PDA

View Full Version : HP ipaq RW6815

Pagine : 1 [2] 3 4

atomo37
02-03-2007, 08:33
??? 20 mb di ROM libera? penso tu intenda dire la RAM!

io intendo la rom totale disponibile per file/programmi
(non quella libera ma il totale utilizzabile)

e chi ha parlato di rom?
a parte che la rom è memoria utilizzata dal produttore per installare programmi e sistemi e non è utilizzabile dall'utente in quanto non riscrivibile (almeno che uno non faccia aggiornamenti particolari), io invece ho risposto alla domanda di un altro utente dicendo che durante il normale utilizzo, con vari programmi in corso, ho disponibile sempre in media 20/24MB per altri programmi, in genere per l'archiviazione ho a disposizione altri 100MB circa della memoria di sistema, oltre alla schedina da 2GB ovviamente.

atomo37
02-03-2007, 08:36
accidenti hai rischiato di brutto...

vabbeh dai non hai poi rischiato così tanto, non è che se ti arriva un pacco, firmi e lo prendi, poi non ti becchino eh :)

AcidBurn100
02-03-2007, 08:41
be comunque sto rosicando troppo...potevo averlo ieri tra le mani..specialmente ora che ho la febbre...mi metterei al letto...e ci smanetterei...percio :cry:
cmq....io me lo faccio spedire dall'estero in lingua inglese....tanto lo so bene l'inglese...non ho problemi...pero ho letto su qualche sito che la versione inglese hai il voice command...è vero?!

znick
02-03-2007, 10:09
pero ho letto su qualche sito che la versione inglese hai il voice command...è vero?!

a proposito.. una domanda forse scema: c'è la possibilità della chiamata vocale? senza tastiera in macchina potrebbe essere molto utile!

v_parrello
02-03-2007, 11:07
Ciao a tutti.
Avrei intezione di aquistare questo palmare. o vorrei usare per:
- collegarmi a internet, scaricare la posta e navigare;
- office automation (excel e word);
- ascoltare musica;
- telefonare;
- navigatore satellitare.

A questo punto le domande sono:
- va bene per quello che mi serve?
- che marca di memoria miniSD mi conviene prendere (vorrei 2 GB o 4 GB se è possibile)?
- che antenna gps ci abbino? Qualche consiglio?
- con che software di navigazione va bene?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao:)

atomo37
02-03-2007, 11:12
Ciao a tutti.
Avrei intezione di aquistare questo palmare. o vorrei usare per:
- collegarmi a internet, scaricare la posta e navigare;
- office automation (excel e word);
- ascoltare musica;
- telefonare;
- navigatore satellitare.

A questo punto le domande sono:
- va bene per quello che mi serve?
- che marca di memoria miniSD mi conviene prendere (vorrei 2 GB o 4 GB se è possibile)?
- che antenna gps ci abbino? Qualche consiglio?
- con che software di navigazione va bene?

Grazie a tutti per l'aiuto.

è perfetto per tutto quello che ci devi fare, la compatibilità con antenne e memorie è mediamente buona quindi non devi avere particolari accortezze, io ci ho messo una mini sd adata da 2GB e ritengo che con su tomtom e mappe varie ti rimane ancora molto spazio libero.
ricorda che non è un terminale umts quindi non è velocissimo su internet, per me la cosa non rappresenta un problema anzi è meglio per l'autonomia generale della batteria visto che umts succhia tantissimo ;)

v_parrello
02-03-2007, 11:29
è perfetto per tutto quello che ci devi fare, la compatibilità con antenne e memorie è mediamente buona quindi non devi avere particolari accortezze, io ci ho messo una mini sd adata da 2GB e ritengo che con su tomtom e mappe varie ti rimane ancora molto spazio libero.
ricorda che non è un terminale umts quindi non è velocissimo su internet, per me la cosa non rappresenta un problema anzi è meglio per l'autonomia generale della batteria visto che umts succhia tantissimo ;)

Anzitutto grazie per l'aiuto.

Ma se ci monto una mini SD da 4 GB la vede?

Comunque per internet al limite è possibile utilizzare per l'accesso qualche spot point wifi e non accedere direttamente da rete cellulare.

Supporta tutte le versioni di tom tom anche le ultime?

Ciao e grazie ancora per la disponibilità. :)

AcidBurn100
02-03-2007, 12:41
da quel che so...supporta la 6.0|6.1|6.2|6.3
per le schede...queste sono quelle testate da altri

1GB
Kingston
Sandisk
TwinMOS

2GB
Dikom (veloce in lettura ma lenta in scrittura)
Kingston
MyMemory 133x
Peak
PQI
Sandisk
Transcend

4GB
MemoQ 150x
Topram

v_parrello
02-03-2007, 12:51
da quel che so...supporta la 6.0|6.1|6.2|6.3
per le schede...queste sono quelle testate da altri

1GB
Kingston
Sandisk
TwinMOS

2GB
Dikom (veloce in lettura ma lenta in scrittura)
Kingston
MyMemory 133x
Peak
PQI
Sandisk
Transcend

4GB
MemoQ 150x
Topram

OK grazie! :)

Le ultime due cose:
- se qualcuno conosce uno shop che fa prezzi più bassi (al momento negli shop famosi si trova intorno a 400€), per favore pvtizzatemi!
- qualche consiglio sull'antenna gps da abbinarci.

Ciao e grazie a tutti!

atomo37
02-03-2007, 14:47
OK grazie! :)

Le ultime due cose:
- se qualcuno conosce uno shop che fa prezzi più bassi (al momento negli shop famosi si trova intorno a 400€), per favore pvtizzatemi!
- qualche consiglio sull'antenna gps da abbinarci.

Ciao e grazie a tutti!

di dove sei, io l'ho preso da ragazzi che hanno una società a roma mi hanno fatto un attimo prezzo, anche sulla schedina di memoria
se vuoi ti do il sito

AcidBurn100
02-03-2007, 15:07
ecco qui la lista dei gps testati e funzionanti
RICEVITORI GPS BLUETOOTH TESTATI

Ambeon BT112a (chip Nemerix 16 canali)
GlobalSat BT338 (chip SirfStar III 20 canali)
GlobalSat BT359W (chip SirfStar III 20 canali)
Magnex Star III (chip SirfStar III 20 canali)
Qstarz BT-Q810 (chip Mtk 32 canali)
Royaltek RBT-2001 (chip SirfStar III 20 canali)
Royaltek RBT-2010 (chip SirfStar III 20 canali)
Smg GB732

mamastro
02-03-2007, 23:43
Ho anche io il giocattolino...
Ho acquistato TT6 senza GPS xkè pensavo di usare il mio GPS generico
Nemerix a 16 canali... il problema non va con Tom tom!!!
Il palmare lo rileva, faccio il pairing... qualsiasi porta metta in ingresso... selezionando seriale o meno... NULLA DA FARE!!!

Sapete se ci sono controindicazioni?

Ciao

:mc:

AcidBurn100
03-03-2007, 07:11
non credo sia compatibile... quelli che vedi elencati sopra sono tutti quelli SICURAMENTE funzionanti...magari..se qualche amico ha il gps...fattelo prestare e prova con quello...vedi se funziona...insomma fai un po di prove...prova tutte le porte piu volte...magari non ha preso il "segnale" all'inizio...comunque di consiglio di vendere quello tuo...e prenderne un'altro...se lo terrai per molto tempo ti consiglio un Qstarz BT-Q810 32 canali perche non ricordo dove l'ho letto..ma le compagnie gps vogliono aumentare il numero di satellini che danno il segnale...percio si arrivera a 30 canali sicuramente...se invece hai intenzione di cambiarlo presto...1/2 anni circa...ti consiglio un Royaltek RBT-2010 20 canali

alexbotte
03-03-2007, 11:47
io ho trovato un 16 canali della sbs....l'ho pagato pochissimo......e funziona......

tainet
04-03-2007, 18:33
Qualcuno sa dirmi che differenze ci sono tra la versione FA777AA e la versione FA777TA? :confused:

FENZ
04-03-2007, 19:06
e chi ha parlato di rom?
a parte che la rom è memoria utilizzata dal produttore per installare programmi e sistemi e non è utilizzabile dall'utente in quanto non riscrivibile (almeno che uno non faccia aggiornamenti particolari), io invece ho risposto alla domanda di un altro utente dicendo che durante il normale utilizzo, con vari programmi in corso, ho disponibile sempre in media 20/24MB per altri programmi, in genere per l'archiviazione ho a disposizione altri 100MB circa della memoria di sistema, oltre alla schedina da 2GB ovviamente.

100Mb? ma allora il tuo ha 192Mb di rom...?
prova ad andare su Start - Impostazioni - Info Sistema

sull'atom (non Exec e quindi con 128Mb di rom)
la memoria utilizzabile è circa 45Mb...
http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/PocketPC-Phone-Edition/Recensione-O2-Xda-Atom/pc_capture16.gif

atomo37
05-03-2007, 09:03
100Mb? ma allora il tuo ha 192Mb di rom...?
prova ad andare su Start - Impostazioni - Info Sistema

sull'atom (non Exec e quindi con 128Mb di rom)
la memoria utilizzabile è circa 45Mb...
http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/PocketPC-Phone-Edition/Recensione-O2-Xda-Atom/pc_capture16.gif

si il nostro rw6815 ha 128 MB per dati utente, 64 MB SDRAM per applicazioni (RAM: 64 MB ROM: 128 MB) per un totale di 196MB complessivi

AcidBurn100
06-03-2007, 07:39
ma una volta non faceva 192Mb?!cmq...domani mi arriva!!!! (spero)

atomo37
06-03-2007, 08:22
ma una volta non faceva 192Mb?!cmq...domani mi arriva!!!! (spero)

ti ho fatto "l'aggiuntina" di che ti lamenti! :mc: :D

v_parrello
06-03-2007, 10:29
di dove sei, io l'ho preso da ragazzi che hanno una società a roma mi hanno fatto un attimo prezzo, anche sulla schedina di memoria
se vuoi ti do il sito

grazie,
mandalo in pvt.

Ciao

AcidBurn100
06-03-2007, 12:38
senza che lo manda in pv...postalo qui...puo essere utile a qualcuno....

v_parrello
06-03-2007, 12:51
senza che lo manda in pv...postalo qui...puo essere utile a qualcuno....

non penso che una cosa del genere sia consentita dal regolamento. Potrebbe essere scambiata per pubblicità.

atomo37
06-03-2007, 15:03
non penso che una cosa del genere sia consentita dal regolamento. Potrebbe essere scambiata per pubblicità.

si credo anche io, comunque chi lo vuole me lo chiede e glielo do in pvt ;)

*spazio*
07-03-2007, 11:16
Ho difficoltà ad aprire le pagine internet, mi dice che è "impossibile aprire le pagine controllare se il sito è scritto correttamente."
Ho chiamato il gestore e mi ha detto che il collegamento e le impostazioni sono corrette, mentre quelli dell'assistenza HP, mi hanno detto di resettare il palmere...:cry:
Avete qualche altra soluzione? Non voglio resettarlo:muro: non voglio.

atomo37
07-03-2007, 12:06
Ho difficoltà ad aprire le pagine internet, mi dice che è "impossibile aprire le pagine controllare se il sito è scritto correttamente."
Ho chiamato il gestore e mi ha detto che il collegamento e le impostazioni sono corrette, mentre quelli dell'assistenza HP, mi hanno detto di resettare il palmere...:cry:
Avete qualche altra soluzione? Non voglio resettarlo:muro: non voglio.

chi è il tuo gestore, secondo me è difficile che dipenda dal palmare.

