PDA

View Full Version : Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2

Giant Lizard
27-10-2006, 23:50
L'ho comprato oggi e devo dire che sono rimasto deluso. Non ho mai giocato il primo (sono rimasto al Budokai 3 che per me è il migliore in assoluto)...bè, il sistema di combattimento non mi piace gran che, preferivo quello del Budokai. Graficamente non è cambiato nulla negli ultimi 4 episodi.
Mi piacerebbe un Budokai 4 con tutti questi personaggi, ma sicuramente spero invano.

Peccato, l'ho aspettato così tanto e sono rimasto abbastanza deluso :(

qualcun altro ce l'ha? Cosa ne pensate?

TRUTEN
28-10-2006, 00:44
Io ero intenzionato a comprarlo visto che sono presenti un botto di personaggi e che mi è sempre paiciuto DB..
Personalmente ho giocato solo a Budokai 2 e non ho molti termini di paragone ma l'avevo trovato piacevole come sistema di combattimento.
Questo Tenkaichi 2 si differisce molto come sistema ?

Denny A
28-10-2006, 03:41
io ho giocato il budokai 2, il 3 ed il primo tenkaichi...bhè budokai 3 per ora resta il migliore...ora sto aspettando che un mio amico me lo fa vedere...poi se mi piace lo compro altrimenti resta li...:D

Giant Lizard
28-10-2006, 08:14
Io ero intenzionato a comprarlo visto che sono presenti un botto di personaggi e che mi è sempre paiciuto DB..
Personalmente ho giocato solo a Budokai 2 e non ho molti termini di paragone ma l'avevo trovato piacevole come sistema di combattimento.
Questo Tenkaichi 2 si differisce molto come sistema ?

Sì, è completamente diverso dalla saga Budokai. Non so come fosse il primo Tenkaichi ma penso avesse lo stesso sistema di combattimento.

Sicuramente per chi piace il Tenkaichi questo sarà il non plus ultra, ma io resto attaccato al mitico sistema di combattimento del Budokai 3, che è molto più divertente (a mio parere).
E' vero che ci sono un sacco di personaggi, ma...non so...sembrano avere meno personalità rispetto al Budokai, poi mi pare non ci sia più il sistema delle capsule e le mosse da fare son strane, non ti danno più la soddisfazione della saga Budokai.
Come già detto, se ci fosse un Budokai con tutti questi personaggi per me sarebbe perfetto.

La storia poi è una palla, sempre uguale (chiaramente) e non è assolutamente vero che ci sono elementi di gdr, tu hai solo la possibilità di entrare nelle città, ma queste città si limitano ad una misera piazzetta, oltre la quale non puoi muoverti, con al centro il pirla di turno con cui puoi parlare. Se questi sono gli elementi di gdr...mah :asd:

Budokai 3 will never die :cool:

Pan
28-10-2006, 08:49
urca che batosta!

pensavo fosse bellino... solo che nenahce io ho mai visto nemmeno il primo Tenkaichi..
vediamo se in qualche centro commerciale lo fanno giarare :)

Denny A
28-10-2006, 10:01
Sì, è completamente diverso dalla saga Budokai. Non so come fosse il primo Tenkaichi ma penso avesse lo stesso sistema di combattimento.

Sicuramente per chi piace il Tenkaichi questo sarà il non plus ultra, ma io resto attaccato al mitico sistema di combattimento del Budokai 3, che è molto più divertente (a mio parere).
E' vero che ci sono un sacco di personaggi, ma...non so...sembrano avere meno personalità rispetto al Budokai, poi mi pare non ci sia più il sistema delle capsule e le mosse da fare son strane, non ti danno più la soddisfazione della saga Budokai.
Come già detto, se ci fosse un Budokai con tutti questi personaggi per me sarebbe perfetto.

La storia poi è una palla, sempre uguale (chiaramente) e non è assolutamente vero che ci sono elementi di gdr, tu hai solo la possibilità di entrare nelle città, ma queste città si limitano ad una misera piazzetta, oltre la quale non puoi muoverti, con al centro il pirla di turno con cui puoi parlare. Se questi sono gli elementi di gdr...mah :asd:

Budokai 3 will never die :cool:

azz l'hai abbattuto completamente :D
va bè dai...posso non farmi prendere dalla foga di provarlo...

marco melis
28-10-2006, 10:04
credo comunque sia una questione esclusivament di gusti personali, se fate un giro tra i vari siti italiani e i maggiori americani come gamestop.com, jeuxvideo.com, vedrete come in generale se ne parla piuttosto bene , ma altresi si mettono ben in evidenza le eventuali pecche, e i commenti degli utenti vanno da capolavoro assoluto, dragon ball definitivo a mamma mia che schifezza meglio budokai 3!!

Dark Schneider
28-10-2006, 10:40
urca che batosta!

pensavo fosse bellino... solo che nenahce io ho mai visto nemmeno il primo Tenkaichi..
vediamo se in qualche centro commerciale lo fanno giarare :)

Guarda che il Tenkaichi è fenomenale come gioco. Io ve lo stra-consiglio il 2. Il gioco definitivo di DBZ. :)

Il sistema di combattimento particolare lo rende il gioco più vicino allo stile di combattimento di dragon ball.
I Budokai vecchi erano dei classici picchiaduro con i personaggi di DBZ.

I Tenkaichi hanno uno stile di combattimento totalmente diverso. Alla Dragon Ball. Sono quelli che si avvicinano maggiormente ai combattimenti così come si vedono alla tv. :) Quindi se uno cerca un picchiaduro che meglio si avvicina alla tipologia di combattimento di dragon ball, il Tenkaichi è La scelta da fare.
Chi è un nostalgico dello stile "classico" di un picchiaduro, allora deve guardare altrove.

A Giant Lizard dico invece di fare pratica, perchè visto il sistema di combattimento diverso e più complesso, alla fine sta tutto lì: abituarsi e impratichirsi. Poi vedi che ti diverti.

Dark Schneider
28-10-2006, 10:55
credo comunque sia una questione esclusivament di gusti personali, se fate un giro tra i vari siti italiani e i maggiori americani come gamestop.com, jeuxvideo.com, vedrete come in generale se ne parla piuttosto bene , ma altresi si mettono ben in evidenza le eventuali pecche, e i commenti degli utenti vanno da capolavoro assoluto, dragon ball definitivo a mamma mia che schifezza meglio budokai 3!!

Infatti è così. Va molto a gusti personali. Infatti chi cita ancora il Budokai 3 significa che non entra nell'ottica del Tenkaichi e che è un nostalgico dei classici picchiaduro. Perchè sono 2 tipologie di picchiaduro completamente diverse.

Per me ad esempio, non ha senso compararli nemmeno. :) Ma se proprio devo dire la mia, non riuscirei mai a tornare al sistema di combattimento del Budokai. L'ho rimesso l'altro giorno il 3 perchè un amico ci voleva giocare. Proprio non ci riesco a tornare a giocare ad un sistema di combattimento limitato come quelli della serie Budokai. Proprio perchè ormai per me un gioco di DBZ DEVE avere il sistema di combattimento del Tenkaichi. :)
Gusti personali. :)

Demon81
28-10-2006, 11:09
fantastico il tenkaichi 2 ....

ERRYNOS
28-10-2006, 11:20
ho giocato al primo episodio fino allo sfinimento:penso che prenderò anche il secondo

Denny A
28-10-2006, 11:51
mmm...me lo state rivalutando alla grande...accipicchia mi sà che oggi o al massimo domani mi tocca andare a casa dell'amico mio a vederlo :D

ERRYNOS
28-10-2006, 11:55
mmm...me lo state rivalutando alla grande...accipicchia mi sà che oggi o al massimo domani mi tocca andare a casa dell'amico mio a vederlo :D
vacci e dicci che impressioni hai!

