Entra

View Full Version : Dragonball

coldd
31-10-2006, 14:04
Ciao,
in questi giorni discutendo con amici all'uni è venuto fuori che in parecchi guardano dragonball
le puntate in questo periodo sono bellissime (sta per combattere con freezer) e quasi tutti le hanno gia viste alle superiori (bei tempi... fancazzismo totale)
in base a questi dati mi chiedevo a che livello di spettatori arriva questo cartone
se confrontato con altri (simpson a parte) mi pare rimanga sempre un successo incredibile

p.NiGhTmArE
31-10-2006, 14:13
a me fa cagare :O

DANY 76
31-10-2006, 14:19
Ciao,
in questi giorni discutendo con amici all'uni è venuto fuori che in parecchi guardano dragonball
le puntate in questo periodo sono bellissime (sta per combattere con freezer) e quasi tutti le hanno gia viste alle superiori (bei tempi... fancazzismo totale)
in base a questi dati mi chiedevo a che livello di spettatori arriva questo cartone
se confrontato con altri (simpson a parte) mi pare rimanga sempre un successo incredibile
a me è sempre piaciuto ed ho anche tutti e 12 lungometraggi che hanno fatto!

[The Black]
31-10-2006, 14:27
Dragonball! Aaaah, mito!

KAMEHAMEHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D :sofico:

mi sto ancora scaricando tutte le serie :fiufiu:

Sehelaquiel
31-10-2006, 14:40
Dragonball resta il mio cartone preferito (e dopo vengono mistero della pietra azzurra, evangelion e kenshiro) :D lo guarderei volentieri se stessi in italia in questo momento.. la saga di freezer e' la migliore, e freezer naturalmente altrettanto :D casso saranno un po' di anni che non lo guardo :(

icoborg
31-10-2006, 14:43
è molto discutibile in senso assoluto il successo di db soprattutto in italia..
lo mandano a pranzo , nn ce altro, mentre di serie mille volte migliori ce ne sono a sfascio...
io l'ho sempre visto per abitudine nn mi ha mai fatto impazzire....poi le attese col commentino idiota davvero insopportabili.

Composition86
31-10-2006, 15:00
Preferisco di gran lunga la prima serie, DBZ è pieno di contraddizioni (ad esempio come fa Vegeta a distruggere un pianeta quando poi al max della sua potenza, in altre occasioni, riesce a fare solo qualche cratere?), pause che spezzano il cartone, ci sono pure i viaggi spaziali che non centrano nulla e sicuramente deviano di molto le intenzioni che c'erano all'inizio della serie e poi non è bello che i personaggi storici vengono mano a mano tagliati fuori all'improvviso.

Inoltre la storia è un po' banale e riciclata e si perde tutta quell'atmosfera spensierata che c'era in DB1, qui diventa tutto troppo serio e sterile: volete mettere, ad esempio, gli allenamenti dal genio delle tartarughe con quelli sulla navetta spaziale a gravità aumentata? E' tutta un'altra cosa. :(

E poi gli urlacci non mi piacciono e non mi piacciono neanche i personaggi introdotti col proseguire del cartone, non hanno personalità.

Cabeca Dinossauro
31-10-2006, 16:15

È regolarmente nei top 5 di Italia 1, e supera spesso i Simpsons.

goldorak
31-10-2006, 16:22
La prima serie era veramente carina e divertente, le altre delle :Puke:

plut0ne
31-10-2006, 16:26
Ciao,

le puntate di sto periodo sono stupende..anche se preferisco di gran luna quelle del cell game con gohan che diventa super sayan 2 :eek: :eek: sclerando di brutto..

oggi addirittura mi sono rimesso a leggere qualche giornalino di dragon ball perchè non mi ricordavo qualche particolare :D

ihmo è il cartone + bello in assoluto...ho comprato su ebay TUTTI i giornalini tenuti benissimo a una miseria...solo 40 euro :D

Hebckoe
31-10-2006, 16:32
secondo voi è più forte ken shiro o goku?
se potete giustificate la risposta!

Super Vegetto
31-10-2006, 17:03
Preferisco di gran lunga la prima serie, DBZ è pieno di contraddizioni (ad esempio come fa Vegeta a distruggere un pianeta quando poi al max della sua potenza, in altre occasioni, riesce a fare solo qualche cratere?), pause che spezzano il cartone, ci sono pure i viaggi spaziali che non centrano nulla e sicuramente deviano di molto le intenzioni che c'erano all'inizio della serie e poi non è bello che i personaggi storici vengono mano a mano tagliati fuori all'improvviso.

Inoltre la storia è un po' banale e riciclata e si perde tutta quell'atmosfera spensierata che c'era in DB1, qui diventa tutto troppo serio e sterile: volete mettere, ad esempio, gli allenamenti dal genio delle tartarughe con quelli sulla navetta spaziale a gravità aumentata? E' tutta un'altra cosa. :(

E poi gli urlacci non mi piacciono e non mi piacciono neanche i personaggi introdotti col proseguire del cartone, non hanno personalità.
Quand'è che Vegeta distrugge un pianeta? Io ricordo che è stato Freezer a distruggere il pianeta di nome Vegeta (e altri pianeti nella galassia), ma Vegeta che distrugge i pianeti non me lo ricordo...I viaggi spaziali che non centrano niente (come tante altre cose "fuorvianti") secondo me danno un po' più di tridimensionalità all'universo di Dragonball, se nò sarebbe un mero picchiaduro con interesse limitato. Chi è dei personaggi storici che viene tagliato all'improvviso? Chiaro, se si affacciano nuovi personaggi più potenti sarebbe ridicolo portarsi appresso in ogni frangente tutti i vecchi personaggi; che doveva fare, portarsi anche Puar/Oscar/Pilaf e compagnia bella su Namek? Sarebbe una forzatura insostenibile, giusto che abbiano una parte minore. La storia è tutt'altro che banale (ovviamente IMHO :) ), e soprattutto discordo sulla questione dell'"atmosfera": è sicuramente diversa dal primo Dragonball, ma lo Z ha un'atmosfera tutta sua, originale, il che non lo rende un clone sbiadito del primo ma un cartone che si regge saldo con le sue gambe, e questo per me è un bene. Parli degli allenamenti col genio delle tartarughe: e gli allenamenti con Re Kahio, allora? Sono spassosissimi! :D Concordo invece che in alcuni frangenti del combattimento si esagera un po' con gli "urlacci" e la sboroneria, qualche combattimento manca di "stile", ma non dirmi che i nuovi personaggi non hanno personalità: Freezer è strepitoso, Cell è prima claustrofobico e poi granitico, Majin Bu è quanto di più bizzarro si possa concepire per l'essere più cattivo della saga, il "Campione dei Campioni Mr Satan" ( :sofico: ) nel suo genere non ha eguali nemmeno nella prima saga (ricorda molto il Dottor Slump, è non è un caso), Super Vegetto (il mio alter-ego, come noti ;) ) per quei pochi istanti in cui "vive" riunisce splendidamente le personalità di Goku e Vegeta e la "cattiveria" dei Sayan, i cyborg che arriveranno hanno una personalità molto curata (soprattutto C-16), e molti altri persoaggi introdotti sono secondo me assolutamente godibili.
Facendo finta che il GT non sia mai esistito ( :D ), io adoro Dragonball, sia il primo che il secondo, e per fortuna non sono uno il clone dell'altro ma sono tutti e due stupendi nel loro genere.

Sehelaquiel
31-10-2006, 17:07
Facendo finta che il GT non sia mai esistito ( :D ), io adoro Dragonball, sia il primo che il secondo, e per fortuna non sono uno il clone dell'altro ma sono tutti e due stupendi nel loro genere.

Purtroppo si deve perforza fare finta che gt non sia mai esistito...

quoto tutto :D

Super Vegetto
31-10-2006, 17:14
Io adoro a dir poco dragonball :D e oltre alle serie complete ho anche tutti gli oav! stupendi!
ma li guardo volentieri ancora per tv...
IMHO dragonball è meraviglioso dall'inizio della prima serie fino alla morte di freezer, poi peggiora un pochino ma è cmq bellissimo!
Freezer è il mio preferito, ma c'è anche da dire che è con Freezer che l'autore si gioca la carta-bomba del Super Sayan, forse è anche per questo che è la parte che attira di più...

Super Vegetto
31-10-2006, 17:18
ti quoto su tutta la linea, infatti il gt (a parte forse solo la serie di baby, ma neanche tanto) è abbastanza brutto, specie l'inizio...
Sai, nel GT Baby all'inizio incuriosisce, ma poi viene secondo me sviluppato proprio male, tanto che alla fine fa schifo pure il pezzo di Baby. Pan è ODIOSA! :D :D :D

Super Vegetto
31-10-2006, 17:19
si infatti, dico solo che dopo che goku si è trasformato in ssj la prima volta, il resto della serie, pur rimanendo bellissima, diventa leggermente ripetitiva ---> alla fine è tutto un superare sto benedetto ssj...
;)

Xile
31-10-2006, 17:41
Pure io sto aspettando la serie di Freezer...Ma è vero che hanno fatto una serie sucessiva al gt?

Xile
31-10-2006, 17:43
poi una cosa che odio di dragonball sono le traduzioni italiane dei nomi: ce ne sono alcuni di a dir poco ridicoli ma per fortuna i più importanti (es: goku, vegeta, freezer, cell, majin bu) sono rimasti normali. se vi cercate su internet i significati dei nomi originali, come ho fatto io, scoprirete che la maggior parte di essi sono ironici ;) perchè riferiti a nomi di pietanze ---> ovvio che "butter" (in ita "barter" :asd: il tizio blu della squadra ginew, e non "giniu" :asd: ) non potevano tradurlo con "burro" (come doveva essere originariamente, ad indicare ironicamente che era molto debole...) ma potevano almeno lasciare il nome originale...

ma ce ne sono anche di peggiori...

