View Full Version : Opel Speedster
+Benito+
08-11-2006, 20:44
Sono troppo attratto da questa macchina, ho visto che se ne trovano in giro del 2002, quindi 2200 aspirato 150cv, a 17000 euro.
Qualcuno ce l'ha o ci è stato su? Come stiamo messi a consumi su strada, si riescono a fare 14/15 km/l andando piano? In inverno è utilizzabile? Ha il riscaldamento? Affidabilità meccanica? Non ridete....ha il baule? Nel caso, un pensierino per metterla a gas...? Non è un motore granchè spinto, non dovrebbe avere grossi problemi...motivo invece per cui il 2000 turbo non mi attrae tanto perchè mi sa che beve di più e dura meno..
HELP!!!
Codename87
08-11-2006, 20:53
Che senso avrebbe prendere una macchina così per non usarla come una sportiva? :D
Spendere così tanto poi...ha degli interni davvero ridicoli.
85kimeruccio
08-11-2006, 20:58
Sono troppo attratto da questa macchina, ho visto che se ne trovano in giro del 2002, quindi 2200 aspirato 150cv, a 17000 euro.
Qualcuno ce l'ha o ci è stato su? Come stiamo messi a consumi su strada, si riescono a fare 14/15 km/l andando piano? In inverno è utilizzabile? Ha il riscaldamento? Affidabilità meccanica? Non ridete....ha il baule? Nel caso, un pensierino per metterla a gas...? Non è un motore granchè spinto, non dovrebbe avere grossi problemi...motivo invece per cui il 2000 turbo non mi attrae tanto perchè mi sa che beve di più e dura meno..
HELP!!!
alcune cose non dovresti nemmeno prenderle in consiederazione su auto così.
cmq.. io l'ho giudata alcune volte come ho giuidato la sorella piu spinta elise.
i consumi.. uhm.. il 2.2 e il 2.0 sono allineati...
come consumi medi potresti stare sui 12.. di piu lo faresti forse con tutto extraurbano ad andatura costante a e mille giri :D :D
in inverno è utilizzabislissima come tutte le cabrio...
qua a differenza della elise hai molti piu optionals.. tra cui menate tipo gli airbag ecc ecc
riscaldamento ce l'ha... :D ovvio.. ma forse il clima no.
il baule.. beh.... son cose che non devi nemmeno considerare.. è cmq modesto.. saranno 150 o forse piu litri.. come tutte le spider del segmento.
gpl? cambia auto. imho.
http://www.cabrionews.de/katalog/opel/speedster.jpg
a me piace molto... ma per quei soldi si trovano delle elise da 120cv che consumano meno. però sono sicuramente piu vecchie.
+Benito+
08-11-2006, 21:08
no capisco il tuo disappunto...però è che esteticamente mi piace molto, sicuramente di più della elise vecchia (a quel prezzo del 1999 o precedenti e probabilmente meccanicamente fruste) non ho velleità di fare lo sborone, non potendomi permettere una ferrari, questa costa meno di una golf, usata con 3000-40000 km, e dubito che la 2.2 faccia meno di 150000 km di motore. Non mi interessa che abbia su airbag, autoradio o menate così, il baule l'ho chiesto perchè fa sempre comodo se si è su in due e si ha da mettere due borse della spesa e il discorso del gpl...lo so che può far inorridire, ma perchè scusa? Se ho la possibilità di avere una macchina che mi piace, che all'occorrenza mi permette di divertirmi e con la quale posso fare 15000 km all'anno senza svenarmi, non vedo cosa c'è di così assurdo, dopotutto è solo questione di mentalità, non voglio mica il cambio automatico!...sarebbe come dire che l'audi ha fatto ridere con l'R8 a gasolio a Le Mans, io quel motore lì avrei paura solo a metterlo in moto anche se è un diesel...
No dai questa cosa del gas mi interessa....se mi dici che è appurato che è impossibile va beh, amen, ma se non lo è....non vorrai mai che io sia il primo a farlo! :D
+Benito+
08-11-2006, 21:11
Che senso avrebbe prendere una macchina così per non usarla come una sportiva? :D
Spendere così tanto poi...ha degli interni davvero ridicoli.
de gustibus non disputandum est....mi sembra che mi dicessero una cosa così..:D
a me gli interni nudi piacciono da morire, odio la radica e la auto che sembrano dei dirigibili...per cui fa un po' te!
tdi150cv
08-11-2006, 21:40
allora ... se sei piu' alto di 1.80 scordatela ...
nel caso preparati a montare dall'alto e chiedere a qualcuno se ti chiude il capottino.
Gli interni sono spartani ma e' proprio quello il bello ...
Il 2.2 tira da paura ma il 2000 turbo nettamente di piu' ... prestazioni da porsche e consumi davvero ridicoli per il genere di vettura.
attenzione pero' ... si trova a prezzi bassissimi il 2.2 ma il turbo sale spaventosamente nonostante non sia commercializato.
Secondo me una vettura del genere conviene cercarla nuova e tirare sul prezzo.
Lo scorso anno il 2.2 l'aveva un conce a verona e talmente disperato che non riusciva a venderla quasi quasi me la dava al prezzo della gtc ... diciamo che con 27 me la dava ... impossibile ... eppure e' cosi'.
Se ne trovi una tratta tantissimo.
Per il gas io sono un estimatore , l'ho visto mettere su una sti e un 5 turbo che gridavano cattiveria da tutti i pori eppure non consumavano un tubo. :D
Il problema sara' dove mettere il ciambellone.
Fattibile lo e' il motore aspirato e' tradizionalissimo.
ciao e buon acquisto.
p.s. inutile dirti che gli scarichi aperti sono d'obbligo ovviamente senza cat e che se vai in autostrada vola e fa un casino bestia vero ? :D
+Benito+
08-11-2006, 21:53
allora ... se sei piu' alto di 1.80 scordatela ...
nel caso preparati a montare dall'alto e chiedere a qualcuno se ti chiude il capottino.
Gli interni sono spartani ma e' proprio quello il bello ...
Il 2.2 tira da paura ma il 2000 turbo nettamente di piu' ... prestazioni da porsche e consumi davvero ridicoli per il genere di vettura.
attenzione pero' ... si trova a prezzi bassissimi il 2.2 ma il turbo sale spaventosamente nonostante non sia commercializato.
