View Full Version : mi hanno tamponato...
Sergio1986
01-11-2006, 18:43
eravamo in 4 in macchina... io ero passeggero, guidava un mio amico... una non ha fatto uno stop e ci ha colpiti sulla routa anteriore sx storcendo cerchio e braccetto della sospensione più danni alla carrozzeria e al paraurti... abbiamo fatto il cid e chiamato il carrattrezzi che ha portato via l'auto...
il botto è stato piccolo ma per avitare il contatto abbiamo preso anche una botta a dx sulla terra...li per li non avevo niente ma dopo un ora ho accusato i primi dolori al collo e alla schiena... essendo però uno che si lamenta poco e visto che erano le sei di mattino sono andato a letto.
al risveglio però i dolori erano aumentati e mi è venuto un mal di testa che è andato sempre crescendo...
oggi pom sono andato al pronto soccorso e mi hanno dato dieci giorni di collare più analgesigi...
ora... che devo fare per presentare il tutto alla sua assicurazione e avere due lire? :D
non sono il tipo da fingere ma il dolore c'è e devo comprare l'auto nuova :D
a parte gli scherzi... come si procede in questi casi?
robynove82
01-11-2006, 18:51
Devi fare la richiesta per danni con lesioni.... rivolgiti ad un avvocato o ad un consulente di infortunistica, ovviamente se il gioco vale la candela.
Ti dico subito che se nn fai almento 40 giorni di referto nn ti conviene perchè nn becchi una lira.
Sergio1986
01-11-2006, 18:52
Ti dico subito che se nn fai almento 40 giorni di referto nn ti conviene perchè nn becchi una lira.
madonna! :eek:
ma sei sicuro?
edit:scusa non avevo letto fino in fondo
robynove82
01-11-2006, 18:58
madonna! :eek:
ma sei sicuro?
Ti pagano le spese mediche......
Devi fare la richiesta per danni con lesioni.... rivolgiti ad un avvocato o ad un consulente di infortunistica, ovviamente se il gioco vale la candela.
?? ma che dici? :mbe:
io ho fatto 30 giorni di malattia e ho beccato 5000 euro...
tranquillo....cmq io metterei l'avvocato di mezzo che si occupa della causa..tanto VISTO CHE VINCI (da quanto hai detto è colpa al 100% del tizio che vi ha investito) le spese legali le paga la sua assicurazione...
tieni il + possibile i lcollare perchè a parte i soldi le lesioni al collo devono essere trattate per bene, spesso il dolore rimane per moooooolto tempo :cry:
secondo me 1000 euro te li prendi tranquillamente...
paditora
01-11-2006, 19:43
tranquillo....cmq io metterei l'avvocato di mezzo che si occupa della causa..tanto VISTO CHE VINCI (da quanto hai detto è colpa al 100% del tizio che vi ha investito) le spese legali le paga la sua assicurazione...
tieni il + possibile i lcollare perchè a parte i soldi le lesioni al collo devono essere trattate per bene, spesso il dolore rimane per moooooolto tempo :cry:
minchia 1000 euro per 10 giorni di collare?
quasi quasi mi faccio tirare sotto da qualcuno. :p
simone1980
01-11-2006, 19:49
era meglio se andavi al pronto soccorso subito, cmq fossi in te ci andrei anche adesso. in caso di incidente è sempre meglio andarci, tanto il referto te lo fanno anche se minimo, e ti può sempre servire.
occhio al collo perchè i dolori poi te li porti dietro!
paditora
01-11-2006, 19:55
era meglio se andavi al pronto soccorso subito, cmq fossi in te ci andrei anche adesso. in caso di incidente è sempre meglio andarci, tanto il referto te lo fanno anche se minimo, e ti può sempre servire.
occhio al collo perchè i dolori poi te li porti dietro!
Guarda che al pronto soccorso il giorno dopo ci è andato.