*spazio*
07-03-2007, 14:39
Purtroppo ho provato sia con Tim che con Wind, ma niente.
Perfavore aiutatemiiiiii, non voglio resettarlo :muro:

atomo37
07-03-2007, 16:10
Purtroppo ho provato sia con Tim che con Wind, ma niente.
Perfavore aiutatemiiiiii, non voglio resettarlo :muro:

io ho sempre usato wind, uno dei problemi tipici è che quando pensi di aver attivato e configurato tutto manca ancora un passaggio, che è quello di chiamare il 155 e chiedergli di attivare i servizi GPRS. Cosa che puoi attivare anche dal sito 155.it
Lo hai fatto?

Dobermann75
08-03-2007, 18:43
Da poche ore sono anch'io del clan :D
devo ancora provare a sincronizzarlo col vivavoce bt Parrot in auto,
volevo sapere se qualcuno di voi ha un supporto auto per questo smartphone e se mi saprebbe indicare un negozio on line per acquistarlo.
Non mi serve il gps perchè l'ho già in auto...
Ciao

maxLT
08-03-2007, 18:46
supporto auto?
Ti consiglio i moduli della Brodit,
il proclip e holder...a seconda di che macchina hai e che palmare o cellulare.
In ne prenderò uno tra 1 pò di mesi.

Dobermann75
08-03-2007, 19:31
supporto auto?
Ti consiglio i moduli della Brodit,
il proclip e holder...a seconda di che macchina hai e che palmare o cellulare.
In ne prenderò uno tra 1 pò di mesi.

Si, intendo un supporto da montare in auto, come quello che o ad esempio
della nokia per il mio 6630 (sostituito ora con l'hp ).
Ovviamente parlo di un supporto per l'ipaq rw6815
ciao...

Sono andato a vedere i proclip!
ottimo quello specifico per il ns. ipaq, lo monterei sulla console apposita che ho fatto montare in auto e serve per montarci
i supporti per i cellulari.
Io non posso aspettare... mi serve poterlo tenere a vista in auto....
Grazie per l'informazione.
ciao!

atomo37
09-03-2007, 08:41
Si, intendo un supporto da montare in auto, come quello che o ad esempio
della nokia per il mio 6630 (sostituito ora con l'hp ).
Ovviamente parlo di un supporto per l'ipaq rw6815
ciao...

Sono andato a vedere i proclip!
ottimo quello specifico per il ns. ipaq, lo monterei sulla console apposita che ho fatto montare in auto e serve per montarci
i supporti per i cellulari.
Io non posso aspettare... mi serve poterlo tenere a vista in auto....
Grazie per l'informazione.
ciao!

dovrei prenderlo anche io un supporto da auto, ora guardo quelli che avete citato voi.

cmq sincronizzazione con parrot viva voce ottima ;)

maxLT
09-03-2007, 08:49
non so se si può far pubblicità,
cmq x i Brodit, dovete cercare , o sul sito ufficiale, oppure li vende InfoVi.

Volevo una info sul Parrot,
che modello avate?
Io vorrei mettere il modello Parrot CK3100 LCD

http://www.parrot.biz/it/prodotti/ck3100-lcd/ck3100_it_habiba_2/image/ck3100_parrot.jpg

da quello che ho capito, si interfaccia alle casse dell'auto ( lo installerò su una Astra H ).

atomo37
09-03-2007, 08:58

che modello avate?

http://www.parrot.biz/it/prodotti/ck3100-lcd/ck3100_it_habiba_2/image/ck3100_parrot.jpg

da quello che ho capito, si interfaccia alle casse dell'auto ( lo installerò su una Astra H ).

io ho il minikit, un prodotto molto semplice, ma va alla grande, in generale credo che parrot faccio ottimi prodotti!

maxLT
09-03-2007, 09:09
in sostanza,
il tuo, non ha bisogno di collegamenti nell'auto,
la voce di chi chiama, si sente dagli altoparlanti del Parrot, giusto ?

atomo37
09-03-2007, 09:25
in sostanza,
il tuo, non ha bisogno di collegamenti nell'auto,
la voce di chi chiama, si sente dagli altoparlanti del Parrot, giusto ?

il mio si, lo attacchi all'aletta parasole della macchina e finisce li, ha microfono, altoparlante ed alimentazione suoi, dopo il pairing blutooth hai finito ;)

maxLT
09-03-2007, 09:58
quindi,
non è necessario collegarlo alla presa accendisigari, ha una batteria ricaricabile?

Com'è la qualità dell'audio, sia parlando che ascoltando?

Quindi è compatibile al 100% con il nostro 6815 ?

atomo37
09-03-2007, 10:07
quindi,
non è necessario collegarlo alla presa accendisigari, ha una batteria ricaricabile?

Com'è la qualità dell'audio, sia parlando che ascoltando?

Quindi è compatibile al 100% con il nostro 6815 ?

lo ricarichi con l'accendisigari o l'alimentatore quando ti pare, ha un'alimentazione standard usb quindi lo carichi pure col pc se vuoi, l'autonomia è molto elevata e l'audio più che decente sia in ingresso che uscita!

Dobermann75
09-03-2007, 10:18

che modello avate?

Il Parrot bluetooth è un ottimo viva voce...
io ho il ck3000 evolution, si può montare su qualsiasi auto:
ha una centralina che si collega in derivazione tramite i connettori din tra l'impianto elettrico / audio dell'auto e l'autoradio, a vista rimane solamente il
selettore delle funzioni con i due tasti per inziare e concludere la chiamata: http://www.parrot.biz/it/prodotti/ck3000evolution/texte_fck/image/photo-017.jpg
nel mio caso l'ho instalalto sul tunnel centrale di lato alla leva del cambio... e il micorfono sul montante vicino all'aletta parasole, la posizione è ottima e il microfono permette di comunicare anche ai passeggeri...
L'alimentazione è presa dall'auto, e l'audio lo si sente nei diffusori dell'auto, con silenziamento automatico della radio.
Se vai sul sito della parrot trovi tutte le informazioni comprese quelle di installazione!

La cosa otima è che se usi il telefono come navigatore senti le indicazioni vocali nelle casse con silenziamento dell'autoradio... come fa ad esempio il mio navi tradizionale.

Io ho preferito senza display.. tanto le funzioni del menù sono richiamate in modo vocale e dunque è semplicissimo selezionarle, inoltre avendo il telefono sotto controllo non ho bisogno di altri display...

L'ho provato questa mattina con il nuovo acquisto (ipaq rw6815) e funziona alla grandissima, cioè come con il vecchio nokia 6630..
ciao

Dobermann75
09-03-2007, 10:26
io ho il minikit, un prodotto molto semplice, ma va alla grande, in generale credo che parrot faccio ottimi prodotti!

Effettivamente Parrot è considerata da molti la migliore per i kit vivavoce...
sia fissi tipo il mio che mobili tipo il tuo ;)

atomo37
09-03-2007, 10:28
Effettivamente Parrot è considerata da molti la migliore per i kit vivavoce...
sia fissi tipo il mio che mobili tipo il tuo ;)

cmq io sulla mia macchina ho anche un motorola anche vecchiotto, di quelli collegati con centralina, che uso con razor v3i e devo dire che anche quello è una bomba :)

danidj
09-03-2007, 10:29
io voglio quello che si collega alle casse dell'auto. io ho una punto sporting anno 2002. dove lo posso trovare?

Dobermann75
09-03-2007, 10:31
cmq io sulla mia macchina ho anche un motorola anche vecchiotto, di quelli collegati con centralina, che uso con razor v3i e devo dire che anche quello è una bomba :)

Mmm, è quello originale motorola con il diffusore audio da installare?
se è quello (mi pare si chiamasse HKS9000) l'ho avuto anch'io ai tempi dello startac... non l'ho amato molto, sopratutto per la qualità audio.

Dobermann75
09-03-2007, 10:31
io voglio quello che si collega alle casse dell'auto. io ho una punto sporting anno 2002. dove lo posso trovare?

io l'avevo preso da eprice.
i modelli li puoi vedere sul sito della parrot (www.parrot.com)
ciao

maxLT
09-03-2007, 11:34
quindi,
non ci piove, che tutta la linea Parrot è idonea al nostro 6815.

Appena mi arriva la macchina, vedrò quale modello sarà + indicato, se quello portatile , oppure quello fisso.
X il navigatore, non userò il pda, ma ho il navigatore integrato nell'auto.

Dobermann75
09-03-2007, 13:56
Qualcuno ha idea se e come è possibile mettere i toni per gli SMS?
io non ci riesco :cry:
grazie!

blaue.angel
10-03-2007, 18:40
ciao,
se hai già seguito la procedura che ti posto ( faccio un copia e incolla preso da un altro noto forum ), non so cosa dirti:

Scritto da Nemesys:

Configurazioni MMS...............
...............
................

.

Grazie mille.
L'altro giorno ho ricevuto il primo MMS e non sapevo come fare a vederlo.

;)

blaue.angel
10-03-2007, 18:43
grazie!

Intendi dire i toni personalizzati?

FENZ
11-03-2007, 03:19
si il nostro rw6815 ha 128 MB per dati utente, 64 MB SDRAM per applicazioni (RAM: 64 MB ROM: 128 MB) per un totale di 196MB complessivi

non hai capito... il mio ha 192 di ROM e 64 di RAM perchè è un Atom Exec,
quello con processore a 520Mhz (ed arriva a 663 senza problemi per l'emu psx :D )

divxmaniak
11-03-2007, 09:08
Scusate, ma in previsione di acquisto, lo consigliate rispetto all'asus p525 e mio a701?

Dobermann75
11-03-2007, 10:05
Intendi dire i toni personalizzati?

Esatto!
per le suonerie nessun problema.. ne ho già installate una montagna...
ma per gli sms non so come funziona...
ciao

Dobermann75
11-03-2007, 10:12
Scusate, ma in previsione di acquisto, lo consigliate rispetto all'asus p525 e mio a701?

Io ho preferito l'ipaq... credo che dipenda anche dai gusti estetici e dal rapporto prezzo/prestazioni...
ad esempio io volevo un telefonino nuovo che fosse anche una potente agenda x gestire gli appuntamenti e con la possibilità di memorizzare molte note, il tutto con dimensioni e pesi non superiori al mio ex Nokia 6630... imho la soluzione migliore è proprio questo ipaq...
Ciao

FENZ
11-03-2007, 14:43
grazie!

è semplice, basta mettere il file audio che ti interessa insieme agli altri toni che sono già nel palmare
non ricordo in che cartella si trovino comunque è sufficente sincronizzare il pda col pc per una ricerca più rapida
(basta cercare alarm1 alarm2 ecc che sono i toni per gli sms)

Dobermann75
12-03-2007, 10:14
è semplice, basta mettere il file audio che ti interessa insieme agli altri toni che sono già nel palmare
non ricordo in che cartella si trovino comunque è sufficente sincronizzare il pda col pc per una ricerca più rapida
(basta cercare alarm1 alarm2 ecc che sono i toni per gli sms)

:p si ho trovato il modo; è nelle impostazioni audio....

Dobermann75
12-03-2007, 10:16
Chiedo agli altri proprietari di questo ipaq...
a voi quanto dura la batteria, facendo un uso abbastanza intenso di bluetooth e di telefono?
P.S: sapete se esiste una batteria "maggiorata"?
ciao

Dobermann75
12-03-2007, 10:23
dovrei prenderlo anche io un supporto da auto, ora guardo quelli che avete citato voi.

cmq sincronizzazione con parrot viva voce ottima ;)

Mi è arrivato stamane il supporto della Brodit, esteticamente non è malvagio...

come stile simile a quello che ho originale nokia per il 6630... anche se come qualità , la plastica di quello nokia è decisamente migliore e ha il bloccaggio meccanico del telefono, con tasto di rilascio per levare il telefono...

