View Full Version : Prezzo montaggio gomme
djufuk87
27-10-2006, 19:32
Ciao!
Domani vado a fare un giro per i gommisti qui in zona (approposito... di solito osno aperti il sabato? :D ) per sapere quanto mi fanno pagare il montaggio delle gomme...
Ho comprato 4 cerchi in lega 15" e 4 gomme 195/55 toyo.. devo farmi smontare i 4 cerchi che ho ora e farmi montare i 4 nuovi con le gomme...
Che cifra mi dovrei aspettare per il montaggio e l'equilibratura?
Vorrei evitare fregature... :O
thx! :stordita:
Ciao!
Domani vado a fare un giro per i gommisti qui in zona (approposito... di solito osno aperti il sabato? :D ) per sapere quanto mi fanno pagare il montaggio delle gomme...
Ho comprato 4 cerchi in lega 15" e 4 gomme 195/55 toyo.. devo farmi smontare i 4 cerchi che ho ora e farmi montare i 4 nuovi con le gomme...
Mah, 15€? :fagiano:
DartBizu
27-10-2006, 19:40
Mah, 15€? :fagiano:
Seee i primi :D :D
Seee i primi :D :D
In certi ipermercati dove vendono anche gomme c'è meccanico/gommista convenzionato che con mi pare 8-10€ te le monta. Se un normale gommista te ne chiede 50 per lo stesso servizio, poi non piangano il morto perchè rimangono senza lavoro.
Comunque ho dato un'occhiata in giro, secondo me non ti chiederanno meno di 10€ a gomma per il montaggio e di 5€ a gomma per l'equilibratura.
matteo1986
27-10-2006, 20:01
Ciao!
dai 5 ai 7€ a gomma per montaggio+equilibratura e 3€ a gomma per l'eventuale smaltimento delle vecchie (ma questo non ti interessa, vero? :D )
matteo1986
27-10-2006, 20:09
Comunque ho dato un'occhiata in giro, secondo me non ti chiederanno meno di 10€ a gomma per il montaggio e di 5€ a gomma per l'equilibratura.
Vabbè, a quel punto tanto vale che si mettano un passamontagna e ti minaccino con una pistola :D
<Straker>
27-10-2006, 21:16
Prova a farti un giro su gommadiretto: trovi l'elenco delle officine convenzionate per zona e relativi prezzi.
Vedo che si sta sugli 8-10 euro a gomma per smontaggio/montaggio/equilibratura, piu' smaltimento (1,5)e sovrapprezzo per cerchi in lega :fagiano: (2-2,5 euro).
Wilt Chamberlain
27-10-2006, 22:24
montaggio delle 225/35/17 su cerchio in magnesio da 17" 32 euro compreso ritiro gomme usurate, onesto, sono 8euro a gomma, calcolando i 225euro a gomma sono una eresia, forse su un cerchio più piccolo ed in alluminio costa pure meno.
djufuk87
28-10-2006, 01:15
dai 5 ai 7€ a gomma per montaggio+equilibratura e 3€ a gomma per l'eventuale smaltimento delle vecchie (ma questo non ti interessa, vero? :D )
Decisamente no, le gomme che ho su ora hanno 2100km totali :asd:
Visto che non devono nemmeno smontarmi le gomme che sono sui cerchi se mi chieodno piu' di 40€ sono dei ladri... ho una cifra perfetto...! domani mattina faccio un giro di telefonate :stordita:
thx a tutti!!
dal mio gommista mi sono presentato con 2 gomme prese su gommadiretto per sostituire quelle davanti.
smontaggio delle ruote+sostituzione gomma+equilibratura+rimontaggio ruote+smaltimento vecchie gomme=10€ a ruota.
so che c'era un sovrapprezzo (3-5€ a ruota) se il cerchio era in lega.
djufuk87
28-10-2006, 08:54
ho chiamato i gommisti della mia zona... Alcuni se le gomme le porto io non me le montano...
Ne ho trovato uno simpaticissimo che mi ispirava competenza già dalla voce e voleva 30€ tutto incluso.... ma chiude e parte in vacanza oggi pomeriggio per 2 settimane :cry:
Un'altro ha detto che stamattina se vado da lui me lo fa il lavoro... ma vuole 45€!!!!!!!! :mc:
adesso sento l'ultimo.... 45€ non sono pochi :stordita:
Fradetti
28-10-2006, 09:01
La cosa migliore è sempre comprare le gomme dal gommista e farsi fare montaggio e equilibratura compresa nel prezzo, oppure comprarle su gommadiretto e farsi fare il lavoro da uno convenzionato :)
ma 45 per ogni gomma o per tutte e 4?
se è per gomma è un furto, se è per tutte e 4 è un prezzo onestissimo considerando che sono in lega...
