PDA

View Full Version : Mac ricondizionati anche sullo Store italiano

Mirus
08-11-2006, 15:59
Oggi è proprio una giornata di belle notizie: anche noi, finalmente, possiamo acquistare i prodotti ricondizionati da mamma Apple. Attualmente sono presenti un buon numero di "vecchi" MacBook.

Fil9998
08-11-2006, 16:09
link?

malag
08-11-2006, 16:13
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6374041/wa/PSLID?mco=F43411&nclm=Certified&wosid=i24cOCoKFwHQ3cvVMZZ1vKWfcEq
però il link poi scade...
cmq entra nello store e clikka sulle offerte (icona rossa, a destra)

raffobaffo
08-11-2006, 16:15
mandi il link?

grazie

Mirus
08-11-2006, 16:45
Non si può, scadono.

gianmini
08-11-2006, 16:54
ma è come acquistare degli usati???
su un macbook pro si risparmia anche il 48%!!!!!

raffobaffo
08-11-2006, 16:57
ma quale usati... i ricondizionati, in sostanza, sono come i nuovi... un affare... solo che sono la versione precedente... magari tra un mesetto mettono anche i ricondizionati della versione attuale... allora sì che diventa un affare!

gianmini
08-11-2006, 17:02
già adesso prendere un "vecchio" macbook pro allo stesso prezzo del nuovo macbook è un'affare!
penso che il mio prox acquisto sarà ricondizonato!!!

malag
08-11-2006, 18:10
Non si può, scadono.

Incredibilmente questo http://store.apple.com/Apple/WebObj...3cvVMZZ1vKWfcEq
sembra non scadere....mah!

EDIT: come non detto...colpa della cache! :D

lepre84
08-11-2006, 18:12
si può usufruire dello sconto studenti anche sul ricondizionato?

raffobaffo
08-11-2006, 18:16
scusa... prima di chiedere... vai sul sito educational e se te lo fa fare vuol dire di sì, altriemnti no... :)

malag
08-11-2006, 18:16
Bastava provare ad entrare nell'education e vedere se i prezzi erano diversi :)
Cmq ho provato io per te...e sono uguali per cui niente sconti aggiuntivi

lepre84
08-11-2006, 19:40
scusa... prima di chiedere... vai sul sito educational e se te lo fa fare vuol dire di sì, altriemnti no... :)

eheh, ci ho pensato dopo!
l'unica differenza è stata che senza educational ti diceva anche la percentuale di sconto dal prezzo originale mentre dopo no.

kopetea
08-11-2006, 19:49
Oggi è proprio una giornata di belle notizie: anche noi, finalmente, possiamo acquistare i prodotti ricondizionati da mamma Apple. Attualmente sono presenti un buon numero di "vecchi" MacBook.

saranno tutti i MacBook scoloriti restituiti con il recesso... :D

lepre84
08-11-2006, 21:57
saranno tutti i MacBook scoloriti restituiti con il recesso... :D

le parti "viziate" vengono sostituite

automatic_jack
08-11-2006, 22:31
Ecco una cosa buona a sapersi, grazie dell' informazione ;)

Ciao

bongo74
08-11-2006, 22:42
ma qual'è il sito educational?
scusate l'ignnoranza che 2n

kopetea
08-11-2006, 23:34
le parti "viziate" vengono sostituite

le plastiche che hanno perso colore non sono ritenute "parti con vizio" ma rientrano tra i possibili difetti estetici come "graffi, scolorimenti, etc..." che Apple menziona per i prodotti "refurbished", ricondizionati... :D

leggi bene le condizioni di vendita... ;)

SICURAMENTE si tratta di MacBook ingialliti o scoloriti... :)

leggi qui: http://store.apple.com/Catalog/it/Images/apple_certified.html

riporto per i più pigri:
Si tratta di prodotti funzionanti al 100% e che pertanto sono venduti come prodotti ricondizionati. Dal momento che tali prodotti sono stati estratti dalla confezione e utilizzati, gli stessi potrebbero presentare leggere imperfezioni estetiche, quali graffi, segni o decolorazioni.

angel2k
08-11-2006, 23:49
beh basta prendere un mbp, l'alluminio non scolorisce :D
scherzo :p credo che ci sia comunque il diritto di recesso anche per i refurbished… certo che per me tra sta cosa e i core 2 duo é stata una bella fregatura… il mio mbp di un solo mese di vita l'ho già pagato 400 euro in più, a leggere i prezzi dei refurbished :muro:

raffobaffo
09-11-2006, 00:48
ragazzi, per chi sul web c'è da molto tempo i refurbished (in italiano: i ricondizionati) sono sempre stati un affare...

su ebay, non più di un anno fa, si trovavano gli hp da 12" pollici in germania o america a circa 700 euro... poi ti ordinavi la tastiera italiana e alla fine con 800 euro avevi un computer che a prenderlo nuovo ci volevano 1500 euro...

