PDA

View Full Version : Effetti a lungo termine del MDMA

SerPaguroSniffa³
01-11-2006, 19:03
A che danni può portare l'assunzione per diverso tempo di ecstasy anche una volta smesso? Che problemi ha creato all'organismo?Una persona che sembra normale una volta che ha smesso di fare uso di questa sostanza ha comunque avuto qualche conseguenza o può avere problemi in futuro?

Sergio1986
01-11-2006, 19:07
che sappia io se fa danni consistenti li vedi subito...

ma ancora state dietro a sta roba??? dai ragazzi :muro:

brown
01-11-2006, 19:10
ma perche' invece che spendere soldi in ste robe nn comprate un bel mazzo di rose per una ragazza ??? che poi vi fa assumere un altro tipo di droga : :oink: :oink: :oink: :D :D :D

SerPaguroSniffa³
01-11-2006, 19:13
please lo so che è stupido prendere droga,putroppo però c'è un sacco di gente che ci casca perchè "è bello",comunque l'informazione non è per me quindi inutile che mi diciate di spendere soldi in altro invece che in pirole..ho letto in giro che prenderla senza rispettare tipo i tempi che il cervello ci rimette ad avere il suo equilibrio può creare danni permanenti..ma di che tipo?

Darkdragon
01-11-2006, 19:17
le droghe sintetiche davano piu che altro problemi nei primi tempi di diffusione perche erano tagliate con robe assurde (colla, piombo, calce) e qualunque droga, proprio per il fatto di essere una droga qualche danno lo fa, che sia piu o meno grave.riguardo ai danni dell extasy non saprei dirti con esattezza quali sono, ma (se sopravvivi alla prima) i danni li hai gia, a lungo termine sono solo piu forti

mantes
01-11-2006, 19:20
Mah,sarei curioso anch'io di sapere qualcosa di preciso...comunque vevo sentito che i danni più comuni sono tic,fobie sociali,difficoltà motorie...penso dipende da quanto te ne prendi e per quanto tempo.
Comunque ho anche letto che anche le cellule cerebrali hanno la capacità di rigenerarsi,quindi se i danni sono limitati può essere che alcuni degli effetti collaterali più leggeri passino da se.
Imho le pasticche sono la peggior droga che possa esistere,anche perchè dentro c'è veramente di tutto :doh:

SerPaguroSniffa³
01-11-2006, 19:28
sono una droga e non vanno presa,ma non sono di certo la peggiore droga..comunque ho sentito di gente che dopo 3-4 sabati che ne prendeva cominciava a sentire le voci..cosa però che è passata smettendo di assumerle.

Darkdragon
01-11-2006, 19:30
sono una droga e non vanno presa,ma non sono di certo la peggiore droga..comunque ho sentito di gente che dopo 3-4 sabati che ne prendeva cominciava a sentire le voci..cosa però che è passata smettendo di assumerle.
dovrebbero essere dissociazione, allucinazioni piu che altro uditive, riflessi ritardati e mi pare anche disturbi alla circolazione ma non ne sono sicuro... nel caso quando torna il nostro amico lo chiediamo meglio a lui :D

SilveRazzo
01-11-2006, 19:37
credo che comunque i danni si avvertano più a lungo termine che subito dopo le assunzioni: i consumatori di mdma rischiano molto più di altri individui di essere soggetti a depressione e problemi psichici. Il problema vero è che di mdma non ce n'è in giro, quindi non si può sapere la sostanza che si assume...addirittura girano pillole di sola caffeina, ci sono diversi siti che analizzano le varie pasticche in circolazione. Per documentarsi su effetti e danni qua (www.erowid.com) c'è tutto, ma dai retta a uno che in discoteca ci ha lavorato per 3 anni, divertiti senza droghe!

Darkdragon
01-11-2006, 19:42
prova a chiedere nella sez scienza, magari li qualcuno ne sa piu di noi, visto che per ora tutti i post(miei compresi)contevano dei credo, penso... :stordita:

goonico
01-11-2006, 19:48

è merda chimica!
chi prende l'ecstasy non sa assolutamente cosa sta prendendo!
considera che al produttore una pastiglia di ecstasy costa circa 1 euro
immagina cosa ci mettono dentro!

comunque:
http://www.salus.it/droga/droga4.html
http://www.ildiogene.it/EncyPages/Ency=ecstasy.html
http://up.comune.re.it/guida_ecstasy.htm

dell'ultimo sito evidenzio

RISCHI A MEDIO E LUNGO TERMINE

In relazione agli eccipienti (sostanze da taglio utilizzate per la fabbricazione in compresse) presenti nelle paste e soprattutto ai solventi e reagenti residui della lavorazione (piombo o altri metalli), possono insorgere patologie al fegato ed insufficienze renali.
Un altro pericolo a lungo termine può essere causato dall'eccessiva frequenza di assunzione; l'intervallo di tempo necessario per riequilibrare i livelli di serotonina dopo un'assunzione è di circa 40 giorni. Se il consumatore non rispetta questo tempo, sovrastimolando le cellule cerebrali, può andare incontro a disfunzioni del sistema neurochimico e a conseguenti problemi psichici (disturbi della personalità, depressione, irascibilità, manie di persecuzione e fobie).

· Non si può sapere a priori (prima di calare) cosa contengano realmente le pastiglie: tutelati.

Rufio7
01-11-2006, 20:05
lasciate perdere quella merda chimica che vi distrugge il cervello!!
Già le droghe fanno male,tutte a prescindere,però diciamo che l'uso di alcune sostanze è tollerabile perchè trattasi di componenti naturali,ma la roba chimica lasciatela perdere,ci si rimane con quella roba!

SilveRazzo
01-11-2006, 20:12
lasciate perdere quella merda chimica che vi distrugge il cervello!!
Già le droghe fanno male,tutte a prescindere,però diciamo che l'uso di alcune sostanze è tollerabile perchè trattasi di componenti naturali,ma la roba chimica lasciatela perdere,ci si rimane con quella roba!

la dicotomia droga naturale=accettabile e droga di sintesi=pericolosa a prescindere è un'emerita minchiata

SerPaguroSniffa³
01-11-2006, 20:18
http://utenti.lycos.it/antoniostroppa/dizionario/

ok quà penso ci siano molte info..ho trovato grazie per le risp..se vi interessa leggete li tutti gli studi che son stati fatti somministrando sta merda a poveri animali..

bananarama
01-11-2006, 20:20
lassa perde, fidate! ;)

Viking
01-11-2006, 20:23
mah io ho sentito che può dare danni abbastanza gravi anche per una sola assunzione, una sola nella vita. E' chiaro che non è sempre così, però trattandosi di me**a chimica, non si può mai sapere...

hisoka
01-11-2006, 20:25
posso chiederti per quanto tempo le hai assunte???

SerPaguroSniffa³
01-11-2006, 20:44
non l'ho presa io ma ti pare?? :muro:

gianly1985
01-11-2006, 21:35
Mi piace che per queste droghe ci si indigna (giustamente eh!) mentre per il fumo di sigaretta no, anzi fa pure "figo",certo non tutti sanno che a livello di "addiction" non c'è niente o quasi di paragonabile alla nicotina...93% di chi va in terapia per smettere di fumare recidiva entro i 6 mesi.

deggungombo
01-11-2006, 21:50
mah io ho sentito che può dare danni abbastanza gravi anche per una sola assunzione, una sola nella vita. E' chiaro che non è sempre così, però trattandosi di me**a chimica, non si può mai sapere...è il caso di una tipa che conosco... da un giorno all'altro si è ritrovata a regredire come se avesse 2 anni (ne aveva 22-23) non so cosa avesse preso...
stava vicina alla mamma tenendole il braccio e nascondendosi dietro di lei quando arrivavano persone che non conosceva...
considera che fino a 2 giorni prima dell'evento era tutta figa e impenetrabile.

ora a distanza di anni la vedo che va in giro da sola, ha sempre l'aria rincoglionita...sinceramente non so se parla...forse solo frasi per la sopravvivenza

mantes
01-11-2006, 21:59
è il caso di una tipa che conosco... da un giorno all'altro si è ritrovata a regredire come se avesse 2 anni (ne aveva 22-23) non so cosa avesse preso...
stava vicina alla mamma tenendole il braccio e nascondendosi dietro di lei quando arrivavano persone che non conosceva...

ora a distanza di anni la vedo che va in giro da sola, ha sempre l'aria rincoglionita...sinceramente non so se parla...forse solo frasi per la sopravvivenza
Mah...a me sembra strano...certo magari ha avuto qualche trauma la sera in cui ha assunto qualche cosa,questo spiegherebbe il motivo del suo comportamento nel periodo subito successivo al fatto.....però che addirittura ci sia rimasta sotto a distanza di anni....secondo me deve aver riassunto altre droghe in seguito.

deggungombo
01-11-2006, 22:07
Mah...a me sembra strano...certo magari ha avuto qualche trauma la sera in cui ha assunto qualche cosa,questo spiegherebbe il motivo del suo comportamento nel periodo subito successivo al fatto.....però che addirittura ci sia rimasta sotto a distanza di anni....secondo me deve aver riassunto altre droghe in seguito.senti, ti assicuro che nei mesi successivi al fattaccio si comportava come una bimba di 2 anni in un corpo di ventenne (non è un bello spettacolo)
ora saranno passati 10 anni e ha certamente avuto un miglioramento, ma non è quella di prima (anzi non c'entra proprio nulla con quella di prima) a vederla non è lucida per niente...

vaio-man
01-11-2006, 22:11
solitamente i danni sono
problemi mentali con sintomi simili alla schizofrenia (irascibilità, allucinazioni, disturbi della personalità ecc..)
problemi al fegato (cirrosi ed epatite sopratutto)
a seconda delle pastiglie e dall'uso addiritura si parla di avvelenamento da metalli pesanti
sdopiamento della personalità
problemi di relazionamento sociale
depressione
in certi casi stress post-traumatico (senza che ci sia il trauma, l' esempio della ragazza di cui parla deggugombo)
problemi all'aparato motorio (difficoltà a caminare, tic e perdita di equilibrio)
questi i + gravi
poi ce ne sono altri minori, i casi di cui sopra non sempre passano smettendone l'uso per la maggiorparte servono terapie mediche alcune brevi (avvelenamento da metalli pesanti) altre lunghe e dispendiose (patologie del fegato)

caosss
01-11-2006, 22:15
cavolo menomale che ste cose mi fanno schifo

pero' un giorno ne ho presa una...sono fottuto?

mantes
01-11-2006, 22:15
senti, ti assicuro che nei mesi successivi al fattaccio si comportava come una bimba di 2 anni in un corpo di ventenne (non è un bello spettacolo)
ora saranno passati 10 anni e ha certamente avuto un miglioramento, ma non è quella di prima (anzi non c'entra proprio nulla con quella di prima) a vederla non è lucida per niente...