Comunque questo Brodit fa il suo lavoro e esteticamente la sua sporca figura... cioè non è come certe ciofeche che ci sono in vendita nei centri commerciali...
ciao

Bassdrum
13-03-2007, 21:40
sul sito dell' HP ho visto un' aggiornamento:
"HP iPAQ Daylight Saving Time Fix"
Qualcuno sa di che tratta? :confused:

danidj
14-03-2007, 10:11
non so... anche io sarei interessato se fosse un nuovo aggiornamento...

atomo37
14-03-2007, 10:21
non so... anche io sarei interessato se fosse un nuovo aggiornamento...

io l'ho installato settimana scorsa, è un semplice bugfix per risolvere piccoli problemi, ma nel dubbio l'ho messo su ;)

maxLT
14-03-2007, 10:31
confermo,
è 1 bug-fix.
Installatelo.

Dobermann75
14-03-2007, 16:11
confermo,
è 1 bug-fix.
Installatelo.

Anch'io l'avevo installato... però ho poco dopo riscontrato un'errore nella gestione del kit vivavoce bt in auto, cioè mi vedeva il kit come cuffie e appena collegato mi andava a silenziare la radio nonostante non avessi telefonate in corso...:doh: boh
dunque l'ho tolto ed p tornato a funzionare tutto bene.
ciao

herbadiver
14-03-2007, 16:15
ciao a tutti
Chiederei il vostro aiuto per rintracciare il manuale d'uso del 6815 in formato elettronico (esempio pdf) da dove posso scaricarlo? Sul sito HP non c'è. Qualche anima gentile potrebbe spedirmelo? Grazie per la vostra gentile collaborazione

danidj
15-03-2007, 07:47
CHE TIPO DI VARIAZIONI HAI RISCONTRATO?? CHE PROBLEMINI RISOLVE???

io l'ho installato settimana scorsa, è un semplice bugfix per risolvere piccoli problemi, ma nel dubbio l'ho messo su ;)

eyemax
15-03-2007, 10:29
ragazzi, ho questo gioiellino da ormai più di un mese, funziona benissimo, ma non riesco a fargli riconoscere i 2 auricolari bluetooth Motorola che avevo in precedenza (h300 e h350), che invece sul qtek s100 funzionavano benissimo.
C'è un auricolare bluetooth che funziona SICURAMENTE sull'hp?
grazie!

danidj
15-03-2007, 10:35
ecco la lista degli auricolari bluetooth testati.

Cellular Line BTMultipoint
Motorola H350
Motorola H500
Motorola HT820
Nokia BH-801
Nokia HS-36W
Nokia HS-53W
Sbs BF400
Sony Ericsson HBH-300
Sony Ericsson HBH-IV835

eyemax
15-03-2007, 10:42
ecco la lista degli auricolari bluetooth testati.

Cellular Line BTMultipoint
Motorola H350
Motorola H500
Motorola HT820
Nokia BH-801
Nokia HS-36W
Nokia HS-53W
Sbs BF400
Sony Ericsson HBH-300
Sony Ericsson HBH-IV835

..ed infatti io basandomi su quella lista (tratta da un'altro forum) ho preso l'h350, ed invece nisba, ed è proprio per questo che chiedo un'esperienza diretta :)

danidj
15-03-2007, 10:54
secondo me sbagli nel fare il paring...
cmq io ho il nokia HS-36W e il nokia BH-801. FUNZIONANO PERFETTAMENTE....

P.S. IL BH-801 PERò MI HA DELUSO. FA VBERAMENTE PENA. NN VA BENE... MEGLIO L' HS-36W

eyemax
15-03-2007, 12:50
..beh, non è che ci voglia poi molto a fare il paring, sono ormai 2-3 anni che uso dispositivi BT, e so come fare: qui il fatto è che proprio non lo rileva (cmq ho visto che in giro capita a molti col Motorola)
..vabbè, prenderò un altro auricolare, ma volevo essere sicuro dell'acquisto ;)

danidj
15-03-2007, 13:50
può darsi che ha problemi l'auricolare.

maxLT
15-03-2007, 13:53
con i motorola, si deve tenere premuto il bottone fin quando il led blu non diventa fisso.

eyemax
15-03-2007, 14:53
..a' raga'...non sono deficente :D , i due auricolari motorola funzionano benissimo con altri cellulari bt che ho provato, è che proprio l'HP non li caga nemmeno :muro:

danidj
15-03-2007, 14:57
aahhmmbe'''

Dobermann75
15-03-2007, 17:04
.., è che proprio l'HP non li caga nemmeno :muro:

:rotfl: si vede che gli sono antipatici

danidj
15-03-2007, 22:37
può essere anche che la notizia del funzionamento di questo modello di motorola da parte del tizio che l'ha segnalato non è attendibile... c'è qualcuno che può dare la conferma (100%) dell'effettivo funzionamento di tale auricolare???

clientserver
04-04-2007, 11:06
Ragazzi

che ne dite ? posso navigare tranquillamente ? ha un browser oppure un minibrowser ? ho venduto tempo fa il mio palmare qui sul forum ...ma mi manca per navigare sul lavoro ))

http://www.techplanet.it/Browse_Item_Details.asp?HSD=1&Item_ID=68494

per correttezza metto altri link i primi che sono venuti sul motore di ricerca
google

http://www.techplanet.it/Browse_Item_Details.asp?HSD=1&Item_ID=68494

http://www.expansys.it/p.aspx?i=141526

http://www.nomatica.it/p.aspx?i=141526

maxLT
04-04-2007, 12:07
ciao,
in rete lo puoi trovare anche a meno di 350 euro, i prezzi di quei link, sono 1 pò altini.
Come browser, usa Pocket IE, ma puoi installarne di altri...come su tutti gli altri palmari.

Nhio
07-04-2007, 08:57
Ciao a tutti...sono anche io intenzionato ad acquistarlo...L'ho trovato al marcopolo expert a 349,00 euro... è un buon prezzo? Ho anche aperto un altro post per chiedere info sul prezzo perchè mi sembra un po' troppo basso per le caratteristiche del prodotto.... l'ho confrontato ad esempio con un qtek s200 che costa mediamente 150 euro in più ma di più sembrerebbe avere solo il prezzo!

carocavallo
07-04-2007, 09:11
Ciao a tutti...sono anche io intenzionato ad acquistarlo...L'ho trovato al marcopolo expert a 349,00 euro... è un buon prezzo? Ho anche aperto un altro post per chiedere info sul prezzo perchè mi sembra un po' troppo basso per le caratteristiche del prodotto.... l'ho confrontato ad esempio con un qtek s200 che costa mediamente 150 euro in più ma di più sembrerebbe avere solo il prezzo!

349 euro è assolutamente un buon prezzo.

ad ogni modo hai dato un occhiata a questo modello ?

scheda tecnica : http://h41257.www4.hp.com/gomobile/uk/en/products/pdf/ipaq15x_datasheet.pdf

specifiche : http://h41257.www4.hp.com/gomobile/uk/en/products/pdf/ipaq15x_quickspecs.pdf

Nhio
07-04-2007, 11:02
No non mi piace...mi sa troppo di semplice cellulare... ;)

alexbotte
07-04-2007, 14:17
ragazzi ho un problema con i dvx.....converto correttamente i file apposta per uso su dispositivi palmari...ma quando li riproduco, ho provato due prog, una parte della schermata mentre si riproduce il filmato mi si vede in verde o con immagini sul verde che si deformano....cosa devo fare??

divxmaniak
10-04-2007, 13:44
Alex che lettore usi sul palmare?

maxLT
10-04-2007, 20:48
ciao,
ma lo fa con tutti i file che converti ?
Io uso PocketDivxEncoder...e x riprodurli sul PDA, uso TCPMP.
Se non usi questi programmi, fai una prova...non si sa mai!

maryel
10-04-2007, 21:16
Ciao ragazzi, sono nuova di questo forum e abbastanza inesperta. Ho da poco ricevuto in regalo l'Ipaq 6815, ho provato a inserire una suoneria, ma non me la vede, leggo che Dobermann 75 ha risolto, per favore puoi dirmi come hai fatto? Che tipo di file legge? Ringrazio in anticipo.

bomax
13-04-2007, 21:40
Vorrei mandare in pensione il mio meraviglioso 6600 con tutto istallato, a partire dal navigatore e mi sono letto tutte le 17 pagine attuali del forum, con alcuni dubbi che da profano del settore pda, mai posseduto, mi sono rimasti:
1) E' possibile collegarlo ad un lettore mp3 (nel mio caso un airis da 40 giga che uso anche come hd esterno) e vederlo come disco fisso esterno, come accade nel pc?
2) Ha un'uscita audio e/o video per collegarlo ad un tv/amplificatore?
3) Qualcuno lo usa con la doppia sim con taglio?
4) Fino a che dimensioni riesce ad aprire gli ebook con velocità accettabile? Col mio 6600 più di 400k non apro
5) L'avrei trovato a 330 comprese le spese di spedizione, attualmente è un buon prezzo?
Grazie a tutti

LedBlu
13-04-2007, 22:25
ragà un mio amico ha questo palmare e mi ha detto che anche se dotato di wifi non lo si può usare per inviare file dal palmare al pc e viceversa, è possibile? o sbaglia lui?

Dobermann75
17-04-2007, 15:38
Vorrei mandare in pensione il mio meraviglioso 6600 con tutto istallato, a partire dal navigatore e mi sono letto tutte le 17 pagine attuali del forum, con alcuni dubbi che da profano del settore pda, mai posseduto, mi sono rimasti:
1) E' possibile collegarlo ad un lettore mp3 (nel mio caso un airis da 40 giga che uso anche come hd esterno) e vederlo come disco fisso esterno, come accade nel pc?
4) Fino a che dimensioni riesce ad aprire gli ebook con velocità accettabile? Col mio 6600 più di 400k non apro
5) L'avrei trovato a 330 comprese le spese di spedizione, attualmente è un buon prezzo?
Grazie a tutti
1) non saprei, forse tramite bluetooth o wireless...
2) ha un'uscita audio, quella per le cuffie, dunque con apposito cavo puoi collegarlo dove vuoi
3) non saprei e tutto da provare
4) non saprei
5) ottimo prezzo, considera che da mw, 2 mesi fà l'ho pagato 460

spammone
20-04-2007, 19:43
Dopo anni di P800 (un mito) ho migrato a windows mobile con questo gioiellino di 6815, avrei però un paio di dubbi che qualcuno potrebbe risolvere.
Per prima cosa vorrei sapere se c'è una maniera per ruotare lo schermo in landscape, per ora ho risolto cambiando la funzione il tasto di registrazione ma non ho trovato un'altra maniera per farlo.
L'altro dubbio che ho è che se metto in standby il palmare con il tasto in alto si spegne il wifi, se non uso lo standby la retroilluminzione si spegne ma lo schermo rimane attivo consumando batteria;c'è maniera per far spegnere lo schermo senza usare lo standby?

maxLT
20-04-2007, 22:27
ciao
c'è una maniera per ruotare lo schermo in landscape, per ora ho risolto cambiando la funzione il tasto di registrazione ma non ho trovato un'altra maniera per farlo.

start-impostazioni-sistema-schermo

se metto in standby il palmare con il tasto in alto si spegne il wifi, se non uso lo standby la retroilluminzione si spegne ma lo schermo rimane attivo consumando batteria;c'è maniera per far spegnere lo schermo senza usare lo standby?
si, premento lo standby, il wi-fi, perde la connessione, ripremendo il bottone, si ricollega.
Se non tocchi il pda, prima si attenua la retroilluminazione, poi si spegne del tutto lo schermo e va in standby, puoi modificare il tempo di spegnimento dopo tot minuti di inutilizzo in:
start-impostazioni-sistema-alimentazione-avanzate

cornholio
21-04-2007, 20:12
ragazzi ho avuto un problemino... sono finalmente riuscito a configurare il tom tom con un'antenna bluetooth... ma ora, chiunque cerchi di inviarmi files, non ci riesce.
il pairing con altri dispositivi va a buon fine (auricolare plantronics, nokia 6630, 6680 e samsung nonmericordochemodello, ipaq nonmericordo2) ma non riesco a ricevere. io invio senza problemi. vorrei evitare l'hard reset... se possibile!

oruamb
22-04-2007, 08:57
Ciao a tutti,
magari avete già affrontato e risolto questo mio problema ma con la funzione cerca non o trovato nulla...
Comunque il mio problema è questo: possiedo un hp 6815 e quando vado in contatti vedo sia quelli memorizzati sulla sim che quelli copiati sullo smartphone, esiste un modo x vedere solo quelli presenti sullo smartphone o viceversa?
Grazie e un ciao a tutti

6duca5
22-04-2007, 12:21
Originariamente inviato da bomax
Grazie a tutti

1)non penso si possa fare con questo palmare..prova a dare un'occhiata ai siemens, asus, acer..quelli hanno l'usb host..però non credo abbiano anche la funzione telefono..
2)audio si..video no..
3)i file li apre..e credo anche con velocità accettabile..
4)il prezzo è buono..

ciao

maxLT
22-04-2007, 12:46
il mio problema è questo:...quando vado in contatti vedo sia quelli memorizzati sulla sim che quelli copiati sullo smartphone, esiste un modo x vedere solo quelli presenti sullo smartphone o viceversa?

devi usare un editor di registro ( tipo Resco Registry ).
Segui questa procedura:

1)HKCU\ControlPanel\Phone
2)Scegliere "Menu" e selezionare "Nuovo"
3)Selezionare "Valore DWORD"
4)In "Nome", inserire "ShowSim" ( senza virgole )
5)in "dato DWORD" inserire "1" ( per visualizzare i contatti SIM ) oppure "0" (per nascondere in contatti SIM )

I contatti SIM saranno nascosti.

p.s.: questo non è 1 smartphone, ma 1 "wm5 - phone edition".

