View Full Version : Innamorarsi in chat
Devil Crow
22-10-2006, 01:51
Esistono due scuole di pensiero sull' argomento.
1 - La prima dice che è impossibile innamorarsi di qualcuno se non si ha la possibilità di vederlo perchè l' aspetto di una persona è fondamentale.
2 - La seconda dice che è possibilissimo e che anzi , proprio perchè non si ha la possibilità di vedere l' aspetto dell' altro , l' innamoramento è più profondo perchè a colpirci è l' "io" più puro e non il "contenitore" che lo "ospita".
A voi è mai capitato di conoscere qualcuno in rete e di innamorarvene?
Come avete gestito la cosa?
Quando avete compiuto il passo dell' "incontro live" , com' è andata?
Vorrei che il tread mantenesse un tono serio (anche se ho la sensazione che sarà impossibile :Prrr: ).
A voi la parola :)
TnS|Supremo
22-10-2006, 02:17
1 - La prima dice che è impossibile innamorarsi di qualcuno se non si ha la possibilità di vederlo perchè l' aspetto di una persona è fondamentale.
2 - La seconda dice che è possibilissimo e che anzi , proprio perchè non si ha la possibilità di vedere l' aspetto dell' altro , l' innamoramento è più profondo perchè a colpirci è l' "io" più puro e non il "contenitore" che lo "ospita".
Vorrei che il tread mantenesse un tono serio (anche se ho la sensazione che sarà impossibile :Prrr: ).
Beh a me è successo non molto tempo fa... pero ci vedevamo in cam, ci telefonavamo quasi tutte le sere, dopo meno di un mese abbiamo cominciato a vederci ed anche il real c'era molto "feeling" (si scrive cosi??) :P
baci abbracci coccole... purtroppo dopo pochissimo tempo lei ha deciso di non vedermi + perche un amico del suo.... RAGAZZO per poco ci sgamava :P
StErMiNeiToR
22-10-2006, 02:26
impossibile.
non ho voglia di scrivere tutto il papiro, ma fidati. l'amore senza certe sensazioni fisiche è impossibile ( non parlo dell'aspetto o sesso )
solo tramite chat è impossibile :)
Cioè ti può piacere caratterialmente una persona...ma non hai con lei un reale rapporto..
Se poi la chat è solo un mezzo allora è un altro discorso.
Devil Crow
22-10-2006, 08:55
Beh a me è successo non molto tempo fa... pero ci vedevamo in cam, ci telefonavamo quasi tutte le sere, dopo meno di un mese abbiamo cominciato a vederci ed anche il real c'era molto "feeling" (si scrive cosi??) :P
baci abbracci coccole... purtroppo dopo pochissimo tempo lei ha deciso di non vedermi + perche un amico del suo.... RAGAZZO per poco ci sgamava :P
Le hai mai detto "Ti voglio bene?".
Voglio dire...immagino che tu possa averglielo detto.
Che importanza hai dato in quel momento alle tue parole?
Devil Crow
22-10-2006, 08:57
certe sensazioni fisiche
Puoi essere un pochino più preciso? :)
Devil Crow
22-10-2006, 08:59
solo tramite chat è impossibile :)
Cioè ti può piacere caratterialmente una persona...ma non hai con lei un reale rapporto..
Se poi la chat è solo un mezzo allora è un altro discorso.
Esatto.
La chat intesa come strumento di conoscenza dell' altro :)
Imho son veri tutti e due i punti... e tutti e due necessari perchè nasca una storia :)
Devil Crow
22-10-2006, 09:23
Imho son veri tutti e due i punti... e tutti e due necessari perchè nasca una storia :)
Quindi stai dicendo che innamorarsi in chat è possibile anche in virtù del fatto che non puoi vedere l' altra persona.
Mmmm....
A te è mai successo?
Non ve lo chiedo per farmi gli affari vostri , è solo che vorrei capire come funzionano certe cose e se sia il caso o meno di dare loro valore oppure no :)
innamorarsi e' impossibile. al massimo ci si infatua. anche perche' finche' il rapporto non si sposta su un piano reale, ciò da cui si e' attratti e' solo una minima parte di quello che e' una persona.
Puo' andare bene come mezzo per conoscersi un po' all'inizio, ma nulla piu' :)
http://content.jibjab.com/content/9d7c3d707cf28e80bbe50a65118eceb0242d7292
Fenomeno85
22-10-2006, 10:06
probabilmente si ... però penso che dopo bisogna conoscerla fisicamente.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Quindi stai dicendo che innamorarsi in chat è possibile anche in virtù del fatto che non puoi vedere l' altra persona.
Mmmm....
A te è mai successo?
Credo in linea strettamente teorica che si sia possibile, ma a me non è mai successo, non mi piacciono le chat e non le frequento!
Non ve lo chiedo per farmi gli affari vostri , è solo che vorrei capire come funzionano certe cose e se sia il caso o meno di dare loro valore oppure no :)
Non c'è una regola fissa, tutto varia a seconda di chi si trova a chattare... un mio amico comunque si era messo con una ragazza conosciuta chattando, si era anche trasferito da lei in Sicilia!
Secondo me uno non dovrebbe farsi troppe illusioni:)
Fenomeno85
22-10-2006, 10:19
Credo in linea strettamente teorica che si sia possibile, ma a me non è mai successo, non mi piacciono le chat e non le frequento!
Non c'è una regola fissa, tutto varia a seconda di chi si trova a chattare... un mio amico comunque si era messo con una ragazza conosciuta chattando, si era anche trasferito da lei in Sicilia!
Secondo me uno non dovrebbe farsi troppe illusioni:)
secondo me se si amano doveva trasferirsi :O
juninho85
22-10-2006, 10:48
penso che in chat,senza conoscersi di persona,si possa solo constatate se sia hanno passioni in comuni,punti in comune o divergenze....l'intesa può nascere solamente una volta che ci si è conosciuti di persona
penso che in chat,senza conoscersi di persona,si possa solo constatate se sia hanno passioni in comuni,punti in comune o divergenze....l'intesa può nascere solamente una volta che ci si è conosciuti di persona
quoto... ;)
MichellePayne
22-10-2006, 12:30
impossibile.
non ho voglia di scrivere tutto il papiro, ma fidati. l'amore senza certe sensazioni fisiche è impossibile ( non parlo dell'aspetto o sesso )
quoto!
Io ho bisogno "dell'odore" di un uomo per innamorarmene!
Odore inteso come chimica che si scatena con la fisicità,la presenza.....insomma devo vederlo! :)
E' l'unica scuola di pensiero condivisibile.
Puoi trovare feeling con una persona virtualmente, ma finchè non la incontri non saprai mai chi è veramente, e tra l'altro non basta neppure un'uscita per capirlo, ma sicuramente è sufficiente per sapere se piace esteticamente o no.
Io di incontri di chat ne ho fatti diversi, ma quasi subito, non ha senso costruirsi storie virtuali che poi ti riducono ad uno schifo senza fartene capire il motivo.
Meno di testa si lavora, meglio è in questi casi.
Mucchina Volante
22-10-2006, 12:35
secondo me puo' nascere attrazione, simpatia, curiosità soprattutto...
l'innamoramento poi viene dopo se ci si incontra, se no si resta nel livello in cui ci si sente attratti dalla mente di quella persona..
paditora
22-10-2006, 12:53
topic interessante.
secondo me se si amano doveva trasferirsi :O
Si ma si è trasferito, è andato a vivere in sicilia ;)
Si ma si è trasferito, è andato a vivere in sicilia ;)
E prima dove viveva? Cmq :eekk:
Giulio TiTaNo
22-10-2006, 12:57
la chat può essere un punto di partenza, ma senza conoscersi in real mi sembra alquanto improbabile.....
Chiedete a Leopardi se basta solo la mente... ci può stare la curiosità e l'infatuazione, ma se è il fratello de Quasimodo o la sorella di magamagò..
E prima dove viveva? Cmq :eekk:
Sardegna... tra isolani ci si capisce :O
:asd:
Sardegna... tra isolani ci si capisce :O
:asd:
Ah beh, allora ci può stare :O
Per vivere in un'isola bisogna esserci nati (non ricordo l'autore di questa massima)
Chiedete a Leopardi se basta solo la mente... ci può stare la curiosità e l'infatuazione, ma se è il fratello de Quasimodo o la sorella di magamagò..
Esatto, ma c'era un film melenso con gwineth paltrov al riguardo che affermava il contrario...
Ah beh, allora ci può stare :O
Per vivere in un'isola bisogna esserci nati (non ricordo l'autore di questa massima)
:sofico:
Una sera di quest'estate (fine agosto).. Erano le 01:00 circa, non avevo per niente sonno e stavo ancora giocando su yahoo :D
All'improvviso nella stanza da gioco entra una ragazza al tavolo da gioco e cominciamo a chiacchierare e a giocare.. Ci scambiamo il contatto messenger e cominciamo prima a chattare parecchio (a volte fino alle 4 del mattino).. Poi destino vuole che lei debba trasferirsi e che internet non l'abbia più: ottima occasione per scambiarsi il numero di telefono. Cominciamo a sentirci per 1 mese ed oltre, tutti i giorni.. Decidiamo di incontrarci a Roma: io avevo già capito le cose importanti su di lei e lei su di me, volevamo solo confermare le stupende sensazioni che avevamo l'uno dell'altro. Che dire? L'incontro è stato bellissimo, una giornata fantastica culminato in un bacio e con la promessa di rivederci presto. Una settimana dopo sono stato a casa sua (abita con altri studenti) per un week-end: non sarei mai più voluto tornare a casa tanto che sono stato bene.. Ho trovato davvero una persona fantastica come non ne ho mai incontrate.. Stiamo insieme e ci vedremo molto spesso, questa ragazza non posso e non voglio farmela sfuggire :)
La chat è stata soltanto un mezzo, quale può essere la discoteca, un pub o la scuola. L'importante non è il come ma il perchè...
P.S: lei era assolutamente contraria a storie nate così, però si è dovuta ricredere....
Esatto, ma c'era un film melenso con gwineth paltrov al riguardo che affermava il contrario...
Bhe è un Film, e poi deve piacere alle donne :O
Una sera di quest'estate (fine agosto).. Erano le 01:00 circa, non avevo per niente sonno e stavo ancora giocando su yahoo :D
All'improvviso nella stanza da gioco entra una ragazza al tavolo da gioco e cominciamo a chiacchierare e a giocare.. Ci scambiamo il contatto messenger e cominciamo prima a chattare parecchio (a volte fino alle 4 del mattino).. Poi destino vuole che lei debba trasferirsi e che internet non l'abbia più: ottima occasione per scambiarsi il numero di telefono. Cominciamo a sentirci per 1 mese ed oltre, tutti i giorni.. Decidiamo di incontrarci a Roma: io avevo già capito le cose importanti su di lei e lei su di me, volevamo solo confermare le stupende sensazioni che avevamo l'uno dell'altro. Che dire? L'incontro è stato bellissimo, una giornata fantastica culminato in un bacio e con la promessa di rivederci presto. Una settimana dopo sono stato a casa sua (abita con altri studenti) per un week-end: non sarei mai più voluto tornare a casa tanto che sono stato bene.. Ho trovato davvero una persona fantastica come non ne ho mai incontrate.. Stiamo insieme e ci vedremo molto spesso, questa ragazza non posso e non voglio farmela sfuggire :)
La chat è stata soltanto un mezzo, quale può essere la discoteca, un pub o la scuola. L'importante non è il come ma il perchè...
P.S: lei era assolutamente contraria a storie nate così, però si è dovuta ricredere....
Come è stato prima dell'incontro? Vi eravate visti (webcam,foto etc..)?
Come è stato prima dell'incontro? Vi eravate visti (webcam,foto etc..)?
L'avevo intravista in foto (ma giusto intravista), e lo stesso lei con me. Non le ho mai chiesto foto, nè lei a me. E questa cosa non ti nascondo mi ha fatto grossa impressione (positiva): perchè anche da questo ho capito che tipo di persona è...
Giulio TiTaNo
22-10-2006, 13:30
bella cumpà
ManyMusofaga
22-10-2006, 14:06
Si inizia a conoscersi via chat dopidichè, secondo me, è necessario frequentarsi dal vivo
djufuk87
22-10-2006, 14:15
la chat è un modo per conoscersi.. se c'è feeling poi per forza tutto dal vivo :O
Devil Crow
22-10-2006, 14:53
L'importante non è il come ma il perchè...