Ok,ma quello che sto dicendo è che magari ha assunto qualcos'altro in seguito ed è per questo che a distanza di anni ha ancora problemi...o magari era un periodo che si drogava di brutto e a un certo punto ha avuto un crollo...tu puoi escludere che abbia fatto ancora uso di droghe e che tutto sia riconducibile a un'unica,prima assunzione?
Perchè io sono veramente stupito che una sola assunzione possa creare tutto questo sfacielo...

vaio-man
01-11-2006, 22:23
a me una volta a qualche genio gli è venuta la brillante idea di scioglermi un pastiglia (lui disse che era normale medicina) nella birra, bè cmq stessi sintomi da principio di come etilico portato in ospedale, per fortuna sono forte durante il viaggio in ambulanza mi sono fatto un sonnellino (con le ultime forze ho mandato a cagare gli infermieri che dicevano che se mi addormentavo rischiavo di morire) arrivo in ospedale ed ero abbastanza coscente da dire ai medici che non avevo preso nulla (per quanto ne sapevo era così) e fargli la lista di quello che avevo bevuto dirgli nome cognome indirizzo e che ero maggiorenne quindi di non avvisare a casa, mi fanno una flebo di soluzione salina e mi lasciano dormire per circa due ore, al risveglio ero tranquillo, torno alla festa indago sull'accaduto scopro chi aveva le cazzate e lo pesto a sangue davanti a tutti, è andato all'ospedale anche lui però per altro (2 costole rotte, gamba rotta, polmone perforato e naso rotto) :sofico:

vaio-man
01-11-2006, 22:25
Ok,ma quello che sto dicendo è che magari ha assunto qualcos'altro in seguito ed è per questo che a distanza di anni ha ancora problemi...o magari era un periodo che si drogava di brutto e a un certo punto ha avuto un crollo...tu puoi escludere che abbia fatto ancora uso di droghe e che tutto sia riconducibile a un'unica,prima assunzione?
Perchè io sono veramente stupito che una sola assunzione possa creare tutto questo sfacielo...
sicuramente lo stato attuale è derivato dal fatto che è in cura da uno psichiatra che gli prescritto una massicia dose di psicofarmaci, ci sono casi in cui lo stress-post traumatico può durare tutta la vita e per uscirne devi prendere psicofarmaci ed essere rincoglionito, meglio rincoglionito che fare il bambino di due anni

SilveRazzo
01-11-2006, 22:27

è verosimile che l'assunzione abbia risvegliato dei problemi psichici latenti, che probabilmente sarebbero venuti fuori ugualmente, magari in forma più lieve

lowenz
02-11-2006, 00:32
Si potrebbero riempire pagine e pagine sugli effetti a lungo termina della metamfetamina e NESSUNO è bello, dal più leggero al più grave.

Cmq penso ci sia gente molto più competente in scienza e tecnica.

P.S.: NON USATE come riferimento informativo i siti sull'ectasy, sono quasi tutti farlocchi o di parte (cioè volti a dire "ma sì dai, tanto non uccide"), chiedete ad un NEUROLOGO se volete una trattazione seria: NON vergognatevi di domandarne ad un medico.

deggungombo
02-11-2006, 00:34
Perchè io sono veramente stupito che una sola assunzione possa creare tutto questo sfacielo...non credo che in seguito abbia assunto altro...sicuramente si drogava parecchio nel periodo precedente al fattaccio...ma c'è stato quell'evento particolare (non ho idea di cosa abbia preso) che l'ha rincoglionita di brutto...nei mesi successivi non credo fosse più in grado di decidere per se....
adesso non so

lowenz
02-11-2006, 00:37
Cmq in alcuni individui anche una sola assunzione (in dose psicoattiva ovviamente) di MDMA è "letale" (cioè dà un danno non transitorio) cerebralmente parlando, soprattutto se unita ad altre sostanze e se non se ne inibisce l'azione con adeguate controparti.
Che poi sopraggiunga per un'assunzione la degenerazione completa del cervello è tutto ovviamente un altro discorso ed è - spero - una rarissima (e direi impossibile) occasione.

lowenz
02-11-2006, 00:46
è verosimile che l'assunzione abbia risvegliato dei problemi psichici latenti, che probabilmente sarebbero venuti fuori ugualmente, magari in forma più lieve
Questo infatti è il vero motivo per cui le sostanze psicoattive vanno evitate.
E non c'entra nulla l' "etica" o la "morale": il nodo centrale è il suddetto.
Negli ultimi anni gli studi degli psicologi si sono letteralmente popolati di persone che se non avvessero assunto nulla non avrebbero probabilmente manifestato particolari problemi psichici nella loro vita, proprio perchè sarebbero rimasti silenti.

N.B.: Non sto parlando di obitori eh, ma di studi di psicologi.....lo dico giusto perchè non vorrei che qualcuno mi desse del catastrofista.

giruz
02-11-2006, 01:08
è il caso di una tipa che conosco... da un giorno all'altro si è ritrovata a regredire come se avesse 2 anni (ne aveva 22-23) non so cosa avesse preso...

AHAHHA...Mi ricordo un tipo che ha fatto le elementari con me... verso i 20-22 anni ha iniziato ad impasticcarsi...si atteggiava da figo ...io figo..tu sfigato...

ora e' 27enne e' balbuziente, ha una serie di tic e non riesce a formulare frasi complesse...piu' tutta un'altra serie di disturbi...

giruz

lowenz
02-11-2006, 08:04
Effettivamente tralasciando il sintomi psichici, dovuti alla lesione della vescicole serotoninergiche dei neuroni, è stata osservata in una percentuale degli assuntori anche un'azione sulle quelle dopaminergiche con la conseguente comparsa di scosse, tic nervosi.....fino al parkinsonismo precoce in alcuni casi.
Sottolineo sempre che si tratta di alcuni casi (nessuno parla di 100%) perchè:
*non sono qui a fare terrorismo psicologico
*sono fenomeni chimici molto complessi e l'interazione fra MDMA e cervello varia da individuo ad individuo
*l'MDMA "pura" non è in circolazione e data la pericolosità non si può certo fare in laboratorio una sperimentazione scientifica completa in doppio cieco (http://it.wikipedia.org/wiki/Doppio_cieco) su delle persone.

P.S.: siccome mi è giunta voce che c'è qualcuno che pensa che io parli qui sul forum per puro nozionismo, aggiungo che ho un mio amico d'infanzia finito in queste condizioni (tic nervosi estesi molto evidenti al viso) per assunzione di MDMA verso i 16/17 anni (ora ne ha 24 e i tic sono lì), quindi non le ho "lette sui libri" ma le ho viste - eccome - dal vivo.

zioccaro
02-11-2006, 08:53
la dicotomia droga naturale=accettabile e droga di sintesi=pericolosa a prescindere è un'emerita minchiata

Vero, un amico che lavora in pronto soccorso mi ha riferito che
i casi di intossicazione da belladonna sono all'ordine del giorno...
Paradossalmente anche l'ergot (fungo del grano) e' naturale... ma
contiene ergotina che induce l'aborto, e' sclerotizzante e se assunta
anche in quantita' minime e' molto pericolosa (nonche' allucinogena,
e' un precursore (l'unico) naturale dell'LSD).

Gli effetti a lungo termine dell'MDMA, complice il proibizionismo
"alla struzzo" (nonvedo, nonsento, nonnevogliosapereniente) non sono
ancora noti.
La molecola e' relativamente giovane e non esistono ancora studi
medici affidabili (la sperimentazione e' proibita per legge).
Per esperienza personale posso dirti che ho visto tanta gente che non
tornera' piu' come prima.
Ho un amico che chiamiamo "Valium" (paaaaarla lentameeeeenteeeee).
Un altro conoscente di 24 anni, consumatore abituale, e' stato ricoverato
per due blocchi renali dovuti a disidratazione.
C'e' da dire, per essere onesti, che adesso il mio amico Valium lavora in
una banca milanese (sistemista), ed e' diventato persona colta,
intelligente e stimata. Ma parla ancora leeeeeento.

L'MDMA "apre i rubinetti della felicita'". Nel senso che a livello chimico
agisce sui regolatori della serotonina, "aprendo" letteralmente i
rubinetti di tale sostanza, che cosi' invadono i recettori preposti
ad essere legati con essa.
Questo porta ad un'iperstimolazione neuronale, che dura fino a quando
non finisce la serotonina. Questa molecola viene prodotta e immagazzinata,
e una volta finita la "scorta", il tuo corpo ha bisogno da una
a due settimane per riequilibrarne i livelli.
Da qui, il "down del giorno dopo", ti senti di merda e depresso, proprio
perche' il tuo cervello ha esaurito tutta la serotonina.
Quando finisce l'effetto della cala, i recettori della serotonina,
invece di "rientrare alla base" (la faccio semplice), rimangono esposti
ad un processo di ossidazione che puo' durare anche un giorno
intero. In parole povere, si, l'MDMA "ti brucia le cellule", in particolare
quelle che ti permettono di "provare piacere".
L'unico effetto quindi che finora e' noto per essere sempre presente
nei consumatori di lunga data, e' una tendenza alla depressione e
all'inedia cronica.

Per farla breve, pensa al tuo cervello come a un computer.
Mangiare MDMA equivale a overclockare tutto il pc per quattro ore
aumentando i voltaggi e le frequenze di tutti i componenti.
Il bravo smanettone, il pc lo raffredda continuamente.
Se vuoi rischiare il minimo anche tu (o i tuoi amici, chemmefrega)
ricorda queste regole d'oro:

- non esagerare, perche' una volta che finisce la serotonina, altra
MDMA in piu' non procurera' altri effetti positivi.
- Bevi moltissima acqua. E assolutamente niente alchool.
- Ballaci sopra, non stare fermo. Prima la sudi e meglio e' per
il tuo fisico.
- Ancora, niente alchool, non mischiare.
- Prenditi delle pause per stare al fresco, occhio ai coccoloni da ipertermia.

E se puoi, non farlo proprio.
Onestamente, ci sono droghe migliori.
Ma anche peggiori (la televisione e' l'esempio classico).

Stay safe

zioccaro
02-11-2006, 09:02
Effettivamente tralasciando il sintomi psichici, dovuti alla lesione della vescicole serotoninergiche dei neuroni, è stata osservata in una percentuale degli assuntori anche un'azione sulle quelle dopaminergiche con la conseguente comparsa di scosse, tic nervosi.....fino al parkinsonismo precoce in alcuni casi.
Sottolineo sempre che si tratta di alcuni casi (nessuno parla di 100%) perchè:
*non sono qui a fare terrorismo psicologico
*sono fenomeni chimici molto complessi e l'interazione fra MDMA e cervello varia da individuo ad individuo
*l'MDMA "pura" non è in circolazione e data la pericolosità non si può certo fare in laboratorio una sperimentazione scientifica completa in doppio cieco (http://it.wikipedia.org/wiki/Doppio_cieco) su delle persone.

P.S.: siccome mi è giunta voce che c'è qualcuno che pensa che io parli qui sul forum per puro nozionismo, aggiungo che ho un mio amico d'infanzia finito in queste condizioni (tic nervosi estesi molto evidenti al viso) per assunzione di MDMA verso i 16/17 anni (ora ne ha 24 e i tic sono lì), quindi non le ho "lette sui libri" ma le ho viste - eccome - dal vivo.

L'MDMA pura e' in circolazione, o si se lo e'.
Sarebbe stupido non ci fosse, e' una delle sostanze piu' economiche
in assoluto da produrre.
Non sto dicendo che tutta l'ecstasy sia fatta da MDMA pura al 100%,
tutt'altro.
Ma un conto sono le pastiglie (li' l'MDMA a volte neanche c'e'!), un
conto sono i cristalli.
Giusto per essere precisi.

lowenz
02-11-2006, 09:08
Edit: post doppio.

lowenz
02-11-2006, 09:09
Non sto dicendo che tutta l'ecstasy sia fatta da MDMA pura al 100%,
tutt'altro.
Ma un conto sono le pastiglie (li' l'MDMA a volte neanche c'e'!), un
conto sono i cristalli.
Giusto per essere precisi.
Ovviamente io mi riferivo all'ectasy ;) Giusta precisazione.

zioccaro
02-11-2006, 09:11
a me una volta a qualche genio gli è venuta la brillante idea di scioglermi un pastiglia (lui disse che era normale medicina) nella birra, bè cmq stessi sintomi da principio di come etilico portato in ospedale, per fortuna sono forte durante il viaggio in ambulanza mi sono fatto un sonnellino (con le ultime forze ho mandato a cagare gli infermieri che dicevano che se mi addormentavo rischiavo di morire) arrivo in ospedale ed ero abbastanza coscente da dire ai medici che non avevo preso nulla (per quanto ne sapevo era così) e fargli la lista di quello che avevo bevuto dirgli nome cognome indirizzo e che ero maggiorenne quindi di non avvisare a casa, mi fanno una flebo di soluzione salina e mi lasciano dormire per circa due ore, al risveglio ero tranquillo, torno alla festa indago sull'accaduto scopro chi aveva le cazzate e lo pesto a sangue davanti a tutti, è andato all'ospedale anche lui però per altro (2 costole rotte, gamba rotta, polmone perforato e naso rotto) :sofico:

Spero che ti sia inventato tutto (lo spero per te).
Cioe', fammi capire: tu hai bevuto una birra in cui qualcuno ti ha sciolto qualcosa
che credevi essere medicinale?
Se e' vero, sei (come minimo) uno sprovveduto.
Se e' finto (come penso), fai fede alla tua sign.
Principio di coma etilico... ma fammi il piacere.

zioccaro
02-11-2006, 10:07

Assolutamente vero.
L'MDMA, grazie alla sua capacita' di creare empatia fra i soggetti,
e' stata usata prorio a questo scopo (e con successo) in psichiatria,
nella cura delle psicosi e in particolare dell'alcolismo.
Si parla del 70% di guarigione sui gruppi di controllo (prima che
diventasse illegale).

