View Full Version : virIT è veramente antitutto ed affidabile?
Ho chiesto in un altro thread un antivirus ALL IN ONE,che quindi comprenda antispyware,malware,cazzware e trojanate varie :D
..ma,dalle parole di chi mi ha risposto e anche leggendo qua e là,ho capito che non esiste un programma simile.
Poi sempre legendo qua e là mi sono imbattuto in:
http://www.tgsoft.it/italy/index_ita.html
La domanda è semplicissima:dov'è la sòla?
p.s. per i non romani, sòla=bufala,fregaura,inganno...inculata forse è più internazionale :D insomma mi avrete capito
grazie
Trovata la risposta...sempre su quel sito:
2/11/2006 Trojan.Win32.RootKit.P di Gromozon - LinkOptimizer
Nuova variante del rootkit di Gromozon.com: Trojan.Win32.RootKit.P. Non permette l'esecuzione di VirIT e inibisce il collegamento al sito della TG Soft.
L'identificazione e la rimozione sarà disponibile dalla versione 6.1.30 di VirIT eseguendo...
In soldoni,siamo alle solite,gli AV arrivano sempre dopo.
Ennesima dimostrazione della loro quasi inutilità? :mc:
monkey island
05-11-2006, 09:30
.......
Ennesima dimostrazione della loro quasi inutilità? :mc:
Non è quello il discorso..VirIT è un discreto prodotto made in Italy,ma è ben lontano dall'essere paragonato ad AV di ben più nota fama..(vedi Kaspersky,NOD32,F-Prot,etc.)
Dire che gli AV sono quasi inutili è un discorso un pò da newbie :)
Ho chiesto in un altro thread un antivirus ALL IN ONE,che quindi comprenda antispyware,malware,cazzware e trojanate varie …… ma,dalle parole di chi mi ha risposto e anche leggendo qua e là,ho capito che non esiste un programma simile.
Poi sempre legendo qua e là mi sono imbattuto in:
http://www.tgsoft.it/italy/index_ita.html
La domanda è semplicissima:dov'è la sòla?
grazie
Nessuna novità.
E’ noto a tutti (o quasi) che Virit più che un antivirus è una via di mezzo tra uno scan (es. A Squared) ed un antivirus.
Di “sòle” come le definisci tu, in giro ce ne sono parecchie (a cominciare da Norton per proseguire con McAfee e per finire con diversi antivirus free come AVAST o AVG.
Virit non è una eccezione, come diversi altri software della specie ha dei limiti, ma ha una qualità: tutte le varianti Win32 le becca.
Trovata la risposta...sempre su quel sito:
2/11/2006 Trojan.Win32.RootKit.P di Gromozon - LinkOptimizer
Nuova variante del rootkit di Gromozon.com: Trojan.Win32.RootKit.P. Non permette l'esecuzione di VirIT e inibisce il collegamento al sito della TG Soft.
L'identificazione e la rimozione sarà disponibile dalla versione 6.1.30 di VirIT eseguendo...
In soldoni,siamo alle solite,gli AV arrivano sempre dopo.
Ennesima dimostrazione della loro quasi inutilità?
Bisognerebbe essere un po’ più precisi nei commenti:
02/11/2006 Trojan.Win32.RootKit.P di Gromozon – LinkOptimizer
L'identificazione e la rimozione sarà disponibile dalla versione 6.1.30 di VirIT eseguendo il file GOTGSOFT.BAT dalla cartella di installazione di VirIT (c:\vexplite\gotgsoft.bat o c:\viritexp\gotgsoft.bat).
Si consiglia di leggere l'articolo: Come eliminare il Trojan.Win32.RootKit di Gromozon - LinkOptimizer
In soldoni, non ho mai visto un software antivirus che arrivi PRIMA di una nuova infezione, neppure Kaspersky o Nod32 (quest’ultimo è l’antivirus che uso, ormai da anni).
Non è quello il discorso..VirIT è un discreto prodotto made in Italy,ma è ben lontano dall'essere paragonato ad AV di ben più nota fama..(vedi Kaspersky,NOD32,F-Prot,etc.)
Come dicevo prima, tutti i prodotti della specie non sono perfetti ….. per Virit vale lo stesso discorso.
Quello di ritenere i prodotti italiani, scadenti, arretrati, privi di qualità, è un classico vizio degli italiani (spesso malati di esterofilia).
Nod32 è italiano, ed è il migliore antivirus sul mercato.
Dire che gli AV sono quasi inutili è un discorso un pò da newbie.
Sono quasi d’accordo con te.
Resta comunque da tenere in considerazione un fatto: la scelta di un antivirus o di un firewall è strettamente personale.
Spesso questi software vengono scelti “per sentito dire” senza preoccuparsi di fare una ricerca o di informarsi:
http://www.nod32.it/support/vbulletin.htm
Insomma, se uno si deve suicidare, è giusto che, almeno, lo faccia con le proprie mani; e questo perché non ho mai visto nessuno suicidarsi con le mani degli altri ....... se non in Rete :doh: .
