PDA

View Full Version : Pergioco Roma ?

Erpiù
09-11-2006, 18:32
Qualcuno de Roma sa che fine ha fatto il negozio Pergioco , i n° telefonici me li da inesistenti e la loro homepage è sparita . Hanno chiuso , cambiato sede se si mi date il nuovo indirizzo e n° di telefono ?

Rik_Verbrugghe
09-11-2006, 19:35
Mi sa che la catena "pergioco" non c'è più...

Probabilmente hanno chiuso. Io, parecchio tempo fa, compravo qualche gioco da loro visto che erano veramente ben forniti (anche se i prezzi non erano di certo bassi).

Erpiù
09-11-2006, 19:56
Mi sa che la catena "pergioco" non c'è più...

Probabilmente hanno chiuso. Io, parecchio tempo fa, compravo qualche gioco da loro visto che erano veramente ben forniti (anche se i prezzi non erano di certo bassi).
Ne conosci un altro ben fornito perchè non ho voglia di girare tutta Roma e li trovavo sempre i titoli che volevo ?

Rik_Verbrugghe
09-11-2006, 20:00
Ne conosci un altro ben fornito perchè non ho volgia di girare tutta Roma e li trovavo sempre i titoli che volevo ?
Io non sono di Roma... :p

Penso che abbiano chiuso perchè i due che avevo abbastanza vicino hanno chiuso entrambi, poi il sito è down...

AleDJGoku
09-11-2006, 20:45
anche a milano so che un pergioco è chiuso...deduco che tutta la catena (purtroppo) abbia chiuso.

Rik_Verbrugghe
09-11-2006, 21:00
Ho trovato questa news con google:

Pergioco: chiusi tutti i negozi

Chiude la catena specializzata in videogame, dal 2005 legata con un contratto d'affitto alla società Alter Ego Communication

La storica catena specializzata Pergioco (fondata negli anni '80 dall'ex presidente Matteo Vitale e dall'ex amministratore delegato Anna Spina) che, dal 2005, aveva sottoscritto un contratto d'affitto di ramo d'azienda con la società Alter Ego Communication entrando a far parte di un network che comprendeva il sito e-commerce Ludostore.it (di cui al momento in cui scriviamo i server risultano fuori servizio) e i locali dedicati al gaming in multiplayer della catena Rocket Jump, ha chiuso tutti i propri punti vendita. Voci ufficiose hanno inoltre riportato che la catena sia attualmente in fase di liquidazione.

Diz-Buster
09-11-2006, 23:05
Ne conosci un altro ben fornito perchè non ho voglia di girare tutta Roma e li trovavo sempre i titoli che volevo ?

E' un bel problema....l'unica cosa rimasta sono i centri commerciali con gli EB games...se vai all'Auchan di parco Leonardo c'è Saturn che è molto fornito..
Altrimenti Mediaworld. Altrimenti On-line...

fukka75
10-11-2006, 08:01
C'è un negozietto a Via Candia 56, quindi nemmeno troppo lontano da Pergioco, si chiama Nova Game, ed è abbastanza fornito, cmnq al livello di Pergioco (che negli ultimi mesi era piuttosto povero in realtà); poi ce n'è un altro a P.za Della Balduina, venendo da V.delle Medaglie d'oro tutto sulla sinistra, non ricordo però il nome o il civico. Ma cmnq se vuoi un consiglio comincia a pensare agli acquisti via internet, eprice.it, ibs.it, che hanno prezzi sempre un po' più bassi sulle nuove uscite, e in genere ci sono promozioni che ti eliminano le s.s. (eprice puoi anche ritirare di persona, eliminandole totalmente)

Nockmaar
10-11-2006, 09:53
C'è un negozietto a Via Candia 56, quindi nemmeno troppo lontano da Pergioco, si chiama Nova Game, ed è abbastanza fornito, cmnq al livello di Pergioco (che negli ultimi mesi era piuttosto povero in realtà); poi ce n'è un altro a P.za Della Balduina, venendo da V.delle Medaglie d'oro tutto sulla sinistra, non ricordo però il nome o il civico. Ma cmnq se vuoi un consiglio comincia a pensare agli acquisti via internet, eprice.it, ibs.it, che hanno prezzi sempre un po' più bassi sulle nuove uscite, e in genere ci sono promozioni che ti eliminano le s.s. (eprice puoi anche ritirare di persona, eliminandole totalmente)
Nova Game? Il vecchio "Arcobaleno"? :mbe:

Per i giochi, quoto l' acquisto online. E per i multilingua ( se l' inglese e' un problema ) vai su Play.com o cdwow.ie. I prezzi sono anche di 10, 20 euro inferiori.

