PDA

View Full Version : Fregare i metal detector

Bahamut Zero
09-11-2006, 10:44
Nel paese mio da qualche mesetto ogni sera c'è notizia di un furto in casa...si arrampicano addirittura sulle tubature dell'acqua al secondo e terzo piani...manco fossero gatti!

Cmq la cosa curiosa è che come testimoniano i derubati, vanno sempre a colpo sicuro...riescono a trovare roba d'oro e cassette di sicurezza anche nascosti nei posti + impensabili e sempre a colpo sicuro!

Mi viene il dubbio che siano forniti di qualche metal detector perchè non è possibile tanta sicurezza nel trovarli....ci sta qualche cosa che freghi i metal detector?

Avevo pensato al piombo ma poi il piombo non viene lo stesso rilevato dal detector?

Passo la palla a qualcuno + competente di me ;)

Ciao tnk :)

ReverendoMr.Manson
09-11-2006, 11:32
Beh riempi la casa di piombo (anche se sarebbero loro da riempire di piombo) in modo da creare dei falsi bersagli per cui alla fine, a furia di trovare piombo se ne vanno :sofico:

lnessuno
09-11-2006, 12:34
è successo anche dalle mie parti qualche furto così... si arrampicano sulle tubature e arrivano al terzo piano come ridere.

strano che questo governo non abbia ancora inventato la tassa sul furto... se ti derubano, visto che c'è stato uno spostamento di beni e/o valuta, devi pagarci pure sopra le tasse :asd:

secondo me comunque la metteranno, prima o poi :O

xenom
09-11-2006, 12:49
i metal detector hanno un certo range... potresti fare una scatola di plastica o polistirolo abbastanza spessa :asd:

forse (anzi probabilmente) esistono sistemi più decenti comunque :asd:

Bahamut Zero
09-11-2006, 13:31
qualosa di non metallico che non lascia passare le radiazioni? Boh non saprei proprio....forse dovrei prima capire come funziona sto benedetto metal detector...emanano radiazioni i metalli?

cagnaluia
09-11-2006, 13:39
i metal detector hanno un certo range... potresti fare una scatola di plastica o polistirolo abbastanza spessa :asd:

forse (anzi probabilmente) esistono sistemi più decenti comunque :asd:

..si, lascia la porta aperta, così almeno quella non la rompono! :D

Bahamut Zero
09-11-2006, 14:10
4 interventi ce ne fosse uno scientifico oh :rolleyes: :D :D

FastFreddy
09-11-2006, 14:17
Per ingannare il MD si potrebbe annegare una rete metallica (tipo quelle zincate delle recinzioni) dentro l'intonaco.

E d'altronde lo si fa già come precauzione antisismica.

xenom
09-11-2006, 15:02
Per ingannare il MD si potrebbe annegare una rete metallica (tipo quelle zincate delle recinzioni) dentro l'intonaco.

E d'altronde lo si fa già come precauzione antisismica.

figata, se la colleghi a un potenziale 0 schermi tutta la casa delle onde EM :eek:

però poi il cellulare non prende :asd:

Bounty_
09-11-2006, 19:10
Forse va bene anche per i metal detector:
c'era un amico la cui moglie era ossessionata dal pilone dei
telefonini 3 che hanno a 77m da casa,
gli ho suggerito di ricoprire le pareti interne delle stanze con
foglio d'alluminio d'uso alimentare e poi ridipingere o mettere
carta da parati cosi' schermavano tutto eccetto le finestre.

Fai lo stesso e metti i gioielli nel muro sotto la schermatura,
assicurati che il muro sia schermato da tutti i lati e che sia
schermata anche l'apertura dove metti i gioielli; che tutte
le schermature siano collegate tra di loro.