Le sedute funzionavano cosi': Al paziente veniva fatta assumere
MDMA, l'alcoolista si scioglieva in lacrime (storie di grandi abbracci,
lacrime, crisi di pianto), e il muro della "diffidenza alcolica" veniva
abbattuto.
Insomma, venivano indotti chimicamente quei sentimenti tipici
di fratellanza, fiducia ed amore, sentimenti che di solito un alcolista
non riesce a provare perche' circondato dalla dipendenza.
In molti casi questo "cambio di prospettiva" ha permesso al paziente
di aprirsi completamente al terapeuta, e di far emergere le
intime ragioni alla base della dipendenza.

Stessi risultati (anzi, addirittura piu' confortanti) si erano
avuti con la sperimentazione sulla psilocibina, molecola presente
nei cosiddetti "funghetti magici".
In questo caso erano anche assenti tutti gli effetti collaterali spiacevoli.
Ovviamente, anche questa sostanza e' stata resa illegale dai governi
e di conseguenza le sperimentazioni sono state interrotte.

lowenz
02-11-2006, 10:19
Stessi risultati (anzi, addirittura piu' confortanti) si erano
avuti con la sperimentazione sulla psilocibina, molecola presente
nei cosiddetti "funghetti magici".
In questo caso erano anche assenti tutti gli effetti collaterali spiacevoli.
Ovviamente, anche questa sostanza e' stata resa illegale dai governi
e di conseguenza le sperimentazioni sono state interrotte.
Qui sbagli tu :D ;)

Le ricerche sulla psilocibina vanno avanti: http://newton.corriere.it/PrimoPiano/News/2006/07_Luglio/17/funghi.shtml

Come al solito in questi casi dipende molto dal setting e dal set, si possono avere sempre dei bad trip.

zioccaro
02-11-2006, 10:22
Qui sbagli tu :D

Le ricerche sulla psilocibina vanno avanti: http://newton.corriere.it/PrimoPiano/News/2006/07_Luglio/17/funghi.shtml

Come al solito in questi casi dipende molto dal setting e dal set, si possono avere sempre dei bad trip.

Cacchio, da qui non riesco ad aprire l'articolo... non e' che me lo
posti sul forum please? M'interessa molto.
Gracias in anticipos!

lowenz
02-11-2006, 10:26
Cacchio, da qui non riesco ad aprire l'articolo... non e' che me lo
posti sul forum please? M'interessa molto.
Gracias in anticipos!
Te lo mando in pvt, non mi sembra il caso di andare off-topic e "invogliare" qualcuno.
Cmq francamente non capirò mai perchè alla gente interessino gli allucinogeni, bah, sarà che io sono allucinato di natura e non ho bisogno di alcun "supporto esterno" :sofico: :D :asd:

zioccaro
02-11-2006, 10:50
Te lo mando in pvt, non mi sembra il caso di andare off-topic e "invogliare" qualcuno.
Cmq francamente non capirò mai perchè alla gente interessino gli allucinogeni, bah, sarà che io sono allucinato di natura e non ho bisogno di alcun "supporto esterno" :D :asd:

Ho letto l'articolo, grazie mille.
In effetti dovevo scrivere: -In Italia- la sperimentazione e' bloccata :)

Alla gente interessano le droghe da sempre.
Caffe', tabacco, te, zucchero, sale, cioccolato, le piu' famose e longeve.
I cinesi lo sanno bene: Nei ristoranti cinesi in italia, TUTTO e'
cucinato con chili di glutammato di sodio. Che da una sottile
e durevole dipendenza fisica!
In generale, alla gente interessa modificare il proprio stato di percezione.
La gente si fa di tutto, in tutti i modi. Via orale, endovenosa, anale, via
mucose. Alcune tribu' di indigeni dell'amazzonia, si fanno soffiare
nell'ano la polvere di yopo con una grossa cerbottana.
La gente ricerca con ossessione le proprie dipendenze.
E se lo sballo non e' chimico (quindi non bevi caffe', non mangi cioccolata,
non zuccheri nulla, non fumi, non bevi alcol, non prendi psicofarmaci,
calmanti, sonniferi, ansiolitici), allora e' di testa (vedi chi si spara tre/quattro
ore di televisione al giorno... ma anche chi vuole l'adsl a 20Mbit, il telefonino
con il ccd a 4MPixel, la macchinona... o quelli che stanno in chat tutto il giorno,
o chi ha una vita solo su world of warcraft...).

Sehelaquiel
02-11-2006, 10:58

azzo

lowenz
02-11-2006, 11:54
In generale, alla gente interessa modificare il proprio stato di percezione.
E c'è anche chi l'ha già amplificata di default la percezione.....e non lo vorrebbe :p :)

Marilson
02-11-2006, 12:01

:ave:

caosss
02-11-2006, 12:33
dirottando un attimino il discorso sull'lsd,qualcuno sa che danni fa??

io sapevo che gli americani avevano fatto degli studi sull'lsd e sull'effetto che ha lsd sui figli...che hanno risolto con sti studi?

vaio-man
02-11-2006, 14:17
Spero che ti sia inventato tutto (lo spero per te).
Cioe', fammi capire: tu hai bevuto una birra in cui qualcuno ti ha sciolto qualcosa
che credevi essere medicinale?
Se e' vero, sei (come minimo) uno sprovveduto.
Se e' finto (come penso), fai fede alla tua sign.
Principio di coma etilico... ma fammi il piacere.
veramente io non sapevo che lì c'era qualcosa quando l'ho bevuta!!, era la MIA birra ed il bicchiere era sul tavolo sono andato a ballare e il tipo ha fatto la genialata, la storia che era medicinale sel'è inventata quando sono andato a pestarlo, per evitare di essere pestato ma non l'ha evitato, e si il coma etilico esiste per tua informazione e se non vai subito all'ospedale ci resti anche secco fidati, leggiti qualche pubblicazione medica sull'argomento

zioccaro
02-11-2006, 14:49
veramente io non sapevo che lì c'era qualcosa quando l'ho bevuta!!, era la MIA birra ed il bicchiere era sul tavolo sono andato a ballare e il tipo ha fatto la genialata, la storia che era medicinale sel'è inventata quando sono andato a pestarlo, per evitare di essere pestato ma non l'ha evitato, e si il coma etilico esiste per tua informazione e se non vai subito all'ospedale ci resti anche secco fidati, leggiti qualche pubblicazione medica sull'argomento

Non sei credibile.
Sembra una di quelle storielle che si leggono su cronaca vera.
Da che mondo e mondo NESSUNO ti butta niente nei cocktail,
soprattutto se sei di sesso maschile.
Sospetto coma etilico e poi ti fanno uscire dopo due
ore... stavi cosi' male da riuscire a tornare alla festa e spezzare
tutte quelle ossa allo spacciatore cattivone... ma dai.

Guarda che per me puoi inventarti la tua vita parallela in cui
sei mostruosamente forte e fai il culo a tutti, ma evita di
fare disinformazione, perche' sull'argomento droghe non c'e'
niente da scherzare. C'e' di mezzo la vita delle persone.

SilveRazzo
02-11-2006, 14:52
oltretutto il buttare droga nel bicchiere a tua insaputa oltre che scherzo pericoloso è pure un reato

lowenz
02-11-2006, 15:35
Beh cmq ci sono delinquenti che lo farebbero (non col l'MDMA ma con altre sostanza, come il GHB) con una ragazza o coglionazzi che arrivano almeno a pensarlo con gli amici come "scherzone" perchè "a me non ha fatto male quindi vediamo cosa capita a lui tanto per ridere" ce ne sono tanti.....ma appunto sono coglionazzi.

Ma non dico che l'insieme sia vuoto, almeno per chi se lo "prefigura" come scherzo (anche se poi - SPERO - non lo attui, perchè è di una cretinaggine e pericolosità infinite).

mantes
02-11-2006, 17:38

Su questo non ci giurerei...certo dipende anche dai posti dove sei,ma consiglierei in posti a rischio come discoteche o rave di stare attenti...ho sentito molte storie del genere,soprattutto poi se si è una ragazza bisogna avere mille occhi.
tra l'altro non sempre si hanno secondi fini sordidi...io per esempio stavo per bere un po d'acqua offertami da uno e per fortuna che guardo sempre perchè dentro c'era un bel quadratino di lsd!
Ero a un rave insieme con degli amici,e questo che mi aveva offerto l'acqua (a dir la verità gliela avevo chiesta io) era una persona tranquilla,solo che non ha pensato di avvertirmi perchè era fatto come una zucca e credeva che avessi capito quel che stava bevendo e per questo gliene avessi chiesto un sorso!
Insomma per lui era un gesto da peace and love :D niente di più che se mi avesse offerto un tiro di canna :)
Quindi consiglio sempre prudenza...sì insomma almeno informatevi di cosa ci mettono dentro perchè mischiare fa male :D

jafet
02-11-2006, 18:06

magari l'lsd degli anni 70... :rolleyes:

vaio-man
02-11-2006, 18:13
Non sei credibile.

pensala come vuoi io non ci guadagno niente se tu mi credi o no, io ho raccontato la mia esperienza, poi libero di crederci o meno :O

SilveRazzo
02-11-2006, 19:12
non si sa come agisce l'lsd, al cervello alcuni studi dicono che nemmeno ci arrivi...i danni come tutti gli allucinogeni sono di natura psichica, non organica

SerPaguroSniffa³
02-11-2006, 21:32
lsd è pericolossisima,a parte che è tagliata molto spesso con sostanze molto tossiche,se il "viaggio" diventa cattivo(bad trip) si rischia di rimanere "sotto" tutta la vita,perchè possono nascerne problemi psichiatrici molto gravi..

SilveRazzo
02-11-2006, 21:49
lsd è pericolossisima,a parte che è tagliata molto spesso con sostanze molto tossiche,se il "viaggio" diventa cattivo(bad trip) si rischia di rimanere "sotto" tutta la vita,perchè possono nascerne problemi psichiatrici molto gravi..

evita di fare disinformazione se non sai le cose, l'lsd è l'unica sostanza che non è tagliata!! infatti è l'unica a fare effetto a dosi così basse (la dose minima efficacie è di 25 mcg, microgrammi, 1 microgrammo=1g/1,000,000)... i blotter sono quadrati di carta che avranno 2 millimetri di lato, che ci vuoi mettere per tagliarli??

per quanto riguarda i rischi di bad trip è verissimo

vaio-man
02-11-2006, 21:56
lsd non è tagliata con sostanze molto tossiche, infatti non viene tagliata, ma è tossica di suo, i danni però, vista la quantità sono a lungo termine, come per la nicotina, i veri pericoli con lsd sono psicologici + che fisici, infatti non ci sono molti casi di persone con problemi fisici da uso di lsd, moltissime invece con problemi psichici, e alcuni con problemi neurologici, i secondi però molte volte passano smettendo di assumerne

Vash88
02-11-2006, 23:58
http://en.wikipedia.org/wiki/MDMA - in inglese, piuttosto completo.
http://en.wikipedia.org/wiki/Lsd - uguale a sopra.