Secondo me una vettura del genere conviene cercarla nuova e tirare sul prezzo.
Lo scorso anno il 2.2 l'aveva un conce a verona e talmente disperato che non riusciva a venderla quasi quasi me la dava al prezzo della gtc ... diciamo che con 27 me la dava ... impossibile ... eppure e' cosi'.
Se ne trovi una tratta tantissimo.
Per il gas io sono un estimatore , l'ho visto mettere su una sti e un 5 turbo che gridavano cattiveria da tutti i pori eppure non consumavano un tubo. :D
Il problema sara' dove mettere il ciambellone.
Fattibile lo e' il motore aspirato e' tradizionalissimo.
ciao e buon acquisto.
p.s. inutile dirti che gli scarichi aperti sono d'obbligo ovviamente senza cat e che se vai in autostrada vola e fa un casino bestia vero ? :D
Mi conforta l'osservazione sul gas ma forse non hai capito che razza di utente della strada sono: ttualmente guido una macchina con 230000 km di 11 anni fa e più o meno 100 cavalli. Come altezza ci sto dentro e la mia passerottina pure ;) e per rendere l'idea sono orgoglioso possessore di un GS500, la moto più tranquilla della terra! :D Cos'è che devo togliere agli scarichi?....
Comunque le finanze non mi permettono nemmeno di pensarci a prenderla nuova, anche perchè, sinceramente, sapevo che non ne facessero più. Sicuramente devo stare sotto i 20000 e al momento, comunque, è ancora un'illusione averla, anche se ci sto pensando sempre di più....l'anno prossimo la macchina va cambiata e se non prendo un mezzo così adesso, tra 10 anni col cavolo...
...e per chi dice che ha degli interni del cavolo...sembra pronto pista...http://img48.imageshack.us/img48/5646/opelspeedster003ro8.th.jpg (http://img48.imageshack.us/my.php?image=opelspeedster003ro8.jpg)
ma la bombola del GPL come ce la fai entrare? la camuffi da manichino e la metti suls edile del passeggero? :D
85kimeruccio
08-11-2006, 22:30
no capisco il tuo disappunto...però è che esteticamente mi piace molto, sicuramente di più della elise vecchia (a quel prezzo del 1999 o precedenti e probabilmente meccanicamente fruste) non ho velleità di fare lo sborone, non potendomi permettere una ferrari, questa costa meno di una golf, usata con 3000-40000 km, e dubito che la 2.2 faccia meno di 150000 km di motore. Non mi interessa che abbia su airbag, autoradio o menate così, il baule l'ho chiesto perchè fa sempre comodo se si è su in due e si ha da mettere due borse della spesa e il discorso del gpl...lo so che può far inorridire, ma perchè scusa? Se ho la possibilità di avere una macchina che mi piace, che all'occorrenza mi permette di divertirmi e con la quale posso fare 15000 km all'anno senza svenarmi, non vedo cosa c'è di così assurdo, dopotutto è solo questione di mentalità, non voglio mica il cambio automatico!...sarebbe come dire che l'audi ha fatto ridere con l'R8 a gasolio a Le Mans, io quel motore lì avrei paura solo a metterlo in moto anche se è un diesel...
No dai questa cosa del gas mi interessa....se mi dici che è appurato che è impossibile va beh, amen, ma se non lo è....non vorrai mai che io sia il primo a farlo! :D
anche a me piace molto, ma la elly si compra per altro, oltre all'estetica ;)
non come questa speedster.. che c'è la sostanza ma non segue la stessa teoria di colin a mio avviso, piccolezze, forse inutili piccolezze.
se cerchi una elly sotto i 20000€ magari anche la 160cv o la 120cv elaborata ho delle buone cooscenze per avere delle ottime vetture usate ;)
fai bene a prenderla in considerazione se ti piace divertirti... ma sono auto a cui bisogna stare molto attenti.......... ma molto...
la storia del baule... beh.. scordatelo perche al massimo ci stà una borsa della spesa... se poi ci metti il gpl.. peggio ancora :D
la mia perplessità sul glp.. non è una questione etica o di altro.. ma propio di fattibilità come spazio... dovrei rivedere meglio il baule della speedster perche non me lo ricordo molto
+ che altro ti voglio a vedere a infilare il polmone le valvole e la centralina sul motore centrale della speedster :asd:
Il problema bombola c'è ancora se ha la ruota di scorta esterna altrimenti se è interna al bagagliaio , no problem ma ti ritrovi con la gomma di scorta nel baule quindi baule finito....
Imho prendere 1 macchina del genere e andarci tranquilli è 1 cavolata con tutto il rispetto se la devi prendere solo x l'estetica l'ascia perdere e prendi qlcos'altro o la rivenderai subito.... ;)
ciao
Sono troppo attratto da questa macchina, ho visto che se ne trovano in giro del 2002, quindi 2200 aspirato 150cv, a 17000 euro.
Qualcuno ce l'ha o ci è stato su? Come stiamo messi a consumi su strada, si riescono a fare 14/15 km/l andando piano? In inverno è utilizzabile? Ha il riscaldamento? Affidabilità meccanica? Non ridete....ha il baule? Nel caso, un pensierino per metterla a gas...? Non è un motore granchè spinto, non dovrebbe avere grossi problemi...motivo invece per cui il 2000 turbo non mi attrae tanto perchè mi sa che beve di più e dura meno..
HELP!!!
Scusa, mi pare di capire dal tuo messaggio che avresti intenzione di utilizzarla come un'auto normale, non puoi! La Speedster è solo motore telaio e pianale, si e no avrà l'aria condizionata.
ninja750
09-11-2006, 10:03
dai non girateci intorno.. è un'auto inusabile tutti i giorni
tdi150cv
09-11-2006, 10:46
dai non girateci intorno.. è un'auto inusabile tutti i giorni
ASPE' ...
E' una vettura inusabile tutti i giorni se fai strada ...
se ci vai al lavoro che hai a 4 km di distanza non hai grossi problemi ... anzi ...