:D

ciao

oruamb
22-04-2007, 13:57
devi usare un editor di registro ( tipo Resco Registry ).
Segui questa procedura:

1)HKCU\ControlPanel\Phone
2)Scegliere "Menu" e selezionare "Nuovo"
3)Selezionare "Valore DWORD"
4)In "Nome", inserire "ShowSim" ( senza virgole )
5)in "dato DWORD" inserire "1" ( per visualizzare i contatti SIM ) oppure "0" (per nascondere in contatti SIM )

I contatti SIM saranno nascosti.

p.s.: questo non è 1 smartphone, ma 1 "wm5 - phone edition".

:D

ciao

Grazie x la risposta...:D
Ho provato ma quando apro l'editor non ho:
HKCU\ControlPanel\Phone
dove lo trovo?
mi sa che sono proprio tonto:cry:

maxLT
22-04-2007, 14:02
HKCU sta x HKEY_CURRENT_USER

controlla bene, ci deve stare.

oruamb
22-04-2007, 16:11
Grazie!!!
non sapevo: HKCU sta x HKEY_CURRENT_USER:p
Funziona!!

spammone
23-04-2007, 10:17
Se non tocchi il pda, prima si attenua la retroilluminazione, poi si spegne del tutto lo schermo e va in standby, puoi modificare il tempo di spegnimento dopo tot minuti di inutilizzo in:
start-impostazioni-sistema-alimentazione-avanzate

Ho risolto usando un programma freeware (se non ricordo male si chiama DisplaySwitch) che permette il solo spegnimento dello schermo.
Per fare lo scaling automatico della frequenza della cpu che programmi ci sono?
Ho provato XCPUscalar ma ha un tempo di risposta troppo lento e tende a bloccare il palmare.

6duca5
23-04-2007, 20:38
Per fare lo scaling automatico della frequenza della cpu che programmi ci sono?
Ho provato XCPUscalar ma ha un tempo di risposta troppo lento e tende a bloccare il palmare.

Anche a me succedeva..però ho scoperto che per farlo andare bisogna impostare la frequenza del procio al max livello con l'applicativo di windows..se no si impalla..xke credo che vadi in conflitto con lo scaling di windows..

danidj
23-04-2007, 20:54
raga si è rotto un pezzetto di sportellino. adesso quando si chiude non scorre molto fluido... cavolo su internet ho trovato solo un negozio che la vende ed è all'estero.

cornholio
24-04-2007, 17:58
tranquillo, un mio amico, per il 6515 mi sembra, l'ha ottenuto in garanzia, chiamando il numero hp... gli è arrivato il pacchetto una settimana dopo!

LedBlu
25-04-2007, 08:46
nessuno sa dirmi se è possibile inviare un qualsiasi file tramite wifi ad un pc dotato anch'esso di wifi?:cry:

danidj
26-04-2007, 15:57
eeee. ma che motivazione gli ha dato riguardo la rottura?

tranquillo, un mio amico, per il 6515 mi sembra, l'ha ottenuto in garanzia, chiamando il numero hp... gli è arrivato il pacchetto una settimana dopo!

mamastro
26-04-2007, 23:13
Ciao a tutti

:muro: Ho rotto il display!!!!
Ho dato un colpo (tra l'altro molto leggero) al centro dello schermo. ora ha tutti i cristalli liquidi rotti!!! :cry:

Chiedo se qualcuno di voi sa dove reperire il display nuovo. Me lo riparo da solo!
HP non lo ripara in garanzia (ovviamente) e vuole 265€ + iva x la riparazione.

Francamente mi sembra eccessivo...
Qualcuno sa aiutarmi???

Grazie in anticipo
Davide

Capitano N
27-04-2007, 05:38
Ciao a tutti

:muro: Ho rotto il display!!!!
Ho dato un colpo (tra l'altro molto leggero) al centro dello schermo. ora ha tutti i cristalli liquidi rotti!!! :cry:

Chiedo se qualcuno di voi sa dove reperire il display nuovo. Me lo riparo da solo!
HP non lo ripara in garanzia (ovviamente) e vuole 265€ + iva x la riparazione.

Francamente mi sembra eccessivo...
Qualcuno sa aiutarmi???

Grazie in anticipo
Davide

Buongiorno
hai provato a cercarce su iPaqRepair?
l'indirizzo è: http://www.ipaqrepair.co.uk/
sul sito ho acquistato alcuni componenti per il mio 5450.
volendo lo riparano anche loro, lavorano come centro di assistenza alternativo.
ciao

nb spero di non aver infranto regole segnalando l'indirizzo.....se è così segnalatemelo e modificherò! grazie

danidj
27-04-2007, 07:31
accipicchia. un bel danno...

mamastro
27-04-2007, 20:17
accipicchia. un bel danno...

Gran danno!!!

Buongiorno
hai provato a cercarce su iPaqRepair?
l'indirizzo è: http://www.ipaqrepair.co.uk/
sul sito ho acquistato alcuni componenti per il mio 5450.
volendo lo riparano anche loro, lavorano come centro di assistenza alternativo.
ciao

nb spero di non aver infranto regole segnalando l'indirizzo.....se è così segnalatemelo e modificherò! grazie

Provo così!
Grazie!!!

Vi terrò aggiornati.
D

mamastro
27-04-2007, 20:20
Gran danno!!!

Provo così!
Grazie!!!

Vi terrò aggiornati.
D

appunto... costa 187€ solo 'LCD!!!
Il 6815 l'ho pagato 304.05 ivato a febbraio!!! :muro:

danidj
30-04-2007, 07:51
azz

Dobermann75
30-04-2007, 09:05
appunto... costa 187€ solo 'LCD!!!
Il 6815 l'ho pagato 304.05 ivato a febbraio!!! :muro:

l'ho visto su ebay ad una 30ina di euri.
ciao

p.s.: cerca in palmari/smartphone hp6815.

mamastro
30-04-2007, 15:07
l'ho visto su ebay ad una 30ina di euri.
ciao

p.s.: cerca in palmari/smartphone hp6815.

Quello è solo il touch screen... io ho rotto L'LCD!

Dobermann75
30-04-2007, 16:11
Quello è solo il touch screen... io ho rotto L'LCD!

:wtf: ma non è un unico pezzo lcd e touch?

mamastro
30-04-2007, 16:58
:wtf: ma non è un unico pezzo lcd e touch?

Putroppo no...

Se guardi su Ipaqrepair trovi il DSP a187€ e il Touch screen a 30€
Mi sa che lo vendo come ricambi!

D

Dobermann75
30-04-2007, 17:23
Putroppo no...

Se guardi su Ipaqrepair trovi il DSP a187€ e il Touch screen a 30€
Mi sa che lo vendo come ricambi!

D

se ti interessa sto vendendo il mio ipaq nel mercatino ;)
ciao

Max(IT)
30-04-2007, 22:01
ciao a tutti.
Mi unisco al thread perchè oggi mi hanno regalato il palmare in oggetto.
A dire il vero cercavo solo un sostituto per il mio vecchio iPaq 1910, preso al lancio.
Le funzioni di telefonia non mi servivano (ho un N80 Nokia), però la mogliettina mi ha comprato questo modello, quindi ne ho approfittato per farmi una seconda sim (Tim, visto che la principale è Vodafone). Sto così sperimentando questo nuovo gioiellino (pagato 389 euro, so che si trova anche a meno) e per ora non posso che esserne soddisfatto.

Certo avrei preferito un palmare con schermo vga, ma probabilmente questo avrebbe significato una dimensione superiore.

Per ora non ho domande da porvi, ma verranno di sicuro ;)

Anzi, una subito la faccio: leggevo prima di impostazioni GPRS/MMS. Nel mio 6815 ho trovato un' utility di configurazione che ha fatto tutto da sola. Nel vostro non c' è ?

Max(IT)
30-04-2007, 23:49
ma il backup del palmare come si fa ?!?
Ero abituato, con l' iPaq 1910, a farlo "incrementale" tramite l' apposita funzione in Activesync, ma su questo non la trovo :confused: :mbe: :confused:

danidj
30-04-2007, 23:53
usa software esterni come Spb Backup

Max(IT)
01-05-2007, 00:10
usa software esterni come Spb Backup

quindi la funzionalità interna è stata tolta con WM5 ?!? E perchè mai ?!? :eek: :confused:

danidj
01-05-2007, 09:49
boooooooo

6duca5
01-05-2007, 12:27
quindi la funzionalità interna è stata tolta con WM5 ?!? E perchè mai ?!?

xke se no nessuno comprava piu i programmi di Backup...(credo):)

Max(IT)
01-05-2007, 13:30
mi sembra davvero assurdo che abbiano tolto una funzionalità simile.
Se per qualche motivo mi si azzera la batteria che faccio ? Devo reinstallare tutto singolarmente ??? :confused:

danidj
01-05-2007, 22:45
no, dovresti perdere solo i dati non salvati...

22axe22
02-05-2007, 08:02
Salve a tutti..... ho appena comprato i'HP ipaq RW6815.... Tutto ok tranne una cosa:

A volte quando mi fanno degli squilli abbastanza corti il pocketPc suona ma non riesce a riconoscere il numero chiamante tanto è vero che a schermo mi visualizza addirittura 2 chiamate senza risposta con numero chiamante sconosciuto...

All'inizio pensavo che fosse il numero anonimo ma dopo alcune prove ho capito che non era anonimo ma proprio sconosciuto perchè il PPC non riusciva ad intercettare il numero...

Qualcuno sa se è necessario impostare qualcosa o un aggiornamento firmware?

Grazie

danidj
02-05-2007, 08:04
si succede a molti. è un bug che si pensa si possa risolvere con l'aggiornamento del software.

22axe22
02-05-2007, 08:06
Scusa in che senso l'aggiormanento del software? E' un qualcosa che c'è già o che dovrà uscire con il tempo?

Grazie...

IzE_Design
02-05-2007, 12:07
Scuate la domanda stupida... :D io l'ho preso ad inizio anno e volevo sapere se esistono degli aggiornamenti... e se si come li reperisco?

danidj
02-05-2007, 12:58
che so io ancora nn c'è niente. non è uscito alcun aggiornamento.