Chi si ricorda di Vegecu :rolleyes: :muro:

majin mixxi
31-10-2006, 17:52
ho amato molto Dragonball,sopratutto la saga di Majin Bu (come si evince dal nick) :D

Super Vegetto
31-10-2006, 18:08
la serie di majin bu è sempre stata molto particolare e bella, ma si capisce benissimo che l'autore ha dovuto stipare li tutto quello che non era riuscito a mettere prima (goku ssj3, gotenks, fusion coi potara (gli orecchini ;) ) fusion piccolo + supremo, e altro) per poi contare che alla fine goku lo sconfigge con una "semplice" genkidama ... :)
Beh, metà degli OAV finiscono così... :p

Composition86
31-10-2006, 18:21
Quand'è che Vegeta distrugge un pianeta? Io ricordo che è stato Freezer a distruggere il pianeta di nome Vegeta (e altri pianeti nella galassia), ma Vegeta che distrugge i pianeti non me lo ricordo...I viaggi spaziali che non centrano niente (come tante altre cose "fuorvianti") secondo me danno un po' più di tridimensionalità all'universo di Dragonball, se nò sarebbe un mero picchiaduro con interesse limitato. Chi è dei personaggi storici che viene tagliato all'improvviso? Chiaro, se si affacciano nuovi personaggi più potenti sarebbe ridicolo portarsi appresso in ogni frangente tutti i vecchi personaggi; che doveva fare, portarsi anche Puar/Oscar/Pilaf e compagnia bella su Namek? Sarebbe una forzatura insostenibile, giusto che abbiano una parte minore. La storia è tutt'altro che banale (ovviamente IMHO :) ), e soprattutto discordo sulla questione dell'"atmosfera": è sicuramente diversa dal primo Dragonball, ma lo Z ha un'atmosfera tutta sua, originale, il che non lo rende un clone sbiadito del primo ma un cartone che si regge saldo con le sue gambe, e questo per me è un bene. Parli degli allenamenti col genio delle tartarughe: e gli allenamenti con Re Kahio, allora? Sono spassosissimi! :D Concordo invece che in alcuni frangenti del combattimento si esagera un po' con gli "urlacci" e la sboroneria, qualche combattimento manca di "stile", ma non dirmi che i nuovi personaggi non hanno personalità: Freezer è strepitoso, Cell è prima claustrofobico e poi granitico, Majin Bu è quanto di più bizzarro si possa concepire per l'essere più cattivo della saga, il "Campione dei Campioni Mr Satan" ( :sofico: ) nel suo genere non ha eguali nemmeno nella prima saga (ricorda molto il Dottor Slump, è non è un caso), Super Vegetto (il mio alter-ego, come noti ;) ) per quei pochi istanti in cui "vive" riunisce splendidamente le personalità di Goku e Vegeta e la "cattiveria" dei Sayan, i cyborg che arriveranno hanno una personalità molto curata (soprattutto C-16), e molti altri persoaggi introdotti sono secondo me assolutamente godibili.
-Vegeta distrugge un pianeta di alieni incapaci durante il viaggio verso la terra, quando ancora Nappa era tra noi... e non si sforza neanche troppo! Insomma, un bell'errore, a meno che il pianeta fosse di qualche km cubo, ma non fanno neanche cenni sulla gravità ridotta, quindi ne deduco che doveva essere un pianeta di discrete dimensioni.
-Per quanto riguarda le inserzioni sulla storia, i viaggi spaziali possono si andare, ma sono una bella forzatura tecnologica; però è inutile dire che il cartone debba essere verosimile, se è nato proprio come inverosimile.
Sul viaggio temporale c'è poco da dire, tutto troppo forzato per mettere su storie che non starebbero in piedi altrimenti. Ho notato inoltre che mentre DB1 si sviluppava su più trame parallele (basti ricordare gli allenamenti di Goku nell'era esercito del fiocco rosso, o gli allenamenti di tutti i personaggi), da DBZ in poi il filo conduttore tende a diventare uno solo, almeno da Namec in poi.
Non parliamo poi della presunta malattia mortale di Goku nella serie dei Cyborg... non ce lo vedo un dio che si ammala di cuore e ci rimane.
Inoltre da DBZ manca tutta quella trama osè tipicamente giapponese che rendeva più divertente il cartone (anche se comunque credo che la mediaset censurava in parte).
-A parte quelli da te citati (che sono passati in secondo piano già al termine della prima serie), il genio delle tartarughe, ovvero il personaggio più "profondo" della serie, è proprio uno dei personaggi che viene buttato fuori e se appare rimane in secondo piano, praticamente va in pensione. Discorso simile per Tensing, Rif, Yanko e Junior, protagonisti della prima serie, ma anche i vari Cyborg, divenuti buoni, scompaiono. Lo stesso Gohan passa in secondo piano dopo il cell game.
Freezer si può salvare, dopotutto è un capo, ma già con Cell la cosa si fa più complicata. Il resto dei personaggi mi sembrano inutili e mal studiati (Majin Bu che trasforma i nemici in cioccolatini...)
Inoltre preferivo Goku in versione moccioso, era molto ingenuo (e questo lo rendeva divertente), cosa che con la crescita perde in parte.
Poi la prima serie sembrava realizzata sullo stampo di Arale, c'erano perfino i personaggi-animali, ora, Majin Bu e Mr satan a parte, è tutto più serio.
Non riesco poi ad apprezzare la mancanza del senso di miglioramento progressivo della tecnica di combattimento dei personaggi, in DBZ i personaggi si potenziano solo con la rabbia che hanno dentro, i nemici vengono superati continuamente in potenza e dopo i cyborg i cambiamenti diventano improvvisi ed imprevisti con le trasformazioni in super sayan, mentre in DB1 era tutta questione di allenamento, lento e mostrato nel dettaglio.

Insomma, per me DBZ è un passo indietro e lo considero interessante fino al termine delle puntate di Namec, poi diventa un po' monotono.

icoborg
31-10-2006, 18:27
cmq parlando di personaggi preferiti, io ho, in ordine:

1) Future Trunks (del quale c'è anche un oav specifico) perchè è troppo figo :yeah:
2) Goku, vabbè
3) Gohan, altro personaggio assurdo

mentre ODIO vegeta, per me è insopportabile :mad: anche se so che piace a molta gente...
vegeta e junior prima del gt sono i personaggi meglio riusciti perke sono personalita sfumate per quanto possano esserle su un anime come db goku è il + banale di tutti... buonissimo fortissimo sbirulissimo speriamo almeno gli puzzi lalito.

icoborg
31-10-2006, 18:32
si appunto :D ma è proprio la sua banalità e la sua stupidità estrema a renderlo simpaticissimo :asd: è troppo forte in certi punti, e poi è fortissimo... ;)

boh io nn ho mai sopportato i buonissimi anche superman mi sta sul cazzo.

Sehelaquiel
31-10-2006, 18:43
cmq parlando di personaggi preferiti, io ho, in ordine:

1) Future Trunks (del quale c'è anche un oav specifico) perchè è troppo figo :yeah:
2) Goku, vabbè
3) Gohan, altro personaggio assurdo

mentre ODIO vegeta, per me è insopportabile :mad: anche se so che piace a molta gente...

1) Vegeta
2) Goku
3) Freezer

Gohan l'ho cominciato ad odiare dopo la saga di cell..

Sehelaquiel
31-10-2006, 18:52
non dirmi che dopo essere stato potenziato dall'anziano kaioshin ed essersi messo a pestare majin bu di brutto non ti faceva sbava :eek:

no (mi ricordo che quando stavo vedendo quella puntata tifavo per majin :asd: ), perche' la sua personalita' non mi e' piu' piaciuta dopo la saga di cell, era cambiato troppo. Il problema poi e' questa sua trasformazione grazie a kaoshin la vedevo piu' come un gaffe :/

Sehelaquiel
31-10-2006, 19:22
de gustibus non disputandum est ;)

docet! :D

a tratti mi stava simpatico nella saga di majin, ma sono ancora piu' sicuro che mi piaceva ancora di piu' prima! :D

kaioh
31-10-2006, 19:26
Ciao,
IMHO ho visto solo alcune puntate di Dragonball e basta visto che sono rimasto nauseato da come sono state create.
Fanno veramente inorridire chi come me DragonBall lo avrà letto almeno 5 volte di seguito. Un altro pò e sapevo intere battutre a memoria.

La trasposizione animata è tutta un'altra cosa rispetto all'anime, Goku è completamente diverso così come altri personaggi .

Consiglio a tutti di non vederlo e di leggers idirettamente il manga.

Vediamo, m isono iscritto qui nel 2000 e già lo leggevo , sarà dal 1999 che me lo leggo ( 4° anno di ingegneria .:D )

Cabeca Dinossauro
31-10-2006, 20:28
Gohan l'ho cominciato ad odiare dopo la saga di cell..

