View Full Version : il ministro Emma Bonino...come Ceccherini
Sulle orme di Massimo Ceccherini, Francesco Baccini, Roberto Da Crema, Guido del GF e Leopoldo Mastelloni, anche la parlamentare, nonchè ministro del Commercio Internazionale, Emma Bonino si lascia scappare una bestemmia durante un'accesa discussione tra compagni di partito... complimenti, che signora! Ecco il filmato video:
http://liberoblog.libero.it/politica/bl5325.phtml
vaio-man
05-11-2006, 08:27
e capirai!! chi non ne ha mai detta una? a me scappano spesso :D
non che me ne vanti, ma come si suol dire chi è senza peccato... :rolleyes:
titovalma
05-11-2006, 08:38
Dio si prenderà cura di costoro...
e di chi li appoggia.
Sul letto di morte non lo bestemmieranno più...
ma piangendo lo supplicheranno.
Isildur84
05-11-2006, 08:59
Oh mamma mia, dannati per una bestemia... e anche quelli che li hanno votati?? Ma siamo pazzi? Guarda credo che esistano peccati ben peggiori...
E poi mi chiedo quale sadico piacere è quello di mostrare delle persone che bestemiano?
Ci fanno pure gli articoli su queste stronzate :rolleyes:
Ma del resto sono queste le cose che interessano al nostro popolino.
Solertes
05-11-2006, 11:44
e di chi li appoggia.
Continua a crederlo :rolleyes:
oscuroviandante
05-11-2006, 11:49
Detta da una persona normale una bestemmia si può (anche) tollerare ,ma un ministro della Repubblica dovrebbe trattenersi dal dirla.
Detto questo ,nessun mezzo di informazione (giustamente perchè ci sono cose più importanti) ne parla...
Lucrezio
05-11-2006, 12:05
SANTA SUBITO!
Emma for president!!!
Da bestemmiatore impenitente non posso che approvare... e poi se non mi sbaglio se la stava prendendo con qualche collega (...) il che giustificherebbe qualsiasi cosa :D
mt_iceman
05-11-2006, 12:10
il problema non è la bestemmia in sè, ma il contesto in cui l'ha detto e il fatto che fosse in pubblico. ecco perchè rimane cmq un atteggiamento parecchio rozzo, non gli costava nulla usare altri termini
fsdfdsddijsdfsdfo
05-11-2006, 12:22
il problema non è la bestemmia in sè, ma il contesto in cui l'ha detto e il fatto che fosse in pubblico. ecco perchè rimane cmq un atteggiamento parecchio rozzo, non gli costava nulla usare altri termini
e infatti non era in pubblico. Se noti la registrazione è amatoriale.
Che noia, papà.
:D
fsdfdsddijsdfsdfo
05-11-2006, 12:23
Detta da una persona normale una bestemmia si può (anche) tollerare ,ma un ministro della Repubblica dovrebbe trattenersi dal dirla.
Detto questo ,nessun mezzo di informazione (giustamente perchè ci sono cose più importanti) ne parla...
cavolo e allora leghisti e berlusconi all'ultima legislatura?
:O
mt_iceman
05-11-2006, 12:23
e infatti non era in pubblico. Se noti la registrazione è amatoriale.
potrei sbagliarmi ma credo che fosse un intervento a radio radicale. se avessi ragione tu invece, rimangio quanto detto.
Dilettante, devo postare il link di Mosconi? :asd:
potrei sbagliarmi ma credo che fosse un intervento a radio radicale. se avessi ragione tu invece, rimangio quanto detto.
E' una riunione a porte chiuse di qualche esponente radicale, non è un intervento pubblico.
jumpermax
05-11-2006, 12:38
e di chi li appoggia.
beh oddio... sul letto di morte ha da perdere più un credente che una bestia senzadio come me... io posso sempre pentirmi in extremis, lui magari avere il dubbio dell'ultimo secondo... dopo una vita di perfezione e ... ZAC!!!! FREGATO!!! :D
Imho coloro che bestemmiano sono quelli che hanno più paura di un qualche Dio e soprattutto della morte...anche "solo" incosciamente....
Daltronde se Dio non esistesse che senso avrebbe maledirlo?Lo stesso che maledire l'unicorno probabilmente...la differenza è che la gente che bestemmia non prova alcuna soddisfazione a maledire l'unicorno, mentre si sente "scaricata" e soddisfatta maledicendo Dio o chi per Lui, anzi, qualcuno si vanta anche di ciò e ne trae persino un certo senso di autocompiacimento. E queste considerazioni dimostrano direttamente la tesi di cui sopra.
fsdfdsddijsdfsdfo
05-11-2006, 13:16
Imho coloro che bestemmiano sono quelli che hanno più paura di un qualche Dio e soprattutto della morte...anche "solo" incosciamente....
Daltronde se Dio non esistesse che senso avrebbe maledirlo?Lo stesso che maledire l'unicorno probabilmente...la differenza è che la gente che bestemmia non prova alcuna soddisfazione a maledire l'unicorno, mentre si sente "scaricata" e soddisfatta maledicendo Dio o chi per Lui, anzi, qualcuno si vanta anche di ciò e ne trae persino un certo senso di autocompiacimento. E queste considerazioni dimostrano direttamente la tesi di cui sopra.
perchè prende in giro gli altri credenti.
