PDA

View Full Version : Fisse..fuori da ogni logica!

Pagine : [1] 2

Anidia
23-10-2006, 22:05
Avete qualche fissa, qualche mania? io ho scoperto che non riesco mai a bere l'ultimo sorso di qualsiasi bevanda...mi blocco pensando che quel liquido ha toccato il fondo del bicchiere , della tazza o di qualsiasi cosa lo contenga.....e quindi... è sporco! :eek: si lo so, è da folli! ma è più forte di me e non so nemmeno come mai ho questa fissazione per...l'ultimo sorso!assurdo!...vi capitano cose simili?

S@ra
23-10-2006, 22:08
Io ho un problema che non riuscirò mai a risolvere.
Ogni volta che chiudo la porta, o l'armadietto o spengo la tv o il pc.
Insomma ogni volta non sono sicura che sia chiuso/spento e devo contare fino a 12 guardando intensamente l'oggetto per convincermi che è chiuso/spento.

Anidia
23-10-2006, 22:10
Insomma ogni volta non sono sicura che sia chiuso/spento e devo contare fino a 12 guardando intensamente l'oggetto per convincermi che è chiuso/spento.
grazie per aver scritto....ora mi sento meno sola! :D

paditora
23-10-2006, 22:14
ci penso e poi rispondo.
cmq qualche fissa forse si.
ora non me ne vengono in mente però.

Michele
23-10-2006, 22:14
C'e' un numero telefonico che a per voi.... 118 :D :ciapet:

pierodj
23-10-2006, 22:16
non mangio mai tutto ma lascio sempre qualcosina nel piatto :fagiano:

poi se dovessi scrivere tutte le piccole cose che mi danno fastidio penso che riempirei svariate pagine di forum :D

ozeta
23-10-2006, 22:20
Avete qualche fissa, qualche mania? io ho scoperto che non riesco mai a bere l'ultimo sorso di qualsiasi bevanda...mi blocco pensando che quel liquido ha toccato il fondo del bicchiere , della tazza o di qualsiasi cosa lo contenga.....e quindi... è sporco! :eek: si lo so, è da folli! ma è più forte di me e non so nemmeno come mai ho questa fissazione per...l'ultimo sorso!assurdo!...vi capitano cose simili?

ho la tua stessa fobia! mi capita sopratutto quando bevo il latte la mattina :eek:

S@ra
23-10-2006, 22:21
Ah dimenticavo. :O
Odio le foglioline di insalata sui bocconcini che ti danno per l'aperitivo.
Odio il prezzemolo perchè si infiltra nei denti.

E fino a pochi anni fa dormivo con il cell dentro alla scarpa destra.
:mc:

DartBizu
23-10-2006, 22:21
La mia fissa è che quando devo starnutire se non guardo una fonte di luce intensa non mi viene :D ecco perchè quando mi scappa uno starnuto punto sempre lo sguardo verso tutto ciò che fa luce

pierodj
23-10-2006, 22:23
La mia fissa è che quando devo starnutire se non guardo una fonte di luce intensa non mi viene :D ecco perchè quando mi scappa uno starnuto punto sempre lo sguardo verso tutto ciò che fa luce
:eek: :D :D

karl90
23-10-2006, 22:28
essendo amante degli fps, mi capita di emulare il movimento della ricarica con per di più i suoni(provenienti dalla mia bocca!) :D e negli fps se non ricarico mai dopo aver sparato anche un singolo colpo non sono contento! :D

Raven
23-10-2006, 22:36

Questo è "normale"... (cito da yahoo) è un disturbo neurologico; per farla semplice: tutti sappiamo che se guardiamo una luce molto forte proviamo fastidio, addirittura dolore (che in realtà non proviamo perchè chiudiamo gli occhi o guardiamo altrove) e che la nostra pupilla si restringe. questo accade a tutti...non a tutti però una luce forte provoca stimoli/reazioni anche alle mucose nasali (con conseguente starnuto) e/o contrazioni ai muscoli del tronco. questa sindrome ha un nome che non ricordo e ne è affetta circa una persona su 6, nel mondo.

In sostanza, quando il nervo ottico è sottoposto a forti sollecitazioni "tocca" il nervo nonmiricordocomesichiama, ovvero quello che trasmette l'impulso dello starnuto, che si trova in posizione estremamente prossima al detto nervo ottico. ;)

IO ad esempio ne sono "affetto" (e pure mio padre)

trokij
23-10-2006, 22:49
essendo amante degli fps, mi capita di emulare il movimento della ricarica con per di più i suoni(provenienti dalla mia bocca!) :D e negli fps se non ricarico mai dopo aver sparato anche un singolo colpo non sono contento! :D
Ah ah ma vabbè questa non conta, mica è psicologica è solo giochi troppo :D
Comunque troppo lol:asd:

Io non ho nessuna fissa o tic almeno non ne sono cosciente:boh:

juninho85
23-10-2006, 22:51
qualsiasi bevanda versi nel becchiere devo berla con un solo sorso

trokij
23-10-2006, 22:55
:sbonk:

Legolas84
23-10-2006, 22:56

:asd: Ti riempiremo il bicchiere di Alchol puro...

gomax
23-10-2006, 22:56

Anche il litrozzo di birra? :D

Ciao

paditora
23-10-2006, 22:57
Mi è venuta in mente una fissa che ho :D
Dell'alcool non spreco via nulla.
Mi bevo fino all'ultima goccia presente nel bicchiere.
E se per caso ne va sprecato un po' per terra mi dispero :cry:

Legolas84
23-10-2006, 22:57
Mi è venuta in mente una fissa che ho :D
Dell'alcool non spreco via nulla.
Mi bevo fino all'ultima goccia presente nel bicchiere.

L'importante è non rimetterlo in gioco successivamente... ^^

paditora
23-10-2006, 23:01
Ad esempio odio chi agita la bottiglia di spumante e poi la stappa.
Tutto quell'alcool sprecato :cry:

Guts
23-10-2006, 23:03
anch'io se guardo ad esempio verso il sole mi viene da starnutire.
per quanto riguarda la fissa, quando chiudo una porta o un rubinetto, controllo sempre qualche volta che siano chiusi.

juninho85
23-10-2006, 23:09
Anche il litrozzo di birra? :D

Ciao
claro che si :O
:asd: Ti riempiremo il bicchiere di Alchol puro...
prepara l'accendino e controlla se ho una macchia all'altezza delle chiappe :O
:sbonk:
'azzo ridi?!paga da bere :O

juninho85
23-10-2006, 23:11
x2

juninho85
23-10-2006, 23:11
anch'io se guardo ad esempio verso il sole mi viene da starnutire.

è dovuto a dei capillari del naso troppo esposti

alimatteo86
23-10-2006, 23:16
io ho sempre il dubbio di aver lasciato aperto lo zaino quando vado in moto

infatti spesso mi fermo a controllare dopo 10 secondi dalla partenza :stordita:

vaio-man
23-10-2006, 23:18
nessuna fissa, mi dispiace :bho: perlomeno che io sappia nn ci ho mai fatto caso, indago e poi vi informo :stordita:

beppegrillo
23-10-2006, 23:37
non posso fare a meno di guardare il tuo avatar se posti in qualche 3d :confused: :mc:

pacionet
23-10-2006, 23:58
1) Dormo sempre con la faccia appoggiata a sinistra, con la parte aperta della federa del cuscino dall'altra parte perchè mi danno noia gli orli aperti della federa. Inoltre il cuscino deve essere girato dalla parte più bassa altrimenti mi mette la testa troppo in alto.

2) Ho cambiato la sveglia precedente perchè mi dava noia il rumore della lancetta dei secondi; ho preso una sveglia digitale. Però non sono mai sicuro di aver alzato il pulsantino dell'allarme quindi lo controllo anche 3 o 4 volte (alla CASIO sono dei geni: hanno messo i pulsanti per modificare l'ora e l'allarme dietro l'orologio dentro lo scompartimento delle pile, quindi per modificare l'allarme bisogna aprire il coperchio delle pile, che comodità !)

3) Salgo e scendo le scale sempre a corsetta leggera

4) Quando sono al bagno vorrei avere sempre un completo silenzio fuori dal bagno

Sweetmonkey
23-10-2006, 23:59

Ma rotfl.. guarda che l'ultimo sorso nn è quelo a contatto col bicchiere!! tutto il liquido c'è... mica è fatto a strati quello che bevi.. eh eh eh

CYRANO
24-10-2006, 00:06
Ad esempio odio chi agita la bottiglia di spumante e poi la stappa.
Tutto quell'alcool sprecato :cry:
cosi' si ragiona!

mejo bevarne un posso che perdarne un josso !

ciaozoiaoiza

CYRANO
24-10-2006, 00:07
quando prendo un piatto , posata o bicchiere per usarlo , guardo sempre se e' pulito :D

Ciaioziaoza

powerslave
24-10-2006, 01:02
Io,da quando effettivamente mi fu sottratto il portafogli nella metropolitana, ho il terrore di essere borseggiato nei mezzi publici.
La cosa in se non sarebbe grave se non fosse che ,portando il portafogli nella tasca di dietro dei pantaloni,finisco per palparmi continuamente la chiappa destra.:asd:

Darkangel666
24-10-2006, 07:22
Non sopporto le cose messe alla rinfusa, sento sempre il bisogno di metterle in ordine.

Es: se mi danno il resto metto tutte le banconote nello stesso verso.

lucio68
24-10-2006, 07:27
Non so se sia una fissa vera e propria, perché in realtà non mi succede sempre, però alla sera quando a letto spengo la luce spesso dico "buonanotte" anche se sono da solo. Mi sembra di addormentarmi meglio :D

LUVІ
24-10-2006, 07:44
Da quando esistono le autoradio digitali, con controllo di volume digitale, a rotella o a bilanciere, non posso sopportare di lasciare un numero di volume dispari :D

LuVi

LUVІ
24-10-2006, 07:45
C'e' un numero telefonico che a per voi.... 118 :D :ciapet:

Anvedi chi c'è! Salutami tua sorella quando la senti! :)

LuVi

LUVІ
24-10-2006, 07:49
Quando lascio la macchina nel parcheggio esterno, in ufficio, la chiudo regolarmente in automatico, però fatti 10 passi non ricordo più se l'ho chiusa, e mi tocca sempre tornare indietro, a distanza di telecomando, per richiuderla :D

LuVi

Anidia
24-10-2006, 07:58
ho la tua stessa fobia! mi capita sopratutto quando bevo il latte la mattina :eek:
lo stesso! la mattina è tragica! lascio sempre un pò di latte nel pentolino e un pò nella tazza....sempre perchè il fondo è sporco! :D

Anidia
24-10-2006, 08:03
non posso fare a meno di guardare il tuo avatar se posti in qualche 3d :confused: :mc:

;) vuol dire che l'ho scelto bene! :D

Anidia
24-10-2006, 08:05
Non so se sia una fissa vera e propria, perché in realtà non mi succede sempre, però alla sera quando a letto spengo la luce spesso dico "buonanotte" anche se sono da solo. Mi sembra di addormentarmi meglio :D
hai quache alieno in camera? :D

squall01
24-10-2006, 08:06
Da quando esistono le autoradio digitali, con controllo di volume digitale, a rotella o a bilanciere, non posso sopportare di lasciare un numero di volume dispari :D

Quando lascio la macchina nel parcheggio esterno, in ufficio, la chiudo regolarmente in automatico, però fatti 10 passi non ricordo più se l'ho chiusa, e mi tocca sempre tornare indietro, a distanza di telecomando, per richiuderla :D

LuVi

:eek: Io uguale! :eek:

Anche quando guardo un film su WMP regolo sempre il volume in modo che sia pari, o meglio ancora che sia un multiplo di dieci.
E quando chiudo la macchina in automatico SEMPRE dopo qualche passo torno indietro a controllare che sia chiusa.