Sono i più completi, le versioni ita sono più scarne ;)

gandalfk7
03-11-2006, 09:58
un volta parlammo con una psicologa che ci raccontò che aveva
2 ragazzi che avevano assunto mdma 3 anni prima(TRE!) e soffrivano
di fortissimi disturbi psichici tipo persecuzione, facevano incubi
ad occhi aperti.. :eek: :eek:
secondo me non è nemmeno da provare.. :rolleyes:

Sehelaquiel
03-11-2006, 10:11

ma neanche per scherzo

SilveRazzo
03-11-2006, 14:15
mi sembra di ricordare che il salvinorin A sia ancora più potente, ma non vorrei dire una cavolata...chissà come agiscono..

Rufio7
03-11-2006, 14:50

in parte hai ragione ma in parte no.
Se mi faccio una canna,sto sballato per un'ora,non ho dipendenze.
Se mi calo un trip sto sotto effetto per molto,rischio di rimanerci e di restare scemo a vita.
però sono sempre droghe ed entrambe fanno male.

badtrip
03-11-2006, 14:56
in parte hai ragione ma in parte no.
Se mi faccio una canna,sto sballato per un'ora,non ho dipendenze.
Se mi calo un trip sto sotto effetto per molto,rischio di rimanerci e di restare scemo a vita.
però sono sempre droghe ed entrambe fanno male.
e se mi faccio il trip e la canna e mi prendo bene senza rimanerci :fagiano: :sofico: :stordita:

SilveRazzo
03-11-2006, 14:58
mica l'lsd è più rischioso perchè è una droga "chimica" come sostieni tu! tutte le droghe sono chimiche, il fatto che si trovi in natura o venga sintetizzata in laboratorio non è indice di maggiore o minore pericolosità.

Rufio7
03-11-2006, 15:26
mica l'lsd è più rischioso perchè è una droga "chimica" come sostieni tu! tutte le droghe sono chimiche, il fatto che si trovi in natura o venga sintetizzata in laboratorio non è indice di maggiore o minore pericolosità.

è vero che il fatto che si trovi in natura o venga prodotta in laboratorio non è indice di maggiore o minore pericolosità,però se dovessi scegliere tra un trip,una pasta di MDMA e un funghetto,mi prendo il funghetto perchè almeno so cosa prendo,cioè so che potrò magari avere problemi strettamente legati alle caratteristiche del funghetto; se mi calo una pasta assumo involontariamente piombo,detersivo,ddt,e altra merdaccia(magari ho esagerato ma agli inizi facevano così)e con questo voglio dire che:
se proprio devi drogarti,fallo con droghe naturali,che non fanno meno male però almeno sai quello che prendi.Era qst ciò che volevo dire,spero di essermi fatto capire.
Dici che tutta la droga è chimica..?
Non è vero,la marijuana non m sembra chimica,la pianti,la coltivi e la fumi,dov'è l'elemento chimico?

Marica
03-11-2006, 15:30
le droghe sono solo per sfigati :O

SilveRazzo
03-11-2006, 15:41
è vero che il fatto che si trovi in natura o venga prodotta in laboratorio non è indice di maggiore o minore pericolosità,però se dovessi scegliere tra un trip,una pasta di MDMA e un funghetto,mi prendo il funghetto perchè almeno so cosa prendo,cioè so che potrò magari avere problemi strettamente legati alle caratteristiche del funghetto; se mi calo una pasta assumo involontariamente piombo,detersivo,ddt,e altra merdaccia(magari ho esagerato ma agli inizi facevano così)e con questo voglio dire che:
se proprio devi drogarti,fallo con droghe naturali,che non fanno meno male però almeno sai quello che prendi.Era qst ciò che volevo dire,spero di essermi fatto capire.
Dici che tutta la droga è chimica..?
Non è vero,la marijuana non m sembra chimica,la pianti,la coltivi e la fumi,dov'è l'elemento chimico?

il principio attivo è il THC, che può essere prodotto anche sinteticamente. Ogni droga ha un principio attivo, che a conti fatti è una molecola, e quindi si parla di chimica. Tu con le paste cambi discorso, e giustamente dici che non puoi essere sicuro che sia mdma pura. Non esageri, c'è di tutto nelle pasticche, un'ottima iniziativa era quella dei laboratori che di fronte alle discoteche analizzavano le pasticche, non risolvevano il problema, ma almeno limitavano i danni.

Anche le droghe naturali vengono tagliate, vedi l'hashish. Il problema del taglio è dovuto allo status di illegalità proprio delle droghe...non ci si può far niente, la soluzione migliore è quella di evitare di prenderle

Rufio7
03-11-2006, 16:18
si,concordo con te,però il problema del taglio è una questione di guadagno è..
tipo si prende un chilo di cocaina pura colombiana,la si taglia con della robaccia e se ne ricavano 10kg ke poi possono venire ritagliati o meno...
lo sai anche te cm funzionano ste cose qua..
Cmq il THC può essere prodotto in laboratorio,vero,cmq quello che volevo dire io è che se m fumo l'erba fatta in casa da un amico ad esempio di chimico non c'è niente ecco,magari a diferenza dell'hashish ke passa attraverso continenti,tagli etc..

biru
03-11-2006, 16:19
diciamo che chimicamente dovrebbe essere che produci meno serotonina, un neuro trasmettitore credo, quando assumi MDMA la serotonina viene prodotta a mille, subito dopo l'effetto la produzione cala, e puoi immaginare che la cosa vada in crescendo (o diminuendo visto il caso) ogni volta che la si riprende.

Cmq gli effetti credo che li puoi vedere su amici (spero di no) e conoscenti, basta farci un discorso serio, vedrai che dopo un pò si perdono, sono tardi, anche se prima nn lo erano.

Ciao

SilveRazzo
03-11-2006, 16:38
si,concordo con te,però il problema del taglio è una questione di guadagno è..
tipo si prende un chilo di cocaina pura colombiana,la si taglia con della robaccia e se ne ricavano 10kg ke poi possono venire ritagliati o meno...
lo sai anche te cm funzionano ste cose qua..
Cmq il THC può essere prodotto in laboratorio,vero,cmq quello che volevo dire io è che se m fumo l'erba fatta in casa da un amico ad esempio di chimico non c'è niente ecco,magari a diferenza dell'hashish ke passa attraverso continenti,tagli etc..

certo, è normale che al mercato nero la qualità sia inferiore ed i prezzi superiori. Fosse per me liberalizzerei tutte le droghe, per i maggiori di 21 anni. Chi decide di assumerle lo fa a suo rischio e pericolo e perde l'assistenza sanitaria.

Nosferatu
03-11-2006, 18:59
le droghe sono solo per sfigati :O
Occhio quando si prendono posizioni oltranziste, nell'uno o nell'altro versante.
Tutti abbiamo bisogno di drogarci, come qualcuno ha già scritto qualche post fa.
Il bisogno di alterazione è prima di tutto psicologico, poi in certi casi e con certe droghe si trasforma in dipendenza fisica, ma è un vero e proprio "cambio di stato" della stessa cosa.

La mia ragazza si è laureata con una tesi sulla dipendenza psicologica dell'alcolismo, svincolandola dalla sua controparte fisica. Siccome le ho dato una mano per mesi a sistemare l'impaginazione, ho letto tutto il lavoro, e ho fatto da cavia (a sua insaputa) per scoprire se certe cose che scriveva erano vere o meno.

Interessante... da consumatore moderato di alcool, ho cominciato a capire l'importanza della consapevolezza, prima ancora dell'astinenza. L'astinenza secondo me è pericolosa, perché tende a negare l'esistenza di un bisogno latente, trasformandolo inevitabilmente in qualcos'altro, illudendo la cavia di "essere superiore" perché non ne ha più bisogno. In che cosa però questo bisogno si trasforma, è tutto da vedere, e non sempre è in meglio.

Sperimentate con droghe leggere, magari con quelle puramente psicologiche, come il consumismo, la TV o la discoteca. Leggete tra le righe delle vostre abitudini indotte, i risultati sono interessanti.
Esempio banale: se vi drogate di successo lavorativo, il giorno in cui questo bisogno di affermazione non viene soddisfatto, rimane latente e chiede di essere soddisfatto in altro modo, chessò, alcool, consumismo o altro.

Nel caso di molte droghe leggere penso che la dipendenza più forte sia proprio quella psicologica. Non è che quella fisica sia trascurabile, intendiamoci, dico solo che tutto, TUTTO crea schemi comportamentali che drogano di esperienze la nostra possibilità di effettuare una scelta libera e consapevole.
Se il sabato non è veramente sabato se non si finisce con una canna in mano, beh, è una gabbia psicologica prima ancora che fisica! Non dico di non fumare, ma non fate scegliere al canotto quando farsi fumare e quando no.

Spero di non essermi parlato addosso... a volte ho questo difetto! :stordita:

Rufio7
03-11-2006, 20:18
certo, è normale che al mercato nero la qualità sia inferiore ed i prezzi superiori. Fosse per me liberalizzerei tutte le droghe, per i maggiori di 21 anni. Chi decide di assumerle lo fa a suo rischio e pericolo e perde l'assistenza sanitaria.

La penso esattamente come te,però è una situazione inattuabile,ne discutevo l'altro giorno addirittura con mio padre..

SerPaguroSniffa³
03-11-2006, 20:24
La penso esattamente come te,però è una situazione inattuabile,ne discutevo l'altro giorno addirittura con mio padre..

sarebbe assolutamente inutile,perchè tutti i consumatori continuerebbero a comprare sul mercato nero,IMHO..

SilveRazzo
03-11-2006, 20:47
il mercato nero sarebbe molto più costoso in quel caso, e la qualità sarebbe inferiore. Io sono stato in Olanda, e li l'erba nessuno si sogna di acquistarla sul mercato nero

/edit: è comunque ovviamente una soluzione inapplicabile ad un contesto reale

Rufio7
03-11-2006, 20:50
sarebbe assolutamente inutile,perchè tutti i consumatori continuerebbero a comprare sul mercato nero,IMHO..

vero,ma solo se il prezzo del mercato nero è più basso.
più che altro sarebbe una piaga x la società,cioè la droga è vietata perchè fa male giusto?Ma a loro cosa cazzo gliene frega se tu stai male?Niente,però se la droga fosse legale,dal punto di vista etico,sarebbe un bel casino.
Giaà l'Italia è un bordello,immaginate se la droga fosse monopolio di stato che succederebbe,cioè vai alle poste e l'impiegato fa un macello perchè la sera prima si è calato 3 paste e nn capisce più un cazzo..nel traffico incidenti,etc
Quindi è solo una questione di ordine pubblico credo perchè se lo stato legalizzasse la droga e la vendesse(a prezzi inferiori della mafia ovviamente)guadagnerebbe un bel pò di soldoni...però la nostra Italia si regge sulla Mafia e lo stato non si azzarderebbe mai e poi mai a togliere una fetta di mercato e quindi di guadagno così grande alla cupola,altrimenti si scatenerebbe l'inferno.Poi da noi c'è il Vaticano quindi....