Dark Schneider
28-10-2006, 12:33

Devi tener conto che l'importante è impratichirsi. Non è immediatissimo come gioco, proprio perchè devi imparare anche a muoverti. L'impostazione della telecamera è dalle spalle del tuo personaggio e quindi puoi muoverti liberamente a 360 gradi.
Non è un picchiaduro 3d, dove in realtà combatti su un piano bidimensionale e dove la libertà ed i "movimenti 3d" sono limitati a spostamenti laterali,ecc.
Questo è proprio un picchiaduro 3d reale, dove ti puoi muovere in qualsiasi direzione. Movimenti a 360 gradi. Quindi è più complesso. La prima "difficoltà" sta proprio nell'imparare a muoversi. Ma una volta fatta pratica poi diventa grandioso. Il sistema di combattimento è particolare, ma è proprio questo che rende le battaglie più simili a quelle che si vedono nell'anime. :)

marco melis
28-10-2006, 14:24
poin per far pratica c'e' il tutorial, basta buttarci un po di tempo e poi si apprezzera il gioco in pieno.

Dark Schneider
28-10-2006, 14:29
poin per far pratica c'e' il tutorial, basta buttarci un po di tempo e poi si apprezzera il gioco in pieno.

Si infatti. Lo consiglio anchio. La prima cosa che bisogna fare è proprio il tutorial. Se ci si butta subito a giocare neanche il tempo di capire come muoversi che l'avversario ci fa fuori. :D

Alla fine si tratta di fare il tutorial, ed in una mezzoretta ci si impratichisce. :)

Giant Lizard
28-10-2006, 16:49
Ma si certo, alla fine è questione di gusti personali. Io preferisco il classico picchiaduro con i personaggi di Dragon Ball :) ora che ci gioco di più inizio ad imparare un pò (sopratutto a fare le super mosse), però continuo a preferire il Budokai 3.
Qua ci son troppe abilità e tecniche, alla fine è un gioco troppo arcade e troppo facile, basta premere a caso i pulsanti e ti trovi il pg che fa cose assurde e spacca tutto...bè, così non mi diverto molto. Comunque prima lo finisco e vedo com'è.
Sicuramente per chi ha apprezzato il primo Tenkaichi questo è il massimo.

La storia di base è noiosissima, da sbadiglio (ormai la conosciamo tutti), però ci sono delle storie alternative che sono simpatiche (sembrano quelle che mi immaginavo io da piccolo :D ).

Graficamente i personaggi mi sembrano però peggiori del Budokai 3, meno definiti e ancora con ste cazzo di dita quadrate che io odio...

Alcune mosse poi son davvero troppo difficili da eseguire.

Ah e poi c'è da dire che ci sono molte meno tecniche del Budokai 3, dove alcuni personaggi potevano eseguire anche 5/6 mosse speciali differenti.

lilliput
28-10-2006, 16:55
L'ho comprato oggi e devo dire che sono rimasto deluso. Non ho mai giocato il primo (sono rimasto al Budokai 3 che per me è il migliore in assoluto)...bè, il sistema di combattimento non mi piace gran che, preferivo quello del Budokai. Graficamente non è cambiato nulla negli ultimi 4 episodi.
Mi piacerebbe un Budokai 4 con tutti questi personaggi, ma sicuramente spero invano.

Peccato, l'ho aspettato così tanto e sono rimasto abbastanza deluso :(

qualcun altro ce l'ha? Cosa ne pensate?

Quoto, Straquoto e Riquoto.
La domanda e unica.... quando esce Budokai 4 ?

Giant Lizard
28-10-2006, 17:03
Quoto, Straquoto e Riquoto.
La domanda e unica.... quando esce Budokai 4 ?

eh purtroppo la speranza è vana, credo che ormai il Budokai sia stato abbandonato per fare spazio al Tenkaichi. Dubito ne verrà mai fatto uno.

Comunque dimenticavo una nota positiva per il Tenkaichi. I combattimenti Com VS Com (con la difficoltà massima) sono bellissimi e sembrano usciti direttamente dall'anime, forse sono anche meglio di quelli del Budokai :) ma solo perchè il computer sa fare le mosse giuste al momento giusto, con una buona precisione e con una certa velocità.

marimax
28-10-2006, 17:35
scusate, ma il gioco è in italiano?

Dark Schneider
28-10-2006, 19:42
eh purtroppo la speranza è vana, credo che ormai il Budokai sia stato abbandonato per fare spazio al Tenkaichi. Dubito ne verrà mai fatto uno.

Comunque dimenticavo una nota positiva per il Tenkaichi. I combattimenti Com VS Com (con la difficoltà massima) sono bellissimi e sembrano usciti direttamente dall'anime, forse sono anche meglio di quelli del Budokai :) ma solo perchè il computer sa fare le mosse giuste al momento giusto, con una buona precisione e con una certa velocità.

No. E' solo questione di pratica. Se fai pratica riuscirai anche tu a fare combattimenti simili a quelli che vedi tra cpu e cpu. :) Te l'assicuro.

Giant Lizard
28-10-2006, 19:48
scusate, ma il gioco è in italiano?

si :) parlato in inglese o giapponese (a scelta) e sottotitolato in italiano. I dialoghi tradotti comunque fanno schifo, si capisce che non sono traduzioni esatte.

No. E' solo questione di pratica. Se fai pratica riuscirai anche tu a fare combattimenti simili a quelli che vedi tra cpu e cpu. :) Te l'assicuro.

Boh, sarà...ora ho appena finito la saga dei Sayan. C'è da dire poi che il sistema di contrattacco è pessimo, se si comincia a pestare nel modo giusto l'avversario non c'è verso che reagisca mentre in Budokai 3 c'era un teletrasporto fighissimo e molto funzionale, preso direttamente da Dragon Ball Z :rolleyes:

Dark Schneider
28-10-2006, 21:13
si :) parlato in inglese o giapponese (a scelta) e sottotitolato in italiano. I dialoghi tradotti comunque fanno schifo, si capisce che non sono traduzioni esatte.

Boh, sarà...ora ho appena finito la saga dei Sayan. C'è da dire poi che il sistema di contrattacco è pessimo, se si comincia a pestare nel modo giusto l'avversario non c'è verso che reagisca mentre in Budokai 3 c'era un teletrasporto fighissimo e molto funzionale, preso direttamente da Dragon Ball Z :rolleyes:

Veramente puoi liberarti ed evitare gli attacchi quando vieni pestato. Se provi a cambiare direzione e spingi il cerchio puoi fare andare a vuoto il suo attacco. Quindi contrattaccare. Ovviamente devi usare un certo tempismo.
Ma anche in altre occasioni puoi reagire in altri modi. Tipo anche quando accusi tu o il tuo avversario i super colpi che ti spediscono lontano.

Il sistema di contrattacco è ottimo.

andre85
28-10-2006, 22:33
Qualcuno mi sa dire se funziona su HD? La mia ps2 purtroppo ha smesso di leggere dischi da un mese :muro:

Giant Lizard
29-10-2006, 07:45
Veramente puoi liberarti ed evitare gli attacchi quando vieni pestato. Se provi a cambiare direzione e spingi il cerchio puoi fare andare a vuoto il suo attacco. Quindi contrattaccare. Ovviamente devi usare un certo tempismo.
Ma anche in altre occasioni puoi reagire in altri modi. Tipo anche quando accusi tu o il tuo avversario i super colpi che ti spediscono lontano.

Il sistema di contrattacco è ottimo.

io premo il cerchio spesso, imitando il buon vecchio Budokai 3, ma fa un teletrasporto su 1000 :asd:

comunque il problema restano i controlli spesso imprecisi, forse con il wiimote la situazione migliora notevolmente :)

mefiu
29-10-2006, 08:55
Ma è molto diverso dal primo tenkaichi? A me è piaciuto molto il primo.
Se è simile, con il wii posso farci un pensiero... :)

Giant Lizard
29-10-2006, 09:53
ah a proposito, qualcuno ha capito come fondere gli oggetti? :mbe: ho come l'impressione che alcuni pg si sblocchino solo fondendo 2 oggetti, ma ogni tentativo che faccio mi dice che non si può fare...ormai ho provato a fondere di tutto :confused:
lo chiedo perchè ho combattuto anche contro Cooler, Sauzer e altri pg e non me li ha sbloccati.

