:
vabbè, domani ci vado e vi saprò dire :D

CYRANO
10-11-2006, 06:30
pan e sopressa rulez!

:O

Ciaikzoaoza

Sursit
10-11-2006, 06:51
pan e sopressa rulez!

:O

Ciaikzoaoza
Bravo, cussì se parla. ;)
E metemoghe pure museto e purè.
Co nà ben ombra de quel bon! :cool:
Mc Donald e Coca cola? A prescindere da quello che ci mettono dentro, o dall'igiene dei posti ( friggere per un'ora sullo stesso olio viene considerato igienico.........), ogni tanto me li mangio pure io, ma in linea di massima preferisco di gran lunga altro.

CYRANO
10-11-2006, 07:15
Io mangero' hambuer Mc 1 volta all'anno se e' tanto.
semmai mi prendo le "svizzere" al supermercato e me le magno con la salsa rubra :D

Ciaozoaiza

CYRANO
10-11-2006, 08:24
oh m'avete fatto venire voglia di hamburger mannaggia :D
stasera me ne vado a prendere un paio va :D

Ciaozoaiza

marKolino
10-11-2006, 08:41
cisburgher :oink:

marKolino
10-11-2006, 08:42
comunque... quello che costa tanto è la coca... almeno qui in alto adige... lo so che sono un barbone però io prima di entrare al mac mi fermo al distributore di coca fuori dal mac, la pago zero trentacinque e poi vado a prendermi il panino :asd:

dupa
10-11-2006, 08:47

eheh, questo è il tipico post dei malinformati su mc donald.

1) è una sola azienda cremonini che fornisce la carne a TUTTI i mc donald italiani e a gran parte di quelli europei

2) cremonini è un'azienda emiliana.

tecnologico
10-11-2006, 09:56
comunque... quello che costa tanto è la coca... almeno qui in alto adige... lo so che sono un barbone però io prima di entrare al mac mi fermo al distributore di coca fuori dal mac, la pago zero trentacinque e poi vado a prendermi il panino :asd:
minchia chee pricchiaggine...

ma te se vai in pizzeria ti porti i condimenti da casa?

se uno non vuole spendere non ci va e basta ma ste figure da barbone mai...suppongo che i tuoi amici non vengono con te per evitare magre figure...o sono tutti come te? :D

tecnologico
10-11-2006, 09:57

1) è una sola azienda cremonini che fornisce la carne a TUTTI i mc donald italiani e a gran parte di quelli europei

è esatto..e tra l altro i polli li passa la amadori o come cacchio si chiama, mentre la carne almeno qui da me la passa la montana...

CYRANO
10-11-2006, 09:58
oh mi consigliate due hamburger per stasera?
uno di sicuro il 280gr ( non ho cenato ieri , non ho colazionato stamane e non pranzero' dopo..ergo stasera saro' un attimino affamato :D ) , e l'altro? :D
il deluxe ormai lo conosco a memoria , idem per il cheese ecc ecc
c'e' qualcosa di nuovo?

ciaozoaiza

marKolino
10-11-2006, 10:04
minchia chee pricchiaggine...

ma te se vai in pizzeria ti porti i condimenti da casa?

se uno non vuole spendere non ci va e basta ma ste figure da barbone mai...suppongo che i tuoi amici non vengono con te per evitare magre figure...o sono tutti come te? :D

guarda che io mica mi vergogno e poi il tirchio lo faccio solo quando sono da solo... 2.50 euro per una coca allungata non li spendo :ciapet:

cyrano, il 280 grammi l'ho preso solo una volta però... proprio non mi convince :D
il mio menù fisso ormai è big mac o due cisburgher :D

Beelzebub
10-11-2006, 10:08
Io ai Mac ci vado solo quando sono in vacanza all'estero, d'estate... i primi giorni, quando ancora non conosci bene il posto, anzichè farmi inculare 30€ per 2 panini che magari neanche mi piacciono, vado al Mac, così mi spacco il fegato ma almeno spendo poco! :sofico:

Poi quest'estate, la svolta:

ero a Juan les Pins, in costa azzurra, sarà statal'una di notte... stavamo tornando a casa, quando vediamo una specie di chisco e un brodello incredibile intorno... incuriositi, ci avvicinaimo...

Facevano panini, hamburger, hot dog, ecc... insomma, tutta roba genuina... :sofico:

Ma la cosa sconvolgente, era 'sto mega panino fatto così:

mezza baguette tagliata a metà, con dentro:

2 hamburgers;
pomodori;
cipolle;
lattuga;
slase a piacere;
patatine fritte.

Tutto nel panino!!! :eek: :eek: :eek:

Spettacolo!!! Altro che MacDonald's!!! :sofico:

Anidia
10-11-2006, 10:09
Miiiii! e quante se ne sentono sul mc e company! fanno tutti schifo, la carne scaduta, le dita nel naso.....e le pringol ( si chiamano così? )...? mi hanno detto che sono fatte con 1 ingrediente che viene dato ai bambini per aumentare l'appetito!...ok, vere schifezze gustosissime, concordo! ma vogliamo parlare della mille porcherie che abbiamo nel frigo di casa nostra e che mangiamo quotidianamente e che cmq fanno male?!

CYRANO
10-11-2006, 10:10
guarda che io mica mi vergogno e poi il tirchio lo faccio solo quando sono da solo... 2.50 euro per una coca allungata non li spendo :ciapet:

cyrano, il 280 grammi l'ho preso solo una volta però... proprio non mi convince :D

il 280 ha la ciabattina al posto del classico pane..uhm..boh vediamo...
i cisburger non li adoro..troppo semplici imho :D

Ciaozoaza

marKolino
10-11-2006, 10:12
2 hamburgers;
pomodori;
cipolle;
lattuga;
slase a piacere;
patatine fritte.

è l'equivalente del double mexico (credo si chiamasse cosi) del burgher king :D
le patatine dentro però facevano schifo! :D

DvL^Nemo
10-11-2006, 10:12
Vi consiglio di vedere Super Size Me...

http://it.wikipedia.org/wiki/Super_Size_Me

marKolino
10-11-2006, 10:13
il 280 ha la ciabattina al posto del classico pane..uhm..boh vediamo...
i cisburger non li adoro..troppo semplici imho :D

Ciaozoaza

non mi piace la ciabattina perchè i panini li tengono sempre caldi sopra il vapore.. e il pane diventa molliccio

i cisburgher sono semplicissimi si... ecco perchè ne prendo 2 :asd:

tecnologico
10-11-2006, 10:14

be se lo fai da solo è tutta un altra storia...

va be devo andare quello del bar ha buttato la spazzatura, vediamo che trovo di buono.. :D :D

Anidia
10-11-2006, 10:15

Io l'ho visto ma ...riflettiamo un pò insieme...secondo te se lui avesse mangiato kebab o pitagyros con la stessa frequenza con cui divorava quei mc menù il risultato sarebbe stato differente? :mbe:

Psylo
10-11-2006, 10:16

quotone..

marKolino
10-11-2006, 10:17
Io l'ho visto ma ...riflettiamo un pò insieme...secondo te se lui avesse mangiato kebab o pitagyros con la stessa frequenza con cui divorava quei mc menù il risultato sarebbe stato differente? :mbe:
ma infatti... solita stupida americanata... lo liquido in questo modo qui.

Beelzebub
10-11-2006, 10:18
è l'equivalente del double mexico (credo si chiamasse cosi) del burgher king :D
le patatine dentro però facevano schifo! :D
No no, non c'è paragone! La baguette originale, le patatine fritte nel sudore del "cuoco", e gli hamburger preparati con le sue manine unte, hanno un gusto impareggiabile... :sofico:

Ma anche no... è una delle più grosse cavolate spacciate per capolavoro... :muro:

DvL^Nemo
10-11-2006, 10:21
E' tutto un complotto ai danni di McDonald :rolleyes:

CYRANO
10-11-2006, 10:21
non mi piace la ciabattina perchè i panini li tengono sempre caldi sopra il vapore.. e il pane diventa molliccio

i cisburgher sono semplicissimi si... ecco perchè ne prendo 2 :asd:

uhm allora mi sa che ne prendo 3 anche io rinunciando al 280gr... boh.. andro' di deluxe e poi vedro'... almeno mi si aprisse il sito :muro:

Ciaozoaiza

marKolino
10-11-2006, 10:23
No no, non c'è paragone! La baguette originale, le patatine fritte nel sudore del "cuoco", e gli hamburger preparati con le sue manine unte, hanno un gusto impareggiabile... :sofico:

bello :D
quest'estate ho preso a Vienna un hot dog con salsiccia e tomato... mi è "tornato su" fino al giorno dopo :asd:

Mavel
10-11-2006, 10:27

Cazzarola ci voleva il documentario per sapere che se uno mangia come uno sfrocetato sempre le stesse cose iper caloriche al mattino, pranzo e cena per un mese alla fine lo ricoverano!