Mmm...
Molto bella questa frase.
Ragazzi , vi ringrazio davvero tutti di cuore per le risposte , le osservazioni e le considerazioni che state postando.
Diciamo che questa cosa sta cominciando a toccarmi in prima persona , quindi tutto quello che dite è di grande importanza per me...
:)
TnS|Supremo
22-10-2006, 15:02
Mmm...
Ragazzi , vi ringrazio davvero tutti di cuore per le risposte , le osservazioni e le considerazioni che state postando.
Diciamo che questa cosa sta cominciando a toccarmi in prima persona , quindi tutto quello che dite è di grande importanza per me...
cioè non ho capito ma ti stai innamorando di uno su internet? :P
Devil Crow
22-10-2006, 15:05
cioè non ho capito ma ti stai innamorando di uno su internet? :P
Ho conosciuto una persona , si.
Parlare di innamoramento direi che è piuttosto prematuro , ma mi piace molto quello che dice.
Voglio capire qual' è il modo migliore di "muoversi" in una situazione come questa.
Non sono un' abitulale frequentatrice di chat.
Si può dire che è l' unica persona con la quale mi sento spesso su messanger.
Parlare di innamoramento direi che è piuttosto prematuro , ma mi piace molto quello che dice.
Voglio capire qual' è il modo migliore di "muoversi" in una situazione come questa.
Un solo consiglio ti posso dare, che almeno per me è stato importante: nel caso continuate a sentirvi e decidete di incontrarvi, non affrettate i tempi... Cercate di creare prima una certa complicità, confidenza, scioltezza.. Almeno quando vi vedrete non starete tutto il tempo a chiedervi scusa e a dirvi grazie per ogni cosa che accade :) E avrete almeno delle basi da cui partire e su cui discutere e approfondire..
minulina
22-10-2006, 15:53
il problema della chat è che in chat sei chi tu vuoi essere....
ti innamori di una persona.. ma chi ti garantisce che quella persona sia veramente chi tu pensi sia.?
mi spiego... non mi ero innamorata, avevo solo fatto una forte amicizia con un ragazzo in chat parecchi anni fa.... eravamo miolto in sintonia... ci eravamo anche scambiati foto...
ma poi conosciuto dal vero era una persona totalmente diversa, che ha solo cercato di spillarmi soldi e portarmi a letto (ovviamente la cosa si è immediatamente conclusa) e guarda caso dopo quell'episodio con quel nick è scomparso dalla chat.
Chi si rifugia in chat per trovare affetto e compagnia ha di fondo qualche problema.... e prima o poi viene a galla.. io stessa ne avevo e infatti risolti i miei problemi ho abbandonato le chat (che vi garantisco nel 96/97, anni in cui le frequentavo io erano ben diverse)
Chi si rifugia in chat per trovare affetto e compagnia ha di fondo qualche problema.... e prima o poi viene a galla..
Su questa cosa non mi trovi assolutamente d'accordo. Io non penso di avere problemi (o per lo meno non problemi così gravi che richiedano di cercare affetto e compagnia in chat). La chat è un mezzo e nulla più, come può essere qualsiasi altro. Allora chi va in discoteca per cercare compagnia ha dei problemi? O chi la cerca a scuola ha dei problemi? O sul lavoro ha dei problemi? Non credo...
minulina
22-10-2006, 16:00
la chat è diversa... in chat come ho già detto sei quello che vorresti essere ....
ma è una mia opinione,.... sicuramente tanti ci sono solo per svagarsi un po'....
io sono rimasta bruciata dalla mia esperienza e non la rifarei più... questo sicuro...
ti innamori di una persona.. ma chi ti garantisce che quella persona sia veramente chi tu pensi sia.?
mi spiego... non mi ero innamorata, avevo solo fatto una forte amicizia con un ragazzo in chat parecchi anni fa.... eravamo miolto in sintonia... ci eravamo anche scambiati foto...
ma poi conosciuto dal vero era una persona totalmente diversa, che ha solo cercato di spillarmi soldi e portarmi a letto (ovviamente la cosa si è immediatamente conclusa) e guarda caso dopo quell'episodio con quel nick è scomparso dalla chat.
Chi si rifugia in chat per trovare affetto e compagnia ha di fondo qualche problema.... e prima o poi viene a galla.. io stessa ne avevo e infatti risolti i miei problemi ho abbandonato le chat (che vi garantisco nel 96/97, anni in cui le frequentavo io erano ben diverse)
Nel 96/97 ti garantisco che in chat non c'era nessuno... visto che quasi tutte sono nate a partire dal 1998 in poi :asd: (ovvero con l'avvento dell'abbonamento gratis ad internet)
Detto questo per il resto hai quasi totalmente ragione, se non fosse per il fatto che se conosci una persona subito dal vivo questi problemi di essere presa per il culo non te li poni neppure giacchè su di lui non avevi riposto alcuna fiducia.
Poi se ti piace credere a tutti quanti d'accordo, questo è un errore che commettono in molti, ma ricorda anche che in chat l'ingenuità la si può pagare molto molto cara.
Maddai... una che apre un thread così... non l'avrei mai detto :sofico:
Consiglio: prima ci esci meglio è, non dare alcun giudizio finchè non l'avrai conosciuto dal vivo e soprattutto OCCHI APERTI e trattarlo da perfetto sconosciuto perchè lui LO E' A TUTTI GLI EFFETTI ;)
Devil Crow
22-10-2006, 16:59
Un solo consiglio ti posso dare, che almeno per me è stato importante: nel caso continuate a sentirvi e decidete di incontrarvi, non affrettate i tempi... Cercate di creare prima una certa complicità, confidenza, scioltezza.. Almeno quando vi vedrete non starete tutto il tempo a chiedervi scusa e a dirvi grazie per ogni cosa che accade :) E avrete almeno delle basi da cui partire e su cui discutere e approfondire..
E' curioso che tu mi dica queste cose sai? :)
Non è una cosa che ci siamo detti esplicitamente ma questo fatto del non avere fretta e di dare al "rapporto" i suoi "giusti" tempi , credo sia esattamente quello che pensiamo entrambi...anche se non nascondo che la curiosità è tanta.
A dirla tutta credo che questo modus operandi sia dovuto (da parte di entrambi) anche al fatto che lui è più piccolo di me.
Ci "conosciamo" dall' inizio di quest' anno.
Il tutto ha avuto una battuta d' arresto quando lui , poco prima dell' estate , disse che teneva molto a me , perchè non fece in tempo a dire queste esatte parole che si eclissò da messanger.
Lì per lì la cosa mi lasciò non poco stupefatta e incavolata...poi a mente fredda , ammettendo che tenga sul serio a me (tutto da verificare...come non lo so..) ho pensato che sia stato preso un pò dal panico per la piega che aveva dato alla cosa.
Mi ha sempre raccontato di aver preso una discreta fregatura in passato con una ragazza conosciuta sempre in chat e che questo lo ha reso un pò diffidente.
Il che può anche essere , visto che qualcuno di voi ha raccontato che gli è capitato sulla pelle.
Ad agosto , senza che ci fossimo più sentiti , gli ho mandato un sms per il suo compleanno , dopodichè mi si ruppe il pc.
All' inizio di settembre non ho fatto in tempo a tornare attiva in rete , che lui è riconparso e pochi giorni fa ha pronunciato la fatidica frase..."Ti voglio bene".
Sono piuttosto combattuta , perchè il feeling c'è , ma non so davvero come gestire al meglio tutta la faccenda.
Non mi ha mai chiesto fotografie e io non ne ho mai chieste a lui.
La prima volta che ho sentito la sua voce è stato la settimana scorsa.
Di sicuro cercherò di non affrettare le cose...
Errore gravissimo per quanto mi riguarda...
... PRIMA CI SI VEDE, poi eventualmente non si affrettano le cose.
Andare avanti sul virtuale crea solo scompensi psicologici, ci si costruisce un personaggio che non esiste.
Poi fate come volete...
djufuk87
22-10-2006, 17:03
Errore gravissimo per quanto mi riguarda...
... PRIMA CI SI VEDE, poi eventualmente non si affrettano le cose.
Andare avanti sul virtuale crea solo scompensi psicologici, ci si costruisce un personaggio che non esiste.
Poi fate come volete...
concordo al 100%! ;)
concordo al 100%! ;)
Basta che uno abbia un minimo di esperienza di chat per concordare... tutto il resto è fuffa :O
Basta che uno abbia un minimo di esperienza di chat per concordare... tutto il resto è fuffa :O
che uomo di mondo :D
che uomo di mondo :D
La tua utilità in questo thread? Non starai diventando come qualcun'altro spero :nono:
Devil Crow
22-10-2006, 17:09
Mi rendo conto che è un bel rischio questo.
Quello che a volte mi frega è che nel bene e nel male io sono una persona che quando decide di "investire" (brutta parola lo so , ma si fa per capirsi) su qualcuno lo fa con estrema chiarezza.
Cerco sempre di essere trasparente e spero che l' altro faccia la stessa cosa.
Questo discorso vale ovunque , nel "mondo virtuale" di una chat , come nella "vita vera".
Poi è chiaro , le persone false sono dappertutto.
Ne incontro ogni giorno.
Mi rendo conto che è un bel rischio questo.
Quello che a volte mi frega è che nel bene e nel male io sono una persona che quando decide di "investire" (brutta parola lo so , ma si fa per capirsi) su qualcuno lo fa con estrema chiarezza.
Cerco sempre di essere trasparente e spero che l' altro faccia la stessa cosa.
Questo discorso vale ovunque , nel "mondo virtuale" di una chat , come nella "vita vera".
Poi è chiaro , le persone false sono dappertutto.
Ne incontro ogni giorno.
Allora vedi di INVESTIRE solo dopo averlo conosciuto dal vivo e non prima, non serve assolutamente a nulla cercare un interesse in una persona che conosci in chat perchè si può inventare qualunque cosa...
... ti dico solo di essere assolutamente empirica perchè di cantonate altrimenti ne prenderai a valanga, con la conseguenza poi di non fidarti più di nessuno, cosa che sotto un certo profilo è giusta, ma non deve impedirti di conoscere gente però ;)
Che dire...prudenza e calma, appena inizi ad alzarti a un metro dal suolo e cominci a pensare "che bello, sto volando" ti arriva dritto in faccia il palo del telefono che ti riporta subito alla dura realtà, di solito è così che finisce... :cry:
Scherzi a parte, non importa come le persone si incontrano, importa solo se poi funziona o meno...auguri. :)
Devil Crow
22-10-2006, 17:14
non importa come le persone si incontrano, importa solo se poi funziona o meno...auguri. :)
Ti ringrazio :)
Ti ringrazio :)
Ma fammi capire, vuoi sentirti dire che tutto andrà bene o vuoi consigli REALI per incontri REALI?
No perchè se parliamo di virtuale puoi far quel che ti pare, poi quando le cose andranno male non venire a piangere da me eh ;)
concordo al 100%! ;)
anch'io! :sperem: Prima lo conosci meno lo idealizzi, è troppo facile proiettare le proprie aspettative su uno sconosciuto ed andare incontro a delusioni proporzionali all' attesa; ma occhio a incontrarlo in un posto sicuro* e affollato, non si sa mai!
Cmq ho tre amici sposati con partner conosciuti in chat, in Arizona, Parigi e Italia, e vanno alla grandona :)
Devil Crow
22-10-2006, 17:22
quando le cose andranno male non venire a piangere da me eh ;)
Ok , bersaglierò qualcun' altro :)
Scherzi a parte , capisco che sto passando per la stupida di turno , ma si tratta di una situazione assolutamente nuova per me.
Cosa cerco qui?
Più di tutto considerazioni dettate dall' esperienza diretta , credo.
Nella vita vera , fra successi e insuccessi . le mie "partite" le ho sapute giocare.
Questo delle chat per me è territorio ignoto.
