View Full Version : Parliamo di kebab
Pugaciov
08-11-2006, 15:08
Ciao a tutti
Il fatto è che non mi piace andare alla mensa universitaria, ho un paio di pizzerie di fiducia ma dopo un po' mi stufo a mangiare sempre la pizza...quindi ho notato un posto dove fanno 'sti kebab e vorrei provare.
Qualcuno qui lo mangia spesso? Quante tipologie si trovano, normalmente, in Italia?
Swisström
08-11-2006, 15:22
dico solo una cosa :sbav:
lo mangio spesso ma vorrei mangiarlo molto più spesso.
lnessuno
08-11-2006, 15:24
mia mamma li fa :D con carne normale però, non macellata con sanguinari riti importati da chissà dove... :mbe:
Swisström
08-11-2006, 15:25
mia mamma li fa :D con carne normale però, non macellata con sanguinari riti importati da chissà dove... :mbe:
Il kebab non puoi farlo con carne normale... il kebab vien proprio dalla carne, che se non sbaglio è un qualcosa di "compresso" ... tipo hamburger insomma :D
lnessuno
08-11-2006, 15:29
Il kebab non puoi farlo con carne normale... il kebab vien proprio dalla carne, che se non sbaglio è un qualcosa di "compresso" ... tipo hamburger insomma :D
puoi, puoi... :D
non sarà identico ma è altrettanto buono :p
Ero scettica, ma mi piace assai. :oink:
Lo mangio "semplice" con solo la salsa yogurt e le patatine fritte, niente salsa piccante e insalata.
Swisström
08-11-2006, 15:30
puoi, puoi... :D
non sarà identico ma è altrettanto buono :p
non è kebab :O
è come fare un hamburger con il filetto di cavallo... sicuramente è altrettanto ( se non più) buono, però non è un hamburger.. è un panino con il filetto di cavallo :O :sofico:
Swisström
08-11-2006, 15:31
Lo mangio "semplice" con solo la salsa yogurt e le patatine fritte, niente salsa piccante e insalata.
patatine fritte? dentro? :Puke: ste storture non mi piaciono eheh
Io lo mangio con salsa allo yogurt (o quel che è.... quella bianca), piccante (a volte), cipolle (a volte) e insalata :D
Ovviamente cipolle e piccante dipendono dalla situazione :asd:
buonissimoooo :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
io lo prendo con tutto: insalata,pomodori,cipolla,salsa yogurt,salsa piccante :D
di solito lo fanno con carne di vitello, ma recentemente ne ho trovato uno che lo fa anche col pollo, ma non l'ho mai assaggiato, non mi ispira troppo :)
patatine fritte? dentro? :Puke: ste storture non mi piaciono eheh
Me l'ha consigliato la moglie del mio ex capo [egiziana]
mauriz83
08-11-2006, 15:35
spettacolo il kebab,quando lo mangio faccio mettere carne insalata salsa piccante verdure grigliate cipolla e tante altre cose(tranne le patatine fritte) ...di solito ne mangio due di queste bombe caloriche ,però non il panino perchè non mi piace, ma quello fatto con la piadina arrotolata incartata nella stagnola e con sotto un sacchetto di plastica per non far colare le salsette. :p
lnessuno
08-11-2006, 15:35
non è kebab :O
è come fare un hamburger con il filetto di cavallo... sicuramente è altrettanto ( se non più) buono, però non è un hamburger.. è un panino con il filetto di cavallo :O :sofico:
cmq guarda che la carne è la stessa mi sa, solo macellata in modo diverso... :p
Swisström
08-11-2006, 15:38
spettacolo il kebab,quando lo mangio faccio mettere carne insalata salsa piccante verdure grigliate cipolla e tante altre cose(tranne le patatine fritte) ...di solito ne mangio due di queste bombe caloriche ,però non il panino perchè non mi piace, ma quello fatto con la piadina arrotolata incartata nella stagnola e con sotto un sacchetto di plastica per non far colare le salsette. :p
Io dipende... mi piaciono entrambi (pane arabo e panino normale)... vado a momenti :P
Comunque mi avete fatto venir voglia, stasera kebab da Mcjack :Prrr:
anch'io preferisco la piadina e non prendo mai il panino..ma di solito una basta e avanza :O
ah..per le patatine..una volta me l'hanno fatto così perchè mi ero dimenticata di dire che non le volevo e devo dire che..beh..meglio di no! ;)
preferisco la chawarma :sofico:
Pugaciov
08-11-2006, 15:49
Ma è vero che è un po' pesante?
