PDA

View Full Version : Metodi per fare passare in fretta l'influenza

Ileana
03-11-2006, 09:09
Come prevedibile, dopo il parziale di analisi l'accidente me lo sono presa: tra stanchezza e freddo pinguino improvviso era prevedibile.
Ora però sorge il problema, io sabato ho un impegno direi inderogabile (possibilmente, ne va della mia sociale/sentimentale), e sono a terra completamente, in preda ad un furioso attacco d'influenza (per intenderci, 37° di febbre che per me è più o meno come avere 38° e passa vista la mia temperatura normale, e un raffreddore che farebbe sperare in un'amputazione netta del naso e via dicendo), metodi per far passare sta cosa o attenuarla quel tanto che basta per?
Ho già provato:
VivinC
Aspirina
Aereosol
Vari Spray che non servono quasi a nulla, se non per qualche secondo di sollievo.

Avete qualche buon rimedio, come si suol dire, della nonna?
Visto che la medicina moderna ha fallito....

LuPellox85
03-11-2006, 09:10
tachipirina e a letto

Darkangel666
03-11-2006, 09:12
Parlo per esperienza personale (lunedì avevo 38,5° di febbre) tanta nanna, ben coperti al calduccio, aspirina prima di andare a dormire, cibi vitaminici (frutta) e leggeri da digerire.
Ieri ero già in forma.

Bye

moggi
03-11-2006, 09:12
riempi la vasca di acqua fredda, immergiti per 3 minuti,
et voila'
tutto passa.
Provare per credere

Paganetor
03-11-2006, 09:13
l'ideale è lasciarle fare il suo corso...

puoi passarti oggi la giornata a letto, al calduccio... una bella sudata aiuta! :D

domani dovresti essere sufficientemente in forma, ma solo se l'appuntamento che hai è al chiuso... non deve essere una roba tipo "vado in giro per negozi a far shopping" perchè se no stramazzi dopo mezz'ora tra stanchezza e caldo/freddo...

LuPellox85
03-11-2006, 09:14
riempi la vasca di acqua fredda, immergiti per 3 minuti,
et voila'
tutto passa.
Provare per credere

ha 37, mica 40 :D mi pare esagerato :D

DUDA
03-11-2006, 09:15
http://images.enterthegame.com/q4site/weapons/shotgun.jpg

moggi
03-11-2006, 09:15
ha 37, mica 40 :D mi pare esagerato :D

Provare per credere

LuPellox85
03-11-2006, 09:16
Provare per credere

come si fa a non fidarsi di moggi? :O
vai ile, immergiti e facci sapere :D

Sehelaquiel
03-11-2006, 09:16
tachipirina e a letto

*

RiccardoS
03-11-2006, 09:19
Assodato che l'influenza passa con una bella sudata, io e un mio amico avevamo 2 metodi ben distinti: io vado a fare un allenamento di calcio e il giorno dopo sto benissimo, lui invece si fa un tazzone di latte caldo con una buona metà di cognac :asd: e si caccia sotto le coperte. anche lui il giorno dopo è come un fiore!

scegli tu! :D

LuPellox85
03-11-2006, 09:22
Assodato che l'influenza passa con una bella sudata, io e un mio amico avevamo 2 metodi ben distinti: io vado a fare un allenamento di calcio e il giorno dopo sto benissimo, lui invece si fa un tazzone di latte caldo con una buona metà di cognac :asd: e si caccia sotto le coperte. anche lui il giorno dopo è come un fiore!

io ho fatto latte e grappa una volta! :D
l'influenza il giorno dopo ce l'avevo ancora, ma ho dormito come un bambino quella notte :D

Ileana
03-11-2006, 09:23

Il cognac mi attira di più, ma solo perchè a Calcio non ci so giocare, e in tutti gli altri sport son 'na schiappa.
Comunque a letto non riesco a starci, mi aggiro per la casa tipo zombie con 2 maglioni, 3 calzotte e un panno tipo mantello :fagiano: .

comunque si è al chiuso, indi nada problemi caldo-freddo :stordita:

E il dramma è che dovrei pure studiare, visto l'imminente esame di bilancio. :cry:

linuxianoxcaso
03-11-2006, 09:27
Il cognac mi attira di più, ma solo perchè a Calcio non ci so giocare, e in tutti gli altri sport son 'na schiappa.
Comunque a letto non riesco a starci, mi aggiro per la casa tipo zombie con 2 maglioni, 3 calzotte e un panno tipo mantello :fagiano: .

comunque si è al chiuso, indi nada problemi caldo-freddo :stordita:

E il dramma è che dovrei pure studiare, visto l'imminente esame di bilancio. :cry:

la befana!! :D

io di solito prendo la tachipirina e mi metto a lettuccio dopo un po sto meglio :cool:

guarisci presto ! :vicini:

Ileana
03-11-2006, 09:29
la befana!! :D

io di solito prendo la tachipirina e mi metto a lettuccio dopo un po sto meglio :cool:

guarisci presto ! :vicini:
Meglio la strega bacheca, rende meglio l'idea :fagiano:

Paganetor
03-11-2006, 09:32
Meglio la strega bacheca, rende meglio l'idea :fagiano:

fila a letto, levati da davanti quel pc! :D

dormi un po'! fatti un latte caldo che aiuta, mangia leggero e non postare sul forum! :D

melomanu
03-11-2006, 09:40
Sperma di cervo in polvere ( tipo vix vaporub ) :O

rip82
03-11-2006, 09:44
Come prevedibile, dopo il parziale di analisi l'accidente me lo sono presa: tra stanchezza e freddo pinguino improvviso era prevedibile.
Ora però sorge il problema, io sabato ho un impegno direi inderogabile (possibilmente, ne va della mia sociale/sentimentale), e sono a terra completamente, in preda ad un furioso attacco d'influenza (per intenderci, 37° di febbre che per me è più o meno come avere 38° e passa vista la mia temperatura normale, e un raffreddore che farebbe sperare in un'amputazione netta del naso e via dicendo), metodi per far passare sta cosa o attenuarla quel tanto che basta per?
Ho già provato:
VivinC
Aspirina
Aereosol
Vari Spray che non servono quasi a nulla, se non per qualche secondo di sollievo.

I medicinali elencati curano i sintomi, ma non la malattia, quindi inutili, se non per alleviare il malessere. Mangia leggero e vitaminico e riposa.

Paganetor
03-11-2006, 09:47
I medicinali elencati curano i sintomi, ma non la malattia, quindi inutili, se non per alleviare il malessere. Mangia leggero e vitaminico e riposa.

vero!

la "sana sudata" invece è più utile perchè il virus dell'influenza (come tanti altri) fa più fatica a riprodursi a temperature superiori ai 37°

la "febbre" non è una causa dell'influenza, ma il sistema più semplice che il corpo ha per difendersi e annientare il virus!

:)

Irenina
03-11-2006, 10:00
la "febbre" non è una causa dell'influenza, ma il sistema più semplice che il corpo ha per difendersi e annientare il virus!
In fatti a me non viene mai, sono anni che mi faccio le influenze in piedi senza un grado di febbre ... ho un sistema immunitario di merd@ :mad: :cry:

badedas
03-11-2006, 10:07
L'influenza è una malattia provocata da virus, i pinguini (e la stanchezza) non c'entrano una mazza.

Come per tutte le malattie virali non esistono cure.

Puoi alleviare il disagio con dei farmaci cosiddetti sintomatici, vale a dire che agiscono sul sintomo, in attesa che il tuo organismo debelli da solo l'infezione.

Posso segnalarti Actigrip, mi dicono che funziona.

Ileana
03-11-2006, 10:20
A me non viene mai la febbre, purtroppo.
Ho come il sentore che il giorno che sfonderò il tetto dei 37.5° o sarò in punto di morte, o sarà il preludio per decenni senza influenza.
Giuro.

In ogni caso il freddo e la stanchezza possono comunque aiutare ad ammalarsi, perchè l'organismo non è certo al meglio in tal condizioni (soprattutto poi quando un girono ci sono 20°C e uno 5°C...)

Paganetor
03-11-2006, 10:30
A me non viene mai la febbre, purtroppo.
Ho come il sentore che il giorno che sfonderò il tetto dei 37.5° o sarò in punto di morte, o sarà il preludio per decenni senza influenza.
Giuro.

In ogni caso il freddo e la stanchezza possono comunque aiutare ad ammalarsi, perchè l'organismo non è certo al meglio in tal condizioni (soprattutto poi quando un girono ci sono 20°C e uno 5°C...)

COSA FAI ANCORA IN PIEDI DAVANTI AL PC!?

:ncomment:

D.O.S.
03-11-2006, 10:33
c'è un farmaco che si chiama Tamiflu (oseltamivir phosphate) , è utile per alleviare i sintomi e accorciare il decorso della malattia , però te lo può prescrivere solo il medico , è molto costoso e forse non lo trovi neppure in farmacia perchè con la psicolsi dell'influenza aviaria tutti cercano di farne scorta....

Wolfy
03-11-2006, 10:35
METODO "TURCO": a letto con bottiglia da grappa e pacchetto di sigarette, fumi bevi e imprechi finchè non ti passa....

METODO PRAGMATICO: prendi uno zerinol la mattina e uno la sera e riparti di slancio...

Ileana
03-11-2006, 10:37
COSA FAI ANCORA IN PIEDI DAVANTI AL PC!?

:ncomment:
a letto non riesco a starci, più forte di me.
:fagiano:
Però sono più che al caldo :fagiano:

Ileana
03-11-2006, 10:38
c'è un farmaco che si chiama Tamiflu (oseltamivir phosphate) , è utile per alleviare i sintomi e accorciare il decorso della malattia , però te lo può prescrivere solo il medico , è molto costoso e forse non lo trovi neppure in farmacia perchè con la psicolsi dell'influenza aviaria tutti cercano di farne scorta....
E che non ho una farmacia sotto casa, ed essendo sola almeno fino a stasera non ho molto altro in casa a parte aspirine e vivinC :fagiano:

Darkangel666
03-11-2006, 10:41
a letto non riesco a starci, più forte di me.
Però sono più che al caldo :fagiano:

Braciere al posto della sedia?

Ileana
03-11-2006, 10:43
Braciere al posto della sedia?
Una valanga di roba addosso più due coperte e il cane in braccio, che quello è peggio di una stufa. :stordita:

linuxianoxcaso
03-11-2006, 10:51
Una valanga di roba addosso più due coperte e il cane in braccio, che quello è peggio di una stufa. :stordita:

fai la brava! :)
mettiti a letto ! cosi stai calda calda e ti riposi!! :) :vicini:

Paganetor
03-11-2006, 10:53
chiama il tuo fidanzato e fallo venire da te, allora... almeno una scusa per stare a letto ce l'hai! :D (e fai pure una sana sudata :stordita: )

Ileana
03-11-2006, 11:02
chiama il tuo fidanzato e fallo venire da te, allora... almeno una scusa per stare a letto ce l'hai! :D (e fai pure una sana sudata :stordita: )
che fidanzato? :cry:

Darkangel666
03-11-2006, 11:02

Pronti!!!!

D1o
03-11-2006, 11:08
fila a letto, levati da davanti quel pc! :D

...

W i portatili!!!! :D

Paganetor
03-11-2006, 11:09

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh

ora ho capito perchè ci tieni tanto all'appuntamento di domani... :D

c'è carne da macello in vista? :Perfido:

:D

PeK
03-11-2006, 11:09
rotfl

trokij
03-11-2006, 11:45
Pronti!!!!
Ma tu non eri sposato? :mbe:

Darkangel666
03-11-2006, 12:23
Ma tu non eri sposato? :mbe:

:mbe: :mbe:
Sempre pronti ... siamo farfalloni, mica tonti.
:D :D :D

Il forum è un gioco, e come tale si tratta.

Vash88
03-11-2006, 12:56
latte caldo cognac e miele, è buonissimo, me lo bevo anche se sto bene! :asd:

trokij
03-11-2006, 13:55
:mbe: :mbe:
Sempre pronti ... siamo farfalloni, mica tonti.
:D :D :D

Il forum è un gioco, e come tale si tratta.
Come dire che parli per dare aria ai polmoni :O

Darkangel666
03-11-2006, 14:01
Come dire che parli per dare aria ai polmoni :O

La cosa ha un suo scopo funzionale,
se i polmoni sono ben aerati arriva una sufficiente quantità di ossigeno al cervello, migliorandone il funzionamento :O

trokij
03-11-2006, 14:57
La cosa ha un suo scopo funzionale,
se i polmoni sono ben aerati arriva una sufficiente quantità di ossigeno al cervello, migliorandone il funzionamento :O
Fosse vero quella pettegola della mia vicina di casa sarebbe un ingegnere nucleare :O
:asd:

Darkangel666
03-11-2006, 15:07
Fosse vero quella pettegola della mia vicina di casa sarebbe un ingegnere nucleare :O

Piccolo OT Filosofico,

Il presupposto che un ing. nucleare sia una persona che sicuramente usa il cervello è concettualmente errato, per essere ing. non occorre usare il cervello ma solo aver imparato qualche nozione (io ne sono la dimostrazione vivente, la ventilazione di cui parlavo prima è solo per togliere l'odore di chiuso dalla scatola cranica).
Magari se la vicina si fosse iscritta a ingegneria sarebbe nuclearmente laureata.
:sofico:
Fine OT

Aggiunta dell ultimora, anche una piccola sbronza aiuta a guarire, probabilmente migliora la fluidità del sangue e la sudorazione.

Per i minori non vale però :nonsifa:

Marica
03-11-2006, 15:27
Una bella "sudata" fatta bene migliora la situazione.............. :read:

kopetea
03-11-2006, 15:33
tachipirina e a letto

la tachipirina, e in generale gli antipiretici, non si usa quando la temperatura corporea è inferiore a 38°... ;)

leggete il bugiardino presente nella scatola... ;) o chiedete consiglio al farmacista o al vostro medico...

linuxianoxcaso
03-11-2006, 15:34
la tachipirina non si usa quando la temperatura corporea è inferiore a 38°... ;)

io la uso anche per il mal di testa :stordita:

kopetea
03-11-2006, 15:38
io la uso anche per il mal di testa :stordita:

ma io parlo dell'antipiretico... per il mal di testa non prendo mai nulla... mi basta dormire un pò e riposarmi e dopo mi sento meglio... ;)

i farmaci si prendono solo quando strettamente necessario... non sono caramelle... :D

LuPellox85
03-11-2006, 16:00
la tachipirina, e in generale gli antipiretici, non si usa quando la temperatura corporea è inferiore a 38°... ;)

leggete il bugiardino presente nella scatola... ;) o chiedete consiglio al farmacista o al vostro medico...

per intenderci, 37° di febbre che per me è più o meno come avere 38° e passa vista la mia temperatura normale,

:stordita:

linuxianoxcaso
03-11-2006, 16:04
ma io parlo dell'antipiretico... per il mal di testa non prendo mai nulla... mi basta dormire un pò e riposarmi e dopo mi sento meglio... ;)

i farmaci si prendono solo quando strettamente necessario... non sono caramelle... :D

è lunica cosa che mi fa passare il mal di testa...
se non la prendo a volte il mal di testa mi puo durare anche più di una settimana...
ininterrottamente...

Xalexalex
03-11-2006, 16:17
se non la prendo a volte il mal di testa mi puo durare anche più di una settimana...
ininterrottamente...
Emmagari fatti vedere :fagiano:

Darkangel666
03-11-2006, 16:18
ininterrottamente...

Per me è la stessa cosa con l'aspirina, se non ne prendo una non riesco neanche a chiudere occhio.

linuxianoxcaso
03-11-2006, 16:19
Emmagari fatti vedere :fagiano:

già fatto :fagiano:
ma nulla di fatto :stordita:
non si capisce da cosa dipende... :boh:
ormai ci ho fatto l'abitudine...

Xalexalex
03-11-2006, 16:24
già fatto :fagiano:
ma nulla di fatto :stordita:
non si capisce da cosa dipende... :boh:
ormai ci ho fatto l'abitudine...
Prova con le martellate. Dicono che funzionino, anche non per forza sulla capoccia. In mezzo alle gambe poi è particolarmente salutare. :O
Ho finito, vado a giocare a The Ship. :fagiano:

linuxianoxcaso
03-11-2006, 16:25
Prova con le martellate. Dicono che funzionino :O

no meglio il Black Metal :O

non scherzo me lo fa passare veramente il mal di testa :stordita:

Prova con le martellate. Dicono che funzionino, anche non per forza sulla capoccia. In mezzo alle gambe poi è particolarmente salutare. :O

ti ho quotato prima che tu editassi :Prrr:

Xalexalex
03-11-2006, 16:36
no meglio il Black Metal :O

non scherzo me lo fa passare veramente il mal di testa :stordita:

ti ho quotato prima che tu editassi :Prrr:
Mi vendicherò :O

linuxianoxcaso
03-11-2006, 16:42
Mi vendicherò :O

impossibile :O :cool:

io controllo prima di cliccare su invia risposta :O :D

:Prrr:

Peace & Love :kiss:

trokij
03-11-2006, 16:45
Comè sto gioco? :confused:

Xalexalex
03-11-2006, 17:06
Comè sto gioco? :confused:
Ti dirò, mi ha piacevolmente schifato... Cmq c'è il week gratis, provare non costa nulla :D

Ileana
03-11-2006, 17:08
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh

ora ho capito perchè ci tieni tanto all'appuntamento di domani... :D

c'è carne da macello in vista? :Perfido:

esatto :read:

In ogni caso, stasera molto meglio, l'aspirina e il caldo hanno funzionato :D

Paganetor
03-11-2006, 18:03
esatto :read:

In ogni caso, stasera molto meglio, l'aspirina e il caldo hanno funzionato :D

ah ecco, altro che aspirina... basta motivare nel giusto modo le persone (leggi: :oink: ) e passa tutto! :D

eBBBBrava! :D

Ileana
05-11-2006, 10:02
ah ecco, altro che aspirina... basta motivare nel giusto modo le persone (leggi: :oink: ) e passa tutto! :D

eBBBBrava! :D
:oink:
:winner:

trokij
05-11-2006, 10:07
:oink:
:winner:
Missione compiuta? ;)

Ileana
05-11-2006, 10:14
Missione compiuta? ;)
si

trokij
05-11-2006, 10:44
si
Brava :ubriachi:

Ileana
05-11-2006, 10:46
Brava :ubriachi:
ci voleva, voglio dire.
Anche perchè se no potevo cominciare a :mc:

trokij
05-11-2006, 10:54
ci voleva, voglio dire.
Anche perchè se no potevo cominciare a :mc:
Ah se ti ha fatto sudare, la conquista ha tutta la mia solidarietà :O

daemon
05-11-2006, 14:50
provate col nerchiolin forte via orale
o il nerchiolin duro intraanale ( suppuste)
fa passare quasi tutti i sintomi e lascia piacevolmente stanchi... :sofico:

fabio80
05-11-2006, 15:00

:rotfl:

meglio il nerchiolon :sofico:

simone1980
05-11-2006, 21:14
OT

Ileana ma il tuo indirizzo di msn è fittizio oppure non lo usi?

Sehelaquiel
05-11-2006, 21:19

Aleres
10-11-2006, 10:25
Stamattina ore 7,00 avevo 38,2...
Vecchio rimedio....
10 gocce di novalgina in un cucchiaino di zucchero.. tenere un po' sotto la lingua, mettersi a letto stracoperti, et voila' dopo aver sudato 5 magliette... 36,5.
Speriamo che nn torni...

PacManZ
10-11-2006, 12:59
Ho già provato:
VivinC
Aspirina
Aereosol

Una sera di 2 mesetti fa avevo un impegno di lavoro inderogabile. Il pome avevo superato i 38 e mezzo. Assieme alla cena mi sono preso Aulin + Aspirina + Tachipirina.

Nessun problema e febbre scesa sotto i 37 fino al mattino dopo.

Xalexalex
10-11-2006, 15:56
Una sera di 2 mesetti fa avevo un impegno di lavoro inderogabile. Il pome avevo superato i 38 e mezzo. Assieme alla cena mi sono preso Aulin + Aspirina + Tachipirina.

Nessun problema e febbre scesa sotto i 37 fino al mattino dopo.
E ti va bene che sei ancora qui a raccontarlo :fagiano:

PacManZ
10-11-2006, 19:48
e perche'? i principi attivi sono diversi e sulle rispettive istruzioni non ci sono controindicazioni riguardo all'assunzione assieme agli altri 2 medicinali. Al max mi bucavo lo stomaco, ma li ho presi a stomaco pieno...

So che cmq e' meglio non farlo, ma probabilmente uscendo di casa con quasi 39 sarei morto.