Non è che il collare se l'è messo da solo :D
simone1980
01-11-2006, 19:59
Guarda che al pronto soccorso il giorno dopo ci è andato.
Non è che il collare se l'è messo da solo :D
azz so proprio invecchiato...................
in tal caso vai da un buon avvocato che tanto te lo pagano. e intanto fatti prolungare i certificati dal tuo medico.
DarkAngel77
01-11-2006, 20:07
minchia 1000 euro per 10 giorni di collare?
quasi quasi mi faccio tirare sotto da qualcuno. :p
Due anni fa ne avevo ricevuti anche un pochino di più per un tamponamento al semaforo rosso (10 giorni di collare, e comunque dal giorno successivo all'incidente faceva un male bestia).
Sergio1986
01-11-2006, 20:14
si si la colpa è sua al 100%...
io non l'ho fatto per i soldi ma perchè davvero sto male... ho mal di collo e schiena e un gran mal di testa...
però visto che ormai ci sono prendere dei soldini non mi farebbe schifo...
cmq domani intanto vado a fare dei massaggi....
adesso sento anche che vuole fare la mia ragazza e gli altri due... non vorrei metter di mezzo un avvocato ma far tutto tranquillamente con le assicurazioni
robynove82
01-11-2006, 20:23
allora mi hanno sparato una cazz@ta..... mea culpa.... anche se nn ne sono convinto cmq mi informo meglio domani.
5000€ compreso spese mediche e di avvocato o 5000€ puliti? Io ne ho presi puliti 2500€ su circa 40 giorni di referto.
Sergio1986
01-11-2006, 20:30
Io ne ho presi puliti 2500€ su circa 40 giorni di referto.
ma sempre per colpo di frusta?
robynove82
01-11-2006, 20:32
ma sempre per colpo di frusta?
Sì
Andare al pronto soccorso subito anche se non si sente male subito è la cosa migliore dopo una botta.Ho avuto un colpo di frusta 25 giorni fà.La sera dell'incidente non sentivo nulla,48 ore dopo i sintomi si sono manifestati,ancora oggi ne risento e da quanto ho letto il decorso dura mesi,certo l'entità dipende da come si è svolto il fatto.Fatti assistere da un consulente che ti tutelerà al meglio,tanto è gratis.
robynove82
01-11-2006, 22:34
Fatti assistere da un consulente che ti tutelerà al meglio,tanto è gratis.
Gratis nn è.... si fa pagare cmq le spese per il suo lavoro vengono rimborsate dall'assicurazione
ma chi te le ha dette ste cavolate?
io x un incidente di qualche anno fa ho avuto il collarino senza l'obbligo di portarlo di notte x soli 10 gg ed ho avuto 1200 euro di risarcimento. ;)
robynove82
01-11-2006, 22:42
ma chi te le ha dette ste cavolate?
io x un incidente di qualche anno fa ho avuto il collarino senza l'obbligo di portarlo di notte x soli 10 gg ed ho avuto 1200 euro di risarcimento. ;)
Il carrozziere :D. 1200€ compreso spese?
Andrea Dandy Bestia
02-11-2006, 00:09
Mi raccomando, tieni il collare per tutto il tempo che ti hanno suggerito, anche e SOPRATTUTTO di notte. Sembra una cazzata, ma se la trascuri adesso te la porterai dietro per un bel po' e ne pagherai le conseguenze, magari anche tra qualche anno. Le cervicalgie sono subdole e dolorose.
Nel periodo di prognosi evita sforzi fisici, e limita lo sport. Va bene nuotare un po', ma con esercizi specifici -dorso, remate, con la testa comunque sempre in galeggiamento.
Quando toglierai il collare è probabile che accuserai contratture lungo tutto l'arco dorsale, ma un miorilassante e qualche massaggio saranno un toccasana.
In bocca al lupo, e non farti problemi a chiedere un risarcimento: è comunque un disagio, e di certo non te la sei cercata, quindi è giusto che qualcuno paghi.