Swisström
08-11-2006, 15:51
Mah no... :mc:
Dipende... dopo un Big kebab alle tre di notte... diciamo che fino alle 5 non dormo :sofico: e poi alla mattina (pur essendomi lavato due volte i denti) sento ancora il gusto delle cipolle :asd: .... però io ho lo stomaco delicato :O
il kebab (o durum se in piadina) è strepitoso! mi piace di brutto, giusto oggi ne ho mangiato uno :oink: :D
per quelli di milano: uno di migliori kebabbifici di milano è in viale carlo troya (piazza napoli) e si chiama mekan kebab, è veramente notevole! da provare! ;)
Xalexalex
08-11-2006, 15:54
Sbavo :O
Con insalata verde, zucchine fritte, salsa di sesamo (l'unica origginal) e maionese.
Bon appetit...
io temo di aver esagerato. ed ora non me lo gusto più come una volta.
la combo era: salsa piccante sul fondo con la carne, insalata pomodori & cipolle e infine sopra la salsa bianca.
chi mangia le patatine nel kebab andrebbe arso vivo, sappiatelo :D
Bhè....dipende che ci metti dentro... :stordita: Se prendi quello con la carne di pollo e tacchino e ci metti insalata e pomodoro...si può paragonare ad un normale pasto,ma se cominci a riempirlo di roba...allora diventa una bomba ipercalorica! :muro:
il kebab (o durum se in piadina) è strepitoso! mi piace di brutto, giusto oggi ne ho mangiato uno :oink: :D
per quelli di milano: uno di migliori kebabbifici di milano è in viale carlo troya (piazza napoli) e si chiama mekan kebab, è veramente notevole! da provare! ;)
mai provato questo?
Capadocia - Specialita' Turche
Corso C.Colombo 6
davvero ottimo e fanno tanti altri piatti tra cui il più buon cous cous che abbia mai mangiato :sbav:
il vero kebab è fatto con carne di montone ed agnello. e non si chiama kebab, ma kebap.
Swisström
08-11-2006, 16:08
io temo di aver esagerato. ed ora non me lo gusto più come una volta.
la combo era: salsa piccante sul fondo con la carne, insalata pomodori & cipolle e infine sopra la salsa bianca.
era quello che intendevo dire, ma non trovavo un espressione adatta :O questa è perfetta :ciapet:
Anche a me piace molto, solitamente lo prendo con insalata pomodori la salsa allo yogur e quella piccante(non puo' mancare) e naturalmente "piadina" rulez!. Anche con le patatine non e' male. E poi bhè una volta ho trovato una pizzeria che faceva la pizza con sopra il kebap :D Comunque per la carne in italia si trova molto quello con vitello e tacchino.
MILANOgirl
08-11-2006, 16:14
la mia kebbaberia di fiducia è a saronno :oink: :oink: :oink:
salsa allo yogurt, cipolle e pomodoro :O
naturalmente in piadina :O
mai provato questo?
Corso C.Colombo 6
davvero ottimo e fanno tanti altri piatti tra cui il più buon cous cous che abbia mai mangiato :sbav:
si, è molto buono, mi capita di andarci ogni tanto dato che lavoro lì vicino, ma trovo più buono mekan :)
anche lì fanno altre cose, ma il couscous di cappadocia non l'ho ancora provato, rimedierò presto :O
p.NiGhTmArE
08-11-2006, 16:15
con "kebab" (o meglio kebap) si intende solo ed esclusivamente il tipo di cottura, con il classico spiedo verticale che gira, non il modo in cui viene presentata né tanto meno il tipo di carne :D
una volta cotto il kebap si può mettere all'interno di un panino (döner kebap), di una piadina, su un piatto... sempre kebap è :D
io adoro l'adana kebap, piccante :sbav:
a istanbul ho mangiato solo kebap praticamente :D
si, è molto buono, mi capita di andarci ogni tanto dato che lavoro lì vicino, ma trovo più buono mekan :)
anche lì fanno altre cose, ma il couscous di cappadocia non l'ho ancora provato, rimedierò presto :O
mi sa che lavoriamo vicini allora :eek: ..io sono dietro p.ta genova
proverò comunque ad andare in p.zza napoli, non è lontano e poi mi è già venuta 'na voglia di kebab :sbav:
alegallo
08-11-2006, 17:18
Il kebab è favoloso, anch'io lo prendo ogni volta che posso. Purtroppo però non mi capita spesso! :sbav:
Come alternativa ti consiglio il börek (se sono piccoli si chiamano böregi), una specie di rullo di pasta sfoglia con ripieno di carne o verdura cotto in forno o fritto (i böregi).