^TiGeRShArK^
22-10-2006, 17:25
Che dire...prudenza e calma, appena inizi ad alzarti a un metro dal suolo e cominci a pensare "che bello, sto volando" ti arriva dritto in faccia il palo del telefono che ti riporta subito alla dura realtà, di solito è così che finisce... :cry:
Scherzi a parte, non importa come le persone si incontrano, importa solo se poi funziona o meno...auguri. :)
e finkè ti arriva in faccia il palo va anke bene :asd:
l'importante è ke non arrivi dalla parte opposta :O
:D
e finkè ti arriva in faccia il palo va anke bene :asd:
l'importante è ke non arrivi dalla parte opposta :O
Basta volare in retromarcia... :D
So di persone che hanno trovato l'amore in chat. Mia sorella stessa ha trovato il suo attuale compagno (con cui convive) su un sito di incontri.
Non so che cosa ci voglia di particolare e su cosa bisogna fare attenzione, so che quando è capitato a me era un periodo che non avevo voglia di impegni particolari, ma solo di emozioni più o meno superficiali.
juninho85
22-10-2006, 18:24
Mmm...
e no...ora vogliamo sapre chi è il fortunato :nonsifa:
paditora
22-10-2006, 18:32
azzzzzz
che brutto tipo.
GrandeLucifero
22-10-2006, 18:32
Tipica evoluzione della questione :
- mi ami ?
- si ti amo...
- quanto mi ami ...
- mi pensi
- inviami una foto..
- no no mi vergogno
- dai dai
- si eccomi
http://magazine.libero.it/c/img52/fg/01/1559/2005/9/thais1.jpg
- ma sei proprio così
- seeee :asd:
http://www.fantascienza.com/cinema/vendetta-del-mostro/media/Closeup.JPG
paditora
22-10-2006, 18:39
E' curioso che tu mi dica queste cose sai? :)
Non è una cosa che ci siamo detti esplicitamente ma questo fatto del non avere fretta e di dare al "rapporto" i suoi "giusti" tempi , credo sia esattamente quello che pensiamo entrambi...anche se non nascondo che la curiosità è tanta.
A dirla tutta credo che questo modus operandi sia dovuto (da parte di entrambi) anche al fatto che lui è più piccolo di me.
Ci "conosciamo" dall' inizio di quest' anno.
Il tutto ha avuto una battuta d' arresto quando lui , poco prima dell' estate , disse che teneva molto a me , perchè non fece in tempo a dire queste esatte parole che si eclissò da messanger.
Lì per lì la cosa mi lasciò non poco stupefatta e incavolata...poi a mente fredda , ammettendo che tenga sul serio a me (tutto da verificare...come non lo so..) ho pensato che sia stato preso un pò dal panico per la piega che aveva dato alla cosa.
Mi ha sempre raccontato di aver preso una discreta fregatura in passato con una ragazza conosciuta sempre in chat e che questo lo ha reso un pò diffidente.
Il che può anche essere , visto che qualcuno di voi ha raccontato che gli è capitato sulla pelle.
Ad agosto , senza che ci fossimo più sentiti , gli ho mandato un sms per il suo compleanno , dopodichè mi si ruppe il pc.
All' inizio di settembre non ho fatto in tempo a tornare attiva in rete , che lui è riconparso e pochi giorni fa ha pronunciato la fatidica frase..."Ti voglio bene".
Sono piuttosto combattuta , perchè il feeling c'è , ma non so davvero come gestire al meglio tutta la faccenda.
Non mi ha mai chiesto fotografie e io non ne ho mai chieste a lui.
La prima volta che ho sentito la sua voce è stato la settimana scorsa.
Ma non parlavate almeno per telefono?
Solo via chat?
Sono per la 1... e quindi no, mai capitato! ;)
Più di tutto considerazioni dettate dall' esperienza diretta , credo.
Ecco appunto, allora fidati di uno che ha esperienza e che ha evitato molte spiacevoli sorprese ;)
Considera che in un forum molti scrivono la prima cosa che passa loro per la testa senza necessariamente avere il minimo feedback in proposito :O
fairy_23
22-10-2006, 20:20
io mi sono innamorata del ragazzo che ho conosciuto in internet..
quindi sì..credo che sia possibile..
Ecco appunto, allora fidati di uno che ha esperienza e che ha evitato molte spiacevoli sorprese ;)
Considera che in un forum molti scrivono la prima cosa che passa loro per la testa senza necessariamente avere il minimo feedback in proposito :O
Io ho esperienza diretta come ti ho detto e non condivido per niente il fatto di doversi buttare subito e poi, dopo essersi buttati nell'incontro reale, si comincia a fare progetti se è il caso... Le persone sono diverse: c'è l'estroverso e c'è la persona timida.. Prendi un timido e mettilo in una situazione del tipo incontro con persona conosciuta in chat da pochissimo. Questa persona sarà ragionevolmente preoccupata e molto probabilmente impacciata e non riuscirà davvero a mostrarsi per quello che è. Se invece gli si dà tempo di aprirsi (magari per telefono) e di scoprire piano piano com'è senza mettergli fretta, quando ci si vedrà le cose non potranno che andare bene, avendo raggiunto una certo livello di conoscenza e di confidenza
Io ho esperienza diretta come ti ho detto e non condivido per niente il fatto di doversi buttare subito e poi, dopo essersi buttati nell'incontro reale, si comincia a fare progetti se è il caso... Le persone sono diverse: c'è l'estroverso e c'è la persona timida.. Prendi un timido e mettilo in una situazione del tipo incontro con persona conosciuta in chat da pochissimo. Questa persona sarà ragionevolmente preoccupata e molto probabilmente impacciata e non riuscirà davvero a mostrarsi per quello che è. Se invece gli si dà tempo di aprirsi (magari per telefono) e di scoprire piano piano com'è senza mettergli fretta, quando ci si vedrà le cose non potranno che andare bene, avendo raggiunto una certo livello di conoscenza e di confidenza
La maggior parte delle volte quello che pensi di conoscere telefonicamente si rivela una totale delusione dal vivo e soprattutto non ti capaciti di come si sia potuto nascondere così bene virtualmente, ma è proprio questa la potenza dell'evitare il faccia a faccia.
Nessuno dice di vedersi e di trombare la prima sera o di fare progetti di matrimonio, ma ripeto, basarsi su sensazioni online è quanto di più stupido ci possa essere.
minulina
22-10-2006, 20:23
io mi sono innamorata del ragazzo che ho conosciuto in internet..
quindi sì..credo che sia possibile..
ma lo hai anche incontrato di persona?
ma lo hai anche incontrato di persona?
Beh voglio sperare per lei, altrimenti sarebbe da ricovero :D:D:D
La maggior parte delle volte quello che pensi di conoscere telefonicamente si rivela una totale delusione dal vivo e soprattutto non ti capaciti di come si sia potuto nascondere così bene virtualmente, ma è proprio questa la potenza dell'evitare il faccia a faccia.
Nessuno dice di vedersi e di trombare la prima sera o di fare progetti di matrimonio, ma ripeto, basarsi su sensazioni online è quanto di più stupido ci possa essere.
Io mi fido tanto delle sensazioni che provo e non mi hanno mai tradito ;) Forse ho un talento particolare ;) E comunque ciò può accadere anche con una persona conosciuta "realmente": ti fa un'ottima impressione, costruisci castelli di carta e poi scopri che il castello si poggia sulla farina... Non vedo tanta differenza..
minulina
22-10-2006, 20:27
verissimo
ma non si può ppalare di amore finché non ci si conosce nella realtà... amore è una parola molto grossa, mi sembra decisamente esagerata per qualcosa che sicuramente c'è ma che è tutto da vedere e sviluppare... si può parlare di affinità, di intesa, di affetto... ma amore... no non credo ci si possa innamorare in chat
Io mi fido tanto delle sensazioni che provo e non mi hanno mai tradito ;) Forse ho un talento particolare ;) E comunque ciò può accadere anche con una persona conosciuta "realmente": ti fa un'ottima impressione, costruisci castelli di carta e poi scopri che il castello si poggia sulla farina... Non vedo tanta differenza..
Forse sei solo stato fortunato, qui non c'entra il talento, è semplicemente il fatto che esistono persone che mentono pure a loro stesse... vorrei vedere come fare a scoprirle.
Vedi, quando incontri una persona, se hai un minimo (quindi no talenti strani) di sensibilità percepisci se c'è qualcosa che non quadra, poi a conoscerla ci vogliono mesi certo, se non anni in qualche caso, ma intanto sai se fa al caso tuo a livello visivo/tattile, o per te due sensi su cinque non contano? :wtf:
Non so quante ragazze tu abbia incontrato, io decine e t'assicuro che almeno 4 su 5 si erano nascoste abilmente online ;)
paditora
22-10-2006, 20:29
verissimo
ma non si può ppalare di amore finché non ci si conosce nella realtà... amore è una parola molto grossa, mi sembra decisamente esagerata per qualcosa che sicuramente c'è ma che è tutto da vedere e sviluppare... si può parlare di affinità, di intesa, di affetto... ma amore... no non credo ci si possa innamorare in chat
concordo.
concordo.
Allora se concordi vedi di metterlo in pratica su te stesso :O
verissimo
No no infatti... Io credo che in chat ci si possa interessare ad una persona o essere colpiti da una persona.. Poi per approfondire è necessario un contatto più "intimo" quale può essere il telefono o un incontro reale...
E comunque io credo che alla fine, il restare delusi dall'incontro faccia parte del gioco... Quando ci si innamora nella vita "vera", non si resta mai delusi? E' il rischio che si corre in chat come dietro l'angolo di casa..
E comunque io credo che alla fine, il restare delusi dall'incontro faccia parte del gioco... Quando ci si innamora nella vita "vera", non si resta mai delusi? E' il rischio che si corre in chat come dietro l'angolo di casa..
Invece non è così, perchè capita senza nemmeno che te ne accorga di prendersi benissimo a livello virtuale, non è come andar per strada e vedere una bella ragazza perchè lì non hai le sue attenzioni a meno che non sia tu a proporti.
In chat invece conosci una ragazza, sembra perfetta, ti chiedi davvero dove sia il problema... e poi lo scopri quando la incontri :asd:
Forse sei solo stato fortunato, qui non c'entra il talento, è semplicemente il fatto che esistono persone che mentono pure a loro stesse... vorrei vedere come fare a scoprirle.
Vedi, quando incontri una persona, se hai un minimo (quindi no talenti strani) di sensibilità percepisci se c'è qualcosa che non quadra, poi a conoscerla ci vogliono mesi certo, se non anni in qualche caso, ma intanto sai se fa al caso tuo a livello visivo/tattile, o per te due sensi su cinque non contano? :wtf:
Non so quante ragazze tu abbia incontrato, io decine e t'assicuro che almeno 4 su 5 si erano nascoste abilmente online ;)
Non so guarda, forse sono così tanto selettivo quando mi interesso ad una ragazza (nel mondo reale e in chat) che forse riesco a individuare quelle che possono fare al caso mio dai piccoli comportamenti o dalle cose che dicono e come le dicono :p Quello che dici sulle persone che mentono anche a se stesse è verissimo... E se una di queste fosse quella fantastica mora che ti ha lasciato il numero di telefono in discoteca ieri sera? Sei nella situazione di partenza...
Invece non è così, perchè capita senza nemmeno che te ne accorga di prendersi benissimo a livello virtuale, non è come andar per strada e vedere una bella ragazza perchè lì non hai le sue attenzioni a meno che non sia tu a proporti.
In chat invece conosci una ragazza, sembra perfetta, ti chiedi davvero dove sia il problema... e poi lo scopri quando la incontri :asd:
Io non riesco a capire dov'è il problema: la incontro ok? Non mi piace? Amen :) Mi sono tolto lo scrupolo e saprò farmi una ragione (a buon ragione :D).. Mica ho firmato un contratto...
Non so guarda, forse sono così tanto selettivo quando mi interesso ad una ragazza (nel mondo reale e in chat) che forse riesco a individuare quelle che possono fare al caso mio dai piccoli comportamenti o dalle cose che dicono e come le dicono :p Quello che dici sulle persone che mentono anche a se stesse è verissimo... E se una di queste fosse quella fantastica mora che ti ha lasciato il numero di telefono in discoteca ieri sera? Sei nella situazione di partenza...
Mah, tu sei selettivo in chat, io invece lo sono dal vivo, non so chi di noi due in fin dei conti lo sia di più.