SilveRazzo
03-11-2006, 20:57
non credo proprio che tutti si drogherebbero...non a caso l'Olanda ha tassi percentuali di fumatori inferiori rispetto agli altri paesi europei...Amsterdam è un caso a parte, in quanto città turistica che poco ha a che vedere con l'Olanda

Rufio7
03-11-2006, 21:04
c'è una percentuale del 50% secondo me che la cosa degeneri.
Sicuramente il consumo di droghe leggere aumenterebbe

Nosferatu
03-11-2006, 21:05
[...] cioè vai alle poste e l'impiegato fa un macello perchè la sera prima si è calato 3 paste e nn capisce più un cazzo [...]
Non sono d'accordo, il tuo paragone fa acqua.
Se l'impiegato delle poste oggi va a lavorare ubriaco viene licenziato per giustificato motivo, esattamente come succederebbe domani con le altre droghe leggere.
L'alcool è appunto una droga legalizzata (e super-tassata).

Rufio7
03-11-2006, 21:09
Non sono d'accordo, il tuo paragone fa acqua.
Se l'impiegato delle poste oggi va a lavorare ubriaco viene licenziato per giustificato motivo, esattamente come succederebbe domani con le altre droghe leggere.
L'alcool è appunto una droga legalizzata (e super-tassata).

Non ci avevo pensato,hai ragione

SilveRazzo
03-11-2006, 21:12
appunto, i tassi di consumo secondo me scenderebbero, perchè non si avrebbe più l'incentivo al consumo dato dallo status di illegalità che spinge tanti giovani a farne uso, per "trasgredire"

Nosferatu
03-11-2006, 21:14
Mi ricordo di un articolo su Repubblica... aspetta, eccolo qua!
www.repubblica.it/2006/04/sezioni/esteri/ecstasy-dipendente/ecstasy-dipendente/ecstasy-dipendente.html

komak00
04-11-2006, 08:32
Non ho letto tutto il 3d,ma dico solo una cosa LE PASTICCHE,MDMA,METH e tutta sta roba sintetica,sono una merda.Dite a chi le usa che se non vogliono rimanerci sotto,la smettessero

Metto un video non è MDMA ma metanfetamina ovvero meth.

Faces of meth (http://www.youtube.com/watch?v=bGGtDHdtmJA)

Pucceddu
04-11-2006, 09:26
gente, variando sul tema, che mi dite dei cosidetti funghetti allucinogeni?

Ne ho sentito parlare e nonostante non abbia mai voluto neppure provare a fumare (ne mai sentito il bisogno) non so perche' ma il funghetto mi attira.
mi hanno detto che durante l'effetto basta prendere acqua e zucchero e passa, che provoca reazioni di ilarita' dovute di solito a visioni assurde.

Ma sono vociazze di amici minchioni, avete altre info in merito?

Nosferatu
04-11-2006, 11:12
che mi dite dei cosidetti funghetti allucinogeni?
La leggenda dice che ai concerti degli Ozric Tentacles (http://it.wikipedia.org/wiki/Ozric_Tentacles) trovi sempre qualche buontempone che te ne regala qualcuno da sgranocchiare, tipo bastoncini di liquirizia.
In verità io ai concerti degli O.T. ci sono andato 2 volte, e dentro c'è gente mooolto più sana di una qualsiasi discoteca. Boh, forse sarò io che non so riconoscere i pusher...
CMQ non conosco nessuno che ne abbia fatto uso.

vaio-man
04-11-2006, 11:50
l'effetto dei funghetti, come di qualunque altro allucinogeno dipende dalle tue emozioni "latenti" cioè inconsce, se quindi lo prendi durante un periodo di merda della tua vita avrai allucinazioni molto brutte, una volta ho sentito di uno che dopo averlo preso ha cominciato prima ad avere molto caldo "dicono dicesse di essere dentro un forno" quindi si è spogliato poi ha cominciato a correre all'impazzata "gridava frasi sconnesse, ma diceva che lo stava inseguendo un drago", poi devono essere affiorati ricordi di quando era bambino si è rannichiato in un angolo e mentre piangeva gridava aiuto e implorava il padre di non picchiarlo con il cinto, altri invece mi hanno detto di avere visioni di fate e folleti e ridevano come matti, dipende da come stai te nel momento in cui lo prendi, a volte può essere davvero brutto il viaggio

Pucceddu
04-11-2006, 11:52
l'effetto dei funghetti, come di qualunque altro allucinogeno dipende dalle tue emozioni "latenti" cioè inconsce, se quindi lo prendi durante un periodo di merda della tua vita avrai allucinazioni molto brutte, una volta ho sentito di uno che dopo averlo preso ha cominciato prima ad avere molto caldo "dicono dicesse di essere dentro un forno" quindi si è spogliato poi ha cominciato a correre all'impazzata "gridava frasi sconnesse, ma diceva che lo stava inseguendo un drago", poi devono essere affiorati ricordi di quando era bambino si è rannichiato in un angolo e mentre piangeva gridava aiuto e implorava il padre di non picchiarlo con il cinto, altri invece mi hanno detto di avere visioni di fate e folleti e ridevano come matti, dipende da come stai te nel momento in cui lo prendi, a volte può essere davvero brutto il viaggio
E la storia dell'acqua e zucchero?

ClauDeus
04-11-2006, 11:54
E la storia dell'acqua e zucchero?

Stronzata? :stordita:

Cmq concordo con vaio-man

Pucceddu
04-11-2006, 11:57
quanto dura il tutto?

komak00
04-11-2006, 12:04
Dipende dai funghi,cmq stiamo sulle 3-4 ore,per i + comuni ovvero psilocybe cubensis,poi se prendi peyote che in verità non è neanche un fungo,può farti un viaggione anche di 1 giorno.

vaio-man
04-11-2006, 12:35
cmq quando si fanno certe esperienza è meglio nn essere mai soli, so di gente che voleva buttarsi dalla finestra dicendo che tanto gli erano spuntate le ali :D

Pucceddu
04-11-2006, 12:36
cmq quando si fanno certe esperienza è meglio nn essere mai soli, so di gente che voleva buttarsi dalla finestra dicendo che tanto gli erano spuntate le ali :D
questa cosa la so pure io :p :D

komak00
04-11-2006, 12:48

Apparte questa,che è una cosa verissima.Ma secondo me,come hai anche detto qualche post fà,certe esperienze non si dovrebbero proprio fare se in quel momento,non si sta bene con se stessi

SilveRazzo
04-11-2006, 13:26
nessuna esperienza con psichedelici andrebbe fatta se non si conosce bene la sostanza e senza il giusto set&setting, cioè nel posto giusto e con persone con cui si sta bene...anche quando ci sono tutti questi elementi, è sempre meglio divertirsi in maniera sana ;)

Darkdragon
04-11-2006, 13:29
si, e una volta ce n era un altro che si stava smaciullando contro il muro perche credeva di essere un quadro ma non riusciva a stare appeso... :rolleyes: quindi è sempre meglio avere qualcuno che ti stordisca con una legnata in testa prima di fare cazzate (es la finestra, a quanto pare si verifica in molti casi)
ma sta gente non si puo informare un attimo prima di fare ste cose?

vaio-man
04-11-2006, 13:35
ma sopratutto evitare di prendere certe cose e accontentarsi di una bella e salutare sbornia no? :sofico:

OvErClOck82
04-11-2006, 13:38

si, ok, ci credo... :rolleyes:

Rufio7
04-11-2006, 13:57
Mi ricordo di un articolo su Repubblica... aspetta, eccolo qua!
www.repubblica.it/2006/04/sezioni/esteri/ecstasy-dipendente/ecstasy-dipendente/ecstasy-dipendente.html

:eek:

ommioddio ma quest'uomo è disumano!
cioè ne prendeva 25 al giorno!
roba da matti!
Su un tipo di droga sono particolarmente ignorante,qualcuno può darmi delucidazioni?
Parlo del crack(qualcosa so) e dell'oppio del quale non so nulla,nè effetti nè niente..

vaio-man
04-11-2006, 14:01
non le conosco, sono difficili da trovare in giro quindi non ho mai avuto curiosità di informarmi o di parlare con gente che ne abbia fatto uso, sai le mie esperienze in prima persona si limitano alle canne, non ho mai voluto andare oltre anche avendone avuto l'occasione ho sempre detto un deciso NO! a chi mi diceva "provala su, per una volta che vuoi che ti faccia"

Rufio7
04-11-2006, 14:04
non le conosco, sono difficili da trovare in giro quindi non ho mai avuto curiosità di informarmi o di parlare con gente che ne abbia fatto uso, sai le mie esperienze in prima persona si limitano alle canne, non ho mai voluto andare oltre anche avendone avuto l'occasione ho sempre detto un deciso NO! a chi mi diceva "provala su, per una volta che vuoi che ti faccia"

idem.
al massimo ho visto gente pippare,calarsi le paste,popper,triellina,trip,ma mai mi è capitato di vedere qualcuno fumare oppio o crack

SilveRazzo
04-11-2006, 14:11
il crack è cocaina, viene disciolta in bicarbonato di sodio o ammoniaca (a seconda della base in cui si scioglie si chiama crack o freebase) per eliminare le impurità, alla fine restano cristalli di cocaina pura che vengono poi fumati. L'effetto è velocissimo e più potente della cocaina assunta per via nasale, ma anche la dipendenza fisica ed il craving sono molto più marcati. Insomma una merda.

L'oppio si estrae dal papaverum sonniferum, è un oppiaceo, che viene assunto fumandolo o ingerendolo. L'uso ricreativo è abbastanza limitato, almeno in Italia, come tutti gli oppiacei da dipendenza psicologica e fisica.

Rufio7
04-11-2006, 14:21
hum...capito..sapevo che il crack dava una dipendenza enorme e che una volta che te lo fai non puoi farne a meno..
Anche lo Speed non so cosa sia am ne ho sentito parlare..

vaio-man
04-11-2006, 15:02
che è sto speed ball?
traducendo dall'inglese palla veloce, quindi deduco possa essere una pallonata in faccia calciata da roberto carlos, oppure una pallina da baseball (sempre in faccia) lanciata da babe rutt negli anni '50 che nel fratempo prima di arrivarti in faccia a 10000 volte il giro della terra, giusto? :stordita:

vaio-man
04-11-2006, 15:26
Si tratta della miscela di eroina e cocaina iniettata con la siringa nello stesso momento, la si trova preconfezionata. Le due azioni, quella deprimente dell’eroina e quella eccitante della cocaina agiscono contemporaneamente sui centri nervosi sottoponendoli ad un intenso di stress.
:eek: che merda!!
personalmente gli unici aghi che hanno trapassato la mia pelle sono quelli degli esami e delle donazioni di sangue, ma uno prima di fare certe cose nn ci può pensare un secondo? di solito uno si droga per trovare il qualcosa in + perchè pensa che la sua vita faccia schiffo, ma non si ferma mai a pensare un secondo che se cedesse a quella roba la sua vita farebbe solo + schiffo :muro:
personalmente la mia vita fa abbastanza schiffo, cazzo ho 21 anni tutta la vita davanti e tutto il tempo di questo mondo per migliorarla, la vita non è facile per nessuno solo che c'è chi gli ostacoli li supera e chi ci gira attorno cercando sempre la via che in quel momento sembra più semplice :doh:

SerPaguroSniffa³
04-11-2006, 16:53
cmq gli allucinogeni detto da chi li ha provati non sono una cosa che ti da sballo e che vorresti riprovare..sono anzi esperienze estremamente significative(leggendo da un sito postato quà),di quelle che si hanno poche volte nella vita..se il viaggio è cattivo uno rischia di fottersi la psiche a vita..se è buono resta comunque il fatto di essersi calato qualcosa che non si sa cosa faccia al cervello per farlo reagire cosi'..per non parlare del fatto che se uno pensa di aver le ali si puo' lanciare dalla finestra e che gli effetti possono riapparire anche il giorno dopo magari mentre si è alla guida o in una situazione delicata..

