View Full Version : cancellare disco riscrivibile,non mi va piu
non riesco piu a cancellare il disco riscrivibile con nero,mi potete consigliare qualche altro programma?
ma quante volte lo hai già fatto?
io ti consiglio di nn farlo più di 5-7 volte.. dopo butta il disco...
ehm sicuramente almeno 20/30 volte :stordita:
Azz, vuoi mandarmi in malora?
cancellazioni "vere" o "veloci", sono diverse...
ai miei tempi :D andava molto di moda SuperBlank:
http://www.infinadyne.com/download.shtml#SUPERBLANK
:)
non riesco piu a cancellare il disco riscrivibile con nero,mi potete consigliare qualche altro programma?
Prova con Windows.
Vedrai che dopo lo riscrivi anche con Nero.
ziozetti
30-10-2006, 18:45
???
O compri dischi scrausi (e lo escludo) o sei molto sfortunato (ed escludo anche questo) o cancelli i dischi con la gomma sbagliata! :D
Scherzi a parte non ho mai avuto problemi con cd pluricancellati... per i dvd non saprei, l'ho cancellato 2-3 volte...
Peraltro a me piacerebbe proprio capirci qualcosa.
Ho fatto analizzare un CD RW da Nero CD DVD Speed, me lo dava tutto "rosso" (bad) eppure ci ho scritto dei file da trasferire da un PC ad un altro senza problemi.
???
O compri dischi scrausi (e lo escludo) o sei molto sfortunato (ed escludo anche questo) o cancelli i dischi con la gomma sbagliata! :D
Scherzi a parte non ho mai avuto problemi con cd pluricancellati... per i dvd non saprei, l'ho cancellato 2-3 volte...
io anche con i cd nn riuscivo mai ad avere dati leggibili dopo 6-7 volte che cancellavo (anche completamente il disco)... sia princo, verbatim, che sony.... lo stesso molte persone che conosco.. tutte con lo stesso problema..
poi sarà che io i miei dati ci tengo e preferisco evitare a prescindere prob...
dischi usati sia con nero 5 che con il 6.... sempre lo stesso prb.. dopo massimo saranno stati 10 volte... (magari cancellati velocemente...) il disco diventa illeggibile... cancelli completamente e nn te la fa...
è anche vero che io faccio sempre multisessione... ma con i cd/dvd normali, arrivo senza perdere dati anche a 10 sessioni.. poi cambio cmq disco... se devo scrivere così tante volte sullo stesso disco, mi compro un disco fisso... e faccio prima...
ziozetti
31-10-2006, 09:28
io anche con i cd nn riuscivo mai ad avere dati leggibili dopo 6-7 volte che cancellavo (anche completamente il disco)... sia princo, verbatim, che sony.... lo stesso molte persone che conosco.. tutte con lo stesso problema..
...
Può influire la buona (ottima) qualità di masterizzatore e lettore?
PS: anche io ai miei dati ci tengo, e infatti oltre ai cd di backup (un paio, di norma), ho i dati sparsi su altri hd... :Paranoico:
Cazzo,mi è succesa la stessa cosa con il nuovo dvd rw comprato ieri,non me lo fa piu riscrivere.Cosa posso fare?
è un problema di nero?ho masterizzato con qualche impostazione che chiudeva il dvd?
caviccun
31-10-2006, 19:11
Ho trovato alcune informazioni su DVDFab.Platinum-v3.0.2.0. E' un "bruciatore" , a sentire loro , migliore di nero o clonedvd. L'ho scaricato ma non ancora installato. A chi gli interessa ma non lo trova , posso dargli il link. Per ovvie ragioni , non posso farlo nel forum , ma in pvt. Chissà che non sia anche il miglior "cancellatore". Un mio amico mi ha detto che quello che non riusciva a masterizzare con clone , c'è riuscito DVDFab. Prima o poi lo proverò sperando che non....... :bsod:
ho un nec 3500 e un dvd+rw tdk comprato col masterizzatore... sarà stato cancellato una 30ina di volte e ho diversi cd che sicuramente hanno superato le 40 (waitec & verbatim) che ancora sopravviviono al mio vecchio pc (4-5 anni?)
attento alla polvere, alla pulizia del layer inferiore protettivo, ai graffi di noncuranza
HINT : I cd si puliscono con le pezzoline per gli occhiali dall'interno verso l'esterno e non in circolare! meglio se nn ci azzecchiamo le dita sopra...
un dvd (-rw mini (2,7Gb)) l'ho perso perchè c'era una schifezza azzeccata sotto (piccola piccola) e nero o il masterizzatore per scrivere deve aver forzato troppo la mano... o il laser... a una successiva verifica a occho c'era un cerchietto "bruciato + scuro" intorno alla schifezza rimossa....
i cd che ho buttato erano tutti rovinati di graffi
@ ziozetti: anche io ho un backup su una partizione dell'hd e un paio di dvd di sicurezza (foto, documenti) i dvd xò li agiorno ogni 3-4mesi
ps : nero io l'ho scaricato nella tazza da + di un anno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.