Personalmente non ci entro nemmeno ma io sono 190cm per 90 kg e rotti ... ma fino al 1.75 per 70 kg. non ci dovrebbero essere problemi se non quando ti vengono addosso o ti pianti su un muro.
Da notare l'esp di serie che aiuta un casino e rende la vettura incollata all'asfalto.
ASPE' ...
E' una vettura inusabile tutti i giorni se fai strada ...
se ci vai al lavoro che hai a 4 km di distanza non hai grossi problemi ... anzi ...
Personalmente non ci entro nemmeno ma io sono 190cm per 90 kg e rotti ... ma fino al 1.75 per 70 kg. non ci dovrebbero essere problemi se non quando ti vengono addosso o ti pianti su un muro.
Da notare l'esp di serie che aiuta un casino e rende la vettura incollata all'asfalto.
su un auto del genere l esp manco dovrebbe esser sulla lista degli optional a pagamento...imho ! Cmq, comprarla per andarci in ufficio e metterci l impianto GPL (a patto che ci stia) imho è una minchiata !
Queste auto le compri per uscirci la domenica, andare a fondere le gomme a monza o a Imola o in circuito o a farti un giretto su strade di campagna, in montagna, etc...
X altri scopi pijiatevi na Clio ! :D
Ciao, Ale
thunderaccio
09-11-2006, 11:33
Non conosco i dati dichiarati di peso e potenza, ma comunque 150 cv dovrebbero essere più che sufficienti, nonostante credo pesi qualcosa di più della Elise. Per il resto mi sembra la stessa macchina, specialmente l'interno è pressochè identico, perlomeno paragonandola alla Exige MKII di un mio amico.
Per l'esattezza si tratta della John player special, con 192 cv, e devo dirti che non ho mai guidato niente di più vicino ad una macchina da corsa omologata, perchè in effetti di questo si tratta. E ti assicuro che anche la Speedster è una bella gatta da pelare. Una volta mi è capitato di trovarmene una davanti sulla strada che da Alleghe sale al Passo Giau, vicino a Cortina. Io ero in moto col mio Ninja 900 e ho fatto davvero fatica a stargli attaccato al culo. Sui tornanti mi staccava di brutto e mi ci riavvicinavo solo sul dritto. Ma non sono mai riuscito a passarlo.
Una cosa poi da tenere presente è che queste macchine non comportano grandi sacrifici per mantenerle, sia di bollo che di assicurazione. Io non la comprerei perchè la trovo troppo scomoda per averla come unica auto ( come per il mio amico che altrimenti gira col Vito autocarro) ma se sei disposto a rinunciare al comfort non fartela scappare.
+Benito+
09-11-2006, 12:57
su un auto del genere l esp manco dovrebbe esser sulla lista degli optional a pagamento...imho ! Cmq, comprarla per andarci in ufficio e metterci l impianto GPL (a patto che ci stia) imho è una minchiata !
Queste auto le compri per uscirci la domenica, andare a fondere le gomme a monza o a Imola o in circuito o a farti un giretto su strade di campagna, in montagna, etc...
X altri scopi pijiatevi na Clio ! :D
Ciao, Ale
ci farei una cinquantina di km extraurbani al giorno, e non sarebbe l'unicissima auto perchè in famiglia ne abbiamo altre, in caso di necessità tipo neve non la prenderei su chiaramente, in quei casi si va di Punto con gomme tipo carro armato :D
Avete delle foto di motore e "bagagliaio"? la ruota di scorta...non sapevo nemmeno che ci fosse...:D
In molti commenti mi sembra di vedere una sorta di "inorridimento" per quello che ne voglio fare, ma se una persona normale vuole una volta nella vita avere un'auto divertente ma accessibile, e per ovvie ragioni non vuole ripiegare su una macchina tipo porsche di 20 anni fa, cosa c'è di male? Nessuno obbliga a circolare con delle Panda che costano 20 e passa milioni eppure se ne vedono tante...
Cioè vorresti usare una Speedster come macchina per tutti i giorni salvo "emergenze"? Ripensaci finchè puoi. :D Per l'esempio che hai fatto: una Porsche è fruibilissima anche come macchina da tutti i giorni, una Speedster no, è poco più di un kart da pista.
ci farei una cinquantina di km extraurbani al giorno, e non sarebbe l'unicissima auto perchè in famiglia ne abbiamo altre, in caso di necessità tipo neve non la prenderei su chiaramente, in quei casi si va di Punto con gomme tipo carro armato :D
Avete delle foto di motore e "bagagliaio"? la ruota di scorta...non sapevo nemmeno che ci fosse...:D
In molti commenti mi sembra di vedere una sorta di "inorridimento" per quello che ne voglio fare, ma se una persona normale vuole una volta nella vita avere un'auto divertente ma accessibile, e per ovvie ragioni non vuole ripiegare su una macchina tipo porsche di 20 anni fa, cosa c'è di male? Nessuno obbliga a circolare con delle Panda che costano 20 e passa milioni eppure se ne vedono tante...
Mah per quanto mi riguarda fai un po il cazzo che ti pare :D :D ma imho usare un go kart per fare una 50ina di Km al giorno non è il massimo..se sei qui a chiedere pareri sii pronto ad accettarli, diversamente comprala e fra un paio di mesi dicci se l hai venduta o meno !!! ... :D
ciao, Ale
tdi150cv
09-11-2006, 13:11
ci farei una cinquantina di km extraurbani al giorno, e non sarebbe l'unicissima auto perchè in famiglia ne abbiamo altre, in caso di necessità tipo neve non la prenderei su chiaramente, in quei casi si va di Punto con gomme tipo carro armato :D
Avete delle foto di motore e "bagagliaio"? la ruota di scorta...non sapevo nemmeno che ci fosse...:D
In molti commenti mi sembra di vedere una sorta di "inorridimento" per quello che ne voglio fare, ma se una persona normale vuole una volta nella vita avere un'auto divertente ma accessibile, e per ovvie ragioni non vuole ripiegare su una macchina tipo porsche di 20 anni fa, cosa c'è di male? Nessuno obbliga a circolare con delle Panda che costano 20 e passa milioni eppure se ne vedono tante...
non ti curar di loro ma guarda e passa.