Nosferatu
04-11-2006, 20:18
Per documentarsi sugli allucinogeni in genere, io consiglio un libro di Albert Hofmann, "LSD, il mio bambino difficile".
Era edito da URRA, esaurito e non ristampato.

www.urraonline.com/libri/88-7303-428-4/scheda

biru
05-11-2006, 11:46
Per documentarsi sugli allucinogeni in genere, io consiglio un libro di Albert Hofmann, "LSD, il mio bambino difficile".
Era edito da URRA, esaurito e non ristampato.

www.urraonline.com/libri/88-7303-428-4/scheda
Se nn sbaglio è stato proprio Hofmann a sintetizzare l'LSD.

komak00
06-11-2006, 04:47
Io c'è l'ho quel libro,cmq si Hoffman ha "scoperto" per caso lsd,ah tra l'altro il nostro simpatico nonnetto è ancora vivo ha compiuto 100 anni pochi mesi fa.

komak00
06-11-2006, 16:19
Certo che è ancora vivo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Albert_Hofmann

komak00
06-11-2006, 16:25
Sirandrew hai Msn?

Hall999
07-11-2006, 23:02
:eek:

ommioddio ma quest'uomo è disumano!
cioè ne prendeva 25 al giorno!
roba da matti!
Su un tipo di droga sono particolarmente ignorante,qualcuno può darmi delucidazioni?
Parlo del crack(qualcosa so) e dell'oppio del quale non so nulla,nè effetti nè niente..
non ci credo nemmeno se lo vedo, per me è una grossa cazzata, 25 al giorno bha, non le ho viste prendere nemmeno al + flippato del peterpan, oltretutto le pasticche non danno dipendenza e sopratutto non riesci a farne un uso continuato perchè quando sei calato e anche dopo non hai ne fame ne sete, quindi dubito che uno riesca a prenderli per giorni di fila in continuazione, mi sa di grossa cazzata ma tanto grossa.

Hall999
07-11-2006, 23:05
Si tratta della miscela di eroina e cocaina iniettata con la siringa nello stesso momento, la si trova preconfezionata. Le due azioni, quella deprimente dell’eroina e quella eccitante della cocaina agiscono contemporaneamente sui centri nervosi sottoponendoli ad un intenso di stress.
preconfezionata?, ma dove si trova alla coop? :D, cmq si puo pure pipparla.

komak00
07-11-2006, 23:14
Apparte che sta cosa sta scritta uguale su un sito,tipo dizionario della droga,ma preconfezionata non ci sta scritto :D

komak00
08-11-2006, 13:04
ahha,c'hai ragione.

gabberman81
17-11-2006, 18:06
ma questi thread li dovete proprio aprire quando sono sospeso ?????? :bsod:

cmq mai sentite tante caxxate come in questo thread !!! :doh: :doh: :doh:

gabberman81
17-11-2006, 18:07
ma perche' invece che spendere soldi in ste robe nn comprate un bel mazzo di rose per una ragazza ??? che poi vi fa assumere un altro tipo di droga : :oink: :oink: :oink: :D :D :D

xchè ti prenderebbe x pazzo/maniaco e ti riderebbe in faccia...magari il mondo fosse cosi' :rolleyes: ma che ingenuità :rolleyes:

gabberman81
17-11-2006, 18:11
le droghe sintetiche davano piu che altro problemi nei primi tempi di diffusione perche erano tagliate con robe assurde (colla, piombo, calce) e qualunque droga, proprio per il fatto di essere una droga qualche danno lo fa, che sia piu o meno grave.riguardo ai danni dell extasy non saprei dirti con esattezza quali sono, ma (se sopravvivi alla prima) i danni li hai gia, a lungo termine sono solo piu forti

ma che 6 fuori ??? è quasi impossibile morire x una pastiglia...a - che uno non abbia già serissimi problemi a fegato o reni...

conosco un sacco di gente che si cala (anche pesante tipo fino a 10 in una sera, oppure un mio amico lo faceva tutti i giorni ) e non mi sembrano strani, stupidi o altro...il tipo che lo faceva tutti i giorni (pazzo) mi ha detto che a volte non ricorda le cose, x il resto sta bene. (è fin troppo sveglio)

p.s. io riporto solo le mie esperienze personali...non sto incentivando proprio nessuno, certo che l' mdma non fa bene xo odio la disinformazione ... :rolleyes:

gabberman81
17-11-2006, 18:14
Mah,sarei curioso anch'io di sapere qualcosa di preciso...comunque vevo sentito che i danni più comuni sono tic,fobie sociali,difficoltà motorie...penso dipende da quanto te ne prendi e per quanto tempo.
Comunque ho anche letto che anche le cellule cerebrali hanno la capacità di rigenerarsi,quindi se i danni sono limitati può essere che alcuni degli effetti collaterali più leggeri passino da se.
Imho le pasticche sono la peggior droga che possa esistere,anche perchè dentro c'è veramente di tutto :doh:

ma va !!! :doh: l' eroina è 100 volte peggio...dato che da dipendenza fisica rischi facilmente di schiattare x overdose, diventi un tossico e devi farti se no stai male...pure il crack è pesante...dipendenza mentale e ti rovina ;)

gabberman81
17-11-2006, 18:17

altra caxxata... l' mdma puo' dare allucinazioni uditive (tipo ti sembra di sentire la musica anche se non cè) xo succede solo se ne prendi tanta e poi quando finisce lo sballo torni normale...solo l' lsd puo salirti tempo dopo l' assunzione, i cartoni-trip danno allucinazioni, l' mdma(ecstasy ) invece no :read:

gabberman81
17-11-2006, 18:20

probabilmente un trip :rolleyes: l' mdma fa solamente aumentare la produzione di serotonina...passate quelle 4-6 ore torni normale :read:

gabberman81
17-11-2006, 18:24

dopo un principio di coma etilico hai avuto le forze x massacrare di botte un tipo ??? :rotfl: a me una volta hanno fatto una lavanda gastrica e ti assicuro che il giorno dopo non stavo in piedi :read: poi cosa centra la pastiglia con il coma etilico ????

ma che storiella assurda :doh: :doh: :doh:

gabberman81
17-11-2006, 18:28

HOFFMAN che l' ha scoperto ha 100 anni ed è ancora vivo (e lui l' assumeva fino a 15 anni fa :read: ) cmq da quello che so se hai dei problemi latenti puo' fotterti alla grande :read: cè gente che non si è + ripresa...invece altri stanno bene...e non diresti mai che l' hanno provata

a me sinceramente fa un po paura...chissa come potrebbe prendermi :asd: non oso immaginare cosa potrei fare fatto di lsd :asd:

eriol
17-11-2006, 18:37
La leggenda dice che ai concerti degli Ozric Tentacles (http://it.wikipedia.org/wiki/Ozric_Tentacles) trovi sempre qualche buontempone che te ne regala qualcuno da sgranocchiare, tipo bastoncini di liquirizia.
In verità io ai concerti degli O.T. ci sono andato 2 volte, e dentro c'è gente mooolto più sana di una qualsiasi discoteca. Boh, forse sarò io che non so riconoscere i pusher...
CMQ non conosco nessuno che ne abbia fatto uso.

bah.
anche io li ho visti 2 volte.
ammetto che la prima però mi sono stupito della quantità di gente fatta che c' era tra il pubblico (me ne ricordo uno che aveva creato il vuoto intorno a sè tanto si dimenava forsennatamente...)

gabberman81
17-11-2006, 18:39
Non sei credibile.

:asd: :asd: :asd: :asd:
cmq a me una volta un tipo mi ha messo una pasticca in bocca :asd:

gabberman81
17-11-2006, 18:44
un volta parlammo con una psicologa che ci raccontò che aveva
2 ragazzi che avevano assunto mdma 3 anni prima(TRE!) e soffrivano
di fortissimi disturbi psichici tipo persecuzione, facevano incubi
ad occhi aperti.. :eek: :eek:

tipico terrorismo psicologico :doh: l' mdma non da allucinazioni !!!!quello è l' lsd :doh: ma che ignoranza :doh:

ti dico solo che cè il rischio che se non ti cali poi non ti diverti... :rolleyes: 6 abituato a stare a 1000 e a parlare con tutti...e questa è una sorta di "dipendenza psicologica" xo puoi smettere quando vuoi...il punto è che probabilmente non vuoi smettere :rolleyes:

SilveRazzo
17-11-2006, 18:47
il problema è che nelle pasticche che girano l'mdma te lo scordi...e molte danno pure allucinazioni, come mi riferiscono vari amici che ne fanno uso

gabberman81
17-11-2006, 18:49
il problema è che nelle pasticche che girano l'mdma te lo scordi...e molte danno pure allucinazioni, come mi riferiscono vari amici che ne fanno uso

quelli sono i pacchi :read: e ne girano moltissimi, quindi alla fine butti un sacco di soldi e ti rovini le serate :mad:

MichellePayne
17-11-2006, 18:50

:ave: :ave: :ave:

gabberman81
17-11-2006, 18:54
:ave: :ave: :ave:

forse vivi in un mondo di favole...se ti presenti ad una sconosciuta con un mazzo di rose, minimo ti prende x pazzo e ti ride in faccia :doh: ma ce la fate ??? :doh: :doh: :doh: :banned:

MichellePayne
17-11-2006, 18:56
forse vivi in un mondo di favole...se ti presenti ad una sconosciuta con un mazzo di rose, minimo ti prende x pazzo e ti ride in faccia :doh: ma ce la fate ??? :doh: :doh: :doh: :banned:

dai...
è stata una bella risposta!!!! ;)

SilveRazzo
17-11-2006, 18:57
quelli sono i pacchi :read: e ne girano moltissimi, quindi alla fine butti un sacco di soldi e ti rovini le serate :mad:

no, non sono pacchi. I produttori delle pasticche, cercano in continuazione nuove molecole, poichè cambiando anche una piccola cosa nella molecola, la sostanza non rientra più nelle tabelle delle sostanze proibite. Questo però aumenta i rischi per i consumatori, che non sanno con precisione la sostanza che stanno assumendo. Ci sono vari siti che analizzano le pasticche in commercio, se li guardi, vedi che di mdma non ne trovi...sono molto comuni le pasticche che contengono DMT, DXM, alcune addirittura contengono solo caffeina...oltre a questo problema, c'è anche quello delle sostanze con cui vengono tagliate, ma è un altro discorso

komak00
17-11-2006, 19:15
+ Lsd - pasticche di merda,schifose.

komak00
17-11-2006, 19:19
Lsd o qualunque altro allucinogeno ti prende male se te lo fai prendere male,se stai male,hai cazzi tuoi per la testa,hai le palle girate,o parti già prevenuto,tipo "e se mi prendo un cartone e ci rimango?",se è cosi lascia perdere,se stai bene con te stesso,fidati è una delle esperienze più belle della vita,oserei dire che la vita può cambiartela.

komak00
17-11-2006, 19:19
Se ti serve un amico,mandami un pm,suhuhsa

robymdma
17-11-2006, 19:25
tipico terrorismo psicologico :doh: l' mdma non da allucinazioni !!!!quello è l' lsd :doh: ma che ignoranza :doh:
sul fatto che l'mdma non dia allucinazioni avrei qualcosa da obiettare :D
Già che ci siamo riporto la mia personale esperienza.
Ho iniziato ad assumere ectasy a 18 anni ed ho continuato fino a 20 (adesso ne ho 24) anche se il periodo di assunzione più "intenso" è stato quando avevo 18 anni ed andavo a ballare quasi tutti i sabato sera (2/3 pastiglie per serata, a volte 4).
Le sensazione che ho provato credo che non le proverò più per tutta la vita ed ho scoperto un modo di vedere le cose, uno stato d'animo, che ancora adesso porto con me.
Mi sono xò reso conto che questo ha avuto un prezzo. Per un paio d'anni mi è capitato di soffrire sporadicamente di attacchi di panico, anche se lievi, e la mia resa sui libri è calata (è proprio il caso di dirlo) in maniera considerevole.
Uno dei motivi per cui ho lasciato perdere è stato proprio questo, ed anche se con un po' più di fatica, sono riuscito a concludere i primi tre anni di ing. informatica e se Dio vuole, finirò anche il biennio.
In ogni caso non sono per nulla pentito di quello che ho fatto, anche se è un esperienza che penso non mi ricapiterà più di fare.