Anidia
24-10-2006, 08:07
Allora, 1 altra mia fissa. Devo fare la pipì prima di andare a dormire, deve essere l'ultima , ultimissima cosa che faccio altrimenti mi metto a letto e comincuio a pensare che devo fare pipì!anche se non ne ho reale esigenza! :D

LUVІ
24-10-2006, 08:09
:eek: Io uguale! :eek:

Anche quando guardo un film su WMP regolo sempre il volume in modo che sia pari, o meglio ancora che sia un multiplo di dieci.
E quando chiudo la macchina in automatico SEMPRE dopo qualche passo torno indietro a controllare che sia chiusa.

Non me lo dire... i film a casa, sull'HT li guardo o a 45 o a 50 :D:D
Ecco, ora che ci penso, vedi, è diverso, a casa uso multipli di 5.... in macchina non lo farei mai!!! :eek:

LuVi

Anidia
24-10-2006, 08:11
Ah, ne ho trovato 1 altra! il martedì e solo il martedì non so mai cosa indossare...perdo tempo davanti all'armadio, provo tremila cose ma nulla va bene...solo il martedì! infatti ora dovrei essere già all'uni e invece scrivo sul forum! :rolleyes: ..ma non so cosa mettere! :D

LuPellox85
24-10-2006, 08:13

LuVi

cavolo, quando avevo l'autoradio sony anche io :asd:

ora ho il clarion che scatta a numeri pari :D

squall01
24-10-2006, 08:17
Non me lo dire... i film a casa, sull'HT li guardo o a 45 o a 50 :D:D
Ecco, ora che ci penso, vedi, è diverso, a casa uso multipli di 5.... in macchina non lo farei mai!!! :eek:

LuVi

Ma per esempio nella mia autoradio il volume può essere regolato da un minimo di 0 a un massimo di 30, quindi andare di 5 in 5 sarebbe troppo visto che rischio di passare da un volume bassino a uno troppo alto. Mentre mantendendomi sui numeri pari non ho di questi problemi. Di solito il volume rimane a 12 e se voglio abbassarlo un poco lo metto a 10. Sinceramente mi danno "sicurezza" i numeri pari :stordita:
Sul PC invece sono davvero felice perchè posso regolare il volume a 50 (un bel numero tondo tondo) e alzare abbassare il volume con la manopola delle casse :D A volte però metto anche a 60, un altro numero che mi piace molto :O

PS: se devo essere sincero, penso che non riuscirei nemmeno sotto tortura a regolare l'autoradio a un volume tipo 11 o peggio ancora 13. Sinceramente mi sentirei quasi male :cry:

Tjherg
24-10-2006, 08:20
Io controllo sempre piu' di una volta se ho chiuso bene l'auto ed ho messo il freno a mano, qualche volta anche quando mi allontano dall'auto mi viene il dubbio e ritorno indietro per ricontrollare.

lucio68
24-10-2006, 08:23
hai quache alieno in camera? :D
Alieno no, ma forse un fantasma si: talvolta capitano cose strane... :stordita:

LuPellox85
24-10-2006, 09:15
Alieno no, ma forse un fantasma si: talvolta capitano cose strane... :stordita:

polluzioni notturne? :O

Nevermind
24-10-2006, 09:22
Quando chiudo la macchina con l'allarme spesso quando mi allontano la richiudo nuovamente perchè mi sorge sempre il dubbio di non averla chiusa :stordita:.

Nevermind
24-10-2006, 09:22
Io controllo sempre piu' di una volta se ho chiuso bene l'auto ed ho messo il freno a mano, qualche volta anche quando mi allontano dall'auto mi viene il dubbio e ritorno indietro per ricontrollare.

Sono in buona compagnia allora :D :D

Nevermind
24-10-2006, 09:24
..

Eccone pure n'altro è diffudsa sta cosa :D meno male pensavo di essere il solo pirla.

franklyn
24-10-2006, 09:42
quando devo iniziarea a studiare, non inzio se l'orologio non mi porta un'ora multipla di 15.

Quindi se sono le 9.00 9.15 9.30 9.45 10.00 ok...
altrmenti perdo tempo sul forum finchè non si raggiunge un'ora multipla di 15 :D

Kendall
24-10-2006, 09:45
Es: se mi danno il resto metto tutte le banconote nello stesso verso.

pure io, e metto i libri in esatto ordine di altezza, i piatti e i bicchieri in file perfette, prima di pinzare i fogli li pareggio sul tavolo in tutte e due le direzioni più volte.........ecc ecc ecc

Darkangel666
24-10-2006, 09:50
pure io, e metto i libri in esatto ordine di altezza, i piatti e i bicchieri in file perfette, prima di pinzare i fogli li pareggio sul tavolo in tutte e due le direzioni più volte.........ecc ecc ecc

Già hai centrato il punto, è una mania estetica.

LUVІ
24-10-2006, 09:56
Ma per esempio nella mia autoradio il volume può essere regolato da un minimo di 0 a un massimo di 30, quindi andare di 5 in 5 sarebbe troppo visto che rischio di passare da un volume bassino a uno troppo alto. Mentre mantendendomi sui numeri pari non ho di questi problemi. Di solito il volume rimane a 12 e se voglio abbassarlo un poco lo metto a 10. Sinceramente mi danno "sicurezza" i numeri pari :stordita:
Sul PC invece sono davvero felice perchè posso regolare il volume a 50 (un bel numero tondo tondo) e alzare abbassare il volume con la manopola delle casse :D A volte però metto anche a 60, un altro numero che mi piace molto :O

PS: se devo essere sincero, penso che non riuscirei nemmeno sotto tortura a regolare l'autoradio a un volume tipo 11 o peggio ancora 13. Sinceramente mi sentirei quasi male :cry:

Per me terrificanti sono il 7 e il 9... capace che vado a sbattere, se il passeggero mi mette questo volume... :D:D per fortuna che ormai lo sanno tutti... e si regolano di conseguenza :asd:

LuVi

elfly
24-10-2006, 09:59
io ne ho un po':

-non mi siedo mai nei locali dove non ho un muro dietro le spalle
-ho la fissa per gli armadi, le ante, i cassetti che devono essere sempre rigorosamente chiusi: se li vedo aperti così senza motivo mi vien l'ansia e li chiudo tutti
-non riesco a spezzare il pane, è più forte di me: me lo deve sempre spezzare qualcuno
-anche se so che è maleducazione ( :cry: ) quando vado via da un locale, ristorante, ecc rimetto sempre a posto la sedia.

credo che queste siano le principali :)

ira :flower:

lucio68
24-10-2006, 10:02
Siamo un popolo di stressati e forse pure un po' psicotici? :sofico:

elfly
24-10-2006, 10:06
Siamo un popolo di stressati e forse pure un po' psicotici? :sofico:

io ce l'ho sin da piccola :)

(ah ira, 'nce 'ncazzo da sorridere... :rolleyes: )

:.Blizzard.:
24-10-2006, 10:08
La mia le batte tutte ... quando stò in macchina con qualcun altro e piove ogni tanto fisso i tergicristallo per vedere se nel momento in cui arriva completamente a sinistra c'è una macchina che passa (in senso opposto ovviamente) :sofico:

Cmq "fisse" è un termine volgare. In realtà si chiamano ossessioni e sono comportamenti irrazionali messi in atto per contenere stati d'animo come l'ansia o pulsioni aggressive percepite come pericolose dal soggetto interessato.

Dovevo fare psicologia :muro: :D

Estrangera
24-10-2006, 10:13
Dunque la mia fissa si verifica quando parcheggio la macchina,mi spiego,parcheggiata l'auto,scendo e inizio a camminare x andare dv devo andare,fatti non so,100mt 200mt mi fermo e torno indietro a vedere se ho tirato il freno a mano :mbe: :stordita: le mie amiche c'hanno fatto l'abitudine :D
Il brutto è quando devo fare una salita cn i tacchi x controllare se la macchina è frenata,boh è una fissa assurda!! :mc:

Stigmata
24-10-2006, 10:27
io non mangio i bordi delle torte, credo sempre che siano bruciati
( mia nonna li bruciava sempre e mi è rimasta sta cosa :stordita: )

Darkangel666
24-10-2006, 10:37
-non mi siedo mai nei locali dove non ho un muro dietro le spalle

In un'altra vita facevi Capone di cognome?

-non riesco a spezzare il pane, è più forte di me: me lo deve sempre spezzare qualcuno

Ti ho finalmente trovato Giuda, mio fedele servitore.

Special
24-10-2006, 10:38
è dovuto a dei capillari del naso troppo esposti
ma no :D
non c'entra na cippa :D

Cmq..

prima ero pieno, adesso non ne ho più :stordita: forse son peggiorato troppo..

<Straker>
24-10-2006, 10:40
Da quando esistono le autoradio digitali, con controllo di volume digitale, a rotella o a bilanciere, non posso sopportare di lasciare un numero di volume dispari :DUna volta anche io :asd: e pure con il volume del televisore, a passi di 5 :asd: :asd:

Erian Algard
24-10-2006, 10:41
Mi lavo le mani in continuazione.

elfly
24-10-2006, 10:56
In un'altra vita facevi Capone di cognome?