Se l'impianto ci sta e metticelo no ?! (dubito ma non si sa mai)
poi al limite se ti manchera' l'odore di benza puoi sempre fermarti al benzinaio e guardare gli estimatori della benzina che fanno il pieno ai loro bolidi buttando fior fior di quattrini...
Ripeto ho visto il gpl montato su vetture sportivissime con successo e notevole guadagno ...
85kimeruccio
09-11-2006, 18:16
Mah per quanto mi riguarda fai un po il cazzo che ti pare :D :D ma imho usare un go kart per fare una 50ina di Km al giorno non è il massimo..se sei qui a chiedere pareri sii pronto ad accettarli, diversamente comprala e fra un paio di mesi dicci se l hai venduta o meno !!! ... :D
ciao, Ale
mi sà che c'hai ragione.... tempo due mesi e la rivenderebbe dalla disperazione.
dai non girateci intorno.. è un'auto inusabile tutti i giorni
parla per te :O non è poi così estrema... volendo si può fare senza problemi di sorta.
lo so che + un po piu estrema della mia, ma io 6000km in due mesi nemmeno li ho sentiti, anzi....
+ che altro ti voglio a vedere a infilare il polmone le valvole e la centralina sul motore centrale della speedster :asd:
Il problema bombola c'è ancora se ha la ruota di scorta esterna altrimenti se è interna al bagagliaio , no problem ma ti ritrovi con la gomma di scorta nel baule quindi baule finito....
Imho prendere 1 macchina del genere e andarci tranquilli è 1 cavolata con tutto il rispetto se la devi prendere solo x l'estetica l'ascia perdere e prendi qlcos'altro o la rivenderai subito.... ;)
ciao
è li il problema.. il farcelo stare... son cazzi...
la ruota non credo ce l'abbia.. è peso inutile.
cmq concordo.. un'auto così, per l'uso che ne vuole fare non è il massimo, io andrei su altro genere di vetture (magari ancora cabrio ma meno estreme e meno onerose)
Ripeto ho visto il gpl montato su vetture sportivissime con successo e notevole guadagno ...
non dimenticherò mai quella 911 usata di 15 anni fa con bombolone gpl parcheggiata davanti al bar col proprietario che si vantava dei consumi :nono:
le lotus non hanno la ruota di scorta, quindi credo che la speedster la segua a.... "ruota" :D
la bombola non ci sta nello speedster
per il resto è un gran mezzo, l'ho avuta per due anni e ogni tanto mi sale la nostalgia ....
85kimeruccio
09-11-2006, 22:47
la bombola non ci sta nello speedster
per il resto è un gran mezzo, l'ho avuta per due anni e ogni tanto mi sale la nostalgia ....
mi ricordavo io che era piccolino in effetti... sarà grande come due caschi integrali o leggermente di piu
thunderaccio
10-11-2006, 07:32
Non so se progettualmente può essere diverso ma sulla Exige il baule sta appena dietro al motore e sembra una mezzaluna, contiene magari anche un paio di borsoni sportivi ma si consiglia di non superare i 50 kg di carico per non incorrere a cedimenti del vano. Sulla Speedster la carrozzeria è in alluminio o in vetroresima come sulle Lotus?
Non storcerei tanto il naso a mettere il gas o anche il metano su auto sportive, la benzina costa un casino e se ci mettiamo anche che le sportive o le auto con motori potenti consumano un casino allora siamo apposto, le sportive non si prendono mica solo per andare in pista, a volte anche solo perchè piacciono esteticamente...
Detto questo ormai si può gasare o metanare qualsiasi cosa, mio padre ad es ha preso una k coupe 2.0 turbo da 200 e passa cv sperando fosse gestibile col suo piede vellutato...dopo aver fatto perugia-napoli andata e ritorno spendendo in 4 giorni 200€ di benzina è corso a mettere l'impianto a metano, il motore conserva la stessa potenza con i nuovi impianti, ma adesso con 12 euro ci fa 250KM...non so se rendo...come se non meglio della vecchia dedra 1.6 ... :D
non dimenticherò mai quella 911 usata di 15 anni fa con bombolone gpl parcheggiata davanti al bar col proprietario che si vantava dei consumi :nono:
E' già se non hai l'ultima 911 turbo non si può fare i fighi, solo i ricchi possono divertirsi :muro: ...che tristezza di pensieri ... :rolleyes:
+Benito+
10-11-2006, 12:37
certo che accetto i consigli! Infatti ho capito che è un'auto scomoda, ma certamente non desidero una berlina coi sedili gonfiabili, e soprattutto che da testimonianze dirette, il gpl non ci sta....peccato.
Cecco BS
10-11-2006, 15:07
E' già se non hai l'ultima 911 turbo non si può fare i fighi, solo i ricchi possono divertirsi :muro: ...che tristezza di pensieri ... :rolleyes:
quotone... :rolleyes:
Senza Fili
10-11-2006, 15:40
non dimenticherò mai quella 911 usata di 15 anni fa con bombolone gpl parcheggiata davanti al bar col proprietario che si vantava dei consumi :nono:
Anche se era di 15 anni fa è più elegante e soprattutto inquina meno rispetto ad una auto normale magari diesel di due anni fa ;)
85kimeruccio
10-11-2006, 17:59
certo che accetto i consigli! Infatti ho capito che è un'auto scomoda, ma certamente non desidero una berlina coi sedili gonfiabili, e soprattutto che da testimonianze dirette, il gpl non ci sta....peccato.
facci un giro a guardatela dal vivo... capirai subito che genere di auto particolare è
In molti commenti mi sembra di vedere una sorta di "inorridimento" per quello che ne voglio fare, ma se una persona normale vuole una volta nella vita avere un'auto divertente ma accessibile, e per ovvie ragioni non vuole ripiegare su una macchina tipo porsche di 20 anni fa, cosa c'è di male? Nessuno obbliga a circolare con delle Panda che costano 20 e passa milioni eppure se ne vedono tante...
Non è questione di inorridire, è solo questione che x quel che dici pare l'esatto opposto di quel che cerchi!