E' un po' più leggero, ma sempre ottimo.
Se lo trovi, bevici l'Ayran, è una specie di lassa indiano, cioé uno yogurt liquido salato, che ti ripulisce perfettamente la bocca dai sapori spesso contrastanti del kebab, e ammazza un po' la cipolla. ;)
non si chiama kebab, ma kebap.
In realtà questo è uno dei problemi più comuni nel trasferire un termine fra una lingua e l'altra, vale a dire l'articolazione (a livello della bocca) delle singole vocali e/o consonanti, che può portare a interpretazioni diverse.
Succede lo stesso quando si sentono i tedeschi dire "pampino". Loro dicono "bambino", ma la p in tedesco è articolata come la b in italiano (cioé con una espulsione d'aria piuttosto consistente), fatto salvo naturalmente la vibrazione delle corde vocali, che è la stessa.
Tornando al kebab, le prime "kebabberie" sono nate in Germania, quindi è normale che abbiano scritto kebab. Poi quando si sono espanse nel resto d'Europa hanno mantenuto la grafia tedesca.
Comunque non è del tutto chiaro nemmeno in Turchia come andrebbe scritto, anche perché il turco si scrive in lettere latine solo dagli anni '20 (da Atatürk in poi, prima si scriveva in alfabeto arabo), con diversi errori di traslitterazione (questa la so da un turco ;) ).
Perdonate la digressione da povero linguista costretto a fare tutt'altro lavoro! :cry:
Northern Antarctica
08-11-2006, 17:23
il vero kebab è fatto con carne di montone ed agnello. e non si chiama kebab, ma kebap.
"kebap" viene chiamato in Turchia, nel resto del medio Oriente lo trovi sempre come "kebab", anche perché non esiste una lettera corrispondente in arabo, anche come suono, alla "p" ;)
Se lo trovi, bevici l'Ayran, è una specie di lassa indiano, cioé uno yogurt liquido salato, che ti ripulisce perfettamente la bocca dai sapori spesso contrastanti del kebab, e ammazza un po' la cipolla. ;)
noooooooo l'ayran nooooooooo :cry: :cry: :cry:
in turchia mi sono preso 1 litro di ayran per accompagnare quei "miseri" 2-3 kebab e shawarma...e dopo 2 ore ero sur cesso con uno squaraus da far paura.. :asd: :asd: :O
cmq l'ayran non è indiano è turco...è un prodotto di cui vanno fieri in maniera impressionante...LO VENDONO OVUNQUE...peggio della coca cola...pbubblicità ovunque..e soprattutto lo bevono sempre...peggio del thè...
cmq ihmo il top è il doner kebab oppure anche, se si considera il vero significato di kebab e cioè come spiedini, lo shish kebab :eek: :oink: :oink: :oink:
p.s. nell'arabo moderno il suono "p" inizia a diffondersi a causa della contaminazione linguistica...è vero che c'è la b (ba, una specie di trattino basso con il puntino sotto) ma èa anche vero che ad esempio nei cartelloni pubblicitari ultimamente per simulare la P mettono una "shadda" sopra che è una specie di una piccola "w" che serve a rinforzare la lettera... :O
wheisback
08-11-2006, 17:32
Solitamente mi faccio la quattro formaggi col kebab :read:
Darkangel666
08-11-2006, 17:39
Esatto contrario per me solo con salsa piccante ed insalata
Vento divino
08-11-2006, 17:45
Sbavo...
L'unica cosa però è che mi sale l'urto quando vedo la carne infestata di mosche in alcuni squallidi posti del milanese :Puke:
p.NiGhTmArE
08-11-2006, 17:56
p.s. nell'arabo moderno il suono "p" inizia a diffondersi a causa della contaminazione linguistica...è vero che c'è la b (ba, una specie di trattino basso con il puntino sotto) ma èa anche vero che ad esempio nei cartelloni pubblicitari ultimamente per simulare la P mettono una "shadda" sopra che è una specie di una piccola "w" che serve a rinforzare la lettera... :O
sarà, ma quando leggono il mio passaporto sono sempre Baolo :D
darkfear
08-11-2006, 17:57
sarà, ma quando leggono il mio passaporto sono sempre Baolo :D
:rotfl:
Sbavo...
