PDA

View Full Version : Come copio il contenuto protetto della mia Mini-SD?

leoben
07-11-2006, 20:03
Ho appena acquistato una nuova mini-SD da 1Gb da sostituire a quella che ho di serie sul mio Nokia 6280 (brand 3), in modo da usare il cell. per l'ascolto di mp3.

Siccome ho un lettore di memory card, pensavo di fare una copia di tutto il contenuto della SD originale (da 64Mb) nel mio hard disk per poi ricopiarla nuovamente in quella da 1Gb.
Il problema è che tutto cioò non riesco a farlo con un semplice copia-incolla delle varie cartelle a causa di alcuni file protetti da copiright!
Dopo aver acquistato il telefono, ho usato una parte del credito che aveva scadenza a tempo per scaricare giochi e musica da sito della Tre. Questi file, assieme ad altri già presenti nella SD, non riesco a copiarli in nessun modo! :muro:
Ho provato anche a fare il backup della memory card da Nokia PC Suite, ma questi file non li considera... L'unico programma che sembra in grado di muovere tali file è MobiMB Mobile Media Browser, che però mi consente solo la copia di singoli file e non di cartelle o dell'intera memoria. E i file sono tantissimi ed organizzati in troppe cartelle, non posso di certo mettermi a copiarli uno ad uno!

:help:

leoben
08-11-2006, 22:32
Nessuno sa come fare... :(

Per ora, girovagando in vari forum, sembra che per aggirare la protezione si debba fare la copia sotto Linux. Ma io non ci capisco nulla...
Ho provato col live cd di Kubuntu ma per me è arabo! :mc:

nemorino
09-11-2006, 12:19
cioè? neppure modificando gli attributi dei singoli files te le copia?

nemmeno rinominandoli?

e se utilizzi un programma di copia esatta di quelli per intendersi che ti fanno la copia di un hdd pari pari... magaris i può utilizzare per clonare anche una SD

leoben
09-11-2006, 12:35
cioè? neppure modificando gli attributi dei singoli files te le copia?

nemmeno rinominandoli?

e se utilizzi un programma di copia esatta di quelli per intendersi che ti fanno la copia di un hdd pari pari... magaris i può utilizzare per clonare anche una SD

Sembra che coi file protetti il sistema non abbia proprio l'accesso...

Ho provato con Acronis True Image, ma purtroppo non funziona coi supporti removibili. O almeno, a me visualizza solo i 2 hd sata e nient'altro...

nemorino
09-11-2006, 12:52
e utilizzando il vecchio e caro DOS che spesso risolve tutto?

ti vede i supporti rimuovibili in finiestra DOS?

leoben
09-11-2006, 13:09
Copiando da WinXP ho questo errore, che però non mi è proprio d'aiuto!

http://img97.imageshack.us/img97/9611/nuovo2wg6.jpg

Se io vado a leggere un file, anche se questo è protetto in scrittura, lo dovrebbe comunque leggere...

Ora provo da dos con un floppy bootable, anche se non so se le periferiche usb saranno in grado di funzionare

leoben
10-11-2006, 19:34
Avviando da dos le protezioni sembrano essere superate! Sono riuscito a copiare nel floppy un file dei Temi che da WinXP non mi dava accesso!

Risolto un problema, ne vengono fuori altri... :(

Da dos non riesco a vedere nè i dischi Sata, nè la chiavetta usb. Per quanto riguarda quest'ultima, non capisco se servirebbe un driver, considerato che la SD nel lettore me la vede benissimo... Per cui non ho dove copiare il contenuto della SD. E anche se trovassi dove effettuare la copia, non ho un programma dos che mi fa la copia al volo di tutti i file (compresi quelli nascosti e quelli di sistema). Impensabile farla un file alla volta!

L'unica possibilità è quindi Linux...