La cosa migliore è sempre comprare le gomme dal gommista e farsi fare montaggio e equilibratura compresa nel prezzo, oppure comprarle su gommadiretto e farsi fare il lavoro da uno convenzionato :)
dal mio gommista per 2 continental voleva 160€ montate.
gli ho chiesto quanto voleva a montarle e basta e voleva 10€ a gomma.
le gomme le ho quindi prese su gommadiretto, stessa marca stesso modello stessa misura, 90 euro spedite.
sono andato dal gommista e me le son fatte montare spendendo 20€.
risultato: comprando dal gommista avrei speso, montaggio incluso, 160€.
comprando su gommadiretto, montaggio incluso in uno non convenzionato: 110€.
totale 50€ risparmiati per avere lo stesso servizio e lo stesso prodotto montato dalla stessa persona.
questo perchè per andare da uno convenzionato (che chiede comunque 11€ a gomma) dovevo fare 10km in più, ma li avrei fatti tranquillamente, mi son rivolto da quel gommista perchè mi era più comodo e mi ha fatto un prezzo onesto.
c'è da dire però che questo risparmio c'è stato perchè volevo un modello di gomma particolare che lui non aveva in casa e doveva ordinare per me.
in genere, se il gommista ha la gomma in magazzino, la sconta molto di più rispetto a quando la deve ordinare, e quindi il risparmio di ordinare da gommadiretto portarle lì e farle montare si assottiglia, e di molto.
per esempio, per delle michelin, che aveva in casa, voleva 130 euro montate, comprando su gommadiretto erano 100€ più 20€ di montaggio, quindi un risparmio di 10€ che non giustifica un acquisto online :)
Secondo le tabelle Federpneus il prezzo per montaggio ed equilibratura è di 7.50 euro a gomma + lo smaltimento delle carcasse vecchie (di solito un paio di euro cad.) + eventuale valvola nuova (1 o 2 euro cad).
Ritengo giustissimo che un gommista stacchi la testa a chi viene a montare le gomme prese da un'altra parte: buona parte dei ricarichi sono giustificati proprio dalla manodopera e dai costi di ammortamento dell'attrezzatura e delle spese (tipo energia)......i prezzi on-line e simili sono competitivi proprio perchè senza queste spese si potrebbe stare molto più bassi. ;)
Ritengo giustissimo che un gommista stacchi la testa a chi viene a montare le gomme prese da un'altra parte.
io invece no, o meglio, uno può anche rifiutare di offrire questo tipo di servizio, no problem, vado da un'altra parte......
se vuole perdere un cliente che lo faccia, per come la vedo io è liberissimo di perdere un cliente, a me onestamente non cambia niente perchè tanto un altro gomminsta che me le monta a 10€ a gomma lo trovo, e se anche non lo trovassi nel raggio di 30km ce ne sono 22 convenzionati con gommadiretto, e che sono TENUTI a montarti la gomma alle tariffe che espongono su gommadiretto (11€ compresa equilibratura e smaltimento).
c'è da dire però che questo risparmio c'è stato perchè volevo un modello di gomma particolare che lui non aveva in casa e doveva ordinare per me.
in genere, se il gommista ha la gomma in magazzino, la sconta molto di più rispetto a quando la deve ordinare, e quindi il risparmio di ordinare da gommadiretto portarle lì e farle montare si assottiglia, e di molto.
per esempio, per delle michelin, che aveva in casa, voleva 130 euro montate, comprando su gommadiretto erano 100€ più 20€ di montaggio, quindi un risparmio di 10€ che non giustifica un acquisto online :)
non solo: può darsi che su michelin e altre abbia scontistiche superiori rispetto a continental.dipende dalle politiche di acquisto applicate.
se il Gommista Tizio ha il 48% su Michelin, il 50% su Pirelli e il 49 su Bridgestone (sconti discreti) e il 60% su Dunlop (sconto pessimo) perchè il suo distributore preferito non fà numeri su Dunlop e tu gli chiedi una SP9000 lo metti in difficoltà e automaticamente non sarà competitivo anche se è un "onesto" (che associato a gommista è come associato a dentista....una contraddizione in termini :D ).
