PDA

View Full Version : help! rimedio per nausea post sbronza

carne
06-11-2006, 17:13
ragazzi conoscete qualche rimedio al vomito nausea??
ieri è stata una nottata godereccia...abbiam mischiato parecchio e app arrivato a casa ho rimesso cazzo! poi ho rimesso anche di mattina per più volte!!
a pranzo son riuscito a mangiare solo riso in bianco.
Nel pomeriggio sembrava andasse meglio ma ora all'alba delle 18 ho dinuovo la nausea cavolo... non riesco a buttar giù niente, ora mi son fatto acqua zucchero e limone.
consigli??
faccio fatica anche a bere l'acqua...quindi è dura da smaltire!

ASIA81
06-11-2006, 17:16
Vai a letto e non mangiare/bere nulla. Tieni solo dell'acqua a portata di mano. Prendi un'aspirina e aspetta domattina.

matteo1
06-11-2006, 17:44
se ti capita di alzare il gomito talvota-spesso procurati vit B6 e NADH,e assumile dopo la bevuta.Non ti aspettare miracoli,ma una riduzione del tempo di smaltimento dell'alcool. :)

carne
06-11-2006, 17:57
grazie per le risposte mi sa che mi metto a letto

matmat
06-11-2006, 18:19
dormi almeno 2 giorni ;)

carne
06-11-2006, 18:40
dormi almeno 2 giorni ;)
non posso...

domani mattina sveglia 6.30 e tutto il giorno in uni...

...avevo provato ad andare anche oggi, ma ho vomitato sul treno e son tornato indietro!!!

ZackS
06-11-2006, 19:59
Lo so, sembra una cazzata...mangia un pezzo di formaggio quando torni a casa in sOoOoOoppa.
Effetto placebo o meno, funziona :stordita:

Edit: se vomiti non serve a nulla :asd:

Onisem
06-11-2006, 20:05
ragazzi conoscete qualche rimedio al vomito nausea??
ieri è stata una nottata godereccia...abbiam mischiato parecchio e app arrivato a casa ho rimesso cazzo! poi ho rimesso anche di mattina per più volte!!
a pranzo son riuscito a mangiare solo riso in bianco.
Nel pomeriggio sembrava andasse meglio ma ora all'alba delle 18 ho dinuovo la nausea cavolo... non riesco a buttar giù niente, ora mi son fatto acqua zucchero e limone.
consigli??
faccio fatica anche a bere l'acqua...quindi è dura da smaltire!
Antiemetico tipo Plasil ed un bel Brufen (a stomaco pieno) per il mal di testa e torni come nuovo. :asd:

Onisem
06-11-2006, 20:06
Lo so, sembra una cazzata...mangia un pezzo di formaggio quando torni a casa in sOoOoOoppa.
Effetto placebo o meno, funziona :stordita:

Edit: se vomiti non serve a nulla :asd:
Certo, per il fegato in preda ai postumi è proprio l'ideale... :asd:

Andrea Dandy Bestia
06-11-2006, 22:25
Subito dopo una bevuta colossale, ingoia un fiammifero acceso.

edivad82
06-11-2006, 22:46
tonnellate di acqua per riattiavare il metabolismo e quindi spazzare via l'alcool...aspirina per il mal di testa...

Mr_Cilindro
06-11-2006, 22:49
La notte di Halloween ho bevuto in modo devastante e mi sono sentito proprio male...cioè, non una botta normale, ma proprio in stato pazzesco...oltre ad aver rimesso fino alle 6 di mattino per quasi 2 ore a tratti...

...sveglio alle 17:26 (mi ricordo l'orario stampato sull'orologio)...dopo un ora di semi nausea mi sono ripreso di colpo ed ho mangiato due belle schiacciate ripiene...e non mi sono risentito male!

...morale della storia: vai a letto e alzati solo quando riacquisterai l'appetito... :D :D

matmat
07-11-2006, 00:55
non posso...

domani mattina sveglia 6.30 e tutto il giorno in uni...