PS: ma quanto fa pena la traduzione dei dialoghi? Da quel punto di vista direi che è il peggior Dragon Ball in assoluto. Alcuni pezzi sono assolutamente senza senso! Sembrano tradotti con Google... :doh:

Demon81
29-10-2006, 12:55
Ma si certo, alla fine è questione di gusti personali. Io preferisco il classico picchiaduro con i personaggi di Dragon Ball :) ora che ci gioco di più inizio ad imparare un pò (sopratutto a fare le super mosse), però continuo a preferire il Budokai 3.
Qua ci son troppe abilità e tecniche, alla fine è un gioco troppo arcade e troppo facile, basta premere a caso i pulsanti e ti trovi il pg che fa cose assurde e spacca tutto...bè, così non mi diverto molto. Comunque prima lo finisco e vedo com'è.
Sicuramente per chi ha apprezzato il primo Tenkaichi questo è il massimo.

La storia di base è noiosissima, da sbadiglio (ormai la conosciamo tutti), però ci sono delle storie alternative che sono simpatiche (sembrano quelle che mi immaginavo io da piccolo :D ).

Graficamente i personaggi mi sembrano però peggiori del Budokai 3, meno definiti e ancora con ste cazzo di dita quadrate che io odio...

Alcune mosse poi son davvero troppo difficili da eseguire.

Ah e poi c'è da dire che ci sono molte meno tecniche del Budokai 3, dove alcuni personaggi potevano eseguire anche 5/6 mosse speciali differenti.
Scusa è ma che cazzo stai a di, gioca al gioco prima di dire stronzate, io sto al 58% e è impossibile andare avanti se non sei bravo!

Giant Lizard
29-10-2006, 14:12
Scusa è ma che cazzo stai a di, gioca al gioco prima di dire stronzate, io sto al 58% e è impossibile andare avanti se non sei bravo!

che finezza :asd: sei di Roma? :rolleyes:

no, non ti scuso, è questione di punti di vista. Secondo me è da smanettoni, se tu non sei d'accordo amen, ognuno la pensa come vuole :)

e poi sto già giocando al gioco, sono al 40% ora, penso possa bastare per dare un opinione.

Ma pensa te... :)

junkman1980
29-10-2006, 14:56
che finezza :asd: sei di Roma? :rolleyes:

OT
hai qualcosa contro i romani? :mad:

Giant Lizard
29-10-2006, 17:38
OT
hai qualcosa contro i romani? :mad:

lol, no, ho solo chiesto se era di Roma visto il modo in cui mi ha risposto, che mi sembra decisamente romano :D tutto qua.

junkman1980
29-10-2006, 17:40
lol, no, ho solo chiesto se era di Roma visto il modo in cui mi ha risposto, che mi sembra decisamente romano :D tutto qua.

ah,ok :mano:

derrik
31-10-2006, 14:10
salve a tutti, sono nuovo e mi pare di capire che non a tutti questo gioco è piaciuto.
personalmente io lo trovo un bel gioco e non sono d'accordo con chi dice che è fatto male sotto molti aspetti.
pero' questi sono punti di vista
in ogni caso io volevo fare una domanda a chi lo possiede e come me ci gioca:
ho notato che nel menu principale esiste l'opzione gestione dati, e la descrizione di questa dice che è possibile creare dei giocatori, pero' ho bisogno di una password per poterlo fare, chi sa spiegarmi come funziona e possibilmente dove trovare la password?
grazie

CoreDump
31-10-2006, 14:17
Be la situazione non si è discostata molto dai vecchi 3d budokai vs tenkaichi vedo :D
io rimango del mio vecchio parere, ovvero che il tenkaichi è adatto all'appassionato
di dragonball che vuole il gioco del tutto simile al fumetto/film il budokai al giocatore
che punta più al picchiaduro puro e tecnico vestito da dragonball ;)

Hitman47
31-10-2006, 14:24
Il Tenkaichi 2 è il gioco definitivo per DBZ....punto.

Adesso c'è uno sfracco di combo, mosse, contromosse....adesso poi che dopo il lancio dell'avversario puoi decidere di fare la famosa "cracca a due mani che fà sfondare qualche strato di crosta terrestre"....
In più unito alla possibilità di trasformarsi durante una partita....
...bello bello...

Denny A
31-10-2006, 14:25
salve a tutti, sono nuovo e mi pare di capire che non a tutti questo gioco è piaciuto.
personalmente io lo trovo un bel gioco e non sono d'accordo con chi dice che è fatto male sotto molti aspetti.
ho notato che nel menu principale esiste l'opzione gestione dati, e la descrizione di questa dice che è possibile creare dei giocatori, pero' ho bisogno di una password per poterlo fare, chi sa spiegarmi come funziona e possibilmente dove trovare la password?
grazie

nei giochi vecchi durante lo story mode ti veniva data una password per il tuo personaggio con quelle caratteristiche...e di solito usandola si poteva usare il proprio personaggio con quelle caratteristiche...non so se sia lo stesso dato che ancora non l'ho provato :D

kob4
02-11-2006, 18:07
ma allora per chi si è fermaro al budokai3....lo consigliate questo teinchaichi2????

ERRYNOS
02-11-2006, 18:09
ma allora per chi si è fermaro al budokai3....lo consigliate questo teinchaichi2????
SIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lukaka
02-11-2006, 19:20

guarda..io preferisco ancora il budokai 3

Dekap
02-11-2006, 20:15
ragazzi io ce l'ho ma come diavolo si fa nei caricamenti..cioè c'è quell'emerito stronzo di yamko con la palla di fuoco kon cui posso distruggere tutte quelle pietre e poi?? è questo il gioco?? sto iniziando ad innervosirmi, tra pooco lo uso come disco volante sto gioco :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Hitman47
02-11-2006, 21:47
ragazzi io ce l'ho ma come diavolo si fa nei caricamenti..cioè c'è quell'emerito stronzo di yamko con la palla di fuoco kon cui posso distruggere tutte quelle pietre e poi?? è questo il gioco?? sto iniziando ad innervosirmi, tra pooco lo uso come disco volante sto gioco :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:mbe: :mbe:

Giant Lizard
03-11-2006, 09:19
ah,ok :mano:

:D

Si ma il fatto è che chi lo critica, come me, dà anche delle motivazioni...mentre gli altri si limitano a tapparsi le orecchie e dire "no, non è vero è bellissimoooo" :rolleyes:

grazie

Le password dei personaggi le crei in Evoluzione Z. Lì dentro puoi modificarti un personaggio con i vari potara e vedere poi qual'è la password a lui associata. Quindi puoi dare la password ad un amico che così può usare il tuo pg :D

questo è il mio pg più forte (lvl 80 se non sbaglio). Dovete andare su Banca Dati ed inserire questa password (forse su crea pg, non ricordo)...occhio a maiuscole e minuscole!

RPMn AtVX IIlr zOvS &Fqt Jpjl yvrY JTxZ

Prova e vedi cosa ti esce :D

io rimango del mio vecchio parere, ovvero che il tenkaichi è adatto all'appassionato
di dragonball che vuole il gioco del tutto simile al fumetto/film il budokai al giocatore
che punta più al picchiaduro puro e tecnico vestito da dragonball ;)

quindi secondo te il Tenkaichi è più tecnico del Budokai? :ahahah:

Dai non scherziamo, nel Tenkaichi basta premere i pulsanti a casaccio e ti fa mosse su mosse senza nemmeno capirle...è decisamente da smanettoni :) facilissimo poi, basta stare in lontananza e continuare a fare supermosse (io ho fatto sempre così e ho finito lo story mode in 3 giorni). No ma è sicuramente più tecnico... :asd:

Il Tenkaichi 2 è il gioco definitivo per DBZ....punto.