Ti ho finalmente trovato Giuda, mio fedele servitore.

no, ci sono ben altre motivazioni a queste mie fisse :O

juninho85
24-10-2006, 10:56
ma no :D
non c'entra na cippa :D
e invece si ;)
per guardare il sole devi per forza inclinare il capo,così facendo esponi parte delle pareti interne del naso alla luce diretta del sole,cosa che provoca tipo prurito/solletico di conseguenza starnutisci :O

quante ne so :cool:

deggungombo
24-10-2006, 11:02
qualsiasi bevanda versi nel becchiere devo berla con un solo sorsospero che tu non beva mai boccali di birra da 1 litro :stordita:

Demon81
24-10-2006, 11:04
Pensavo fossi solo, anche io per starnutire basta che guardo una fonte di luce.......qualcosa sa perchè???

deggungombo
24-10-2006, 11:05
dopo che sono sceso dall'auto controllo almeno una volta se ho spento la radio, tirato il freno a mano e chiuso la portiera a chiave...sono operazioni che faccio in automatico e non ricordo mai di averle fatte...da qui la paranoia... :fagiano:

Froze
24-10-2006, 11:18

LuViidem, solo che non ho telecomando e ogni volta devo tornare fino alla macchina :fagiano:

e lo stesso vale per la porta di casa (solo se non c'e' nessun altro). dopo che son partito mi viene il dubbio di aver chiuso la porta, anche se in questo caso rimango col dubbio e non torno indietro :D

deggungombo
24-10-2006, 11:34
Avete qualche fissa, qualche mania? io ho scoperto che non riesco mai a bere l'ultimo sorso di qualsiasi bevanda...mi blocco pensando che quel liquido ha toccato il fondo del bicchiere , della tazza o di qualsiasi cosa lo contenga.....e quindi... è sporco! :eek: si lo so, è da folli! ma è più forte di me e non so nemmeno come mai ho questa fissazione per...l'ultimo sorso!assurdo!madò, questa è la più bella che abbia letto finora!!! :O

MichellePayne
24-10-2006, 11:35
io sono una "casalinga pazza".... :muro:
Non sono una vera casalinga,ma sono ossessionata dalla pulizia...
la mia fissa più assurda è quella di pettinare la frangia del tappeto ... :cry: ...lo faccio una decina di volte al giorno,senza accorgermene :cry: !
odio gli specchi e i vetri sporchi....gli aloni mi mandano in fissa forte!

eriol
24-10-2006, 11:41
in situazioni di pericolo potenziale quando guido mi viene istintivo abbassare il volume dell' autoradio.
per la serie: una volta ho preso a 100 km/h un pozzangherone in superstrada: macchina stile off-shore con tanto di scodata e io che tranquillo levo una mano dal volante per abbassare lo stereo.

poi come Luvi e altri chiudo la macchina almeno 2 volte (sì perchè la chiudo con il telecomando anche se vedo i pirulini delle portiere abbassati :asd: )

Stigmata
24-10-2006, 11:50
anche io ho sempre la fotta di lasciare la macchina aperta, o anche casa quando esco.

me ne sono ricordato un'altra: quando metto il sale in una pietanza ne metto sempre tre pizzichini, mai uno o due. se ci va poco sale prendo tre granelli ma sempre tre devono essere

Verro
24-10-2006, 12:05
boh, io so che quando sono al bagno devo leggere per forza qualcosa, e possibilmente sempre di diverso...in pratica ho piu libri o riviste al bagno che nel resto della casa! :D

Special
24-10-2006, 12:11
e invece si ;)
per guardare il sole devi per forza inclinare il capo,così facendo esponi parte delle pareti interne del naso alla luce diretta del sole,cosa che provoca tipo prurito/solletico di conseguenza starnutisci :O

quante ne so :cool:
Non lo sò quante ne sai, questa però di sicuro l'hai cannata :O

Perché quando viene da starnutire guardando una fonte di luce o il sole si agevola lo starnuto?

Sarebbe più giusto dire che ad alcune persone un forte salto di illuminazione provoca lo "Scoppio Elio-Oftalmico Autosomico Dominante Compulsivo", meglio noto come "Starnuto Riflesso Fotico". (Autosomal Dominant Compelling Helioophthalmic Outburst Syndrome, conosciuto con l'acronimo ACHOO).

Circa il 25% di persone ha questo problema.

Consideriamo cosa succede quando un occhio riceve un forte stimolo luminoso: la sensazione sale al cervello, da cui torna un impulso motorio, che fa restringere la pupilla. Lo starnuto invece è la risposta ad una stimolazione sensoriale delle membrane nasali e ha come effetto una violenta e forzata esplusione di aria.

Negli individui che soffrono di Starnuto Riflesso Fotico, una luce abbastanza forte genera una risposta motoria non solo per l'occhio ma anche per la bocca, il naso e i muscoli del tronco.

La sindome non ha caratteristiche pericolose per la salute, perciò è stata poco studiata, tranne che nell'aviazione degli USA. La opinione corrente è che si tratti di un distrubo neurologico.

Qundo il nervo ottico è stimolato da una forte luce, noi proviamo fastidio e anche dolore. In qualche modo in queste persone parte dello stimolo genera invece un fastidio alla mucosa del naso, con il conseguente riflesso dello starnuto.

Gli oftamologi conoscono questo fenomeno da molto tempo, perchè questa sindrome si manifesta spesso per via delle forti luci usate per guardare le strutture interne all'occhio, durante le analisi oculari.
:O

gandalfk7
24-10-2006, 12:15
1) Dormo sempre con la faccia appoggiata a sinistra, con la parte aperta della federa del cuscino dall'altra parte perchè mi danno noia gli orli aperti della federa. Inoltre il cuscino deve essere girato dalla parte più bassa altrimenti mi mette la testa troppo in alto.

2) Ho cambiato la sveglia precedente perchè mi dava noia il rumore della lancetta dei secondi; ho preso una sveglia digitale. Però non sono mai sicuro di aver alzato il pulsantino dell'allarme quindi lo controllo anche 3 o 4 volte (alla CASIO sono dei geni: hanno messo i pulsanti per modificare l'ora e l'allarme dietro l'orologio dentro lo scompartimento delle pile, quindi per modificare l'allarme bisogna aprire il coperchio delle pile, che comodità !)

3) Salgo e scendo le scale sempre a corsetta leggera

4) Quando sono al bagno vorrei avere sempre un completo silenzio fuori dal bagno

ho l'1, il 3 e il 4 :D

deggungombo
24-10-2006, 12:30
la mia fissa più assurda è quella di pettinare la frangia del tappeto ... :cry: ...lo faccio una decina di volte al giorno,senza accorgermene :cry: !
odio gli specchi e i vetri sporchi....gli aloni mi mandano in fissa forte!anche mia zia pettina ripetutamente le frange del tappeto..mia zia sta fuori come una pigna......fuggi finchè sei in tempo!!!!!

Deppe
24-10-2006, 12:32
Su qualsiasi giornale/rivista che mi capita sotto mano, devo riempire tutti quegli spazi dei coupon per concorsi a premi o richieste informazioni/opuscoli con i miei dati. Ovviamente poi non ne spedisco neanche uno... è pazzesco, lo so, ma non riesco a controllarmi! :)

MichellePayne
24-10-2006, 12:33
Su qualsiasi giornale/rivista che mi capita sotto mano, devo riempire tutti quegli spazi dei coupon per concorsi a premi o richieste informazioni/opuscoli con i miei dati. Ovviamente poi non ne spedisco neanche uno... è pazzesco, lo so, ma non riesco a controllarmi! :)

FANTASTICO :rotfl:

Deppe
24-10-2006, 12:36
FANTASTICO :rotfl:

E beh e che ce voi fà! :D

trokij
24-10-2006, 12:49
Ne ho una anche io :winner:
Non sopporto arrivare in anticipo, quindi mi faccio per bene i calcoli dei tempi che mi servono, che so per lavarmi, vestirmi e per il tragitto in macchina... e infatti arrivo sempre in ritardo :muro:
Comunque sto guarendo da quando ho avuto la geniale idea di aggiungere mezz'ora per gl'imprevisti :O

Un mio amico mi raccontò che la mamma tutte le mattine si alzava all'alba per lavare il pavimento e pulire il salone bello della casa, una stanza in cui non si poteva entrare se non in caso arrivassero ospiti... la puliva nonostante avessero molto raramente ospiti :D

LUVІ
24-10-2006, 12:50

Questo mi fa venire in mente un altra mia fisima.
Avete presente le superfici lucide, di vetro, di metallo, di un qualsiasi gadget tecnologico, o il vetro di un orologio? Ecco, non potete capire quanto mi da fastidio vederli sporchi con ditate.
E non solo se sono miei (li pulisco in continuazione) ma anche se sono degli altri e, magari inconsapevolmente glieli prendo e glieli pulisco :D

LuVi

Darkdragon
24-10-2006, 12:54
ma vieni! sono normale! :asd:
:D

Deppe
24-10-2006, 12:56
Avete presente le superfici lucide, di vetro, di metallo, di un qualsiasi gadget tecnologico, o il vetro di un orologio? Ecco, non potete capire quanto mi da fastidio vederli sporchi con ditate.
E non solo se sono miei (li pulisco in continuazione) ma anche se sono degli altri e, magari inconsapevolmente glieli prendo e glieli pulisco :D

LuVi

Ehm... ma non fai parte del "La polvere è vita CLAN"?

LUVІ
24-10-2006, 12:57
Ehm... ma non fai parte del "La polvere è vita CLAN"?
La polvere va bene, anzi! Evidenzia la lucidità delle superfici TENNOLOGICHE!!! :D:D

LuVi

el_marchet
24-10-2006, 13:02

LuVi

Minchiaaa!!! stessa identica cosa! :D

trokij
24-10-2006, 13:11
Certo che sie te proprio una manica di PICCHIATELLI :D
:sofico:
http://www.claudiocolombo.net/FotoDVD/qualcunovolo1.jpg

LUVІ
24-10-2006, 13:14
Minchiaaa!!! stessa identica cosa! :D
Anche i mod sono picchiatelli :D:D

LuVi

SilveRazzo
24-10-2006, 13:31

LuVi

:eek: :eek: :eek: PAZZO!!! :eek: :eek: :eek:

il volume deve essere un numero DISPARI!! 7 o 9 quando è basso, altrimenti 21, 27, o 29! L'unica eccezione è il 32, che va bene anche se pari. :cool:

Stigmata
24-10-2006, 13:35

il volume deve essere un numero DISPARI!! 7 o 9 quando è basso, altrimenti 21, 27, o 29! L'unica eccezione è il 32, che va bene anche se dispari. :cool:

il 32 lo evito come la peste, ce l'aveva vieri :asd:

klarence
24-10-2006, 13:35
io ho due fisse, la prima , più normale, è il fatto che non sopporto che quando mi corico la porta della mia camera rimanga aperta o socchiusa, deve essere chiusa, e la seconda, vi sembrerà stranissima, tendo a trovare qualche relazione matematica (aritmetica, geometrica o di altri campi in materia ) fra oggetti, scritte o persone.

lucio68
24-10-2006, 13:42
boh, io so che quando sono al bagno devo leggere per forza qualcosa, e possibilmente sempre di diverso...in pratica ho piu libri o riviste al bagno che nel resto della casa! :D
Io in genere faccio i cruciverba, ma posso anche fare senza niente.
Conosco un paio di persone invece che non riescono a fare pipì se non sono in un bagno con la porta chiusa.
Un mio amico, poi, la prima volta che entra in una casa dove non è mai stato deve fare la cacca (che marchi il territorio?)

pierodj
24-10-2006, 13:49

LuVi
io pulisco SEMPRE il display del cell dopo aver telefonato...
e odio quando le persone ti prestano il cellulare ed è tutto ditato/unto :Puke:

DevilMalak
24-10-2006, 14:02
vado a periodi con alcuni tic... è da un anno circa che ho un tic che schiaccio i tasti del mouse con molta forza e ho sfondato un mouse da 50euro mesi fa... ora me ne han dato uno nuovo in garanzia e mi limito a schiacciare solo la rotellina a massima potenza... :doh:
un altra cosa 'strana' è che prima di telefonare controllo almeno per 30secondi il numero di telefono se è giusto...
e pure io mi tasto le cosce in continuazione quando ho in tasca cellulare portafogli etc
guardo sempre l'orologio, anche le poche volte in cui non ce l'ho addosso mi guardo il polso.. sono troppo abituato :sofico:
chiudo qua ma ne avrei per ore e ore da dire

edit: mi ero dimenticato di dire questa... tutti gli oggetti che vedo devono essere perfettamente dritti e precisi perchè mi da fastidio vederli storti, in classe se ho il diario un pò spostato sto anche vari minuti per metterlo perfetto e non riesco a vederlo storto... e mia mamma è L'OPPOSTO! se vede qualcosa del genere lo sposta perchè le da troppo fastidio vedere le cose messe apposto... :sofico: :muro:

Wilcomir
24-10-2006, 14:06

il volume deve essere un numero DISPARI!! 7 o 9 quando è basso, altrimenti 21, 27, o 29! L'unica eccezione è il 32, che va bene anche se dispari. :cool:

già perchè notoriamente ogni tanto il 32 è dispari, ma solo ogni tanto eh :asd:

jafet
24-10-2006, 14:07
il lavandino del mio bagno deve essere sempre splendente, odio quando mio fratello si fa la barba e non lo pulisce. Penso che sia la mia unica fissa... :D

MichellePayne
24-10-2006, 14:09
Non sopporto arrivare in anticipo, quindi mi faccio per bene i calcoli dei tempi che mi servono, che so per lavarmi, vestirmi e per il tragitto in macchina... e infatti arrivo sempre in ritardo :muro:
Comunque sto guarendo da quando ho avuto la geniale idea di aggiungere mezz'ora per gl'imprevisti :O

Un mio amico mi raccontò che la mamma tutte le mattine si alzava all'alba per lavare il pavimento e pulire il salone bello della casa, una stanza in cui non si poteva entrare se non in caso arrivassero ospiti... la puliva nonostante avessero molto raramente ospiti :D

:eek: non sono così matta :eek: ....almeno per ora! :D
se vedi la mia macchina.....da quella non si evince per niente la mia mania! :p

MichellePayne
24-10-2006, 14:11

LuVi

anche io :muro:
a casa del mio ragazzo pulisco una continuazione cd,vetri,specchi... :muro: (solo in camera sua però)! :O :stordita:

kureal
24-10-2006, 14:21
Ciaooo Michelle...... :)
Io invece ho la fissa........per la pizza! :O

MichellePayne
24-10-2006, 14:22
Ciaooo Michelle...... :)
Io invece ho la fissa........per la pizza! :O

ciao kury! ;)
che fissa è??? :mbe: :confused:

kureal
24-10-2006, 14:23
ciao kury! ;)
che fissa è??? :mbe: :confused:
IHih siccome non ne ho o per lo meno ora non mi suvviene.. :mc: . è la prima cose che mi è venuta in mente! :D :stordita: :D

MichellePayne
24-10-2006, 14:25
IHih siccome non ne ho o per lo meno ora non mi suvviene.. :mc: . è la prima cose che mi è venuta in mente! :D :stordita: :D

allora ho trovato una tua fissa.... :O
POSTARE ANCHE QUANDO NON HAI NULLA DA DIRE! :O

:sofico: DAI SCHERZO :sofico:

kureal
24-10-2006, 14:27
Beh sì in effetti :stordita: :D è sempre meglio che fare scena muta! :O :stordita:
Cmq prima o poi una vera fissa la posto devo solo elaborare il mio software! :D :O

MichellePayne
24-10-2006, 14:28
NON POSSO CREDERE CHE TU NON ABBIA NESSUNA FISSA...
ti rimbalza tutto??? :confused:

kureal
24-10-2006, 14:30
Beh sì in effetti :stordita: :D è sempre meglio che fare scena muta! :O :stordita:
Cmq prima o poi una vera fissa la posto devo solo elaborare il mio software! :D :O
Ergo il tiro e mi correggo! Adesso mi è venuta! :O
NON POSSO CREDERE CHE TU NON ABBIA NESSUNA FISSA...
ti rimbalza tutto??? :confused:

Una mia fissa è spolverare sempre se c'è troppo sporco! :stordita:
Sopratutto la TV.......non la sopporto con quegli aloni! :stordita: :D

Psyk0
24-10-2006, 14:33
Io ne ho 3 davvero impressionanti.... ma più o meno mi sta passando...
allora:

1- Salto tutte le righe dei marciapiedi, dei pavimenti...ecc... :D

2- In una stanza quadrata mi immagino le diagonali che passano per gli angoli opposti e se cammino le devo saltare :cry:

3- Se ad esempio con il pollice destro mi toccolo l'indice destro devo farlo anche con il sinistro. se per sfiga mentre lo faccio con il sinistro tocco anche il medio, lo devo rifare a destra toccando anche il medio e poi lo rifaccio a sinistra senza toccare il medio! :muro:

la 3 mi è quasi del tutto passata... ma da piccolo era impressionante... e non mi facevo vedere da nessuno!

ahahahaha

maledette fisse :D

juninho85
24-10-2006, 14:33
Non lo sò quante ne sai, questa però di sicuro l'hai cannata :O

Perché quando viene da starnutire guardando una fonte di luce o il sole si agevola lo starnuto?

Sarebbe più giusto dire che ad alcune persone un forte salto di illuminazione provoca lo "Scoppio Elio-Oftalmico Autosomico Dominante Compulsivo", meglio noto come "Starnuto Riflesso Fotico". (Autosomal Dominant Compelling Helioophthalmic Outburst Syndrome, conosciuto con l'acronimo ACHOO).

Circa il 25% di persone ha questo problema.

Consideriamo cosa succede quando un occhio riceve un forte stimolo luminoso: la sensazione sale al cervello, da cui torna un impulso motorio, che fa restringere la pupilla. Lo starnuto invece è la risposta ad una stimolazione sensoriale delle membrane nasali e ha come effetto una violenta e forzata esplusione di aria.

Negli individui che soffrono di Starnuto Riflesso Fotico, una luce abbastanza forte genera una risposta motoria non solo per l'occhio ma anche per la bocca, il naso e i muscoli del tronco.

La sindome non ha caratteristiche pericolose per la salute, perciò è stata poco studiata, tranne che nell'aviazione degli USA. La opinione corrente è che si tratti di un distrubo neurologico.

Qundo il nervo ottico è stimolato da una forte luce, noi proviamo fastidio e anche dolore. In qualche modo in queste persone parte dello stimolo genera invece un fastidio alla mucosa del naso, con il conseguente riflesso dello starnuto.

chiavica :O

kureal
24-10-2006, 14:34
Un'altra fino a poco tempo fa era di fare scarabocchi e disegnini ovunque.... sulle riviste.... giornali..ecc.ecc! :stordita: :D Ora mi son dato un contegno! :mc: :D :stordita: :sofico:
Un'altra ancora è di arrivare prima dell autobus alla fermata........ :O :D
Devo correre più veloce dell'autista! Mica è facile :D :stordita: :O

trokij
24-10-2006, 14:37
allora:

2- In una stanza quadrata mi immagino le diagonali che passano per gli angoli opposti e se cammino le devo saltare :cry:

3- Se ad esempio con il pollice destro mi toccolo l'indice destro devo farlo anche con il sinistro. se per sfiga mentre lo faccio con il sinistro tocco anche il medio, lo devo rifare a destra toccando anche il medio e poi lo rifaccio a sinistra senza toccare il medio! :muro:

la 3 mi è quasi del tutto passata... ma da piccolo era impressionante... e non mi facevo vedere da nessuno!

ahahahaha

maledette fisse :D
"...Carol la cameriera Simon la checca..." :O

Special
24-10-2006, 14:39
chiavica :O
Il primo è lo starnuto classico

Il secondo è lo starnuto indotto

Psyk0
24-10-2006, 14:39
"...Carol la cameriera Simon la checca..." :O

ehm.. :mbe:
eh?

Special
24-10-2006, 14:40
Ah, come fisse:
Bollita si conta i denti con la lingua :D

Darkangel666
24-10-2006, 14:48
Bollita si conta i denti con la lingua :D

Spero che ci siano sempre tutti :D

stesio54
24-10-2006, 14:54
se non cancello le chiamte e sms del cell impazzisco....

123456789
24-10-2006, 14:58
io sono abbastanza normale :stordita:

l'unica cosa che mi viene in mente, e che devo per forza arrivare in anticipo, se devo andare in qualche posto esempio alle 15:00, arrivo al massimo alle 14:50.. non credo di essere mai arrivato in ritardo a qualcosa, mai.... :mc:

~ZeRO sTrEsS~
24-10-2006, 15:01
Giuro raga a parte che sto morendo dal ridere, ma per me cose del genere sono inconcepibili, sopratutto del tipo, lascio il liquido nel fondo perché sporco :rotfl:

io non ne ho nessuna, proprio zero... e spesso e volentieri tendo a cambiare le mie abitudini per migliorare le prestazioni :D ad esempio, in bici con il freno a pedale avevo l'abitudine di frenare sempre il piede destro all'indietro quindi poi mi ritrovavo a dover appoggiare il destro e usare sinistro quando mi ripartivo (per chi non lo sapesse i pedali di una bici con il freno a pedale non girano liberamente, girano in senso orario solo se la ruota dietro gira, mentre all'indietro per circa 10 cm di circonferenza) quindi ho imparato a frenare con il piede sinistro e appoggiare il sinistro...

mha forse non ne ho nessuna perché sono una persona iper logica!!

Special dammi il tuo indirizzo che devo mandare na sorpresa a tua sorella :D

wiltord
24-10-2006, 15:02
la mia postazione pc a casa deve essere in ordine come voglio io, casse, sveglia, lampada, porta occhiali, dvd, pupazzetti e monitor non devono venir spostati, e se qualcuno lo fà li risistemo con cura. stando attento ai millimetri. davvero.

SilveRazzo
24-10-2006, 15:03
già perchè notoriamente ogni tanto il 32 è dispari, ma solo ogni tanto eh :asd:

ops, volevo dire che va bene anche se PARI :D

juninho85
24-10-2006, 15:03
non credo di essere mai arrivato in ritardo a qualcosa, mai.... :mc:
che culo :asd:

linuxianoxcaso
24-10-2006, 15:07
[CUT] io non ne ho nessuna, proprio zero... e spesso e volentieri tendo a cambiare le mie abitudini per migliorare le prestazioni :D ad esempio, in bici con il freno a pedale avevo l'abitudine di frenare sempre il piede destro all'indietro quindi poi mi ritrovavo a dover appoggiare il destro e usare sinistro quando mi ripartivo (per chi non lo sapesse i pedali di una bici con il freno a pedale non girano liberamente, girano in senso orario solo se la ruota dietro gira, mentre all'indietro per circa 10 cm di circonferenza) quindi ho imparato a frenare con il piede sinistro e appoggiare il sinistro... [CUT]

ehm questa come la chiami ? :stordita:

la mia postazione pc a casa deve essere in ordine come voglio io, casse, sveglia, lampada, porta occhiali, dvd, pupazzetti e monitor non devono venir spostati, e se qualcuno lo fà li risistemo con cura. stando attento ai millimetri. davvero.

Anche io!!! :eek:
e se mi spostano qualcosa la pena è la fucilazione!!!! :mad: :mad: :mad:

wiltord
24-10-2006, 15:09
ah poi in casa mia devo sempre dormire con la porta chiusa. sempre.