Se la mora mi lascia il numero di cell so che ci uscirò un'altra volta, e da lì partirà tutto quanto, se non che so già se mi piace esteticamente. Poi se è una cretina lo scoprirò solo vivendo, di sicuro non al cellulare però ;)
Io non riesco a capire dov'è il problema: la incontro ok? Non mi piace? Amen :) Mi sono tolto lo scrupolo e saprò farmi una ragione (a buon ragione :D).. Mica ho firmato un contratto...
Tu parli così perchè probabilmente sei distaccato quanto me, ma ci sono molte altre persone che vivono queste delusioni in modo decisamente più drammatico.
Per questo consiglio sempre di evitare voli pindarici e di vedersi il prima possibile, così facendo le delusioni sono molto più piccole e non si rischia di buttare mesi e mesi di telefonate per nulla ;)
minulina
22-10-2006, 20:43
ma infatti... con questo spirito va benissimo
io diffido solo di chi dice che si è innamorato in chat...
per innamorarsi nel senso vero della parola ci vuole altro
Mah, tu sei selettivo in chat, io invece lo sono dal vivo, non so chi di noi due in fin dei conti lo sia di più.
Se la mora mi lascia il numero di cell so che ci uscirò un'altra volta, e da lì partirà tutto quanto, se non che so già se mi piace esteticamente. Poi se è una cretina lo scoprirò solo vivendo, di sicuro non al cellulare però ;)
Leggi bene, ho scritto selettivo sia in chat che fuori dalla chat (a parte che non sono assolutamente un patito delle chat: una volta è capitato e con un ottimo risultato)..
E se la mora mente anche a se stessa, come fai a sgamarla sia uscendoci 1 volta sia 100 volte? E poi credo che tutti qui, siamo nell'ipotesi che il primo contatto avviene in chat a cui poi seguiranno vari incontri reali specie se la persona piace (un rapporto a distanza per intenderci).
paditora
22-10-2006, 20:48
Allora se concordi vedi di metterlo in pratica su te stesso :O
Bè per ora c'è solo tanto affetto.
Non mi sento di certo innamorato.
Leggi bene, ho scritto selettivo sia in chat che fuori dalla chat (a parte che non sono assolutamente un patito delle chat: una volta è capitato e con un ottimo risultato)..
Ho letto bene, ma tu hai avuto UNA ESPERIENZA in chat e parli come ne avessi avute a centinaia, io invece ne ho avute giusto qualcuna in più ;)
E se la mora mente anche a se stessa, come fai a sgamarla sia uscendoci 1 volta sia 100 volte? E poi credo che tutti qui, siamo nell'ipotesi che il primo contatto avviene in chat a cui poi seguiranno vari incontri reali specie se la persona piace (un rapporto a distanza per intenderci).
Sì, ma se non altro se mi piace me la trombo ti pare? Se invece mi trovo quella che mi fa credere di essere perfetta sul video con tanto di foto non sue e poi te la becchi dal vivo che ti senti quasi già cotto... fidati che è una mattonata pesante... te lo dico perchè una volta mi sono "permesso" di fidarmi e di incontrarla dopo molto tempo perchè lei voleva questo e mi sono pure fidato di non avere una sua foto... e quando ci siamo visti la prima reazione è stata :Puke: , la seconda :blah: , la terza :ops2:
Bè per ora c'è solo tanto affetto.
Non mi sento di certo innamorato.
Ma se c'è tanto affetto perchè non c'è un incontro risolutore? O volete aspettare babbo natale? Lei a me non convince affatto, e ho seguito la cosa in maniera assolutamente superficiale... figuriamoci se l'avessi seguita assiduamente.
Rischi grosso a mio avviso, ma se sei pronto buon per te ;)
paditora
22-10-2006, 20:54
Ma se c'è tanto affetto perchè non c'è un incontro risolutore? O volete aspettare babbo natale? Lei a me non convince affatto, e ho seguito la cosa in maniera assolutamente superficiale... figuriamoci se l'avessi seguita assiduamente.
Bè se non hai seguito come fai a saperlo.
Cmq più che altro perchè ci separano tantissimi km.
E poi ci sono impegni di lavoro e impegni di studio.
Bisogna essere sempre pronti a rischiare ;)
Bè se non hai seguito come fai a saperlo.
Cmq più che altro perchè ci separano tantissimi km.
E poi ci sono impegni di lavoro e impegni di studio.
Perchè scrivi sul forum tesoro mio... io leggo, ma non posto ;)
Impegni di lavoro? Di studio? ... e poi c'è pure la
http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif
Bisogna essere sempre pronti a rischiare ;)
Ma con testa ;)
Non vado a 200km/h contro un muro :D:D:D
Ma con testa ;)
Non vado a 200km/h contro un muro :D:D:D
Ma io intendevo in campo sentimentale... e la testa bisogna metterla un attimo da parte perchè c'è sempre una buona ragione, razionalmente parlando per lasciare perdere, te lo dice uno estremamente razionale ;)
Ho letto bene, ma tu hai avuto UNA ESPERIENZA in chat e parli come ne avessi avute a centinaia, io invece ne ho avute giusto qualcuna in più ;)
Sì, ma se non altro se mi piace me la trombo ti pare? Se invece mi trovo quella che mi fa credere di essere perfetta sul video con tanto di foto non sue e poi te la becchi dal vivo che ti senti quasi già cotto... fidati che è una mattonata pesante... te lo dico perchè una volta mi sono "permesso" di fidarmi e di incontrarla dopo molto tempo perchè lei voleva questo e mi sono pure fidato di non avere una sua foto... e quando ci siamo visti la prima reazione è stata :Puke: , la seconda :blah: , la terza :ops2:
Probabilmente non ne avrò avute a centinaia però non parlo come il conservatore della verità universale ;) E comunque, per come sono fatto, anche un'esperienza di una promessa non mantenuta come quella che hai descritto tu, non mi scomporrebbe più di tanto :D
majin mixxi
22-10-2006, 21:03
sento nostalgie delle vecchie chat di msn,avevo conosciuto gente notevole lì
Probabilmente non ne avrò avute a centinaia però non parlo come il conservatore della verità universale ;) E comunque, per come sono fatto, anche un'esperienza di una promessa non mantenuta come quella che hai descritto tu, non mi scomporrebbe più di tanto :D
Ma io non ero preso, però pensa se lo fossi stato che delusione assurda.
E cmq non sono conservatore di nulla, ma le persone che sono troppo ottimiste e un tantino illuse non mi piacciono granchè perchè non danno consigli utili e spesso creano più casini che altro.
Poi ci sarebbero molte altre trattazioni da fare in merito sulla tipologia di persone che frequenta le chat, con alcuni distinguo ovviamente, ma come dico sempre le categorie di chi sta al pc sono due... chi ci passa del tempo e poi ha una sua vita e chi di vita non ne ha e non potrebbe vivere senza ;)
Ma io intendevo in campo sentimentale... e la testa bisogna metterla un attimo da parte perchè c'è sempre una buona ragione, razionalmente parlando per lasciare perdere, te lo dice uno estremamente razionale ;)
Se la testa la metti da parte combini solo cazzate, si può amare e ragionare assieme, la fesseria che uno escluda l'altro non l'ho mai condivisa ;)
Ma io non ero preso, però pensa se lo fossi stato che delusione assurda.
E cmq non sono conservatore di nulla, ma le persone che sono troppo ottimiste e un tantino illuse non mi piacciono granchè perchè non danno consigli utili e spesso creano più casini che altro.
Poi ci sarebbero molte altre trattazioni da fare in merito sulla tipologia di persone che frequenta le chat, con alcuni distinguo ovviamente, ma come dico sempre le categorie di chi sta al pc sono due... chi ci passa del tempo e poi ha una sua vita e chi di vita non ne ha e non potrebbe vivere senza ;)
Ti potrei dire che anche a me le persone che vedono o tutto bianco o tutto nero e che non vedono mai via d'uscita in niente e sono piuttosto disfattiste non mi piacciono.. Persone diverse danno tipi di consiglio diverse... :) E proprio per questo non esiste il consiglio migliore e quello peggiore...
paditora
22-10-2006, 21:09
Lei a me non convince affatto, e ho seguito la cosa in maniera assolutamente superficiale...
E in cosa non ti convince? :what:
Sentiamo un po'. :p
Ti potrei dire che anche a me le persone che vedono o tutto bianco o tutto nero e che non vedono mai via d'uscita in niente e sono piuttosto disfattiste non mi piacciono.. Persone diverse danno tipi di consiglio diverse... :) E proprio per questo non esiste il consiglio migliore e quello peggiore...
Allora non confondiamo la cioccolata con la merda.
Alcune precisazioni:
- io vedo non solo il bianco e il nero, ma tutte le sfumature del grigio, solo che tendo a far mie le esperienze sia personali, sia di gente a me vicina cercando di ottenere il massimo da tutti, ergo assorbo come una spugna la vita.
- non sono disfattista, ma REALISTA e questo dipende dall'empirismo che mi contraddistingue da sempre
- il consiglio migliore esiste eccome, se tu pensi che tutto ciò che viene detto in questo forum abbia senso d'esser allora direi che noi due non troveremo mai un punto di contatto
E in cosa non ti convince? :what:
Sentiamo un po'. :p
Mi hanno appena riammesso, ti pare che mi faccia risospendere subito :D:D:D
Al max in PVT se hai questi dubbi amletici ;)
paditora
22-10-2006, 21:16
Mi hanno appena riammesso, ti pare che mi faccia risospendere subito :D:D:D
Al max in PVT se hai questi dubbi amletici ;)
ok pvtizzami.
cmq io di dubbi non ne ho.
però sentiamo un po' la tua opinione.
ok pvtizzami.
cmq io di dubbi non ne ho.
però sentiamo un po' la tua opinione.
Guarda se dubbi non ne hai evito pure di darti la mia opinione... ne riparleremo tra 6 mesi e tireremo le dovute conclusioni ;)
paditora
22-10-2006, 21:19
Guarda se dubbi non ne hai evito pure di darti la mia opinione... ne riparleremo tra 6 mesi e tireremo le dovute conclusioni ;)
Dai adesso voglio sapere :D
Dai adesso voglio sapere :D
Scordatelo :fuck:
Tanto sei deciso :O
Leggo solo adesso stò topic, e 6 pagine di risposta ora non ce la faccio a leggerle, comunque posso portarti la mia esperienza personale, perchè la mia attuale ragazza l'ho conosciuta in chat, abbiamo parlato per alcuni mesi in chat trovando una certa intesa, e poi abbiamo deciso di conoscerci ( non era però preventivato che ci mettessimo assieme almeno all'inizio visto che era nata come amicizia) e ci siamo trovati bene anche al di fuori dalla chat, e da lì il rapporto ha subito quella che è la normale evoluzione di un qualunque rapporto, al pari di quelli che vengono a crearsi in modo tradizionale :D :D Adesso sono due anni che stiamo assieme, le nostre famiglie si conoscono e speriamo di riuscire ad andare a vivere assieme quanto prima :cool:
Marty Bishop
23-10-2006, 00:17
burp
Devil Crow
23-10-2006, 00:51
Ma non parlavate almeno per telefono?
Solo via chat?
Se fosse dipeso solo da me me , già dopo un mesetto che ci conoscevamo avrei voluto sentirlo al telefono ma all' epoca mi disse che non se la sentiva perchè (parole sue) "quando cominci a telefonarti , le cose cambiano molto , ci si affeziona ancora di più".
Anche se con un pò di dispiacere , ho rispettato questo suo desiderio.
E come ho già detto in precedenza , la prima volta che ho sentito la sua voce è stato solo una settimana fa , quando di sua iniziativa mi ha fatto una telefonata a sorpresa.
Beh , è stata davvero una bella sorpresa... :)
Non so precisamente cosa provo per questa persona.
Probabilmente parlare di "innamoramento" non è corretto , anche se dare una definizione a questa parola secondo me è tutt' altro che semplice.
Sicuramente c'è un bel feeling , ci sono delle belle "vibrazioni" e provo un grande affetto per lui.
Devil Crow
23-10-2006, 10:18
Da quando ho cominciato a parlare di 'sta cosa qui , mi rendo conto di essere diventata più "fredda" con lui...
juninho85
23-10-2006, 10:24
starai rivalutando la cosa per quello che è effettivamente,almeno a oggi
Alla fine del 1998 conobbi una ragazza messicana nella chat di Microsoft. Nel 1999 andai a fare le ferie in Messico senza sapere che aspetto avesse, ma non posso certo dire che fossi innamorato.