Adesso c'è uno sfracco di combo, mosse, contromosse....adesso poi che dopo il lancio dell'avversario puoi decidere di fare la famosa "cracca a due mani che fà sfondare qualche strato di crosta terrestre"....
In più unito alla possibilità di trasformarsi durante una partita....
...bello bello...

Parliamo di quello che non c'è? :rolleyes: il teletrasporto mitico del Budokai 3 qua non c'è. E' diverso e non è veloce e successivo come il Budokai (dove i personaggi continuavano a scomparire e ricomparire). Graficamente è addirittura peggiore, le mani dei personaggi del Tenkaichi 2 sono più brutte di quelle del Budokai 3 (e già ce ne voleva, maledetto Cell-Shading)...
Poi parli di trasformazioni...eppure dovresti esserti accorto che in questo gioco non puoi trasformarti in Super Sayan 4 mentre nel Budokai 3 si :Prrr:

Si, lo consiglio comunque perchè è molto bello e pieno di personaggi, anche se ha una marea di difetti.

ragazzi io ce l'ho ma come diavolo si fa nei caricamenti..cioè c'è quell'emerito stronzo di yamko con la palla di fuoco kon cui posso distruggere tutte quelle pietre e poi?? è questo il gioco?? sto iniziando ad innervosirmi, tra pooco lo uso come disco volante sto gioco :muro:

ma è solo un caricamento... :mbe: In tutti i Budokai c'è il caricamento particolare....ma si limita a quello, non è mica un vero minigioco :D

Giant Lizard
03-11-2006, 09:20
Ah, vi copio-incollo il mio post sul Multi, magari può servire anche a voi :) serve per sbloccare tutti i pg. Purtroppo non ho ancora scoperto come sbloccare Goku bambino e Nonno Gohan...

ATTENZIONE: ho appena capito come fondere i potara per sbloccare i personaggi (e da solo, senza alcuna guida tra l'altro :D ), quindi penso di fare un piacere a tutti postando di seguito le fusioni da me effettuate e il risultato che ne viene fuori.

Vi ricordo che PER OGNI FUSIONE serve almeno un potara viola chiamato "Fusione Oggetti Z" e ogni volta che si effettua una fusione si spende uno di questi potara, quindi compratene in negozio altrimenti non potrete fondere una mazza!

Le seguenti sono fusioni tra potara viola (quelli a sinistra) con potara verdi (quelli a destra, che poi sono quelli dei personaggi), i risultati in grassetto sono i personaggi sbloccati:

--------VIOLA-------- + ---------VERDE--------

- Liberato (viola) + Zarbon (verde) = Zarbon trasformato
- Trasformazione suprema + Freezer corpo perfetto = Freezer massima potenza
- Chirurgia ristrutt. + Freezer massima potenza = Mecha Freezer
- Pistola per umano + Majin Bu = Majin Bu (pura malvagità)
- Autodistruzione + Cell Corpo Perfetto = Cell Perfetto
- Sfera di potenza + uno qualsiasi dei Saiyan che si trasformano in Scimmione = Saiyan scimmione
- Combatt. Aldilà N°17 + Cyborg N°17 = Super N°17
- Assorbi Gotenks + Super Bu = Super Bu 1 (con Gotenks assorbito)
- Assorbi Gohan + Super Bu = Super Bu 2 (con Gotenks e Gohan assorbito)
- Serietà + Maestro Muten = Maestro Muten Max Potenza
- Kibitoshin + Kaioshin = Kibitoshin
- Super Sayan + Broly = Broly Super Sayan
- Oltre il Limite + Broly Super Sayan = Broly Super Sayan leggendario
- Big-Getestar + Cooler = Mecha Cooler
- Baby + Vegeta 2a Trasformazione = Baby Vegeta
- Saiyan Infimo + Baby Vegeta = Super Baby 1
- Potenza da Liv. Inf. + Super Baby 1 = Super Baby 2
- Onda Blutz Artif + Super Baby 2 = Baby Scimmione
- Sfera del Drago Sup. + Syn Shenron = Super Ishinlon
- Pezzi di N°14 e 15 + N°13 = Fusione N°13
- Trasform. Suprema + Janenba = Super Janenba
- Forma Gigante + Garlic Jr. = Super Garlic Jr.
- Trasform. Suprema + Bojak = Bojac Max Potenza
- Trasform. Supreama + Cooler = Cooler Perfetto
- Forma Gigante + Slag = Slag Gigante

Le seguenti invece sono fusioni tra potara viola con altri potara viola:

--------VIOLA-------- + ---------VIOLA--------

- Fratello di Freezer + Odio di Goku = Cooler
- Metà sup. Hildegarn + Metà inf. Hildegarn = Hildegarn
- Frat. Eremita Gru + Campagna Commemorat. = TaoBaiBai
- Figlio di Paragas + Odio di Goku = Broly
- Soldato di Freezer + Rivale di Vegeta = Cui
- Soldato di Cooler + Cavalleria corazzata = Sauzer
- Namecciano + Mutazione = Slag
- Guerriero Galattico + Liberato = Bojak
- Energia Negativa + Drago Malvagio = Syn Shenron
- Frutto Alb. Vita + Sayan Infimo = Tarles
- Demone Saike + En. Neg. della Gente = Janenba
- Computer + Odio = Cyborg N° 13
- Zona Morta + Makyo Star = Garlic Jr.
- I fiori del Male + Guerriero Galattico = Zangya
- Cuore Malvagio + Persuasione di Babidy = Sigillo Majin
- Amante della Giustizia + Stampo di Re Yemma = Alone
- Miracolo + Potenza del Drago = Abilità del Maestro

Per il momento basta. Le combinazioni sono tantissime e ora non c'ho più voglia di farne altre :D
Per ottenere quei potara non ho fatto altro che fare la story mode e alcune volte anche qualche combattimento facoltativo (tipo con TaoBaiBai o Broly).
Se poi mi metto a fare altre combinazioni aggiorno questo post :) chiaramente anche voi, se trovate qualche altra fusione postatela!

PS: poi quando abbiamo l'elenco completo possiamo mettere su un reply serio, magari scrivendo direttamente "personaggio = potara + potara", che sarebbe più semplice da leggere di come l'ho messo giu io.

Alla prossima :)

ERRYNOS
03-11-2006, 09:34
guarda..io preferisco ancora il budokai 3
secondo me non si possono paragonare tra loro perchè sono giochi diversi.

Giant Lizard
03-11-2006, 11:23

bah, non sono per niente d'accordo. Sono entrambi due picchiaduro e si possono paragonare i sistemi di combattimenti differenti per decidere qual'è il migliore :)

se non paragoniamo il Budokai col Tenkaichi allora non paragoniamo più nulla scusa :Prrr:

Pan
03-11-2006, 11:31
Poi parli di trasformazioni...eppure dovresti esserti accorto che in questo gioco non puoi trasformarti in Super Sayan 4 mentre nel Budokai 3 si :Prrr:

no aspetta.. non ci si puo trasformare in SSJ4?? davvero? non ci sono i Super Sayan di 4° lvl?

cavolo perche?

dottorkame
03-11-2006, 12:04
Scusate ho appena comprato il tenkaichi 1 e non riesco a fare la missione in cui devo resistere a vegeta in versione scimmione perche' mi massacra subito e non riesco neanche a fuggire mi sapete aiutare?

aldarev
03-11-2006, 12:06
no aspetta.. non ci si puo trasformare in SSJ4?? davvero? non ci sono i Super Sayan di 4° lvl?

cavolo perche?

era la cosa più divertente diventare SS di 4° livello :look:

Pan
03-11-2006, 12:08
era la cosa più divertente diventare SS di 4° livello :look:

ma infatti.. insomma.. ma è confermata sta cosa?
non c'è neanche come personaggio il SS4?

sono sconvolto :p

Giant Lizard
03-11-2006, 12:31
Si si, Goku e Vegeta Super Sayan 4 esistono, ma li puoi prendere solo già trasformati. Non sono una trasformazione insomma, cioè non puoi prendere Goku o Vegeta e trasformarti durante il combattimenti in Super Sayan 4 :) mentre nel Budokai 3 si poteva :p

ah e non ci sono nemmeno le trasformazioni di Crilin, Piccolo e Gohan bambino. :rolleyes:

insomma, tante aggiunte e tante perdite...siamo ancora lontani dal Dragon Ball perfetto, secondo me.