SerPaguroSniffa³
17-11-2006, 19:47

ti dico solo che cè il rischio che se non ti cali poi non ti diverti... :rolleyes: 6 abituato a stare a 1000 e a parlare con tutti...e questa è una sorta di "dipendenza psicologica" xo puoi smettere quando vuoi...il punto è che probabilmente non vuoi smettere :rolleyes:

mi da l'impressione che tutti quelli che prendono sta merda parlano nello stesso modo..mah..

gabberman81
17-11-2006, 19:58
sul fatto che l'mdma non dia allucinazioni avrei qualcosa da obiettare :D
Già che ci siamo riporto la mia personale esperienza.
Ho iniziato ad assumere ectasy a 18 anni ed ho continuato fino a 20 (adesso ne ho 24) anche se il periodo di assunzione più "intenso" è stato quando avevo 18 anni ed andavo a ballare quasi tutti i sabato sera (2/3 pastiglie per serata, a volte 4).
Le sensazione che ho provato credo che non le proverò più per tutta la vita ed ho scoperto un modo di vedere le cose, uno stato d'animo, che ancora adesso porto con me.
Mi sono xò reso conto che questo ha avuto un prezzo. Per un paio d'anni mi è capitato di soffrire sporadicamente di attacchi di panico, anche se lievi, e la mia resa sui libri è calata (è proprio il caso di dirlo) in maniera considerevole.
Uno dei motivi per cui ho lasciato perdere è stato proprio questo, ed anche se con un po' più di fatica, sono riuscito a concludere i primi tre anni di ing. informatica e se Dio vuole, finirò anche il biennio.
In ogni caso non sono per nulla pentito di quello che ho fatto, anche se è un esperienza che penso non mi ricapiterà più di fare.

grazie x aver postato la tua esperienza, gli attacchi di panico non li ho mai avuti e non riesco ad immaginare come possano essere (potresti descrivermeli ???) cmq farlo tutti i sabati e x giunta 3-4 è davvero troppo... :read:

certo che dopo aver provato l' mdma vedi le cose sotto un altra prospettiva...migliore...capisci che abbiamo un sacco di blocchi mentali assurdi, che se vuoi puoi fare qualsiasi cosa, la timidezza e le inibizioni sono solo dei blocchi assurdi, il prossimo è tuo amico ecc...e la fuori ci sono un sacco di persone che aspettano solo di essere conosciute ;)

poi bisogna vedere se il gioco vale la candela...se i benefici possono essere abbastanza.

non incentivo nessuno a fare uso di mdma. :read:

gabberman81
17-11-2006, 20:01
mi da l'impressione che tutti quelli che prendono sta merda parlano nello stesso modo..mah..

xchè è cosi' :rolleyes:

gabberman81
17-11-2006, 20:04
diciamo che chimicamente dovrebbe essere che produci meno serotonina, un neuro trasmettitore credo, quando assumi MDMA la serotonina viene prodotta a mille, subito dopo l'effetto la produzione cala, e puoi immaginare che la cosa vada in crescendo (o diminuendo visto il caso) ogni volta che la si riprende.

Cmq gli effetti credo che li puoi vedere su amici (spero di no) e conoscenti, basta farci un discorso serio, vedrai che dopo un pò si perdono, sono tardi, anche se prima nn lo erano.

Ciao

caxxata :doh: conosco gente che ne prendeva tanta e son + svegli di molti :doh: son molto peggio gli psicofarmaci, quelli si che ti rincoglioniscono. :read:

SerPaguroSniffa³
17-11-2006, 20:07
grazie x aver postato la tua esperienza, gli attacchi di panico non li ho mai avuti e non riesco ad immaginare come possano essere (potresti descrivermeli ???) cmq farlo tutti i sabati e x giunta 3-4 è davvero troppo... :read:

certo che dopo aver provato l' mdma vedi le cose sotto un altra prospettiva...migliore...capisci che abbiamo un sacco di blocchi mentali assurdi, che se vuoi puoi fare qualsiasi cosa, la timidezza e le inibizioni sono solo dei blocchi assurdi, il prossimo è tuo amico ecc...e la fuori ci sono un sacco di persone che aspettano solo di essere conosciute ;)

poi bisogna vedere se il gioco vale la candela...se i benefici possono essere abbastanza.

è questo il problema dei consumatori di mdma..è questo l'effetto che fa sul cervello..pensi che non potrai mai provare nulla di meglio di quello provato con la l'mdma senza prendere delle droghe..
per quanto riguarda il resto del discorso.. :doh:

Gig4hertz
17-11-2006, 20:10
la fuori ci sono un sacco di persone che aspettano solo di essere conosciute ;)

:
perla di saggezza del gaber :asd:

robymdma
I miei attacchi di panico nascevano dalla paura di star male in posti dai cui non sarei potuto andar via facilmente (treno, aula universitaria quando ero seduto al centro della fila...). Più pensavo allo stare male e più mi sentivo male, le pulsazioni aumentavano, mi veniva nausea ed iniziava a girarmi la testa. Col tempo per fortuna ho imparato a controllare queste emozioni e fortunatamente gli attacchi sono scomparsi.

sottoscrivo in pieno

gabberman81
Non ho letto tutto il 3d,ma dico solo una cosa LE PASTICCHE,MDMA,METH e tutta sta roba sintetica,sono una merda.Dite a chi le usa che se non vogliono rimanerci sotto,la smettessero

Metto un video non è MDMA ma metanfetamina ovvero meth.

Faces of meth (http://www.youtube.com/watch?v=bGGtDHdtmJA)

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ma non ti 6 accorto che questo video è comico ??? l' hai visto fino in fondo ???? è una presa x il culo !!!!!! :doh:

certi interventi sono di una superficialità davvero ridicola !!! :doh:

gabberman81
17-11-2006, 20:12
perla di saggezza del gaber :asd:

ma quale perla di saggezza, è cosi' e basta :read: quando 6 in mdma la pensi cosi' :read:

robymdma
17-11-2006, 20:13
è questo il problema dei consumatori di mdma..è questo l'effetto che fa sul cervello..pensi che non potrai mai provare nulla di meglio di quello provato con la l'mdma senza prendere delle droghe..
per quanto riguarda il resto del discorso.. :doh:non fraintendermi, non ho detto che non si può provare di meglio, anzi sono convinto del contrario.
Dico solo che ho provato sensazioni e stati d'animo che altrimenti non avrei mai provato e che difficilmente si potrebbero provare da "sani".

gabberman81
17-11-2006, 20:16
non fraintendermi, non ho detto che non si può provare di meglio, anzi sono convinto del contrario.
Dico solo che ho provato sensazioni e stati d'animo che altrimenti non avrei mai provato e che difficilmente si potrebbero provare da "sani".

ho notato solo adesso il tuo nick !!!! :rotfl:

cmq quandoi 6 fatto è come se tutti fossero tuoi amici, parli con chiunque, la timidezza non esiste, 6 euforico, ti senti bene, non esistono problemi. io andavo in discoteca da solo, in treno...con il timore di venir derubato ecc...(andavo al Florida e al Dylan) poi xo tornavo sempre con un sacco di persone, tutti amici, ci scambiavamo i numeri ecc... :D

xo poi passa l' effetto e ti rendi conto che quell' amicizia era artificiale e che quelli non sono i tuoi veri amici...e se li incontri da sani magari manco ti salutano...xo con certi invece ho legato e adesso siamo amici ;)

gabberman81
17-11-2006, 20:18
non fraintendermi, non ho detto che non si può provare di meglio, anzi sono convinto del contrario.

secondo mè puoi provare qualcosa di "simile" quando 6 in vacanza, con gli amici, la ragazza che ami...insomma quando 6 felice davvero e non hai preoccupazioni :rolleyes:

gabberman81
17-11-2006, 20:32
l'mdma xò fa cmq male al fisico e si sa, si sa anche come agisce e il suo effetto cmq è limitato...
io voglio sentire qlk esperienza sull'lsd, qualche esperienza su un trip intero da 10/12 ore preso bene, senza problemi!da cio che ho potuto apprendere, puo essere un'esperienza che ti cambia la vita in positivo, anche sul modo di vedere le cose!

interesserebbe anche a me ;)

KuWa
17-11-2006, 20:33
l'mdma xò fa cmq male al fisico e si sa, si sa anche come agisce e il suo effetto cmq è limitato...
io voglio sentire qlk esperienza sull'lsd, qualche esperienza su un trip intero da 10/12 ore preso bene, senza problemi!da cio che ho potuto apprendere, puo essere un'esperienza che ti cambia la vita in positivo, anche sul modo di vedere le cose!
ma sei veramente convinto o scherzi? :rolleyes:

gabberman81
17-11-2006, 20:38
ma sei veramente convinto o scherzi? :rolleyes:

cosa cè di strano ?? uno non puo' essere curioso ?? cmq Hoffman (che è lo scienziato che ha scoperto l' lsd) dice che dopo aver provato un trip uno vede le cose in maniera differente, dice anche che se tutti usassero l' lsd nel mondo non ci sarebbero guerre ecc...xo non ho mai letto i suoi libri e non ne so molto...se qualcuno di esperto volesse postare :read:

cmq non ho mai provato l' lsd e non so se lo faro' mai :fagiano: dato che i rischi sono notevoli :rolleyes:

SilveRazzo
17-11-2006, 20:40
io ho avuto esperienze con lsd...di certo non è una droga "facile", però è l'unica che ti lascia qualcosa...io ho avuto un'esperienza che non è stata positiva, avevo preoccupazioni mie, ma, a parte il dosaggio basso che avevo assunto, non mi ha segnato in quanto mi sono avvicinato a questa sostanza con cognizione di causa, e ciò che cercavo non era lo sballo, ma un'esperienza introspettiva che mi permettesse di esplorare la mia psiche...alla fine in ogni esperienza ci sono momenti buoni e momenti brutti, il conoscere la sostanza ti permette di non farti prendere dal panico e di trasformare il momento brutto in uno bellissimo.

gabberman81
17-11-2006, 20:44
io ho avuto esperienze con lsd...di certo non è una droga "facile", però è l'unica che ti lascia qualcosa...io ho avuto un'esperienza che non è stata positiva, avevo preoccupazioni mie, ma, a parte il dosaggio basso che avevo assunto, non mi ha segnato in quanto mi sono avvicinato a questa sostanza con cognizione di causa, e ciò che cercavo non era lo sballo, ma un'esperienza introspettiva che mi permettesse di esplorare la mia psiche...alla fine in ogni esperienza ci sono momenti buoni e momenti brutti, il conoscere la sostanza ti permette di non farti prendere dal panico e di trasformare il momento brutto in uno bellissimo.

si, ma quante volte hai preso i cartoni ?? cosa vedevi...quanto è durato ?? facevi il matto...insomma racconta :read: ;)

robymdma
17-11-2006, 20:46
i trip li ho provati solo 3 volte, di cui una non mi è nemmeno salito (probabilmente era un pacco), ma non è una botta che mi è piaciuta, troppo poco controllabile, basta che qualcuno tiri fuori il discorso sbagliato o che ti salti alla mente un brutto pensiero e se non hai esperienza rischi di andarci sotto. In ogni caso le due volte che mi è salito ho fatto viaggi leggeri ad alti e bassi, ma non mi hanno entusiasmato.
In compenso con i funghi ad Amsterdam ho avuto la botta più forte della mia vita, avevo il cervello completamente in tilt, tutte le sensazioni erano amplificate ed i sensi si confondevano l'uno con l'altro, spiegare a parole quello che provavo è impossibile. Per 3/4 ore ho riso per le cose più insulse, tutto sembrava divertente. Da quella volta xò non mi è più capitato di provarli, e credo che adesso come adesso non riuscirei più a reggere una botta del genere senza andarci sotto.

