PDA

View Full Version : Si connette al wireless ma non funziona internet...


Dink
26-10-2006, 21:01
Il portatile di un mio conquilino si collega normalmente alla rete wireless di casa, inserisce la password di protezione , ed è tutto ok.... (impostando correttamente i dns sul proprio computer e collegandosi con il proprio ip statico)

...quindi lo collega normalmente al router...ma internet non funziona...

anche se prova ad accedere al pannello di controllo, niente da fare.

Per far funzionare internet deve necessariamente collegarsi con il cavo ethernet... ma non può stare lì per sempre...dato che non c'è spazio...

da cosa può dipendere, e come si può risolvere?

Grazie mille. Il router è un D-LINK G604T...

ps: sul mio portatile....come per quello di un altro conquilino...funziona tutto normalmente...

BTS
26-10-2006, 21:21
Opzioni di explorer, connessioni.
deve essere scelto: non utilizzare connessioni remote
ed in impostazioni LAN nella stessa finestra, tutto disabilitato.

aggiungi anche come DNS 208.67.220.220 e ... :sperem:

Dink
27-10-2006, 02:18
dove aggiungo quel dns?

Hal2001
27-10-2006, 02:25
dove aggiungo quel dns?

Nelle proprietà della connessione wireless.

BTS
27-10-2006, 06:29
esatto... dove setti gli ip

Dink
27-10-2006, 11:32
Apposto abbiamo risolto..non so come sia possibile ma si era tolta la password dalla rete...e iniziava a dare problemi anche a me...

ora abbiamo risettato tutto e funziona ;)

Grazie mille cmq per gli aiuti precedenti, tornano SEMPRE utili :fagiano:

ciupy
27-10-2006, 12:22
scusa Dink ne approfitto;
io ho Alice base e un router G624T dlink
mi ha funzionato solo 2 volte da ieri mattina che l'ho preso; in pratica sembra come se non si sincronizza l'ADSL perchè la spia lampeggia sempre; la rete wifi invece è ok ed entrambi i pc si connettono e ottengono un IP
da cosa cavolo può dipendere?

PS: la cosa che mi incuriosice è che con Alice e il modem in comodato va lanciata manualmente la connessione quando ti vuoi connettere ad internet e lui fa la "composizione" attraverso "miniport WAN"

Alessia_1986!!!
26-12-2007, 19:55
Io ho comprato un wireless di marca USrobotics e il modello è USR5463...credo di averlo installato correttamente perché il pc rileva la rete senza fili e vi si connette anche ma quando apro l'homepage di internet non mi fa connettere!mi dice che è impossibile visualizzare la pagina!quale può essere il problema!!!aiutatemi please!!!

Alfonso78
27-12-2007, 13:31
Io ho comprato un wireless di marca USrobotics e il modello è USR5463...credo di averlo installato correttamente perché il pc rileva la rete senza fili e vi si connette anche ma quando apro l'homepage di internet non mi fa connettere!mi dice che è impossibile visualizzare la pagina!quale può essere il problema!!!aiutatemi please!!!

imposta manualmente i dns...

Alessia_1986!!!
27-12-2007, 15:10
Grazie della risposta...ma i dns li avevo già impostati manualmente!comunque oggi ho chiamato l'assistenza tecnica e mi hanno risolto il problema!!!

Alfonso78
27-12-2007, 23:37
la tua soluzione potrebbe essere d'aiuto a qualcuno...:rolleyes:

Alessia_1986!!!
28-12-2007, 11:31
si lo so e se devo essere sincera ho provato a scriverla ma sono un disastro!comunque ci riprovo!!!allora l'assistenza tecnica mi ha fatto collegare il modem al wireless ed il wireless al pc!dopo avermi fatto riavviare il pc circa 200 volte ed aver appurato che il pc in internet non navigava nonstante risultasse connesso al wireless;mi ha detto di staccare il wireless dal modem ma di lasciarlo attaccato al pc ed ha aggiunto di resettarlo per circa dieci secondi!dopo averlo resettato mi ha chiesto di ricollegare il modem al wireless e mi ha fatta connettere!magicamente adesso andava tutto correttamente!ho poi staccato il filo del wireless dal pc mi sono diretta in un'altra stanza e sono riuscita a connettermi anche da li!il problema finalmente si era risolto!ho chiesto alla signorina che mi aveva aiutato qual'era il problema e lei mi ha risposto che il problema era nato dal fatto che io avevo impostato tutti i miei dati...non so se sia vera come cosa ma poi ha aggiunto che questo tipo di wireless si configura da solo!bastava semplicemente attaccarlo e poi connettersi!spero di essere stata chiara e spero che questa soluzione possa essere d'aiuto a molti altri!!!:stordita: nel caso in cui aveste altri tipi di problemi vi consiglio di chiamaassistenza tecnica!sono molto gentili e disponibili e risolvono il problema in poco tempo!

SUPERTEOTEO
05-03-2009, 13:44
hem salve a tutti potreste aiutarmi
con il pc fisos internet va ! con il mio portatile non va il modem wireles si connette al pc e dice conneso ma se apro il brosew per intenet non funziona cosa puo essere ?grazie in anticipo:)

Alfonso78
05-03-2009, 13:55
hai un router...???