MichellePayne
24-10-2006, 15:11
Giuro raga a parte che sto morendo dal ridere, ma per me cose del genere sono inconcepibili, sopratutto del tipo, lascio il liquido nel fondo perché sporco :rotfl:

io non ne ho nessuna, proprio zero... e spesso e volentieri tendo a cambiare le mie abitudini per migliorare le prestazioni :D ad esempio, in bici con il freno a pedale avevo l'abitudine di frenare sempre il piede destro all'indietro quindi poi mi ritrovavo a dover appoggiare il destro e usare sinistro quando mi ripartivo (per chi non lo sapesse i pedali di una bici con il freno a pedale non girano liberamente, girano in senso orario solo se la ruota dietro gira, mentre all'indietro per circa 10 cm di circonferenza) quindi ho imparato a frenare con il piede sinistro e appoggiare il sinistro...

Special dammi il tuo indirizzo che devo mandare na sorpresa a tua sorella :D

DIREI CHE SEI FISSATO DAL NON PRENDERE FISSE! :O

lucio68
io sono abbastanza normale :stordita:

l'unica cosa che mi viene in mente, e che devo per forza arrivare in anticipo, se devo andare in qualche posto esempio alle 15:00, arrivo al massimo alle 14:50.. non credo di essere mai arrivato in ritardo a qualcosa, mai.... :mc:
Per un periodo anch'io cercavo sempre di arrivare 5 o 10 minuti prima agli appuntamenti, solo che pi aspettavo 5 o 10 minuti in più l'altra persona che era sempre in ritardo. Ho smesso quindi di arrivare in anticipo, e pur arrivando in ritardo in genere mi tocca aspettare ugualmente (con persone diverse) :boh:

SilverLian
allora:

anchio anchio

~ZeRO sTrEsS~
24-10-2006, 15:14
ehm questa come la chiami ? :stordita:

ma non ho cambiato abitudine perché dovevo partire con il destro, il fatto é che se parto con il destro ho piu' accellerazione al semaforo e posso bruciare tutti :asd: Devo arrivare primo! hahhhahaha :sofico: :sofico: :sofico:

Ma forse ho la fissa per ottimizzare tutto al meglio... bho!

~ZeRO sTrEsS~
24-10-2006, 15:16
Per un periodo anch'io cercavo sempre di arrivare 5 o 10 minuti prima agli appuntamenti, solo che pi aspettavo 5 o 10 minuti in più l'altra persona che era sempre in ritardo. Ho smesso quindi di arrivare in anticipo, e pur arrivando in ritardo in genere mi tocca aspettare ugualmente (con persone diverse) :boh:

a me é a random a volte arrivo in anticipo altre in ritardo ma quando ho un appuntamento con una sola persona cerco sempre di arrivare in anticipo :)

Darkangel666
24-10-2006, 15:17
io non ne ho nessuna, proprio zero...

Sei davvero sicuro ... ;)

Probabilmente non ne hai nessuna secondo la tua personale scala di valutazione.

La mia fissazione per l'ordine ad esempio dipende dal voler razionalizzare ed ottimizzare ogni cosa, ma resta sempre una fissazione.

Bye

~ZeRO sTrEsS~
24-10-2006, 15:17
ah poi in casa mia devo sempre dormire con la porta chiusa. sempre.

:asd:

noi a volte a casa dimentichiamo perfino la porta principale aperta...

lucio68
24-10-2006, 15:18
anchio anchio
Anni fa, quando studiavo a Pisa, se alla sera si usciva al ritorno a casa con la macchina bisognava evitare di prendere i tombini con le ruote, altrimenti bisognava tornare all'inizio e ripartire.
Passavamo nottate intere a fare avanti e indietro :D

Darkangel666
24-10-2006, 15:20
Anni fa, quando studiavo a Pisa, se alla sera si usciva al ritorno a casa con la macchina bisognava evitare di prendere i tombini con le ruote, altrimenti bisognava tornare all'inizio e ripartire.
Passavamo nottate intere a fare avanti e indietro :D

Altri tempi ... altri prezzi di benzina/Gasolio

~ZeRO sTrEsS~
24-10-2006, 15:21
Sei davvero sicuro ... ;)

Probabilmente non ne hai nessuna secondo la tua personale scala di valutazione.

La mia fissazione per l'ordine ad esempio dipende dal voler razionalizzare ed ottimizzare ogni cosa, ma resta sempre una fissazione.

Bye

bho a sto punto tutti hanno la fissazione di mangiare, di camminare per andare in un altro luogo o di trombare quando sono eccitati, ecc...

Mi sembra una cosa normale che una persona faccia le cose come gli é piu' comodo... io per fissazione intendo tipo come ha scritto qualcuno che le cose sulla scrivania devono essere sempre nello stesso ordine oppure saltare le linee dei marciapiedi o come ha detto qualcun altro non ascoltare la musica con DB dispari o a multipli di 5...

Darkangel666
24-10-2006, 15:24
bho a sto punto tutti hanno la fissazione di mangiare, di camminare per andare in un altro luogo o di trombare quando sono eccitati, ecc...

Mi sembra una cosa normale che una persona faccia le cose come gli é piu' comodo... io per fissazione intendo tipo come ha scritto qualcuno che le cose sulla scrivania devono essere sempre nello stesso ordine oppure saltare le linee dei marciapiedi o come ha detto qualcun altro non ascoltare la musica con DB dispari o a multipli di 5...

Be nel mio caso il mio senso estetico mi impone di mettere tutte le banconote nello stesso verso e scalate per valore, se ci vogliamo arrampicare sugli specchi è una ottimizzazione ... realisticamente una fissa estetica, come raddrizzare i quadri storti o riporre le sedie al loro posto sotto la tavola.

Stigmata
24-10-2006, 15:30
Be nel mio caso il mio senso estetico mi impone di mettere tutte le banconote nello stesso verso e scalate per valore, se ci vogliamo arrampicare sugli specchi è una ottimizzazione ... realisticamente una fissa estetica, come raddrizzare i quadri storti o riporre le sedie al loro posto sotto la tavola.

in effetti pure io :D

RiccardoS
24-10-2006, 15:31
... o riporre le sedie al loro posto sotto la tavola.

qui trattasi di pura e semplice "educazione". ;)

Darkangel666
24-10-2006, 15:34
qui trattasi di pura e semplice "educazione". ;)

Si, fino a quando non ti curi di riporle per bene sotto il tavolo ;)

bimbumbam
24-10-2006, 15:35
La mania di ottimizzare tutto si può considerare?
Quando mi faccio il te in ufficio sbatto e apro le bustine di zucchero insieme, il processo di risveglio mattutino è il frutto di anni di ottimizzazione per la circolazione cucina/bagno/camera, quando salgo in auto (diesel) metto la cintura durante l'accensione delle candelette... e via andare.

Kendall
24-10-2006, 15:36
Si, fino a quando non ti curi di riporle per bene sotto il tavolo ;)

e che tutte e sei abbiano la stessa distanza dal tavolo e fra di loro........mi preoccupo :D

Darkangel666
24-10-2006, 15:38
e che tutte e sei abbiano la stessa distanza dal tavolo e fra di loro........mi preoccupo :D

Un'altra persona esteta a quanto vedo.

~ZeRO sTrEsS~
24-10-2006, 15:40

umm io ritengo una fissazione una cosa inutile che non ti porta nessun vantaggio ma lo fai perché ti da fastidio, ad esempio le persone che puliscono esageratamente, mi ricordo di quando avevo 12 anni e lavoravo con mio cugino ogni mese ci stava una signora che ci chiamava per farsi smontare la cucina e poi rimontarla la sera perché doveva pulire anche dietro... questa mi sa di fissa, o fobia...
oppure ad esempio la fissa come ha detto qualcuno di avere sempre la sensazione di avere la borsa aperta...

Kendall
24-10-2006, 15:41
Un'altra persona esteta a quanto vedo.

una volta ho provato a mettere i libri in "ordine sparso" perchè mi sono detta "non è possibile che sia una mania è solo un'abitudine"..........ogni volta che passavo vicino alla sala mi andava lo sguardo alla libreria e mi veniva l'ansia, li ho rimessi a posto :D non sono durata nemmeno 10 minuti

Kendall
24-10-2006, 15:42
umm io ritengo una fissazione una cosa inutile che non ti porta nessun vantaggio ma lo fai perché ti da fastidio, ad esempio le persone che puliscono esageratamente, mi ricordo di quando avevo 12 anni e lavoravo con mio cugino ogni mese ci stava una signora che ci chiamava per farsi smontare la cucina e poi rimontarla la sera perché doveva pulire anche dietro... questa mi sa di fissa, o fobia...
oppure ad esempio la fissa come ha detto qualcuno di avere sempre la sensazione di avere la borsa aperta...

o di aver dimenticato qualcosa, quando esco da un ristorante o da un treno guardo indietro 3/4 volte per assicurarmi di non aver dimenticato nulla

ManyMusofaga
24-10-2006, 15:46
o di aver dimenticato qualcosa, quando esco da un ristorante o da un treno guardo indietro 3/4 volte per assicurarmi di non aver dimenticato nulla

questo lo faccio anch'io...controllo sempre di non aver dimenticato nulla in giro

inoltre controllo continuamente di avere in borsa le chiavi di casa e il portafogli

lucio68
24-10-2006, 15:54
Una fissa, che però non è mia, ma del telefono in ufficio.
Il cavo della cornetta è di quelli attorcigliati. Qualcuno mi sa spiegare perché dopo qualche telefonate il cavo è completamente arrotolato e ingarbugliato, anche se io faccio movimenti assolutamente speculare per sollevare e riporre la cornetta? :boh:

~ZeRO sTrEsS~
24-10-2006, 15:55

si infatti a me capita di guardarmi dietro ma mai 3/4 volte e diciamo 1 volta su 10, non che sistematicamente ho la sensazione di aver perso qualcosa...

cmq per quanto ho capito le donne hanno piú fisse che gli uomini, ho un'amica che se gli tocchi la parte superiore dell'orecchio gli da fastidio... sembrerebbe normale se non fosse che gli da fastidio anche quando se la tocca lei stessa :D

Darkangel666
24-10-2006, 15:55
Una fissa, che però non è mia, ma del telefono in ufficio.
Il cavo della cornetta è di quelli attorcigliati. Qualcuno mi sa spiegare perché dopo qualche telefonate il cavo è completamente arrotolato e ingarbugliato, anche se io faccio movimenti assolutamente speculare per sollevare e riporre la cornetta? :boh:
:sofico: :sofico: :sofico:

Darkangel666
24-10-2006, 15:58
si infatti a me capita di guardarmi dietro ma mai 3/4 volte e diciamo 1 volta su 10, non che sistematicamente ho la sensazione di aver perso qualcosa...

cmq per quanto ho capito le donne hanno piú fisse che gli uomini, ho un'amica che se gli tocchi la parte superiore dell'orecchio gli da fastidio... sembrerebbe normale se non fosse che gli da fastidio anche quando se la tocca lei stessa :D

IMHO le fisse ce l'hanno tutti, è che forse alcune persone sono più indulgenti nei propri confronti, ad esempio io reputo di avere più fisse di mia moglie.

lucio68
24-10-2006, 16:01
:sofico: :sofico: :sofico:
No, guarda, ho provato anche a farci caso, stando attento a non commettere alcun movimento diverso una volta presa in mano la cornetta, eppure tempo 3 o 4 telefonate e il cavo era di nuovo tutto attorcigliato. :D