Bassdrum
13-05-2007, 21:06
:cry: mi sa che di aggiornamenti non ne vediamo

Max(IT)
13-05-2007, 22:39
:cry: mi sa che di aggiornamenti non ne vediamo

se parli di aggiornamento a WM6 non lo vedremo

danidj
14-05-2007, 08:36
non per forza un aggiornamento a wm6. ma almeno un aggiornamento del nostro wm5.

luigitux
14-05-2007, 10:43
ciao a tutti...ho comprato questo fantastico palmare da una settimana e devo dire ke è veramente spettacolare...ma il mio entusiasmo è subito crollato...infatti da un paio di giorni il mic del telefono nn funziona +!!! :mbe:
praticamente quando ricevo o effettuo una chiamata io sento ma gli altri no!!! mentre se faccio tipo una registrazione dal mio ppc il mic funziona tranquillamente...da cosa può dipendere??? please help me!!! :D :rolleyes:

danidj
14-05-2007, 10:55
prova con un hard reset. se nn si risolve chiama subito l'assistenza. non perdere altro tempo. saranno disponibilissimi. facci sapere

luigitux
14-05-2007, 11:33
con l'hard reset nessuna novità!!! x l'assistenza hp nn so che numero chiamare...un aiutino??? :)

Alessandro22
14-05-2007, 12:04
ragazzi l'ho ordinato stamattina, speriamo vada tutto ok! preferivo l'HTC P3600 ma l'ho preso a 319€ !!! tanto il tel UMTS ce l'ho e l'antenna GPS pure.... ho risparmiato parecchio!

l'unica cosa ho notato due versioni, quella che ho preso io è FA777AA mentre la sigla che c'è sul sito ha è FA777AT ....

ho visto che è gia stata fatta questa domanda ma non è stata data 1 risposta!:rolleyes:

Max(IT)
14-05-2007, 13:30
non per forza un aggiornamento a wm6. ma almeno un aggiornamento del nostro wm5.
HP non è mai stata troppo solerte in questo, purtroppo ....

PS: ci stiamo rispondendo in due forum diversi ;)

ragazzi l'ho ordinato stamattina, speriamo vada tutto ok! preferivo l'HTC P3600 ma l'ho preso a 319€ !!! tanto il tel UMTS ce l'ho e l'antenna GPS pure.... ho risparmiato parecchio!

l'unica cosa ho notato due versioni, quella che ho preso io è FA777AA mentre la sigla che c'è sul sito ha è FA777AT ....

ho visto che è gia stata fatta questa domanda ma non è stata data 1 risposta!:rolleyes:
ma dove leggi la versione ?!?

Alessandro22
14-05-2007, 13:39
qui sul sito HP italia c'è la FA777AT

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/22655-22657-22657-22657-298283-12815496.html

qui su hp.com facendo search FA777AA

http://search.hp.com/query.html?charset=iso-8859-1&la=en&hpvc=sitewide&qs=&nh=10&lk=1&rf=0&uf=1&st=1&qt=HP+iPAQ+rw6815+Personal+Messenger+FA777AA&submitsearch2.x=8&submitsearch2.y=12

in cosa consiste A e T ???:confused:

ho trovato un rivenditore che vede tutte e due le versioni, ma nelle caratteristiche non c'è nulla di differente!!!
on-line il modello con la A è il 70% mentre con la T il 30% ... ma non si capisce quale sia la differenza!??!?
quello preso da me è la versione A!

danidj
14-05-2007, 14:29
il numero da chiamare è lo 0238591212

con l'hard reset nessuna novità!!! x l'assistenza hp nn so che numero chiamare...un aiutino??? :)

Max(IT)
14-05-2007, 15:05
si, ma sul palmare dove trovi scritto se è la versione AA oppure la AT ?

Alessandro22
14-05-2007, 15:41
ancora non mi è arrivato il palmare:) cmq basta usare google

Max(IT)
14-05-2007, 17:05
ancora non mi è arrivato il palmare:) cmq basta usare google

google mi dice la versione del mio palmare ? :D

luigitux
14-05-2007, 17:07
il numero da chiamare è lo 0238591212

grazie...chiamo e se mi danno qualke buona notizia vi faccio sapere!!! ma mi sa tanto ke mi toccherà spedirlo da loro e aspettare un bel po'!!! :(

luigitux
14-05-2007, 17:10
si, ma sul palmare dove trovi scritto se è la versione AA oppure la AT ?

mah sul palmare nn ho trovato ancora nulla...ma basta vedere sulla scatola dove trovi anke il serial number...il mio è AA!!!

danidj
15-05-2007, 07:26
no, sono veloci... non credo che ti faranno aspettare troppo.

grazie...chiamo e se mi danno qualke buona notizia vi faccio sapere!!! ma mi sa tanto ke mi toccherà spedirlo da loro e aspettare un bel po'!!! :(

Alessandro22
15-05-2007, 10:52
google mi dice la versione del mio palmare ? :D

ma LOL:sofico:

non è questo il punto, vorrei sapere la differenza tra le 2 versioni visto che ne esistono 2 !!!!

luigitux
15-05-2007, 11:02
ok palmare spedito oggi in assistenza...dovrebbero tenerselo x una 15na di giorni...speriamo bene e incrociamo le dita!! :rolleyes:

danidj
15-05-2007, 11:49
lo spero per te...

Capitano N
16-05-2007, 06:35
domanda
chi di voi utilizza le cuffie in dotazione?
con le mie non riesco ad ascoltare i file multimediali :mc: .....mentre con la funzione telefono funziona tutto :O .
sapete se ci sono delle impostazioni particolari da attivare?
:cool:
grazie

danidj
16-05-2007, 07:18
no, che mi ricordo io no. le mie funzionano normalmente, basta che le colleghi. Usarle come auricolare per le conversazioni non mi convince molto. i miei interlocutori non mi sentono bene. Per ascoltare musica e guardare video vanno benissimo.

luigitux
17-05-2007, 14:18
io le ho usate sia cm auricolare per le chiamate ke cm cuffie x ascoltare gli mp3...vanno abbastanza bene!!! basta attaccarle e funzionano!!!

fdfdfdddd
21-05-2007, 11:32
Ieri ho visto questo palmare in un centro commerciale e m'è molto piaciuto ... visto che devo sostituire il moribondo 6830 pensavo di prenderlo. Una domanda ... c'è in dotazione la stilo? E per gli sms? Come si fa visto che non ci sono tastiere e/o tasti numerici?

Grazie 1000 anticipatamente a tutti!

danidj
21-05-2007, 13:05
con la pennina componi gli sms pigiando sul display nel quale ti uscira il tastierino.

Max(IT)
21-05-2007, 14:27
la stilo chiaramente è in dotazione, "nascosta" nel lato del palmare.

danidj
22-05-2007, 11:58
esatto

musta78
23-05-2007, 15:43
Salve sono nuovo del forum. Ieri ho comprato questo palmare-telefono e ho notato che il gprs rimane sempre acceso e mi è venuto il dubbio che il notevole consumo di questo cell, di cui si parla anche in altri forum, potrebbe essere dovuto a questo problema. Qualcuno di voi ha trovato il modo di disattivare il gprs? grazie.

Max(IT)
23-05-2007, 19:43
Salve sono nuovo del forum. Ieri ho comprato questo palmare-telefono e ho notato che il gprs rimane sempre acceso e mi è venuto il dubbio che il notevole consumo di questo cell, di cui si parla anche in altri forum, potrebbe essere dovuto a questo problema. Qualcuno di voi ha trovato il modo di disattivare il gprs? grazie.

a parte che il consumo di questo palmare è normalissimo (i miei Nokia smartphone hanno un' autonomia MOLTO inferiore), poi non è affatto vero che il GPRS è sempre attivo: lui segnala solo la PRESENZA di una rete GPRS/EDGE, ma non è connesso.
Ed il modulo telefonico lo puoi spegnere del tutto.

IzE_Design
24-05-2007, 20:42
normalmente il mio ha una durata di 5 giorni, 6 se non lo uso e lo tengo solo come telefono, minimo 4 se lo uso molto... :D il mio vecchio nokia 6600 era circa uguale... perciò nn vedo molto consumo...

ne approfitto per rimanere in argomento e chiedervi una domanda... vi sembrerà stupida ma ci provo:

premetto che sò che le batterie al litio "non si rovinano" se vengono caricate anche a mezza carica o oltre... però volevo sapere se esisteva la possibilità ugualmente di poter alimentare il palmare tramite cavo senza che la batteria venga ricaricata... se dal menu Alimentazione disattivo "Usa carica USB" e lo connetto col cavetto lui non carica ma si direbbe anche che non riceva l'alimentazione e prosegua a batteria... per esempio quando lo uso con il GPS o internet che deve sempre rimanere acceso e richiede energia non mi piace di metterlo anche sottocarica magari con la batteria a 95% e se era possibile inve rimanere alimentato senza caricare...

non che sia un gran problema però se esistesse una soluzione sarei più felice :D

6duca5
24-05-2007, 21:48
credo che le batterie al litio una vlt cariche hanno un circuito di controllo che ne blocca la carica..e quindi nn c e il rischio di rovinarle..cmq nn preoccuparti..durano talmente tnt che farai prima a cambiare palmare prima di rovinare la batteria..

IzE_Design
24-05-2007, 23:24
ok... allora grazie :sofico: !

22axe22
25-05-2007, 14:40
Una domanda probabilmente da principiante....
Voglio mettere una foto come sfondo del PPC: vado quindi in Impostazioni->Oggi seleziono il tema, flaggo la casella "Usa immagine come sfondo" e seleziono l'immagine che mi interessa....
A questo punto io vedo l'immagine sullo sfondo ma e` come se fosse velata... E` sfuocata sul bianco.... Se invece apro la foto dal visualizzatore la vedo benissimo.... Mi sapete aiutare?

Grazie per le risposte...

sirhaplo
25-05-2007, 14:59
Aiutare no, spiegare si.
E' il comportamento normale di PocketPC.

Io soluzioni non ne conosco, se non quella di abbassare la luminosità con un programma di fotoritocco e quindi bilanciare l'immagine con la maggiore luminosità che ci mette pocket pc.

Se altri hanno soluzioni migliori ben vengano :)

IzE_Design
25-05-2007, 18:04
Una domanda probabilmente da principiante....
Voglio mettere una foto come sfondo del PPC: vado quindi in Impostazioni->Oggi seleziono il tema, flaggo la casella "Usa immagine come sfondo" e seleziono l'immagine che mi interessa....
A questo punto io vedo l'immagine sullo sfondo ma e` come se fosse velata... E` sfuocata sul bianco.... Se invece apro la foto dal visualizzatore la vedo benissimo.... Mi sapete aiutare?

Grazie per le risposte...
ho fatto la tua stessa domanda qualche topic più indietro... la soluzione è quello di non procedere da OGGI ma da explorer o dal software HP per visualizzare le immagini, vai nelle proprietà dell'immagine e troverai una voce per aggiungere l'immmagine come sfondo senza variazioni, la mette così com'è... l'unica cosa è che la imposta ridimensionata allo schermo e con le proporzioni mantenute...

6duca5
25-05-2007, 18:12
apri l'immagine col visualizzatore di windows..dopo di che fai l'opzione imposta come sfondo, e li selezioni il grado di trasparenza che deve avere..imposti a 0 ed il gioco e fatto..
ciao

fdfdfdddd
26-05-2007, 20:47
Ragazzi scusate la domanda da niubbo ... come cacchio faccio ad associare come suoneria un mp3 che ho caricato sul palmare? il file è presente sulla macchinetta, infatti con Windows Media Player lo ascolta tranquillamente ... ma nella lista delle suonerie non compare, ne mi apre ci sia uno "sfoglia...".

Grazie a tutti anticipatamente!!!!

