PDA

View Full Version : Modificare nome computer su Win XP

ASyd
03-11-2006, 10:38
Dovrei modificare il nome che ho assegnato ad un pc durante l'installazione di Windows XP Home (dove viene detto di scrivere il nome e/o la società...prima del product key...)

Come posso fare?

La stessa cosa se è possibile farla per Microsoft Office 2003 S.B.E.

Grazie a tutti in anticipo

Vento Di Passione
03-11-2006, 11:18
Dovrei modificare il nome che ho assegnato ad un pc durante l'installazione di Windows XP Home (dove viene detto di scrivere il nome e/o la società...prima del product key...)

Come posso fare?

La stessa cosa se è possibile farla per Microsoft Office 2003 S.B.E.

Grazie a tutti in anticipo

1) Start - Tutti i programmi - Strumenti di amministrazione - Gestione computer - Utenti e gruppi locali - Users - Clicca col tasto destro sul nome e vai su Proprietà
2) Booh! :confused:

ASyd
03-11-2006, 16:44
1) Start - Tutti i programmi - Strumenti di amministrazione - Gestione computer - Utenti e gruppi locali - Users - Clicca col tasto destro sul nome e vai su Proprietà

No..non intendo quello, io dico il nome del proprietario del computer, ossia quello che si inserisce nell'installazione prima del Product Key (che è visualizzabile con il tasto Dx del mouse su risorse del computer....proprietà).
Ciao

naso
03-11-2006, 17:40
No..non intendo quello, io dico il nome del proprietario del computer, ossia quello che si inserisce nell'installazione prima del Product Key (che è visualizzabile con il tasto Dx del mouse su risorse del computer....proprietà).
Ciao
anche se nn ne vedo assolutamente l'utilità (visto che nn serve a nulla...)
apri start--Esegui-->regedit
usi la funzione di ricerca (come fai in word...o su ie...) e cerchi il nome presente ora come nominativo.... doppio click e lo sostituisci...

OCCHIO A QUELLO CHE FAI LI DENTRO!!! (NEL REGISTRO) TUTTO QUELLO CHE FAI HA ESITO IMMEDIATO E NN ESISTE ANNULLA!!! QUINDI SE NN CAPISCI BENE O NN SAI COSA STAI FACENDO LASCIA PERDERE O CMQ POI NN DARE LA COLPA A ME.

e la prossima volta chiarisciti meglio... nome del computer equivale al nome del computer... nn a quello dell'utente proprietario...

UtenteSospeso
03-11-2006, 17:45
Tasto destro su Risorse del computer poi proprieta' e li trovi il tab con Nome de computer.

Edit :
perchè sempre cercate le soluzioni più complicate :confused:

naso
03-11-2006, 17:58
Tasto destro su Risorse del computer poi proprieta' e li trovi il tab con Nome de computer.

Edit :
perchè sempre cercate le soluzioni più complicate :confused:
xchè lui nn cerca il nome del computer.. ma il nome del proprietario che nn si può cambiare da lì.. ma solo vedere..

UtenteSospeso
03-11-2006, 18:09
:confused:

Ho preso una svista nel leggere le altre risposte :D

naso
03-11-2006, 18:15
:confused:

Ho preso una svista nel leggere le altre risposte :D
capita... :D come ha fatto lui nel mettere il titolo... ;)

StarGreen
18-12-2010, 20:00
Io vorrei cambiare questo, creo danni se lo faccio? :mbe:

UtenteSospeso
19-12-2010, 10:46
L'USER non si può cambiare, puoi solo cambiare il nome visualizzato.