Dopo una settimana che ero là, però, ci siamo molto avvicinati, tanto che andai in Messico anche per il capodanno 2000.
La distanza e la spesa eccessiva hanno fatto poi spegnere la storia che era nata (con premesse diverse, dato che lei diceva che a breve si sarebbe trasferita in Europa per il master).
Innamorarsi in chat?
Credo che innamorarsi sia un termine troppo grosso: parlerei piuttosto di essere stuzzicati nella fantasia da quello che di una persona immagini parlandoci. Impari a conoscere il pensiero di una persona su diversi aspetti della vita quotidiana e ti può affascinare il suo modo di vedere la vita. Ti puoi invaghire, ma per innamorarsi credo che sia necessario il contatto fisico.
Devil Crow
23-10-2006, 10:37
Innamorarsi in chat?
Credo che innamorarsi sia un termine troppo grosso: parlerei piuttosto di essere stuzzicati nella fantasia da quello che di una persona immagini parlandoci. Impari a conoscere il pensiero di una persona su diversi aspetti della vita quotidiana e ti può affascinare il suo modo di vedere la vita. Ti puoi invaghire, ma per innamorarsi credo che sia necessario il contatto fisico.
Si , penso tu abbia ragione.
Quello che si "sente" è un' insieme di strane sensazioni , tutte molto accattivanti e piacevoli.
Non ho mai capito (sarà un mio limite) cosa significhi veramente "innamorarsi".
Ho sempre voluto bene alle persone che ho avuto accanto , a volte un bene trascinante , ma come si può "quantificare" o "inquadrare" l' affetto che si prova per qualcuno?
C'è , ma ogni volta è in qualche modo diverso.
Lui è capace di "accendere" qualcosa dentro di me e io ne sono un pò affascinata.
Forse dovrei davvero prendere in considerazione l' idea dello scambio delle foto...
Devil Crow
23-10-2006, 10:40
starai rivalutando la cosa per quello che è effettivamente,almeno a oggi
Si , penso sia questo.
Quello che si "sente" è un' insieme di strane sensazioni , tutte molto accattivanti e piacevoli.
Ho sempre voluto bene alle persone che ho avuto accanto , a volte un bene trascinante , ma come si può "quantificare" o "inquadrare" l' affetto che si prova per qualcuno?
Lui è capace di "accendere" qualcosa dentro di me e io ne sono un pò affascinata.
Forse dovrei davvero prendere in considerazione l' idea dello scambio delle foto...
Se ti innamori lo sai, non c'è un modo per capire se sei davvero innamorato/a o meno: lo senti e basta. Certo, ci sono tanti sintomi piuttosto comuni, ma no nè detto, e spesso si confonde una sbandata per un innamoramenti.
Innamorarsi è un processo che richiede un po' di tempo, fatto di frequentazione e condivisione.
Se puoi, piuttosto che scambiare le foto, incontralo in amicizia: un aperitivo, un cinema anche in compagnia, una gita domenicale. Niente che possa dare adito a "pensieri peccaminosi" almeno per la prima volta. Se poi scocca la scintilla bene, altrimenti può restare un amico di penna. Che hai da perdere?
Su questa cosa non mi trovi assolutamente d'accordo. Io non penso di avere problemi (o per lo meno non problemi così gravi che richiedano di cercare affetto e compagnia in chat). La chat è un mezzo e nulla più, come può essere qualsiasi altro. Allora chi va in discoteca per cercare compagnia ha dei problemi? O chi la cerca a scuola ha dei problemi? O sul lavoro ha dei problemi? Non credo...
Sono d'accordo. La differenza di non poco conto è che però dietro a un monitor si è comunque differenti. Di persone che sono uguali sia dietro il monitor sia di persona ne ho conosciute veramente poche.
Sweetmonkey
23-10-2006, 10:54
Certo che ci si può innamorare in chat... Eccome...
6 anni fa precisi, venivo da una storia finita male. Ho iniziato a chattare un pò sulla chat di yahoo..
Una sera ho conosciuto una ragazza, non so perchè, forse per gioco, ci siamo subito scambiati i numeri e sentiti la sera stessa. La mattina verso le 5 ero in giro con degli amici e le ho mandato un messaggio scherzoso. Lei mi ha risposto subito!!!! Alle 5 di mattina avrei aspettato ben altra reazione da una che conoscevo a mala pena da qualche ora..
Da lì è stato un crescendo di emozioni, ci sentivamo sempre di piu, 2-3 volte al giorno, ci siam visti quel capodanno e ci siamo messi insieme. E' stato un colpo di fulmine...
Una bellissima storia d'amore durata 6 anni, io mi sono trasferito da lei.
Ma come tutte le cose belle, ad aprile di quest'anno, è finita con il bellissimo contributo della sua famiglia :rolleyes:
E io mi sono ritrovato, dopo anni in un posto "straniero" a tornarmene a casa, con la coda tra le gambe (per scelta mia ma "obbligato" dalle circostanze) e una valigia piena di rimpianti
Ci siamo rivisti quest'estate, avevo una gara dalle sue parti e il desiderio di rivederci ci ha fatto spingere molto oltre, nonostante lei stesse frequentando un altro.
Abbiamo riprovato timidamente ma la sua famiglia, di nuovo, ha rovinato i miei e i nostri piani. E lei, forse, non mi amava abbastanza o non aveva la forza necessaria, per scegliere cosa fare della nostra vita
Io, oltretutto, non ho mai (sbagliando!) preteso che prendesse una decisione definitiva e venisse via a vivere con me lontano dai suoi :(
Si ma l'innamoramento è stato in chat o quando vi siete visti? Se lei fosse stata fisicamente "diversa" ti saresti innamorato ugualmente?
Sweetmonkey
23-10-2006, 11:13
Si ma l'innamoramento è stato in chat o quando vi siete visti? Se lei fosse stata fisicamente "diversa" ti saresti innamorato ugualmente?
Ti dirò Giano. La foto non ce la siamo scambiata subito, circa un mesetto dopo, ma eravamo già molto in sintonia. Ci sentivamo 2-3 volte al giorno, ci davamo il buongiorno e la buonanotte via sms, tante email e lettere..
Sapevamo tutto l'uno della vita dell'altro, c'era un bellissimo feeling
Quando ci siamo scambiati la foto l'ho trovata subito carina, è ovvio, però dentro non ho sentito nessuna aggiunta o nessuna sottrazione a quanto già provavo (non parlo di amore folle dal primo giorno, chiaro, però l'affetto e l'interesse c'era)
Io, oltretutto, quel periodo ero anche un bel pò sovrappeso, venivo da un periodo duro della mia vita e lei mi ha aiutat a uscire da quella depressione. Quando ci siamo visti è stato solo un coronamento dei mesi passati a fantasticare il nostro incontro, a come sarebbe stato. Appena ci siam visti lei mi ha abbracciato forte, ecco in quel preciso istante posso dire di essermi innamorato. E' un abbraccio che tuttora mi porto dentro
Poi, ovviamente, la vicinanza fisica ha fatto scattare anche una bella attrazione fisica.. che passione che c'è stata fino all'ultimo giorno insieme..
Si inizia a conoscersi via chat dopidichè, secondo me, è necessario frequentarsi dal vivo
non solo, bisognerebbe anche poter conoscere le persone nel loro ambiente, per vedere come si relazionano con il prossimo, una conoscenza anche di persona ma "in isolamento" non permette cmq di "carpire" qualcosa di profondo
Da quando ho cominciato a parlare di 'sta cosa qui , mi rendo conto di essere diventata più "fredda" con lui...
"Credevo fosse amore... invece era un calesse" :O
Ne sei contenta?voglio dire è un bene o un male?
Cos'è stato a farti cambiare idea le opinioni che abbiamo espresso? :confused:
Lo scambio delle foto mi pare una cosa un po forzata, sembra finalizzare la cosa ad un futuro rapporto sentimentale, secondo me sarebbe meglio riportare il tutto alla giusta dimensione(amicizia) e incontrarvi al piu presto, la metamorfosi da amicizia ad amore può avvenire solo dopo che v'incontrate.
Riduci le tue e sue aspettative e incontratevi :O
Lo scambio delle foto mi pare una cosa un po forzata, sembra finalizzare la cosa ad un futuro rapporto sentimentale, secondo me sarebbe meglio riportare il tutto alla giusta dimensione(amicizia) e incontrarvi al piu presto, la metamorfosi da amicizia ad amore può avvenire solo dopo che v'incontrate.
Riduci le tue e sue aspettative e incontratevi :O
Invece le foto possono essere un modo per ridimensionarsi, sai non tutti sono in grado di non farsi prendere dall'euforia del momento, e non avere un'immagine della controparte può creare davvero dei voli pindarici dai quali è dura scendere.
Devil Crow
23-10-2006, 18:52
Fermate i lavori ragazzi...
Stasera è successa una cosa che mi ha ferita molto...
:(
Ah guarda, sono in attesa di essere sospeso, quindi i lavori li fermerò per forza :asd:
Cmq racconta che sono curioso ;)
Azz, è arrivato il palo del telefono... :(
paditora
23-10-2006, 18:54
che è success?
Ha proposto gli scopamici?! scommetto :O
Devil Crow
23-10-2006, 19:45
Premetto che per com' è andato il discorso è anche possibile che ad avere torto sia io.
Se le cose stanno così (e non è da escludere) vorrei che voi me lo diceste , visto che non ci sto capendo più un granchè.
Dunque.
Ho detto qualche post sopra che ci sentiamo spesso ed è vero , ma come è normale che sia , combattiamo con gli orari.
Io dal momento che attualmente sono disoccupata ho sicuramente più possibilità di venire in rete al contrario di lui che lavora dal lunedì al sabato , in ogni caso fino ad ora ho fatto il diavolo a quattro per beccarlo nei suoi orari e anche quando non lo trovo ho sempre piacere di lasciargli scritte due righe.
Sabato l'ho sentito nel primo pomeriggio per cinque minuti perchè "aveva un impegno" , e va benissimo visto che pure io il sabato volendo ho le mie cosette da fare.
Sabato sera gli ho mandato un sms : niente di particolare , solo un saluto.
Non ha risposto , neanche con uno squillo come a volte fa.
Domenica pomeriggio al solito gli mando un sms di saluto.
Anche questa volta nessuna risposta.
"Ok" mi dico io , avrà il suo daffare come tutti.
"Magari mi lascerà due righe sul pc stasera" , penso.
Passo la mia domenica sera fuori e al rientro corro a vedere : sul pc non c'è nulla.
Beh , non lo so...magari sbaglio ma questa cosa mi è dispiaciuta molto...
Poco fa , prima di cena , lo becco qui al pc.
Io non sono tranquilla , lui se ne accorge , mi chiede cosa c'è e io gli dico "Beh , sono un pò dispiaciuta perchè non ti sei fatto sentire , neanche con uno squillo al cellulare...".
E lui "Non ho avuto tempo. E' stata una domenica intensa e non sono riuscito nè a venire al pc , nè a risponderti al cell".
E io "Capisco...certo non avere il tempo neanche di fare uno squillo...".
E lui si incazza.
Comincia dicendo "Pensa un pò quello che ti pare , io domenica sono uscito alle 8 di mattina e sono rientrato la sera tardi" e via discorrendo.
Io gli faccio notare che non c'è bisogno di scaldarsi.
"Non ti ho mandato a quel paese , ho solo detto che mi avrebbe fatto piacere sentirti" dico io.
Insomma ,non cè stato verso di ragionare.
L' idiota sono io che da uno che ti dice "Ti voglio bene" , mi aspetto che senta il desiderio di parlare con me...
A me sta gente che non risponde ai msg mi fa troppo incacchiare :mad:
Premetto che per com' è andato il discorso è anche possibile che ad avere torto sia io.....beh, forse stai correndo troppo e forse stai dando per scontato in questa storia cose che scontate proprio non sono...
Comunque Vi riassumo in breve la mia esperienza di chat per confermare che ci si può "trovare" in rete, iniziare una bella relazione di amicizia, ma l'innamorarsi è un'altra cosa... Potrà esserci o meno... come per tuttie le persone che si conoscono anche non in chat...