Sotto i miei occhi ci sono le devestazioni dei fedeli, non di Dio.
ShadowThrone
05-11-2006, 13:49
c'è un Germano in ognuno di noi...
jumpermax
05-11-2006, 13:51
mah... io spesso dico "porca paletta" ma non credo di avere un timore inconscio.... :fagiano:
gigio2005
05-11-2006, 14:03
ma bestemmiare e vietato dalla legge? (domanda seria)
no perche' la frase "l'italia e' uno stato laico" mi pare piu' una presa per i fondenti che una frase giusta....
a mio avviso le cose vergognose sono altre...
tipo trasmettere su una tv pubblica la messa della domenica, oppure invitare a non denunciare i preti pedofili, oppure a livello istituzionale un premier che incontra prima il cardinale (di una nota citta' del sud disagiata) e poi i capi delle istituzioni locali....
no perche' la frase "l'italia e' uno stato laico" mi pare piu' una presa per i fondenti che una frase giusta....
tipo trasmettere su una tv pubblica la messa della domenica, oppure invitare a non denunciare i preti pedofili, oppure a livello istituzionale un premier che incontra prima il cardinale (di una nota citta' del sud disagiata) e poi i capi delle istituzioni locali....
Stamattina in TV di messe ce n'erano almeno tre. Più la trasmissione "A sua immagine" condotta da quel damerino chirichetto. :D
Ma che cacchio dici! :D
Io bestemmio di norma, a volte mi dico anche ma che lo faccio a fare se non ci credo?
Però è l'abitudine, se fossi nato in un mondo dove tutti dicono "porco cribbio" lo direi anche io. Tante volte meledico gli oggetti, insomma è un modo come un altro per sfogarsi.
Quindi non diciamo fesserie.
jumpermax
05-11-2006, 14:36
beh c'è il 402 ma non so se fa riferimento alle bestemmie...
Art. 402 Vilipendio della religione dello Stato
Chiunque pubblicamente vilipende la religione dello Stato e' punito con la reclusione fino a un anno.
Chiunque pubblicamente vilipende la religione dello Stato e' punito con la reclusione fino a un anno.
Che leggi idiote.
beppegrillo
05-11-2006, 14:46
Che leggi idiote.
Ma cosa dici?
Allora abroghiamo anche le leggi sulla discriminazione razziale, tanto secondo il tuo ragionamento sono altrettanto idiote..
Per me si tratta di rispetto, se sei una persona che bestemmia e poi subito dopo con le telecamere accese mi parli di convivenza civile, di laicità dello stato e blah blah, sei e rimani un emerito idiota, in questo caso riconosciuto dallo stato.
Ma cosa dici?
Allora abroghiamo anche le leggi sulla discriminazione razziale, tanto secondo il tuo ragionamento sono altrettanto idiote..
Dov'è il foglio da firmare?
Per me si tratta di rispetto
Anche per me si tratta di rispetto, che non ho, in questo caso.
indelebile
05-11-2006, 14:55
Allora i radicali da un po registrano i lavori della direzione nazionale, non vanno in onda in diretta radio, ma sono disponibile sul sito di radio radicale alla luce del sole...ed è una bella idea, vi immaginate di vedere le riprese della direzione nazionale dei DS AN...? in teoria sono una cosa privata del partito basta vedere che nella stessa discussione capezzone ha insultato pesantemente Boselli
e comunque non vi ricordate più di radio parolacce? il periodo di radio radicale dove lasciavano messaggi in segreteria chi voleva con offese bestemme a iosa?
delete_Daniel_Nero_delete
05-11-2006, 15:02
Ma cosa dici?
probabilmente intendeva dire che è idiota avere una legge che tutela una fantomatica religione di stato, quando questo si dichiara laico.
personalmente sono antireligioso fino al midollo e purtroppo mi capita qualche volta di bestemmiare, ma riconosco che è molto fastidioso e grezzo sentire bestemmiare e cerco di evitarlo il più possibile.
come del resto non è nemmeno giusto offendere il credo degli altri in una maniera simile.
per me le chiese dovrebbero essere rase al suolo, ma non per questo il mio pensiero deve invadere gli altri come fa una bestemmia. è molto brutto, irrispettoso e francamente inutile.
e sentirlo dire da un personaggio pubblico è ancora peggio.
Sulle orme di Massimo Ceccherini, Francesco Baccini, Roberto Da Crema, Guido del GF e Leopoldo Mastelloni, anche la parlamentare, nonchè ministro del Commercio Internazionale, Emma Bonino si lascia scappare una bestemmia durante un'accesa discussione tra compagni di partito... complimenti, che signora! Ecco il filmato video:
http://liberoblog.libero.it/politica/bl5325.phtml
Soprattutto Mastella, Marini e la Bindi cosa ne pensano del loro ALLEATO? :asd:
Io non credo. E non me ne può fregare di meno delle religioni. Però non bestemmio... Perchè? Mah. Forse per rispetto verso gli altri? Non lo so...