Mavel
10-11-2006, 10:28
uhm allora mi sa che ne prendo 3 anche io rinunciando al 280gr... boh.. andro' di deluxe e poi vedro'... almeno mi si aprisse il sito :muro:

Ciaozoaiza
C'è quell'altro mega panino di cui ora mi sfugge il nome...

DvL^Nemo
10-11-2006, 10:28
Va beh, fate come vi pare lo stomaco e' il vostro :D
Ciao !

Psylo
10-11-2006, 10:32
Gran boiata..per favore racconta pure che nn ti piace, che ti fa schifo e quello che vuoi ma nn spalare cacca inutilmente..ok saranno carni e prodotti di 3a scelta ma sicuramente nn tutte quelle stupidate che hai detto tu..
Ah! giusto per sapere..mangi la simmenthal? bè se la mangi puoi mangiare 4 mcdonald insieme...ciaoz

Scusate, vorrei sapere come fate a pensare che i famosi "controlli" siano fatti alla perfezione e in maniera maniacale in tutti i luoghi d'Italia...abitate tutti in grandi città o metropoli controllate al millimetro? guardate che in Italia ci sono realtà e posti quasi fuori dal mondo e da (quasi) qualsiasi giurisdizione...io ho parlato di un paesino con 400 abitanti, sito quasi in montagna, senza caserma dei carabinieri, dove la gente va in giro in macchina senza patente e nessuno gli dice niente e i pochi rappresentanti della cosiddeta legalità sono cugini degli zii dei nipoti, ecc,ecc..non pensate che per trovare queste realtà bisogna andare in africa...forse avrò esagerato a scrivere "semi-marcia" ( "carne scaduta" lo sottoscrivo...) ma vi risulta molto difficile pensare che in questa situazione simil far-west qualche industrialotto con pochi scrupoli aggiri le leggi sull'igiene e metta in commercio schifezze ai fini di un maggior guadagno?? senza contare che i mcdonald avrebbero comunque la forza economica, almeno a livello locale, di zittire eventuali denunce e quant'altro.
Sarà pregiudizio, ma non riesco a fidarmi di qualsiasi multinazionale affamata di business e soprattutto made in usa..

PS.
Non mangio nemmeno la simmenthal...

Mavel
10-11-2006, 10:32
Va beh, fate come vi pare lo stomaco e' il vostro :D
Ciao !
Ma le leggi le risposte???

DvL^Nemo
10-11-2006, 10:34
Si, tipo quella che dice "e' la solita americanata"..
Ciao !

CYRANO
10-11-2006, 10:35
C'è quell'altro mega panino di cui ora mi sfugge il nome...
ma non ci dovrebbero anche esserci quei panini "speciali" di cui fanno ogni tanto gli spot in tv? tipo quello al gusto di new york :D

ciaozoaoza

Nevermind
10-11-2006, 10:35
E ti sembra tanto qui in centro a padova: 1 panino feccioso, 1 cochina da bicchiere e.....basta ti sparano 5-6€.

deggungombo
10-11-2006, 10:36
Io l'ho visto ma ...riflettiamo un pò insieme...secondo te se lui avesse mangiato kebab o pitagyros con la stessa frequenza con cui divorava quei mc menù il risultato sarebbe stato differente? :mbe:quoto

Mavel
10-11-2006, 10:38
Si, tipo quella che dice "e' la solita americanata"..
Ciao !
Evidentemente non le leggi.
Ragiona, e cerca di capire che qualunque cosa grassa e iper calorica mangiata 3 volte al giorno per un mese ti fa stare male.
E' così difficile?

E non è che sto difendendo McDonald, visto che ci mangio molto poco e preferisco un piatto di pasta. Ma è talmente ovvio!

Beelzebub
10-11-2006, 10:42
E' tutto un complotto ai danni di McDonald :rolleyes:
Ma no, è che il concetto di fondo non ha senso: come ti hanno già detto, prova a fare lo stesso con altri cibi tipo pizza, lasagne, bistecche, polenta, kebab, cinese, stoccafisso... insomma, quello che vuoi!

Quel film è senza senso, anche perchè il Mac non propone gli hamburger come un cibo da mangiare tutti i giorni tutto il giorno... se lo mangi una volta ogni tanto, non credo produca molti più danni di un bonroll aia o di un 4 salti in padella... :D

Sursit
10-11-2006, 10:42
Scusate, vorrei sapere come fate a pensare che i famosi "controlli" siano fatti alla perfezione e in maniera maniacale in tutti i luoghi d'Italia...abitate tutti in grandi città o metropoli controllate al millimetro? guardate che in Italia ci sono realtà e posti quasi fuori dal mondo e da (quasi) qualsiasi giurisdizione...io ho parlato di un paesino con 400 abitanti, sito quasi in montagna, senza caserma dei carabinieri, dove la gente va in giro in macchina senza patente e nessuno gli dice niente e i pochi rappresentanti della cosiddeta legalità sono cugini degli zii dei nipoti, ecc,ecc..non pensate che per trovare queste realtà bisogna andare in africa...forse avrò esagerato a scrivere "semi-marcia" ( "carne scaduta" lo sottoscrivo...) ma vi risulta molto difficile pensare che in questa situazione simil far-west qualche industrialotto con pochi scrupoli aggiri le leggi sull'igiene e metta in commercio schifezze ai fini di un maggior guadagno?? senza contare che i mcdonald avrebbero comunque la forza economica, almeno a livello locale, di zittire eventuali denunce e quant'altro.
Sarà pregiudizio, ma non riesco a fidarmi di qualsiasi multinazionale affamata di business e soprattutto made in usa..
Tutto il cibo industriale è controllato dal punto di vista sanitario.
Questo non significa che sia sano e buono, perchè ci finiscono dentro non solo carni di terza scelta, ma anche animali allevati con insilati se va bene.
Un maiale di casa sarà pure meno controllato dal punto di vista igienico, e magari anche da quello sanitario, ma allevato con cose naturali ( mais, avanzi della tavola, etc..) senza ricorrere alle farine industriali ha tutt'altro sapore, e presumo che nella carne ci finiscano anche meno antibiotici e composti chimici di dubbia provenienza.
Sinceramente mi fido di più del maiale o del manzo di casa ( per chi ha la fortuna di poterli trovare ) che dell'animale proveniente da allevanti industriali.
E qua non sono pregiudizioso, dò solo ascolto al mio palato, visto che il gusto della carne è molto ma molto diverso.

Psylo
10-11-2006, 10:46

la parola "sub-appalto" (non so se il termine è consono per l'ambito alimentare..) ti dice niente?
l'azienda di cui parlo fornisce carni PER CONTO di altre aziende più grandi...non fate finta di non sapere che in Italia molto spesso le cose non sono come vogliono farcele sembrare...

Nevermind
10-11-2006, 10:48

Col kebab di sicuro la qualità notrizionali dei due alimenti non sono per niente confrontabili. I pitagyros non li conosco in franchezza. :stordita:

Inoltre non mi sembra sia chiaro che tale documentario non vuole accusare mc donalds ma bensì lo stile di vita dell'americano medio. In america c'è sul serio gente che mangia sempre ai fast food...

mauriz83
10-11-2006, 10:51
prima ogni tanto andavo,mentre ora SLOW FOOD A VITA,solo kebab ogni tanto(l'estate),da un kebabbaro di fiducia.

Beelzebub
10-11-2006, 10:51
la parola "sub-appalto" (non so se il termine è consono per l'ambito alimentare..) ti dice niente?
l'azienda di cui parlo fornisce carni PER CONTO di altre aziende più grandi...non fate finta di non sapere che in Italia molto spesso le cose non sono come vogliono farcele sembrare...
Questo è vero... ma il discorso allora non riguarda solo i Mac...

Sai quanti titolari di ristoranti italianissimi si fanno dare dai fornitori carne schifosa per risparmiare sui costi e guadagnare di più?

Poi magari te la inzuppano di salsine, te la mettono nel piattino "alla gambero rosso", e tu spendi 50€ tutto contento e convinto di mangiare sano...

Per non parlare delle rosticcerie... da che mondo è mondo, cose tipo polpettone, polpette, ecc... si dovrebbe evitare di comprarle fatte da altri...

DvL^Nemo
10-11-2006, 10:53
Li' si parla di McDonald perche' e' la schifezza piu' mangiata negli USA, ma potrebbe essere pizza o i kebab o quello che volete voi..
Quello che si vuole mettere in evidenza e' tutto il commercio che c'e' dietro.. E' ovvio che mangiando quella porcheria crepi dopo un mese ( anche se IMHO c'e' qualcuno che ancora non lo capisce).. Gare di appalto che certe aziende prendono a tutti i costi invogliare i ragazzini a scuola a mangiare certe schifezze a pranzo, pizze mcdonald o quello che e', sembra quasi un progetto a lungo termine..
E CMQ e' proprio la societa' americana che funziona cosi', c'e' gente ( e non sono pochi ) che fa colazione con mcdonald, ci pranza e ci cena.. Poi qualcuno si ricorda i famosi "bicchieri" da 1 litro di coca cola ?
Oltre i costi mostruosi che si ripercuotono sulla sanita'..
Ciao !

Mavel
10-11-2006, 10:53
Col kebab di sicuro la qualità notrizionali dei due alimenti non sono per niente confrontabili. I pitagyros non li conosco in franchezza. :stordita:

Inoltre non mi sembra sia chiaro che tale documentario non vuole accusare mc donalds ma bensì lo stile di vita dell'americano medio. In america c'è sul serio gente che mangia sempre ai fast food...
;)
Allora non è difficile da capire.

Il kebab mi fa morire, ma credo sia bello calorico pure quello :what:

Mavel
10-11-2006, 10:54
Li' si parla di McDonald perche' e' la schifezza piu' mangiata negli USA, ma potrebbe essere pizza o i kebab o quello che volete voi..
Quello che si vuole mettere in evidenza e' tutto il commercio che c'e' dietro.. E' ovvio che mangiando quella porcheria crepi dopo un mese ( anche se IMHO c'e' qualcuno che ancora non lo capisce).. Gare di appalto che certe aziende prendono a tutti i costi invogliare i ragazzini a scuola a mangiare certe schifezze a pranzo, pizze mcdonald o quello che e', sembra quasi un progetto a lungo termine..
E CMQ e' proprio la societa' americana che funziona cosi', c'e' gente ( e non sono pochi ) che fa colazione con mcdonald, ci pranza e ci cena.. Poi qualcuno si ricorda i famosi "bicchieri" da 1 litro di coca cola ?
Ciao !
Ecco, questo lo condivido in pieno!

Beelzebub
10-11-2006, 10:55
Ciao !
Allora il problema è lo stile di vita, come giustamente ha detto Nevermind, non il macdonalds in sè, che è oggetto di questo thread...

Nevermind
10-11-2006, 10:56
Beh se mangiate ogni tanto da mc donalds non vedo dove sia il problema....a me personalmente non piacciono molto e soprattutto non riempiono per niente, quelle rare volte che ci mangio mi tocca papparmi almeno 2-3 panini per avere un minimo di effetto sazietà....e la cosa non mi è mai sembrata normale nonostante io sia una fogna.

Pure il mega-panino che doveva sfidarmi a finirlo me lo pappo con un bel avanzo di appetito.

Io cmq se posso in italia cerco qualcosa di alternativo ...piuttosto mi sparo una bella pizza fatta come si deve....anche perchè in pochissimi mc donalds italiani ho trovato panini fatti bene...mentre all'estrero ho visto una qualità molto superiore.

Nevermind
10-11-2006, 10:59
;)
...

Il kebab mi fa morire, ma credo sia bello calorico pure quello :what:

un po' di pane arabo, verdure fresche a volontà e carne arrostita....molte più calorie con una barretta di cioccolato del picchio imho.

Cmq basta parlare di ste cose che poi mi viene voglia :muro: :muro: :D

Beelzebub
10-11-2006, 11:01
Beh se mangiate ogni tanto da mc donalds non vedo dove sia il problema....a me personalmente non piacciono molto e soprattutto non riempiono per niente, quelle rare volte che ci mangio mi tocca papparmi almeno 2-3 panini per avere un minimo di effetto sazietà....e la cosa non mi è mai sembrata normale nonostante io sia una fogna.

Pure il mega-panino che doveva sfidarmi a finirlo me lo pappo con un bel avanzo di appetito.

Io cmq se posso in italia cerco qualcosa di alternativo ...piuttosto mi sparo una bella pizza fatta come si deve....anche perchè in pochissimi mc donalds italiani ho trovato panini fatti bene...mentre all'estrero ho visto una qualità molto superiore.
Ma infatti l'autore del thread non critica i macdonalds per la qualità, ma per i prezzi! :D :D :D

Per il discorso dei mac all'estero, hai perfettamente ragione, sono migliori di quelli italiani (almeno per quel che ho visto io, cioè francia e spagna). ;)

paditora
10-11-2006, 11:08

Da dove si può scaricare sto video?

Beelzebub
10-11-2006, 11:08
Non è un video, è un film. ;)

Nevermind
10-11-2006, 11:11
...

E quindi? Sarebbe indice di qualità? Sicuramente questa ditta avrà n fornitori che forniranno la carne ed essendo in italia ci puoi scommettere che la carne sarà la peggiore possibile....non per niente lo senti a gusto che la carne usata nei panini del mc sono scadenti. A praga ho mangiato diverse volte al mc e la qualità della carne era 1000 volte supeirore che da noi il gusto non era neppure lontanamente paragonabile (eppure gli ingredienti son gli stessi).

Inoltre la pulizia del locale era qualcosa di spettacolare altro che in italia dove il 90% dei mc sono sporchi peggio della tazza del water. E stiamo parlando di Praga che è una bellissima città ma non è certo famosa per la pulizia....

Nevermind
10-11-2006, 11:12

In realtà è un documentario lo vendono a 10€ o poco più. Se non lo si piglia come accusa diretta a mc donalds può risultare interessante.

paditora
Non è un video, è un film. ;)
ok ma da dove si scarica? :D

CYRANO
io quando son andato a praga in gita , andavo avanti a gulash e birra ( loro ) altro che panini e coca al mcdonalds :D :D

Ciaozoaiza

Beelzebub
10-11-2006, 11:13
Si compra! :D

CYRANO
10-11-2006, 11:14

i film non si scaricano. dai e' illegale.
si noleggiano e poi ci si fa una copia di backup :D

Ciaozoaza

Nevermind
10-11-2006, 11:16
io quando son andato a praga in gita , andavo avanti a gulash e birra ( loro ) altro che panini e coca al mcdonalds :D :D

Ciaozoaiza

Ma perchè tu sei un nababbo de merda :O io ero studente senza soldi era già una grazia fossi li :D :D Cmq il gulash l'ho mangiato anche se è stato un po' un colpo notare che non è altro che lo spezzatino che faceva mia mamma :D :D....

Una cosa che aprezzavo era il riso in bianco di contorno :O

paditora
10-11-2006, 11:17
Si compra! :D:nonsifa:

DvL^Nemo
10-11-2006, 11:18
Chi l'ha detto che scaricare un film e' illegale.. :D

http://www.eztakes.com/store/movie/Super-Size-Me-Movie-Download.jsp

CIao !

CYRANO
10-11-2006, 11:18
Ma perchè tu sei un nababbo de merda :O io ero studente senza soldi era già una grazia fossi li :D :D Cmq il gulash l'ho mangiato anche se è stato un po' un colpo notare che non è altro che lo spezzatino che faceva mia mamma :D :D....

Una cosa che aprezzavo era il riso in bianco di contorno :O

beh di gulash ce n'erano di due tipi. quello tradizionale loro , simile allo spezzatino ( mangiato insieme ad una specie di "canedarlo " ) e quello " bulgaro" ( o ungherese? :D ) piu' piccante...