Dalle tue parole pare che tu sia molto tranquillo e che cmq nn ti interessa la tecnica che ci sta dietro a sti mostriciattoli e se è così mettiti 1 mano sulla coscienza e lascia perdere ammenochè tu nn possa permetterti di cambiarla tra poco allora a quel punto ti direi togliti lo sfizio..... ;)
Son macchine talmente al limite del concetto "auto" che se non sei completamente preso da quello che è la tecnica le potenzialità etc etc oltre ad essere 1 pò tarato, non sono gestibili come macchine da tutti i giorni.....
E te lo dico premettendo che io potendo lo farei eh......
Cmq l'ideale è che tu vada da 1 conce e ci sali (magari è meglio dire scendi :asd: ) così te ne fai 1 idea...... ;)
Oltre a questo se parti già con l'idea di doverla mettere a gas devi proprio cambiare target..... Al limite 1 Mx5 potrebbe essere + fattibile..... ;)
ciao
85kimeruccio
10-11-2006, 18:48
http://www.youtube.com/watch?v=g854zkw6BlE
+Benito+
10-11-2006, 19:30
Non è questione di inorridire, è solo questione che x quel che dici pare l'esatto opposto di quel che cerchi!
Dalle tue parole pare che tu sia molto tranquillo e che cmq nn ti interessa la tecnica che ci sta dietro a sti mostriciattoli e se è così mettiti 1 mano sulla coscienza e lascia perdere ammenochè tu nn possa permetterti di cambiarla tra poco allora a quel punto ti direi togliti lo sfizio..... ;)
Son macchine talmente al limite del concetto "auto" che se non sei completamente preso da quello che è la tecnica le potenzialità etc etc oltre ad essere 1 pò tarato, non sono gestibili come macchine da tutti i giorni.....
E te lo dico premettendo che io potendo lo farei eh......
Cmq l'ideale è che tu vada da 1 conce e ci sali (magari è meglio dire scendi :asd: ) così te ne fai 1 idea...... ;)
Oltre a questo se parti già con l'idea di doverla mettere a gas devi proprio cambiare target..... Al limite 1 Mx5 potrebbe essere + fattibile..... ;)
ciao
Guarda, io sono ingegnere meccanico, non mi sono avviato alle corse automobilistiche solo perchè ci vogliono un pattello di soldi, quando posso non mi perdo una gara coi kart, ma su strada è diverso. Certamente mi piacciono i gioiellini come questa macchina, ma non mi posso permettere una macchina con cui fare a fatica più di 10 km litro e la mx5 mi fa veramente cagare! :D. A questo punto meglio la barchetta...
Sicuro che se facendo i mei costi riesco a starci dentro prima la voglio provare, è fuor di dubbio, però un 2.2 benza non fa per me senza gas, e nemmeno il 2.0T se è per quello, anche se per l'uso che ne farei un motore turbocompresso sicuramente sarebbe peggiore del fratello.
P.S. il video su youtube non riesco a vederlo, ongi 3 secondi freeza
Guarda, io sono ingegnere meccanico, non mi sono avviato alle corse automobilistiche solo perchè ci vogliono un pattello di soldi, quando posso non mi perdo una gara coi kart, ma su strada è diverso. Certamente mi piacciono i gioiellini come questa macchina, ma non mi posso permettere una macchina con cui fare a fatica più di 10 km litro e la mx5 mi fa veramente cagare! :D. A questo punto meglio la barchetta...
Sicuro che se facendo i mei costi riesco a starci dentro prima la voglio provare, è fuor di dubbio, però un 2.2 benza non fa per me senza gas, e nemmeno il 2.0T se è per quello, anche se per l'uso che ne farei un motore turbocompresso sicuramente sarebbe peggiore del fratello.
P.S. il video su youtube non riesco a vederlo, ongi 3 secondi freeza
beh allora ti dico Z3, a sto punto mi sembra la scelta migliore.... :)
non è proprio 1 gioiellino ma se nn altro è decisamente divertente.... ;)
cmq visto che sei 1 appassionato se sei abbastanza matto da riuscire a gestirla come auto principale ,facci 1 giretto se nn altro ti levi 1 bello sfizio! :)
ciao ;)
85kimeruccio
10-11-2006, 19:47
non male l'idea z3... coyote ce l'ha... ne è abbastanza felice.
http://www.youtube.com/watch?v=g854zkw6BlE
Interessante, Jeremy afferma che la speedster è una lotus in pratica, fatta sullo stesso disegno, costruita nella stessa fabbrica e dalle stesse persone che montano le lotus.....
Quindi immagino cambierà giusto la dotazione e il motore.....
Ma sto 2000 turbo nn sarà mica quello della calibra vero? :mbe:
ciao
non male l'idea z3... coyote ce l'ha... ne è abbastanza felice.
infatti, poi si può mettere a gas ;)
+Benito+
10-11-2006, 20:07
però lo z3 mi piace di più in versione "lunga", quella chiusa, anche se quella aperta non è malvagia.
Come stiamo messi a motorizzazioni e prezzi?
però lo z3 mi piace di più in versione "lunga", quella chiusa, anche se quella aperta non è malvagia.
Come stiamo messi a motorizzazioni e prezzi?
credo che si rimedino attorno ai 12000 messe bene, le motorizzazioni son le solite quindi fattibile c'è solo il 1.800.
Quella che dici tu è la coupè, nn è male, fermo restando che alla cabrio puoi sempre mettere l'hard top ;)
ciao
+Benito+
10-11-2006, 20:23
...e la smart roadster coupé? :D
..oddio, ci sarebbe da cambiare almeno il volante perchè è orrendo, come si comporta? esteticamente mi piace abbastanza, ma ho l'impressione che sia un giocattolino poco divertente, soprattutto di motore.
85kimeruccio
10-11-2006, 20:23
z3 coupè :oink:
+Benito+
10-11-2006, 20:34
forse ho trovato un mezzo interessante per quel che mi serve, l' MG TF, anche se so che mg ormai, come rover, appartiene a coloro che furono, è una macchinetta aggraziata....commenti?
85kimeruccio
10-11-2006, 20:34
...e la smart roadster coupé? :D
..oddio, ci sarebbe da cambiare almeno il volante perchè è orrendo, come si comporta? esteticamente mi piace abbastanza, ma ho l'impressione che sia un giocattolino poco divertente, soprattutto di motore.