Sì, veramente. Un personaggio buttato nel cesso.

plut0ne
31-10-2006, 20:38
non dirmi che dopo essere stato potenziato dall'anziano kaioshin ed essersi messo a pestare majin bu di brutto non ti faceva sbava :eek:

oddio per me gohan è invece il TOP DEL TOP...anzi secondo me se avesse continuato ad allenarsi sarebbe il + forte di tutti..
praticamente in tutto DBZ gohan è in potenza il + forte...già con radish si sapeva che quando sclerava era fortissimo...poi con freezer lo stesso..quando lo stesso freezer ferisce con le corna crilin lui sclera e riesce a fargli del male...

con cell si raggiunge l'apice...e la scena di quando cell schiaccia la testa a C16 e lui sclera è per me il TOP di DBZ....tira un grido da paura (in jap soprattutto) e diventa SSJ2...col ciuffino in avanti :cool: :cool:

con majin bu si raggiunge l'apice...il fatto che ihmo sia + forte di tutti in DBZ (tranne ovviamente delle fusion) si capisce quando viene potenziato da kaionshin dopo che è uscito dalla Z-SWORD....gli dice praticamente che lui NON HA BISOGNO di trsformarsi in SUPER SAYAN...ma che anzi è una PERDITA DI ENERGIA :eek: ...insomma gohan è così forte di natura che è al max senza trsformazione :eek: :eek: :O :cool:
e infatti lo sviluppano poco come personaggio visto che avrebbe ucciso BU troppo presto..dopo l'iniziale massacro viene assorbito :O

quindi gohan for president :sofico: :cool:

quindi la mia classifica:

1)gohan
2) trunks :cool:
3) gotenks (la fusione :asd: ..che nella stanza dello spirito e del tempo mi fa morire dal ridere....sia con i fantasmini che AUTOESPLODONO...sia quando c'è bu che si beve la pinacolada leggendo il giornalino :asd: )

Super Vegetto
31-10-2006, 20:56
I miei preferiti, fusion escluse (e quindi escluso Vegetto):
1)Piccolo o Junior
2)Vegeta
Tra i cattivi:
1)Freezer
2)Broli
Personaggio cult:
Mr Satan :D :D :D
http://img299.imageshack.us/img299/4251/11359699411vo.jpg
E' vero, gohan dopo Cell diventa uno sfigato, ma che dire di Great Sayamen? :ciapet:
Tra qualche puntata quando Piccolo si unisce con Nail per fare il super guerriero namecciano io mi gaso come una bestia! :grrr:

metalfreezer
01-11-2006, 11:45
Per me il miglior personaggio è Freezer.. Quando si trasforma è puro spettacolo..

http://195.20.14.201/0/10/95/56/freezer/dbz-freezer-14.jpg

metalfreezer
01-11-2006, 11:47
ho letto che stanno facendo un film!!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

http://docteur.egui.free.fr/layout/dbzlefilm-piccolo.jpg

icoborg
01-11-2006, 11:49
aggiungo ancora un' ultima cosa...

IMHO ( :) ) dragonball ha sempre avuto una bella trama, anche ben strutturata
però penso che i punti focali non siano stati sviluppati a dovere: mi riferisco per esempio alla trasformazione in ssj di Goku, potevano girarci interno molto di più per far sbavare meglio la gente, mentre il tutto si risolve in 1-2 puntate (escluso il combattimento con freezer)

voi che ne pensate?
mi sa che hai visto poca roba allora...nn mi pare sta gran trama.

Sehelaquiel
01-11-2006, 12:01
mi sa che hai visto poca roba allora...nn mi pare sta gran trama.

La qualita' della trama non si misura da quanto e' sofisticata, ma da quanto ti coinvolge. Nel mio caso, DBZ e DB mi hanno coinvolto tantissimo, e mi hanno fatto amare una miriade di personaggi diversi (perche' quasi tutti i personaggi presenti in queste due serie sono speciali per me); nel tuo caso, e' l'opposto, ed e' normale.

Come ha detto Destiny, de gustibus non disputandum est ;)

icoborg
01-11-2006, 12:18
La qualita' della trama non si misura da quanto e' sofisticata, ma da quanto ti coinvolge. Nel mio caso, DBZ e DB mi hanno coinvolto tantissimo, e mi hanno fatto amare una miriade di personaggi diversi (perche' quasi tutti i personaggi presenti in queste due serie sono speciali per me); nel tuo caso, e' l'opposto, ed e' normale.

Come ha detto Destiny, de gustibus non disputandum est ;)

come vuoi ma nn sono daccordo...ce chi si fa coinvolgere anche da trame di film boldi&desica....cio nn vuol dire che siano capolavori.

Xile
01-11-2006, 12:24
Che poi mi son sempre chiesto come abbia potuto C-16 avere figli con Crili.

icoborg
01-11-2006, 12:27
cmq per la cronaca ho visto TUTTO e la trama è sempre stata ben pensata, degna del miglior anime, solo leggermente male sviluppata nei punti focali...

:mano:
in quanto a quelli che si coinvolgono con boldi&de sica, presentameli :huh:

mmmm mah^^ lasciamo perdere^^ cmq dbz come trama è miserrima lineare praticamente è monotema...db era + articolata...

db prima dello z quanti episodi erano?

morpheus85
01-11-2006, 12:31
io invece mi gaso a bestia quando
tra poco goku le da di santa ragione a ginew con il kaioh ken
e soprattutto quando
goku diventa ssj e li si gioca il tutto per tutto contro freezer 100% poteri ---> sbavata immane, il punto più bello di tutto il Z IMHO
ma ancora di più quando
alla fine quel bastardo di freezer non muore neanche e arriva sulla terra per sterminare tutti ma arriva lui, il mitico, leggendario, Future Trunks che lo affetta come un salame e poi lo disintegra con un onda energetica
:yeah:

Lo Z è fantastico tra le tre serie sicuramente il migliore.

dimentichi quando goku diventa SS3... :cool:

morpheus85
01-11-2006, 12:34
C-18 magari ;)

:asd: C-16 era l'omaccione, l'avrebbe sfondato, povero Crilin :rotfl:

:rotfl:

Ma C18 non diventa umana con le sfere? :what:

Panzicola
01-11-2006, 12:36
e poi come ho detto odio vegeta, anche perchè è a causa sua che cell diventa Perfect Cell e Majin Bu si risveglia... :mad:
e nel gt baby si impossessa del corpo di Vegeta!!

morpheus85
01-11-2006, 12:42
quel punto è sbavoso soprattutto perchè è l'unico punto di tutto il z/gt in cui c'é una vera spiegazione delle differenze tra ssj e ssj2, che magari uno poteva non aver capito :)

Anche quando

Vegeta e Truncks superano il limite e sono tanto superpompati da essere troppo lenti :cool:

Xile
01-11-2006, 12:43
I fantasmini di Gotenk erano troppo da lol!

morpheus85
01-11-2006, 13:08
a parte che si scrive "Trunks" e non "Truncks" :asd: ...

Vegeta e Trunks non si trasformano in ssj2 prima di combattere contro cell
ma
vegeta lo raggiunge quando viene posseduto da babidi
e
Trunks non lo raggiungerà mai se non nella fusion perchè come gohan e goten è un sayan mestizo e raggiunge solo lo stadio di ssj normale, al massimo full power; gohan però è un caso a parte perchè contro cell supera il full power e...vabbè lo sai...

Ma io dicevo prima del SS2... come si identificano? Sai quando

nello stesso periodo Goku e Ghoan si allenano sottoforma di supersayan per non rischiare di diventare come Vegeta e Trunks..

morpheus85
01-11-2006, 13:13
Ecco:

Stadi intermedi

Fra il Super Saiyan 1 ed il Super Saiyan 2 vi sono inoltre alcune trasformazioni intermedie: in generale, aumentano molto la potenza e la massa muscolare del soggetto (che appare decisamente "palestrato"), ma che non sono efficaci in termini di velocità. Si possono vedere queste trasformazioni intermedie nel periodo in cui Trunks e Vegeta si allenano nella stanza dello spirito e del tempo e poi combattono contro Cell. Queste trasformazioni "incomplete" si possono trovare indicate in inglese come Super Saiyan 2nd Grade/Ascended Super Saiyan e Super Saiyan 3rd Grade/Ultra Super Saiyan ed in giapponese come Super Saiyan Dai Ni Dan Kai e Super Saiyan Dai San Dan Kai le cui traduzioni italiane significano all'incirca rispettivamente Il Grande Super Saiyan Del Secondo Livello ed Il Grande Super Saiyan Del Terzo Livello.

Nello stesso periodo Goku e Gohan invece sperimentano un diverso concetto: per non sprecare energie nella trasformazione da Saiyan normali a Super Saiyan 1, si allenano a rimanere sempre trasformati, in ogni momento; in questo modo il passaggio dal "riposo" al combattimento è meno faticoso. In questo periodo Goku e Gohan hanno i capelli ritti e di un colore biondo particolarmente chiaro ed appaiono di una insolita calma. Questa forma si può trovare indicata come Super Saiyan Full Power. Goten e Trunks la possiedono innata.

morpheus85
01-11-2006, 13:17
Per altro:

Forme particolari Nel corso della Saga di Majin Bu, alcuni dei Saiyan protagonisti raggiungono dei livelli di potenza vicini o superiori a quelli del Super Saiyan di terzo livello, pur non essendolo. Vegeta viene posseduto da Babidy e così ottiene una forza che si avvicina ad un Super Saiyan al livello 3, ma non lo è: il suo aspetto è simile al Super Saiyan di secondo livello, con in più una "M" sulla fronte (questa sua forma si può trovare indicata come "Majin-Vegeta"). Gohan viene potenziato da Kaiohshin e raggiunge il livello di Saikyou No Senshi, con forza pari o probabilmente superiore ad un Super Saiyan di livello 3, ma non lo è: il suo aspetto è normale, senza nemmeno i capelli biondi da Super Saiyan (questo Gohan potentissimo senza trasformazione si può trovare indicato come "Mystic Gohan") Goku e Vegeta riescono a fondersi in Vegeth grazie agli orecchini Potara dati loro da Kaiohshin. Questo personaggio appare come Saiyan "base" e poi come Super Saiyan (forse di secondo livello), ma è sicuramente il personaggio più forte di tutta la serie Z (quindi, nonostante non sia un Super Saiyan 3, ne è decisamente più potente). Curioso il fatto che una volta sciolta questa fusione, Vegeta afferma che non si sarebbe mai più fuso con Goku, senza sapere che più avanti sarebbe di nuovo stato costretto a farlo, grazie ad una strana danza (la stessa usata anche da Trunks e Goten per trasformarsi in Gotenks), trasformandosi in Gogeta, contro Janenba e Ishinlon.