;)

ciaozoaiza

deggungombo
10-11-2006, 11:21
si compra nel negozio dove compri tutti gli altri film...ammicca ammicca

paditora
10-11-2006, 11:22
si compra nel negozio dove compri tutti gli altri film...ammicca ammicca
sono già entrato nel mio negozio di fiducia :D

Beelzebub
beh di gulash ce n'erano di due tipi. quello tradizionale loro , simile allo spezzatino ( mangiato insieme ad una specie di "canedarlo " ) e quello " bulgaro" ( o ungherese? :D ) piu' piccante...

;)

ciaozoaiza
Minchia, i canederli!!! :eek: Agghiaccianti... :D

Beelzebub
Salutami il negoziante! :asd:

CYRANO
10-11-2006, 11:24

scommetto che , gia' che ci sei , oltre a quello ti prenderai qualche decina di pornazzi !

Ciaozoaoza

paditora
10-11-2006, 11:32
scommetto che , gia' che ci sei , oltre a quello ti prenderai qualche decina di pornazzi !

Ciaozoaoza
No :D
Cmq stiamo andando un po' Off Topic :p

Nevermind
10-11-2006, 11:36
ops...

icoborg
10-11-2006, 12:08
è esatto..e tra l altro i polli li passa la amadori o come cacchio si chiama, mentre la carne almeno qui da me la passa la montana...
ihihi curiosa sta cosa proprio in un alro thread cera + di qualkuno che diceva che i macco all'estero in particolare in usa son + buoni...^^ ce un controsenso decidetevi^^

icoborg
10-11-2006, 12:11
Ciao !
nn penso che una margherita abbia le stesse calorie /g di un burgherkingdiosolosacosa.

paditora
10-11-2006, 12:19
Ma la pizza mica è una schifezza come alimento.
Vabbè magari quelle surgelate comprate al supermercato.
Però quella fatta in casa con ingredienti naturali.
Io adoro la pizza.

~ZeRO sTrEsS~
10-11-2006, 12:38

6 euro??? in culo alla balenottera azzurra a napoli una margherita costa 2-3 euro e non mi ammazzerei di pizze piú che di mc donald

adsasdhaasddeasdd
10-11-2006, 12:41
mhhhhhhhh la kolazione da mc che soavita' sdiarreare fino a pranzo!!

Maui78
10-11-2006, 12:53
Devo dire che tra tutte le catene di paninari tipo mac o burger king, l'unico che non mi fa star male tutta la notte è pans & co, che tra l'altro usa normali baguette come pane ! Peccato ce ne siano pochi in Italia ! :)

Fast&Furious
10-11-2006, 14:44
saranno almeno 10 anni che non entro più in un Mc! :O

ne sto alla larga...

Nicky
10-11-2006, 14:49
nn penso che una margherita abbia le stesse calorie /g di un burgherkingdiosolosacosa.

Siamo sempre attorno alle 500/600 kcal [ovviamente parlo del solo panino]

In ogni caso se uno va a mangiare fuori [ma ormai anche in casa] deve sempre tener conto che non tutti i prodotti sono sanissimi.

Per quanto riguarda il costo: 5 euro e 50 per un menù completo non mi sembrano l'ira di dio.

[da tener presente che non mangio da mac se non in rarissimissimi casi]

taurus
10-11-2006, 14:58

PS.
Non mangio nemmeno la simmenthal...

Allora se la situazione è questa il discorso nn vale solo per il mcdonald ma per un qualunque luogo dove servono alimenti...ti dico solo che se succede qualcosa ad un mc in qualunque parte del mondo questa rimbalza come una pallina magica [ricordate? quelle gommose che si compravano ai distributori..forti] in tutto il pianeta..ci sono milioni di persone che nn aspettano altro che far affondare una qualunque multinazionale..devono cercare di nn fare boiate! cmq per i controlli hai ragione nn possono essere capillari e costanti, troppi bar-pizzerie-ristoranti etc etc..ma quando arrivano arrivano e arrivano con le denunce di clienti e con cattiverie varie fatte da concorrenti ed altro [mio papà è uno di quegli elementi che controlla a tappeto quindi so come funziona la storia..]..diciamo che per andare sul sicuro bisogna andare nei posti ultra frequentati, sicuramenti saranno più controllati di un furgoncino del mercato che vende roba fritta in piazza...

HYPERR
10-11-2006, 15:40
Premetto che mangio di tutto e amo la cucina italiana... :O
Una mangiata di panini vari al mac ogni tanto la faccio anche volentieri e sinceramente mi piace anche parecchio e mentre mangio non sto a pormi tanti problemi! In ogni caso se dovessi scegliere mi mangerei una bella pizza o in alternativa un ottimo Kebab! :p

seb87
10-11-2006, 16:05
mangio al mac tutti i venerdì dopo allenamento...
a me piace...certo nn sempre...ma ogni tanto ... :)

l'unica testimonianza che ho è quella della figlia svizzera di una nostra parente ( abita dalle parti di Berna )...

lei lavora al mac tute le estatie ci ha raccontato come funziona , un panino dura 3-4minuti dopoche è stato aperto ( o scaldato ...nn so bene ...è difficile da capire )..mentr ele patatine qualche ora...

La miscela del gelato viene camiata ogni 8 ore e da loro i controlli sono severissimi...se si sgarra parte subito il licenzimento

adsasdhaasddeasdd
10-11-2006, 17:56
mangio al mac tutti i venerdì dopo allenamento...
a me piace...certo nn sempre...ma ogni tanto ... :)

l'unica testimonianza che ho è quella della figlia svizzera di una nostra parente ( abita dalle parti di Berna )...

lei lavora al mac tute le estatie ci ha raccontato come funziona , un panino dura 3-4minuti dopoche è stato aperto ( o scaldato ...nn so bene ...è difficile da capire )..mentr ele patatine qualche ora...

La miscela del gelato viene camiata ogni 8 ore e da loro i controlli sono severissimi...se si sgarra parte subito il licenzimento

panini carne marcia pane fatto con grassi idrogenati

patatine additivi per il sapore non naturali

gelato altri grassi idrogenati

hikari84
10-11-2006, 18:07
sicuramente faranno schifo, ma meglio mc donald che i fast food con il furgoncino per strada ;)

In effetti... quelli toccato il cibo con le mani sporche di soldi e chissà cos'altro... igiene zero...

hikari84
10-11-2006, 18:17

Scusa...? Non credo di aver capito... :asd:

paditora
10-11-2006, 18:38
Io al Mac prendo sempre la coca piccola.
Cmq vero quella coca fa cagare.
Poi riempiono il bicchiere di ghiaccio.

Fabiaccio
10-11-2006, 18:59
E allora di che non ti piace il gusto e stop.

ma guarda che era ben del gusto che parlavo... :stordita:

poi come posto chissenefrega :fagiano:

Nicky
10-11-2006, 19:01
Poi riempiono il bicchiere di ghiaccio.

Se ci fai caso anche in molti pub e discoteche è così: è un trucco per consumare meno bibita/alcolico possibile.
Tirchiacci :fagiano:

paditora
10-11-2006, 19:05
Se ci fai caso anche in molti pub e discoteche è così: è un trucco per consumare meno bibita/alcolico possibile.
Tirchiacci :fagiano:
Cazzo vero.
Però soprattutto sugli alcoolici lo fanno nei pub.
La coca di solito la danno senza ghiaccio.

taurus
10-11-2006, 20:34
Cazzo vero.
Però soprattutto sugli alcoolici lo fanno nei pub.
La coca di solito la danno senza ghiaccio.

Però puoi chiederla senza ghiaccio la coca al mc...io nn la chiedo altrimenti me ne danno davvero una mezza litrata e nn ce la faccio..lascio anche quella col ghiaccio..

prete01
10-11-2006, 21:24
Il Mcdonald può essere igienicamente a posto ne più ne meno degli altri ristoranti,bar,pizzerie, ecc....per quanto riguarda il fatto che i panini siano delle bombe ipercaloriche, lo sono come tante altre cose, il mascarpone vi ricorda qualcosa?! La qualità delle materie prime è dubbia, è vero, però anche qui, se andate in un qualsiasi ristorante non saprete mai cosa avrete mangiato. Supersize me è un bel documentario che vuole sottolineare secondo me, quanto gli americani sbaglino la loro dieta, il fatto di mangiare al mc tutti i giorni è perchè lui ha proprio voluto simulare un tipo di americano. Come ha detto qualcuno, se avesse mangiato per un mese lasagne e stufato avrebbe avuto lo stesso degli scompensi. Per quanto mi riguarda ogni tanto io e la mia dolce metà ci concediamo un bivacco col Mc come per tante altre piccole delizie del palato, come per tutte le cose basta non esagerare. Per inciso...il burger king è tutto un'altro pianeta come gusto, per la calorie penso che siamo lì :asd: .