è assolutamente necessario che nel referto medico scrivano che la causa delle lesioni da loro riscontrate deriva dal sinistro del giorno prima.
nel referto ti scriveranno anche i giorni di prognosi. Quando saranno trascorsi vai di nuovo in ambulatorio e se hai ancora dolore il medico ti darà altri giorni (rilasciandoti relativo certificato). Vai avanti così finchè non ti faranno un certificato di avvenuta guarigione. Ovviamente più giorni accumuli e maggiore sarà il risarcimento che potrai richiedere.
anche se non sono un medico (ma un avvocato, appunto) posso dirti che il colpo di frusta non risulta da alcun esame a cui potranno sottoporti. Quindi solitamente si arriva facilmente ad una 40ina di giorni di prognosi totale.
rivolgiti ad un legale, ma cercane uno che sia pratico di infortunistica stradale, perchè la normativa in materia è cambiata (proprio per le ipotesi come la tua: lesioni al terzo trasportato).
i soldi li prendi tranquillo (anche una bella somma!).
per qualsiasi consiglio sono a tua disposizione.
Il carrozziere :D. 1200€ compreso spese?
si comprese le spese.....morale della favola mi sono messo in tasca 1000 eurozzi puliti!il che non è male xche avevo solo un graffio sulla testa(ma nel vero senso della parola.....ho sbattuto sul parasole!)ed un leggero mal di testa con un leggero dolore al collo!
praticamente non giudavo io e stavo pure dormendo.....una con una fiat uno dietro ci ha dato una sleppa che ci ha fatto sbattere contro l'auto che ci precedeva!
Sergio1986
02-11-2006, 02:26
è assolutamente necessario che nel referto medico scrivano che la causa delle lesioni da loro riscontrate deriva dal sinistro del giorno prima.
nel referto ti scriveranno anche i giorni di prognosi. Quando saranno trascorsi vai di nuovo in ambulatorio e se hai ancora dolore il medico ti darà altri giorni (rilasciandoti relativo certificato). Vai avanti così finchè non ti faranno un certificato di avvenuta guarigione. Ovviamente più giorni accumuli e maggiore sarà il risarcimento che potrai richiedere.
anche se non sono un medico (ma un avvocato, appunto) posso dirti che il colpo di frusta non risulta da alcun esame a cui potranno sottoporti. Quindi solitamente si arriva facilmente ad una 40ina di giorni di prognosi totale.
rivolgiti ad un legale, ma cercane uno che sia pratico di infortunistica stradale, perchè la normativa in materia è cambiata (proprio per le ipotesi come la tua: lesioni al terzo trasportato).
i soldi li prendi tranquillo (anche una bella somma!).
per qualsiasi consiglio sono a tua disposizione.
grazie a tutti dei consigli...
spero mi passi il mal di schiena e il mal di testa... mi danno davvero noia :cry:
Gratis nn è.... si fa pagare cmq le spese per il suo lavoro vengono rimborsate dall'assicurazione
gratis per lui,chiaro :O
Self__Gig
02-11-2006, 10:41
Un paio di mesi fa è successo alla mia vicina di casa... e da quanto ho capito la condizione per cui venisse risarcita era che sostenesse delle cure specifiche
Sergio1986
02-11-2006, 11:49
Un paio di mesi fa è successo alla mia vicina di casa... e da quanto ho capito la condizione per cui venisse risarcita era che sostenesse delle cure specifiche
per quello non ci sono comunque problemi...
oggi pom vado dal mio medico e sento che mi dice... domattina vado a fare dei massaggi
non è così, ovviamente.
se subisci delle lesioni, ti devono risarcire.
poi se sei costretto a sottoporti a cure specifiche ti rimborsano anche i costi sostenuti.
