View Full Version : [HELP] Codec X264
Mastro Raist
23-10-2006, 10:09
Possiedo un file in formato x264, per intuizione credo riguardi qualcosa del tipo mkv ma non ci giurerei.Fatto sta che non ho idea di ke player o codec usare..... qualcuno puo darmi una dritta?
Videolan, ma se scarichi e installi ffdshow, non dovresti avere problemi neppure con Windows Media Player.
http://sourceforge.net/projects/ffdshow
Media Player Classic ti risolve il problema della riproduzione del container MKV.
Videolan.
Ma se scarichi e installi ffdshow, non dovresti avere problemi neppure con Windows Media Player.
http://sourceforge.net/projects/ffdshow
(Il tutto, se il film codificato con codec x264 è in un container AVI).
Quel link purtroppo non è aggiornato da parecchio, le ultime versioni si trovano su www.x264.nl
Quel link purtroppo non è aggiornato da parecchio, le ultime versioni si trovano su www.x264.nl
Ottimo.
Credevo che Sourceforge fosse ancora Cassazione....
Mastro Raist
23-10-2006, 15:48
grazie ragazzi.... ^_^
andrea.ippo
23-10-2006, 21:06
ciao, sono interessato a provare x264 e avrei qualche domanda.
Intanto, virtualdub riesce a fare l'encoding in x264?
quanto ci vuole per un film di media lunghezza fare un encoding di qualità?
il lettore dvd da tavolo che legge xvid/dvix riuscirà a leggere anche x264? (temo di conoscere la risposta... :cry: )
grazie a chi mi saprà rispondere...
se vale la pena (credo di si, ho visto degli screen su un forum in inglese, la qualità è eccelsa) penso che lo proverò...
ciao, sono interessato a provare x264 e avrei qualche domanda.
Intanto, virtualdub riesce a fare l'encoding in x264?
quanto ci vuole per un film di media lunghezza fare un encoding di qualità?
il lettore dvd da tavolo che legge xvid/dvix riuscirà a leggere anche x264? (temo di conoscere la risposta... :cry: )
grazie a chi mi saprà rispondere...
se vale la pena (credo di si, ho visto degli screen su un forum in inglese, la qualità è eccelsa) penso che lo proverò...
Vdub può fare l'encoding (versioni mod e MPEG se devi encodare un VOB/MPEG).
Ci vuole un 20% in più di tempo, col mio Aspire 1692.
E...no, che io sappia, no compatibilità per lavoro da tavolo.
La qualità è ottima, eccelsa forse è un po' troppo...ma se pensi che con bitrate analoghi, si guadagna un 20% di spazio rispetto a Xvid, il gioco vale la candela (almeno nella mia esperienza personale, limitatissima, sia chiaro...!).
andrea.ippo
24-10-2006, 11:13
Ti ringrazio per la risposta :)
Quindi se installo il pacchetto x264 (mi pare sia un exe), vdub si accorge subito della sua presenza, senza che importo dll o roba varia nella cartella del programma, giusto?
ah, ultima cosa: l'ultima volta che mi ero interessato a questo codec era ancora in beta. ora è stabile, vero?
thnx
Ti ringrazio per la risposta :)
Quindi se installo il pacchetto x264 (mi pare sia un exe), vdub si accorge subito della sua presenza, senza che importo dll o roba varia nella cartella del programma, giusto?
ah, ultima cosa: l'ultima volta che mi ero interessato a questo codec era ancora in beta. ora è stabile, vero?
thnx
Di nuovo a partire dalla mia limitata esperienza, ti risponderei sì ad entrambi i quesiti.
Il link dato da Bgpop mi pare rappresentare il db più completo a riguardo, per quel che ho visto io.
Purtroppo la versione VFW di x264 non è più supportata.
l'x264.exe che trovi sul sito da me riportato è l'encoder CLI.
La soluzione migliore ad oggi è usare MEGUI come frontend, che trovi sempre su www.x264.nl.
andrea.ippo
24-10-2006, 22:07
Ti ringrazio.
Ma questo MEGUI apre anche i vob?è facile da usare? (venendo da vdub)
:)
A me VdobMod e VdubMPEG hanno funzionato senza problemi.
Ti ringrazio.
Ma questo MEGUI apre anche i vob?è facile da usare? (venendo da vdub)
:)
E' abbastanza automatizzato, ti basta creare il progetto con dgindex (ex dvd2avi), caricarlo in megui e scegliere i filtri.
Trovi na guida su www.doom9.org (e nel mirror italiano che trovi li).
andrea.ippo
25-10-2006, 20:54
Vi ringrazio tutti, provo subito :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.