Composition86
01-11-2006, 14:05
aggiungo ancora un' ultima cosa...

IMHO ( :) ) dragonball ha sempre avuto una bella trama, anche ben strutturata
però penso che i punti focali non siano stati sviluppati a dovere: mi riferisco per esempio alla trasformazione in ssj di Goku, potevano girarci interno molto di più per far sbavare meglio la gente, mentre il tutto si risolve in 1-2 puntate (escluso il combattimento con freezer)

voi che ne pensate?
Si, penso la stessa cosa: questo fatto del super sayan è introdotto troppo bruscamente e finisce presto. Da quelle puntate in poi, in cui DBZ raggiunge l'apice, c'è un calo, non c'è più quell'attesa della novità perchè ormai la trasformazione è stata rivelata. Per quanto mi riguarda la serie si poteva anche fermare lì.

Altra cosa che non mi piace sono i livelli di combattimento, innanzitutto perchè cercano di quantificare, di rendere esatta la potenza dei personaggi e poi perchè comportano stranezze quali:
Jeeth (parlando a Butter e riferendosi a Gohan mentre lancia un inutile colpo del sole a Reckon) - "Hai visto, per un attimo ha raggiunto i 20000 punti!"
mentre poi Goku e Ginew, sicuramente molto più forti di Reckon e Gohan, hanno molto meno di 9000 punti, cosa che Ginew ha rivelato proprio ieri a Goku dopo che questo gli diceva di controllare sul suo rivelatore per vedere fino a che grado di potenza si sarebbe spinto (va beh che poi arriva a 109000...).

Insomma, stranezze e contraddizioni. Non si capisce neanche perchè i vari Tensing, Yanko, Crilin e Rif, dopo lo stesso allenamento a cui si era sottoposto Goku dal Supremo, ma per un terzo del tempo, diventano più forti di Radizt (infatti Goku aveva qualcosa tipo 700 punti mentre Raditz 1200, stesso livello dei Saybam).

Composition86
01-11-2006, 14:08
E poi mi spiegate perchè Vegeta si fa quasi uccidere da Zarbon e Reckon? Non poteva creare una luna e diventare scimmione, proprio come sulla terra?

icoborg
01-11-2006, 14:19
Si, penso la stessa cosa: questo fatto del super sayan è introdotto troppo bruscamente e finisce presto. Da quelle puntate in poi, in cui DBZ raggiunge l'apice, c'è un calo, non c'è più quell'attesa della novità perchè ormai la trasformazione è stata rivelata. Per quanto mi riguarda la serie si poteva anche fermare lì.

Altra cosa che non mi piace sono i livelli di combattimento, innanzitutto perchè cercano di quantificare, di rendere esatta la potenza dei personaggi e poi perchè comportano stranezze quali:
Jeeth (parlando a Butter e riferendosi a Gohan mentre lancia un inutile colpo del sole a Reckon) - "Hai visto, per un attimo ha raggiunto i 20000 punti!"
mentre poi Goku e Ginew, sicuramente molto più forti di Reckon e Gohan, hanno molto meno di 9000 punti, cosa che Ginew ha rivelato proprio ieri a Goku dopo che questo gli diceva di controllare sul suo rivelatore per vedere fino a che grado di potenza si sarebbe spinto (va beh che poi arriva a 109000...).

Insomma, stranezze e contraddizioni. Non si capisce neanche perchè i vari Tensing, Yanko, Crilin e Rif, dopo lo stesso allenamento a cui si era sottoposto Goku dal Supremo, ma per un terzo del tempo, diventano più forti di Radizt (infatti Goku aveva qualcosa tipo 700 punti mentre Raditz 1200, stesso livello dei Saybam).

qui mi pare ci sia un errore...gohan in un picccolo lasso di tempo è passato a 20000 di norma nn ricordo quanto avesse...stessa cosa fa goku ma in maniera consapevole da 8000 puo passare a piacimento a 60000 cosa che ginew rivela a gis poi goku sfodera il kaio ken e arriva a 100000.

Composition86
01-11-2006, 14:21
sarebbe stato troppo facile... :D

e poi diciamocelo, non ne ha quasi avuto il tempo, mentre invece goku a suo tempo non lo aveva neanche fermato...

E perchè non lo aveva fermato? Perchè "gli andava di combattere" da Sayan quale era? Io mi ricordo che Vegeta era ancora bello pimpante mentre Goku si era logorato a furia di fare Kahioken. Ecco, queste "attese" tolgono un po' di gusto al cartone, in DB1 non c'erano potenziamenti, i combattimenti, onde energetiche a parte, erano molto più realistici.

icoborg
01-11-2006, 14:25
fatto sta che Composition86 ha ragione, magari l'esempio era sbagliato, ma ci sono più punti nella serie (solo nel Z) in cui ci sono errori nei livelli di comb. IMHO a causa della sbagliata traduzione...

vabbe questo sicuramente ma io parlavo di quellepisodio.
a parte le traduzioni...sicuramente un po di acqua la trama la fa a prescindere...
ieri cerano delle grida di gis quando vedeva le onde energetiche lanciate o deviate che nn centravano nulla come tempi o reazioni...chissa che cerano le doppiaggio originale. :doh:

Composition86
01-11-2006, 14:28
qui mi pare ci sia un errore...gohan in un picccolo lasso di tempo è passato a 20000 di norma nn ricordo quanto avesse...stessa cosa fa goku ma in maniera consapevole da 8000 puo passare a piacimento a 60000 cosa che ginew rivela a gis poi goku sfodera il kaio ken e arriva a 100000.
Il fatto è che Ginew dice "Prova a potenziarti, al massimo arriva a 9000", questo vuol dire che stavano combattendo entrambi a potenza minore di 9000, ma tutti e due sono più forti di Reckon e Gohan (dimostrazione sul campo), quindi Gohan con i 20000 punti, anche se momentanei, avrebbe dovuto buttare giù entrambi, ma non riesce a scalfire neanche quello scarsone di Reckon.

Come dice Destiny gli errori potrebbero essere nella traduzione, ma mi pare strano che vengono tradotti i dialoghi di un cartone intero, sbagliando spesso con i numeri...

plut0ne
01-11-2006, 14:34
allora faccio la lista dei + forti da quanto ne ho capito io..facendo qualche considerazione anche col GT:

1)GOGETA SSJ4
2) goku ssj4
3) baby vegeta quando è scimmione biondo :asd:
4) super vegeth (fusione con i potara che potenzia anche un pochino)
5)gotenks ssj3
6)gogeta ssj2 (quello biondo insommma...che si vede in qualche filmino ma mai nello Z...ad esempio contro bojack mi sembra)
7) mystic gohan :ave: :ave: che supera il ssj3 e io ci metterei anche beby vegeta quando vegeta ha i capelli bianchi nel GT prima di diventare scimmione biondo
8) goku ssj3
9) goku ssj2 potenziato insieme a MAJIN VEGETA :ave:
10) i vari ssj2 normali...prima gohan nel cell game e poi goku
11)ultra sayan (trunks muscoloso contro cell...vegeta che poteva trasformarsi ma SA che se diventa tropo grosso è anche lento :ave: )
12) ssj1
poi si può aggiungere Broly....che da quanto ho capito è QUASI super sayan 3...
e i vari stadi di majin bu...cmq quello finale è sotto il ssj3

:O :O :O non dovrei aver commesso errori :O

plut0ne
01-11-2006, 14:35
Il fatto è che Ginew dice "Prova a potenziarti, al massimo arriva a 9000", questo vuol dire che stavano combattendo entrambi a potenza minore di 9000, ma tutti e due sono più forti di Reckon e Gohan (dimostrazione sul campo), quindi Gohan con i 20000 punti, anche se momentanei, avrebbe dovuto buttare giù entrambi, ma non riesce a scalfire neanche quello scarsone di Reckon.