Self__Gig
02-11-2006, 14:57
effettivamente è come la penso anche io... ma ricordo esattamente che se non avesse fatto queste cure specifiche le avrebbero riconosciuto un risarcimento inferiore...
eravamo in 4 in macchina... io ero passeggero, guidava un mio amico... una non ha fatto uno stop e ci ha colpiti sulla routa anteriore sx storcendo cerchio e braccetto della sospensione più danni alla carrozzeria e al paraurti... abbiamo fatto il cid e chiamato il carrattrezzi che ha portato via l'auto...
Se avete compilato il cid e NON avete specificato che c'erano feriti, dovrai fare immediatamente una raccomandata per chiedere l'annullamento della procedura o conversione in "Cid con lesioni" altrimenti non ti risarciscono un bel niente.
Sergio1986
02-11-2006, 19:13
Se avete compilato il cid e NON avete specificato che c'erano feriti, dovrai fare immediatamente una raccomandata per chiedere l'annullamento della procedura o conversione in "Cid con lesioni" altrimenti non ti risarciscono un bel niente.
sei sicuro di ciò?
il colpo di frusta non si accusa subito e se ho un certificato medico che attesta che il mio dolore è causato dall'incidente non vedo perchè dovrebbero far storie
matteo1986
02-11-2006, 19:40
il botto è stato piccolo ma per avitare il contatto abbiamo preso anche una botta a dx sulla terra...li per li non avevo niente ma dopo un ora ho accusato i primi dolori al collo e alla schiena... essendo però uno che si lamenta poco e visto che erano le sei di mattino sono andato a letto.
al risveglio però i dolori erano aumentati e mi è venuto un mal di testa che è andato sempre crescendo...
oggi pom sono andato al pronto soccorso e mi hanno dato dieci giorni di collare più analgesigi...
ora... che devo fare per presentare il tutto alla sua assicurazione e avere due lire? :D
non sono il tipo da fingere ma il dolore c'è e devo comprare l'auto nuova :D
a parte gli scherzi... come si procede in questi casi?
Allora non vi hanno tamponato :D
sei sicuro di ciò?
il colpo di frusta non si accusa subito e se ho un certificato medico che attesta che il mio dolore è causato dall'incidente non vedo perchè dovrebbero far storie
Il colpo di frusta VERO si accusa subito (fastidi, giramento di testa), ed il dolore vero e proprio aumenta a freddo.
Il colpo di frusta FINTO, ovvero il semplice indolenzimento che si ha in seguito ad un contraccolpo, diventa risarcibile solo se trovi un medico compiacente che ti firma il certificato. Se ti fa male il collo ma non hai nulla, che ti risarciscono? Dolore?
Se tutte le volte che prendi un contraccolpo ti viene il colpo di frusta, giocando a calcio o basket porterebbero tutti il collarino :D
oscuroviandante
03-11-2006, 14:10
Ma complimenti.... e io con un colpo di frusta VERO sto diventando idrofobo per riuscire a farmi dare qualche cosa dall'assicurazione.
Grazie a disonesti come te la cosa mi è difficile.
Hai solo da vergognartene.
Ma complimenti.... e io con un colpo di frusta VERO sto diventando idrofobo per riuscire a farmi dare qualche cosa dall'assicurazione.
alla fin fine hai ragione
oscuroviandante
03-11-2006, 14:18
alla fin fine hai ragione
ma certo che si.... il colpo di frusta glielo farei io a questo signorino.
