View Full Version : Formattare hard disk senza reinstallare sistema operativo
...:::Dany:::...
08-11-2006, 14:20
Vorrei chiedervi una cosa, è possibile formattare l'hard disk completamente (come da nuovo) senza reinstallare il sistema operativo? Se si come si fa? Grazie.....
tisserand
08-11-2006, 14:24
La risposta la trovi nella tua domanda ...formattare completamente...come da nuovo. Scusa dove vendono un hard disk nuovo con il sistema già installato? Ciao
Al limite quello che puoi fare è creare una seconda partizione sul disco fisso da affiancare a quella del sistema operativo
es un hd da 120 gb potresti farti una partizione da 20 gb (partizione primaria, disco C) per il s.o. e lasciare il resto come partizione per dati, giochi ecc .... (partizione secondaria, disco D)
A questo punto sei libero di formattarti D tutte le volte che vuoi senza perdere il tuo sistema operativo ....
Ovviamente se questo non è quello che cerchi, mi spiace ma come ti hanno già risposto formattare senza perdere il s.o. è semplicemente impossibile
Ciao
:)
08-11-2006, 15:06
Non avete capito quello che vi ho chiesto, io voglio formattare il mio hard disk e NON voglio reinstallare il sistema operativo perchè lo devo vendere a un amico come da nuovo...... :D
Non avete capito quello che vi ho chiesto, io voglio formattare il mio hard disk e NON voglio reinstallare il sistema operativo perchè lo devo vendere a un amico come da nuovo...... :D
...bhe ma scusa ..... potevi essere "un filo" + chiaro :D :D :D
Non vedo nessun problema in quello che chiedi, se non è di dimensioni eccessive puoi utilizzare tranquillamemente il comando fdisk da un boot-disk di DOS, in alternativa, se hai partition magic, crei i due dischetti di boot di p.m. e con quello formatti l'hd
Ancora + semplice ??
Se hai già installato il s.o. sul tuo nuovo hd, colleghi quello che devi dare al tuo amico come "slave" e formatti da windows ... + semplice di cosi' ... a te la scelta !!!
Neno1982
08-11-2006, 15:12
dalla tua richiesta si capisce che vuoi formattare il tuo hd senza perdere il SO che c'è sopra. formattare implica che perdi tutto quello che c'è sul disco e come ti hanno già risposto non è possibile fare quello che chiedi. se proprio non vuoi formattare l'unica soluzione è disinstallare tutti i giochi, programmi, etc e cancellare i file che non vuoi lasciare nel pc. rigorosamente a manina, un programma alla volta, un file alla volta.
fai ancora prima a reinstallare il SO
08-11-2006, 16:48
ok grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.