:fiufiu: :fiufiu:
+Benito+
10-11-2006, 20:36
eddai era una battuta! :D
85kimeruccio
10-11-2006, 20:38
eddai era una battuta! :D
la mia no.......
:p
http://img47.imageshack.us/img47/2825/kimmmmmmmmmio2.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=kimmmmmmmmmio2.jpg)
+Benito+
10-11-2006, 20:43
non c'è col cambio manuale e con un motore decente vero? :D
forse ho trovato un mezzo interessante per quel che mi serve, l' MG TF, anche se so che mg ormai, come rover, appartiene a coloro che furono, è una macchinetta aggraziata....commenti?
eh interessava anche a me la TF ma me l'hanno sconsigliata pochi giorni fa proprio qua sul forum..... :(
E cmq x tornare al discorso gas nn lo metti nememno li ;)
ciao
85kimeruccio
10-11-2006, 20:44
non c'è col cambio manuale e con un motore decente vero? :D
la mia ha solo 82cv.. e diverte quanto basta, te lo assicuro.
per il resto.. prova una brabus... e te ne innamorerai secondo me.
manuale?.. magari..... ma non è così penoso come quello della for2.
+Benito+
10-11-2006, 20:53
eh interessava anche a me la TF ma me l'hanno sconsigliata pochi giorni fa proprio qua sul forum..... :(
E cmq x tornare al discorso gas nn lo metti nememno li ;)
ciao
ma caz.....e perchè? Nel senso, perchè te l'hanno sconsigliata? per eventuali problemi di assistenza?
Per via del gas, non mi sembra così piccola, dovrebbe avere spazio a sufficienza, e comunque potrei sempre ripiegare sul 1600 che dovrebbe cosnumare "abbastanza" poco, sui 15 non dovrebbe essere impossibile.
Per 85kimeruccio: a me il cambio automatico non va proprio giù!
85kimeruccio
10-11-2006, 21:02
nemmeno a me... figurati, per come sono io è un eresia.. ma purtroppo bisogna accontentarsi, e devo dire che pensavo peggio.
usare il dx e il sx insieme, non è malaccio... ci si abitua...
+ che altro x i prezzi dei pezzi di ricambio,
cmq leggi qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1326302
boh son ancora in alto mare io x decidere la mia prossima macchina, nn riesco a trovare 1 degna sostituta alla mia piccola XR2i a cifre abbordabili..... :(
85kimeruccio
10-11-2006, 21:10
+ che altro x i prezzi dei pezzi di ricambio,
cmq leggi qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1326302
boh son ancora in alto mare io x decidere la mia prossima macchina, nn riesco a trovare 1 degna sostituta alla mia piccola XR2i a cifre abbordabili..... :(
dipende cosa vuoi.
dipende cosa vuoi.
eh kime di abbordabile attorno ai 110/120cv che c'è?
il nulla..... mi avete smontato anche l'eventuale exploit della tf! :p
ciao
85kimeruccio
11-11-2006, 01:19
eh kime di abbordabile attorno ai 110/120cv che c'è?
il nulla..... mi avete smontato anche l'eventuale exploit della tf! :p
ciao
elly mx5 ........
elly mx5 ........
eh ma siam sempre a punto e a capo ci vogliono 1 scatafascio di €€€€€€ :muro:
bah vedremo, chissà che nn vinco al superenalotto nel frattempo! :sofico:
ciao
85kimeruccio
11-11-2006, 15:04
non parlo di nuove
+Benito+
12-11-2006, 16:37
LINK (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=016&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=260046931866&rd=1&rd=1)
Mancano due ore....che faccio? :D
ninja750
12-11-2006, 16:47
LINK (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=016&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=260046931866&rd=1&rd=1)
:mbe:
+Benito+
12-11-2006, 16:50
perchè quella faccia? :eek:
ninja750
12-11-2006, 17:05
perchè *forse* è un evidente pacco? :stordita:
GuardaKeTipo
12-11-2006, 18:10
Da ingegnere meccanico, quale io non sono nè mai forse diventerò, dovresti forse guardare un po' più la parte meccanica dei mezzi che ti interessano.
La speedster 2.2 ha un motore interamente realizzato in alluminio. Detto questo dovresti sapere che il gpl tende ad usurare le sedi valvole delle testate costruite in tale materiale. Quindi, oltre allo spazio, alla distribuzione dei pesi, etc etc etc... il gpl non si può installare per la scelta del materiale costruttivo del motore ;)
Il gpl NON usura il motore, NON secca le sedi delle valvole...sono tutte favole inventate dagli ignoranti: è un'ottima alternativa alla benzina anche per le auto più spinte... ma ahimè l'alluminio rimane alluminio e non si può, stop.
Rimane comunque una vettura delicata, sul forum francese della speedy quasi tutti hanno dovuto cambiare radiatore verso i 30k-35k Km... il turbo sembrerebbe non essere affetto da questo problema.
Per il resto, beh... il clima non esiste ed è un'auto da usare al pari di una moto.
Se ami la libertà, se riesci a fare a meno di qualche comodità, se hai un'abitazione e puoi fare a meno dell'abbattimento dei sedili :oink: , se salire e scendere da questa vettura non è per te un continuo sacrificio... beh, compra ad occhi chiusi. Se i cavalli ti sembrano pochi puoi sempre rifarti a Nextek o Deltamotor.
Ciao ciao :cool:
+Benito+
12-11-2006, 19:03
Da ingegnere meccanico, quale io non sono nè mai forse diventerò, dovresti forse guardare un po' più la parte meccanica dei mezzi che ti interessano.
La speedster 2.2 ha un motore interamente realizzato in alluminio. Detto questo dovresti sapere che il gpl tende ad usurare le sedi valvole delle testate costruite in tale materiale. Quindi, oltre allo spazio, alla distribuzione dei pesi, etc etc etc... il gpl non si può installare per la scelta del materiale costruttivo del motore ;)
Il gpl NON usura il motore, NON secca le sedi delle valvole...sono tutte favole inventate dagli ignoranti: è un'ottima alternativa alla benzina anche per le auto più spinte... ma ahimè l'alluminio rimane alluminio e non si può, stop.
Rimane comunque una vettura delicata, sul forum francese della speedy quasi tutti hanno dovuto cambiare radiatore verso i 30k-35k Km... il turbo sembrerebbe non essere affetto da questo problema.