Credo che cosi' il metal detector dia la stessa risposta
in ogni direzione. :D :D :D
Ciao

xenom
09-11-2006, 20:34
minchia bisogna essere ossessionati per ricoprire la casa di alluminio per paura delle EM :rotfl:
ma poi a che serve schermare i muri e lasciare le finestre... mah :asd:

ad ogni modo per rispondere in modo scientifico bisogna capire come funziona un metal detector.

probabilmente per qualche principio basato sull'induzione elettromagnetica :mbe:

magnuspictorfecit
09-11-2006, 21:07
Il metal detector funziona sul principio dell'induzione elettromagnetica.

La corrente che attraversa un conduttore genera un campo elettromagnetico.

Un oggetto conduttore che si muove attraverso un campo magnetico, genera a sua volta una corrente elettrica.

Il metal detector è in poche parole un conduttore che è attraversato da corrente, quindi intorno a sè genera un campo elettromagnetico.

Se il metal detector è matenuto in movimento, il suo campo elettromagnetico genererà in ogni altro oggetto conduttore incontrato una corrente elettrica, la quale a sua volta induce un nuovo campo elettromagnetico.

Il nuovo campo elettromagnetico interferisce con il campo magnetico originario del Metal detector e altera il flusso di corrente all'interno del suo conduttore.

Il misuratore rileverà alterazioni del flusso di corrente e quindi segnalerà la presenza di un oggetto conduttore nelle vicinanze.

Minore è la distanza tra metal detector e oggetto conduttore, maggiori le reciproche interferenze elettromagnetiche.

LUVІ
09-11-2006, 21:16
Il metal detector funziona sul principio dell'induzione elettromagnetica.

La corrente che attraversa un conduttore genera un campo elettromagnetico.

Un oggetto conduttore che si muove attraverso un campo magnetico, genera a sua volta una corrente elettrica.

Il metal detector è in poche parole un conduttore che è attraversato da corrente, quindi intorno a sè genera un campo elettromagnetico.

Se il metal detector è matenuto in movimento, il suo campo elettromagnetico genererà in ogni altro oggetto conduttore incontrato una corrente elettrica, la quale a sua volta induce un nuovo campo elettromagnetico.

Il nuovo campo elettromagnetico interferisce con il campo magnetico originario del Metal detector e altera il flusso di corrente all'interno del suo conduttore.

Il misuratore rileverà alterazioni del flusso di corrente e quindi segnalerà la presenza di un oggetto conduttore nelle vicinanze.

Minore è la distanza tra metal detector e oggetto conduttore, maggiori le reciproche interferenze elettromagnetiche.

OT: SOGNO O SON DESTO?!?!!? :eek:
ERANO AAAANNI CHE NON TI LEGGEVO!!!!
Ma la colpa, temo, è stata mia che non frequentavo la sezione giusta :D

Ciao Magnus,
LuVi

magnuspictorfecit
09-11-2006, 21:31
OT: SOGNO O SON DESTO?!?!!? :eek:
Ma la colpa, temo, è stata mia che non frequentavo la sezione giusta :D

Ciao Magnus,
LuVi

Ciao! :D

No, colpa mia che per qualche anno sono stato via! Anche adesso ho le occhiatacce della mia bella addosso, perchè la stò trascurando...

Devo assolutamente trovare la forza di scrivere qualche PVT a te e a tutti gli altri amici.

Purtroppo non sono bravo a mantenere le promesse, e dopo anni di assenza passo il tempo disponibile solo a leggere i thread e ogni tanto a postare anch'io!

:)

LUVІ
09-11-2006, 21:38
Ciao! :D

No, colpa mia che per qualche anno sono stato via! Anche adesso ho le occhiatacce della mia bella addosso, perchè la stò trascurando...

Devo assolutamente trovare la forza di scrivere qualche PVT a te e a tutti gli altri amici.

Purtroppo non sono bravo a mantenere le promesse, e dopo anni di assenza passo il tempo disponibile solo a leggere i thread e ogni tanto a postare anch'io!

:)

Vai vai dalla tua bella, anche io vado dalle miE bellE!!! :)

LuVi

Swisström
09-11-2006, 21:44
LuVi

perchè non posso mai dire la stessa cosa di te?