gabberman81
17-11-2006, 20:48
ma sopratutto evitare di prendere certe cose e accontentarsi di una bella e salutare sbornia no? :sofico:

non è la stessa cosa :read: l' alcol ti fa perdere il controllo, biascichi le parole, diventi molesto, non capisci quello che ti dicono...poi ti si sgama al volo...

cmq l' alcol sballa di brutto...cioe quando mi ubriaco faccio + caxxate che con qualsiasi altra cosa...

almeno fa poco male (se uno non lo beve tutti i giorni ovvio :rolleyes: )

SilveRazzo
17-11-2006, 20:49
avrò fatto al massimo 5 esperienze...mai preso più di mezzo, e allucinazioni a basse dosi non se ne hanno...di solito nemmeno con uno e mezzo si hanno allucinazioni significative...la durata è la cosa peggiore, a me sono sempre durati circa 12 ore, in pratica da quando inizia l'effetto fino a quando dopo 12 ore riuscivo a prendere sonno...questa è una delle cause più frequenti di bad trip, date dall'ignoranza sulla sostanza...dopo 3 o 4 ore ci si chiede perchè non finisca l'effetto, e si va in paranoia pensando di "esserci rimasti sotto", mentre in realtà la durata normale dell'effetto è di 8-12 ore

gabberman81
17-11-2006, 20:50
i trip li ho provati solo 3 volte, di cui una non mi è nemmeno salito (probabilmente era un pacco), ma non è una botta che mi è piaciuta, troppo poco controllabile, basta che qualcuno tiri fuori il discorso sbagliato o che ti salti alla mente un brutto pensiero e se non hai esperienza rischi di andarci sotto. In ogni caso le due volte che mi è salito ho fatto viaggi leggeri ad alti e bassi, ma non mi hanno entusiasmato.
In compenso con i funghi ad Amsterdam ho avuto la botta più forte della mia vita, avevo il cervello completamente in tilt, tutte le sensazioni erano amplificate ed i sensi si confondevano l'uno con l'altro, spiegare a parole quello che provavo è impossibile. Per 3/4 ore ho riso per le cose più insulse, tutto sembrava divertente. Da quella volta xò non mi è più capitato di provarli, e credo che adesso come adesso non riuscirei più a reggere una botta del genere senza andarci sotto.

cosa intendi con andarci sotto ?? fare un bad trip o rimanere scemo a vita ???? :confused: ma se non hai problemi latenti non dovrebbe succedere o no ?? :confused:

robymdma
17-11-2006, 20:53
cmq l' alcol sballa di brutto...cioe quando mi ubriaco faccio + caxxate che con qualsiasi altra cosa...
verissimo, qualsiasi sotanza abbia assunto, sono sempre riuscito a tornare a casa con le mie gambe, eccetto con l'alcol.
La cosa più triste è che se dici a qualcuno che beve e non ha mai fatto altro, che l'alcol è una droga, ti ride in faccia.

robymdma
17-11-2006, 20:55
cosa intendi con andarci sotto ?? fare un bad trip o rimanere scemo a vita ???? :confused: ma se non hai problemi latenti non dovrebbe succedere o no ?? :confused:
bad trip, che spesso nasce proprio dalla paura di rimanere scemo a vita :D

SilveRazzo
17-11-2006, 20:57

il rimanerci sotto a mio (modesto e non qualificato) avviso è una leggenda metropolitana...l'lsd non è neurotossico, quindi danni cerebrali non ne causa, può al massimo causare danni psicologici, cioè può portare in essere una malattia mentale, che molto probabilmente si sarebbe sviluppata anche da sola. Da notare che l'LSD è stato usato per anni in medicina, è nato come medicina, e solo gli abusi risalenti al'acid wave degli anni 60 e 70 lo hanno portato nell'illegalità. Resto convinto che se usato in maniera propria, molto sporadicamente e con cognizione di causa, sia una delle droghe meno pericolose...basti vedere il caso di Hoffman, che ha avuto non poche esperienze, e con dosi molto, molto più alte di quelle contenute nei cartoni di oggi. Consiglio il suo libro "LSD, il mio bambino difficile" molto ben fatto e istruttivo.

SilveRazzo
17-11-2006, 20:58
verissimo, qualsiasi sotanza abbia assunto, sono sempre riuscito a tornare a casa con le mie gambe, eccetto con l'alcol.
La cosa più triste è che se dici a qualcuno che beve e non ha mai fatto altro, che l'alcol è una droga, ti ride in faccia.

già, una droga che da dipendenza fisica e che causa un numero enorme di morti, sia direttamente che indirettamente (vedi stragi del sabato sera)

komak00
17-11-2006, 21:13
SirAndrew ti va bene un esperienza da gelatina?

robymdma
17-11-2006, 21:24
il rimanerci sotto a mio (modesto e non qualificato) avviso è una leggenda metropolitana...l'lsd non è neurotossico, quindi danni cerebrali non ne causa...cut.
è vero che non sono stati dimostrati scientificamente danni cerebrali causati dall'lsd, ma a ben guardare qualcuno dei miei amici che ci si è sconquassato per anni qualche dubbio mi viene.

SilveRazzo
17-11-2006, 21:27
io non ho mai conosciuto uno che ci è "rimasto sotto" e nessuno di quelli che conosco ne ha mai conosciuto uno...poi ci sono persone che non sono più tanto sveglie, ma quello può essere sintomo di umore depresso o di tante altre cose, non per forza di danni cerebrali...

SerPaguroSniffa³
17-11-2006, 21:31
questo 3d comincia a diventare un covo di gente che vuole provare delle sostanze e parla dei loro magnifici effetti..e chi legge magari potrebbe esserne condizionato in maniera negativa..non so se sia giusto che rimanga aperto questo topic..

SilveRazzo
17-11-2006, 21:39
a me sembra che si stia parlando dei pericoli :D

robymdma
17-11-2006, 21:53
io non ho mai conosciuto uno che ci è "rimasto sotto" e nessuno di quelli che conosco ne ha mai conosciuto uno...poi ci sono persone che non sono più tanto sveglie, ma quello può essere sintomo di umore depresso o di tante altre cose, non per forza di danni cerebrali...sia chiaro che non sto parlando di vegetali, ma solo di persone che non sono più "lucide" come lo erano una volta, e posso garantirti che ne conosco più d'uno.

robymdma
17-11-2006, 21:55
questo 3d comincia a diventare un covo di gente che vuole provare delle sostanze e parla dei loro magnifici effetti..e chi legge magari potrebbe esserne condizionato in maniera negativa..non so se sia giusto che rimanga aperto questo topic..
mi pare che oltre ai "magnifici effetti" si stiano anche menzionando le meno magnifiche conseguenze. Negare che l'utilizzo di droghe possa produrre effetti piacevoli per fare in modo che nessuno ne faccia uso è come nascondere la testa sotto la sabbia.

Darkdragon
17-11-2006, 23:39
ma che 6 fuori ??? è quasi impossibile morire x una pastiglia...a - che uno non abbia già serissimi problemi a fegato o reni...

conosco un sacco di gente che si cala (anche pesante tipo fino a 10 in una sera, oppure un mio amico lo faceva tutti i giorni ) e non mi sembrano strani, stupidi o altro...il tipo che lo faceva tutti i giorni (pazzo) mi ha detto che a volte non ricorda le cose, x il resto sta bene. (è fin troppo sveglio)

p.s. io riporto solo le mie esperienze personali...non sto incentivando proprio nessuno, certo che l' mdma non fa bene xo odio la disinformazione ... :rolleyes:
bello, va beh che ti cali tipo aspirina, ma sta a tranquillo che le prime che venivano dai paesi dell est erano tagliate con colla, acidi e piombo.
non ci morivi per il principio attivo della droga ma per la merda che c era dentro, anche perche in molte non ce n era quasi, calce e piombo a forma di quadrifoglio. poi che uno si droghi o no me ne frega, basta che non danneggi gli altri, ma è bene sapere che quando si comprano robe sintetiche non s è mai certi di quello che si manda giu ;)

vaio-man
18-11-2006, 07:29
bello, va beh che ti cali tipo aspirina, ma sta a tranquillo che le prime che venivano dai paesi dell est erano tagliate con colla, acidi e piombo.
non ci morivi per il principio attivo della droga ma per la merda che c era dentro, anche perche in molte non ce n era quasi, calce e piombo a forma di quadrifoglio. poi che uno si droghi o no me ne frega, basta che non danneggi gli altri, ma è bene sapere che quando si comprano robe sintetiche non s è mai certi di quello che si manda giu ;)
ebbè se a volte non ricorda le cose in effeti sta bene...si è solo bruciato un pò di neuroni, vabbè che c'è gente che così ci nasce, bush per esempio al posto dei neuroni ha la particella di sodio... :sofico:

Hall999
18-11-2006, 15:43
ma va !!! :doh: l' eroina è 100 volte peggio...dato che da dipendenza fisica rischi facilmente di schiattare x overdose, diventi un tossico e devi farti se no stai male...pure il crack è pesante...dipendenza mentale e ti rovina ;)
l'eroina in teoria non sarebbe peggio perche non fa alcun danno al cervello mentre le paste qualcosa fanno, il brutto dell'eroina è che da una dipendenza fisica fortissima.

Swisström
18-11-2006, 15:46
bush per esempio al posto dei neuroni ha la particella di sodio... :sofico:

i venditori di kirby neppure quella :sofico:

Hall999
18-11-2006, 15:56
quando il 3d diventa interessante viene sempre la gente e rompere le palle :D .

gabberman81
18-11-2006, 16:46
sia chiaro che non sto parlando di vegetali, ma solo di persone che non sono più "lucide" come lo erano una volta, e posso garantirti che ne conosco più d'uno.

pesante !!! :doh:

SerPaguroSniffa³
18-11-2006, 17:34
quando il 3d diventa interessante viene sempre la gente e rompere le palle :D .

che poi sarebbe chi l'ha aperto :doh:

rav5612
18-11-2006, 20:25
anche io ho provato qualche cosa, sop dai 20 ai 24 anni. non ho mai esagerato (una unica volta ne ho preso 3, le altre al massimo 2).
in tutta la mia "carriera" non penso di avere superato le 70 pasticche.
a parte la stanchezza del giorno dopo, non penso di avere mai avuto degli effetti negativi permanenti.
ripensando a quegli anni, i miei amici dicono che ero + nervoso di prima (ma io penso che questo sia da addebitarsi ad una serie di circostanze che iniziavano a presentarsi a me e che hanno amplificato la mia "incazzatura sociale" repressa: tipo l'università, il super lavoro, la cronica mancanza di ferie, l'assenza di una ragazza, il problema del traffico e del parcheggio, visto che abitavo a Bologna centro centro...... and so on)

gabberman81
19-11-2006, 18:24
anche io ho provato qualche cosa, sop dai 20 ai 24 anni. non ho mai esagerato (una unica volta ne ho preso 3, le altre al massimo 2).
in tutta la mia "carriera" non penso di avere superato le 70 pasticche.
a parte la stanchezza del giorno dopo, non penso di avere mai avuto degli effetti negativi permanenti.
ripensando a quegli anni, i miei amici dicono che ero + nervoso di prima (ma io penso che questo sia da addebitarsi ad una serie di circostanze che iniziavano a presentarsi a me e che hanno amplificato la mia "incazzatura sociale" repressa: tipo l'università, il super lavoro, la cronica mancanza di ferie, l'assenza di una ragazza, il problema del traffico e del parcheggio, visto che abitavo a Bologna centro centro...... and so on)

pure io son nervoso...ma x gli stessi motivi che hai detto tu ;)