Per il resto, beh... il clima non esiste ed è un'auto da usare al pari di una moto.
Se ami la libertà, se riesci a fare a meno di qualche comodità, se hai un'abitazione e puoi fare a meno dell'abbattimento dei sedili :oink: , se salire e scendere da questa vettura non è per te un continuo sacrificio... beh, compra ad occhi chiusi. Se i cavalli ti sembrano pochi puoi sempre rifarti a Nextek o Deltamotor.
Ciao ciao :cool:
allora: per quel che ne so (sono ing mecc ma lavoro in un ramo un po' particolare non molto attinente con la meccanica in senso stretto) non è questione di alluminio o no, ripeto per quel che ne so il GPL, ancor più del metano ha il problema della bassa temperatura di iniezione, che crea problemi. Non so se questo abbia a che vedere con il fatto che le leghe di alluminio possano subire un qualche fenomeno di infragilimento superficiale a seguito di ciò, ed inoltre le sedi valvole e le valvole stesse certamente non sono in alluminio. con "interamente" si intende il carter o il blocco cilindri, ma per esempio l'albero motore, gli alberi a camme e le camme, le molle, i pistoni, le canne non mi risulta che nessuno sia ancora riuscito a farli in leghe di alluminio, ma posso sbagliarmi.
Hai fonti non forumistiche riguardo le leghe di alluminio e il gpl? Anche perchè per quel che so nessuna lega di alluminio è passibile di tempra, l'unico problema che al momento mi viene in mente è che un delta T elevato possa produrre fenomeni di variazione di distribuzione dei metalli leganti, e questo certamente può provocare problemi.
mh, x i cilindri x quel che ne so la maggior parte delle macchina hanno le canne riportate xchè appunto in alluminio nn reggerebbero, il problema rimane soprattutto la testa.
La vera differenza tra GPL e benza sta nel solo fatto che il GPL non può lubrificare le valvole consumandole quindi + velocemente rispetto alla benza, il secondo problema è che le marimtte in ferro durano poco a causa del vapore che si forma dopo la combustione che le fa arrugginire dall'interno, x il resto non ci sono problemi anzi, 1 motore che gira a gas è sempre molto + pulito ed in + mantenendo le temp di esercizio + basse stanca l'olio meno velocemente.
L'unica cosa su cui ho 1 dubbio che mi viene in mente è che il GPL va regolato con 1 anticipo molto diverso, mi pare vada sfasato di 20/22° quindi questo forse potrebbe comportare problemi alle teste in alluminio che malsopportano compressioni troppo alte......
ciao
+Benito+
12-11-2006, 19:17
mh, x i cilindri x quel che ne so la maggior parte delle macchina hanno le canne riportate xchè appunto in alluminio nn reggerebbero, il problema rimane soprattutto la testa.
La vera differenza tra GPL e benza sta nel solo fatto che il GPL non può lubrificare le valvole consumandole quindi + velocemente rispetto alla benza, il secondo problema è che le marimtte in ferro durano poco a causa del vapore che si forma dopo la combustione che le fa arrugginire dall'interno, x il resto non ci sono problemi anzi, 1 motore che gira a gas è sempre molto + pulito ed in + mantenendo le temp di esercizio + basse stanca l'olio meno velocemente.
L'unica cosa su cui ho 1 dubbio che mi viene in mente è che il GPL va regolato con 1 anticipo molto diverso, mi pare vada sfasato di 20/22° quindi questo forse potrebbe comportare problemi alle teste in alluminio che malsopportano compressioni troppo alte......
ciao
il vapore si forma anche con la benzina, non ricordo la reazione di combustione della benzina per cui non so quanta acqua venga creata.....se mi viene voglia mi informo :D
Sicuro che nel momento in cui cambi il combustibile devi trovare una via di mezzo per far sì che non ci siano problemi sia a benzina che a gas.
GuardaKeTipo
12-11-2006, 19:19
Si parlava di sedi valvole... quindi di testata... ma vedo che te la sei presa male :rolleyes:
Va beh, buon acquisto ;)
il vapore si forma anche con la benzina, non ricordo la reazione di combustione della benzina per cui non so quanta acqua venga creata.....se mi viene voglia mi informo :D
Sicuro che nel momento in cui cambi il combustibile devi trovare una via di mezzo per far sì che non ci siano problemi sia a benzina che a gas.
Ni, nel senso che nelle auto a spinterogeno in realtà era così, in pratica si regolava benino x il gas normalmente e decentemente x la benza, ma solitamente cmq a benza andava peggio che a gas...
Ora con le centraline elettroniche nn ci sono grossi problemi che io sappia, e anche il fatto che adesso si parte a benzina e poi l'impianto passa automaticamente a gas ha eliminato il problema del seccare la guarnizione della benza e della partenza a freddo nei periodi invernali.
xò cmq rimane il fatto che non avendo lubrificazione le sedi valvole si consumano 1 pò di +, su testate in ghisa può non essere 1 grosso problema, ma su quelle in allu lo è di +.
X quanto riguarda la condenza in realtà è vero ma il risultato della combustione a benza ne crea molta meno, e dovrebbe bastare l'alta temp del catalizzatore x eliminarlo mentre a gas se ne produce parecchio di + e a metano ancora di +.
Facci caso ogni tanto si vedono auto che "pisciano" dalla marmitta e neanche poco, chiaro segno che hanno l'impianto.... ;)
ciao
85kimeruccio
12-11-2006, 19:30
ma la prendi allora o no? :D
ninja750
12-11-2006, 19:45
ma la prendi allora o no? :D
no GPL, no party :nono:
85kimeruccio
12-11-2006, 19:47
è indeciso peggio di me :ciapet:
+Benito+
13-11-2006, 12:46
Vi ringrazio e non me la sono presa a male :D, anzi tutti buoni consigli ;)
Purtroppo adesso è impossibile che la preda causa finanze, ma l'anno prossimo una macchina 90% la devo prendere e devo decidermi su che tipo di macchina prendere. Non è detto che prenda una di queste scatolette magiche, ma la speranza....