L'unica cosa però è che mi sale l'urto quando vedo la carne infestata di mosche in alcuni squallidi posti del milanese :Puke:
già :muro:
cmq il kebab è davvero buono..lo prendevo con salsa allo yogurt (quella bianca è salsa allo yougurt?)e quella piccante, insalata, pomodori e cipolle..l'unica cosa che magari lo mangiavo velocemente nel tragitto che va dalla kebabberia vicino alla stazione, alla stazione di varese delle nord..e con poco tempo..risultato, siccome il panino era troppo grosso ogni tanto cadeva qualke pezzetto facendo una specie di scia.. :stordita:
in belgio non mangiavo altro, lo facevano in tutti i modi...
Buonissimo, ma a dire il vero non ce la facevo più.... :stordita:
Però lo rimangerei volentieri ;)
ReverendoMr.Manson
08-11-2006, 18:24
Allora questo è il KEBAB/KEBAP
http://www.artlebedev.ru/studio/posters/kebab/kebab-1600x1200.jpg
e questa è la SHAWERMA
http://tn3-1.deviantart.com/fs10/300W/i/2006/130/e/7/Shawerma_by_klashde.jpg
Imparatelo una volta per tutte :muro:
[©Ice, 2004]™
08-11-2006, 18:30
ahh, maledetti! è da un due ore che ho una fame pazzesca, e voi mi parlate di kebab!!! :mad:
comunque un signore che conosco ( nativo nordafricano) è impresario e dopo aver aperto a Udine sta facendo una catena di kebap-ristorante arabo molot belli in franchising, ed un mio amico lavora con lui....mi speigavano che il kebap non definisce solo la carne (cucinata allo spiedo insieme manzo/agnello come solito, la macellazione rituale musulmana non centra col kebap, cioè non è necessaria, anzi...) ma anche la sua speziatura che è particolare, col cumino, ed altre spezie che non ricodo ma mia mamma le ha :D
cmq al LIDL un volta mia mamma lo ha trovato pronto già tagliato in comode vaschette, basta scaldarlo in padelle e via, piadina e kebap, riso col kebap, carne di kebap...devo tornare a prenderlo,se ne hano ancora :sbavv:
cmq anche il kebap di pollo o tacchino e buono, date le spezie presenti non si distingue poi tanto dal manzo ed agnello...
Pugaciov
08-11-2006, 18:30
Imparatelo una volta per tutte :muro:
Grazie, te ne sarò immensamente grato :)
Se riesci a prendermi :ciapet:
Che cazzo v'aggià dì, a me così piace assai :O
E poi il mio "kebabbaro" di fiducia li fa davvero bene in qualsiasi modo: Scop può confermare.
Swisström
08-11-2006, 18:51
Appena finito di mangiare un big kebab e patatine (fuori ovviamente)... mamma mia QUANTO era grosso :asd:
Dumah Brazorf
08-11-2006, 20:16
Mi fa semplicemente disgusto già l'olezzo che ristagna attorno a questi... locali. Quando ci passo vicino preferisco trattenere il respiro.
linuxianoxcaso
08-11-2006, 20:18
Mi fa semplicemente disgusto già l'olezzo che ristagna attorno a questi... locali. Quando ci passo vicino preferisco trattenere il respiro.
http://www.radio.rai.it/radiorai/online/ev_images/grandecapoexp.jpg :O
:D
Dumah Brazorf
08-11-2006, 20:21
Non ho ancora capito bene il significato intrinseco di quell'immagine (un sinonimo di tnx for the info?) cmq l'autore del thread ha chiesto cosa ne pensavamo io ho detto la mia. :O
Ciau.
VegetaSSJ5
08-11-2006, 20:21
Appena finito di mangiare un big kebab e patatine (fuori ovviamente)... mamma mia QUANTO era grosso :asd:
FOTO! :O
:asd:
Non ho ancora capito bene il significato intrinseco di quell'immagine (un sinonimo di tnx for the info?) cmq l'autore del thread ha chiesto cosa ne pensavamo io ho detto la mia. :O
Ciau.
lui è il famosissimo esticazzi!! :O
Giulian81
08-11-2006, 20:28
ste' cose buonissime si possono mangiare solo al Nord...
qui a Caserta il massimo dello sfizio è il cinese...