ProEvo 6 a 24euro dove lo trovi? :asd: Idem Double Agent ( preso due gg fa a 31 ).

el_marchet
10-11-2006, 10:12

Per i giochi, quoto l' acquisto online. E per i multilingua ( se l' inglese e' un problema ) vai su Play.com o cdwow.ie. I prezzi sono anche di 10, 20 euro inferiori.

ProEvo 6 a 24euro dove lo trovi? :asd: Idem Double Agent ( preso due gg fa a 31 ).

A prposito di play.com, non mi permette piu' di fare gli ordini in sterline, e' normale? mi dice che per l'unione europea devo fare gli ordini in euro

Rik_Verbrugghe
10-11-2006, 10:14
A prposito di play.com, non mi permette piu' di fare gli ordini in sterline, e' normale? mi dice che per l'unione europea devo fare gli ordini in euro
Si, è normale...

E' da più di un mese che è così.

fukka75
10-11-2006, 10:28

Credo di sì, mi pare ci sia un arcobaleno sull'insegna

Ho ovviamente dimenticato play.com :stordita:

goldorak
10-11-2006, 10:54

Tutto normale, ormai il cambio € - £ e' esatto al centesimo dopo le centinaia (di migliaia) di critiche che le sono piovute adosso. :asd:

el_marchet
10-11-2006, 15:52
Tutto normale, ormai il cambio € - £ e' esatto al centesimo dopo le centinaia (di migliaia) di critiche che le sono piovute adosso. :asd:

non proprio al centesimo....

7.95 sterline non sono 11.99 euro.

goldorak
10-11-2006, 15:54
non proprio al centesimo....

7.95 sterline non sono 11.99 euro.

Era un modo di dire.
Sono 11.81 € , pero' prima la differenza si contava in € e per alcuni cofanetti arrivava anche al 10%.
Insomma la situazione adesso e' normale, era prima che era anormale con il cambia allegro sterline-euro.

Erpiù
10-11-2006, 16:48
http://www.direct2drive.com/
Sapete perchè non accettano richieste dall'Italia ?
Cè naltro sito da cui scaricare giochi a pagamento ?

Ventresca
10-12-2006, 20:11
effettivamente ho notato anche io questa cosa della sparizione di pergioco il giorno dell'uscita del Wii, e oltre al fornitissimo di prati c'era anche quello di p.zza vescovio che permetteva di consultare i giochi usati che aveva in vendita online con relativi prezzi... Comunque pergioco di prati era uno dei pochi ad essere sempre fornito con tutte le collane di giochi a prezzo budget, oltre che ad avere sempre le ultime novità a prezzo onesto, è un peccato che abbia dovuto chiudere... a questo punto sarebbe interessante sapere se e quando liquideranno tutto quello che hanno ancora lì dentro....
Io comunque un annetto fa avevo sentito uno dei ragazzi che ci lavorava dire riguardo al fatto che si sarebbero spostati, poi non so cosa intendesse di preciso...

fukka75
11-12-2006, 09:35
http://www.direct2drive.com/
Sapete perchè non accettano richieste dall'Italia ?
Cè naltro sito da cui scaricare giochi a pagamento ?
Ovviamente steam ;)

Quincy_it
11-12-2006, 10:09
Sì,
sono sempre loro, oltre al vecchio negozio a via Cassia hanno anche quello a via Candia.

EDIT: Riguardo la chiusura di Pergioco non può che farmi piacere, almeno per il negozio di via degli Scipioni. Prezzi alti, commessi antipatici e poco cortesi.