85kimeruccio
13-11-2006, 15:36
vai di elise :O
furiacdg
15-11-2006, 11:00
Giusto per la cronaca e per il discorso gpl/carburanti alternativi:
guardate qua:
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=gallery2&g2_itemId=18409
Chi me la regala ? :sofico: :mc:
Giusto per la cronaca e per il discorso gpl/carburanti alternativi:
guardate qua:
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=gallery2&g2_itemId=18409
Chi me la regala ? :sofico: :mc:
Si ma grazie al ca..... hanno pure cambiato motore se è x quello e poi è turbo! :oink:
La cosa bella del metano è che si può innalzare la pressione della turbina a livelli esagerati senza problemi :oink:
Xò poi il problema rimane che si dovrebbero avere 2 mappe 1 x la benza e 1 x il metano completamente diverse.... :(
ciao
furiacdg
15-11-2006, 11:17
Xò poi il problema rimane che si dovrebbero avere 2 mappe 1 x la benza e 1 x il metano completamente diverse.... :(
ciao
Il motore è tarato per il metano, a benza probabilmente consumerà come un hummer ;-)
Certo che 285cv su un 1.4 ... che me ne faccio del mio 1.6 da 105cv ? :ronf: :D
Il motore è tarato per il metano, a benza probabilmente consumerà come un hummer ;-)
Certo che 285cv su un 1.4 ... che me ne faccio del mio 1.6 da 105cv ? :ronf: :D
si è chiaro infatti x quello parlavo della turbina che comprime a livelli stellari! ;)
Poi il problema rimane che con quella taratura a benza non ci vai nemmeno andando piano, sfonderesti i pistoni nel giro di 30 secondi e a metano non puoi permetterti di andare solo a gas!
Purtroppo il vero problema del gpl/metano è che sono molto sensibili e i consumi variano in maniera molto ampia in base alle condizioni meteo, da come spingi e soprattutto dove fai rifornimento, non è difficile arrivare ad ottenere 100km di scarto tra 1 pieno e l'altro, xcui spesso ci si trova in condizioni di finire il carburante prematuramente e senza preavviso e a quel punto tocca usare la benza.....
ciao
furiacdg
15-11-2006, 11:28
ok per le condizioni meteo, però le centraline sono tarate per considerare tutti i parametri.
X la differenza di consumo: posso solo dirti che il gpl invernale è meno performante (+butano ?) rispetto a quello estivo.
X il metano invece non credo ci siano differenze sul carburante, semmai è solo un problema di miscelazione gar/aria + la compressione nel caso di quel motore.
ok per le condizioni meteo, però le centraline sono tarate per considerare tutti i parametri.
X la differenza di consumo: posso solo dirti che il gpl invernale è meno performante (+butano ?) rispetto a quello estivo.
X il metano invece non credo ci siano differenze sul carburante, semmai è solo un problema di miscelazione gar/aria + la compressione nel caso di quel motore.
da quel che ne so tutti i carburanti hanno 1 variazione seppur minima della composizione tra estate e inverno ;)
il punto cmq è che x avere quellapotenza a metano sicuramente avranno piazzato 1 turbina a oltre 2 bar, direi anche 2,5 almeno, con queste pressioni andando a benzina salta il motore.... ;)
Conta anche che il metano ha bisogno di 1 anticipo abbastanza diverso dalla benza...
ciao
si è chiaro infatti x quello parlavo della turbina che comprime a livelli stellari! ;)
Poi il problema rimane che con quella taratura a benza non ci vai nemmeno andando piano, sfonderesti i pistoni nel giro di 30 secondi e a metano non puoi permetterti di andare solo a gas!
Purtroppo il vero problema del gpl/metano è che sono molto sensibili e i consumi variano in maniera molto ampia in base alle condizioni meteo, da come spingi e soprattutto dove fai rifornimento, non è difficile arrivare ad ottenere 100km di scarto tra 1 pieno e l'altro, xcui spesso ci si trova in condizioni di finire il carburante prematuramente e senza preavviso e a quel punto tocca usare la benza.....
ciao
Ma no, la differenza tra un pieno e un altro può essere al massimo di 10-20km (a causa della qualità), poi varia molto se guidi in autostrada a lungo o in città ma quello è normale anche per i benzina...
Ma no, la differenza tra un pieno e un altro può essere al massimo di 10-20km (a causa della qualità), poi varia molto se guidi in autostrada a lungo o in città ma quello è normale anche per i benzina...
provare x credere..... ;)
Con il GPL è facile sballare di 50/60km con il metano anche di +....
provare x credere..... ;)
Con il GPL è facile sballare di 50/60km con il metano anche di +....
Abbiamo 4 macchine a metano qualche prova l'ho fatta non parlo per sentito dire :D
Abbiamo 4 macchine a metano qualche prova l'ho fatta non parlo per sentito dire :D
boh che ti devo dire sulle nostre macchine quando abbiamo avuto gli impianti era così, poi magari con gli impianti nuovi la differenza diminuisce..... :boh:
Io stesso vedevo la differenza sulla mia precedente macchina quindi anch'io parlo x esperienza......
ciao :p
boh che ti devo dire sulle nostre macchine quando abbiamo avuto gli impianti era così, poi magari con gli impianti nuovi la differenza diminuisce..... :boh:
Io stesso vedevo la differenza sulla mia precedente macchina quindi anch'io parlo x esperienza......
ciao :p
Mah, forse a volte ti mettevano metà metano e metà aria...scherzo :D noi sono sui 14 anni vìche andiamo a metano, la media è sui 220km con un pieno, che poi a volte possono diventare 200 altre 230-240 ... solo quando si fa autostrada si fanno sui 300 e +( ma col piede di velluto)...
La cosa strana è che mio padre ha messo a metano una k 2.0 turbo da 200CV e gli consuma come la vecchia dedra 1.6 90cv ... con un pieno da 12-13€ ci fa sui 230km io sono rimasto così :eek: ... a benzina fa si e no gli 8-10km al l andando "da nonnetto"
Giusto per la cronaca e per il discorso gpl/carburanti alternativi:
guardate qua:
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=gallery2&g2_itemId=18409
Chi me la regala ? :sofico: :mc:
Al 90% è opera di mio cugino :D
Gli ho mandato un email per chiederglielo...
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