PS: Come è ovvio ... l'ho comprato. Molto soddisfatto, al momento risponde perfettamente ed ha tutte le caratteristiche di cui avevo bisogno. Prodotto consigliatissimo.

fdfdfdddd
26-05-2007, 22:11
Mi autorispondo: basta copiare l'MP3 nella cartella Rings contenuta in Windows :-D

musta78
27-05-2007, 00:53
Salve raga alcune delucidazioni, se possibile....vorrei capire se sono fissato io è il mio 6815 che fa schifo.
Dunque primo problema la ricezione: con scheda vodafone in alcuni punti, nei quali con il 6600 prendevo 3 tacche, con il 6815 non ho segnale.
Secondo problema la wireless: all'università se mi allontano 8 metri dall'access point perde il segnale
TYerzo problema, il piu' grave l'auricolare: se sto in macchina col finestrino aperto la persona con cui parlo sente un rumore amplificato di fondo che rende impossibile la conversazione.
Fatemi sapere se sono fissato io il telefoo a meno di unas ettimana.

6duca5
27-05-2007, 10:45
prova ad aggiornare la rom..io non possiedo il tuo stesso palmare, ma ce l'ha un mio amico ed a lui non accadono queste cose..
prende tranquillamente anche lui con scheda vodafone e il wifi gli funziona tranquillamente..
l'unico è l'auricolare che non sò come gli si comporta..
ciao

Max(IT)
27-05-2007, 12:11
prova ad aggiornare la rom..io non possiedo il tuo stesso palmare, ma ce l'ha un mio amico ed a lui non accadono queste cose..
prende tranquillamente anche lui con scheda vodafone e il wifi gli funziona tranquillamente..
l'unico è l'auricolare che non sò come gli si comporta..
ciao

non esiste alcun aggiornamento rom per il 6815

musta78
27-05-2007, 13:16
infatti non trovo aggiornamenti da fare.
In ogni caso, in pineta ad esempio,mentre correvo mi ha perso la linea e con il 6600 non era mai successo.
Che abbia problemi con la sim 32 k?

IzE_Design
27-05-2007, 23:23
la dimensione della memoria della sim non centra con la ricezione... ;)

danidj
28-05-2007, 08:50
allora. per il primo e il terzo punto sono daccordo. ricezione da schifo, ancora nn capisco se è la vodafone o il pda. con le cuffie anche io ho lo stesso problema e quindi nn le uso. sono ottime come ascolto ma come trasmissione 0 tagliato. per quanto riguarda il wi-fi io l'ho testato solo a casa mia. a 10 metri non mi riceve ma credo anche per il fatto che ci sono i muri di mezzo.

Salve raga alcune delucidazioni, se possibile....vorrei capire se sono fissato io è il mio 6815 che fa schifo.
Dunque primo problema la ricezione: con scheda vodafone in alcuni punti, nei quali con il 6600 prendevo 3 tacche, con il 6815 non ho segnale.
Secondo problema la wireless: all'università se mi allontano 8 metri dall'access point perde il segnale
TYerzo problema, il piu' grave l'auricolare: se sto in macchina col finestrino aperto la persona con cui parlo sente un rumore amplificato di fondo che rende impossibile la conversazione.
Fatemi sapere se sono fissato io il telefoo a meno di unas ettimana.

musta78
28-05-2007, 14:58
Grazie per la conferma, il fatto che riceva pietosamente è uno scandalo..............oggi lo riporto al negozio! Ho chiamato Hp. Si è giustificata dicendo che ho comprato un palmare e non un telefono, e che la bassa ricezione rispetto ad un nokia è da mettere in preventivo........incredibile......oggi comprare un prodotto tecnologico significa "sperare" che vada tutto bene......per 350 euro DEVE funzionare. L'hp ci ha fatto una figuraccia! L'operatore ha anche ammesso che 'auricolare è di bassa qualità. Ste cose pero' si devono sapere......non ci possono prendere in giro cosi'...

danidj
28-05-2007, 15:02
il problema della ricezione onestamente ha deluso molto anche me. figurati che spesso, nella tasca dei pantaloni non prende...

Max(IT)
28-05-2007, 18:09
mah, io ho un Nokia N73 ed un Nokia N80: la ricezione di questi due telefoni è identica al 6815, e vivo in una zona dova la ricezione è problematica.

6duca5
28-05-2007, 20:14
a chi va male il wifi, provate a fare questa cosa..l'avevo letta da qualche parte, ma non ricordo dove..
comunque: andate nelle impostazioni wifi, poi quando c'e power mode, selezionate la casella disabilità..dovrebbe migliorare abbastanza le cose..fatemi sapere..

IzE_Design
29-05-2007, 19:41
Cavolo, sarò fortunato io perche io ho vodafone e prende ovunque, gli auricolari li ho usati poco ma quelle poche volte mai dato problemi, ha casa ho un router adsl + wireless e riesco a connettermi pure dal giardino con il ruoter in camera :confused:

posso ritenermi fortunato... :mbe:

musta78
29-05-2007, 22:08
Vi aggiorno sulla situazione, anche se magari non interessa a nessuno, l'hp mi ha rimandato da Eldo che mi ha cambiato il telefono. L'auricolare fa sempre schifo, ma la ricezione è molto migliore. Adesso prendo anche in galleria.
La wireless adesso funge anche a distanza!
Quindi era l'apparecchio fallato!
Una domanda: ma il bug dello squillo corto, in cui l'apparecchio non riconosce il contatto che fa un singolo squillo e segna due chiamate sconosciute, lo hanno tutti i 6815?

danidj
30-05-2007, 07:21
mi sa di si. a meno che non ci sia qualcuno che abbia il 6815 "miracolato":D

Max(IT)
30-05-2007, 19:40
Vi aggiorno sulla situazione, anche se magari non interessa a nessuno, l'hp mi ha rimandato da Eldo che mi ha cambiato il telefono. L'auricolare fa sempre schifo, ma la ricezione è molto migliore. Adesso prendo anche in galleria.
La wireless adesso funge anche a distanza!
Quindi era l'apparecchio fallato!
Una domanda: ma il bug dello squillo corto, in cui l'apparecchio non riconosce il contatto che fa un singolo squillo e segna due chiamate sconosciute, lo hanno tutti i 6815?

mi sembrava strano che lamentassi una scarsa ricezione: per me è buonina.

Per il bug dello squillo non saprei che dirti: a me non fanno singoli squilli sull' iPAQ. Non vorrei che fosse in qualche modo collegato al tipo di suoneria usata.

musta78
30-05-2007, 19:53
Ok risolto anche l'arcano del bug..........confermate......allora: dopo aver inserito la rubrica (ex novo), quando un numero mi chiama per la prima volta, facendo fare al telefono un solo squillo, il cell non riconosce il numero e segna due chiamate perse.
Se invece lo squillo è piu' di uno, e riconosce almeno una volta il numero, ai successivi singoli squilli si comporta come un normalissimo cell riconoscendo il numero subito. E' come se, la prima vota, non avesse il tempo di associare il numero in rubrica con il numero chiamante......io ho fatto delle prove e sono giunto a questa conclusione fatemi sapere i vostri pareri.

danidj
31-05-2007, 07:24
io non ho fatto mai test. cmq proverò..

blaue.angel
02-06-2007, 10:45

che modello avate?

Ciao! Lo hai poi comprato il Parrot? Se sì come ti sei trovato?

Mi piacerebbe comprarlo e vorrei opinioni da chi lo ha già provato.

Grazie

luigitux
04-06-2007, 22:35
è tornato il 6815 dall'assistenza per il problema al microfono...mi hanno detto ke hanno cambiato la scheda madre!!! mah:eek: ...cmq sia ora va benone...speriamo di nn avere di nuovo lo stesso problema!!! :D

maxLT
04-06-2007, 22:56
Ciao! Lo hai poi comprato il Parrot? Se sì come ti sei trovato?

Mi piacerebbe comprarlo e vorrei opinioni da chi lo ha già provato.

Grazie

ciao,
no ancora non l'ho preso,
sto aspettando la macchina nuova, poi di sicuro lo prendo...
ma non il modello in foto, ma quello + semplice, senza display.

ciao

Klingon66
05-06-2007, 07:29
Con TCPMP tutto ok!

ciao

Rino

Scusate se mi intrometto, io avrei voluto lo Hp, ma mi hanno regalato un I-mate JaMin, quindi sono della concorrenza :Prrr:, però credo che TCMP abbia anche il vantaggio di consumare meno la batteria, rispetto a Windows Media Player. A meno che non si tratti di una caratteristica del processore montato sul mio giocattolo (è un 200 Mhz, non un 416 come il vostro :cry: ). Ciao

danidj
05-06-2007, 07:44
nel mio 6815 l'ho notato che wmp consuma più di tcpmp

robyfumi
05-06-2007, 19:28
scusatemi ma è il mio primo messaggio, quindi non so se sto facendo bene. Volevo sapere se qualcuno di voi ha problemi con il soft reset. A me succede che quando faccio appunto un soft reset, al riavvio non mi abilita il telefono, cioè sono costretto a levare la batteria per avviare la modalità telefono.
potete aiutarmi? grazie

danidj
06-06-2007, 14:24
da me ad ogni softreset all'avvio apre in automatico il modulo telefonico ed io basta che metto il pin accedo tranquilamente. è strano che ti dia problemi!!!

robyfumi
06-06-2007, 19:54
da me ad ogni softreset all'avvio apre in automatico il modulo telefonico ed io basta che metto il pin accedo tranquilamente. è strano che ti dia problemi!!!

a me purtroppo no. devo chiamare l'asistenza.:cry:
ripeto, sono costretto a levare la batteria e dopo che si riavvia mi chiede il pin.

IzE_Design
06-06-2007, 22:06
non si avvia neanche ad avviarlo manualmente dal menu della gestione wireless? ti tocca per forza togliere la batteria :confused:

robyfumi
07-06-2007, 06:41
non si avvia neanche ad avviarlo manualmente dal menu della gestione wireless? ti tocca per forza togliere la batteria :confused:

nel menù wireless compare solo bluetooth wi-fi senza telefono!!!

danidj
07-06-2007, 08:12
AZZ... stranissimo

IzE_Design
07-06-2007, 11:59
Provato anche la via del reset totale?

danidj
07-06-2007, 12:07
infatti, hai provato ad hardresettare?

robyfumi
07-06-2007, 20:02
infatti, hai provato ad hardresettare?

si, proprio due giorni fa purtroppo:muro:
ma niente. per questo mi sono rivolto a voi per sapere se a qualcun'altro è capitato e come ha risolto.

Klingon66
08-06-2007, 11:50
nel mio 6815 l'ho notato che wmp consuma più di tcpmp

L'avevo notato anche sul Nokia 6630 che usavo prima, consumava uno sproposito anche solo con la musica, non parliamo poi di video!!

Max(IT)
09-06-2007, 00:24
scusatemi ma è il mio primo messaggio, quindi non so se sto facendo bene. Volevo sapere se qualcuno di voi ha problemi con il soft reset. A me succede che quando faccio appunto un soft reset, al riavvio non mi abilita il telefono, cioè sono costretto a levare la batteria per avviare la modalità telefono.
potete aiutarmi? graziemai successo ...

musta78
10-06-2007, 01:45
Raga nuovo problema, questo pero' fa ridere.........ora l'auricolare magicamente si risente bene anche con il finestrino aperto, l'unico problema è che se apro il finestrino, cade la linea..........come se l'impulso del pulsante del finestrino influenzasse il 6815.............ho provato tante volte e la cosa sembra confermata......incredibile!

maxLT
10-06-2007, 06:19
porca zozzona, chiamiamo striscia....queste sono interferenze elettromagnetiche :D

Non scherziamo, ma sicuro che non sia un caso quello del finestrino?
Hai provato il 6815 dentro un'altra auto?

musta78
10-06-2007, 09:02
Oggi provero'.......pero' anche se fosse un caso del mio finestrino sarebbe na cosa strana.........mah:confused:

danidj
11-06-2007, 14:11
A ME NN è MAI SUCCESSO.

Alessandro22
12-06-2007, 09:47
sono 3 settimane che ho qeusto palmare. a dir la verita preferivo un HTC P3600, però mi è capitata questa occasione a 319€ e l'ho preso.