LuPellox85
08-11-2006, 20:30
il gestore di Foligno Kebab ed io siamo grandi amici :O
Piadina Kebab e Falafel :O la prossima cosa che proverò sarà il sis kebab, ancora non ho trovato il coraggio :asd:
Swisström
08-11-2006, 20:30
FOTO! :O
volevo fargliele, ma poi mi si freddava :O
Hilenaluna
08-11-2006, 20:36
mamma mia se è buono,ecco mi è tornata fameeeeeee :cry:
Pugaciov
08-11-2006, 20:46
il gestore di Foligno Kebab ed io siamo grandi amici :O
Piadina Kebab e Falafel :O la prossima cosa che proverò sarà il sis kebab, ancora non ho trovato il coraggio :asd:
:eek: :eek: :eek:
Hai cambiato avatar!!!
LuPellox85
08-11-2006, 20:51
:eek: :eek: :eek:
Hai cambiato avatar!!!
Carlo Fonzo rulez!
majin mixxi
08-11-2006, 21:30
non si dice kebap?
VegetaSSJ5
08-11-2006, 22:25
Carlo Fonzo rulez!
mi sembra saddam hussein! :eek:
Marty Bishop
09-11-2006, 01:32
Ciao a tutti
Il fatto è che non mi piace andare alla mensa universitaria, ho un paio di pizzerie di fiducia ma dopo un po' mi stufo a mangiare sempre la pizza...quindi ho notato un posto dove fanno 'sti kebab e vorrei provare.
Qualcuno qui lo mangia spesso? Quante tipologie si trovano, normalmente, in Italia?
Lo adoro come sapori (soprattutto lamb shish) pero' e' a volte difficile da digerire bene.
Si chiama shish che io sappia.
l'ho magnato solo una volta e manco tutto ( ero mezzo influenzato ) a roma in luglio. ma voglio riprovarci. la cosa divertente e' che ho un kebab ( il locale dove lo fanno ) a 50mt da casa mia :D
ciaozoaza
diciamo che se spari un bel rutto viene su il sapore anche a distanza di ore :oink:
RiccardoS
09-11-2006, 09:05
l'odore che viene dai posti dove lo fanno è decisamente buono... ma fra la kebabberia dei beduini ed il negozietto di alimentari che mi propone il paninazzo con la mortazza, preferisco invariabilmente quest'ultimo! :D
finchè sono in italia, mai e poi mai ne mangerò uno: preferisco un normalissimo panino o una nostrana piadina... stessa cosa vale per il mcdonalds o qualsiasi altro cibo straniero.
se mai (cosa che ritengo alquanto improbabile) dovessi andare in uno dei paesi originari di tale cibo, allora l'assaggerò.
per chi è di roma:
http://digilander.libero.it/romakebab/
elenco, recensioni e classifica dei kebbabbari di roma con alcune curiosità sui tipi di carne, preparazione ecc...
mai provato questo?
Corso C.Colombo 6
Io ci abito praticamente di fronte :D ci vado con la morosa che guarda così :mbe: le due ragazze turche perchè mi salutano! :p
Io ci abito praticamente di fronte :D ci vado con la morosa che guarda così :mbe: le due ragazze turche perchè mi salutano! :p
eh, effettivamente sono molto carine e sempre gentilissime..chi non sarebbe gelosa?? :D
Io penso questo di mcdonalds & C.
"l'olezzo" del kebabbaro mi fa venire l'acquolina invece!
fastezzZ
09-11-2006, 11:00
per chi è di roma:
http://digilander.libero.it/romakebab/
elenco, recensioni e classifica dei kebbabbari di roma con alcune curiosità sui tipi di carne, preparazione ecc...
ti stimo :sbav: ctrl+d
A Marsiglia la regola è che il kebab si mangia con le patatine, niente cipolla, solo insalata e pomodoro e tutte le salse che vuoi :)
Nevermind
09-11-2006, 11:09
Oltre ad essere buono è molto più salutare delle varie schifezze tipo: tramezzini, pizzette, mc donalds, ecc..
Pugaciov
09-11-2006, 11:29
Oltre ad essere buono è molto più salutare delle varie schifezze tipo: tramezzini, pizzette, mc donalds, ecc..