Come dice Destiny gli errori potrebbero essere nella traduzione, ma mi pare strano che vengono tradotti i dialoghi di un cartone intero, sbagliando spesso con i numeri...

anche io avevo capito male...ginew dice meno di 8000 poi sono andato avedere nel giornalino ed è meno di 80 MILA!!!
quindi non ascoltate le stronzate del cartone.. è pieno di errori...per non parlare dei nomi tutti scazzati... "vegetto ??"...in realtà è Vegeth nel giornalino--->kakaroth+vegeta

:doh: :doh:

Composition86
01-11-2006, 14:50
anche io avevo capito male...ginew dice meno di 8000 poi sono andato avedere nel giornalino ed è meno di 80 MILA!!!
quindi non ascoltate le stronzate del cartone.. è pieno di errori...per non parlare dei nomi tutti scazzati... "vegetto ??"...in realtà è Vegeth nel giornalino--->kakaroth+vegeta

Ok, adesso funziona. :p

plut0ne
01-11-2006, 14:52
:cry: :cry: :cry: che macello...

aspetta però :O majin bu dovrebbe essere + debole di goku ssj3....ok che gok riesce a vincere con la genkidama da + pianeti e che con il desiderio del drago viene ripotenziato però dovrebbero essere a pari livello vistoche anche vegeta ssj2 UN PO' tiene testa a majin bu nano :O

quindi il majin bu grasso è + DEBOLE...ANZIIIIIII ora che ci penso bene.. mi è venuto un flash dal giornalino..goku AMMETTE che avrebbe potutto vincere majin bu grasso da ssj3 soo che non lo ha fatto perchè AVEVA FIDUCIA IN GOTENKS..e che non lo ha vinto per spingere nuove leve al suo posto per il futuro della terra (goten e trunks) :O

per vegeta ssj4 hai ragione te... :O me ne sono dimenticato perchè è inutile come personaggio...c'è per pochissimo tempo...

azzzzz mystic gohan è veramente + forte di gotenks...anche qua hai ragione te :O non mi ricordavo bene

broly è veramente fortissimo fa paura :eek: se vogliamo proprio forzare la classifica io lo metterei sotto il ssj3 normale di goku..

:O :D :sofico: :sofico: :sofico:

p.s. anche secondo me quello è il migliore oav lo trasmisero MOLTO tempo fa su RAI2 mi ricordo che ogni domenica facevano un film di dragon ball :cry: :cry:

plut0ne
01-11-2006, 14:57
se hai i giornalini puoi andare a ricontrollare tu stesso...è in quel giornalino dove goku insegna a goten e trunks a fare la danza della fusione insieme a piccolo che è imbarazzatissimo...
dove anche goten e trunks prima prendono in giro goku..dopo la trasformazione in ssj3 torna dove vive il supremo e loro sono tutti obbedienti :asd: :asd:
questo è sicuro..sono sbagliati i dati ufficiali di majin bu grasso :O :asd:

cmq ci siamo dimenticati anche UB!! :O
nello z quando è ancora bambino IHMO (non so i dati ufficiali) è + forte di un ssj1....poi quando diventa Super Ub nel GT ihmo è tipo un ssj3 forse un po' + debole

morpheus85
01-11-2006, 16:55
non ho letto bene tutto ma c'è almeno un errore :O

ssj3 Goku 37.500.000
Majin Buu grasso 38.000.000

e se già quello grasso è più forte di goku ssj3 (e lo si capisce anche dai combattimenti che fanno) figurati gli altri stati :O

poi hai dimenticato tra il 2 e il 3 punto vegeta ssj4

ah poi ho visto ora:
Gohan (potenziato dal kaioh) 43.000.000
mentre
ssj3 Gotenks 41.000.000

bisogna essere precisi :D

infine toglierei dalla lista broly e gogeta ssj2 che con la serie Z/GT non centrano un fischio :O

Ma che dici?
Goku ssj3 smette di combattere con Majin Buu grasso per farlo uccidere da qualcun'altro.... Allora come può essere più debole? :confused:

morpheus85
01-11-2006, 17:14
Scontro con Radish

Radish: 1.200

Contadino: 5

Goku: 334 (con i vestiti pesanti) - 416 (senza vestiti pesanti) -Kamehameha: >900

Piccolo: 322 (con i vestiti pesanti) - 408 (senza vestiti pesanti) -Makankosappo (primo tentativo): 1.330 -Makankosappo (secondo tentativo): 1.440

Crilin: 206

Maestro Muten: 139

Gohan: 1 - 710 (arrabbiato) - 1.307 (molto arrabbiato)

Tenshinhan: 250

Yamcha: 177

Arrivo dei Saiyan

Saybaman: 1.220

Crilin: 1.083/1.770 (massimo)

Gohan: 981 - 2.880 (arrabbiato)

Piccolo: 1.220 - 3.500 (piena forza)

Yamcha: 1.065

Tenshinhan: 1.830

Nappa: 5.300

Vegeta: 18.000 - 180.000 (scimmione)

Goku: 5.000/8.000 (piena forza) - 12.000 (Kaiohken) - 16.000 (Kaiohken doppio) - 24.000 (Kaiohken triplo) - 40.000 (Kaiohken quadruplo e Kamehameha)

Saga di Freezer

Gohan: 1.500 - 14.000 (dopo il potenziamento del Capo Anziano di Namecc)

Crilin: 1.500 - 13.000 (dopo il potenziamento del Capo Anziano di Namecc)

scagnozzi di Freezer: <500

guerrieri namecciani: 1.000/3.000

Kiwi: 18.000
Vegeta: 24.000 (contro Kiwi) - 30.000 (contro Rikoom)

Ginew: 120.000 - 23.000 (nel corpo di Goku)

Goku: 65.000/85.000 - 180.000 (Kaiohken) - 650.000 (Kaiohken x10) - 1.300.000 (Kaiohken x20) - 1.800.000 (Super Saiyan (ssj))

Nail: 42.000

Freezer: 530.000/1.300.000 (tra forma normale e seconda trasformazione (tra primo e terzo stadio, se si preferisce)) - 1.500.000 (trasfomazione finale (quarto stadio): 100% della potenza da lui utilizzata)

Ritorno di Freezer

Freezer androide: 2.500.000

Goku ssj: 3.000.000

Trunks del futuro: 3.000.000

Re Cold: 3.500.000

Trunks ssj: 4.000.000

Serie degli androidi

Cyborg 19: 1.000.000 - 2.800.000 (dopo aver assorbito tutte le varie energie)

Vegeta senza l'energia presa da C 19: 1.000.000 - 4.700.000 (ssj) - 18.000.000 (dopo gli allenamenti nella Stanza dello spirito e del tempo)

Dr. Gelo: 1.200.000 - 1.800.000 (dopo aver assorbito tutte le varie energie)

Gohan: 1.500.000

Goku ssj: 4.500.000 - 1.500.000 (malato)

Piccolo: 2.000.000 - 6.000.000 (unito a Dio (il Supremo))

Cyborg 17: 6.000.000

Cyborg 18: 6.000.000

Cyborg 16: 6.500.000

Cell: 5.500.000 - 25.000.000 (una volta raggiunto lo stadio di Perfect Cell)

Trunks: 4.500.000 (ssj) - 15.000.000 (dopo gli allenamenti nella Stanza dello spirito e del tempo)

Cell Game

Gohan ssj: 9.500.000

Piccolo: 16.000.000

Vegeta: 18.500.000

Trunks: 19.000.000

Goku ssj: 27.000.000

Cell: 29.000.000 (dopo aver raggiunto lo stadio di Super Perfect Cell)

Gohan ssj-2: 30.000.000

Saga di Majin Bu

Mr. Satan: 42

Cyborg 18: 11.000.000

Goten: 13.500.000 - 16.500.000 (ssj)

Kibith: 16.000.000

Kaiohshin: 17.000.000

Trunks: 19.500.000 - 22.500.000 (ssj)

Majin Bu cattivo (Evil Bu): 20.000.000 (subito dopo essere stato espulso da quello grasso) - 45.000.000 (dopo tutte le trasformazioni e gli assorbimenti)

Piccolo: 28.000.000

Gohan: 29.000.000 - 32.000.000 (ssj) - 42.000.000 (potenziato dal Kaiohshin anziano)

Gotenks: 29.000.000 - 38.000.000 (ssj) - 41.000.000 (ssj-3)

Darbula: 33.000.000

Vegeta: 34.000.000 - 35.500.000 (ssj) - 37.000.000 (ssj-2)

Goku: 34.500.000 - 36.000.000 (ssj) (in seguito 39.900.000) - 37.000.000 (ssj-2)

Majin Bu grasso: 40.000.000 (nella sua forma originaria (prima di diventare buono)) - 38.000.000 - 17.000.000 (dopo aver espulso Evil Bu)

Vegeth: 49.000.000 - 58.000.000 (ssj-2)

Serie di Baby

Pan: 25.000.000

Goku bambino: 28.000.000 - 38.000.000 (ssj) - 62.500.000 (ssj-3)

Majin Bu (grasso): 43.000.000

Goten ssj: 47.500.000

Trunks ssj: 48.000.000

Ub: 51.000.000 - 89.000.000 (unito a Majin Bu)

Goku (adulto, senza nessuna trasformazione nè tecnica): 55.500.000

Gohan ssj: 62.000.000

Baby: 69.000.000 - 74.000.000 (Baby Vegeta ssj) - 87.000.000 (Baby Vegeta ssj-2) - 107.000.000 (Baby Vegeta ssj-3) - 135.000.000 (Baby Vegeta Scimmione ssj)

Goku ssj-4: 130.000.000 - 300.000.000 (dopo che gli donano l'energia gli altri guerrieri Z)

Da notare che Pan, Freezer se lo sarebbe mangiato :D

dottorkame
01-11-2006, 17:25
Allora vorrei dire anche io la mia:
Premetto che possiedo la 1a stampa di dragon ball ( quella da 62 numeri ) comprata mentre ancora usciva nelle fumetterie ( saranno passati 10 anni ormai ) ho tutti gli oav e anche tutto il GT su vhs originale.

