PDA

View Full Version : rimuovere periferiche

Aerox
07-11-2006, 15:24
ciao a tutti,inseguito a una deinstallazione installazione di nokia pc suite, win xp sp2 mi segnala una periferica (che non esiste) la quale non trova driver, e la chiama controller del bus di gestione sistema.

facendo alcune prove con punti di ripristino antecdenti al problema verifico che il problema è da imputarsi in particolare alla rimozione di nokia connectivity calble driver .

In poche parole il pc dopo la disisntallazione totale dei prodotti nokia mostra una periferica con punto esclamativo gialla per la quale non posso dare driver perche non esiste.Come faccio ad eliminare manualmente questa cosa??

in teoria nel registro dovrebbe esserci una voce che probabilmente è stata rimossa male o parzialmente...sotto che voce posso trovare le periferiche con problemi?
ho provato reg cleaner e anche system mechanic per sistemare il registro ma senza riuscirci:ho disabiltato anche tutti i servizi non ms e avviato senza niente di caricato ma puntualemnte all'avvio cerca questo driver (ma non mi dice come si dovrebbe chiamare...).
Avviando su safe mode la periferica non viene visualizzata...

spero mi possiate aiutare,è il secondo pc che vedo con questo problema,sempre nokia pc suite e driver cavo di mezzo...

Ciao

Gianni

Aerox
07-11-2006, 15:32
le uniche informazioni a mia disposizione sono le info che mi restituisce la finestar di dialogo delle risorse(dettagli)
le voci non menzionate sono vuote...

id hardware
PCI\VEN_10DE&DEV_0064&SUBSYS_1C00147B&REV_A2
PCI\VEN_10DE&DEV_0064&SUBSYS_1C00147B
PCI\VEN_10DE&DEV_0064&CC_0C0500
PCI\VEN_10DE&DEV_0064&CC_0C05
id compatibili
PCI\VEN_10DE&DEV_0064&REV_A2
PCI\VEN_10DE&DEV_0064
PCI\VEN_10DE&CC_0C0500
PCI\VEN_10DE&CC_0C05
PCI\VEN_10DE
PCI\CC_0C0500
PCI\CC_0C05
enumeratore
PCI
flag devnote
DN_HAS_PROBLEM
DN_DISABLEABLE
DN_NT_ENUMERATOR
DN_NT_DRIVER
relazioni di inserimento
PCI\VEN_10DE&DEV_0060&SUBSYS_00000000&REV_A4\3&13c0b0c5&0&08
stato di alimentazione corrente
D3
funzionalita di alimentazione
PDCAP_D0_SUPPORTED
PDCAP_D3_SUPPORTED
mapping stato di alimentazione
S0 -> D0
S1 -> D3
S2 -> Non specificato
S3 -> Non specificato
S4 -> D3
S5 -> D3

spero possa servire,almeno per capire dove andare a vedere nel registro...

Ciao

Gianni

card72
07-11-2006, 15:39
Hai provato a premere il tasto canc culla periferica con il punto escalmativo ???

Aerox
07-11-2006, 15:49
Hai provato a premere il tasto canc culla periferica con il punto escalmativo ???

ciao!
si,la elimina ma al primo riavvio ritorna...posso fare in modo che non mi chieda piu il driver ma cmq con ricerca hardware la trova puntualmente.
da notare che non ho nessun cavo usb relativo al nokia connesso al computer! :muro: :doh:

è veramente frustante...ditemi che in generale il supporto usb in vista è migliorato altrimenti c'è veramente da stare poco allegri.

ps.se carico un punto di ripristino antecedente alla disinstallazione il punto esclamativo sparisce,si potrebbe fare un raffronto tra i file di registro di windows per vedere cosa succede in seguito alla disinstalalzione in modo da poter capire cos'è che non viene cancellato?perche secondo me c'è qualche voce che non viene rimossa oppure qualche driver che continua a essere caricato (molto probabibile visto che in safe mode non ho il problema) provocando la la presenza di questa periferica che di fatto non esiste.

Gianni

card72
07-11-2006, 16:49
Hai rpovato a reinstallare e disinstallare nokia pc suite ?

Aerox
07-11-2006, 16:51
Hai rpovato a reinstallare e disinstallare nokia pc suite ?

si,lui funziona benissimo,e se disinstallo il problema persiste...al momento non vedo alcuna soluzione...mi sa che formatto...

Gianni

UtenteSospeso
07-11-2006, 17:41
Da quanto scrivi la periferica senza driver è il controller SMBus del chipset NVIDIA, installa il drive del chipset fornito con la scheda madre.
Il driver non c'entra con PCSuite di nokia, sei sicuro che non era già così prima di installare PCsuite ?
L'SMBus è un tipo di controller che su Nvidia permette il controllo delle prestazioni del sistema attraverso modifica di FSB e timing delle memorie oltre alla lettura di vari parametri tipo temperatura tensioni etc.
Esiste anche per gli altri Chipset con funzioni analoghe, SPeedfan controla NForce2 velocità ventole frequenza FSB tramite SMBus.

Genbell
08-11-2006, 14:29
Prova con una utility di pulizia driver, tipo drivercleaner.