NeferAket
10-11-2006, 21:28
CUT... Per quanto mi riguarda ogni tanto io e la mia dolce metà ci concediamo un bivacco col Mc come per tante altre piccole delizie del palato, come per tutte le cose basta non esagerare. Per inciso...il burger king è tutto un'altro pianeta come gusto, per la calorie penso che siamo lì :asd: .
Topolo...... :vicini:

La Simmenthal te la scordi lo stesso.... :asd:

Nicky
10-11-2006, 22:12
Come ha detto qualcuno, se avesse mangiato per un mese lasagne e stufato avrebbe avuto lo stesso degli scompensi.

Si degli scompensi, ma non lo stesso tipo.
Supersize me tende a far notare quanto sia alto il rischio di problemi al fegato con un'alimentazione come quella.
Le lasagne possono fare male, ma non ti portano ad un rischio di cirrosi come se fossi un'alcolista...
Tutti i medici del documentario si sono dichiarati stupiti dei risultati, neanche loro pensavano a delle problematiche così gravi [c'è da dire che la colpa non è solo dei panini...patatine e coca cola hanno aiutato parecchio]

robynove82
10-11-2006, 22:24
Ciao !

Si nn so veramente come facciano a mangiare così male..... ogni tanto posso capire, però così ti rovini.... mi è bastato mangiare a Londra in un pizza hut per capire quanto possa fare schifo mangiare sempre a quella maniera.

Personalmente ai macdonalds nn mangio da un bel po' di tempo.... preferisco di gran lunga un panino normale.... basso costo e mangiare bene nn vanno d'accordo.... io personalmente nn mi fido.

L'unica cosa che prendo volentieri è il sundae :stordita:

darkfear
10-11-2006, 22:38
Supersize me tende a far notare quanto sia alto il rischio di problemi al fegato con un'alimentazione come quella.
Le lasagne possono fare male, ma non ti portano ad un rischio di cirrosi come se fossi un'alcolista...
Tutti i medici del documentario si sono dichiarati stupiti dei risultati, neanche loro pensavano a delle problematiche così gravi [c'è da dire che la colpa non è solo dei panini...patatine e coca cola hanno aiutato parecchio]

quotone...

io personalmente se ho voglia di un hamburger...me lo faccio da me sulla piastra...mi friggo le patatozze...e via col liscio! :D

stesso col pollo fritto...

eppoi mi diverto da matti a cucinare :asd: (distruggo mezza cucina pero'... :D)

altrimenti se devo mangiare fuori (spesso nn mangio) pizza o hot dog nel negozietto o kebab :sofico:

ceschi
10-11-2006, 23:42
In tanti in questo 3d hanno detto ti spacchi il fegato, lo stomaco, bombe ipercaloriche etc etc.

ma mi sfugge qualcosa, tralasciando la qualità delle materie prime, se io a casa mangio una bistecca, un panino, una foglia di insalata, e magari uso un pò di maionese, non sto mangiando le stesse cose che sono riunite in un panino di Mc ??

dov'è la differenza, mi aiutate a capire ??

fastezzZ
10-11-2006, 23:56
Li' si parla di McDonald perche' e' la schifezza piu' mangiata negli USA,
Parlando con dei ragazzi americani (dello utah) mi hanno detto che Mc da loro fà abbastanza schifo rispetto ad altre catene di fast food che offrono schifezze che loro sembrano preferire.

gianly1985
11-11-2006, 00:20
6 euro??? in culo alla balenottera azzurra a napoli una margherita costa 2-3 euro e non mi ammazzerei di pizze piú che di mc donald

Però non dimentichiamoci che da mac donald non si paga il coperto,ti siedi e stai quanto
vuoi in un locale pulito e riscaldato, vai in bagno e fai i tuoi comodi, insomma quando si è in viaggio è utile.La pizza a 3 euro è in piedi...

juninho85
11-11-2006, 00:38
...se solo riuscissi a scovare nelle budella di questo trabiccolo di forum il thread con la mia esperienza al merdonald :muro:

paditora
11-11-2006, 07:58
Però non dimentichiamoci che da mac donald non si paga il coperto,ti siedi e stai quanto
vuoi in un locale pulito e riscaldato, vai in bagno e fai i tuoi comodi, insomma quando si è in viaggio è utile.La pizza a 3 euro è in piedi...
Si vabbè ma che c'entra il coperto.
Anche nei pub, bar, pizza al trancio non paghi il coperto e stai seduto.

paditora
11-11-2006, 08:00
e stai quanto vuoi
Mah ho i miei dubbi :D
Prova a starci 1 ora, poi vedi se non ti cacciano a calci in culo.
O magari a cacciare non ti cacciano ma ti guardano male.
Di solito al Mac mangi e poi te ne vai o al massimo ci rimani altri 5-10 minuti.

gourmet
11-11-2006, 08:07
Mah ho i miei dubbi :D
Prova a starci 1 ora, poi vedi se non ti cacciano a calci in culo.
O magari a cacciare non ti cacciano ma ti guardano male.
Di solito al Mac mangi e poi te ne vai o al massimo ci rimani altri 5-10 minuti.

Non mi risulta proprio.. stessa cosa da starbucks: in queste grandi catene self-service ci si può stare quanto si vuole, alla fine il personale è fatto tutto da dipendenti, non c'è il padrone con la smania di liberare il tavolo, per cui a loro frega niente se ci sei tu a quel tavolo, o un altro. Oltretutto i mcdonalds hanno sempre locali molto grandi, per cui il danno arrecato dalla tua presenza è minimo.

paditora
11-11-2006, 08:13
Non mi risulta proprio.. stessa cosa da starbucks: in queste grandi catene self-service ci si può stare quanto si vuole, alla fine il personale è fatto tutto da dipendenti, non c'è il padrone con la smania di liberare il tavolo, per cui a loro frega niente se ci sei tu a quel tavolo, o un altro. Oltretutto i mcdonalds hanno sempre locali molto grandi, per cui il danno arrecato dalla tua presenza è minimo.
Prova un po' a star seduto un'ora quando c'è una mega calca di gente.
Se non c'è nessuno è logico che ci puoi stare pure una mattinata :D
Se tutti stessero seduti un'ora ma sai che casino si farebbe.

paditora
11-11-2006, 08:15
per cui a loro frega niente se ci sei tu a quel tavolo, o un altro.
Bè ai dipendenti non fregherà nulla ma alla gente che sta in piedi e che aspetta che si libera un posto si.

ciuketto
11-11-2006, 08:25
Da un pò hanno aperto Burger King a P.zza Matteotti a Napoli...

devo dire che onestamente trovo il loro cibo più gustoso di quello del Mc Donalds .
Burger king è un altra cosa rispetto al mc donald.
Panini di grandezza doppia e prodotti non liofilizzati ma cotti alla griglia.

ciuketto
11-11-2006, 08:29
Noto che molti non conoscono la logica del mc donald.
Sia a livello organizzativo che retributivo.
Sapete perchè c'è una puzza incredibile intorno ai mc?
Sapete perchè trovate sempre persone diverse a servirvi?
Sapete perchè ci sono pochi tavoli rispetto alla richiesta e spesso la gente si deve portare via il panino?
Sono tutte strategie,è una multinazionale,nulla è lasciato al caso.Nulla.Neanche l'altezza dei tavolini o il colore delle pareti.
;)

gigio2005
11-11-2006, 08:36
dire che quello di mcdonald e' cibo e' una @£$#£*$%£& bella e buona...

ma andate a mangiare nelle trattorie-osterie-pizzerie d'italia!!!!!!!!!!!!

adsasdhaasddeasdd
11-11-2006, 08:48
...e si ritorna al solito discorso che mica li trovi solo al Mac Donald...

nei supermercati bsta leggere l'etichetta poi io non so è così pure nei ristoranti???