detto cio' vorrei dire che
-la serie animata che trasmettono su italia1 e' uno schifo, primo perche' italia1 ha fatto uno scempio cambiando i nomi che avevano anche un significato ( ci e' andata bene che goku non l' hanno chiamato jhonny :( ), hanno tagliato un sacco di pezzi specialmente in db prima serie quando goku scopre la sessualita e il genio fa il maniaco. Ci sono addirittura scene che sono dei fermi immagini con l' audio che va dando una sensazione orribile e il taglio si vede perche' la scena non ha senso. Inoltre il cartone e' troppo prolisso, non a caso e' la seconda serie animata + lunga della storia. Il fumetto ha un buon ritmo che ti fa sbranare le pagine mentre leggi, il cartone e' invece una noia e' inutile far durare un combattimento 2 settimane perche' uno si stufa. Quando arriva vegeta sulla terra i nostri vengono sconfitti in sole 2 pagine creando nel lettore molta suspance nel cartone ci vogliono 10 puntate un po troppo!
Anche io pensavo che le storie aggiuntive servissero a caratterizzare meglio i personaggi ma sinceramente ne farei volentieri a meno (es quando bulma perde la sfera e si ritrova ad affrontare il granchio gigante).
Purtroppo il GT essendo nato solo come anime non ha avuto una trama gia scritta da seguire e quindi si sono lasciati andare e hanno fatto una serie che racchiude gli elemnti peggiori della serie animata. Per quelli inoltre che si lamentano della ripetitivita della serie vorrei dire che lo stesso toryama aveva dichiarato che lui voleva terminare Dragon ball molto prima, tipo alla fine di cell se non addirittura alla fine di freezer, ma l' editore visto il successo immenso l' ha obbligato a prolungare la serie. Tra l' altro a me piace molto + la saga di majin bu che quella di cell.

-Per quello che riguarda i poteri secondo me c' e' un errore con freezer, all' inizio il suo livello e' 538.000 ma gia dopo la prima trasformazione dice che il suo potere ha superato il milione, io penso che ad ogni trasformazione si raddoppi il suo potere. La scelta di lasciare indietro alcuni personaggi e' ovvia e' impossibile che tutti diventino sempre + forti in maniera esponenziale e quindi devono arrivare nuovi personaggi che partono gia da un livello + alto.

-I personaggi:
gohan non lo sopporto dalla fine della serie di freezer, e' come se gli cadessero le palle e' un po troppo femminuccia e secondo me e' meno forte del fratello goten che a 6 anni e' già diventato un super sayan giocando :eek: .
goku e' uno dei pochi personaggi totalmente buoni che mi piace nei fumetti perche' imho e' un pazzo psicopatico in realtà. Pensa solo ad allenarsi per diventare sempre + forte e in versione ssj3 e' un figo
Piccolo ( e non junior!!!!!!!!!!) e' il mio personaggio preferito, a me piacciono i tipi stronzi ma buoni
L' altro personaggio che mi piace un casino e' gotenks e' un truzzo fortssimo che mi spacca dalle risate peccato che arriva solo alla fine e ha poco spazio
Vegeth idem come sopra mi dispiace che uri poco ma li e' solo forza bruta

icoborg
01-11-2006, 17:34
vabbe se vogliamo dirla tutta è piccoro e curirin.

dottorkame
01-11-2006, 18:02
vabbe se vogliamo dirla tutta è piccoro e curirin.

Si infatti quando il dr gelo lo inquadra sul visore esce il nome originale

francesco25
01-11-2006, 19:29
io adoro questo cartone, ma mi fa incazzare ilfatto che all'inizio perdono tempo col reassunto, con la sigla e poi con un sacco di parole del narratore che si fa domande del cazzo... ho cronometrato e ogni puntata dura effettivamente solo 15 minuti :muro: :muro:

Composition86
01-11-2006, 19:30
-la serie animata che trasmettono su italia1 e' uno schifo, primo perche' italia1 ha fatto uno scempio cambiando i nomi che avevano anche un significato ( ci e' andata bene che goku non l' hanno chiamato jhonny :( ), hanno tagliato un sacco di pezzi specialmente in db prima serie quando goku scopre la sessualita e il genio fa il maniaco. Ci sono addirittura scene che sono dei fermi immagini con l' audio che va dando una sensazione orribile e il taglio si vede perche' la scena non ha senso. Inoltre il cartone e' troppo prolisso, non a caso e' la seconda serie animata + lunga della storia. Il fumetto ha un buon ritmo che ti fa sbranare le pagine mentre leggi, il cartone e' invece una noia e' inutile far durare un combattimento 2 settimane perche' uno si stufa. Quando arriva vegeta sulla terra i nostri vengono sconfitti in sole 2 pagine creando nel lettore molta suspance nel cartone ci vogliono 10 puntate un po troppo!
Anche io pensavo che le storie aggiuntive servissero a caratterizzare meglio i personaggi ma sinceramente ne farei volentieri a meno (es quando bulma perde la sfera e si ritrova ad affrontare il granchio gigante).
Purtroppo il GT essendo nato solo come anime non ha avuto una trama gia scritta da seguire e quindi si sono lasciati andare e hanno fatto una serie che racchiude gli elemnti peggiori della serie animata. Per quelli inoltre che si lamentano della ripetitivita della serie vorrei dire che lo stesso toryama aveva dichiarato che lui voleva terminare Dragon ball molto prima, tipo alla fine di cell se non addirittura alla fine di freezer, ma l' editore visto il successo immenso l' ha obbligato a prolungare la serie. Tra l' altro a me piace molto + la saga di majin bu che quella di cell.

-Per quello che riguarda i poteri secondo me c' e' un errore con freezer, all' inizio il suo livello e' 538.000 ma gia dopo la prima trasformazione dice che il suo potere ha superato il milione, io penso che ad ogni trasformazione si raddoppi il suo potere. La scelta di lasciare indietro alcuni personaggi e' ovvia e' impossibile che tutti diventino sempre + forti in maniera esponenziale e quindi devono arrivare nuovi personaggi che partono gia da un livello + alto.

Dei tagli a certe scene me ne ero accorto anche io, tipo mi ha lasciato perplesso che il genio si rimpiccioliva con l'aggeggio ideato da Bulma ed andava nel bagno a spiare le donzelle, ma non si capiva in realtà cosa fosse accaduto nel frattempo! :D

A me le puntate di Nappa e Vegeta sono piaciute perchè sono durate tanto, era una strage lenta e costante e sono le mie preferite di DBZ, in effetti lì non c'erano troppe chiacchiere (a parte i frangenti in cui riprendevano genio &Co alla tv ed alla sfera di Baba). Però anche a me in genere i combattimenti lunghi e pieni di dialoghi fanno annoiare.

La faccenda di Toryama è interessante, si nota la differenza tra la serie di Freezer e le successive, far terminare lì il cartone sarebbe stata la cosa più "pulita" da fare, però concordo, se il cartone ha successo, come ci si può fermare?

murillo
01-11-2006, 19:33

comunque anche nell'anime dice 80.000 :rolleyes:

murillo
01-11-2006, 19:35
io adoro questo cartone, ma mi fa incazzare ilfatto che all'inizio perdono tempo col reassunto, con la sigla e poi con un sacco di parole del narratore che si fa domande del cazzo... ho cronometrato e ogni puntata dura effettivamente solo 15 minuti :muro: :muro:

allora comprati il manga che a volte è anche troppo "velocizzato"-
comunque io lo preferisco all'anime

murillo
01-11-2006, 21:10
ma nessuno mi risponde sul suo oav preferito? :(

non ditemi che non li avete mai visti! :eek:

per me l'eroe del pianeta conuts.

icoborg
01-11-2006, 21:59
scusate raga, ma non resisto più :D

DEVO farvi vedere questo video che ho trovato

http://video.google.it/videoplay?docid=-5445596159059360950&q=American+Soldier

- contiene la mia canzone preferita attuale ("American Soldier" by Toby Keith) :ave:
- anche se riguarda le scene di Goku vs Cell e Majin Bu è ben fatto lo stesso :fagiano:
- è parecchio old, spero non lo conoscevate già :old:
- ho bisogno di sapere che cosa ne pensate, quindi guardatelo tutto please, fino alla fine :)

grazie :mano:

ahahah ma nunciappizza na fava...

Hal2001
01-11-2006, 22:02
']mi sto ancora scaricando tutte le serie :fiufiu:

La Z l'ho completata da qualche settimana, e ogni notte prima di dormire vedo qualche puntata.
La GT purtroppo non c'è. E' in qualità pessima in formato real :(

plut0ne
01-11-2006, 22:07
:confused: :confused: :mc: :stordita:
ma cosa c'entra goku con i soldati americani caduti in guerra??
qua siamo veramente all'assurdo :eek:

murillo
01-11-2006, 22:34
La Z l'ho completata da qualche settimana, e ogni notte prima di dormire vedo qualche puntata.
La GT purtroppo non c'è. E' in qualità pessima in formato real :(

della serie z, ogni puntata quanto occupa?

Hal2001
02-11-2006, 03:35
della serie z, ogni puntata quanto occupa?

Purtroppo vi sono state tante mani.. e si spazia dagli 800MB ai 550 :doh:
Alla fine è ripreso da italia1 e qualcuno giustamente ha tagliato tutta l'intro.
Ma ha fatto un pessimo lavoro, se riesco a trovare la serie completa su dvd l'acquisto ;)

morpheus85
02-11-2006, 10:36
Alla fine è ripreso da italia1 e qualcuno giustamente ha tagliato tutta l'intro.
Ma ha fatto un pessimo lavoro, se riesco a trovare la serie completa su dvd l'acquisto ;)

Magari una bella versione jap senza tagli sottotitolata come si deve....