Capisco il McDonald's, ma cos'ha di non salutare una pizza fatta bene? (chiedo eh, non sono ironico)
Troppo buono! :sbav:
L'ho provato la prima volta in Danimarca (!) e m'è subito piaciuto un sacco! Ora non lo mangio spesso, anche perché effettivamente è un po' pesantino: quando lo mangio lo mangio rigorosamente con TUTTO: salsine varie, insalata, pomodori, cipolla, ma non patatine fritte (solo perché non c'ho mai pensato, non per qualche filosofica motivazione etico/ideologica :D).
Capisco il McDonald's, ma cos'ha di non salutare una pizza fatta bene? (chiedo eh, non sono ironico)
eh infatti :mbe:
Bè, non so cosa ne pensi Nevermind, ma parla di "tramezzini e pizzette", non pizze vere. Immagino si riferisca a robetta da fast-food o da chioschetto-da-puttan-tour, e non alla Vera Pizza :ave: :D
ManyMusofaga
09-11-2006, 11:37
Mangiato un paio di volte da un kebbabbaro in zona Centrale consigliato da un amico siriano...goduria sul momento...dopo un'oretta inizi a sentirlo
MILANOgirl
09-11-2006, 11:41
A Marsiglia la regola è che il kebab si mangia con le patatine, niente cipolla, solo insalata e pomodoro e tutte le salse che vuoi :)che invidia che sei a marsiglia :cry:
Pugaciov
09-11-2006, 11:41
Bè, non so cosa ne pensi Nevermind, ma parla di "tramezzini e pizzette", non pizze vere. Immagino si riferisca a robetta da fast-food o da chioschetto-da-puttan-tour, e non alla Vera Pizza :ave: :D
Sì ma io per pizza non intendo quella dei fast food eh :D
Io vado in pizzerie normalissime, cerco di prendere quelle che le fanno senza tanto olio (anche se sono gustose :D).
Nevermind
09-11-2006, 11:43
OLio in abbondanza, mozzarella che è piena di grassi saturi, spesso anche saccarosio nell'impasto. (ma non tutti lo usano) e a volte pure strutto.
Sia chiaro io sono un amante della pizza però diamo a cesare quel che è di cesare :D
Pugaciov
09-11-2006, 11:44
OLio in abbondanza, mozzarella che è piena di grassi saturi, spesso anche saccarosio nell'impasto. (ma non tutti lo usano)
Sia chiaro io sono un amante della pizza però diamo a cesare quel che è di cesare :D
Infatti io evito appunto le pizzerie che usano troppo olio. Non so dalle tue parti, ma da me le "pizzerie Castrol" sono 1 su 10 per fortuna :D
Nevermind
09-11-2006, 11:46
Infatti io evito appunto le pizzerie che usano troppo olio. Non so dalle tue parti, ma da me le "pizzerie Castrol" sono 1 su 10 per fortuna :D
Qui purtroppo sono abbastanza....ma le evito ....dal'tronde se non sai cucinare bene il trucco è usare condimento a tabella ;)
Darkangel666
09-11-2006, 11:48
Le pizzerie Castrol coprono con l'olio la scarsità degli ingredienti ... quindi è un buon sistema per capire chi produce con qualità.
OLio in abbondanza, mozzarella che è piena di grassi saturi, spesso anche saccarosio nell'impasto. (ma non tutti lo usano) e a volte pure strutto.
L'olio, dipende dalla pizzeria; dalle mie parti pochi usano troppo olio, anzi molti ne fanno praticamente a meno. Ma un filo d'olio d'oliva non credo faccia male, anzi; sbaglio?
Questa cosa della mozzarella, invece, mi mancava proprio... anche perché è quasi l'unico formaggio che un dietologo ti permette di mangiare... :boh:
Se è davvero come dici... :sob:
Nevermind
09-11-2006, 11:58
L'olio, dipende dalla pizzeria; dalle mie parti pochi usano troppo olio, anzi molti ne fanno praticamente a meno. Ma un filo d'olio d'oliva non credo faccia male, anzi; sbaglio?
Questa cosa della mozzarella, invece, mi mancava proprio... anche perché è quasi l'unico formaggio che un dietologo ti permette di mangiare... :boh:
Se è davvero come dici... :sob:
A parte che i dietologi sono spesso degli incompetenti cronici, cmq non avendo un quantitativo calorico alle stelle e una buona parte di proteine si può anche usare rimane il fatto che contiene un quantitativo elevato di grassi saturi e che è risaputo essere grassi potenzialmente dannosi.