è un palmare semplice con WM5 che dovrebbero aggiornare !! non mi ha sorpreso + di tanto anzi... !

peccato che ha problemi di compatibilità con 2 programmi molto utili tra cui WiFifofum 2 e coolwebcamera !!!!! nel primo come apro il programma col wi-fi acceso si chiude da solo subito, invece se è spento funziona solo il programma. nel secondo mi fa una riga in mezzo allo schermo e dopo la disinstallazione e riinstallzione non funziona + !!!
la ricezione sembra buona come il qtek 9000 almeno con la wind!
la fotocamera fa decisamente pena! per me sono 2 mpixel interpolati ma molto interpolati, fa foto oscene e anche di giorno ha molto rumore ! voto 0 !
l'audio degli altoparlanti è scarso, col tomtom in macchina devi stare in silezio se no non si sente, e per fortuna che è stereo pensa se era mono!!!!

credo che se non lo aggiorneranno a wm6 lo sostituirò con un eten X800 !!!

HP... m'hai dato sta sola!! sbrigati a fare l'aggiornamento o :banned:

blaue.angel
12-06-2007, 10:02
Salve a tutti!

oggi ho cercato di eliminare un contatto dalla SIM ma viene visualizzato il seguente messaggio: errore SIM. Impossibile salvare le informazioni in SIM.
Analogo discorso se cerco di salvare uno dei contatti memorizzati nel palmare sulla SIM.

Eppure il telefono è acceso.

Da cosa può dipendere???

:help: :help: :help:

danidj
12-06-2007, 11:10
strano. hai provato a fare un soft-reset?

blaue.angel
12-06-2007, 12:49
strano. hai provato a fare un soft-reset?

Sì, infatti. Ho risolto il problema così.

Grazie

danidj
12-06-2007, 12:52
bene. sono piccoli problemini temporanei che si risolvono con un semplice softreset.

musta78
12-06-2007, 23:54
Sono pienamente daccordo con Alessandro 22, e in effetti con la wind prende molto bene, lo stesso non si puo' dire con la omnitel. L'hp mi ha deluso, la faccenda dell'auricolare ancora non la capisco......e ha ancora altri piccoli difettucci che non sto qui ad elencare, che dire sono scontento..........

danidj
13-06-2007, 07:16
io ancora non l'ho mai provato con la wind. posso però dire che con la vodafone, la ricezione, fa proprio pena. per quanto riguarda l'auricolare, anche io sono deluso. come audio in cuffia è perfetto ma come trasmissione vocale tramite microfono fa pena. qualche altro difettuccio lo ha però in linea di massima non ci si può lamentare.

musta78
13-06-2007, 08:16
Pero' è strano che con la wind vada meglio, che poi qui a Roma prende pure poco.......pero' appena inserisco la scheda wind ha subito campo pieno, poi mi sono accorto che con l'omnitel il problema non è tanto che non prende ma che quando perde il segnale fa fatica a riagganciarlo!
Voi mi avete detto che nn centra nulla il fatto di avere una sim vecchia e mi fido.....pero' è strano......non vorrei che fosse un problema di vodafone!

Alessandro22
13-06-2007, 20:12
io ho una vecchia sim wind 16K e l'unica cosa buona di questo palmare è la ricezione con wind, velocissima!
x il resto ho buttato 300€:mad:

musta78
13-06-2007, 22:59
Si mi riassocio con te il problema della ricezione è pesante, bisognerebbe capire se con tim da problemi. Ripeto mi sembra strano che solo con wind non perda tempo ad agganciare il segnale quando lo perde.....la sparo: non è che le schede wind hanno qualcosa che le omnitel non hanno?
Qualcuno ha montato una tim su questo cell. se si fateci sapere......

danidj
14-06-2007, 08:01
ma scusate. perchè vi sembra strano che wind vadi bene?? anche a me interesserebbe sapere come va con tim?

io, posso dire che con vodafone fa proprio pena.

musta78
14-06-2007, 08:26
Mi sembra strano perchè un apparecchio del genere non dovrebbe prendere bene solo con un gestore di telefonia ma lo dovrebbe fare con tutti, il fatto che con wind non dia alcun tipo di problema, mi incuriosisce, e mi fa pensare che forse la wind faccia un tipo di schede differenti dall'omnitel (l'ho buttata li). Il problema del 6815 non è tanto la ricezione debole, quella in effetti varia anche da nokia a nokia, ma il riaggangio del segnale una volta perso. Con la wind questo non succede......e mi chiedo il perchè!

danidj
14-06-2007, 09:24
mma.. fatto sta che a mio parere la vodafon è super incompatibile con il 6815. chissà con la tim come va.

musta78
14-06-2007, 13:21
Pero' penso che lo dovremmo far presente all'hp, cavolo abbiamo speso dei soldi per quest'apparecchio, e non è giusto tenerlo a ste condizioni.....voglio dire il minimo che un telefono debba fare è chiamare e ricevere, il 6815 quando sgancia il segnale lo riprende dopo tanto........poichè il problema non è isolato ad un apparecchio ma è riscontrato in molti 6815 (mi sono fatto parecchi giri per forum) credo che sia una buona idea fare presente la cosa all'hp, ovviamente con tono di chi ha speso tanto e ha un apparecchio che alla fine non funziona. Non si puo' vendere un prodotto che non funziona a meno di non aggiornarlo gratutitamente, cosa che l'hp non si sogna di fare (vd.aggiornamenti software inesistenti). Che ne pensate?

peetersardo
15-06-2007, 22:25
Ho comprato l'HP il 4 giugno ed all'8° giorno si è già rotto, dopo aver usato per la prima volta l'auricolare gli altoparlanti e il microfono mi son rimasti disattivati; praticamente è come che abbia sempre l'auricolare inserito. Domani me lo faccio sostituire con un'altro telefono.
Punti deboli del mio:
SCARSA RICEZIONE
DURATA MINIMA DELLA BATTERIA, praticamente per leggere qualche messaggio e dare un'occhiatina nei menù la batteria mi dura 2 giorni; poi se lo uso per qualcos'altro non dura praticamente niente.

maga2007
17-06-2007, 22:30
Mi rivolgo alla cortese competenza dei frequentari di questo forum sperando di risolvere alcuni problemi riscontrati col mio rw6815 acquistato nuovo per 300 Euro circa un mese fa.

Anzitutto quando scrivo sms sulla tastiera non trovo il segno del "punto interrogativo" nè quello "esclamativo", ma li hanno nascosti? ;-)

Il secondo problema è relativo alla configurazione per la navigazione sul portale WAP di Libero (ho una scheda WIND).

Riesco a navigare su internet tranquillamente, ma non riesco ad accedere al portale di Libero. Qualcuno può essere così cortese da aiutarmi trascrivendo la procedura "passo passo"? Sono quasi certo di sbagliarmi in qualcosa quando immetto i dati per la configurazione, ma non ne vengo a capo (e nemmeno il servizio 155 e i negozi "mondoinwind" visitati!).

Sono intenzionato ad installlare il TomTom 6 sul pocketPC ed ho l'opportunità di acquistare ad un prezzo davero concorrenziale l'antenna GPS "HOLUX GPSlìm 236". Qualcuno sa se è compatibile?

Chiedo scusa per le domandi banali ma sono davvero in difficoltà.

Ringrazio!

Max(IT)
17-06-2007, 22:35
io tutti questi problemi di ricezione non li riscontro proprio :confused: :mbe:

danidj
18-06-2007, 10:17
secondo te cosa dovremmo fare?

Pero' penso che lo dovremmo far presente all'hp, cavolo abbiamo speso dei soldi per quest'apparecchio, e non è giusto tenerlo a ste condizioni.....voglio dire il minimo che un telefono debba fare è chiamare e ricevere, il 6815 quando sgancia il segnale lo riprende dopo tanto........poichè il problema non è isolato ad un apparecchio ma è riscontrato in molti 6815 (mi sono fatto parecchi giri per forum) credo che sia una buona idea fare presente la cosa all'hp, ovviamente con tono di chi ha speso tanto e ha un apparecchio che alla fine non funziona. Non si puo' vendere un prodotto che non funziona a meno di non aggiornarlo gratutitamente, cosa che l'hp non si sogna di fare (vd.aggiornamenti software inesistenti). Che ne pensate?

danidj
18-06-2007, 10:20
che gestore hai?

io tutti questi problemi di ricezione non li riscontro proprio :confused: :mbe:

musta78
18-06-2007, 11:04
secondo te cosa dovremmo fare?
per me la soluzione è questa: telefonare e contemporaneamente scrivere una mail all'hp spiegando il problema e premettendo di non fare tanto i vaghi rispetto al difetto in questione in quanto come frequentatori di forum abbiamo un grandissimo potere ovvero quello di fare una cattiva publicità al prodotto e quindi alla casa produttrice del prodotto.
Es: se io avessi trovato in un forum tu che facevi una recensone di questo palmare dicendo che aveva problemi con la vodafone io non l'avrei mai comprato....pensa che potere hai al giorno d'oggi!
Se l'hp non ci risolve il problema (ad es. rilasciando un aggiornamento) io mi metto a fare una recensione di questo apparecchio in ogni forum eloggiandone si le qualità ma sottolineandone i difetti tra cui questo il piu' grave, sconsigliandone quindi l'acquisto. Dimmi che ne pensi e che ne pensate visto che il problema a quanto pare lo abbiamo in tanti.

digit.ale
18-06-2007, 11:17
Salve a tutti, ho iniziato a leggere questo 3d perche' mi piaceva l'RW6815 e ero intenzionato a comprarlo.

Sono cliente Vodafone e l'apparecchio mi serve anche all'estero, per prima cosa volevo sapere se il telefono è GSM 900 / 1800 / 1900 dato che lo devo utilizzare negli USA (mi sembra una domanda scontata ma le informazioni in rete sono contraddittorie).

In secondo luogo, dopo aver letto tutti i commenti negativi su questo palmare-telefono ho quasi paura di buttar via soldi.
Vorrei che sia affidabile come telefono, adesso sto utilizzando un Nokia 6630 e beh... alla fine lo uso solo come un telefono normale, poiché ogni tanto si inchioda con la rete vodafone nel passaggio da 3G a 2G.

Non mi interessa il mondo UMTS, per le connessioni dati utilizzerei sempre il WiFi, sarebbe molto importante per me sapere se è supportato l'802.1x e se sotto quel profilo si possono disattivare i certificati digitali.

danidj
18-06-2007, 11:28
niente da dire sul pda in se stesso. per me è stato un ottimo affare. il fatto della ricezione è un problemino. nn so se con l'aggiornamento del software si risolverebbe qualcosa. almeno però potrebbero provare. io intanto mando una mail di protesta. fatelo anche voi.

musta78
18-06-2007, 13:30
Mi associo come palmare è ok, è tri band, si possono attivare i cetificati digitali anche se con explorer ho trovato, in un caso isolato una difficoltà, risolta scaricandomi il browser minimo.
Se sei cliente vodafone ti dico subito a cosa vai incontro, quando perderai la linea ci meteerai un po' per ritrovarla e avrai ua pessima ricezione.
P.s. ho cambiato la scheda vodafone da 32 k con una a 128 k ma il risultato non cambia................anche io oggi partiro' con la mail di protesta.

danidj
18-06-2007, 13:37
esatto... io ho una 128 k e il problema è identico. devo provare la tim e vedere come mi trovo.