Il doppiaggio infantile di italiauno fa cacare :rolleyes:

murillo
02-11-2006, 10:51

sta uscendo in edicola, mi pare che sia una serie di 51 dvd.
piacerebbe anche a me averla solo che ora sto facendo la serie dei dragonball dvd movie collection, in tutto sono 20.

morpheus85
02-11-2006, 10:55
E che dire delle musiche? A me piace un sacco l'intro dello Z

http://www.megaupload.com/?d=HI3B3IT4

dottorkame
02-11-2006, 15:26
Oggi mi e' arrivato da play.com dragon ball z budokai tenkaichi che figata!

plut0ne
02-11-2006, 15:46
ah, mi è venuta in mente un' altra figata relativa a Gohan...

lui ha disintegrato Perfect Cell con un onda energetica fatta con una mano sola, dato che l'altra l'aveva persa per salvare Vegeta :eek: :ave:

http://www.youtube.com/watch?v=G0nCtjJwKD8&mode=related&search=
giusto un' idea... :D

:eek: :eek: :eek:
però con le voci inglesi fa schifo..preferisco quando hanno le voci jap e quando gridano FA VERAMENTE PAURA

:ave: per gohan...sempre il + forte

ecco trovato il video http://www.youtube.com/watch?v=xzI7pguRHIs&mode=related&search=

da paura poi le lacrime che volano via per l'aura :ave: secondo me questa è la migliore trasformazione di tutto DBZ...meglio anche di quando goku diventa ssj3 e spiega un po' meglio le differenze...
FORSE solo la trasformazione in SSJ4 la supera ...con goku che diventa bambino :cry: :ave:

dottorkame
02-11-2006, 16:08
com'è di grafica? è buona per essere un picchiaduro?

si non e' male

dottorkame
02-11-2006, 16:17
http://www.youtube.com/watch?v=aiLnxkvDaWg
:D

dottorkame
02-11-2006, 16:40
puntata intera

http://www.youtube.com/watch?v=EJTg9ZsA5_U&mode=related&search=

morpheus85
02-11-2006, 16:48
http://www.youtube.com/watch?v=aiLnxkvDaWg
:D

Questa è la migliore e Vegeta non ci arriva :read:

francesco25
02-11-2006, 17:58
ammazza che urla :D
il video inglese con la musica a manetta è spettacolare :D

morpheus85
02-11-2006, 18:19
Si ma che voce pirla che ha Goku :p

icoborg
02-11-2006, 18:28
be cmq si capisce che è na donna la doppiatrice di goku....sapete che ha 70 anni?
immaginate la montalcini ad urlare in quel modo dopo x nanosecondi si staccano i capelli poi le mascelle e poi si smonta del tutto...

cmq le musiche in italia nn le fanno sentire manco per il cazzo...si perde il 90% dell'atmosfera sempr quel commentino del cazzo

dragonflatxx
02-11-2006, 18:55
be cmq si capisce che è na donna la doppiatrice di goku....sapete che ha 70 anni?
immaginate la montalcini ad urlare in quel modo dopo x nanosecondi si staccano i capelli poi le mascelle e poi si smonta del tutto...

parli della versione italiana? perchè purtroppo paolo torrisi, il doppiatore di goku nella versione di mediaset è morto :(

icoborg
02-11-2006, 18:58
parli della versione italiana? perchè purtroppo paolo torrisi, il doppiatore di goku nella versione di mediaset è morto :(
no della giappo

morpheus85
02-11-2006, 19:53
Già che siamo in tema vi propongo la trama da me ideata circa 5 anni fa per il dopo GT :sofico:

Sono passati ormai 20 anni dalla sconfitta dell'ultimo drago e sulla terra stranamente domina la pace.
Goku e gli altri con il tempo invecchiati vivono finalmente una vita normale, anche se gli allenamenti continuano.
Per Goten Gohan e Trunks il livello raggiunto e ormai quello dei loro padri anche grazie ad una nuova invenzione di Bulma che attraverso delle radiazioni riesce a sviluppare in modo permanente la capacità di Goku cosicché qualsiasi Sayan esposto allo straordinario macchinario si ritrova in grado di raggiungere e mantenere lo stato di S.S.4 quando e per quanto vuole.
Sembra che niente possa più rompere questo quieto equilibrio di pace.....

Mentre sulla terra i giorni trscorrevano serenamente in altri luoghi qualcosa di strano stava accadendo infatti girò voce che Junior l'ormai diventato guardiano degl'inferi era stato in qualche modo eliminato ma non si sapeva esattamente da chi e anche altri forti combattenti come Nappa e l'intera squadra Ginju erano scomparsi nel nulla.
La cosa iniziava a preoccupare così il vecchio Kaio Scinn dando un occhiata agl'inferi conobbe una brutta realtà, vide che Baby uno degli ultimi nemici affrontati da Goku aveva imparato grazie all'aiuto del proprio creatore il D.Miu un nuovo tipo di assorbimento simile a quello di Majin Bu vale a dire che affrontando uno dopo l'altro ogni abitante dell'inferno assorbiva l'energia sprigionata nello scontro ed inseguito inglobava a se l'intero essere sconfitto assumendone qualche caratteristica e inoltre imparandone ogni sua mossa.

In questo momento stava affrontando Freezer che con pochi sforzi fu sconfitto,il livello raggiunto da Baby era in questo istante paragonabile a quello del S.S.4 e se continuava di questo passo lo avrebbe superato facilmente con tutte le negative conseguenze....

Non c'era più tempo da perdere perchè se Baby avesse raggiunto un più alto livello del S.S.4 avrebbe acquisito una tale potenza da riuscire a creare un' apertura tra gl'inferi e la Terra per ritornare nuovamente in vita. Un solo ostacola seperava l'annullamento di questo piano diabolico da chi era intenzionato a fermarlo, sfortunatamente infatti non vi era alcuna possibilità di valicare da vivi l'entrata dell'inferno e fermare l'inarrestabile avanzata di Baby.

Avvertiti del fatto Goku e Vegeta percepirono subito l'entità del problema, anche perchè dopo aver affrontato l'ultimo drago la possibilità che si sarebbe presentato un nemico di simile livello in un futuro non troppo lontano era altamente improbabile e quindi pensarono di smettere con gli allenamenti per godersi la vecchiaia lasciando il compito di proteggere la Terra ai loro figli divenuti altrettanto forti.
Evidentemente la scelta fatta fu azzardata, nessuno dei loro figli nonostante il livello raggiunto aveva alcuna possibilità di sconfiggere un essere così potente, poichè dopo l' uscita dagl' inferi il divario fra Baby e il S.S.4 sarebbe stato sicuramente enorme e avrebbe avuto una facile vittoria.

L'unica soluzione per poter avere una piccola possibilità era che Goku e Vegeta ritornando ad allenarsi potessero rafforzare il loro livello di S.S.4 cercando di raggiungere senza alcuna certezza un livello alternativo rappresentato dal super sayan di quinto livello.La percentuale che ciò potesse accadere era molto bassa ma comunque valeva la pena tentare,per far ciò Goku ricordò che aveva la possibilità di passare un ultimo giorno nella stanza dello spirito e del tempo al contrario di Vegeta che aveva utilizzato tutti i giorni a sua disposizione e così doveva ricorrere a qualcos'altro per potersi allenare e rapidamente raggiungere una buona forma pensò allora all' utilizzo del macchinario capace di modificare in una stanza la forza di gravità quello che fece in passato per aumentare la propria potenza.

Mentre gli allenamenti erano iniziati, negli inferi Baby continuava ad affrontare uno dopo l'altro gli ormai pochi esseri rimasti i quali ad essere di seguito assorbiti furono i vari droidi di D.Gero tra cui C17 e Cell seguti da Megalild e super C17 uno degli ultimi avversari affrontati da Goku. Baby ormai aveva raggiunto la potenza massima ora nessuno poteva più fermarlo il suo livello equivaleva a circa 10 volte quello del S.S.4 il tempo a disposizione per Goku e Vegeta stava terminando........

Gli allenamenti proseguivano senza sosta ma Vegeta nonostante il duro allenamento non aveva ancora raggiunto una forma sufficiente per poter iniziare la fase più importante che forse lo avrebbe portato ad un avanzamento di livello. A questo problema aveva già pensato in precedenza intuendo che non avrebbe mai raggiunto il livello del S.S.5 in così poco tempo e quindi prima di iniziare gli allenamenti incaricò Bulma di cercare nella galassia se esistesse un pianeta con caratteristiche simili alla stanza dello spirito e del tempo così da passarvi qualche giorno ed avere più possibilità di raggiungere il quinto livello del super sayan.La ricerca effettuata da Bulma ebbe un risultato positivo il pianeta esisteva e fu localizzato alle estremità della galassia in uno spazio caotico governato da potentissime forze elettromagnetiche il tempo era soggetto ad uno squilibrio che faceva assumere al pianeta caratteristiche simili a quelle della stanza dello spirito e del tempo.

Adesso bisognava solo raggiungerlo e dato il fatto che il solo Goku era in grado di compiere il teletrasporto si doveva attendere la fine del proprio allenamento.Quando il giorno a disposizione di Goku terminò, all' uscita, davanti a tutti si presentò in sembianze di S.S.5, l'allenamento era bastato.Quasi in contemporanea Baby era riuscito a creare il passaggio tra la terra e gl'inferi e stava per incontrare nuovamente Goku colui che lo distrusse un tempo.

