View Full Version : problema tecnico rasatura ascellare
:D
allora mi chiedevo. se dovessi radermi le ascelle, come fare?
mi spiego meglio. già mi accorcio i peli al minimo possibile con la forbice, e questo è bene, però è un lavoro lungo, non esiste un metodo piu veloce? il rasoio a mano no, poi crescono duri e non voglio provare questa sensazione, vorrei solo accorciarli non raderli del tutto.
aspetto proposte :D
::::Dani83::::
26-10-2006, 12:16
mi spiego meglio. già mi accorcio i peli al minimo possibile con la forbice, e questo è bene, però è un lavoro lungo, non esiste un metodo piu veloce? il rasoio a mano no, poi crescono duri e non voglio provare questa sensazione, vorrei solo accorciarli non raderli del tutto.
O prendi un tagliacapelli/accorciapeli da 9 euro all'iper (che potresti eventualmente utilizzare anche altrove..) o li tagli con il rasoio a mano che è senz'altro la soluzione più veloce e comoda. (non danno nessuna sensazione sgradevole e crescono come li hai adesso)
allora, ti dò un consiglio, io due anni fa li feci con il taglia capelli, fu una cosa terribile, non ci misi niente dopo, pensando di aver finito, invece per oltre una settimana ho sofferto le pene dell'inferno, bruciori continui, qui, dalla regia ( :yeah: ) mi consigliano di usare anche la ceretta, anche se credo che faccia leggermente male, e dovrebbero venire meno folti "in futuro" (se sarai sopravvissuto al dolore, chiaramente :D ). :read:
lo so che mi prenderete per una selvaggia... :huh:
per di più insensibile al dolore... :hic:
ma io faccio la ceretta... :D risultato assicurato, duraturo...e dopo diversi :cry: per le prime strappate poi va di lusso :cool:
allora, ti dò un consiglio, io due anni fa li feci con il taglia capelli, fu una cosa terribile, non ci misi niente dopo, pensando di aver finito, invece per oltre una settimana ho sofferto le pene dell'inferno, bruciori continui, qui, dalla regia ( :yeah: ) mi consigliano di usare anche la ceretta, anche se credo che faccia leggermente male, e dovrebbero venire meno folti "in futuro" (se sarai sopravvissuto al dolore, chiaramente :D ). :read:
confermo...crescono più deboli...
...per forza!! :D :D :D
26-10-2006, 12:30
ceretta assolutamente no :D
Oddio c'è chi se la fa ma la zona è molto più delicata di altre, oltre ad essere molto doloroso si deve mettere la crema e magari pure un pò di scrub per non fare "incarnire" i peli. Con il tagliacapelli che hai combinato? :D ti sei tagliato anche la pelle?
Ripeto..vai di rasoio come fa il 98% della popolazione mondiale che si depila le ascelle :D
una passata veloce e via :O
http://www.galleriamichelarizzo.net/imgs/gligorov/zippo.jpg
bluelake
26-10-2006, 12:39
proprio perché sei un amico, vengo io a levarteli uno a uno con le pinzette :fagiano:
tagliacapelli :O :O
QUOTO
Accorciali e basta, ti dico per esperienza che cortissimi danno un fastidio impressionante :mad:
qua sul forum si diceva che il tagliare il pelo con la lama lo lascia identico e che quindi il fatto che ricresca la barba sia una leggenda metropolitana :stordita:
però mi rimetto al giudizio delle pulzelle che in velli e pellicce sono sicuramente più ferrate :O
Ma un uomo che si rasa le ascelle? :mbe:
bluelake
26-10-2006, 13:18
vabbè, è drago... un uomo magari è un termine un po' "forte", diciamo essere vivente :Prrr:
LuPellox85
26-10-2006, 13:19
stiamo diventando tutte fighette :nono:
Magari ha problemi di sudorazione, con i peli lunghi puzza di più :stordita:
proprio perché sei un amico, vengo io a levarteli uno a uno con le pinzette :fagiano:
che cosa piacevole :D
qua sul forum si diceva che il tagliare il pelo con la lama lo lascia identico e che quindi il fatto che ricresca la barba sia una leggenda metropolitana :stordita:
però mi rimetto al giudizio delle pulzelle che in velli e pellicce sono sicuramente più ferrate :O
beh, allora mi devono spiegare come mai la mia barba cresce più dura dei peli :D
comunque penso li accorcerò con la forbicina, non ne ho abbastanza per usare il tagliacapelli :D
il rasoio non lo voglio passare, non voglio la grattugia sotto le ascelle! :D (anche se magari sarebbe comodo, che so, a tavola :D)
cmq li taglio perchè corti sono piu comodi e non mi escono le trecce dalle maniche corte almeno, per i maliziosi :D poi rimangono piu puliti così
Vento divino
26-10-2006, 14:05
Accendino :fagiano:
MILANOgirl
26-10-2006, 14:11
il rasoio non lo voglio passare, non voglio la grattugia sotto le ascelle! :D (anche se magari sarebbe comodo, che so, a tavola :D)
ditemi che ho letto male :cry: :cry:
bluelake
26-10-2006, 16:47
e tra due o tre anni tutti dallo zio blu a confessare di aver cambiato sponda :muro:
e lo zio blue che vi da tanti calci nel posteriore :read:
Io per comodità li taglio ed uso il regolabarba :Prrr:
dipende se hai l'erbetta da campo da golf o la foresta amazzonica.....solo in questo caso e' meglio disboscare...
Tagliacapelli, comodo e veloce.
CIao.
Zerotre.
rasoio e schiuma da barba. :mbe:
Melancholy
27-10-2006, 10:44
Io lessi, non ricordo dove, che se si usa ceretta o epilatore, il pelo viene strappato alla radice e quindi ricresce "a punta", mentre se viene tagliato col rasoio l'estremità diventa "quadrata" e quindi al tatto il pelo sembra più duro.. però non è che c'è un aumento pilifero :D
Io lessi, non ricordo dove, che se si usa ceretta o epilatore, il pelo viene strappato alla radice e quindi ricresce "a punta", mentre se viene tagliato col rasoio l'estremità diventa "quadrata" e quindi al tatto il pelo sembra più duro.. però non è che c'è un aumento pilifero :D
Confermo la prima parte, riguardo al fatto che ci sia o meno un aumento di pelo non mi esprimo xchè non sò :fagiano:
beh, allora mi devono spiegare come mai la mia barba cresce più dura dei peli :D
perchè la lama taglia il pelo a metà, mentre la ceretta estirpa alla radice, quindi quando ricresce è uguale a prima ovvero a "punta" :D
Fenomeno85
27-10-2006, 11:04
state :O
io son omo e non mi depilo :O
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
<Straker>
27-10-2006, 11:12
io son omo e non mi depilo :OMolte donne apprezzano, soprattutto "li'" :O
io son omo e non mi depilo :O
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
bhe un conto e' il petto o la barba, dove la presenza di pelo folto puo' essere apprezzata, ma in altri punti e' una questione anche di igiene, si rimane uomini comunque.
Ciao.
Zerotre.
Molte donne apprezzano, soprattutto "li'" :O
In quel caso ci sono diversi pregi che non stiamo ad elencare :O
<Straker>
27-10-2006, 14:00
In quel caso ci sono diversi pregi che non stiamo ad elencare :OTrattasi comunque degli stessi pregi apprezzati da noi maschietti :O
In quel caso ci sono diversi pregi che non stiamo ad elencare :O
quando ti ricrescono lì bestemmi come un turco..