Pan
03-11-2006, 13:46
Si si, Goku e Vegeta Super Sayan 4 esistono, ma li puoi prendere solo già trasformati. Non sono una trasformazione insomma, cioè non puoi prendere Goku o Vegeta e trasformarti durante il combattimenti in Super Sayan 4 :) mentre nel Budokai 3 si poteva :p

ah e non ci sono nemmeno le trasformazioni di Crilin, Piccolo e Gohan bambino. :rolleyes:

insomma, tante aggiunte e tante perdite...siamo ancora lontani dal Dragon Ball perfetto, secondo me.

cavolo questo non è una buona cosa.. insomma se puoi fare buona parte delle trasformazioni perche escludere queste..

è un peccato :(

ma non è che casomai c'è da finire il gioco sbloccando l'opzione di trasformarsi in ss4? (forse?)

Giant Lizard
03-11-2006, 13:58
cavolo questo non è una buona cosa.. insomma se puoi fare buona parte delle trasformazioni perche escludere queste..

è un peccato :(

ma non è che casomai c'è da finire il gioco sbloccando l'opzione di trasformarsi in ss4? (forse?)

non so ma mi sembra una cosa un pò assurda francamente...che bonus è? :D e poi se ne parlava anche prima dell'uscita, quindi è proprio fatto così.

Hitman47
03-11-2006, 14:06
Da una parte non mi pare tutto sto problema...
Se no in effetti la fusion gogeta SS4 come la facevi?
visto che adesso le fusion sono tutte una storia a parte col tag mode...

ah e non ci sono nemmeno le trasformazioni di Crilin, Piccolo e Gohan bambino. :rolleyes: ehm...e che trasformazioni sarebbero???
Il loro "potere" liberato??
Mo non le chiamerei trasformazioni...

ERRYNOS
03-11-2006, 14:16
bah, non sono per niente d'accordo. Sono entrambi due picchiaduro e si possono paragonare i sistemi di combattimenti differenti per decidere qual'è il migliore :)

se non paragoniamo il Budokai col Tenkaichi allora non paragoniamo più nulla scusa :Prrr:
io li trovo diversi: uno un picchiaduro classico l'altro no.

mefiu
03-11-2006, 14:20
io li trovo diversi: uno un picchiaduro classico l'altro no.

Quotone ;)

Sono due stili di picchiaduro totalmente diversi

ERRYNOS
03-11-2006, 14:33
Quotone ;)

finalmente qualcuno che mi da ragione! :D :sperem:

Giant Lizard
03-11-2006, 15:43
Da una parte non mi pare tutto sto problema...
Se no in effetti la fusion gogeta SS4 come la facevi?
visto che adesso le fusion sono tutte una storia a parte col tag mode...

In che senso come la facevi? Con lo stesso modo...in fondo esiste anche Gogeta normale :rolleyes: ti trasformi e ti fondi. Oppure non ti trasformi, ti fondi e ti trasformi dopo. Insomma, per me resta un difetto.

Per non parlare dell'unica versione esistente di Goku e di 4 di Vegeta... :doh:

ehm...e che trasformazioni sarebbero???
Il loro "potere" liberato??
Mo non le chiamerei trasformazioni...

Ci siamo capiti comunque... -.- è chiaro che non siano trasformazioni, ma il procedimento era lo stesso.

Plz non ----> :mc:

Quotone ;)

E quindi non si possono paragonare? Ma dai... :asd:

mefiu
03-11-2006, 16:40
E quindi non si possono paragonare? Ma dai... :asd:

Non ho detto che non si possono paragonare, è una questione di gusti: per esempio io adoro il Tenkaichi, anche se Budokai 3 non mi dispiace ;)

acconcia
03-11-2006, 17:28
raga nn riesco a battare lo scimmione di gohan sono con piccolo .... come devo fare???

Denny A
03-11-2006, 17:36
qualcuno mi sà dire se funziona su hard-disk???grazie :D

Giant Lizard
03-11-2006, 18:18
Non ho detto che non si possono paragonare, è una questione di gusti: per esempio io adoro il Tenkaichi, anche se Budokai 3 non mi dispiace ;)

scusa eh, ma si parlava di questo:

tu gli hai dato ragione quindi anche tu sei d'accordo che non si possano paragonare :rolleyes:

mefiu
03-11-2006, 18:21
scusa eh, ma si parlava di questo:

tu gli hai dato ragione quindi anche tu sei d'accordo che non si possano paragonare :rolleyes:

Sorry... :)

Hitman47
03-11-2006, 21:35
In che senso come la facevi? Con lo stesso modo...in fondo esiste anche Gogeta normale :rolleyes: ti trasformi e ti fondi. Oppure non ti trasformi, ti fondi e ti trasformi dopo. Insomma, per me resta un difetto.
sul budokai devi metterti il potara della traformazione, e fare una determinata mossa...e Gogeta durava un tot di tempo (pochissimo se SS4)...
Quì sfrutti il Tag Mode....quindi hanno dovuto tirare fuori un semplice magheggio per far sì che anche l'altro del gruppo fosse SS4...
E' una (piccola) forzatura...ma non ci vedo nulla di così "difettoso"...

Ci siamo capiti comunque... -.- è chiaro che non siano trasformazioni, ma il procedimento era lo stesso.

Plz non ----> :mc:
Se se.....mh....ma mica guadagnavi nuove mosse....erano solo (leggermenti) più forti....quindi non vedo nulla con cui strapparsi i capelli e sentirne la mancanza e vederlo come ulteriore difetto......non è una trasformazione in meno, è solo un (inutile...perchè tanto cambiavano di pochissimo) power up in meno....
Quindi questo :mc: è proprio fuori luogo.... ;)

Giant Lizard
03-11-2006, 23:46
sul budokai devi metterti il potara della traformazione, e fare una determinata mossa...e Gogeta durava un tot di tempo (pochissimo se SS4)...
Quì sfrutti il Tag Mode....quindi hanno dovuto tirare fuori un semplice magheggio per far sì che anche l'altro del gruppo fosse SS4...
E' una (piccola) forzatura...ma non ci vedo nulla di così "difettoso"...

Visto che fai il pignolo sulle trasformazioni, allora è giusto che ti corregga sul fatto che non sono potara, bensì capsule :D

Comunque si, è vero, durava poco...come del resto accade anche nell'anime vero :) sicuramente questo Gogeta è più comodo, ma più irrealistico.

E poi continuo a non capire cosa c'entri. Io sto solo dicendo che potevano mettere la trasformazione in super sayan 4 a Goku e Vegeta originali, senza creare due pg a parte. Tutto qua :)

Se se.....mh....ma mica guadagnavi nuove mosse....erano solo (leggermenti) più forti....quindi non vedo nulla con cui strapparsi i capelli e sentirne la mancanza e vederlo come ulteriore difetto......non è una trasformazione in meno, è solo un (inutile...perchè tanto cambiavano di pochissimo) power up in meno....
Quindi questo :mc: è proprio fuori luogo.... ;)

Come non guadagnavi mosse? Guarda che ad esempio la Granata Infernale (quella con le onde che restano ferme e poi ti saltano addosso) di Piccolo la potevi fare solo dopo esserti fuso con Dio... :rolleyes: e in Budokai 3 si potevano fare parecchie più mosse rispetto a questo qui. Ad esempio Piccolo ne aveva 4/5, qua solo 3.