è sempre stato e sempre sarà un grande affare...

del resto, dopo appena un mese il vosto computer, se nuovo, sarà peggio di un refurbished... :)

lepre84
09-11-2006, 01:10
le plastiche che hanno perso colore non sono ritenute "parti con vizio" ma rientrano tra i possibili difetti estetici come "graffi, scolorimenti, etc..." che Apple menziona per i prodotti "refurbished", ricondizionati... :D

leggi bene le condizioni di vendita... ;)

SICURAMENTE si tratta di MacBook ingialliti o scoloriti... :)

leggi qui: http://store.apple.com/Catalog/it/Images/apple_certified.html

riporto per i più pigri:
Si tratta di prodotti funzionanti al 100% e che pertanto sono venduti come prodotti ricondizionati. Dal momento che tali prodotti sono stati estratti dalla confezione e utilizzati, gli stessi potrebbero presentare leggere imperfezioni estetiche, quali graffi, segni o decolorazioni.

ma sotto c'è scritto:
è ricondizionato con componenti sostitutive per qualsiasi elemento risultato viziato a seguito di test.

qualsiasi mi pare esplicativo. oppure ci voleva una nota sotto...

angel2k
09-11-2006, 01:28
ma non c'è più nessun prodotto!!! :mbe: :confused:

malag
09-11-2006, 06:37
ma non c'è più nessun prodotto!!! :mbe: :confused:

Evidentemente hanno un numero di prodotti limitato, e a quel prezzo li vendono in un attimo..Anche 4 giorni fa avevano messo in vendita dei MBP ma nel giro di 5 ore non ce n'erano più.
ciao

=Enzo80=
09-11-2006, 07:52
Capperi! Ieri c'erano un MacBook base, uno intermedio e uno nero e anche un paio di MacBook Pro... Sono già evaporati tutti! Vanno via come il pane sti ricondizionati... :D

EDIT: sono riapparsi... :eek:

Ciao,Enzo

kopetea
09-11-2006, 09:34
ragazzi, per chi sul web c'è da molto tempo i refurbished (in italiano: i ricondizionati) sono sempre stati un affare...

su ebay, non più di un anno fa, si trovavano gli hp da 12" pollici in germania o america a circa 700 euro... poi ti ordinavi la tastiera italiana e alla fine con 800 euro avevi un computer che a prenderlo nuovo ci volevano 1500 euro...

è sempre stato e sempre sarà un grande affare...

del resto, dopo appena un mese il vosto computer, se nuovo, sarà peggio di un refurbished... :)

io a Luglio ho preso un Palm LifeDrive refurbished da un negozio irlandese... :D

pagato 220 Euro (nuovo costava 399 Euro)
avevo 8 mesi di vita e in perfette condizioni... :sofico:

znick
09-11-2006, 09:34
interessante 'sta cosa:
ma la garanzia di quant'è?

kopetea
09-11-2006, 09:35
interessante 'sta cosa:
ma la garanzia di quant'è?

la Apple offre un anno di garanzia sui suoi prodotti ricondizionati...

è possibile anche estendere la garanzia con Apple Care.. :)

kopetea
09-11-2006, 09:36
ma sotto c'è scritto:
è ricondizionato con componenti sostitutive per qualsiasi elemento risultato viziato a seguito di test.

qualsiasi mi pare esplicativo. oppure ci voleva una nota sotto...

credimi, la parti estetiche non vengono considerate... ;)
è sempre stato così e sempre lo sarà... :)

znick
09-11-2006, 09:43
un'altra domanda: mi sembra di aver visto che vendono solo MB e MBP... qualcuno ha mai visto apparire altri modelli?

raffobaffo
09-11-2006, 09:48
ragazzi, essendo avvocato vi dico una cosa...

dovete considerare gli aspetti legali del tutto... la Apple DEVE scrivere che i pezzi in sostituzione possono essere di QUALSIASI tipo... per tutelarsi contro eventuali lamentele e azioni legali... ma credetemi, i ricondizionati, se li mettete vicino a uno nuovo, neanche ve ne accorgete...

è solo una nostra questione di mentalità... siamo noi italiani che magari vogliamo il prodotto fresco fresco di fabbrica... se fate un giro su ebay americano, ci sono negozi che vendono solo i ricondizionati...