IzE_Design
18-06-2007, 14:08
quoto, io ho vodafone e non ho mai avuto tutti sti problemi... non mi sento di dire che l'hp ha fatto un brutto palmare :D sarà che io l'ho pagato 500 euro appena uscito :D adesso costa di meno e va di meno :D scherzo!

per la tastiera quella non dipende dal telefono ma da windows... se ti hanno nascosto qualcosa è colpa di microsoft :D cmq basta premere maiuscolo e come sul pc al posto dei numeri appaiono i caratteri speciali!

musta78
18-06-2007, 14:15
quoto, io ho vodafone e non ho mai avuto tutti sti problemi... non mi sento di dire che l'hp ha fatto un brutto palmare :D sarà che io l'ho pagato 500 euro appena uscito :D adesso costa di meno e va di meno :D scherzo!

per la tastiera quella non dipende dal telefono ma da windows... se ti hanno nascosto qualcosa è colpa di microsoft :D cmq basta premere maiuscolo e come sul pc al posto dei numeri appaiono i caratteri speciali!
Aspetta spiegami un attimo tu hai vodafone e ricevi bene il segnale? Hai notato se ogni tanto ti da probemi per quanto riguaarda riagganciare la linea?esempio in un locale o dopo che sei uscito da una galleria?

digit.ale
18-06-2007, 15:52
Lato telefono, quali frequenze supporta?
Da molte parti leggo che il telefono lavora negli standard GSM 850 / 900 / 1800.
Io vorrei un telefono GSM 900 / 1800 / 1900 per non avere problemi negli USA.

IzE_Design
18-06-2007, 16:17
Aspetta spiegami un attimo tu hai vodafone e ricevi bene il segnale? Hai notato se ogni tanto ti da probemi per quanto riguaarda riagganciare la linea?esempio in un locale o dopo che sei uscito da una galleria?
non è che sia un fanatico delle telefonate... ne farò uno decina al mese :D però quelle poche volte non ho mai avuto problemi, ho usato anche l'auricolare in auto e si sente bene... e il segnale non mi è mai mancato eccetto casi estremi guardando il livello di ricezione sullo schermo... sarà anche per questo ma per me la parte telefono nel palmare ha un'importanza relativa, ovvero lo considero un optional, perciò se questa funzione va male non dirò mai che il palmare fa schifo :D anche perche se lo uso guasi solo per telefonare non mi stavo a prendere un palmare ma un cellulare per poi lamentarsi che il palmare non si comporta da vero cellulare :D

Max(IT)
18-06-2007, 16:26
che gestore hai?
Sull' iPaq ho Tim

In secondo luogo, dopo aver letto tutti i commenti negativi su questo palmare-telefono ho quasi paura di buttar via soldi.
Vorrei che sia affidabile come telefono, adesso sto utilizzando un Nokia 6630 e beh... alla fine lo uso solo come un telefono normale, poiché ogni tanto si inchioda con la rete vodafone nel passaggio da 3G a 2G.

Non mi interessa il mondo UMTS, per le connessioni dati utilizzerei sempre il WiFi, sarebbe molto importante per me sapere se è supportato l'802.1x e se sotto quel profilo si possono disattivare i certificati digitali.
beh, il 6815 non è UMTS ma solo GPRS/Edge. A me la parte telefonica funziona benissimo, anche se è un utilizzo secondario nel mio caso.

Lato telefono, quali frequenze supporta?
Da molte parti leggo che il telefono lavora negli standard GSM 850 / 900 / 1800.
Io vorrei un telefono GSM 900 / 1800 / 1900 per non avere problemi negli USA.

mi pare sia 900/1800/1900

musta78
18-06-2007, 16:40
non è che sia un fanatico delle telefonate... ne farò uno decina al mese :D però quelle poche volte non ho mai avuto problemi, ho usato anche l'auricolare in auto e si sente bene... e il segnale non mi è mai mancato eccetto casi estremi guardando il livello di ricezione sullo schermo... sarà anche per questo ma per me la parte telefono nel palmare ha un'importanza relativa, ovvero lo considero un optional, perciò se questa funzione va male non dirò mai che il palmare fa schifo :D anche perche se lo uso guasi solo per telefonare non mi stavo a prendere un palmare ma un cellulare per poi lamentarsi che il palmare non si comporta da vero cellulare :D

Si ok ma il modulo telefonico deve funzionare alla perfezione come quello wireless....io lo considero parte integrante del palmare in fondo puo' servire anche per connettersi tramite gprs.

danidj
20-06-2007, 10:37
raga ho inviato la mail di reclamo all'hp richiedendo un imminente aggiornamento di software per risolvere i problemini che affliggono il nostro pda. abbiamo speso 500 euro circa, mi sembra pure giusto. inviate la mail anche voi e incrociamo le dita...:)

giromapa
20-06-2007, 11:01
Scusate, vorrei sapere una cosa sull'ipaq rw6815, è possibile utilizzare i programmi java che usiamo sui normali cellulari? perchè avevo letto da qualche parte che windows mobile non supporta java ma hp nelle specifiche di questo prodotto dice che è inclusa la java virtual machine.
Dunque qualcuno di voi usa su questo palmare programmini in java?

danidj
20-06-2007, 11:29
nn ho mai provato... mi spiace, nn saprei.

musta78
20-06-2007, 11:38
raga ho inviato la mail di reclamo all'hp richiedendo un imminente aggiornamento di software per risolvere i problemini che affliggono il nostro pda. abbiamo speso 500 euro circa, mi sembra pure giusto. inviate la mail anche voi e incrociamo le dita...:)

Sei un grande, l'ho fatto anche io!
Intanto ho fatto delle prove sia con la wind che con la tim e la storia cambia un bel po', infatti la ricezione migliora e pure di parecchio. Ho notato che sia con wind che con tim entra in funzione l'iconcina E. Che queste due compagnie abbiano un sistema di trasmissione del segnale differente dalla vodafone?

enrico1980
23-06-2007, 14:13
ciao ho comprato oggi questo pda ke volevo usare principalmente per la navigazione internet ma ho notato ke ha dei problemi di visualizzazione di alcune pagine mi sapete dire come risolvere i problemi o dove trovare un aggiornamento di internet explorer

grazi e ciao

danidj
25-06-2007, 09:40
beh, tutto dipende dal tipo di pagine web che tenti di aprire. ci sono pagine web fatte apposta per i pda e pagine normali visibili correttamente solo da pc.

danidj
25-06-2007, 09:42
credo che cmq parte della colpa ce l'abbia anche la vodafone...

Intanto ho fatto delle prove sia con la wind che con la tim e la storia cambia un bel po', infatti la ricezione migliora e pure di parecchio. Ho notato che sia con wind che con tim entra in funzione l'iconcina E. Che queste due compagnie abbiano un sistema di trasmissione del segnale differente dalla vodafone?

lucasheva
29-06-2007, 14:15
qunidi in definitiva ne sconsigliate l'acquisto ad uno che, come me, ne farebbe un utilizzo primario come telefono?

Max(IT)
29-06-2007, 15:01
qunidi in definitiva ne sconsigliate l'acquisto ad uno che, come me, ne farebbe un utilizzo primario come telefono?

io sono soddisfatto al 101%, ma se ti serve un palmare che faccia ANCHE il cellulare va benissimo.
ma un cellulare io direi che si trova di meglio in giro (però questo vale per praticamente tutti i dispositivi con Windows Mobile)

lucasheva
29-06-2007, 15:07
ho un 6630 e sono sempre stato soddisfatto. un palmare SOLO palmare non lo acquisterei mai, in quanto portarmi due dispositivi dietro non è il max della comodità. avevo pensato dunque ad una soluzione ibrida, ma l'utilizzo come cellulare resta assolutamente prioritaria.. se ora mi dite che non è il caso..

Max(IT)
30-06-2007, 13:29
ho un 6630 e sono sempre stato soddisfatto. un palmare SOLO palmare non lo acquisterei mai, in quanto portarmi due dispositivi dietro non è il max della comodità. avevo pensato dunque ad una soluzione ibrida, ma l'utilizzo come cellulare resta assolutamente prioritaria.. se ora mi dite che non è il caso..

non dico che "Non è il caso": il palmare fa il suo dovere come ogni cellulare "Windows based".
Semplicemente PERSONALMENTE, arrivando da tanti anni di smartphone Nokia, lo trovo un pò più macchinoso e meno "immediato" nelle funzionalità di cellulare.
Dovresti provarlo prima di decidere

danidj
06-07-2007, 11:24
si, dovresti provarlo. ogni nostra considerazione ricordati che è sempre una cosa personale.

sirhaplo
06-07-2007, 11:26

La E sta per Edge invece della G di GPRS.
Semplicemente credo che vodafone non abbia Edge.

sirhaplo
06-07-2007, 11:28
ciao ho comprato oggi questo pda ke volevo usare principalmente per la navigazione internet ma ho notato ke ha dei problemi di visualizzazione di alcune pagine mi sapete dire come risolvere i problemi o dove trovare un aggiornamento di internet explorer

La soluzione è la solita ... butta via explorer e usa un altro browser ;)
Ti consiglio Opera Mini che ha alcuni modi di visualizzazione che riescono a soddisfare quasi tutti i casi.
Oppure c'è anche Minimo di Mozilla, che però personalmente non ho ancora provato.

sirhaplo
06-07-2007, 11:35

Io non ho problemi.
Considera però che non è uno smartphone ma un windows mobile phone edition.
Sembra poca la differenza ma c'è e in pratica si riduce a
"E' più un palmare che un telefono" quindi se cerchi il contrario "Più telefono - Palmare" allora meglio cose tipo il Motorola Q e simili.

Il bello è che con un solo dispositivo hai la connettività di un cellulare ma le funzioni complete (compreso touch screen) di un palmare. Negli smartphone invece hai la comodità di un cellulare e le possibilità (castrate) di un palmare.

Cosa cerchi ?
Io il mio ideale l'ho trovato nel rw6815 (anzi l'ideale sarebbe il Glofish X500+).

danidj
10-07-2007, 09:09
quoto in pieno

akd
10-07-2007, 10:59
Uhm... Mi sono letto tutte le 25 pagine di topic ('azz!) :D , e all'inizio ero intenzionato a prenderlo, in sostituzione dell'ormai famoso n80, che qui dentro qualcuno già conosce...;)
Però, difetti a parte, mi interessa che sia principalmente un cellulare, perchè chiamo discretamente e soprattutto mando molti sms... Nessuno lo usa intensamente con gli sms/mms per sapermi dire come va?
Dite che sia meglio che rimanga su smartphone, es SE P990i?

P.S. ha il t9 almeno?

sirhaplo
10-07-2007, 11:18
P.S. ha il t9 almeno?

Avendo una tastiera virtuale QWERTY il T9 non esiste (9 sta per 9 tasti del cellulare).
Ha un sistema di suggerimenti che funziona in modo analogo al T9 ... diciamo un T26 :D

Cmq esistono tastiere software molto valide. La Tengo Thumb è bellissima, peccato che per ora nn c'è il dizionario italiano.

akd
10-07-2007, 11:29
Sì, intendevo qualcosa per velocizzare i messaggi... Ma è abbastanza grande? Si può usare anche il dito o solo lo stick?

danidj
10-07-2007, 15:30
l'n80 è un tantino diverso però...

Max(IT)
10-07-2007, 19:33
Uhm... Mi sono letto tutte le 25 pagine di topic ('azz!) :D , e all'inizio ero intenzionato a prenderlo, in sostituzione dell'ormai famoso n80, che qui dentro qualcuno già conosce...;)
Però, difetti a parte, mi interessa che sia principalmente un cellulare, perchè chiamo discretamente e soprattutto mando molti sms... Nessuno lo usa intensamente con gli sms/mms per sapermi dire come va?
Dite che sia meglio che rimanga su smartphone, es SE P990i?

P.S. ha il t9 almeno?

guarda, come è stato detto più volte nel thread, questo è più un palmare con funzioni di telefonia che un cellulare smartphone, quindi ti consiglio di provarlo prima di sostituire l' N80 con l' rw6815.
Io li posseggo entrambi, e l' uno non sostituisce l' altro

simoTDI
10-07-2007, 19:56
a quanti euro l'avete trovato questo pda?

Max(IT)
10-07-2007, 20:14
a quanti euro l'avete trovato questo pda?

369 euro ad Aprile, se non erro.
L' ho visto in giro anche a 339 euro di recente