Iniziai a chattare quando le chat in Italia erano 3 o 4 e max da 20 persone (mi ricordo che dovevo aspettare che qualcuno si disconnettesse...)
Poi crebbero in modo esponenziale...
Conobbi tante persone, ma in particolare tre ragazze (in periodi diversi ovviamente) con cui stabilii un feeling molto intenso...
Mi vidi però (dopo qualche mese) con solo 2 di loro, con la terza a causa di vari contrattempi saltarono due appuntamenti e poi ci si perse di vista (anzi di chat)...
Con le restanti due... una diventò mia morosa per qualche mese, passammo un bel periodo insieme, ma la differenza di età e di città fecero crollare il palco... Restammo in contatto per alcuni anni, poi ora ci sentiamo moooolto saltuariamente.
L'altra posso definirla una mia amica, anche se non ci vediamo ormai da anni, ma la sintonia instaurata allora è rimasta... Ci si sente 3/4 volte l'anno...
Poi il mio senso si "scopritore" e "bastian contrario" mi ha fatto abbandonare l'uso delle chat in quanto ormai di uso comune...
In ogni caso essendo la chat solo uno strumento per comunicare, ti da la possibilià di contattare le persone e conoscerle ma solo per alcuni dei suoi aspetti...
Per chat puoi capire come scrive una persona e il suo grado di simpatia, la sua cultura, alcuni interessi.... MA
l'innamoramento prevede una serie di altre cose che per chat non puoi vedere e scoprire... il viso, gli occhi (lo specchio dell'anima), il corpo, l'odore, il come si muove, il come sorride, la voce, il come si incavola.... tante... troppe cose...
Buona fortuna.... e dai alle cose il giusto valore...
juninho85
23-10-2006, 22:13
Premetto che per com' è andato il discorso è anche possibile che ad avere torto sia io.
Se le cose stanno così (e non è da escludere) vorrei che voi me lo diceste , visto che non ci sto capendo più un granchè.
Dunque.
Ho detto qualche post sopra che ci sentiamo spesso ed è vero , ma come è normale che sia , combattiamo con gli orari.
Io dal momento che attualmente sono disoccupata ho sicuramente più possibilità di venire in rete al contrario di lui che lavora dal lunedì al sabato , in ogni caso fino ad ora ho fatto il diavolo a quattro per beccarlo nei suoi orari e anche quando non lo trovo ho sempre piacere di lasciargli scritte due righe.
Sabato l'ho sentito nel primo pomeriggio per cinque minuti perchè "aveva un impegno" , e va benissimo visto che pure io il sabato volendo ho le mie cosette da fare.
Sabato sera gli ho mandato un sms : niente di particolare , solo un saluto.
Non ha risposto , neanche con uno squillo come a volte fa.
Domenica pomeriggio al solito gli mando un sms di saluto.
Anche questa volta nessuna risposta.
"Ok" mi dico io , avrà il suo daffare come tutti.
"Magari mi lascerà due righe sul pc stasera" , penso.
Passo la mia domenica sera fuori e al rientro corro a vedere : sul pc non c'è nulla.
Beh , non lo so...magari sbaglio ma questa cosa mi è dispiaciuta molto...
Poco fa , prima di cena , lo becco qui al pc.
Io non sono tranquilla , lui se ne accorge , mi chiede cosa c'è e io gli dico "Beh , sono un pò dispiaciuta perchè non ti sei fatto sentire , neanche con uno squillo al cellulare...".
E lui "Non ho avuto tempo. E' stata una domenica intensa e non sono riuscito nè a venire al pc , nè a risponderti al cell".
E io "Capisco...certo non avere il tempo neanche di fare uno squillo...".
E lui si incazza.
Comincia dicendo "Pensa un pò quello che ti pare , io domenica sono uscito alle 8 di mattina e sono rientrato la sera tardi" e via discorrendo.
Io gli faccio notare che non c'è bisogno di scaldarsi.
"Non ti ho mandato a quel paese , ho solo detto che mi avrebbe fatto piacere sentirti" dico io.
Insomma ,non cè stato verso di ragionare.
L' idiota sono io che da uno che ti dice "Ti voglio bene" , mi aspetto che senta il desiderio di parlare con me...
non ha tutti i torti,credere che un uomo pensi una ragazza solo quando le fa uno squillino i sembra roba da adolescenti ;)
Sweetmonkey
23-10-2006, 22:24
forse esageri..
e poi dico una cosa: lo vuoi sentire? chiamalo! io quelli che ti fanno gli squilli e se non gli rispondi dopo 2 secondi ti tirano le storie non li sopporto..
Devil Crow
23-10-2006, 23:16
beh, forse stai correndo troppo e forse stai dando per scontato in questa storia cose che scontate proprio non sono...
Sai cosa sto pensando adesso?
Lasciamo perdere il discorso dell' innamoramento.
Parliamo semplicemente di affetto.
"Ti amo" l' ho detto ad una sola persona , quella con cui ho trascorso otto anni della mia vita.
Ma ad altre persone ho voluto bene , molto bene.
Nel momento in cui dico a qualcuno "ti voglio bene" , non lo dico tanto per fare , lo penso sul serio e nel mio caso implica tutta una serie di cose.
Questo dev' essere il punto : quello che quella frase significa per me , probabilmente per lui ha un altro valore.
Non è tanto il fatto che non mi abbia "cercata" in questi giorni a farmi male , quanto forse la sua reazione aggressiva alle mie parole e il suo trincerarsi dietro frasi del tipo "Hai ragione tu".
Il problema non sta tanto nei mancati sms quanto nella sua pressochè totale incapacità o volontà di ragionare su una cosa che , se avesse risposto in modo più sereno , si sarebbe risolta con un paio di risate.
Poi come si dice , "Se non vuoi essere ferita dalle persone alle quali tieni , non aspettarti mai troppo da loro".
Devil Crow
23-10-2006, 23:18
non ha tutti i torti,credere che un uomo pensi una ragazza solo quando le fa uno squillino i sembra roba da adolescenti ;)
Come ho detto sopra
Il problema non sta tanto nei mancati sms quanto nella sua pressochè totale incapacità o volontà di ragionare su una cosa che , se avesse risposto in modo più sereno , si sarebbe risolta con un paio di risate.
juninho85
23-10-2006, 23:21
Come ho detto sopra
per me va capito:dopo una giornata(domenica poi....)di continuo lavoro,una volta finito,magari era nervoso che qualsiasi cosa dicevi in disaccordo con lui s'infiammava subito....penso che non debba dare troppo peso a questo episodio
Devil Crow
23-10-2006, 23:25
forse esageri..
e poi dico una cosa: lo vuoi sentire? chiamalo! io quelli che ti fanno gli squilli e se non gli rispondi dopo 2 secondi ti tirano le storie non li sopporto..
Hai perfettamente ragione su questo punto.
Fino ad ora mi sono fatta un sacco di problemi e ora ti dico perchè.
Come ho già detto , la prima volta che mi ha chiamata e che ci siamo sentiti al telefono è stato domenica scorsa.
Nella mia mente (probabilmente infantile certo , tutto può essere) ho pensato che non fosse il caso di partire come un treno e iniziare a telefonargli.
Ho avuto "paura" di rompergli le scatole e mi sono limitata a mandarli degli sms.
Sul discorso degli squillini ti sbagli : quando l' ho "cercato" è stato sempre con un sms.
Sweetmonkey
23-10-2006, 23:33
cmq si capisce che sei una persona molto dolce.. io sono come te ma con gli anni ho imparato a non sopravvalutare certe "mancanze"
a volte certe persone sanno voler bene senza avere l'esigenza di sentire continuamente la persona in questione...
paditora
23-10-2006, 23:35
Secondo me ti sta trattando un po' male.
Poi magari è il suo modo di essere.
Devil Crow
23-10-2006, 23:50
a volte certe persone sanno voler bene senza avere l'esigenza di sentire continuamente la persona in questione...
Oppure il suo "bene" lo spartisce in modo più o meno equo fra più ragazze chissà...magari sono solo uno dei suoi "giochetti virtuali" e quando il "giochetto" scoccia troppo , lo allontana...
Scusatemi ma in questo momento le sto pensando davvero tutte.
Questo voler bene senza esigenze di contatto mi sfugge...scusami Sweetmonkey , ma mi sfugge.
Magari è una delle lezioni che imparerò da questa storia...
Devil Crow
23-10-2006, 23:55
Secondo me ti sta trattando un po' male.
Poi magari è il suo modo di essere.
La cosa che mi confonde è che un momento prima è capace di grande dolcezza...e un momento dopo di grande cattiveria o comunque di insensibilità...
Io poi sono abbastanza fragile da farmi male con poco.
Non dovrei neanche dargli la soddisfazione di fargli capire che adesso sto male.
Ma lo sa che adesso sono a terra...altrochè se lo sa.
Non è uno stupido.
Sono convinta che aspetti che io torni a piangere alla sua "porta".
Devo riuscire ad evitare di cadere in questo gioco.
E' lui che dovrebbe chiedermi scusa , ma non penso lo farà...
Sweetmonkey
23-10-2006, 23:56
Oppure il suo "bene" lo spartisce in modo più o meno equo fra più ragazze chissà...magari sono solo uno dei suoi "giochetti virtuali" e quando il "giochetto" scoccia troppo , lo allontana...
Scusatemi ma in questo momento le sto pensando davvero tutte.
Questo voler bene senza esigenze di contatto mi sfugge...scusami Sweetmonkey , ma mi sfugge.
Magari è una delle lezioni che imparerò da questa storia...
Tutto è possibile.. ci sono passato anche io credimi...
Potrebbe persino essere sposato figurati. Però se inizi a ragionare così forse è megli che tronchi poco, lo dico per il tuo bene. Purtroppo una relazionme di questo tipo è spesso "a rischio"...
C'è gente che riesce ad avere 2 storie parallele in real life, figuriamoci avere un diversivo via chat quanto possa essere "semplice"
purtroppo ti posso solo consigliare di affidarti al tuo sesto senso e al tuo istinto per giudicare i suoi atteggiamenti, sperando che non ti sbagli..
Un abbraccio, ti capisco benissimo!
ps chiamami pure omar, sweetmonkey mi sa troppo di cartone animato :D
paditora
24-10-2006, 00:02
Spero che non sia così.
Sarebbe veramente un grandissimo ....
Devil Crow
24-10-2006, 00:11
ti posso solo consigliare di affidarti al tuo sesto senso e al tuo istinto per giudicare i suoi atteggiamenti, sperando che non ti sbagli..
Affidarmi al mio istinto è quello che faccio sempre , soprattutto quando la situazione lo richiede per "forza maggiore" come in questo caso.
Un abbraccio, ti capisco benissimo!
ps chiamami pure omar, sweetmonkey mi sa troppo di cartone animato :D
Ok , Omar :)
E grazie della disponibilità.
E' incredibile come persone come voi , dei perfetti sconosciuti , si dimostrino così carini con chi arriva qui e catapulta i suoi problemi sul tavolo.
Siete davvero gentili.
Grazie ancora...
Devil Crow
24-10-2006, 00:12
Grazie a tutti di cuore...
paditora
24-10-2006, 00:24
Sei molto dolce Devil Crow.
Secondo me se si comporta così da stronzo non ti merita.
Devil Crow
24-10-2006, 00:26
Sei molto dolce Devil Crow.
Secondo me se si comporta così da stronzo non ti merita.
Un mio amico mi dice sempre : "Quando avrai imparato a non essere così fessa , sarai ormai piena di lividi" :)
Sweetmonkey
24-10-2006, 00:27
Devil è normale, sono problemi di tutti noi e penso sia d'aiuto poterli condividere e, nel proprio piccolo, dispensare un consiglio..
Cmq se vedi le brutte tronca prima che le cose diventino troppo serie. ricorda che l'indole di una persona non cambia mai...
paditora
24-10-2006, 00:33
Un mio amico mi dice sempre : "Quando avrai imparato a non essere così fessa , sarai ormai piena di lividi" :)
Il tuo amico ha ragione.
Però è brutto cambiare il proprio modo di essere per colpa degli altri.
Devil Crow
24-10-2006, 00:34
l'indole di una persona non cambia mai...