Non vorrei dire castronerie , ma mi pare che tale legge sia stata abrogata qualche anno fa...
shambler1
05-11-2006, 15:41
Che ha fatto, ha bestemmiato Mosè? :D
jumpermax
05-11-2006, 15:41
Non vorrei dire castronerie , ma mi pare che tale legge sia stata abrogata qualche anno fa...
in effetti ricordo anch'io una modifica del testo... credo sia sparito il "di stato"... ma non ne sono sicuro.
jumpermax
05-11-2006, 15:43
Soprattutto Mastella, Marini e la Bindi cosa ne pensano del loro ALLEATO? :asd:
per giove accidenti, questi si che sono motivi seri per rompere un'alleanza di governo! L'importante è che nelle riunioni di partito non si bestemmi, che poi non ci sia una linea comune in politica estera o in economia che importa? Contano le apparenza perbacco! :O
Ma che cacchio dici! :D
Quindi non diciamo fesserie.
Guarda il fatto stesso che tu reputi l'opinione degli altri una fesseria dice tutto sul tuo spessore. Forse pensi di essere Dio e allora diciamo che bestemmi a buon diritto :ahahah: :D
Io non credo. E non me ne può fregare di meno delle religioni. Però non bestemmio... Perchè? Mah. Forse per rispetto verso gli altri? Non lo so...
Appunto, è proprio quello che sostengo io...chi non crede non vedo che motivo abbia di accanirsi bestemmiando, sapendo anche che è irrispettoso nei confronti di chi crede (ovvio se lo fa in pubblico, altrimenti sono cavoli suoi :D ).
FastFreddy
05-11-2006, 16:52
in effetti ricordo anch'io una modifica del testo... credo sia sparito il "di stato"... ma non ne sono sicuro.
Penso che si sia passati da "vilipendio della religione dello stato" a "vilipendio DELLE religionI"....
Fradetti
05-11-2006, 17:37
ma porco d*o,
lo dici tu e lo dico anch'io :)
:.Blizzard.:
05-11-2006, 17:52
ho problemi a vedere il filmato, ma ha proprio bestemmiato alla ceccherini o qualcosa di "piu' leggero"?
oscuroviandante
05-11-2006, 18:04
cavolo e allora leghisti e berlusconi all'ultima legislatura?
:O
Quando mai avrebbero bestemmiato?
oscuroviandante
05-11-2006, 18:08
ma porco d*o,
cavoli , che perla di saggezza :)
robynove82
05-11-2006, 19:05
Che so io la legge è stata modificata nel '99 e prevede solo una sanzione amministrativa.... se n'è parlato sul forum giorni fa
Fradetti
05-11-2006, 19:51
cavoli , che perla di saggezza :)
grazie ma non è un mio parto
http://it.wikipedia.org/wiki/San_Culamo
e di chi li appoggia.
io credo in babbo natale! eh eh
ho problemi a vedere il filmato, ma ha proprio bestemmiato alla ceccherini o qualcosa di "piu' leggero"?
attento che se lo vedi potrebbe prenderti un attacco di panico... mah :eek:
cmq in questoi paese ci si scandalizza per una bestemmia quando penso sia l'ultima delle cose di cui ci dovremmo scandalizzare visto cio che accade nel belpaese... quanta ipocrisia, cmq qua dalle mie parti (in toscana) dove si bestemmia parecchio :D e anche alla chiesa del mio paese non di rado ho sentito gente bestemmiare mentre entrava in chiesa o durante processioni, ma il top è stato un tipo che hja tirato un moccolo a una processione quando gli è caduta la croce :D
mah io bestemmio dio perche' son nato in italia. se fossi in turchia bestemmierei allah , in india bestemmierei le vacche e in jappone bestemmierei la honda :D
non e' l'oggetto della bestemmia che e' importante , ma l'atto in se' .
ciaozoaza
robynove82
05-11-2006, 23:49
cmq in questoi paese ci si scandalizza per una bestemmia quando penso sia l'ultima delle cose di cui ci dovremmo scandalizzare visto cio che accade nel belpaese... quanta ipocrisia, cmq qua dalle mie parti (in toscana) dove si bestemmia parecchio :D e anche alla chiesa del mio paese non di rado ho sentito gente bestemmiare mentre entrava in chiesa o durante processioni, ma il top è stato un tipo che hja tirato un moccolo a una processione quando gli è caduta la croce :D
ahahah :D
nomeutente
06-11-2006, 08:14
ma porco d*o,
S*speso 5 giorni
(per essere più chiari: gli asterischi non cambiano il significato e le bestemmie, anche se asteriscate, sono proibite)
mah io bestemmio dio perche' son nato in italia. se fossi in turchia bestemmierei allah , in india bestemmierei le vacche e in jappone bestemmierei la honda :D
non e' l'oggetto della bestemmia che e' importante , ma l'atto in se' .
ciaozoaza
Contento tu :D
PS: "...e in jappone bestemmierei la honda" LOL :asd:
nothinghr
06-11-2006, 10:52
Per me è una virgola....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.