Kalimbo
08-03-2009, 18:31
stesso problema !!!!!:mad:

Alfonso78
09-03-2009, 21:26
stessa domanda...:D

Kalimbo
10-03-2009, 09:37
io ho risolto installando sul notebook il cd di alice e dimpostando solo il canale radio manualmente.sembra che funzioni !!!!!!!

lollo2903
28-09-2009, 12:57
Salve, da qualche giorno pure io ho lo stesso problema: dal pc fisso tutto ok mentre dal pc portatile, dopo aver reinstallato il sistema operativo da cd immagine della casa costruttrice del portatile, vado su internet regolarmente tramite cavetto ethernet, via wirelles questo mi dà regolarmente che sono connesso e ho segnale ottimo..
Però se mi collego ad internt sia con explorer, sia con mozzilla mi dà errore di pagina non trovata perchè non risulto collegato..
Sono andato anche nelle proprietà sia di explorer che di mozzilla, ho verificato i parametri da voi scritti qui ed è tutto a posto.. ma continuo ad avere il problema..
Che altro posso fare?

Grazie

il mio è un router NETGEAR DG834G v3

Darkness
07-10-2009, 05:10
Ciao ragazzi, visto che cercando sul forum per risolvere il mio problema ero incappato qui, ed ecco cosa mi affliggeva:

-La connessione Wi-Fi del mio notebook si connetteva alla rete wifi del mio router (l'alice GATE WoiP 2 Plus Wi-Fi) però dava connettività limitata, ovvero: niente Internet e potete immagginare :muro: stesso problema da due notebook, quindi non era il PC, mentre sul modem Wi-Fi che ho ad un'altra casa tutto liscio, connessione e dopo alcuni secondi internet in automatico!

Poi invece smanettando ho risolto, vorrei fornire la mia soluzione a beneficio di tutti (sperando di non dire boiate); allora, il fatto è che non solo il PC deve essere settato bene con IP e DNS (anche se l'assegnazione automatica se non ci sono altri problemi dovrebbe risolvere tutto), ma anche il modem/router dovrebbe essere ben settato.

Io ho risolto creando una nuovo connessione, e quindi ora mi basta fare l'autenticazione con user e pw, si connette e navigo.

In teoria doveva fare tutto in automatico, e nell'altra casa lo fa!!!! :eek: :eek: :eek:

Assurdo, cmq a me basta aver risolto il problema, e spero che qualcuno possa fare altrettanto, buon proseguimento!
:D

Pericle04
10-10-2009, 08:21
Salve,
anche io ho lostesso problema, se collego il pc alla rete tramite cavo si collega correttamente ad internet, invece se stacco il cavo, vede la rete wireless ma mi da l'accesso solo locale.
Penso che sia un problema di Vista, su un altro pc per risolvere il problema scaricai un tool per rimuovere completamente la versione trial di norton antivirus, ma su questo pc non ho mai installato norton e l'ho formattato da poco.
Qualcuno sa aiutarmi.
Grazie

pippo_milano
18-11-2009, 20:15
mi aiutate a configurare il router che non riesco
ho vista com S.O
il router e' un d-link dsl-2640r
qui vi metto ipconfig
http://img35.imageshack.us/img35/7491/49380426.jpg
grazie

Hankov
08-12-2009, 13:01
Salve a tutti ho un problema con il pc di mio padre,un toshiba portatile con win xp.Mentre tentava di aprire un sito di video in streaming gli è saltata la connessione fastweb, o meglio IE 8 (del quale ho reimpostato le impostazioni iniziali per vedere se aveva tolto per sbaglio qualche spunta o altro) dice che è impossibile visualizzare la pagina.Neanche EMule si connette, nonstante il pc sia connesso come si legge sulla finestra delle connessioni di rete.Nella stessa finestra si può leggere anche che è connesso via wifi ma con firewall. Gli stessi identici risultati ce li ho anche se lo collego alla rete tramite cavo in casa mia ,dove il mio di pc funziona alla perfezione.Le schede di rete funzionano correttamente.
La cosa ancor più strana è che non riesco ad accedere alla schermata del router ( Dlink DI 524) digitando l'indirizzo ip.
Se poteste solamente qualche indizio ve ne sarei grato.:)

Hankov
08-12-2009, 13:29
inoltre chiede una password inziale all'avvio,cosa che prima non faceva.Siccome non laveva mai impostata basta dare OK e parte.. navigando con il mio pc mi sono imbattuto in questo topic che si è rivelato utile per quanto sopra,ma non per i problemi di connessione
"salve ragazzi,ho visto il problema e l'avevo anch'io ecco cosa fare:andare su'pannello di controllo-connessione di rete fare clic col tasto destro del mouse andare su' proprieta' e disinstallare "servizio client per netware"fatto questo andate su' pannello di controllo-account utente e clikkate su' "cambia modalita' di accesso e disconnessione"mettete le spunte su' "usa la schermata iniziale"e su' "utilizzo cambio rapido utente"clikkate su'applica opzioni riavviate il pc e il gioco e fatto"