...avevo provato ad andare anche oggi, ma ho vomitato sul treno e son tornato indietro!!!

Ma stai a casa rischi di nn tornare :Perfido:
cmq se vai lì in questo stato è come nn esserci andato...
...poi se ti vedessero le tue colleghe così conciato...che idea si farebbero di te... sei ridotto come un vegetale :Prrr:
:ubriachi:

Annett
07-11-2006, 07:47
:O Io utilizzavo la tecnica della controballa! :read:

Ovvero, ti alzi e bevi subito qualcosa, il primo bicchiere ti farà :Puke: , ma appena risale la sbornia passa :stordita: poi è dura il giorno dopo ancora :D

khri81
07-11-2006, 08:12
prova con l'omeopatia:

nux vomica 9 CH 3 granuli/ora

cocculine 1 cp/giorno

se non funziona dat n'à smartlada (martellata) sulla testa:

male scaccia male. :D :D :D :D :D

weather65
07-11-2006, 10:13
...ma che c@..o di gusto ci proverete a m'briacavve....mah... :rolleyes:

lucio68
07-11-2006, 10:47
Se ti sei ubriacato di vodka, la mattina quando ti alzi bevi un po' di vodka!

Non so se funziona perchè non l'ho mai fatto, però mi hanno consigliato questo!
Qualche volta, in gioventù, mi è capitato di passare il limite, talvolta di parecchio, e al mattino, al risveglio, bere un sorso dell'ultimo superalcolico che mi ricordavo di aver bevuto la sera prima mi aiutava a riprendermi.
Buttar giù quel bicchierino è raccapricciante, ma poi, anche con l'aiuto di molta acqua, che fa fare molta plim plim, si fa prima a ripristinare la normalità.
O almeno, con me funzionava.

LuPellox85
07-11-2006, 10:53
Qualche volta, in gioventù, mi è capitato di passare il limite, talvolta di parecchio, e al mattino, al risveglio, bere un sorso dell'ultimo superalcolico che mi ricordavo di aver bevuto la sera prima mi aiutava a riprendermi.
Buttar giù quel bicchierino è raccapricciante, ma poi, anche con l'aiuto di molta acqua, che fa fare molta plim plim, si fa prima a ripristinare la normalità.
O almeno, con me funzionava.

un beone che viene spesso al bar di mio zio dice
"serve a facce pace" :O

:D

Palladio
07-11-2006, 11:11
leggi qui: http://www.anagen.net/ubriacatura.htm ti potrà essere utile.

Bere alcolici la mattina è il peggior modo di salutare il fegato, sopratutto dopo una serata di bagordi...

lucio68
07-11-2006, 11:14
leggi qui: http://www.anagen.net/ubriacatura.htm ti potrà essere utile.

Bere alcolici la mattina è il peggior modo di salutare il fegato, sopratutto dopo una serata di bagordi...
Me ne rendo conto, ma quel sorsino al mattino dopo aiutava, e non credo peggiorasse di molto le condizioni del fegato già "precarizzate" la sera precedente :D

carne
07-11-2006, 16:45
raga sono (quasi) come nuovo!
la prova del nove è che lo stomaco ha resistito al cibo della mensa!!! :D :D

ieri a letto presto...8 ore di sonno son state meglio di qualunque altro rimedio!!
stamattina ero disidratato ho bevuto acqua e un succo per riattivare le budella (ieri facevo fatica anche a bere mezzo bicchiere d'acqua)... alle 11 ringo: avevo paura ma tutto è filato liscio
alle 13 pasto completo!! nausea passata!!

grazie a tutti :D

Spike
07-11-2006, 18:37
Io di solito prendo del lievito di birra (vit.B) e tanta acqua.

frussi
07-11-2006, 19:05
con una bustina di alca seltzer 8o come cavolo si scrive)..