View Full Version : Problema colore mancante stampante Canon
Ciao, ho una stampante Canon i865, negli ultimi 3 mesi l'ho usata poco e niente anzi per niente, ma le cartucce erano tutte finite.Oggi le ho cambiate (compatibili canon) ma mi succede che nn stampa il colore rosso sembra nn riesca a miscelarlo agli altri colori quasi nn lo prendesse. Le immagini escono tutte sul giallo/verde/nero ma mai il rosso.Cosa può essere?Ho controllato e l'inchiostro nn è addensato. Grazie ciao
suppaman
08-11-2006, 07:11
Non credo i colori vadano miscelati.
Si sarà otturato qualcosa tra la cartuccia del rosso e la testina.
Giusto per sicurezza la cartuccia magenta l'hai installata bene ? Cioè sei sicuro di aver rimosso la linguetta che chiude l'ingresso dell'aria ?
Detto questo hai provato a fare dei test di stampa profondi per le cartucce a colori ?
Ciao,sì ho tolto la linguetta per far prendere l'aria, ho fatto anche la pulizia della stampante con l'apposito comando (credo come tutte le stampanti fa la pulizia prelevando il colore dalle cartucce, infatti mi sono accorto che la cartuuccia del nero si è già dimezzata).
Come faccio per fare dei test di stampa profondi per le cartucce a colori?
Grazie ancora
ciao
suppaman
08-11-2006, 12:16
Io installando il software canon trovo una applicazione chiamata BJPrinterUtilities che offre diverse opzioni, tra cui la pulizia testina.
Vedo dalla tua sign che usi win quindi purtroppo non so aiutarti oltre, senz'altro c'è modo di farlo con qualche sequenza di comandi direttamente sulla stampante ma credo ti convenga usare un più canonico software.
Ciao e grazie per le risposte.Ho fatto tutto il possibile...Ho smontato la testina, l'ho lavavta con acqua, poi con 1 siringa e l'alcool ho sturato i fori, insomma ho fatto una pulizia extra. vi posto delle immagini di quello che ho fatto
http://www.dinoxpc.com/public/images/8d47a5d209a7f4f700f8366f9c6e02cb1.jpg
http://www.dinoxpc.com/public/images/11433c94e7d7148429926a9457a2ee8a2.jpg
http://www.dinoxpc.com/public/images/497519112c99ca3eaa113f2af73d8df13.jpg
http://www.dinoxpc.com/public/images/244a236734de0d6cd3e4efe0bd6578274.jpg
http://www.dinoxpc.com/public/images/d0962f843fac18af48817a26d65c77975.jpg
Inqueste foto vi mostro come ho smontato la testina e dove ho inserito con la siringa l'alcool per sturare eventualmente i fori di uscita dell'innchiostro. Alla fine ho provato a vedere se spruzzando acqua con la siringa negli ugelli superiori, usciva dai fori inferiori, ed effettivamente esce (da tutti i fori). Quindi a quetso punto nn so proprio che pensare, ho cambiato anche la cartuccia magenta (che è quella che nn va) ma niente il colore rosso nn prende. Che cosa può essere?
dimenticavo...
se stampo la pagina di prova esce il logo di windows che è a 4 colori e il rosso me lo stampa, ma se vado a stampare 1 copertina, questa mi esce o giallina o azzurrina.
Un'altra cosa, ho fatto il controllo degli ugelli e quando deve stampare i colori 6M (che sono apunto i magenta) la striscia di colore nn viene.
suppaman
09-11-2006, 07:07
Attenzione che con un'operazione del genere la puoi rovinare la stampante.
Se nella pagina di windows ti stampa il rosso prova la stampante conun altro computer per verificare che il problema sia suo e non del tuo computer.
Potresti avere (anche se suona strano) un problema con i driver.
Chiama un amico con un portatile se non vuoi scarozzare la stampante in giro.
la testina con il lavaggio l'hai danneggiato il problema non era la testina ma la pompa che succhia gli ink ciao. :D
ciao, mi dici qual'è la pompa e xchè avrei danneggiato la testina? Purtroppo l'ho lavata xchè mi hanno dato sto consiglio, dicendomi di tenere la testina sotto l'acqua corrente e tiepida per un po di minuti.
Dici quindi che l'ho rovinata irrimediabilmente?
suppaman
10-11-2006, 06:38
Non è detto ma può essere,
La prova la puoi fare solo tu, se stampa funziona.
Tu hai detto prima di aver lavato la testina e dopo che stampando il logo di windows il rosso lo stampa.
Le due cose erano in ordine cronologico, cioé hai lavato la testina e dopo ti ha stampato il logo di windows ?
Se si la testina funziona ancora.
Ripeto prova la stampante con un altro computer.
Ciao ragazzi, nn so xchè ma agiiornado i driver ho risolto la situazione (anche se nn so se sarà duratura). Adesso stampa come prima. Ciao e grazie a tutti.
ciao, mi dici qual'è la pompa e xchè avrei danneggiato la testina? Purtroppo l'ho lavata xchè mi hanno dato sto consiglio, dicendomi di tenere la testina sotto l'acqua corrente e tiepida per un po di minuti.
Dici quindi che l'ho rovinata irrimediabilmente?
la testina non va lavata assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
chi te la detto e' un incompetente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.