Kendall
24-10-2006, 16:03
No, guarda, ho provato anche a farci caso, stando attento a non commettere alcun movimento diverso una volta presa in mano la cornetta, eppure tempo 3 o 4 telefonate e il cavo era di nuovo tutto attorcigliato. :D

che nervi quando succede :D vendono dei "cosini" da mettere fra il connettore del cavo e l'entrata del telefono per farlo girare senza ingarbugliare

Kendall
24-10-2006, 16:10

me ne hai fatta ricordare un'altra: quando in piscina mi asciugo i capelli se il cavo del phon è attorcigliato prima lo srotolo :D

lucio68
24-10-2006, 16:14
me ne hai fatta ricordare un'altra: quando in piscina mi asciugo i capelli se il cavo del phon è attorcigliato prima lo srotolo :D
Sto cominciando a pensare che c'è un sacco di gente qui dentro (e non solo) che passa un sacco di tempo della propria giornata ad andare dietro alle proprie fissazioni. :D

Kendall
24-10-2006, 16:21
Sto cominciando a pensare che c'è un sacco di gente qui dentro (e non solo) che passa un sacco di tempo della propria giornata ad andare dietro alle proprie fissazioni. :D

e il bello è che forse troviamo liberatorio confidarlo :D

Anidia
24-10-2006, 17:02
altra fissa:cotton fioc! ogni volta che ne vedo uno mi devo pulire le orecchie! comincio a pensare che sono sporche e quindi se entro 20 volte in bagno, per venti volte pulisco le orecchie!giuro! :D

trokij
24-10-2006, 17:03
ehm.. :mbe:
eh?
Qualcosa è cambiato con jack nicholson, lui aveva una marea di fisse e tra queste aveva la tua stessa di saltare le righe dei marciapiedi... infatti in una scena doveva passare in un pavimento a scacchi piccoli ed è entrato in crisi:D :asd:
una volta ho provato a mettere i libri in "ordine sparso" perchè mi sono detta "non è possibile che sia una mania è solo un'abitudine"..........ogni volta che passavo vicino alla sala mi andava lo sguardo alla libreria e mi veniva l'ansia, li ho rimessi a posto :D non sono durata nemmeno 10 minuti
La cura potrebbe essere convivere con me, o ti passa o mi uccidi... io sono disordinatissimissimo :D

Poi ne ho un altra, quando guido e c'è traffico passo piu tempo a guardare cosa fanno le macchine dietro che quelle davanti, forse ho una paura inconscia di venire tamponato:boh:

alegallo
24-10-2006, 17:19
Io non ho nessuna fissa, è solo che gli interruttori quando sono a gruppi DEVONO stare tutti allineati se le luci sono tutte spente o tutte accese :grrr:

Di sicuro ci sarà una normativa europea, vero? :mc:

E se ci sono due interruttori per la stessa luce, uno al piano di sotto e uno di sopra, direte voi?

Semplice: la mia compagna li usa "disinvolta" e io li rimetto a posto appena entro in casa :D

P.S: mi sa che ne ho anche altre, ma ci vorrebbe lei per saperle tutte ;)

P.P.S: anch'io metto le banconote in ordine per valore nel portafoglio, ma questa è logica, non certo una fissa. ;)
Se usassimo i dollari americani, invece, sarebbe una necessità inderogabile, visto che sono tutti verdi e tutti delle stesse identiche dimensioni indipendentemente dal valore.

Matro
24-10-2006, 18:10

LuVi

Ma noooooooo.. ..ora che ci penso faccio anch'io la stessa cosa!

:D:D

Necromachine
24-10-2006, 18:47

Io ho la stessa fissa ma al contrario: devo sempre bere tutto dal bicchiere, altrimenti è uno spreco :D (soprattutto quando la bevanda è pagata :stordita: ...).

DartBizu
24-10-2006, 18:53
Altra fissa :D quando vado a dormire devo avere la pancia in giù e devo incastrare il piede tra il materasso e il muro... ho sempre avuto il letto attaccato al muro e quando ho dovuto dormire su un letto staccato dal muro son stati dolori :p in mancanza del muro muovevo i piedi in continuazione :D

paditora
24-10-2006, 19:01
Io a pancia in giù proprio non ci riesco a dormire.
Mi viene il mal di schiena.

DartBizu
24-10-2006, 19:07
Io a pancia in giù proprio non ci riesco a dormire.
Mi viene il mal di schiena.

Io invece non riesco a dormire a pancia in su perchè mi sento vulnerabile :D :D
a cosa non so ma va bene lo stesso :Prrr:

gandalfk7
24-10-2006, 19:35
Io invece non riesco a dormire a pancia in su perchè mi sento vulnerabile :D :D
a cosa non so ma va bene lo stesso :Prrr:

:cincin: anche io!

DartBizu
24-10-2006, 19:44
:cincin: anche io!

Ma vieniiii allora non sono il solo :D :D

Fast&Furious
24-10-2006, 19:45
altra fissa:cotton fioc! ogni volta che ne vedo uno mi devo pulire le orecchie! comincio a pensare che sono sporche e quindi se entro 20 volte in bagno, per venti volte pulisco le orecchie!giuro! :D

questa non l'avevo mai sentita... :rotfl:

SilveRazzo
24-10-2006, 19:47
io devo dormire a pancia in giù, con un braccio sulla faccia a tenere chiuso un occhio, e l'altro occhio resta chiuso dal contatto con il guanciale. Se non faccio così mi si spalancano e non dormo :eek: :D

neliam
24-10-2006, 20:07
- Lascio sempre il fondo del latte sulla tazza da colazione
- Devo chiudere la porta del mio stanzino prima di andare a dormire anche se tutte le altre sono aperte.
- Controllo sempre se ho chiuso la macchina / lasciato le luci accese dopo 10 metri che mi sono distanziato

<< NeliaM >>

nevione
24-10-2006, 21:27
metto il volume di qualsiasi cosa su un numero dispari, se tocco qualcosa per due volte la ritocco perche' diventino tre (anche qui il dispari), sono ultraperfezionista (se qualcosa che compro ha una leggera imperfezione mi dispero) e sono superipocondriaco,dottore rulez!

akasa
24-10-2006, 21:48
:eek: ... ma ne ho tante di quelle scritte... :muro:

bandor
24-10-2006, 22:20

Idem :D ho risolto mettendo tutte le sveglie di casa 30 minuti avanti :sofico:
Un altra è quella di ricontrollare sempre di aver chiuso la porta di casa, oppure se il gas è chiuso. Qualche volta ricontrollo anche la macchina... :fagiano:

LUVІ
24-10-2006, 23:43

Questa è tremenda! :eek: Da manicomio! :D

LUVІ
24-10-2006, 23:46
Ma noooooooo.. ..ora che ci penso faccio anch'io la stessa cosa!

:D:D

Questa ormai è in pole position :D:D

LuVi

LUVІ
24-10-2006, 23:47
metto il volume di qualsiasi cosa su un numero dispari, se tocco qualcosa per due volte la ritocco perche' diventino tre (anche qui il dispari)

ARGH!!! INFEDELE!!!!!! :D:D:D PARI RULEZ!!!!

LUVІ
24-10-2006, 23:48
Io non ho nessuna fissa, è solo che gli interruttori quando sono a gruppi DEVONO stare tutti allineati se le luci sono tutte spente o tutte accese :grrr:

Di sicuro ci sarà una normativa europea, vero? :mc:

E se ci sono due interruttori per la stessa luce, uno al piano di sotto e uno di sopra, direte voi?

Semplice: la mia compagna li usa "disinvolta" e io li rimetto a posto appena entro in casa :D

P.S: mi sa che ne ho anche altre, ma ci vorrebbe lei per saperle tutte ;)

P.P.S: anch'io metto le banconote in ordine per valore nel portafoglio, ma questa è logica, non certo una fissa. ;)
Se usassimo i dollari americani, invece, sarebbe una necessità inderogabile, visto che sono tutti verdi e tutti delle stesse identiche dimensioni indipendentemente dal valore.

Questa degli interruttori un po ce l'ho anche io.... però mi limito....

Wilcomir
25-10-2006, 05:19
pitagora amava i numeri dispari. e il 10.

ovvia su ho preso 7.5 a filosofia sono il più bello :sofico: :sofico:

Darkangel666
25-10-2006, 07:34
lo sai che quando bevi ti arriva prima la parte di sotto?? :D

A questo punto l'unica soluzione è bere con la cannuccia sfiorando la superficie del bicchiere/tazza, con una cannuccia accuratamente sterilizzata. :D :D

Iluccia
25-10-2006, 08:53
ne ho anche io alcune:
- evito di passare con la macchina sulle strisce pedonali
- se mi toccano il naso devo "raddrizzarlo" con le dita, ho paura che si schiacci :eek:
- quando vado in bagno porto sempre con me un libro, anche se è urgente e non ne avrei bisogno

Anidia
25-10-2006, 09:31
questa non l'avevo mai sentita... :rotfl:
:cry: non ridere! non è divertente! ho provato a non farlo, uscire di corsa dal bagno senza prenderne uno...mi sono sentita male, sentivo le orecchie sporchissime ( pulite qualche ora prima!!)!sono tornata in bagno e ho assecondato l'assecondabile! :D

Anidia
25-10-2006, 09:32
lo sai che quando bevi ti arriva prima la parte di sotto?? :D
Che ti devo dire, mi parte st'inceppo! non ci riesco. :)

lucio68
25-10-2006, 09:54
ne ho anche io alcune:
- evito di passare con la macchina sulle strisce pedonali
- se mi toccano il naso devo "raddrizzarlo" con le dita, ho paura che si schiacci :eek:
- quando vado in bagno porto sempre con me un libro, anche se è urgente e non ne avrei bisogno
Come fai a evitare tutte le strisce pedonali? Non so da te, ma qui ogni strada ne ha una ogni 150 metri al massimo! :eek:

Iluccia
25-10-2006, 09:56
Come fai a evitare tutte le strisce pedonali? Non so da te, ma qui ogni strada ne ha una ogni 150 metri al massimo! :eek:

non intendevo passare nelle strade senza strisce pedonali, ma cercare di non passarci sopra almeno con le ruote della parte destra o sinistra ;)

Ghealach
25-10-2006, 11:00
Wow che thread originale... io ho la fissa delle luci, non sopporto le luci accese in una stanza dove non ci sta nessuno, devo spegnerle assolutamente mi mette troppo in crisi :D

Iluccia
25-10-2006, 11:02
ecco, mi ero scordata la mia fissa pi grande, che è particolare perchè vale solo per casa mia: la luce della cucina deve essere accesa quando inizia a far buio e anche quando i miei escono ed io resto a casa la sera la luce resta rigorosamente accesa fin quando non vado a dormire. Nelle altre case non ho problemi, vale solo per casa mia.

wiltord
25-10-2006, 11:05
Wow che thread originale... io ho la fissa delle luci, non sopporto le luci accese in una stanza dove non ci sta nessuno, devo spegnerle assolutamente mi mette troppo in crisi :D

anch'io, dovunque mi trovo... :D

RiccardinoFuffolo.83
25-10-2006, 11:30
La mia è veramente assurda...tengo o imposto il volume dell'autoradio/stereo di casa ad un valore divisibile per 2 o divisibile per 5...es. 2 4 5 6 8 10 ecc... :D

Deppe
25-10-2006, 11:30
Mi sono ricordato di un'altra fissa: quando salgo le scale non tocco mai l'ultimo gradino, quando arrivo al penultimo faccio un passo più lungo saltando l'ultimo.