Per questo non serve girare 20 gommisti, basta girarne 2 o 3 con una buona fama ascoltando cosa propongono e non fissarsi su una marca (a meno che non se ne sia innamorati)
non solo: può darsi che su michelin e altre abbia scontistiche superiori rispetto a continental.dipende dalle politiche di acquisto applicate.
che è un po quello che ho detto io, se uno ha scontistiche particolari su determinate marche e non su altre, è più facile che avrà in magazzino quelle su cui ha uno sconto maggiore....
la cosa mi è sembrata strana da quel gommista perchè aveva una bandiera modello dirigibile della continental....
in ultimo, non è che ero fissato su una marca, è che ho sempre montato gomme del caxxo ("lassa"), per risparmiare, a questo giro volevo provarne 2 di marca, la scelta era fra 2 michelen o 2 pirelli a 130 euro, e 2 continental a 160. alla fine ho preso le continental online e ho speso la stessa cifra di 2 "lassa" da lui.......
se è per gomma è un furto, se è per tutte e 4 è un prezzo onestissimo considerando che sono in lega...
Ragazzi, ma stiamo scherzando? Quasi 50€ per montare 4 gomme (lavoro di 15 min?) sarebbe un prezzo onesto?
Secondo le tabelle Federpneus il prezzo per montaggio ed equilibratura è di 7.50 euro a gomma + lo smaltimento delle carcasse vecchie (di solito un paio di euro cad.) + eventuale valvola nuova (1 o 2 euro cad).
Ritengo giustissimo che un gommista stacchi la testa a chi viene a montare le gomme prese da un'altra parte: buona parte dei ricarichi sono giustificati proprio dalla manodopera e dai costi di ammortamento dell'attrezzatura e delle spese (tipo energia)......i prezzi on-line e simili sono competitivi proprio perchè senza queste spese si potrebbe stare molto più bassi. ;)
Non ho capito: 50€ per montare 4 gomme e non ci stanno dentro con i costi se non prendi le gomme da loro? :mbe:
Ragazzi, ma stiamo scherzando? Quasi 50€ per montare 4 gomme (lavoro di 15 min?) sarebbe un prezzo onesto?
nella mia zona sì, cosa vuoi che ti dica.....
in 2 per 2 gomme tra smontaggio equilibratura e montaggio ci hanno messo un quarto d'ora.......
diciamo che se sei da solo per 4 gomme ti parte tranquillo una mezz'ora.
contando che non sta vendendo bibite in spiaggia ma deve pagarsi struttura macchinari e personale 10€ a gomma secondo me è un prezzo onesto, oggi come oggi.
nella mia zona sì, cosa vuoi che ti dica.....
in 2 per 2 gomme tra smontaggio equilibratura e montaggio ci hanno messo un quarto d'ora.......
diciamo che se sei da solo per 4 gomme ti parte tranquillo una mezz'ora.
contando che non sta vendendo bibite in spiaggia ma deve pagarsi struttura macchinari e personale 10€ a gomma secondo me è un prezzo onesto, oggi come oggi.
E beh, certo, mezz'ora di lavoro di un "ingegnere" val bene 50€! :mbe:
E beh, certo, mezz'ora di lavoro di un "ingegnere" val bene 50€! :mbe:
ascolta,a me sembra un prezzo onesto e nella mia zona è così.
se pensi che sia una ladrata allucinante hai appena trovato il modo di diventare ricco.
trasferisciti e diventa gommista.
ascolta,a me sembra un prezzo onesto e nella mia zona è così.
se pensi che sia una ladrata allucinante hai appena trovato il modo di diventare ricco.
trasferisciti e diventa gommista.
Non ho dubbi che i prezzi siano allineati su queste cifre, per questo sono anni che non compro le gomme da gommisti e penso che continuerò a farlo, anche perchè non mi pare una cosa così complessa da dover chiamare in causa chissà quali professionalità con conseguenti tariffe.
Non ho dubbi che i prezzi siano allineati su queste cifre, per questo sono anni che non compro le gomme da gommisti e penso che continuerò a farlo, anche perchè non mi pare una cosa così complessa da dover chiamare in causa chissà quali professionalità con conseguenti tariffe.
si ok ma da qualcuno dovrai pur farle montare...
anche io preferirei prenderle dalle macchine parcheggiate...però sono costretto ad andare dai gommisti! :D
Lavori che siano facili da fare a mio parere non ne esistono....e molti dei tuoi ingegneri vorrei proprio vederli a fare i gommisti per un giorno.........
anzi è vero...fare il muratore è facile: metti qualche mattone uno sopra l'altro.........fare l'elettricista è facile: basta collegare un po' di fili...........