paditora
11-11-2006, 09:12
Sapete perchè ci sono pochi tavoli rispetto alla richiesta e spesso la gente si deve portare via il panino?
Sono tutte strategie,è una multinazionale,nulla è lasciato al caso.Nulla.Neanche l'altezza dei tavolini o il colore delle pareti.
;)
E chissenefrega. :O
Io ci vado per gustarmi un panino ogni tanto.
Di tutto il resto non me ne frega una mazza.

adsasdhaasddeasdd
11-11-2006, 09:15
E chissenefrega. :O
Io ci vado per gustarmi un panino ogni tanto.
Di tutto il resto non me ne frega una mazza.

manco della plastica al posto dell'insalata??

paditora
11-11-2006, 09:16
manco della plastica al posto dell'insalata??
no

HYPERR
11-11-2006, 09:18

Cia? Nsa? Qualcuno ci controlla? Il maggior inganno di mc donald è farci credere che non esiste... :D
Scherzo... Comunque un bel big mac o un Colorado me li mangio veramente volentieri!

gourmet
11-11-2006, 09:29
;)

Illuminaci.. sinceramente non riesco a immaginare quale diabolica strategia si nasconda dietro alla puzza..

paditora
11-11-2006, 09:37
Illuminaci.. sinceramente non riesco a immaginare quale diabolica strategia si nasconda dietro alla puzza..
E tutto un comblotto. :O :D

Nicky
11-11-2006, 09:54
In tanti in questo 3d hanno detto ti spacchi il fegato, lo stomaco, bombe ipercaloriche etc etc.

ma mi sfugge qualcosa, tralasciando la qualità delle materie prime, se io a casa mangio una bistecca, un panino, una foglia di insalata, e magari uso un pò di maionese, non sto mangiando le stesse cose che sono riunite in un panino di Mc ??

dov'è la differenza, mi aiutate a capire ??

Perchè il problema del mac non è solo la maionese, ma la quantità di roba che ti propinano: un pasto completo si aggira intorno alle 1100-1200 kcal minimo...ovviamente, però, non è che se ci vai una volta ogni tanto, sicuramente stai male, dipende anche da qual'è la tua alimentazione generalmente.
Se a casa mangi continuamente fritti, grassi, cibi unti e bevi solo coca-cola il tuo fegato bene non starà.
Io lo so per esperienza, dato che un'estate con un'alimentazione sbagliatissima son riuscita a far ingrossare il poveraccio tanto che mi sono uscite delle simpatiche macchioline rosse su tutto il corpo. :stordita:

ciuketto
11-11-2006, 10:35
Semplice..la puzza serve per far andare via la gente velocemente,quindi avere ricambio veloce ai tavolini,quindi a far sedere la maggior gente possibile,che però si fermi il minor tempo possibile. ;)

pierodj
11-11-2006, 10:37
nei supermercati bsta leggere l'etichetta poi io non so è così pure nei ristoranti???
perchè secondo te sull'etichetta scrivono veramente tutto quello che c'è dentro un alimento?
dai, siamo seri :asd:

taurus
11-11-2006, 10:42
perchè secondo te sull'etichetta scrivono veramente tutto quello che c'è dentro un alimento?

Se nn lo scrivono ti sequestrano pure le mutande [ovviamente prima devono fare sempre i famosi controlli]..

pierodj
11-11-2006, 10:47
Se nn lo scrivono ti sequestrano pure le mutande [ovviamente prima devono fare sempre i famosi controlli]..
lo scrivono, ma non è assolutamente detto che quanto scritto sull'etichetta corrisponda veramente a quanto contenuto nell'alimento ;)

i controlli sono spesso ridicoli :D

paditora
11-11-2006, 10:48
Semplice..la puzza serve per far andare via la gente velocemente,quindi avere ricambio veloce ai tavolini,quindi a far sedere la maggior gente possibile,che però si fermi il minor tempo possibile. ;)
lo dicevo che era un comblotto :D

Mavel
11-11-2006, 10:50
Ma dici sul serio???
Spero per te di no :doh:

taurus
11-11-2006, 10:51
lo scrivono, ma non è assolutamente detto che quanto scritto sull'etichetta corrisponda veramente a quanto contenuto nell'alimento ;)

i controlli sono spesso ridicoli :D

Certo dipende che tipo di controllo capita..cmq omettere un ingrediente o un principio in un prodotto vuol dire mettere in gioco la propria attività..poi certo..la gente è strana..

ciuketto
11-11-2006, 11:02
Ma dici sul serio???
Spero per te di no :doh:
Per me?e perchè?
Purtroppo sono cose che ho studiato sul campo,avendo fatto una tesi sulle strategie organizzative delle multinazionali. :)

ciuketto
11-11-2006, 11:03
lo dicevo che era un comblotto :D
Non hai idea a che punto arrivino con le persone che assumono. ;) anzi :( :(
è una cosa veramente indegna per una società civile.

gianly1985
11-11-2006, 13:15
Si vabbè ma che c'entra il coperto.
Anche nei pub, bar, pizza al trancio non paghi il coperto e stai seduto.

Prova a prendere panino+coca grande(per quanto annacquata ma anche al pub non scherzano)+patatine al pub e vediamo se spendi 5,50€ ;)
Bar e pizza al trancio con seduta comoda e BAGNO come si deve ne ho visti raramente, bar con panini che non stanno in vetrina da ore ancora più raramente, poi se parliamo di bar di lusso allora lì c'è addirittura un prezziario diverso fra al banco e al tavolo (mia esperienza al "Caffè Greco" di Roma).
Ripeto,è una manna per chi viaggia,è ottimo per sfamarsi/ripararsi dal freddo/spendere poco e in maniera "standard" (quante volte ci avviciniamo ad un locale/ristorante/trattoria e pensiamo "mo chissà quanto mi fanno spendere qua???" Poi quando si è turisti non ne parliamo che combinano i ristoratori per spellarti!! Invece al mac paradossalmente sei in una ambasciata internazionale della ristorazione dove sei tutelato! :oink: ). Poi è chiaro che se sei del posto, conosci i luoghi giusti e convenienti, ecc. alternative ne trovi eccome, anche se tutto dipende anche da dove vivi, perchè io ho sempre notato che il macdonald conviene più al nord che al sud (rispetto al costo della vita), già noto la differenza tra Brindisi (margherita da asporto=2,50€) e Perugia (margherita da asporto=3,50€ se va bene, anche se in alcuni posti c'è la combo pizza+patate+lattina a 5 euro....manco a farla apposta la pizza fa schifo però :fagiano: ).

adsasdhaasddeasdd
11-11-2006, 13:38
no

cancro allo stomaco?? non è simpatico subito.

adsasdhaasddeasdd
11-11-2006, 13:41

la kellogs lo dice se ci sono gli idrogenati tipo negli "extra" ci sono nei cocopops no nei ceerios si ma quelli son nestle' ah idem la masterfoods quella dei famosi lion twix mars tutto scritto che è un blocco di idrogenato sta a te voler mangiare grassi che il tuo corpo con stragrande sicurezza nn eliminerà mai.

adsasdhaasddeasdd
11-11-2006, 13:42
ah cereali e snack di merda che non compro ovviamente.

nin
11-11-2006, 13:42
Prova a prendere panino+coca grande(per quanto annacquata ma anche al pub non scherzano)+patatine al pub e vediamo se spendi 5,50€ ;)
Bar e pizza al trancio con seduta comoda e BAGNO come si deve ne ho visti raramente, bar con panini che non stanno in vetrina da ore ancora più raramente, poi se parliamo di bar di lusso allora lì c'è addirittura un prezziario diverso fra al banco e al tavolo (mia esperienza al "Caffè Greco" di Roma).
Ripeto,è una manna per chi viaggia,è ottimo per sfamarsi/ripararsi dal freddo/spendere poco e in maniera "standard" (quante volte ci avviciniamo ad un locale/ristorante/trattoria e pensiamo "mo chissà quanto mi fanno spendere qua???" Poi quando si è turisti non ne parliamo che combinano i ristoratori per spellarti!! Invece al mac paradossalmente sei in una ambasciata internazionale della ristorazione dove sei tutelato! :oink: ). Poi è chiaro che se sei del posto, conosci i luoghi giusti e convenienti, ecc. alternative ne trovi eccome, anche se tutto dipende anche da dove vivi, perchè io ho sempre notato che il macdonald conviene più al nord che al sud (rispetto al costo della vita), già noto la differenza tra Brindisi (margherita da asporto=2,50€) e Perugia (margherita da asporto=3,50€ se va bene, anche se in alcuni posti c'è la combo pizza+patate+lattina a 5 euro....manco a farla apposta la pizza fa schifo però :fagiano: ).