Oh, ma quanto siamo strani! :sofico:

Anidia
25-10-2006, 11:37
ecco, mi ero scordata la mia fissa pi grande, che è particolare perchè vale solo per casa mia: la luce della cucina deve essere accesa quando inizia a far buio e anche quando i miei escono ed io resto a casa la sera la luce resta rigorosamente accesa fin quando non vado a dormire. Nelle altre case non ho problemi, vale solo per casa mia.
mio padre ha una fissa simile, quando siamo a tavola, per pranzo o cena, estate o inverno che sia, mio padre vuole la lece accesa, se per caso è spenta non comincia a mangiare :rolleyes:

Anidia
25-10-2006, 11:38
La mia è veramente assurda...tengo o imposto il volume dell'autoradio/stereo di casa ad un valore divisibile per 2 o divisibile per 5...es. 2 4 5 6 8 10 ecc... :D
senti, aggiungi sto divisibile per tre e goditi l'autoradio! :rolleyes:

Anidia
25-10-2006, 11:40
Mi sono ricordato di un'altra fissa: quando salgo le scale non tocco mai l'ultimo gradino, quando arrivo al penultimo faccio un passo più lungo saltando l'ultimo.

Oh, ma quanto siamo strani! :sofico:
ahhh per le scale non tocco mai il corrimano.....è sporco! :D

tatrat4d
25-10-2006, 11:41
Tenere tutti gli oggetti in camera il più allineati possibile, a volte ci perdo delle mezze ore :D

PS ci fosse il comando "allinea alla griglia" maledizione :cry:

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2006, 12:06
ahhh per le scale non tocco mai il corrimano.....è sporco! :D

ma te mi sa che non hai una fissa... te sei malata di Acatartofobia. ti sembra tutto il mondo sporco!!!

Ghealach
25-10-2006, 12:26
ma te mi sa che non hai una fissa... te sei malata di Acatartofobia. ti sembra tutto il mondo sporco!!!

Lo stavo pensando anche io... posso chiederti che lavoro fai Anidia?

O_o nulla di personale solo curiosità :O

Anidia
25-10-2006, 12:26
:D è possibile!

Anidia
25-10-2006, 12:40
Lo stavo pensando anche io... posso chiederti che lavoro fai Anidia?

O_o nulla di personale solo curiosità :O
in realtà io studio e lavoricchio ma nessuna delle due cose credo possa avere un legame con questa mia fissa...cmq io non sono una maniaca del pulito, in camera mia c'è polvere ovunque, pulisco solo quando ho qualche problema , qualche preoccupazione e di reazione metto in ordine la mia camera cercando probabilmente un ordine interiore.

Northern Antarctica
25-10-2006, 12:41
Quando vado in giro in auto e mi accorgo che un altro veicolo ha una lampadina fulminata, spesso faccio in modo di affiancarlo e avviso il conducente :D

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2006, 12:58
in realtà io studio e lavoricchio ma nessuna delle due cose credo possa avere un legame con questa mia fissa...cmq io non sono una maniaca del pulito, in camera mia c'è polvere ovunque, pulisco solo quando ho qualche problema , qualche preoccupazione e di reazione metto in ordine la mia camera cercando probabilmente un ordine interiore.

ma guarda io sta cosa non la capisco... pure il mio coinquilino fissatissimo con l'igiene personale e le lenzuola del letto... dopo che gli fai fare le 2-3 doccie al giorno e cambi le lenzuola ogni settimana, potrebbe vivere anche in una discarica...

forse sono io che sono logico ma la trovo una grande cazzata...

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2006, 12:59
Quando vado in giro in auto e mi accorgo che un altro veicolo ha una lampadina fulminata, spesso faccio in modo di affiancarlo e avviso il conducente :D

allora eri tu che hai tentato di buttarmi fuori strada! :mad:

Anidia
25-10-2006, 13:44
ma guarda io sta cosa non la capisco... pure il mio coinquilino fissatissimo con l'igiene personale e le lenzuola del letto... dopo che gli fai fare le 2-3 doccie al giorno e cambi le lenzuola ogni settimana, potrebbe vivere anche in una discarica...

forse sono io che sono logico ma la trovo una grande cazzata...
e che ti devo dire, se ci fosse una logica probabilmente non avrei aperto questo thread! :p

Anidia
25-10-2006, 14:23
un altra è che non posso andare in bagno senza qualcosa da leggere!al bagno senza qualcosa da leggere non ci vado proprio, anche se torno a casa di corsa xke me la sto facendo sotto devo prima trovare qlk da portarmi :D:D:D
A mia sorella capita la stessa cosa...lei se non trova un libro, una rivista o un giornale al volo legge le etichette dei prodotti che abbiamo in bagno! :D

Darkangel666
25-10-2006, 14:26
A mia sorella capita la stessa cosa...lei se non trova un libro, una rivista o un giornale al volo legge le etichette dei prodotti che abbiamo in bagno! :D

Già il problema, è che se qualcun altro ha bisogno del bagno ci sono delle mezzore di attesa ai caselli.

Mia moglie ha la stessa abitudine, e tutte le volte la scena è la stessa: :ahahah:

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2006, 14:28
A mia sorella capita la stsa cosa...lei se non trova un libro, una rivista o un giornale al volo legge le etichette dei prodotti che abbiamo in bagno! :D

:eek: :eek: :eek:

ma ke famiglia, vi invito tutti a casa mia una settimana mi divertirei troppo, ad esempio per te ti cospargerei tutta la casa di cottonfioc, a tua sorella non farei trovare nemmeno 2 lettere scritte su qualcosa cancellerei tutto :rotfl: che ridere

Viking
25-10-2006, 14:29
è bello, rassicurante e molto 'umano' scoprire come molte fisse, che si pensavano proprie, sono in realtà "comuni" :)

cmq, alcune delle mie fisse:

quando digito un numero su un display (cellulare, telefono fisso, ecc.) controllare svariati secondi che sia giusto, rileggendolo a mente, per intero, a coppie di due numeri, tre a tre ecc. finché non è stato sufficientemente verificato :D

quando imposto la sveglia la sera, passo diverse volte dalla modalità "setting" alla modalità orario, per controllare che l'orario di sveglia impostato sia corretto e/o che la funzione sveglia sia abilitata, ma alla fine mi ritrovo a muovere il selettore a destra e sinistra pensando ad altro, e quindi dimostrando l'inutilità (e/o la ritualità) del gesto.

abbassare il volume della radio in condizioni di pericolo (leggendolo da un altro utente mi sono reso conto di farlo anche io)

controllare svariate volte di aver inserito i vari allarmi/chiusure dell'auto (e questa è comunissima)

ce ne sono tante altre, magari così abituali che nemmeno me le ricordo :D

cmq si tratta dei cosiddetti "disturbi ossessivi compulsivi", un altro scherzo della misteriosa e complicatissima mente umana...

personalmente penso che siano innocui se uno riesce a "conviverci" senza farne una ragione di vita (ad esempio cercando di "sfidarsi" di tanto in tanto, a non fare determinati gesti o verifiche ecc. e a capire che non cade il mondo ;) )... la cosa curiosa ed inquietante è pensare quanto sia sottile il confine tra normalità e non, visto che tali disturbi, a certi livelli (e non necessariamente eccessivi), sono considerati come passibili di cure o trattamenti psichiatrici.

basti pensare a certe forme di autismo, che riflettono niente più che alcune di queste nostre innumerevoli fisse elevate all'infinito, fino a diventare motivo di isolamento ed unica ragione della propria esistenza.. :(

Tummarellox
25-10-2006, 14:38
Una volta anche io :asd: e pure con il volume del televisore, a passi di 5 :asd: :asd:
anche io per la televisione, non mi sta bene a 11 nè a 13, devo metterlo per forza a 12 :D

me ne torna in mente un'altra: ogni sera qualche secondo prima di andare a letto a dormire, SEMPRE, devo andare in cucina e bere un pò d'acqua :D dal mezzo bicchiere a un bicchiere e mezzo di acqua, ogni santo giorno :D

lucio68
25-10-2006, 14:51
anche io per la televisione, non mi sta bene a 11 nè a 13, devo metterlo per forza a 12 :D

me ne torna in mente un'altra: ogni sera qualche secondo prima di andare a letto a dormire, SEMPRE, devo andare in cucina e bere un pò d'acqua :D dal mezzo bicchiere a un bicchiere e mezzo di acqua, ogni santo giorno :D
Quando vado a letto devo sempre avere dell'acqua a portata di mano. L'ultima cosa che faccio prima di spegnere la luce è bere un sorso, poi difficilmente mi sveglio per bere. Se invece non ho l'acqua a portata di mano 9 volte su 10 mi devo alzare la notte per andare a bere.

AlexB
25-10-2006, 14:58
stavo dicendo...cazzo sono normale...invece no...

Devo cagare da solo...guai a chi mi disturba mentre sono al cesso ! OH !

Giuro ! :D

Ciao, Ale

MichellePayne
25-10-2006, 14:59
Quando vado a letto devo sempre avere dell'acqua a portata di mano. L'ultima cosa che faccio prima di spegnere la luce è bere un sorso, poi difficilmente mi sveglio per bere. Se invece non ho l'acqua a portata di mano 9 volte su 10 mi devo alzare la notte per andare a bere.

:eek:
anche io!
se non ho la bottiglia sul comodino mi sveglio

lucio68
25-10-2006, 15:16
stavo dicendo...cazzo sono normale...invece no...

Devo cagare da solo...guai a chi mi disturba mentre sono al cesso ! OH !

Giuro ! :D

Ciao, Ale
Ero così anch'io, poi mi sono sposato e la porta del bagno non è mai chiusa a chiave: d'altra parte rischia molto di più mia moglie quando io sono sul wc :asd:

Ghealach
25-10-2006, 15:52

Hihhi ok, no ti spiego, una che vive nella mia città è molto conosciuta per il fatto che odia dover toccare le altre persone e i soldi che loro le porgono, lavora in un tabacchi, credo sia suo altrimenti non capisco perchè non cambi lavoro.