Io per lavoro ho avuto a che fare con gommisti per qualche anno e ti assicuro che un bravo gommista lo si forma con anni di esperienza, la concorrenza è spietata, i ricarichi non sono così folli come potrebbe sembrare e le spese fisse sono notevolissime.
Poi ci sono i "ladri" ma quelli non sono esclusiva di quel settore......ANZI.....
anche io preferirei prenderle dalle macchine parcheggiate...però sono costretto ad andare dai gommisti! :D
Lavori che siano facili da fare a mio parere non ne esistono....e molti dei tuoi ingegneri vorrei proprio vederli a fare i gommisti per un giorno.........
anzi è vero...fare il muratore è facile: metti qualche mattone uno sopra l'altro.........fare l'elettricista è facile: basta collegare un po' di fili...........
Io per lavoro ho avuto a che fare con gommisti per qualche anno e ti assicuro che un bravo gommista lo si forma con anni di esperienza, la concorrenza è spietata, i ricarichi non sono così folli come potrebbe sembrare e le spese fisse sono notevolissime.
Poi ci sono i "ladri" ma quelli non sono esclusiva di quel settore......ANZI.....
Si ok, ma non mi pare una professione socialmente tra le più rilevanti e "indispensabili", è un mestiere come tanti altri. Intendevo dire solo questo.
si ok ma da qualcuno dovrai pur farle montare...
Come ho detto esistono centri commerciali con vendita e montaggio convenzionato a prezzi vantaggiosi. Come ha detto qualcun'altro esiste vendita on-line con gommisti convenzionati. Poi chiaro, se lo standard di prezzi è quello praticamente per tutti, non c'è modo di sottrarsi.
djufuk87
28-10-2006, 20:23
OVVIAMENTE per tutte e 4 :D
per 15 minuti di lavoro 200€ sarebbero una RAPINA :stordita:
comunque non me le hanno potute montare perchè quelo che mi ha venduto i cerchi non mi ha dato i bulloni e quelli che avevano non andavano bene... :cry:
Come ho detto esistono centri commerciali con vendita e montaggio convenzionato a prezzi vantaggiosi. Come ha detto qualcun'altro esiste vendita on-line con gommisti convenzionati. Poi chiaro, se lo standard di prezzi è quello praticamente per tutti, non c'è modo di sottrarsi.
appunto, quelli convenzionati con gommadiretto vogliono 8 euro a gomma per montaggio e bilanciatura, più 2.5 euro per lo smaltimento della gomma vecchia, più 2 o 3 euro se il cerchio è in lega.
a conti fatti sono 13€ a gomma, cioè 52€ per sostituire 4 gomme su una macchina con cerchi in lega. a lui hanno chiesto 45, cioè il 20% in meno di un gommista convenzionato con gommadiretto.
e tu lo giudichi una rapina? :confused:
djufuk87
29-10-2006, 13:30
io ho comprato le toyo appunto su gommadiretto...
E dopo aver visto i prezzi dei gommisti convenzionati ho lasciato stare :asd:
Anche perchè il piu' vicino è abbastanza lontano... :fagiano:
domanda foerse un po' off topic.. delle gomme 205/45-R16 quanto costano più o meno?
djufuk87
30-10-2006, 19:59
www.gommadiretto.it
cerca delle belle bridgestone potenza :fagiano:
matteo1986
30-10-2006, 20:08
domanda foerse un po' off topic.. delle gomme 205/45-R16 quanto costano più o meno?
Firestone SZ80 94€ circa su gommadiretto (la stessa identica misura che devo prendere io) :)
simone1980
30-10-2006, 21:26
Firestone SZ80 94€ circa su gommadiretto (la stessa identica misura che devo prendere io) :)
che ne pensate delle goodyear excellence?
le ha mio fratello sulla grande punto e dice che la macchina tiene parecchio anche sul bagnato. sono delle 195/55r16
Jaguar64bit
30-10-2006, 23:03
Da Grecogomme ho speso 60€ solo per bilanciatura equilibratura convergenza..
matteo1986
31-10-2006, 04:43
Da Grecogomme ho speso 60€ solo per bilanciatura equilibratura convergenza..