Questa , nel bene e nel male è una delle poche verità di questo mondo.
Adesso voglio solo evitare di andarlo a cercare.
Non c'è altro che io possa dirgli , che non gli ho già detto.
Sweetmonkey
24-10-2006, 00:36
Il tuo amico ha ragione.
Piu che cambiare bisogna cambiare le persone che abbiamo di fronte
Io non diventerei mai stronzo per difendermi dal mondo esterno, piuttosto rimango single finchè non trovo una persona che sappia aver rispetto per me .....
Non bisogna per forza star con qualcuno
Devil Crow
24-10-2006, 00:39
Il tuo amico ha ragione.
Lo so.
Per quanto io sia piena di difetti e "vulnerabile" , mi piace la persona che sono.
E se c'è una battaglia che vorrei vincere è quella di riuscire a rimenere il più possibile quella che sono adesso e scendere il meno possibile a compromessi con il "mondo".
Forse però devo migliorare la mie armi di difesa :)
Potrebbe essere anche questo, sicuramente uno che risponde dopo 48h qualcosa da nascondere ce l'ha, altro che timidezza o impegni.
Per quanto mi riguarda ti consiglio di drizzare molto le orecchie e di dargli qualche ultimatum, non condivido affatto la pratica attendista, alla fine paga solo con chi è già sentimentalmente impegnato, non con chi non sa dove sbattere la testa :O
Devil Crow
24-10-2006, 00:59
Potrebbe essere anche questo, sicuramente uno che risponde dopo 48h qualcosa da nascondere ce l'ha, altro che timidezza o impegni.
Per quanto mi riguarda ti consiglio di drizzare molto le orecchie e di dargli qualche ultimatum, non condivido affatto la pratica attendista, alla fine paga solo con chi è già sentimentalmente impegnato, non con chi non sa dove sbattere la testa :O
Per il momento non ho molta voglia di cercarlo.
Se si rifarà vivo , cercherò di essere molto chiara.
Se il suo interesse è sincero capirà che è il caso di darsi una calmata e di provare a ragionare.
Altrimenti , farò la mia scelta...
Se il suo interesse è sincero capirà che è il caso di darsi una calmata e di provare a ragionare.
Molto bene, così ti voglio ;)
Devil Crow
24-10-2006, 01:48
Molto bene, così ti voglio ;)
Altrimenti , farò la mia scelta... :mano:
Talvolta rimaniamo delusi perché ci aspettiamo che gli altri si comportino come ci comporteremmo noi nella stessa situazione. E' una cosa che non si deve fare, perché si rimane sempre delusi, paradossalmente anche quando il comportamento altrui va oltre le nostre più rosee aspettative.
Sono d'accordo che spesso un "ti voglio bene" è detto in maniera troppo superficiale e che invece dovrebbe esere accompagnato e sorretto da un affetto sincero e profondo, ma forse ti stai facendo troppe paranoie.
Se decidi di sentirlo fallo come se non fosse successo nulla: non devi né cercare una rivalsa né accucciarti scodinzolando ai suoi piedi. Se poi lui si dimosrasse freddo o scocciato allora lascia perdere.
Non cambiare mai: essere dolci e romantici talvolta ci fa prendere delle "tranvate" pazzesche, ma dona emozioni impareggiabili. :)
Talvolta rimaniamo delusi perché ci aspettiamo che gli altri si comportino come ci comporteremmo noi nella stessa situazione. E' una cosa che non si deve fare, perché si rimane sempre delusi, paradossalmente anche quando il comportamento altrui va oltre le nostre più rosee aspettative.
Sono d'accordo che spesso un "ti voglio bene" è detto in maniera troppo superficiale e che invece dovrebbe esere accompagnato e sorretto da un affetto sincero e profondo, ma forse ti stai facendo troppe paranoie.
Se decidi di sentirlo fallo come se non fosse successo nulla: non devi né cercare una rivalsa né accucciarti scodinzolando ai suoi piedi. Se poi lui si dimosrasse freddo o scocciato allora lascia perdere.
Non cambiare mai: essere dolci e romantici talvolta ci fa prendere delle "tranvate" pazzesche, ma dona emozioni impareggiabili. :)
sono assolutamente d'accordo...per quel poco che posso ti riporto una esperienza che non è mia personale (in quanto non ho tempo per chattare e sono fondamentalmente d'accordo con tutti coloro che pensano ci debba essere anche il contatto di persona), ma appartiene ad una perosna a me molto vicina:
Sposata da più di 5 anni, conosce un ragazzo in chat e decidono di vedersi; escono per un po' e solo lì capiscono che fra loro c'è molto più che un'amicizia.Per farla breve lei si è separata (con le inevitabili difficoltà di essere sbattuta fuori casa) per stare con questo ragazzo....ma ricorda, oltre all'affinità mentale ci deve essere anche quella "comportamentale"...
Ognuno poi ha la sua sensibilità e fa le sue esperienze, ma credo bisogna stare sttenti a non costruirsi ideali basati sul nulla.... :)
Spero tu possa arrivare presto ad una soluzione che si addica il più possibile alla tua sensibilità! ;)
Devil Crow
24-10-2006, 10:58
Lo so bene...
Basterebbe solo un pizzico di "intelligenza" in più...
Devil Crow
24-10-2006, 11:00
Spero tu possa arrivare presto ad una soluzione che si addica il più possibile alla tua sensibilità! ;)
Grazie... :)
juninho85
24-10-2006, 11:01
Lo so bene...
Basterebbe solo un pizzico di "intelligenza" in più...
più che intelligenza la chiamerei razionalità
andyweb79
24-10-2006, 11:55
stacic molto attenta e vai con i piedi di piombo...
Nel '99 quando avevo 20 ann circa ,conobbi su uan delel primimissime chat una tipa con cui iniziai un fitto dialogo ed amicizia virtuale, ai tempi il cell con fotocamera non esistevano e le digitali non erano alla portata di tutti, così si messaggiava per posta prioritaria, anche lo scambio delel foto avvenne per posta, peccato che la foto che mi mandò fu di una sua amica... ma lo venni a sapere dopo, quando iniziai a dubitare e la misi alle strette.
è quello che penso anche io
ormai non chatto, fatta eccezione MSN per la normale amministrazione, da parecchio tempo ma lo trovo un modo come un altro per conoscere gente. ti permette di fare una prima scrematura, evitando chi ha interessi e soprattutto idee molto diverse dalle tue. poi deve scattare l'incontro e dal vivo ci si può fare un'idea più precisa. parlo proprio di feeling, ovviamente c'è anche la questione estetica che ha la sua importanza. foto però non ne ho mai domandate, mi è capitato di conoscere ragazze bruttine ma la cosa è morta li, nessun problema :)
Devil Crow
24-10-2006, 13:57
Nel mio caso , per come si sono messe le cose , dubito fortemente che invierò foto a chicchessia...
Brava ;)
Nel mio caso , per come si sono messe le cose , dubito fortemente che invierò foto a chicchessia...
io difficilmente le mando perché in foto sono ancora peggio che al naturale, non vorrei scoraggiare le fanciulle dall'altro capo della rete :asd:
inoltre si perde un po' il gusto del misterioso per il primo appuntamento. del resto se non ci si piace ci si vede una volta e stop, mica è la fine del mondo. quindi fai bene a non mandarle, al di la del fatto che tu sia bella o meno
io difficilmente le mando perché in foto sono ancora peggio che al naturale, non vorrei scoraggiare le fanciulle dall'altro capo della rete :asd:
inoltre si perde un po' il gusto del misterioso per il primo appuntamento. del resto se non ci si piace ci si vede una volta e stop, mica è la fine del mondo. quindi fai bene a non mandarle, al di la del fatto che tu sia bella o meno
Pensa che quando sono andato in Messico la prima volta non sapevo assolutamente che faccia (e tutto il resto) avesse la mia amica di penna, che venne a prendermi in aeroporto con sua madre, sua sorella e una cuginetta. :doh:
Però ero andato a fare le ferie da un'amica, il resto è venuto fuori dopo :)
non ho letto tutte le pagine e quindi mi scuso se quello che dirò non avrà nulla a che vedere con il resto, mi baso solo su questa frase e ti dico per esperienza personale:
se non sei + che certa di chi sia (tipo aver qualche conoscenza di chat in comune, praticamente qualcuno che bene o male garantisca per lui) non mandare foto e non renderti rintracciabile a casa o sul lavoro
ciao ;)
Non a chicchessia... a FreeMan che poi le uppa nella gallery :O
Devil Crow
24-10-2006, 18:15
Ho appena ricevuto una mail da quel ragazzo.
Dice che gli dispiace di aver reagito in modo così "cattivo" e che "forse ho sbagliato"...
Non so cosa fare...
Dice che gli dispiace di aver reagito in modo così "cattivo" e che "forse ho sbagliato"...
Non so cosa fare...
Beh, ti ha cercata...un'altra occasione se la merita secondo me, però non dargli l'impressione che non aspettavi altro, fai un po' la freddina e vedi come si comporta.
Beh, ti ha cercata...un'altra occasione se la merita secondo me, però non dargli l'impressione che non aspettavi altro, fai un po' la freddina e vedi come si comporta.
Secondo me è sbagliato adottare ste tattiche... imho meglio essere sinceri sempre, io gli direi che ci sono rimasto male ma che è perdonato :)
Secondo me è sbagliato adottare ste tattiche... imho meglio essere sinceri sempre, io gli direi che ci sono rimasto male ma che è perdonato :)
Tattiche? La tattica era non rispondere e vedere se tornava alla carica, così invece gli fa solo pesare un po' il fatto che l'ha trattata male...stiamo dicendo la stessa cosa in fondo... ;)
paditora
24-10-2006, 18:29
Non so cosa fare...
ho sbagliato chi :what:
te o lui.
Devil Crow
24-10-2006, 19:02
ho sbagliato chi :what:
te o lui.
Hai ragione , da come l'ho scritto non si capisce :)
Le sue esatte parole sono : "Probabilmente ho sbagliato , non volevo essere duro con te, la mia reazione e stata esagerata... in mia difesa posso solo dire che mi dispiace."
paditora
24-10-2006, 20:34
Le sue esatte parole sono : "Probabilmente ho sbagliato , non volevo essere duro con te, la mia reazione e stata esagerata... in mia difesa posso solo dire che mi dispiace."
ah ok adesso ho capito.
E quindi? Se vuoi dargli una seconda possibilità ci sta, ma occhio che non sia nella sua indole di prenderti prima a calci e poi chiederti scusa ;)
Quindi come sempre occhi bene aperti :)
Occhi bene aperti ok, ma ogni tanto fidiamoci anche del cuore e non partiamo sempre pensando che dall'altra parte ci siano solo persone che non aspettano altro che ficcarcelo in quel posto.
Avere un po' di fiducia nel prossimo non significa affidargli la nostra vita a occhi chiusi, quindi perché non provare? Magari con cautela, ma senza pregiudizio.
Devil Crow
25-10-2006, 09:09
Ieri sera gli ho mandato un sms.
Gli ho detto che probabilmente ho frainteso qualcosa quindi ho la mia parte di colpa , ma gli ho detto anche che la sua reazione è stata esagerata , che il suo comportamento mi ha ferita e che spero che questo non capiti più.
Alla fine dei conti gli voglio bene...e gli ho detto anche questo.
Dopo cena ho trovato un suo messaggio su ICQ (scritto pochi minuti dopo che ha ricevuto il mio sms) dove ribadisce di volermi bene.
Gli occhi cerco sempre di tenerli aperti ma nel mio caso , tra cervello e cuore , a vincere è quasi sempre il secondo.
D' altra parte , se la sua intenzione è quella di prendermi per i fondelli , lo farà indipendentemente da tutti i ragionamenti che faccio.
Non c'è molto che io possa fare se non provare a fidarmi e sperare che sia una persona corretta e che i suoi sentimenti siano sinceri.
Gli ho detto che probabilmente ho frainteso qualcosa quindi ho la mia parte di colpa , ma gli ho detto anche che la sua reazione è stata esagerata , che il suo comportamento mi ha ferita e che spero che questo non capiti più.
Dopo cena ho trovato un suo messaggio su ICQ (scritto pochi minuti dopo che ha ricevuto il mio sms) dove ribadisce di volermi bene.