Dopo che Vegeta ebbe spiegato l'idea a Goku, fu velocemente effettuato il teletrasporto. In pochissimo tempo raggiunsero il pianeta e dopo un breve saluto Goku ritornò sulla Terra e vide che Baby era alle prese con un combattimento in cui erano immischiati Ghoan Trunks Goten e Ub, ciò che si aspettava stava accadendo. I colpi subiti da Baby non avevano nessun effetto anche con l'utilizzo di nuove mosse come la triplice super onda energetica nulla accadeva, era come se Baby stesse giocando aspettando di scontrarsi contro colui che era il suo primo nemico. Era arrivato il momento di iniziare realmente a combattere e Goku era pronto.

Durante il combattimento la cosa che più si notava era che sia Baby che Goku si stavano affrontando con la stessa forza e non si capiva se stessero trattenendo la loro massima potenza oppure in verità la loro energia era equivalente.

Mentre ormai da un anno Vegeta si stava allenando il combattimento tra Goku e Baby dopo un giorno stava continuando senza un attimo di sosta. I due realmente si equivalevano e nessuno di loro sembrava essere minimamente superiore all'altro, se avessero continuato in questo modo si sarebbero sicuramente annullati a vicenda e Baby non aveva nessuna intenzione di soccombere di fronte a Goku.
Capì di conseguenza che l' unica soluzione per avere la meglio sul proprio avversario era quella di aumentare la propria forza assorbendo un qualsiasi essere di media potenza. Chi poteva essere al suo caso era Ub, doveva solamente distrarre Goku per potersi avventare sulla vittima inglobandone il corpo.L'idea che Baby ebbe in mente fu quella di lanciare una potentissima sfera energetica verso il centro della Terra con l'intento di distruggerla. Sapendo del conseguente intervento di Goku lui ne avrebbe approfittato per compiere il suo piano.Ciò che ebbe ideato accadde, l'assorbimento di Ub aumentò la propria potenza, di poco ma sufficiente, tanto da superare il livello di Goku. La situazione si stava aggravando un altra battaglia stava per avere inizio.

Il livello di potenza di Baby era sufficientemente alto, e quindi Goku nelle sue condizioni rischiava di essere battuto. Poteva solo sperare nel raggiungimento da parte di Vegeta del quinto livello del super sayan.Solo un giorno separava la conclusione degli allenamenti bisognava attendere e sperare.Si era fatta notte il duello durava ormai da molto tempo e le forze di Goku lo stavano abbandonando. Al contrario Baby era in ottima condizione e non aveva nessuna intenzione di sospendere il combattimento, un solo colpo sferrato da Baby avrebbe posto fine alla vita di Goku. Tutto si risolse grazie all'intervento tempestivo di Kibitto il quale utilizzando la tecnica del teletrasporto in pochi istanti portò in salvo Goku,Ghoan,Trunks e Gothem sul pianeta dei Kaioh-Shin lontono dalla portata di Baby.Finalmente Goku si poteva concedere un pò di riposo e rivitalizzato dai fagioli di Balzarr rapidamente ritornò in piena forma pronto ad una nuova battaglia.Mentre Goku continuava il proprio riposo a sua insaputa Ghoan Gothem e Trunks sperimentavano assieme a Kibitto un nuovo tipo di fusione che avrebbe aumentato di molto il livello dei tre sayan. Tale fusione consisteva in due metodi,Gothem e Trunks avendo esperienza con la fusion avrebbero effettuato la loro fusione a livello di s.s.4 dopodiche Ghoan si sarebbe unito tramite i Potara ottenendo una triplice fusione creando un individuo Gogotrunks del livello attuale di Baby. Così affrontandolo si sarebbe guadagnato un pò di tempo aspettando l'arrivo di Vegeta. Quando si fece giorno davanti agli occhi di Baby non vi era più Goku ma un essere di sconosciuta identità in sembianze di s.s.5 e con un livello simile al proprio, una nuova battaglia stava per iniziare.......

Come in precedenza, quando la battaglia comprendeva Goku e Baby, anche in questa fra Gogotrunks e Baby i livelli si equivalevano.Soltanto resistere per un altro giorno sarebbe stato utile, in quanto con l'arrivo di Vegeta, sperando in sembianze di s.s.5, si sarebbe effettuata la fusione tra Goku e Vegeta ottenendo un livello tale da distruggere finalmente il potentissimo Baby. Goku osservò lo scontro fino al termine della giornata dopodichè si teletrasportò da Vegeta notando felicemente che era riuscito a raggiungere il livello sperato. Preso contatto, rapidamente, effettuò il teletrasporto sul pianeta dei Kaioh-Shin ma fu raggiunto da una spiacevole sorpresa. Osservando lo sguardo di Kibitto capì tutto, Gogotrunks non era riuscito a resistere ed era stato assorbito, ora la potenza di Baby era notevolmente aumentata ma forse con Gogeta a livello di s.s.5 vi era ancora una possibilità.Baby attendeva Goku ma non sapeva ciò che avrebbe incontrato.Passata la notte fu effettuata la fusione e velocemente fu raggiunto Baby. Di fronte a lui lo attendeva Gogeta alla massima potenza le forze in campo erano decisamente differenti. Baby vedeva ormai vicina la sua fine e questa volta Gogeta non avrebbe atteso tanto per chiudere lo scontro.Sarebbe stato utilizzato l'ultimo attacco, quello che avrebbe anticamente distrutto Li Scheron ma che non ebbe il risultato sperato. L'attacco fu effettuato e Baby fu preso in pieno, una forte luce abbagliante avvolse la zona d'impatto, sembrava tutto finito....

Quando la luce si levò tutto era come prima nonostante la potenza dell'attacco, Baby era tutto intero sembrava che nulla l'avesse colpito quando un secondo tentativo stava per essere effettuato la fusione terminò la durata fu minima in quanto la potenza del s.s.5 era ancor maggiore rispetto a quella del s.s.4 che di conseguenza sarebbe durata di più.La cosa che saltò all' occhio di Goku fu che l'energia di Baby si era leggermente alzata allora intuì che il colpo era stato sicuramente assorbito utilizzando la tecnica di super C17 presente nel corpo di Baby. Tutte le possibilità a favore erano ormai svanite l' unica cosa che rimaneva era tentare nuovamente con la galaxi genchidama.

Difficile era creare una Galaxi genchidama senza che Baby se ne accorgesse, se ciò fosse accaduto di fronte ad esso invece, Baby avrebbe tentato in ogni modo di colpire Goku prima che questo avesse completato il propio piano.Ora serviva un diversivo.La soluzione era che Vegeta distraendo Baby consentisse a Goku di allontanarsi per il tempo necessario a creare la potentissima sfera energetica.Il piano riuscì, solamente quando la Genchidama fu pronta e solo allora Baby si accorse dell'assenza di Goku il quale comparve sopra di lui con un' immensa sfera energetica pronta per essere lanciata.Baby colto dal terrore sapeva che da li a poco non sarebbe più rimasta una singola cellula del suo corpo.La lunga battaglia stava ormai per terminare quando ad un tratto Goku capì che se avesse utilizzato la Galaxi Genkidama avrebbe sicuramente eliminato anche Ghoan Gothen Ub e Trunks contenuti all'interno di Baby e dato il fatto che ormai le sfere del drago non avevano più effetto niente avrebbe potuto portare in vita i quattro sfortunati.Più il tempo passava e più la situazione poteva finire peggio Goku doveva decidersi un' idea gli venne in mente qualcosa di straordinario avrebbe compiuto, nulla di questo in passato aveva tentato decise di assorbire l' intera Genchidama ciò avrebbe portato nel suo corpo una elevatissima potenza.Una trasformazione stava avvenendo una luce abbagliante emanò il corpo di Goku quando questa si levò le sembianze raggiunte erano quelle del s.s.6 un sayan dai lunghi capelli rossi e il pelo dorato,fu la gigantesca potenza assorbita che causò la trasformazione.Baby di fronte ad una simile potenza si sentiva molte debole ormai nulla l' avrebbe salvato in pochissimi istanti fu travolto da una ultra onda energetica Goku nel lanciarla si controllo voleva solo recargli gravi danni e costringerlo a espellere Ub e i tre sayan,ottenne ciò che voleva ed infine con una seconda Ultra onda energetica questa volta alla massima potenza polverizzo definitivamente il malvagio Baby.

Avevo pure disegnato Goku :doh:

http://img124.imageshack.us/img124/8089/gokussor3.jpg

icoborg
02-11-2006, 20:02
fantasia portami via!

morpheus85
02-11-2006, 20:13
fantasia portami via!

E già :help:

plut0ne
02-11-2006, 23:19
ABUAHUAHAUHAUHAUHAUHAUHA

gogotrunks...la fusione a 3...
maddai magari ci hai perso un bel po' di tempo :asd: :asd: :doh:

icoborg
02-11-2006, 23:37
la fusione a 4 si chiamava bangangoku

morpheus85
03-11-2006, 10:39
ABUAHUAHAUHAUHAUHAUHAUHA

gogotrunks...la fusione a 3...
maddai magari ci hai perso un bel po' di tempo :asd: :asd: :doh:

Non tanto mi pare un pomeriggio... :D

metalfreezer
03-11-2006, 13:34
http://www.youtube.com/watch?v=gVdSuxoySVc

metalfreezer
03-11-2006, 15:15
anche il doppiatore di freezer mi sa che è morto..quello di vegeta invece lo si sente in quasi tutte le pubblicità