è un affare, di dimensioni gigantesche... un po' come i cellulari rimessi sul mercato secondario... sono identici ai nuovi...

del resto, ditemi un attimo: che differenza passa tra un mac nuovo nuovo e uno che io compro nuovo, lo rimando indietro per problemi al firmware, e poi la apple lo rimette in vendita a 400 euro in meno (dopo avergli upgradato il firmware) definendolo ricondizionato?

noodles83
09-11-2006, 10:04
io credo che a meno di schifezze estetiche inguradabili, non cambino proprio nulla.

L unica cosa che cambiano credo sia qualche componente difettoso all interno, se ce ne fosse il bisogno... diciamo che è come se un MB uscissa dall assistenza apple! ;)

è un grande affare... immagino tutti quelli che vorrebbero un mac ma non hanno voglai di spenderci troppi soldi... o che invece ne vogliano uno di scorta... per esempio avere un mini in camera per fare le piccolo cose di sempre??? non vi paicerebbe?? se gia costa 700/800€ figurati con il 40% di sconto... :D

lukaspop
09-11-2006, 10:55
in effetti è interessante come cosa.. si riesce a prendere un macbook pro sui 1500.. ( non e il core 2 duo però )

raffobaffo
09-11-2006, 10:57
sì, ma al 90% il core duo non ti serve... :)

del resto, bisogna mettersi nell'ottica intel.. a mano che tu non usi il mac per programmi di forte richiesta di risorse o a meno che tu non ci giochi usandolo con bootcamp come pc, il core duo va strabene...

del resto, anche un pentium 4 2.4ghz fa ancora la sua discreta figura...

in tecnologia rincorrere l'ultimo arrivato serve solo a far fare soldi alle case produttrici

pasquazzo
13-11-2006, 15:07
ragazzi, essendo avvocato vi dico una cosa...

dovete considerare gli aspetti legali del tutto... la Apple DEVE scrivere che i pezzi in sostituzione possono essere di QUALSIASI tipo... per tutelarsi contro eventuali lamentele e azioni legali... ma credetemi, i ricondizionati, se li mettete vicino a uno nuovo, neanche ve ne accorgete...

è solo una nostra questione di mentalità... siamo noi italiani che magari vogliamo il prodotto fresco fresco di fabbrica... se fate un giro su ebay americano, ci sono negozi che vendono solo i ricondizionati...

è un affare, di dimensioni gigantesche... un po' come i cellulari rimessi sul mercato secondario... sono identici ai nuovi...

del resto, ditemi un attimo: che differenza passa tra un mac nuovo nuovo e uno che io compro nuovo, lo rimando indietro per problemi al firmware, e poi la apple lo rimette in vendita a 400 euro in meno (dopo avergli upgradato il firmware) definendolo ricondizionato?

Qualcuno sa se anche per i refurbished c'è il recesso "ilimitato" che c'è per i prodotti nuovi??
grazie

patanfrana
13-11-2006, 16:01
Se con recesso illimitato intendi che ti rimandano una macchina nuova ogni volta che non ti va bene quella ricevuta, non esiste neanche sui nuovi.

La sostituzione te la fanno massimo 3 volte, poi ti rimandano i soldi e devi rifare l'ordine.

CuccCri
13-11-2006, 19:14
Sto seguendo dal primo giorno sta cosa dei ricondizionati, a sto punto è un bel dilemma.

Siccome il mio budget possibilmente non deve sforare i 1500€ o mi compro il macbook bianco 2.0 Ghz, 2Gb di ram, etc... oppure a sto punto posso riuscire a prendermi un MBpro con magari 1Gb di ram (ma tanto sui pro ci sono 3 slot quindi almeno uno sarà libero no?) e 100 Gb di HD, un pc che nuovo neanche un mese fa valeva 2000 euro.....

Aiuto che indecisione!!!! In effetti l'unica cosa a cui penso è se il leopard girerà sui MB non core 2 duo....ma penso di si.

Vediamo, domani chiamo e decido, nel frattempo se qualcuno ha dei consigli....

raffobaffo
13-11-2006, 19:20
Sto seguendo dal primo giorno sta cosa dei ricondizionati, a sto punto è un bel dilemma.

Siccome il mio budget possibilmente non deve sforare i 1500€ o mi compro il macbook bianco 2.0 Ghz, 2Gb di ram, etc... oppure a sto punto posso riuscire a prendermi un MBpro con magari 1Gb di ram (ma tanto sui pro ci sono 3 slot quindi almeno uno sarà libero no?) e 100 Gb di HD, un pc che nuovo neanche un mese fa valeva 2000 euro.....