Comunque, vi incollo il mio messaggio messo sul Multi per aiutare chi magari non è ancora riuscito a sbloccare Goku bambino e il maestro Muten :) finalmente ho scoperto come fare :D

Ottimo!! Finalmente ho finito lo story mode al 100% e ho sbloccato i pg rimanenti! :D

Il combattimento in questione era Goten VS Gohan, l'allenamento nella saga di Majin Bu dove bisogna vincere con Goten. Vincendo mi ha sbloccato la saga di Goku e Vegeta. Durante questa saga, bisogna andare al palazzo di Dio dove si incontrerà Re Kaioh, parlategli e vi dirà che per l'ottima prova svolta vi farà un regalo facendovi combattere contro il Nonno Gohan. Battendolo, vi dà 2 potara: Goku bambino e un potara viola chiamato "allievo di Muten".

Finendo poi tutta la saga per intero verrà sbloccato Goku scimmia :)

Il problema resta il Nonno Gohan...anche se ho questo potara chiamato "allievo di Muten", ho provato a fonderlo con qualsiasi cosa avessi e non ha funzionato. Quindi continuo a non avere il vegliardo... :(

madison125
04-11-2006, 16:31
ma cosa cambia dal tenkaichi al tenkaichi 2? ma il 2 deve ancora uscire? su gamespot dice che esce l'07/11/2006

Denny A
04-11-2006, 17:40
ma cosa cambia dal tenkaichi al tenkaichi 2? ma il 2 deve ancora uscire? su gamespot dice che esce l'11/07/2006

cosa cambia adesso te lo spiegheranno loro perchè io non ce l'ho...ancora...:D

bhè se dice 11/07/2006 dovrebbe essere uscito già da 4 mesi...comunque quella data è sbagliata...è uscito se non sbaglio intorno al 20 di ottobre...correggetemi voi che siete più informati :D

madison125
04-11-2006, 18:26
scusami ho corretto cmq ho invertito io è 07/11/2006 pero' ho visto che alcuni c'e' l'hanno già... :confused:

bojack
04-11-2006, 19:47
ma cosa cambia dal tenkaichi al tenkaichi 2? ma il 2 deve ancora uscire? su gamespot dice che esce l'07/11/2006

in una nota catena di supermarket c..p della mia città è già uscito, ma costa ancora troppo. Aspetto la platinum (sempre se esce)

Giant Lizard
04-11-2006, 23:21
è uscito il 27 di ottobre, come riportato su numerosi siti :) magari la data di Gamespot si riferisce alla data USA...boh. Comunque se ho trovato tutti quei segreti dovrò per forza avere anche il gioco, no? :p

io l'ho preso da EB Games a 60€.

marco melis
05-11-2006, 09:59
qui in irlanda dove vivo lo trovo a 43 euro (il 2 ovviamente), enter usato il primo viene 25.

ERRYNOS
05-11-2006, 10:48
ma quali personaggi ci sono in più?

mefiu
05-11-2006, 12:49
Si possono davvero fare le fusioni durante il combattimento o aumentare di livello?

ERRYNOS
05-11-2006, 12:54
Si possono davvero fare le fusioni durante il combattimento o aumentare di livello?
lo spero, anche se aspetto la risposta di chi lìha già comprato.

Giant Lizard
05-11-2006, 18:07
ma quali personaggi ci sono in più?

Questi sono TUTTI i personaggi esistenti:

http://www.hellbored.com/uploader/uploads3/218082cb1.jpg

Cosa intendi per aumentare di livello? Comunque si, si possono fare fusioni, trasformazioni...ecc... :) l'unica è la trasformazione in Super Sayan 4 che non esiste, devi prendere i pg a parte... :doh:

mefiu
05-11-2006, 19:13
Cosa intendi per aumentare di livello? Comunque si, si possono fare fusioni, trasformazioni...ecc... :) l'unica è la trasformazione in Super Sayan 4 che non esiste, devi prendere i pg a parte... :doh:

Per aumentare di livello intendevo appunto la possibilità di passare per esempio da Sayan a Super Sayan :)

Giant Lizard
05-11-2006, 23:11
Per aumentare di livello intendevo appunto la possibilità di passare per esempio da Sayan a Super Sayan :)

allora si :) si può anche passare ad esempio da Sayan, direttamente a Sayan 2 o 3. O da 3, tornare a zero ^^

è il primo Dragon Ball dove ci si può anche de-trasformare.

madison125
06-11-2006, 11:27
quindi nel tenkaichi 1 nn si possono fare ste cose?

ERRYNOS
06-11-2006, 11:29
Giant Lizard molte grazie: ho visto alcune facce nuove!

Denny A
06-11-2006, 12:40
:eek: :eek: :eek:
:sbav: :sbav: :sbav:

azz...quanti personaggi...finalmente un dragonball con tutti i personaggi...bello...bello...bello...lo voglio...mi sà che oggi pomeriggio sarà mio :D

dottorkame
06-11-2006, 13:52
si pero' invece di 12 gohan e 15 vegeta vorrei avere anche crilin bambino e magari bulma chichi e i generali del fiocco rosso

ERRYNOS
06-11-2006, 14:35
:eek: :eek: :eek:
:sbav: :sbav: :sbav:

azz...quanti personaggi...finalmente un dragonball con tutti i personaggi...bello...bello...bello...lo voglio...mi sà che oggi pomeriggio sarà mio :D
vai e dicci come ti sembra! :D

Denny A
06-11-2006, 15:01
vai e dicci come ti sembra! :D

se ho tempo come esco da qui in ufficio ci passo...:D

ERRYNOS
06-11-2006, 15:02
se ho tempo come esco da qui in ufficio ci passo...:D
ma per che console c'è? solo ps2?

Pan
06-11-2006, 15:05

e in futuro per il wii (sarà mio, comprerò il wii solo per dragonball e rayman :D)

Denny A
06-11-2006, 15:05

Wii e PS2

ERRYNOS
06-11-2006, 15:06
Wii e PS2
bene bene: lo prendero...per ps2...

Denny A
06-11-2006, 15:08
bene bene: lo prendero...per ps2...

a meno che non vuoi aspettare il Wii...anche se penso che come bundle non sarebbe malvagio...però non mi và di aspettare...il wii se lo prenderò lo prenderò con Zelda

ERRYNOS
06-11-2006, 15:11
il wii se lo prenderò lo prenderò con Zelda
quoto.

CoreDump
06-11-2006, 15:41
quindi secondo te il Tenkaichi è più tecnico del Budokai? :ahahah:

Dai non scherziamo, nel Tenkaichi basta premere i pulsanti a casaccio e ti fa mosse su mosse senza nemmeno capirle...è decisamente da smanettoni :) facilissimo poi, basta stare in lontananza e continuare a fare supermosse (io ho fatto sempre così e ho finito lo story mode in 3 giorni). No ma è sicuramente più tecnico... :asd:

Veramente io HO scritto che secondo me è più tecnico il Budokai come picchiaduro :D
comunque ho avuto occasione di provarlo un bel pò a casa di un mio amico
( io ancore non cè l'ho per via del prezzo, 60 euro non li spendo per nessun
gioco :D ), e l'ho trovato migliorato confronto al primo, mi ha dato un feeling
maggiore, se riesco a trovarlo in futuro sotto i 50 euro lo prendo di sicuro :)

Giant Lizard
06-11-2006, 16:25
Veramente io HO scritto che secondo me è più tecnico il Budokai come picchiaduro :D
comunque ho avuto occasione di provarlo un bel pò a casa di un mio amico
( io ancore non cè l'ho per via del prezzo, 60 euro non li spendo per nessun
gioco :D ), e l'ho trovato migliorato confronto al primo, mi ha dato un feeling
maggiore, se riesco a trovarlo in futuro sotto i 50 euro lo prendo di sicuro :)

sorry, ho letto male io :D

comunque ammetto che effettivamente prendendoci un pò la mano diventa parecchio divertente...sopratutto nelle sfide a due.

aldarev
06-11-2006, 16:31
Questi sono TUTTI i personaggi esistenti:

tutti questi?? O_O

voglio usare Dodoria O_o

non è che mi fanno la versione per 360 vero? :D

ERRYNOS
06-11-2006, 18:49
tutti questi?? O_O

voglio usare Dodoria O_o

non è che mi fanno la versione per 360 vero? :D
a quanto pare, da quello che hanno detto prima no.

mefiu
06-11-2006, 19:56
a quanto pare, da quello che hanno detto prima no.