Forse sono un po' cofuso io,anzi sicuramente,visto che,essendomi beccato Gromozon,la mia prima frase è stata "QUESTI AV NON SERVONO A NULLA",non sapendo che gli av ti difendono dai virus e non da tutte le altre schifezze.
Ora il problema è proprio questo secondo me:oramai non esistono piu i virus,gli exe che ricevevi in allegato,ma ci sono tutti questi spyware,malware,trojan di ultima generazione,contro cui mi sembra che gli attuali AV poco riescono a fare.
Anche io uso nod32...e il gromozon me lo sono beccato (e non so nemmeno come visto che in rete ci vado coi piedi..ehmm mani di piombo)
Possibile che per stare tranquillo un utente medio esperto deve installare 30 programmi?
Nod32 è italiano, ed è il migliore antivirus sul mercato.
Nod32 è slovacco.
CrazyPreta
05-11-2006, 12:05
Nessuna novità.
Di “sòle” come le definisci tu, in giro ce ne sono parecchie (a cominciare da Norton per proseguire con McAfee e per finire con diversi antivirus free come AVAST o AVG.
Virit non è una eccezione, come diversi altri software della specie ha dei limiti, ma ha una qualità: tutte le varianti Win32 le becca.
perchè dici che avast è una sola????io mi ci sono sempre trovato bene...anche di McAfree non ho sentito parlare male...
monkey island
05-11-2006, 12:18
....
Come dicevo prima, tutti i prodotti della specie non sono perfetti ….. per Virit vale lo stesso discorso.
Quello di ritenere i prodotti italiani, scadenti, arretrati, privi di qualità, è un classico vizio degli italiani (spesso malati di esterofilia).
No guarda..parlo per obbiettività..VirIT deve fare ancora molta strada..
Nod32 è italiano,
É Ceco. http://www.eset.com/company/index.php
ed è il migliore antivirus sul mercato.
Resta comunque da tenere in considerazione un fatto: la scelta di un antivirus o di un firewall è strettamente personale
Qui ti sei un attimino contraddetto..Cmq penso che siano sì scelte personali,ma l'efficacia di un AV o FW non è un'opinione.
monkey island
05-11-2006, 12:20
...
Possibile che per stare tranquillo un utente medio esperto deve installare 30 programmi?
In quel caso non è affatto un utente medio-esperto ;)
Non vorrei andare OT mah...volendo tenere Nod32,che altro "devo" mettere per stare relativamente tranquillo contro ste cagate qui?
Ok,nessun programma può prevedere il futuro...allora vi chiedo qual'è l'anti troian,malware etcc che ha gli aggiornamenti più rapidi :D
grazie
Nod32 è slovacco.
Come dicevo prima ..... italiani esterofili.
Uno degli sviluppatori principali (se non quello principale) di Nod32 è un ricercatore informatico italiano .... tale Paolo Monti (che poi, Paolo se freghi di farlo notare, è una questione diversa) ...... per quanto mi attiene, Nod32 è italiano; non mi interessa chi lo produce e lo mette sul mercato, ma, piuttosto, chi ha contribuito a realizzarlo.
minulina
05-11-2006, 17:26
Come dicevo prima ..... italiani esterofili.
Uno degli sviluppatori principali (se non quello principale) di Nod32 è un ricercatore informatico italiano .... tale Paolo Monti (che poi, Paolo se freghi di farlo notare, è una questione diversa) ...... per quanto mi attiene, Nod32 è italiano; non mi interessa chi lo produce e lo mette sul mercato, ma, piuttosto, chi ha contribuito a realizzarlo.
ho saputo da fonte sicura (un uccellino di nome Eraser):
Paolo Monti NON E' lo sviluppatore ufficiale, né uno degli sviluppatori principali:
è un ottimo ricercatore, espertissimo e scrive i removal tool per la ESET,
...
In quel caso non è affatto un utente medio-esperto
strafelice di usare *in real time* KIS6 con PDM attivo (AAA/AIC/Registry guard), Process-Guard, Regdefend, e *on-demand* Spybot/AdAware, + spywareblaster come immunizzatore....
Ah, e HardenIT come "ottimizzatore" dello Stack IP.
Poi, dulcis in fundo, un bel Router Hardware con SPI+Nat attivo per filtrare il traffico Net>>Pc.
In +, passate settimanali di AVG(Ewido) Antispyware....*
Browser: FF 2.0 + NoScript
Bastano? :sofico:
* ..che non trova nulla, cosi' come non trova nulla il Kav...che non funzionino? :D
PS: e non sono neppure tanto inesperto.... :)
In sostanza:
non è necesario certo usare 30 programmi come diceva Shugar, semplicemente pochi programmi ben selezionati ( e settati....) per conferire alla propria macchina una struttura multi-livello che, personalmente, è quanto mai necessaria specie in questi ultimi tempi.
Per tutti.
Poi, è chiaro, l'utente "esperto" saprà meglio discernere le insidie che si presentano per la via ( o è - probabile che sia "infinocchiato", diciamo cosi')....
Insomma, non credo sia corretto giudicare "l'esperienza/accortezza" di un utente in funzione del n° di programmi installati.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.