Aiuto che indecisione!!!! In effetti l'unica cosa a cui penso è se il leopard girerà sui MB non core 2 duo....ma penso di si.

Vediamo, domani chiamo e decido, nel frattempo se qualcuno ha dei consigli....

dipende che ci fai...

se ti ci diverti e basta, prendi il mbp

AntonyM
15-11-2006, 21:08
Salve a tutti,come potete vedere sono nuovo del forum.
Vorrei prendere un macbook pro,ma un core duo è k per me,quindi pensavo ad un ricondizionato.Mi chiedevo quindi se qlkuno ha già acquistato uno di questi ricondizionati e se secondo voi questi macbook pro possono presentare whine o altri problemi riconosciuti.Domani dopo il lavoro chiamerò di sicuro, ma mi piacerebbe conoscere qualche vostra opinione.

grazie :)

CuccCri
16-11-2006, 07:18
Salve a tutti,come potete vedere sono nuovo del forum.
Vorrei prendere un macbook pro,ma un core duo è k per me,quindi pensavo ad un ricondizionato.Mi chiedevo quindi se qlkuno ha già acquistato uno di questi ricondizionati e se secondo voi questi macbook pro possono presentare whine o altri problemi riconosciuti.Domani dopo il lavoro chiamerò di sicuro, ma mi piacerebbe conoscere qualche vostra opinione.

grazie :)

Io ne ho parlato al telefono con un venditore Apple, mi ha detto che non ci sono problemi e si possono anche finanziare ma che (ovviamente direi) si deve guardare un pò al momento, non può assicurarmi disponibilità di prodotti che vanno e vengono così. Oggi richiamo anche io ma continuo ad essere indeciso... :muro:

AntonyM
16-11-2006, 18:49
ripeto in parte ciò che ho detto anche in un altro 3d, ho richiamato l'apple e mi hanno detto che molti dei ricondizionati sono quelli in esposizione negli shop a cui poi è stato fatto un test e rivenduti.Esteticamente,a suo dire, non presentano difetti...ma su questo ho i miei dubbi. :)

raffobaffo
16-11-2006, 18:56
sbagli anthony...

invece è proprio così...

da che mondo è mondo, non ho mai sentito di un ricondizionato difettoso... gli fanno un check-up completo prima di dartelo, cosa che non so se avviene su quelli nuovi :)

vai tranquillo... fidati... io ne ho visti prendere tantissimi, a metà prezzo rispetto ai nuovi, ed erano tutti perfetti...se non mi avessero detto che erano ricondizionati, non l'avrei mai detto!

Zebiwe
16-11-2006, 19:21
Ma sono SOLO portatili? Io non ci vedo iMac o MacMini... :(

paulgazza
21-11-2006, 09:06
Ma sono SOLO portatili? Io non ci vedo iMac o MacMini... :(

Io vedo che su quello francese c'è di tutto, ma i mini e gli iMac vanno via in un batter di ciglia...

franziski
21-11-2006, 18:51
Dove sarebbe la convenienza rispetto allo store education???

Ancor di più da gennaio quando ai docenti sarà rimborsata l'iva fino a 1000€

raffobaffo
21-11-2006, 19:14
Dove sarebbe la convenienza rispetto allo store education???

education = 8% sconto

ricondizionati = 40%

saltavi le lezioni di matematica a scuola? ;) forse pensavi solo allo store education... :Prrr:

Virtuoso
22-11-2006, 13:11

Cos'è questa storia???

2. Sui ricondizionati ci sono anche tutti i software in allegato o no??
Mac Os X e iLife???

Grazie mille

Ale

paulgazza
22-11-2006, 13:52
2. Sui ricondizionati ci sono anche tutti i software in allegato o no?? Mac Os X e iLife???

Si' certo, il pacchetto software è integro, ti danno nuovamente tutto

jukino
23-11-2006, 20:48
education = 8% sconto

ricondizionati = 40%

Ho appena controllato sul sito e per i mb ricondizionati gli sconti sono tra il 16% e il 17%.
Ciao

Vinve_dlk
23-11-2006, 22:48
io proprio non riesco a trovare lo store dei ricondizionati...
ma dove cavolo sta?

malag
23-11-2006, 22:56
vai nello store...nella pagina sulla sinistra c'è un pulsante rosso con scritto AFFFARE....è quello che cerchi
ciao :)

exige
24-11-2006, 11:17
ma si può acquistare solo nello store italia?
su quello americano l'offerta è molto più ampia

paulgazza
24-11-2006, 11:21
mi pare spediscano solo nello stesso stato

miniMALE
24-11-2006, 22:03
ipod ricondizionati :p

ne avete visti? stasera non ne vedo traccia :D