PDA

View Full Version : Problema Word. Urgentissimo!


Sabù
01-11-2006, 23:05
Ciao a tutti del forum,
Ho un problema con WORD 2003 riguardo la stampa dello sfondo di un documento. Allora, adesso vi spiego:
Il documento che ho creato contiene WORDART, sfondi molto elaborati (sfumature di colori con vari effetti), scritte di vario genere anche con effetti di riempimento, ed altro.
Ho provato in tutti i modi di stamparlo con la HP Deskjet 970Cxi, ma a stampa ultimata ne esce fuori un lavoro completamente diverso da ciò che ho fatto: come sfondo io ho messo un'arcobaleno di colori con orientamento diagonale e invece dalla stampante esce fuori uno sfondo con tanti quadrati e all'interno di questi ci sono tre colori che lo contornano partendo dal verde all'esterno ed arrivando al rosso al centro passando per il giallo intermedio, poi i caratteri li ho messi di colore blu marino che invece nella stampa sono di un blu scurissimo, poi ci sarebbe anche altro.
La cosa molto strana però è che verificando l'anteprima di stampa in Word, il documento viene riprodotto alla perfezione e c'è tutto.
In strumenti->opzioni->stampa la voce "colori e immagini di sfondo" da includere nel documento è spuntata (ho trovato il suggerimento sulla GUIDA IN LINEA).
Aiutatemi, devo risolvere a tutti i costi entro il 7 Novembre perchè devo portarlo ad una persona che non vedo da tempo.

ciaps
02-11-2006, 11:28
la qualità di stampa dal menu file/stampa tasto proprietà?

Sabù
03-11-2006, 16:19
la qualità di stampa dal menu file/stampa tasto proprietà?

Ti ringrazio per la risposta. Sono andato a verificare la qualità di stampa ed è spuntata la voce "Alta".

Sabù
04-11-2006, 21:52
Vi allego il lavoro che ho creato per farvi vedere come sono le impostazioni e come esce fuori la stampa sperando che ci sia una soluzione.
Ho dovuto togliere qualche scritta, tipo le WordArt, per rientrare nei limiti di grandezza del file per poterlo mettere come allegato, ma nell'originale c'è molto di più.
A me, quando stampo, su ogni riga ci sono circa 6 quadrati con i colori all'interno.
Sono andato anche su una copisteria, su un negozio di computer, ed anche a loro la stampa è come la mia. Ma non se lo sanno spiegare.
Ho un gran bisogno di risolvere al più presto, tra qualche giorno parto.
Una di questi mi ha detto che PowerPoint (ed anche FrontPage e Photoshop)è meglio per creare lavori così perchè gestisce meglio i colori.
Se non si riuscisse a trovare la soluzione per operare con Word, mi potreste dire se il file si può aprire con un'altro programma senza perdere la formattazione originale per poterlo stampare? Come si fà?
Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto, sono sicuro che c'è qualcuno in grado di risolvere in un modo o nell'altro.

Raist78
05-11-2006, 00:54
Se il documento lo trasporti in pdf dovresti riuscire a farci quello che vuoi senza perdere le impostazioni. Ci sono anche programmi che ti consentono di esportare in pdf senza troppi problemi.

GiacoXp
05-11-2006, 11:30
devi andare in strumenti > opzioni > stampa > includi nel documento

cOLORI E IMMAGINI DI SFONDO

Sabù
05-11-2006, 21:53
devi andare in strumenti > opzioni > stampa > includi nel documento

cOLORI E IMMAGINI DI SFONDO

Il problema però è che "COLORI E IMMAGINI DI SFONDO" è già selezionato, ma quando vado a stampare mi escono fuori tanti quadratini al posto delle sfumature incluse nel documento. Come mai?
Comunque ti ringrazio per il suggerimento. Il file che ho allegato lo hai visionato? La stampa come ti esce fuori? Potresti darmi altri suggerimenti?

Sabù
05-11-2006, 22:05
Se il documento lo trasporti in pdf dovresti riuscire a farci quello che vuoi senza perdere le impostazioni. Ci sono anche programmi che ti consentono di esportare in pdf senza troppi problemi.

Ti ringrazio moltissimo, almeno un modo per poter stampare il lavoro fatto così com'è c'è. Non vedo l'ora di convertirlo in pdf e finalmente poterlo stampare e vedere nel foglio che non ci sono anomalie.
Poi tra qualche giorno lo darò finalmente al mio amico.
Quindi con Word non c'è alcun modo, anche per più in là, di fare documenti di questo tipo e stamparli senza problemi. Allora aveva ragione che mi ha detto che Word non è adatto per questo tipo di impiego.
Tu che ne dici?
Ti ringrazio di nuovo, non sapevo proprio dove mettere le mani.