LUVІ
09-11-2006, 21:54
perchè non posso mai dire la stessa cosa di te?

Come no, è facile, clicca qui (http://www.hwupgrade.it)

ChristinaAemiliana
09-11-2006, 22:03
Swisström sospeso 5 giorni per flame gratuito e immotivato.

LUVI sospeso 5 giorni per link al logout.

*nicola*
09-11-2006, 22:08
Credo sia più efficace lasciare un bel paio di cagnoni affamati in casa così quando arrivano i ladri saranno ben accolti. Fanno così anche in non ricordo quale famosa chiesa, di notte perchè non vadano i ladri lasciano dentro 5 o 6 cani.

Athlon
09-11-2006, 23:25
Esistono alcune cassette di sicurezza interamente ceramiche che non vengono rilevate dai metal detector .. ovviamente all' interno NON bisogna metterci oggetti metallici ma solo oggetti che siano isolanti elettrici (gemme , pietre, banconote , assegni , libretti etc etc) .. il problema e' che queste cassette costano a volte di piu' di quello che devono proteggere :eek:

Alcune soluzioni piu' semplici prevedono di nascondere delle piccole scatole di sicurezza dietro ad oggetti che sicuramente interferiscono con il metal detector... ad esempio e' molto comune la doppia scatoletta elettrica ... dall' esterno si vede solo la borchia con gli interrutori e le normali prese elettriche FUNZIONANTI , nascosta dietro la scatola i derivazione elettrica c'e' la scatola di sicurezza.

Il metal detector non puo' rilevarla primo perche' davanti ci sono i fili della 220 e secondo perche' anche se rilevasse del metallo la cosa sarebbe plausibile proprio perche' si vedono le prese e gli interrutori.

Athlon
09-11-2006, 23:27
una cosa ancora piu' semplice .. ma ovviamente meno sicura sono le cassette camuffate .. come ad esempio questa

http://us.st11.yimg.com/us.st.yimg.com/I/preparednesscenter_1922_189707832

che costa solo 17 dollari (ma che ovviamente NON offre nessuna protezione meccanica ..si apre con un cacciavite)

http://www.preparedness.com/hiddenwallsafe.html

Login
09-11-2006, 23:32
MEtti la roba in cucina dentro una pentola.

sider
10-11-2006, 07:18
una cosa ancora piu' semplice .. ma ovviamente meno sicura sono le cassette camuffate .. come ad esempio questa

http://us.st11.yimg.com/us.st.yimg.com/I/preparednesscenter_1922_189707832

che costa solo 17 dollari (ma che ovviamente NON offre nessuna protezione meccanica ..si apre con un cacciavite)

http://www.preparedness.com/hiddenwallsafe.html

Basta cercare l'unica presa non europea della casa ed il trucco è svelato :D

Athlon
10-11-2006, 08:51
Basta cercare l'unica presa non europea della casa ed il trucco è svelato :D

basta arredare tutta la casa con il sistema americano , mettere al 110V e comperare gli elettrodomestici a 110 ... cosi' risolvi il problema :sofico: :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Bounty_
10-11-2006, 19:56
MEtti la roba in cucina dentro una pentola.
Ottima idea!:mano:
Si potrebbe pensare anche al retro dei fornelli, o del frigorifero,
basta che i gioielli siano completamente circondati da metallo
la cui presenza non desti sospetti, e che dimenticando dove
li si ha messi non si rischi di cuocere la collana di diamanti
in pentola o nel forno: i diamanti bruciano.
:D :D :D
Ciao ;)

PHCV
12-11-2006, 11:46
qualosa di non metallico che non lascia passare le radiazioni? Boh non saprei proprio....forse dovrei prima capire come funziona sto benedetto metal detector...emanano radiazioni i metalli?

Radiazioni???????????? :muro: :muro: :rolleyes:

Christina, non sei ancora insorta? :sofico: