View Full Version : Imac intel 20'' la ventola vibra e fa rumore...?!?
E' da 3 settimane circa che ho l'imac 20'' core 2 duo.
finora non ho mai avuto problemi; però è da 3 giorni che quando accendo il computer, sento partire le ventole e l'hd.
e poi dopo un pò ho come l'impressione che la ventola a sinistra (guardando il monitor) vibri......
se metto il computer in STOP -> attendo -> riaccendo....all'inizio sento le ventole girare senza darmi fastidio e dopo qualche secondo riparte questa piccola vibrazione che genere un rumore leggero (tipo tic tic tic..) però un pò fastidioso....ma ripeto...è leggero però si sente
è normale secondo voi?
nessuno che mi possa aiutare?
ciao,sto leggendo forum e forum sugli imac in quanto vorrei prendere il 24",e a quanto pare molti riscontrano il tuo problema: dopo alcune settimane di utilizzo o anche immediatamente.. si avvertono ventole e rumori,mentre inzialmente era muto.ti devo dire che mi son scoraggiato e non credo che passerò al 24" per ora, se dopo 2 paio di settimane comincia a brontolare non puoi neanche esercitare il recesso :cry:
lukaspop
04-11-2006, 14:05
ciao sul mio imac g5 17 2,0 ghz mi era capitata una cosa analoga dopo un paio di mesi di utilizzo.. una vibrazione fastidiosa che pensavo fosse di una ventola..
porto il mac in assistenza ma per loro non ha niente e me lo ridanno , ovviamente la vibrazione era rimasta..
in un raptus è risaltato fuori l'assemblatore pc che cè in me ( l'ho fatto per lavoro 3 anni ) e ho deciso di aprire il mac e capire cosa diavolo vibrava..
alla fine della fiera era una piastra di supporto della ventola che si attaccava in una delle sedi viti sul disco fisso avvitata con una vite dal passo sbagliato ( + piccola ) e che ovviamente non stringeva.. tirata fuori dal cassetto la vite giusta per il passo degli hd sostituita con quella by apple , strette e controllate le altre che però erano giuste e il problema è sparito nel nulla..
potrebbe essere una cosa del genere anche nel tuo caso..
ps se vai in assistenza con problemi del genere se ne strafregano ti tengono il mac acceso 2 giorni in un laboratorio con gente che lavora e con altre 10 macchine accese e poi ti dicono che è perfetto..
aprilo e controlla tutte le viti..
ciao Luca.
era quello che avevo in mente di fare.....
seppure non mi faccia problemi a smontare l'imac....l'unica cosa che mi preoccupa è smontare il monitor che sinceramente ho un pò di paura
http://mactree.sannet.ne.jp/%7ekodawarisan/imac_intel/imac_intel01.html
ma per curiosità...quando porto l'imac in assistenza....è meglio che faccia un backup di tutti i miei documenti, mp3, foto...etc.....e che elimini tutte le cose importanti (tipo password....)
lukaspop
04-11-2006, 18:06
io avevo smontato solo il pannello posteriore ( operazione che va fatta anche per upgradare la ram ) e controllato le viti accessibili da li.. senza smontare tutto il mac..
cmq il backup nel caso fallo per sicurezza..
alla fine domani porto l'imac in assistenza...anche xè il rumore sta diventando parecchio fastidioso soprattutto di sera.
+passano le ore di utilizzo dell'imac e più fa rumore.
ora ho fatto il backup di tutti i dati su un HD esterno; una domanda: mi consigliate di eliminare tutte le foto ed i documenti prima di portarlo in assistenza?
o metto semplicemente la password per l'avvio di mac os x?
in pratica non voglio che il tecnico si faccia i cazz....miei guardando cosa ho dentro al computer
lukaspop
06-11-2006, 10:40
la pw non metterla xkè tanto ti chiedono di poter utilizzare il mac per tenerlo in test con qualche applicazione.. o crei un nuovo utente e lasci il tuo con pw ( però non so se così possono cmq accedere ai dati ) oppure cancelli i tuoi file e stop.
oggi mi ha chiamato il tecnico dicendomi che lui non sente nulla....caz.....
ed io gli ho detto che chiaramente non è che me lo sono inventato quel rumore visto che non avrei nessun interesse a farlo
lukaspop
09-11-2006, 00:17
come ti ho detto io.. i tecnici in laboratorio non sentono mai niente... che poi secondo me la maggior parte sono incompetenti e non hanno voglia di fare una mazza.. infatti io dopo averglielo portato ho dovuto risolvermi il problema da solo.. spero che negli altri paesi l'assistenza apple funzioni meglio che in italia.. che fanno anche gli scocciati e ti prendono per paranoico se gli dici che il pc vibra o fa ruimore..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.