Confermo:NO :cry:

Giant Lizard
07-11-2006, 01:12
eh no, l'esclusiva next-gen ce l'ha solo la Nintendo col Wii :D

comunque oggi ho finito del tutto il gioco. Story Mode al 100%, Battaglia Suprema completata, tornei completamente aperti e tutti i personaggi sbloccati. Non manca nulla all'appello, direi :)

ERRYNOS
07-11-2006, 16:34
eh no, l'esclusiva next-gen ce l'ha solo la Nintendo col Wii :D

comunque oggi ho finito del tutto il gioco. Story Mode al 100%, Battaglia Suprema completata, tornei completamente aperti e tutti i personaggi sbloccati. Non manca nulla all'appello, direi :)
chi è il primo della battaglia suprema? io nel 1 mi sono fermato al 18 posto.

tecnologico
11-11-2006, 14:06
mi serve assistenza.. non capisco come si fondono gli oggetti. :cry: :cry: :cry: :cry:

marco melis
01-12-2006, 17:57
io non ho mai giocato a un gioco di dragon ball, pensavo di prendere quello pr wii, ma in attesa domani ho la possibilta di prendere budokai 3 special version a 10 euro, credo non sia male e comincio a far pratica col mondo Dragon ball

mefiu
01-12-2006, 18:01
io non ho mai giocato a un gioco di dragon ball, pensavo di prendere quello pr wii, ma in attesa domani ho la possibilta di prendere budokai 3 special version a 10 euro, credo non sia male e comincio a far pratica col mondo Dragon ball

Non è affatto male come inizio, ma imho è meglio il Tenkaichi :)

JoK3Я
10-12-2006, 18:15
Che differenze ci sono fra il tenkaichi 1 e 2 ...? Cambia un po' la storia o e solo un miglioramento?

ciocia
10-12-2006, 18:34
Approfitto di questo thread:
Il figlio di un mio collega mi ha chiesto come si fa in dragonball budokai tenkaichi ( ipotizzo il primo visto che non ha scritto 2 ) a sbloccare l'ultima saga del portale2 e come si sbloccano certi personaggi...:ave:

Dark Schneider
10-12-2006, 18:42
Approfitto di questo thread:
Il figlio di un mio collega mi ha chiesto come si fa in dragonball budokai tenkaichi ( ipotizzo il primo visto che non ha scritto 2 ) a sbloccare l'ultima saga del portale2 e come si sbloccano certi personaggi...:ave:

Deve prendere le 7 sfere del drago. In alcune locazioni sono presenti le 7 sfere.

Tipo se fa nella modalità storia, quella dei Sayan...il combattimento Chaoz( Jaozy o riff..o come si chiama) Vs Tenshinan..e distrugge l'abitazione del supremo trova una sfera del drago. Basta ripetere lo scontro fino a 7 volte così prende 7 sfere, quindi può evocare shenron..e lì può sbloccare l'ultima saga e/o personaggi.

ciocia
11-12-2006, 18:03
grazie dark ;)

lolz
11-12-2006, 21:16
gente qualcuno mi sa dirmi xkè un video di ign.com mostra CHIARAMENTE la trasformazione da goku ssj3 in ssj4 :confused: ?

è un' altra versione?? :mc:

LINK VIDEO (http://media.ps2.ign.com/media/824/824079/vid_1482426.html)
all' inizio c' è sempre una qualke pubblicità :mbe:

in caso si firma una petizione :D ??

Gigi_91
11-12-2006, 22:07
raga, volevo kiedervi se è solo 1 pikkiaduro, o c' è anke 1 specie di avventura in cui puoi girare liberamente x il paesaggio???

CoreDump
11-12-2006, 23:35
raga, volevo kiedervi se è solo 1 pikkiaduro, o c' è anke 1 specie di avventura in cui puoi girare liberamente x il paesaggio???

No, al massimo nella modalità avventura ( si insomma lo story mode )
svolazzi sopra il pianeta ( terra o altro :D ) ma puoi solo "atterrare" in dei punti
prefissati, tipo dove si combatte o dove trovi dei personaggi che si uniscono a
te o ti danno dei consigli :)

Gigi_91
12-12-2006, 09:25
quindi nn è cm quello x wii...
nn so se avete visto la recensione!!!

Pan
12-12-2006, 09:33
gente qualcuno mi sa dirmi xkè un video di ign.com mostra CHIARAMENTE la trasformazione da goku ssj3 in ssj4 :confused: ?

up, interessa anche a me questa cosa.. :mbe:

trecca
12-12-2006, 09:40
quindi nn è cm quello x wii...
nn so se avete visto la recensione!!!
quale recensione? :D

CoreDump
12-12-2006, 12:11
quale recensione? :D

Si infatti, quale recensione ? :mbe:

Dark Schneider
12-12-2006, 12:16

Perchè che c'è di strano? :confused:

Pan
12-12-2006, 12:29
Perchè che c'è di strano? :confused:

boh a quanto si diceva qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14529793&postcount=46

e qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14529793&postcount=51

pare che non si possa, è smentita questa cosa? ci si puo trasformare in ssj4?
ditemi di si pliiis :D

ErVaLt
12-12-2006, 13:08
be penso ke e' proprio come budokai 3 con l abilita Rottura si sblokkano tutte le trasformazioni compreso s saiyan 4o livello sia x goku ke x vegeta

Hitman47
12-12-2006, 13:16
be penso ke e' proprio come budokai 3 con l abilita Rottura si sblokkano tutte le trasformazioni compreso s saiyan 4o livello sia x goku ke x vegeta
non funziona come i budokai "normali".....
non esiste Rottura....o le varie abilità da mettere....
E comunque nè Goku nè Vegeta si possono trasformare in SS4....prendi il personaggio direttamente trasformato...

Hitman47
12-12-2006, 13:22
Ho appena visto il filmato incriminato....è una build vecchissima del gioco....l'HUD è scarnissimo...mancano diverse cose a schermo....e l'animazione per la trasformazione è diversa da quella "finale"...
Insomma...è un filmato stra-vecchio....e non fà storia....

Pan
12-12-2006, 13:41
:(

Hitman47
12-12-2006, 13:43
Spaziogames
Atari ha rilasciato un comunicato nel quale annuncia la presenza di 6 nuovi personaggi ed una nuova arena di combattimento per la versione destinata a Nintendo Wii del suo Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 in arrivo a Marzo. :eek: :D :cool: :cool:

Denny A
12-12-2006, 20:03
Atari ha rilasciato un comunicato nel quale annuncia la presenza di 6 nuovi personaggi ed una nuova arena di combattimento per la versione destinata a Nintendo Wii del suo Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 in arrivo a Marzo.

stardi :rolleyes:

JoK3Я
13-12-2006, 04:42
Dopo questa bella notizia... :doh: .... l'ho preso per ps2... èil primo dragonball che gioco a parte (bid for power :D ) come funzia la cosa delle capsule? Cioè per far aumentare la forza ai personaggi come devo fare?

Sergio Baracco
21-02-2007, 01:29
qualcuno ha capito come funziona il "body strike" ?
teoricamente durante un "rush attack" (stringa di colpi premendo quadrato)
se si preme il cerchio si fa un "body strike" (nel training si vede vegeta che fa una specie di calcio girato all'avversario) ma se provo io il mio personaggio si ferma e si mette in posizione di parata

dove sbaglio ?

Jeegsephirot
10-04-2007, 07:36
sto giocando alla versione Wii (divina) e sinceramente ancora non ho capito come fare le catene di colpi in cui ti teletrasporti dietro al nemico e lo sbatti un po qua e un po la.

