PDA

View Full Version : periferica (lettore mp3) non riconosciuta

19andrea19
30-10-2006, 18:02
Ho appena asquistato un walkman mp3 della Sony; quando lo collego alla porta USB del pc però non mi riconosce la periferica e mi da un errore dicendomi che i driver non sono installati. Se poi cerco di aggiornarli, alla fine della procedura, mi dice che non è firmato digitalmente o che è firmato in maniera errata (e prima della fine della procedura, mi compare la finestra che mi dice che non ha superato il test windows logo). Lo stesso lettore, in un altro pc,appena collegato alla porta USB,viene invece subito riconosciuto sia come disco esterno sia tra le periferiche USB.
che posso fare?
grazie

ps. il mio sistema operativo è windows xp professional con service pack 2

Sinclair63
31-10-2006, 06:45
Ho appena asquistato un walkman mp3 della Sony; quando lo collego alla porta USB del pc però non mi riconosce la periferica e mi da un errore dicendomi che i driver non sono installati. Se poi cerco di aggiornarli, alla fine della procedura, mi dice che non è firmato digitalmente o che è firmato in maniera errata (e prima della fine della procedura, mi compare la finestra che mi dice che non ha superato il test windows logo). Lo stesso lettore, in un altro pc,appena collegato alla porta USB,viene invece subito riconosciuto sia come disco esterno sia tra le periferiche USB.
che posso fare?
grazie

ps. il mio sistema operativo è windows xp professional con service pack 2
Hai provato su un'altra porta magari sul retro?

19andrea19
31-10-2006, 07:59
si le ho provate tutte le porte ma non cambia,non lo riconosce

19andrea19
01-11-2006, 11:09
ok ora ho trovato il problema...in teoria.
le mie porte USB sono 1.0, mentre il walkman richiede la 2.0....
ci posso fare qualcosa a questo punto?

Kewell
01-11-2006, 11:15
Spostato in lettori mp3.

Mi sembra strano che possa dipendere da questo (visto anche il tipo di errore).
Se hai USB 1 e credi che dipenda da questo puoi sempre prendere una schedina PCI aggiuntiva con porte USB 2.0. Verrà sui 10 euro ;)

Provato a scaricare driver aggiornati?

19andrea19
01-11-2006, 11:23
non ce ne sono purtroppo driver aggiornati per il mio lettore mp3...
però c'è na cosa che non capisco: su gestione periferiche, tra i Controller USB, trovo la voce Controller host avanzato USB 2.0 Intel.....

ma allora le mie USB sono 1.0 o 2.0 ???

Kewell
01-11-2006, 11:54
A quel che dice dovrebbero essere 2.0...

19andrea19
01-11-2006, 12:42
il mio lettore mp3 richiede una scheda audio...
la mia è scheda audio è integrata...può essere questo il problema?