Quoto tutto tranne gli ultimi prezzi delle pizze da asporto :cry:
Purtroppo qui non si fa la differenza, 4€ margherita sia che la mangi seduta stante sia che te la porti a casa..e quindi ogni tanto MC, per quanto di posti migliori ne conosca. :muro:

paditora
11-11-2006, 13:51
Bè al pub logicamente spendi di più per coca+panino+patatine.
Però il panino oltre ad essere più grande è anche più buono.
Cmq nel pub dove ogni tanto vado, panino+coca+patate diciamo che si spenderanno un 7-8 euro.

Xile
11-11-2006, 13:52
I prezzi dipendono anche dai vari costi che ci stanno dietro. Penso che il "coperto" sia per ripagare l'affitto ad esempio. Certo avvolte ci lucrano forse un pò troppo come la coca cola ananquata, oppure la birra che costa troppo :muro:

paditora
11-11-2006, 13:54
cancro allo stomaco?? non è simpatico subito.
ah cereali e snack di merda che non compro ovviamente.
Buon per te.
Camperai sano come un pesce fino a 120 anni. :O

CYRANO
11-11-2006, 14:03
ieri mi son magnato un mcroyal chees ( blah odio i cetrioli ) , un mcbacon ( ab bono ) e un big tasty ( molto bono ). con 1 bottiglia da 66 di birra menabrea , 2 latte da 33 di guinness e 1 da 50 di bavaria 8.6. burp. e rum bianco per concludere.

comunque meglio la pizza :D anche quella surgelata :D

Ciaozoaioza

adsasdhaasddeasdd
11-11-2006, 14:03
Buon per te.
Camperai sano come un pesce fino a 120 anni. :O

avro' la possibilità di scoparmi al figlia della figlia di britni spears!

frankie
11-11-2006, 14:06
perchè mangiare hamburger quando abbiamo la pizza!

Mi spiegate poi perchè faccio un pranzo, sono sazio ed ho mangiato n Kcalorie (il conto lo aveva fatto irenina). Se vai al mac, prendi panino, patatine e coca, fagociti almeno 2n Kcalorie.

Comunque per ora sono a un pranzo in 5 anni (era aperto solo quello)

frankie
11-11-2006, 14:10
Quì sfido tutti: il Mc nel posto più assurdo del mondo in cui avete mangiato:

Mc donald di Managua (Nicaragua) nel 1999

eriol
11-11-2006, 14:24

magari ne portano altri...hai provato?
io sarei curioso di vedere gli effetti portati da una sana e italianissima impepata di cozze mangiata dalla mattina alla sera per un mese.
secondo me il soggetto muore prima.

e grazie che si sono stupiti! :D
non credo che siano molti quelli che si mangiano a colazione, pranzo e cena porzioni allucinanti sempre delle stesse cose per poìi farsi controllare tutti contenti dai medici.

insomma...è inutile tirare in ballo il mac parlando di salute o facendo paragoni con altri cibi.
lì non si mangia certo leggero, basta sapersi regolare e via.

gianly1985
11-11-2006, 14:38
Bè al pub logicamente spendi di più per coca+panino+patatine.

Patate= 2.50 un pò dovunque
Coca grande=3.50 anche nei pub più economici
Siamo già a 6 senza panino purtroppo...
Poi non stiamo citando le offerte del mac tipo hamburger a 50cent...con 3? ti ammazzi(in tutti i sensi:)).
ps:ci sono stato da poco e ho preso l'arizona dream,è da provare:carne,2formaggi,noci(!).

robynove82
11-11-2006, 14:42
Poi non stiamo citando le offerte del mac tipo hamburger a 50cent...con 3? ti ammazzi(in tutti i sensi:)).

Dici i panini con hamburger a 1 euro? Si quelli sono salutari :D

Composition86
11-11-2006, 14:52
Beh, però devo appoggiare Phantom: non è tanto un discorso di durata della vita, ma di qualità. Ed il problema dei mcdonalds non è certo che il cibo è grasso, ma che non è cibo... quasi. Ma se per voi il cibo deve soltanto riempire lo stomaco, senza nutrire o fare danni, allora si può dire che al mcdonalds si mangia, ed anche bene. Tanto il cibo lì devo ammettere che ha un buon sapore (ho provato anche io), finchè non si scopre cosa c'è dentro.

Ricordo che "grassi" è una cosa molto diversa da "grassi idrogenati".

E poi chi si ricorda di quel documentario sui maltrattamenti degli animali negli allevamenti delle multinazionali? Che schifo, almeno nei piccoli allevamenti gli animali è vero che crepano, ma neanche se ne accorgono e passano pure una vita comoda e dignitosa.

majino
11-11-2006, 15:28
ps:ci sono stato da poco e ho preso l'arizona dream,è da provare:carne,2formaggi,noci(!).

alimentari sotto casa: panino con mortazza di proporzioni bibliche, 2 euro . moretti da 66cl, 1 euro . 3 euro e ho fatto la magnata del re. :D

gianly1985
11-11-2006, 15:32
Dici i panini con hamburger a 1 euro? Si quelli sono salutari :D

No no intendo proprio a 50cent quando ci sono quelle offerte infrasettimanali per portare un po' di gente al mac al di fuori dal week-end. Sono salutari quanto il kebab e i sofficini.

Xile
11-11-2006, 16:09
Uhm da noi una porzione di patatine costa al massimo 2,30Euri

anonimizzato
11-11-2006, 16:27
Controlli o non controlli la qualità del cibo è OGGETTIVAMENTE scadente.

Per fortuna ho mangiato da Mac solo poche volte e cercavo di evitare il panino preferendovi i Mc Nuggets.

Di solito quando pranzavo fuori mi facevo un bel piatto di pasta o ravioloni dal Giovanni Rana di fronte, 6 euro piattone di pasta coca e patatine (oppure macedonia, frutta o dolce), il tutto sicuramente MOLTO meglio del Mac.

paditora
11-11-2006, 16:46
Io la coca grande non la prendo mai.
Cazz'è mi devo stragonfiare?
Già quella media faccio fatica a finirla certe volte.

HYPERR
11-11-2006, 17:00
La logica di ammazzarsi di cibo la condivido anch'io! Una sera ogni tanto per me è un'usanza (non sono obeso, senza offesa alcuna per gli obesi)... Io la definisco la serata SBOLDRA... E le serate dal mac sono le peggiori in questo senso...
Però se uno si vuol fare veramente del male con 6 euro si mangia 2 kebab ultra pieni, ultra unti e ultra pieni di salse ultra grasse e direi che è molto peggio! :D

hikari84
11-11-2006, 17:43
I mac mi fanno paura... io non so se l'avete notato, ma quelli che mangiano lì sembrano posseduti dal demonio cazzo... mangiano alla velocità della luce, trangugiano il cibo senza neanche masticarlo. È una cosa che noto spesso e mi spaventa...
Più di una volta ho "sgridato" il mio ragazzo, cazzo mangia più piano no! :asd:

paditora
11-11-2006, 17:44
I mac mi fanno paura... io non so se l'avete notato, ma quelli che mangiano lì sembrano posseduti dal demonio cazzo... mangiano alla velocità della luce, trangugiano il cibo senza neanche masticarlo. È una cosa che noto spesso e mi spaventa...
looooool

hikari84
11-11-2006, 17:45
looooool

C'è poco da ridere, c'è da piangere! :O

gianly1985
11-11-2006, 17:53
Io la coca grande non la prendo mai.
Cazz'è mi devo stragonfiare?
Già quella media faccio fatica a finirla certe volte.