Darkangel666
09-11-2006, 12:00
A parte che i dietologi sono spesso degli incompetenti cronici, cmq non avendo un quantitativo calorico alle stelle e una buona parte di proteine si può anche usare rimane il fatto che contiene un quantitativo elevato di grassi saturi e che è risaputo essere grassi potenzialmente dannosi.
Infatti avevo sentito che la ricotta contrariamente a quello che si potrebbe pensare è decisamente più leggera della mozzarella.
Swisström
09-11-2006, 12:01
che invidia che sei a marsiglia :cry:
io ci son bstato solo una volta ma sinceramente mi ha fatto un po cagher :stordita:
Come quasi tutta la francia... Biarritz (e in generale la costa atlantica) è il posto che mi è piaciuto di più :O
Nevermind
09-11-2006, 12:06
Infatti avevo sentito che la ricotta contrariamente a quello che si potrebbe pensare è decisamente più leggera della mozzarella.
Esatto la ricotta magra è un buon alimento, dovrebbe stare sul 4-5% di grassi o poco più.
Pugaciov
09-11-2006, 12:07
che invidia che sei a marsiglia :cry:
[Black Humor]
Sembra un bel posto. Basta non prendere gli autobus.
[/Black Humor]
A parte che i dietologi sono spesso degli incompetenti cronici
I medici dietologi sono spesso incompetenti cronici?!? E a ci si dovrebbe rivolgere allora?!?
@Darkangel666: già, ho sentito anch'io 'sta cosa della ricotta, interessante. :)
Swisström
09-11-2006, 12:10
I medici dietologi sono spesso incompetenti cronici?!? E a ci si dovrebbe rivolgere allora?!?
@Darkangel666: già, ho sentito anch'io 'sta cosa della ricotta, interessante. :)
Ovvio ai gestori delle palestre :asd:
così ti prescrivono dodici chili di aminoacidi, tre porzioni di creatina, qualche asteroide e tanto allenamento :asd:
LuPellox85
09-11-2006, 12:16
Lo adoro come sapori (soprattutto lamb shish) pero' e' a volte difficile da digerire bene.
Si chiama shish che io sappia.
il sis è quello sugli spiedini, senza piadina, col riso
Beh non è che il kebab sia fat free :D il grasso della carne cola sulla piastra di metallo, per poi rimescolarsi alla carne quando viene tagliata (leggo 40g di grassi belli saturi visto che sono di origine animale... magari meno... :stordita: )... cmq con una googlata ho visto che col kebab mediamente siamo sulle 5-600 Kcal... però! E' un bel pasto completo! :D
MILANOgirl
09-11-2006, 12:32
io ci son bstato solo una volta ma sinceramente mi ha fatto un po cagher :stordita: io ci vado quasi tutte le estati :cry:
bella sporcona :cry:
ChiHuaHua86
09-11-2006, 12:49
da quando nn lavoro + a mirabilandia dove vendevo tale panino, mai + mangiato, solo cucina mediterranea!
da quando nn lavoro + a mirabilandia dove vendevo tale panino, mai + mangiato, solo cucina mediterranea!
La Turchia si affaccia su mar egeo, che fa parte del mediterraneo... ergo è cucina mediterranea anche il kebab :asd:
Nevermind
09-11-2006, 13:50
A quei pochi che sanno fare il proprio lavoro. Purtroppo in questo campo c'è un sacco di gente cretina, ho visto persone distruggersi per seguire diete di alcuni di questi ciarlatani.
dico solo una cosa :sbav:
lo mangio spesso ma vorrei mangiarlo molto più spesso.
io dico solo una cosa.. non oso immaginare:
1) la provenienza della carne
2) come conservano la carne di notte
3) i vermi che si potrebbero trovare dentro quella carne..
Northern Antarctica
09-11-2006, 14:15
Mugre que no mata ingorda :D
LuPellox85
09-11-2006, 14:18
una specie di "quello che non strozza ingrassa" ? :D
è spagnolo?
cmq l'ultima volta che son andato a mangiar il kebab è stata la prima volta in vita mia che ho visto un tipo con 6 dita. cazzarola stavo x sboccare mentre mangiavo il kebab :eek:
A quei pochi che sanno fare il proprio lavoro. Purtroppo in questo campo c'è un sacco di gente cretina, ho visto persone distruggersi per seguire diete di alcuni di questi ciarlatani.