^__^ grazie per la risposta

AlexB
25-10-2006, 15:58
Ero così anch'io, poi mi sono sposato e la porta del bagno non è mai chiusa a chiave: d'altra parte rischia molto di più mia moglie quando io sono sul wc :asd:

risposta doppia, sorry

AlexB
25-10-2006, 15:58

Nel mio caso, per lei, ok, era aperta...mo' che me conosce è lei che la chiude bene quando sa che sono sul cesso ! :D Quindi il problema non si pone

Anidia
25-10-2006, 16:58
:eek: :eek: :eek:

ma ke famiglia, vi invito tutti a casa mia una settimana mi divertirei troppo, ad esempio per te ti cospargerei tutta la casa di cottonfioc, a tua sorella non farei trovare nemmeno 2 lettere scritte su qualcosa cancellerei tutto :rotfl: che ridere
Il nostro lato migliore lo mostriamo la notte...ma questa è 1 altra storia...anzi , 1 altro thread :stordita:

kureal
25-10-2006, 17:09
Buon dì a tutti! Sopratutto alle girls MichellePayne e Anidia! :O :D :)
Una mia fissa e salutare quando mi collego al forum!! :stordita: :O :D

MichellePayne
25-10-2006, 17:09
un'altra fissa???
non riesco a dormire scoperta....anche se in camera ci sono 40°... :eek:

MichellePayne
25-10-2006, 17:10
Buon dì a tutti! Sopratutto alle girls MichellePayne e Anidia! :O :D :)
Una mia fissa e salutare quando mi collego al forum!! :stordita: :O :D

ciao Kury,
hai delle fisse "educate"! ;)

kureal
25-10-2006, 17:12
ciao Kury,
hai delle fisse "educate"! ;)
Allora è un buon sapere che ce le ho di questo tipo! :stordita: :D :sofico:
Un'altra mia fissa è lavarmi il bicchiere anche dopo che è stato lavato dalla lavastoviglie! Non mi fido dei residui! :mc: :stordita: :O

kureal
25-10-2006, 17:18
un'altra fissa???
Ah sì sì è la famosa sindrome di linuxlnuzuolàis :O

Anidia
25-10-2006, 17:22
un'altra fissa???
idem!io dormo sempre coperta....

kureal
25-10-2006, 17:23
Evidentemente siete 2 ragazze da Copertina! :eek: :O :stordita: :D

paditora
25-10-2006, 17:29
Approposito di fissa nel letto.
Io ne ho una.
Non prendetemi in giro però.
Se non abbraccio un cuscino non riesco a dormire. :cry:
Difatti tengo sempre due cuscini, uno sotto la testa e uno di fianco a me.
Che fissa stupida.

DartBizu
25-10-2006, 17:30
Io ne ho una.
Che fissa stupida.

Perchè non ti prendi un peluche?? :D :D

paditora
25-10-2006, 17:34
Preferisco il cuscino. :O

Fast&Furious
25-10-2006, 17:36
:cry: non ridere! non è divertente! ho provato a non farlo, uscire di corsa dal bagno senza prenderne uno...mi sono sentita male, sentivo le orecchie sporchissime ( pulite qualche ora prima!!)!sono tornata in bagno e ho assecondato l'assecondabile! :D

ah, giuro che mentre leggevo mi immaginavo la scena di te che entri in bagno e cerchi di uscir velocemnte, appena uscita ti fermi con le spalle al muro e pensi "non ho usato il cottonfiocco, devo resistere, l'ho usato solo 2 ore fa! Nooo, non ce la faccio, torno dentro!"

scusa, ma non son riuscito a trattenermi, ho davero pensato ciò... :sofico: :D

Fast&Furious
25-10-2006, 17:37

ah, bè questo lo faccio anche io, anche in piena estate il lenzuolo è d'obbligo :O

kureal
25-10-2006, 17:38
A tutto c'è un rimedio........non comprare più i cottonfioc :O

paditora
25-10-2006, 17:39
No io d'estate invece dormo solo con le mutande e senza lenzuola addosso.
E senza nemmeno il cuscino abbracciato perchè fa troppo caldo.

DartBizu
25-10-2006, 17:44
No io d'estate invece dormo solo con le mutande e senza lenzuola addosso.
E senza nemmeno il cuscino abbracciato perchè fa troppo caldo.

E allora non vale come fissa :O

:D :D :D

asc@rda
25-10-2006, 17:49

io devo ricontrollarlo a volte in maniera maniacale. amiche psicologhe chiamano il disturbo come compulsivo ossessivo o qualcosa di simile

paditora
25-10-2006, 17:49
E allora non vale come fissa :O

:D :D :D

Si però ci metto un'eternità ad addormentarmi. :p

deggungombo
25-10-2006, 17:50
ora che ci penso il mio più grosso difetto/mania è quello di non buttare mai nulla...anche se palesemente non mi servirà più ad un caspio... sono mosso dal timore che per qualche improbabile eventualità quell'oggetto si dimostrerà indispensabile in una situazione futura imprevista.. :uh:

...quindi dopo un po' di tempo mi si sviluppa intorno un casino della mad..... :D
però mi sto impegnado a guarire :stordita: ... ogni tanto faccio strage di cose inutili e mi stupisco di riuscire :fagiano:

Iluccia
25-10-2006, 17:58
se non tengo la tv accesa quando sto per addormentarmi non mi addormento :D
mi dondolo quando sto per addormentarmi, soprattutto quando non ho la tv accesa :D (mi dicono dalla regia che lo faccio pure durante il sonno)
non riesco a girare per casa con i calzini, anche se ci sono -30
non riesco a dormire coi calzini nè con gli anelli

ManyMusofaga
25-10-2006, 19:30

Idem sempre coperta e sempre con qualcosa addosso....nuda mi infastidisco e non dormo :doh:

paditora
25-10-2006, 19:33
se non tengo la tv accesa quando sto per addormentarmi non mi addormento :D
mi dondolo quando sto per addormentarmi, soprattutto quando non ho la tv accesa :D (mi dicono dalla regia che lo faccio pure durante il sonno)
non riesco a girare per casa con i calzini, anche se ci sono -30
non riesco a dormire coi calzini nè con gli anelli
io invece d'inverno metto quelli di lana sennò mi si ghiacciano i piedi.
e mi danno un fastidio cane i piedi gelati.

iuccio
25-10-2006, 19:57
Voi - siete - malati

Ao io da tutte le fisse son guarito attorno ai 15...

Michele
25-10-2006, 19:59
Vabbe adesso ho letto le vostre e mi sono venute in mente le mie.....

- odio sentire biascicare (mangiare a bocca aperta) a tavola....
- odio sentire il rumore del mangiare in bocca (avete presente la pubblicità dei cereali, quella della hostess e del pirla sull'aereo)
- guai a chi mi tocca il piatto.....
- odio gli scrocconi di sigarette...
- chi tocca con le dita il monitor...

mi fermo senno devo chiamare davvero io quel famoso numero... :muro:

@ LUVI: non mancherò... lei adesso è troppo impegnata ed il pc lo usa tutto il giorno al lavoro... del forum si è dimenticata (ma non dei mentecatti che lo frequestano/vano :p )

LUVІ
25-10-2006, 20:04
Voi - siete - malati

Ao io da tutte le fisse son guarito attorno ai 15...

Mi sa che t'è rimasta quella per le tette :D:D

LuVi

trokij
25-10-2006, 20:08
Vabbe adesso ho letto le vostre e mi sono venute in mente le mie.....

- odio sentire biascicare (mangiare a bocca aperta) a tavola....
- odio sentire il rumore del mangiare in bocca (avete presente la pubblicità dei cereali, quella della hostess e del pirla sull'aereo)
- guai a chi mi tocca il piatto.....
- odio gli scrocconi di sigarette...
- chi tocca con le dita il monitor...

mi fermo senno devo chiamare davvero io quel famoso numero... :muro:

@ LUVI: non mancherò... lei adesso è troppo impegnata ed il pc lo usa tutto il giorno al lavoro... del forum si è dimenticata (ma non dei mentecatti che lo frequestano/vano :p )
Queste le ho anche io, tranne quella del piatto :D

Estrangera
25-10-2006, 20:13
Io ne ho una.
Che fissa stupida.

PAdi io ho avuto questa fissa,se cosi' si puo' chiamare,fino all'eta' di 16anni di dormire cn 2 cuscini,uno sotto la testa e un altro a fianco a destra precisamente ,lo abbracciavo prima d dormire,mi dava un senso d sicurezza,di protezione,boh :mbe: :stordita:

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2006, 20:37

ma io direi una donna :asd:

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2006, 20:41
PAdi io ho avuto questa fissa,se cosi' si puo' chiamare,fino all'eta' di 16anni di dormire cn 2 cuscini,uno sotto la testa e un altro a fianco a destra precisamente ,lo abbracciavo prima d dormire,mi dava un senso d sicurezza,di protezione,boh :mbe: :stordita:

mha! io non riesco a dormire senza cuscino... la mattina mi sveglio con un mal di testa pazzesco...
pero' mi piace dormire con un casino di cuscini attualmente ne ho nel mio letto 8 :D

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2006, 20:42
ora che ci penso il mio più grosso difetto/mania è quello di non buttare mai nulla...anche se palesemente non mi servirà più ad un caspio... sono mosso dal timore che per qualche improbabile eventualità quell'oggetto si dimostrerà indispensabile in una situazione futura imprevista.. :uh:

...quindi dopo un po' di tempo mi si sviluppa intorno un casino della mad..... :D
però mi sto impegnado a guarire :stordita: ... ogni tanto faccio strage di cose inutili e mi stupisco di riuscire :fagiano:

idem... ma piu' che altro mi dispiace separarmi dalle mie cose ma da un paio di anni ho ovviato per motivi di spazio la roba inutile la butto al volo

DartBizu
25-10-2006, 20:45

Anche io dormo con 2 cuscini però il secondo non lo tengo per abbracciarlo ma lo metto tra la mia capoccia e il muro perchè mi è capitato che mentre dormivo tiravo di quelle craniate al muro pazzesche :D :D adesso con il cuscino non mi vengono più i bernoccoli :D :D

MichellePayne
25-10-2006, 20:46
Idem sempre coperta e sempre con qualcosa addosso....nuda mi infastidisco e non dormo :doh:

d'estate nuda si,ma assolutamente coperta! :O

LUVІ
25-10-2006, 20:51
Me ne è venuta in mente un altra per cui i miei colleghi mi sfottono da mane a sera :D
Quando prendo il caffè, prima di tutto lo prendo con la sinistra perchè i mancini sono in percentuale molto inferiore ai destri e, quindi, il lato della tazzina che toccano con le labbra è più pulito :D:D e poi mi si solleva il mignolo della mano sinistra, un po alla pvincipessina :D:D:D

LuVi

trokij
25-10-2006, 20:57
d'estate nuda si,ma assolutamente coperta! :O
Con due gocce di chanel? :read:

DartBizu
25-10-2006, 21:00

Io non riesco mi ca a dormire nudo.... mi sento troppo nudo :D :D :D almeno i boxer li devo avere :)

MichellePayne
25-10-2006, 21:02

esatto :O
http://195.20.14.201/0/05/76/09/07-marilyn.jpg ;)

trokij
25-10-2006, 21:05
Io non riesco mi ca a dormire nudo.... mi sento troppo nudo :D :D :D almeno i boxer li devo avere :)
Io si, si prova un piacevole senso di liberta :stordita:

DartBizu
25-10-2006, 21:08

Per me cè troppa libertà .... bala tuto de qua e de la :D :D :D

linuxianoxcaso
25-10-2006, 21:10

io non ci riuscirei ...mi spiaccichiccicherei tutto il.....ehm....capito....

anche io ho la fissa dei cuscini se non ne ho almeno due non dormo :D
e anche io odio chi tocca il monitor aaarrrgghhhh!!!! :mad: :mad:

poi ne ho un'altra miriade....ma non le ricordo tutte :boh:

Anidia
25-10-2006, 21:47
.....raga ....altro che copertina ....io d'estate dormo con il piumone, d'inverno ne metto due!Credetemi! mia madre pensa di avere una figlia senza sangue!