Senza montaggio? :eek:
Locurtola
31-10-2006, 08:18
Io vado avanti a forza di Falken, perchè nella mia misura sfigata sono le uniche sportive decenti, anche se faccio fatica a farci 10.000 Km... :cry:
L'ultima volta il mio gommista di fiducia non riusciva a farmele avere in tempo utile (avevo la spalla liscia a furia di aspettare) e di conseguenza le ho prese su GommaDiretto, e me le ha montate per 5 € a gomma su cerchio in lega.
Tra parentesi, ho pure risparmiato 20 € a gomma...
e pensare che sarebbero per una seat ibiza 1.2 .... :rolleyes:
djufuk87
31-10-2006, 10:13
Una seat ibiza 1.2?? ma poi si muove?:rotfl:
Una seat ibiza 1.2?? ma poi si muove?:rotfl:
perchè se uno compra un'ibiza 1.2 ha necessità di muoversi!?!?!? :D :D
djufuk87
31-10-2006, 10:35
buahahha :rotfl:
ah! ah! spiritosi.... :(
ma per adesso dovrò tenermi questa.... :rolleyes:
matteo1986
31-10-2006, 12:03
Eh però pure tu, un 1.2 coi 16"... Ci vorrebbero dei 14".
il fatto è che non è stata una scelta mia...
ma per un po' dovrò usarla io...
vabbè ci metterò una bella turbina :sofico:
EDIT: la cosa strana è che seat con la versione stilance della ibiza ti monta di serie queste ruote anche con il 1.2...
djufuk87
31-10-2006, 18:18
EDIT: la cosa strana è che seat con la versione stilance della ibiza ti monta di serie queste ruote anche con il 1.2...
perchè la versione stilance deve andare piano per farsi notare :asd:
Beh dai.. almeno tiene di piu' e freni meglio (e consumi di piu' ma vabbè) :p
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi quali erano le gomme che montava di serie la Seat Ibiza TDI 1.4 3°Serie? so che erano delle Firestone, ma non ricordo il modello..perchè ci avevo fatto circa 65.000km ed andavano benissimo..molto meglio di queste Pirelli Drago che ho ora..
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi quali erano le gomme che montava di serie la Seat Ibiza TDI 1.4 3°Serie? so che erano delle Firestone, ma non ricordo il modello..perchè ci avevo fatto circa 65.000km ed andavano benissimo..molto meglio di queste Pirelli Drago che ho ora..
Non so la risposta, ma posso dirti per esperienza che lo stesso modello può uscire con gomme diverse a seconda del periodo in cui viene prodotta. Ad esempio a 2 miei amici con la GPunto sono toccare le Bridgestone RE040 a uno, e le Continental qualcosa a l'altro.
Non so la risposta, ma posso dirti per esperienza che lo stesso modello può uscire con gomme diverse a seconda del periodo in cui viene prodotta. Ad esempio a 2 miei amici con la GPunto sono toccare le Bridgestone RE040 a uno, e le Continental qualcosa a l'altro.
Ok, capito..cmq se qualcuno sa la risposta..cioè l'altro 50%, perchè sono Firestone..ma chissà che modello..uff..cmq grazie..
TheDonzo
24-04-2009, 17:53
non so se hai già momtato le gomme, ma io pago 35€ per cambiare le gomme da neve con quelle estive e il contrario.
in parole povere, smontaggio dal cerchio, montaggio, equilibratura, montaggio.
non so se hai già momtato le gomme, ma io pago 35€ per cambiare le gomme da neve con quelle estive e il contrario.
in parole povere, smontaggio dal cerchio, montaggio, equilibratura, montaggio.
Ma a chi ti riferisci? perchè se non quoti è un pò difficile capirlo..:Prrr:
TheDonzo
24-04-2009, 18:22
Ma a chi ti riferisci? perchè se non quoti è un pò difficile capirlo..:Prrr:
hai ragione anche te, comunque mi riferivo al primo messaggio
Il mio gommista non mi guarderebbe più in faccia se andassi da lui con le 4 gomme comprate chissà dove (idem per i cerchi) per farmele soltanto montare..