Gemini77
10-04-2007, 08:38
sto giocando alla versione Wii (divina) e sinceramente ancora non ho capito come fare le catene di colpi in cui ti teletrasporti dietro al nemico e lo sbatti un po qua e un po la.

ci sto giocando anche io, ad un primo approccio DB per il Wii, con l'utilizzo del Wiimote è a dir poco "imbarazzante" ... ma dopo poco ci si fa l'abitudine; non è l'applicazione del Wiimote come l'avevo intesa io ... ma il gioco vale cmq la pena di essere acquistato :D :D

Giant Lizard
10-04-2007, 09:20
qualcuno ha capito come funziona il "body strike" ?
teoricamente durante un "rush attack" (stringa di colpi premendo quadrato)
se si preme il cerchio si fa un "body strike" (nel training si vede vegeta che fa una specie di calcio girato all'avversario) ma se provo io il mio personaggio si ferma e si mette in posizione di parata

dove sbaglio ?

hai provato col triangolo?

Ma davvero ci sono pg in più in quello per Wii? Qualcuno sa quali siano? :confused:

Denny A
10-04-2007, 09:24
hai provato col triangolo?

Ma davvero ci sono pg in più in quello per Wii? Qualcuno sa quali siano? :confused:

se è vero mi compro il Wii :rolleyes:

Gemini77
10-04-2007, 09:49
se è vero mi compro il Wii :rolleyes:

inizia a mettere via i soldi :D

nfscarbon4
10-04-2007, 10:49
è un gioco semplicemente straordinario xkè si avvicina piu' degli altri agli episodi di dragon ball,poi per il numero infinito di personaggi(120 circa)e un'ottima realizzazione grafica(scenari a parte).cmq qualcuno di voi l'ha finito al 100% xkè io non riesco a sbloccare alcuni oggetti come salute,colpo 1,colpo 2 ,colpo supremo.grazie anticipatamente

Denny A
10-04-2007, 12:52
inizia a mettere via i soldi :D

:doh:

Giant Lizard
10-04-2007, 14:08

up :)

trecca
10-04-2007, 14:23
http://en.wikipedia.org/wiki/Budokai_Tenkaichi_2

- Appule (Japanese/PAL Wii version)
- Zeso (Frieza Soldier) (Japanese/PAL Wii version)
- Emperor Pilaf Robot (Base, Combined with Shuu and Mai mechs) (Japanese/PAL Wii version)
- Piccolo Daimaō (Japanese/PAL Wii version)
- Cyborg Tao (Japanese/PAL Wii version)

Giant Lizard
10-04-2007, 15:00

- Emperor Pilaf Robot (Base, Combined with Shuu and Mai mechs) (Japanese/PAL Wii version)

non male :D

Zeso e Appule sono solo soldati di Frieza?

gli altri ci stanno perfettamente (sopratutto Piccolo Daimao)

trecca
10-04-2007, 15:12
Zeso e Appule sono solo soldati di Frieza?
Si, anche se sinceramente non lo sapevo prima d'oggi :O :stordita:

Zeso
This generic soldier appears in the Japanese/PAL Wii versions of Budokai Tenkaichi 2, supposedly based of a soldier who appeared briefly in the anime. He has orange skin, long pointed ears and white hair with a beard.

Appule

http://content.answers.com/main/content/wp/en/c/cd/Appule2.JPG

Beh questo lo conoscono tutti, credo :sofico:

Gemini77
10-04-2007, 15:13

sotto le immagini :D

Gemini77
10-04-2007, 15:14
Appule
http://dbzs-neo.jp/img/image/17/apuuru.gif

zeso forse è questo

http://dbzs-neo.jp/img/image/18/freezasoldier.gif

grande mago piccolo

http://dbzs-neo.jp/img/image/20/piccolodaimou.gif

robot pilaf

http://dbzs-neo.jp/img/image/19/pilafmachine.gif

cyborg tao

http://dbzs-neo.jp/img/image/21/cyborgtaopaipai.gif

trecca
10-04-2007, 15:20
sotto le immagini :D
Ecco ora che hai le immagini hai capito chi sono? :sofico:
Son tutti di DB-DBZ :p altro che GT :) (taopaipai versione cyborg c'era guardacaso oggi in TV nell'episodio quotidiano :O ).

mmm però non ricordo se Pilaf usa il mech solo in DB o anche all'inizio della GT :stordita: sono un po arrugginito...

stop81
22-05-2007, 14:09
Scusate come si fa a battere quel gigantesco insettone con l'armatura avendo a disposizione solo i 2 great sayaman? E' davvero difficile, qualche suggerimento?

Ho la versione wii, grazie in anticipo.

bob.malone
22-05-2007, 14:42
mhhh qual'è quello dell'eroe con l'ocarina????

mi ricordo che io usai una tecnica molto stupida:

colpi energetici semplici ma caricati al max

se si avvicina A+oscillazione:D e gli dai un colpo per mandarlo lontano e nel frattempo ricarichi l'energia:cool:

Lv difficolta 2 e non 3 però:rolleyes:

Giant Lizard
22-05-2007, 14:57
Ecco ora che hai le immagini hai capito chi sono? :sofico:
Son tutti di DB-DBZ :p altro che GT :) (taopaipai versione cyborg c'era guardacaso oggi in TV nell'episodio quotidiano :O ).

mmm però non ricordo se Pilaf usa il mech solo in DB o anche all'inizio della GT :stordita: sono un po arrugginito...

si, anche in DB Pilaf usa vari mech (più di uno). :)

Comunque Appule mi sembra un semplice soldato di Freezer, come mai ha un nome tutto suo? :mbe:

bob.malone
22-05-2007, 15:42
ma scusate che significa quando mi dice "non hai i numeri necessari per la fusione" (o qualcosa del genere) quando provo a fondere alcuni oggetti???

Lins
22-05-2007, 15:55
ma scusate che significa quando mi dice "non hai i numeri necessari per la fusione" (o qualcosa del genere) quando provo a fondere alcuni oggetti???

Vai a comprare potata per le fusion ;)

stop81
22-05-2007, 16:08

se si avvicina A+oscillazione:D e gli dai un colpo per mandarlo lontano e nel frattempo ricarichi l'energia:cool:

Per l'esattezza il mostro è Hildegarn. Dunque mi consigli una tecnica molto semplice ma efficace, proverò.
Ma devo anche potenziare i 2 sayaman con qualcosa o no?

bob.malone
22-05-2007, 16:16
bhe più sono potenziati meglio è.

Potata, sarebbero???? sono un ign-i-orante:D

Giant Lizard
22-05-2007, 16:26
bhe più sono potenziati meglio è.

Potata, sarebbero???? sono un ign-i-orante:D

anche lui un pò, si scrive "potaRa" :asd:

sarebbero gli orecchini che in DB servono per fondersi. Nel gioco sono quegli oggetti che inseriti ai personaggi aumentano le varie statistiche.

bob.malone
22-05-2007, 16:34
ha OK ma io ne ho parecchi di tutti i colori, poi leggendo in giro alcune fusion ho i Potara giusti ma quando le faccio re Kaio mi dice appunto che non ho i numeri:muro: :muro: e non riesco a sbloccare alcuni personaggi

nonno di goku alievo maestro muten+l'oggetto che ti da nella missione segreta, ma anche altre delle quali non conosco l'effetto

stop81
23-05-2007, 23:46

Grazie è stato facilissimo così :D

24-05-2007, 00:39
ha OK ma io ne ho parecchi di tutti i colori, poi leggendo in giro alcune fusion ho i Potara giusti ma quando le faccio re Kaio mi dice appunto che non ho i numeri:muro: :muro: e non riesco a sbloccare alcuni personaggi

nonno di goku alievo maestro muten+l'oggetto che ti da nella missione segreta, ma anche altre delle quali non conosco l'effetto

vai nel negozio di baba e compra l' oggetto fusione z (se non ne hai non puoi fare le fusioni) :)

bob.malone
24-05-2007, 10:46
vai nel negozio di baba e compra l' oggetto fusione z (se non ne hai non puoi fare le fusioni) :)

thz:D