Ma manco io,era per fare il confronto col menù del mac da 5.50, dove c'è una coca che in molti pub chiamerebbero coca grande.

marKolino
11-11-2006, 17:54
quoto... mi sento posseduto quando trangugio i ciis... ecco perchè al mac di solito ci vado da solo..:asd: cosi non mi sgridi :asd:

hikari84
11-11-2006, 18:04
quoto... mi sento posseduto quando trangugio i ciis... ecco perchè al mac di solito ci vado da solo..:asd: cosi non mi sgridi :asd:
:( :Prrr:

Giovannino
11-11-2006, 18:38
Boh io sarà ormai 5 anni che non vado più da Mc, ma solo a me 1 panino (per quanto grande fosse) non mi nutriva manco la carie nel dente?
Se ne mangiavo almeno 3 cominciavo a sentirmi sazio... ma dovevo anche innaffiarli di ultra bibita maxi e maxi patatine (le pochisasime volte che ci andavo, intendiamoci, poi son diventato salutista pure io).

paditora
11-11-2006, 18:42
Boh io sarà ormai 5 anni che non vado più da Mc, ma solo a me 1 panino (per quanto grande fosse) non mi nutriva manco la carie nel dente?
Se ne mangiavo almeno 3 cominciavo a sentirmi sazio... ma dovevo anche innaffiarli di ultra bibita maxi e maxi patatine (le pochisasime volte che ci andavo, intendiamoci, poi son diventato salutista pure io).
Che caxxo sei una fogna :D

Giovannino
11-11-2006, 18:49
Che caxxo sei una fogna :D

e tiro pure lo sciaquone alla fine del pasto :D

no sul serio normalmente mangio poco, ma da mc cambiava tutto... saran le porcate chimiche che ci mettevano dentro... però 1 ora dopo aver mangiato mi sentivo sazio.

frankie
11-11-2006, 20:52

Un medico mi ha detto che la sostanza che crea tutto ciò (e anche la dipendenza) è l'esaltatore di sapidità che è messo un po' ovunque. Prove scientifiche però non ne ho.

claudio56
11-11-2006, 21:58
http://www.sardegnanimalista.org/pagine/multinazionali/centromcdonalds.asp

Nicky
11-11-2006, 22:03
magari ne portano altri...hai provato?

Non ho provato, sicuramente portano altri problemi e in ogni caso a mangiare lasagne tutti i giorni, potrei morire felice :D

io sarei curioso di vedere gli effetti portati da una sana e italianissima impepata di cozze mangiata dalla mattina alla sera per un mese.
secondo me il soggetto muore prima.

Molto probabilmente bene non starà ;D

e grazie che si sono stupiti! :D
non credo che siano molti quelli che si mangiano a colazione, pranzo e cena porzioni allucinanti sempre delle stesse cose per poìi farsi controllare tutti contenti dai medici.

Ma infatti è logico che con un'esagerazione simile i risultati non potevano essere tanto differenti...
Il fatto, poi, che lui abbia smesso di fare moto ha influito tantissimo.
Il punto, se ho capito bene guardando il documentario, è che molti americani se non mangiano proprio così ci vanno per lo meno molto vicino...

insomma...è inutile tirare in ballo il mac parlando di salute o facendo paragoni con altri cibi.
lì non si mangia certo leggero, basta sapersi regolare e via.

Io la penso esattamente come te e pensavo che i miei post fossero assolutamente chiari a tal proposito..dato che come ho detto qualche post fa, ho avuto problemi di fegato mangiando in maniera sregolata. :stordita:

pierodj
12-11-2006, 07:59
beh è normale, i panini sono buoni, ma pur essendo unba bomba dal punto di vista calorico non ti saziano... ;)
e questo è uno dei problemi principali, perchè la gente non sentendosi sazia, o compra altra roba sempre al mcdonald oppure dopo essere andata via va a mangiare qualche altra cosa altrove :D

io le poche volte che ci vado mi trattengo e ne mangio soltanto 1 (2 quando proprio ho molta fame), ma se dovessi dare retta al mio stomaco ne mangerei 5-6 :D

Erian Algard
12-11-2006, 08:47
Terribile il McDonald.....un mio amico c'ha mangiato per un mese di fila a pranzo(stacco dal lavoro) s'è beccato la gastrinterite con annessa febbre a 39....10 giorni in ospedale.

CYRANO
12-11-2006, 10:10
beh è normale, i panini sono buoni, ma pur essendo unba bomba dal punto di vista calorico non ti saziano... ;)
e questo è uno dei problemi principali, perchè la gente non sentendosi sazia, o compra altra roba sempre al mcdonald oppure dopo essere andata via va a mangiare qualche altra cosa altrove :D

io le poche volte che ci vado mi trattengo e ne mangio soltanto 1 (2 quando proprio ho molta fame), ma se dovessi dare retta al mio stomaco ne mangerei 5-6 :D

boh io l'altra sera ero sazio già con 2 , il terzo l'ho magnato a forza per non buttarlo via :D

Ciaozoaiza

Xile
12-11-2006, 10:10
Terribile il McDonald.....un mio amico c'ha mangiato per un mese di fila a pranzo(stacco dal lavoro) s'è beccato la gastrinterite con annessa febbre a 39....10 giorni in ospedale.

Si vabbeh anche lui poteva ogni tanto staccare e portarsi qualche cosa da casa!

D_thomas
12-11-2006, 10:54
Mi ricorda quello del film che per un mese ha mangiato al mcdonald,

io da quando l'ho visto mi disgusta un pò l'idea di andarci, se prima ripegavo su una pizza, ora ho altresì incrementato la mia presenza in pizzeria, stessa spesa ma soddisfazione maggiore!

Erian Algard
12-11-2006, 10:57
Si vabbeh anche lui poteva ogni tanto staccare e portarsi qualche cosa da casa!

Eh vabbè ma è asino lui vaglielo a spiegare.....

paditora
12-11-2006, 11:02
Mah.
Io il panino e la roba del Mac non lo vedo come un pasto.
E' più uno sfizio che ti vuoi togliere ogni tanto.
Se mangio fuori casa mi porto il panino oppure mi compro un pezzo di focaccia o di pizza.

adsasdhaasddeasdd
12-11-2006, 11:03
LO DETTO CHE SI SDIARREA DI BRUTTO.

danny2005
12-11-2006, 11:35
Guardatevi sta puntata di Report sul trattamento che le carni possono subire......... :eek:

http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E90225,00.html

Composition86
12-11-2006, 12:33
http://www.sardegnanimalista.org/pagine/multinazionali/centromcdonalds.asp
Riporto in superficie. :(

gigio2005
12-11-2006, 12:47
Mi ricorda quello del film che per un mese ha mangiato al mcdonald,

io da quando l'ho visto mi disgusta un pò l'idea di andarci, se prima ripegavo su una pizza, ora ho altresì incrementato la mia presenza in pizzeria, stessa spesa ma soddisfazione maggiore!

scusami eh...ma il dilemma "mcdonald o pizza" NON DOVREBBE MANCO MINIMAMENTE ESISTERE..........a meno che non sei di verona dove dovrebbero VIETARE la produzione di pizze ;)

per favore insegnamo ai nostri figli a nutrirsi correttamente e con la nostra cucina italiana!!!!

paditora
12-11-2006, 12:51
scusami eh...ma il dilemma "mcdonald o pizza" NON DOVREBBE MANCO MINIMAMENTE ESISTERE..........a meno che non sei di verona dove dovrebbero VIETARE la produzione di pizze ;)

per favore insegnamo ai nostri figli a nutrirsi correttamente e con la nostra cucina italiana!!!!
Io adoro la pizza.
La mangerei tutti i giorni. :p

Makmast
12-11-2006, 13:06
tantissimi prodotti fanno malissimo, anche quelli venduti al supermercato, ma visto che mcdonald's è un impero mondiale tutti lo odiano e dicono di non andarci a mangiare...

anche io sono convinto che le cose vendute facciano male, ma è ovvio che devono essere mangiate soltanto una volta ogni tanto e solo per sfizio. Di certo non mangiarci tutti i giorni sostituendo un pasto "normale"

Rufio7
12-11-2006, 17:07
che schifo quella roba è veleno,c sn andato 2,3 volte in vita mia e m sono sempre sentito male..ma dico noi in Italia che abbiamo la cucina migliore del mondo dobbiamo mangiarci quella merda?
W LA PIZZA e il panino con la porchetta! :D

paditora
12-11-2006, 18:17
che schifo quella roba è veleno,c sn andato 2,3 volte in vita mia e m sono sempre sentito male..ma dico noi in Italia che abbiamo la cucina migliore del mondo dobbiamo mangiarci quella merda?
W LA PIZZA e il panino con la porchetta! :D
Non ti piace? Non ci andare.
Ti senti male? Non ci andare.
Però basta con sta morale che abbiamo la cucina più buona del mondo.
Nessuno ha mai detto che ci va a mangiare tutti i giorni dal Mac.