PDA

View Full Version : [Film](Aspettando) Flag of our fathers

Jo3
22-10-2006, 18:56
Attendendo l'uscita di questo film marcato Clint Eastwood, che narra della vicenda di 3 dei sei marines che piantarono la bandiera americana sul monte suribachi, nella Battaglia di Iwo Jima

http://www.archives.gov/education/lessons/lincoln-memorial/images/iwo-jima-flag.gif

La prima e' gia avvenuta il 20 ottobre, nelle sale americane, in italia ci vorranno ancora 15 gg.

parroco
23-10-2006, 07:41
ho visto il trailer al cinema.
francamente all'inizio lo guardavo con noia perchè i film di guerra mi hanno un po' stancato, ma visto che il regista è eastwood credo che lo vedrò volentieri.

setterernga
27-11-2009, 16:15
allora com'è? stasera mi vedo questo o 1408?

Lilunyel
27-11-2009, 16:42
allora com'è? stasera mi vedo questo o 1408?

Bel film, te lo consiglio.

Oltre a questi ti consiglio assolutamente la visione di "Lettere da Iwo Jima" sempre di C.Eastwood, che narra la stessa battaglia dagli occhi del "nemico". Veramente un grandissimo film. :)

Personalmente do un 7.5/8 a "Flags of Our Fathers" e un bel 9 a "Lettere da Iwo Jima".

setterernga
27-11-2009, 17:14
Bel film, te lo consiglio.

Oltre a questi ti consiglio assolutamente la visione di "Lettere da Iwo Jima" sempre di C.Eastwood, che narra la stessa battaglia dagli occhi del "nemico". Veramente un grandissimo film. :)

Personalmente do un 7.5/8 a "Flags of Our Fathers" e un bel 9 a "Lettere da Iwo Jima".

quindi vada per fof, sempre che qualche altro utente non perori la causa di 1048. ma ti chiedo, è un film dinamico o è stile milion dollar baby, con dei gran momenti di stasi?

redegaet
27-11-2009, 18:39
quindi vada per fof, sempre che qualche altro utente non perori la causa di 1048. ma ti chiedo, è un film dinamico o è stile milion dollar baby, con dei gran momenti di stasi?

Fof è abbastanza palloso e retorico. Molto meglio lettere da iwo jima.

diegofio
27-11-2009, 22:18
Fof è abbastanza palloso e retorico. Molto meglio lettere da iwo jima.

quoto, non è nulla di che. lettere da iwo jima invece è di un altro livello.

Antoine27
27-11-2009, 22:52

direi che è un film di clint eastwood :D

redbaron79
27-11-2009, 23:12
Clint Eastwood sembra che ci goda a far scendere il latte alle ginocchia agli spettatori....ricordo con sommo dispiacere l'elefantiasi all'apparato riproduttivo che ebbi al cinema durante la visione di Mystic River...

setterernga
28-11-2009, 10:20
e invece a me è piaciuto. certo, non il miglior film visto in vita mia, ma sicuramente un gran bel film, considerando quello che passa in tv di questi tempi!

proevolution
28-11-2009, 10:28
inizio bellissimo cn tutti i combattimenti..ma dopo la metà del film molto noioso...che balle la storia della bandiera..di tutta quel tour per i buoni di guerra:mc:

nei prossimi giorni proverò a vedere l'altro film "Lettere da Iwo Jima"

Lilunyel
29-11-2009, 14:55
inizio bellissimo cn tutti i combattimenti..ma dopo la metà del film molto noioso...che balle la storia della bandiera..di tutta quel tour per i buoni di guerra:mc:

A me invece è piaciuto proprio perché si differenzia dai soliti film di guerra trattando argomenti meno "action" ma che sono i punti chiave delle azioni militari, come i simboli e la propaganda. :D

Certo, non un capolavoro, ma IMHO resta un bel film.

nei prossimi giorni proverò a vedere l'altro film "Lettere da Iwo Jima"

Ottima idea. ;)

Intanto è stata una grande iintuizione da parte di Eastwood di fare un secondo film, sulla stessa battaglia e sullo stesso posto, ma dagli "occhi del nemico"; è una delle rare volte, se non l'unica, in cui il nemico viene rappresentato in modo "umano". Non per eccesso di buonismo od altro, ma perché un avversario, pur se dello schieramento opposto, avrà anche lui i suoi sentimenti, la sua famiglia e tutto il resto... cosa che negli altri film di guerra veniva totalmente e volutamente dimenticata. Il nemico è un animale e va ucciso prima che lui ti sbrani; nessun rimorso, soddisfazione per averlo schiacciato e sciovinismo estremo. Per carità, ci stanno anche quel tipo di film, ma era giusto che qualcuno facesse finalmente qualche considerazione differente. :)

@redbaron79: pur considerando Mystic River uno dei film meno riusciti di C.Eastwood, credo meriti comunque la sufficienza; gli altri suoi film, specialmente i più recenti (ma anche "Gli Spietati", ecc), sono delle chicche. Se hai modo guardati "Gran Torino" o "Million Dollar Baby", perché meritano tantissimo. ;)

proevolution
21-01-2010, 12:57
stasera su rete 4 alle 23:30 faranno vedere "Lettere da Iwo Jima"

lo vedrò sicuramente:O :D

parroco
21-01-2010, 15:42
ho preso il doppio dvd, flags e letters.
mamma mia...
veramente, due tra i film più noiosi che abbia mai visto.
letters leggermente migliore imho.
partito con lemigliori intenzioni, belle le sceneggiature, ma tutto si dissolve in un mare di noia.
giuro, mi spiace, ma... ve li sconsiglio... :(