Magari erano anche dietisti, la differenza coi dietologi è che non devono essere medici. Se già ci sono dietologi che non sanno fare il proprio lavoro pensa ai dietisti... brrrrr...
è spagnolo?
cmq l'ultima volta che son andato a mangiar il kebab è stata la prima volta in vita mia che ho visto un tipo con 6 dita. cazzarola stavo x sboccare mentre mangiavo il kebab :eek:
Ma mica è che ti nascono figli a 6 dita mangiando il kebab :p
Basta che ti rechi in località dove ci sono comunità chiuse con basso ricambio genetico che vedi come emergono certe tare :eek:
Swisström
09-11-2006, 14:25
1) in Svizzera più o meno tutti i kebabbai si rinforniscono da 1 o 2 ditte... i controlli qualità etc di solito sono molto severi (sia da parte della ditta che dello stato).
2) Nel congelatore, come tutti.
3) ... non credo proprio...
2) Nel congelatore, come tutti.
a me alle elementari avevano insegnato che nel "ciclo del freddo" o come cavolo si chiama, una volta che porti a temperatura di congelazione un cibo e lo porti a temperatura ambiente poi non lo puoi mica + ricongelare.
poi nn so se le cose son cambiate o meno.
LuPellox85
09-11-2006, 14:28
a me alle elementari avevano insegnato che nel "ciclo del freddo" o come cavolo si chiama, una volta che porti a temperatura di congelazione un cibo e lo porti a temperatura ambiente poi non lo puoi mica + ricongelare.
no, è sempre così :D
Swisström
09-11-2006, 14:38
infatti... il kebabbaio da cui vado mi fa che lui scongela solo la carne che prevede di usare... se finisce... STOP, non ne fa più... se la sera gli avanza la butta. ;)
LuPellox85
09-11-2006, 14:40
infatti... il kebabbaio da cui vado mi fa che lui scongela solo la carne che prevede di usare... se finisce... STOP, non ne fa più... se la sera gli avanza la butta. ;)
ma il tuo kebabbaio è curdo/turco/arabo?
Swisström
09-11-2006, 14:41
ma il tuo kebabbaio è curdo/turco/arabo?
edit: OPS, nato in Germania dell'est, sotto il regime comunista. È venuto in Svizzera più tardi, ma è veramente una brava persona ;)
Ne conoscevo anche un altro, padre di un mio compagno, siriano (cristiani e cattolici). Ma non so i dettagli di come fa il kebab.
LuPellox85
09-11-2006, 14:43
è turco, nato in Germania dell'est, sotto il regime comunista. È venuto in Svizzera più tardi, ma è veramente una brava persona ;)
ah no ecco, mi faceva specie il fatto che l'avessi accettato :asd:
Swisström
09-11-2006, 14:44
ah no ecco, mi faceva specie il fatto che l'avessi accettato :asd:
:| comunque edito... non è turco :asd: mi pare fosse dell ex jugoslavia... :asd: boh
LuPellox85
09-11-2006, 14:46
:| comunque edito... non è turco :asd: mi pare fosse dell ex jugoslavia... :asd: boh
dai non farmi quella faccia, è solo per prenderti in giro :O
d'altra parte si sa che kebbabai svizzeri non possono esistere, non si può mettere la cioccolata al posto della carne :stordita:
ChiHuaHua86
09-11-2006, 14:49
allora: la carne arriva da aziende per lo + italiane, la + importante è a Rimini, si conserva a -18°C per almeno 1 anno, i controlli sono severi e....
ovviamente se i venditori o proprietari dei negozietti sono italiani :asd:
cmq penso e spero ke pure i venditori di kebap clandestini usino carne made in ita
Aggiungo che dove lo prendo io il ricambio è talmente rapido che non farebbe in tempo a marcire nemmeno se volessero fare i furbi :asd:
Dumah Brazorf
09-11-2006, 18:28
Io penso questo di mcdonalds & C.
"l'olezzo" del kebabbaro mi fa venire l'acquolina invece!
Altro postaccio che evito come la peste ma purtroppo, per via degli amici, un paio di volte l'anno mi tocca.
Per fortuna che non ci sono kebab-erie in provincia... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.