MILANOgirl
27-10-2006, 14:05
ACCORCIARE ACCORCIARE ACCORCIARE :O
:confused:
la ceretta sul petto fa male :muro:
MILANOgirl
27-10-2006, 14:06
:confused:MA AUGURIIIII :festa:
MA AUGURIIIII :festa:
grazie :O
quindi te accorci col regolabarba? insomma, fai da minerva con le ascelle :doh:
MILANOgirl
27-10-2006, 14:11
grazie :O
quindi te accorci col regolabarba? insomma, fai da minerva con le ascelle :doh:io non parlavo di ascelle e non parlavo di me :O
io non parlavo di ascelle e non parlavo di me :O
sta mania dell'augello pelato non la capirò mai :doh:
MILANOgirl
27-10-2006, 14:13
ho detto ACCORCIARE :O
ho detto ACCORCIARE :O
sì, e anche mechare :O
rey.mysterio83
27-10-2006, 14:18
semplice e veloce! :O
http://www.ecn.org/leoncavallo/maria/1997/falce.jpg
Io le rado totalmente una volta ogni 2/3 mesi con la lametta da barba, utilizzo la stessa schiuma e non ho mai avuto problemi.
L'importante è tenere il braccio bello teso in alto in modo da non formare risacche di pelle che potrebbero essere a rischio taglio ;)
Pensa, esistono pure quelli :D:D:D
Se pensi che quasi tutti coloro che fanno sport ad alti livelli sono rasati totalmente :read: :O
27-10-2006, 16:21
Basta mettere un pò di ordine accorciando qua e là... tutto pelato è butto butto...
Per quanto riguarda tagliarsi con il rasoio... non crescono più robusti i peli ma come ha già detto mela...ch...ny... lo sembrano soltanto per come è tagliato il fusto. Poi ci sono zone dove è meglio non tagliarli perchè per genetica ricrescerebbero più scuri (quindi più visibili) e magari un pò più robusti (sugli zigomi, mani ecc ) lì è meglio andare di pinzetta/ceretta
Melancholy
27-10-2006, 16:56
mela...ch...ny...
ma che è?! :mbe: :asd:
Basta mettere un pò di ordine accorciando qua e là... tutto pelato è butto butto...
Per quanto riguarda tagliarsi con il rasoio... non crescono più robusti i peli ma come ha già detto mela...ch...ny... lo sembrano soltanto per come è tagliato il fusto. Poi ci sono zone dove è meglio non tagliarli perchè per genetica ricrescerebbero più scuri (quindi più visibili) e magari un pò più robusti (sugli zigomi, mani ecc ) lì è meglio andare di pinzetta/ceretta
a parte a faccia e le braccia, dove?
27-10-2006, 17:09
a parte a faccia e le braccia, dove?
Ovunque c'è la "peluria" (peletti chiari e sottili) sedere compreso..
ma che è?! :mbe: :asd:
C'avevo quasi preso... :mc:
Ovunque c'è la "peluria" (peletti chiari e sottili) sedere compreso..
se sono chiari e sottili chi è quel masochista che li taglia :sofico:
ReverendoMr.Manson
27-10-2006, 18:03
e tra due o tre anni tutti dallo zio blu a confessare di aver cambiato sponda :muro:
e lo zio blue che vi da tanti calci nel posteriore :read:
Seeeeeeee te piacerebbe :asd:
ecco! e diciamolo! NO AI PELI NEI DENTI! :D
sono con voi, donne :D
comunque penso che userò la forbicina per accorciare come facevo prima, il tagliacapelli mi incute timore e il rasoio anche..
sono con voi, donne :D
comunque penso che userò la forbicina per accorciare come facevo prima, il tagliacapelli mi incute timore e il rasoio anche..
vabbè, se te hai peloso pure l'augello, dventa un problema, sìsìsì :stordita:
MILANOgirl
27-10-2006, 22:50
sono con voi, donne :D :eek: non sapevo avessi fatto la traversata.. :stordita:
vabbè, se te hai peloso pure l'augello, dventa un problema, sìsìsì :stordita:
intendevo la base. e poi immagino, non ho fatto la traversata! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.