Davvero credo che si riufiuterebbe di farmi il lavoro per com'è :D
tdi150cv
24-04-2009, 22:09
Non ho capito: 50€ per montare 4 gomme e non ci stanno dentro con i costi se non prendi le gomme da loro? :mbe:
trovami uno che con 50 euro ti monta 4 gomme su cerchi in lega da 17 e sono in grado di fargli avere la fila ogni giorno ...
dottormaury
25-04-2009, 10:41
da norauto mi hanno chiesto solo se avevo i cerchi in lega o no, da loro costa 40 euro, ma se hai la loro tessera che è gratuita hai uno sconto di 10 euro, in totale ho speso 30 euro per montare 4 gomme su cerchi normali.
se hai la loro carta poi ogni 200 punti hai uno sconto di 10 euro, in teoria ogni euro di spesa hai un punto, io solo per averla fatta ne ho presi 150 e attualmente ne ho 180, quest' inverno prima di mettere le termine mi compro qualche cagata da 20 euro cosi il prossimo cambio mi viene solo 20 euro.
altri gommisti mi hanno chiesto intorno ai 40 euro, il piu' caro me ne ha chiesti 50.
trovami uno che con 50 euro ti monta 4 gomme su cerchi in lega da 17 e sono in grado di fargli avere la fila ogni giorno ...
Ultima volta 30 Euro. Non so se a voi i soldi crescono nell'orto, ma fatevi furbi e smettetela di regalarli.
tdi150cv
25-04-2009, 12:13
bo non so cosa pensare ... io ne spendo molti di piu' e sinceramente con 40 euro ne faccio si e no due ... booooooooo
djufuk87
25-04-2009, 15:53
per 50€ ne trovi quanti ne vuoi qui.. il prezzo medio è di 10€ a gomma + 2€ per lo smaltimento delle vecchie. :mbe:
Per le toyo alla fine pagai sui 35-40€ se non ricordo male (le vecchie me le ero tenute!)
Il mio attuale gommista di fiducia però effettivamente è più caro... però se non si hanno particolari pretese con 50€ uno se la cava!
TheDonzo
25-04-2009, 16:40
Il mio gommista non mi guarderebbe più in faccia se andassi da lui con le 4 gomme comprate chissà dove (idem per i cerchi) per farmele soltanto montare..
Davvero credo che si riufiuterebbe di farmi il lavoro per com'è :D
i cerchi sono quelli in lega, comprati assieme alla macchina.
sia le gomme da neve che quelle da sostituire estive invece le avevo comprate da un altro gommista.
non capisco perchè non me le avrebbe dovute montare? alla fine non me lo fa gratis!!! ho pagato 35€ per nemmeno 40 minuti di lavoro.
oltre che gommista è anche benzinaio e tutta la mia famiglia va da lui, conosce bene sia me che mio padre.
se non avesse voluto montarmi le gomme oltre a perdere i 35€ per il lavoro avrebbe perso anche tutti i soldi della benzina perchè sicuramente non ci sarei più andato
benello78
30-04-2009, 19:14
ciao a tutti, il mio gommista mi chiede 9 euro a gomma per montaggio ed equilibratura ma ho sentito che non vuole piu fareil servizio a chi compra le gomme in un altro posto. Peccato, se lo fa perdera' un cliente per quanto mi riguarda. Anche perche vi sembra possibile che io comprando in internet le gomme, poi aggiungendo anche 10 euro per il montaggio riesca a arrivare a risparmiare anche 20-30 euro a gommma!?!?!?! uè, son soldi per chi guagagna 1000 euro al mese!!!
tdi150cv
30-04-2009, 23:17
si tutto quello che vuoi ma anche tu un minimo di rispetto per il lavoro del gommista.
Che cazzo 9 euro a gomma e ti lamenti se questo non te le monta se non le compri da lui ?
Cioè ma sai cosa costa mandare avanti una attività come quella del gommista e che competenze ci vogliono ?
Io capisco tutto ma porco giuda non è che i gommisti siano tutti ricchi sfondati ! Fanno anche loro fatica mica son dentisti !
benello78
03-05-2009, 12:39
no no, non mi lamento, anzi!!!
molto concorrenziale a farlo a 9 euro e ti dico di piu.
Io ci andrei anche se mettesse 12 o 15 euro a gomma.
Preferirei che aumentasse la tariffa piuttosto che non fare proprio il servizio, poi sara' il cliente a decidere.
Anche perche se non me le monta mica le butto via e ne ordino altre 4 da lui.
Meglio prender anche quei 9-10 euro a gomma(o chiederne di piu) piuttosto di far andar il cliente da un altro o no? sbaglio?
ps: mi sono sbagliato nel precedente post. Non è un gommista, ma una stazione di servizio (benzinaio) che all'occorrenza vende anche gomme (solo su ordinazione) quindi penso che se uno vuol farsele montare per lui siano solo guadagni in piu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.