Sergio1986
03-11-2006, 14:21
guarda non ti ci mando perchè non siamo faccia a faccia...
non sto fingendo... ripeto che ho dolore a collo e schiena più mal di testa persistente.
se volevo fingere ci andavo subito e lamentavo cose che nn avevo...
ci sono andato il giorno dopo quando accusavo dolori...
state tutti a fare gli onesti... ma andate va...
ma certo che si.... il colpo di frusta glielo farei io a questo signorino.
lol
il fatto e' che uno quando lo fa non ci pensa...dice: mi faccio 2 soldi alle spalle altrui.
poi pero' la pensano tutti cosi' e diventa un "magna magna", per cui si finisce che ci perdono tutti :muro:
Vediamo di calmarci ;)
>bYeZ<
Non ti consolera' sapere che nonostante io sia "del mestiere", per un incidente nel quale avevo ragione ed avevo riportato lesioni fisiche (mi hanno tagliato la strada mentre stavo con uno scooter 150cc.... mezzo distrutto e io grattuggiato come un granapadano) ho dovuto attendere 1 anno e 6 mesi :O
Le lungaggini non dipendono SOLO dalle truffe, sono proprio LENTE le compagnie, i medici legali, tutto l'ingranaggio.
Self__Gig
03-11-2006, 16:29
Confermo... io ho aspettato 1 anno e 8 mesi prima di avere i soldi dall'assicurazione! Uno schifo!
oscuroviandante
03-11-2006, 19:02
guarda non ti ci mando perchè non siamo faccia a faccia...
non sto fingendo... ripeto che ho dolore a collo e schiena più mal di testa persistente.
se volevo fingere ci andavo subito e lamentavo cose che nn avevo...
ci sono andato il giorno dopo quando accusavo dolori...
state tutti a fare gli onesti... ma andate va...
Allora....se non stai fingendo mi scuso.
Ma dal titolo del post (mi hanno tamponato quando invece ti hanno preso di lato) e dalla tua volontà di prendere soldi si possono travisare le tue vere intenzioni.
Ma sei stai fingendo ............... *** ** ****** ** ******* ;)
Sergio1986
03-11-2006, 23:12
Allora....se non stai fingendo mi scuso.
ok, scuse accettate ;)
Ma dal titolo del post (mi hanno tamponato quando invece ti hanno preso di lato) e dalla tua volontà di prendere soldi si possono travisare le tue vere intenzioni.
mi ha messo la pulce nell'orecchio il medico dicendomi "ti do dieci giorni di prognosi riservata che poi presenterai all'assicurazione"...
Ma sei stai fingendo ............... *** ** ****** ** ******* ;)
guarda... sono appena tornato dall'ospedale perchè il mal di schiena mi è aumentato e si è aggiunto un dolore allo sterno... mi hanno fatto le lastre ma per fortuna non ho niente... domattina però visita dall'ortopedico :cry:
Quando ero piccolo mi sono fatto male in 2 occasioni diverse dove mi sono rotto un polso e un mignolo, per fortuna. Fra qualche anno potrò comprarmi la moto dei miei sogni o la base di un mutuo per una casa...
oscuroviandante
04-11-2006, 10:19
ok, scuse accettate ;)
:cincin:
mi ha messo la pulce nell'orecchio il medico dicendomi "ti do dieci giorni di prognosi riservata che poi presenterai all'assicurazione"...
sei sicuro fosse "riservata"???In tal caso non saresti qui a raccontarcelo ;)
guarda... sono appena tornato dall'ospedale perchè il mal di schiena mi è aumentato e si è aggiunto un dolore allo sterno... mi hanno fatto le lastre ma per fortuna non ho niente... domattina però visita dall'ortopedico :cry:
sicuro di non aver preso un colpo al petto e non essertene accorto?
Comunque mettiti in pace che la trafila è lunga....nel mio caso è peggio ancora in quanto la controparte (un marocchino) è scappata
Sergio1986
04-11-2006, 13:37
sei sicuro fosse "riservata"???In tal caso non saresti qui a raccontarcelo ;)
infatti hai ragione :D
sicuro di non aver preso un colpo al petto e non essertene accorto?
non credo... forse la cinta...
Comunque mettiti in pace che la trafila è lunga....nel mio caso è peggio ancora in quanto la controparte (un marocchino) è scappata
non ho fretta... spero mi passino i dolori che ho da fare cose ben più importanti che girarmi i pollici ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.