Gli occhi cerco sempre di tenerli aperti ma nel mio caso , tra cervello e cuore , a vincere è quasi sempre il secondo.
D' altra parte , se la sua intenzione è quella di prendermi per i fondelli , lo farà indipendentemente da tutti i ragionamenti che faccio.
Non c'è molto che io possa fare se non provare a fidarmi e sperare che sia una persona corretta e che i suoi sentimenti siano sinceri.
Non partire a testa bassa: lascia che i tempi maturino senza accelerare troppo. In fondo mi sembra di capire che non vi conosciate così bene e soprattutto le piccole cose che determinano la riuscita di un eventuale rapporto si scoprono solo frequentandosi.
andyweb79
25-10-2006, 12:19
Occhio che abbassarsi a volte poi diventa un vizio, e se lui capisce di poter condurre, poi farà quello che vuole perchè vede che prima o poi cedi e lo vai a cercare.
Occhio che abbassarsi a volte poi diventa un vizio, e se lui capisce di poter condurre, poi farà quello che vuole perchè vede che prima o poi cedi e lo vai a cercare.
Eh già, cara devil, in un post sembri avere carattere, nel successivo sei lì lì per inzerbinarti... insomma sono seriamente preoccupato per la tua incostanza :nono:
Devil Crow
25-10-2006, 16:18
Eh già, cara devil, in un post sembri avere carattere, nel successivo sei lì lì per inzerbinarti... insomma sono seriamente preoccupato per la tua incostanza :nono:
Non è una situazione semplice.
Per quanto sia impossibile , non vorrei commettere errori né in un senso né nell' altro.
L' incostanza deriva tutta da lì.
Non è una situazione semplice.
Per quanto sia impossibile , non vorrei commettere errori né in un senso né nell' altro.
L' incostanza deriva tutta da lì.
Beh, ma il non commettere errori non si traduce nello snaturare il proprio carattere, la domanda è: cosa faresti se non fossi coinvolta sentimentalmente? Prova a ragionare in modo più lucido e poi JUST DO IT :O
Giulio TiTaNo
25-10-2006, 16:29
bha
Devil Crow
25-10-2006, 16:32
bha
?
Non devi snaturarti ma solo cercare di metterti nei suoi panni ogni tanto, e lo stesso deve fare lui...se entrambi ci riuscite è probabile che possa funzionare, fermo restando che la vera storia (a lieto fine o meno) inizia sempre con il primo incontro dal vivo.
andyweb79
25-10-2006, 20:21
Il discorso è che si vede chiaramente che tu in questo momento hai un debole per questo tizio, e se subito pensi di poter condurre, appena lui fa qualcosa che non va, resisti 1 giorno e poi crolli... già il fatto di dire che un po' è stata anche colpa tua, ha dato solo sicurezza a lui...
Fossi in lui ora potrei condurre il gioco al tira e molla, convintissimo che tu tanto rincorri sempre... prima o poi ti farai male... di nuovo. ( da come scrivi, mi sa che non sei nuva a delusioni )
MILANOgirl
25-10-2006, 20:25
L' idiota sono io che da uno che ti dice "Ti voglio bene" , mi aspetto che senta il desiderio di parlare con me...gia :sob:
andyweb79
25-10-2006, 20:38
gia :sob:
quoto pure io :muro:
andyweb79
26-10-2006, 20:34
l'ho convinta ad uscire con me :sofico:
Beh.. io mi sono sposato... :D
andyweb79
26-10-2006, 20:45
Beh.. io mi sono sposato... :D
Tramite chat o vi siete anche conosciuti di persona ? :asd:
MILANOgirl
26-10-2006, 21:01
l'ho convinta ad uscire con me :sofico:ma tu sei fidanzato :mbe:
ma tu sei fidanzato :mbe:
Anche tu ti sei innamorata di me con msn! :O
MILANOgirl
26-10-2006, 21:06
Anche tu ti sei innamorata di me con msn! :Odai amore.. non dire cosi davanti a tuuuuttiiiiiiii :stordita:
dai amore.. non dire cosi davanti a tuuuuttiiiiiiii :stordita:
:flower: :smack: :friend: :faccinaporno:
Il tread del bacio lesbo che arrapa è un altro.... :read: :O
Tramite chat o vi siete anche conosciuti di persona ? :asd:
Seee sfotti pure... :rolleyes:
Ci siamo frequentati su ICQ e via SMS per un mese prima di incontrarci di persona, ma c'era gia una parte di coinvolgimento prima ancora di vedersi. Quindi immagina come ero ansioso mentre andavo al primo incontro. :eek:
Oddio... solo un mese? Non mi ricordavo che fosse passato un periodo cosi breve... :stordita:
andyweb79
26-10-2006, 22:28
.
Devil Crow
27-10-2006, 01:45
Novità? :mbe:
Oggi mi ha lasciato un altro messaggio su ICQ.
Il messaggio in sè è carino , anche poetico , ma ho la sensazione che eviti di farmi capire fino in fondo cosa prova.
Fra le altre cose dice "Tutto quello che so è che mi piaci e che tengo a te anche se non so 'quanto' o 'come'. Non so cosa stiamo 'scrivendo' , ma se guardo indietro mi piace quello che vedo , quindi ti chiedo : vuoi continuare a 'scrivere' insieme a me?"
E' una bella frase , però mi chiedo : perchè ho la sensazione che non abbia ben chiaro cosa vuol fare di questa "storia"? :(
Vorrei che avessimo più tempo a disposizione per conoscerci...avrei bisogno di "scoprire" chi è...ma ci sentiamo poco e sempre per poco tempo... :(
Devil Crow
27-10-2006, 01:49
l'ho convinta ad uscire con me :sofico:
:eh: :Prrr:
Devil Crow
27-10-2006, 01:51
Seee sfotti pure... :rolleyes:
Ci siamo frequentati su ICQ e via SMS per un mese prima di incontrarci di persona, ma c'era gia una parte di coinvolgimento prima ancora di vedersi. Quindi immagina come ero ansioso mentre andavo al primo incontro. :eek:
Oddio... solo un mese? Non mi ricordavo che fosse passato un periodo cosi breve... :stordita:
Beh , una bella storia :)
Io sarei già felice di capire cosa prova veramente per me...
paditora
27-10-2006, 04:27
Devil Crow sei una romanticona.
1) innamorarmi virtualmente no. provare attrazione si.
2) Di merda come sempre.
3) di merda come sempre.
Ciaozoaiza
Quoto :O
:flower:
andyweb79
27-10-2006, 11:29
Cara Devil Crow, da quello che scrivi trasmetti molto romanticismo e voglia di innamorarti, ma credo che il ragazzo con cui stai interagendo, si nasconda... dietro a non so cosa... come se a lui bastassero le tue parole tramite sms o icq ecc e magari qualche sporadica telefonata.... e sinceramente a me uno che schiva il reale non mi convince molto... non vorrei che lui abbai problemi a mostrarsi e scoprirsi per quello che è.
andyweb79
27-10-2006, 11:30
:eh: :Prrr:
era un invito eh... :sofico:
Cara Devil Crow, da quello che scrivi trasmetti molto romanticismo e voglia di innamorarti, ma credo che il ragazzo con cui stai interagendo, si nasconda... dietro a non so cosa... come se a lui bastassero le tue parole tramite sms o icq ecc e magari qualche sporadica telefonata.... e sinceramente a me uno che schiva il reale non mi convince molto... non vorrei che lui abbai problemi a mostrarsi e scoprirsi per quello che è.
Quoto
Oppure puo provare sentimenti contrastanti nei confronti di devilcrow, da una parte le piace, ma ha paura che non sia bella e che nell'incontrarla crollino tutte le sue fantasie... :)
andyweb79
27-10-2006, 11:41
Quoto
Oppure puo provare sentimenti contrastanti nei confronti di devilcrow, da una parte le piace, ma ha paura che non sia bella e che nell'incontrarla crollino tutte le sue fantasie... :)
guarda, posso garantirti che un maschio, quando conosce una donna farebbe di tutto per uscirci insieme e vederla... ( poi se non piace si cambia idea )quindi dovrebbe essere Devil ad essere contrastata su di lui... e chiedersi se val la pena costruire castelli per aria ecc ecc... a meno che non parliamo di quel 1% dei ragazzi modello di cui io faccio parte :O
vuoi continuare a 'scrivere' insieme a me?"
E' una bella frase , però mi chiedo : perchè ho la sensazione che non abbia ben chiaro cosa vuol fare di questa "storia"? :(
Mi sembra alquanto infantile il ragazzo, o forse ha davvero le idee confuse :boh:
Vorrei che avessimo più tempo a disposizione per conoscerci...avrei bisogno di "scoprire" chi è...ma ci sentiamo poco e sempre per poco tempo... :(
E' un tuo sacrosanto diritto, per questo motivo è giusto che tu faccia pressioni in tal senso ;)
Devil Crow
27-10-2006, 16:14
E' una cosa brutta? :(
E' una cosa brutta? :(
Se trovi uno che non lo è affatto sì :O
Devil Crow
27-10-2006, 16:15
2) Di merda come sempre.
3) di merda come sempre.
Posso sapere il perchè di queste tue risposte?
Devil Crow
27-10-2006, 16:19
credo che il ragazzo con cui stai interagendo, si nasconda... dietro a non so cosa... come se a lui bastassero le tue parole tramite sms o icq ecc e magari qualche sporadica telefonata....
Esatto...è la sensazione che ho anch' io... :(
non vorrei che lui abbai problemi a mostrarsi e scoprirsi per quello che è.
Cioè secondo te si comporta così perchè non vuole spostare la storia su un livello superiore?
Devil Crow
27-10-2006, 16:24
Quoto
Questo lo potrei anche capire , ma se le cose stanno così perchè non vuole che io lo "molli"?
Mica possiamo andare avanti così all' infinito , con una telefonata ogni morte di Papa e qualche sporadico sms...
Cioè , magari a lui sta anche bene...ma io in questo modo pian piano esco pazza...
Devil Crow
27-10-2006, 16:32
Mi sembra alquanto infantile il ragazzo, o forse ha davvero le idee confuse :boh:
Stamattina l' ho sentito su MSN.
Ho cercato di mettere in chiaro le cose dicendo che per quello che mi riguarda , io non sto giocando con lui , che a lui ci tengo e tutto il resto ma che ho anche bisogno di sentirlo più spesso e di capire cosa vuol fare di me.
Mi ha risposto così : "Tu sei importante per me , ma non so come gestire questa cosa e date le circostanze ho paura del punto al quale potrei arrivare che è quello di non poter fare a meno di te neanche per un secondo".
E' un tuo sacrosanto diritto, per questo motivo è giusto che tu faccia pressioni in tal senso ;)
Ci sto provando.
Sto anche pensando di provare a sparire per un pò e vedere come reagisce...
Stamattina l' ho sentito su MSN.
Ho cercato di mettere in chiaro le cose dicendo che per quello che mi riguarda , io non sto giocando con lui , che a lui ci tengo e tutto il resto ma che ho anche bisogno di sentirlo più spesso e di capire cosa vuol fare di me.
Mi ha risposto così : "Tu sei importante per me , ma non so come gestire questa cosa e date le circostanze ho paura del punto al quale potrei arrivare che è quello di non poter fare a meno di te neanche per un secondo".
Per esperienza ti dico che persone così indecise/problematiche in realtà non fanno altro che rovinarti la vita inducendoti a crearti paranoie assurde, se vuoi assecondarlo fai pure, ma sappi a cosa vai incontro, ovvero periodi di passione (come quella religiosa per capirci).
Ci sto provando.
Sto anche pensando di provare a sparire per un pò e vedere come reagisce...
Bah, se ti allontani nella speranza di rientrare fai solo il suo gioco, forse sarebbe il caso di vedere di prendere qualche decisione un po' più definitiva o di metterlo alle strette, poi ovvio che se non intendi proprio perderlo allora la vedo davvero lunga e faticosa la situazione... se te la senti :boh:
ooooooooooooooo
27-10-2006, 16:38
non penso che la chat ti dia quelle sensazioni,quei sentimenti ,quella continuità,quella passione necessaria per poter dire: mi sono innamorato.
non penso che la chat ti dia quelle sensazioni,quei sentimenti ,quella continuità,quella passione necessaria per poter dire: mi sono innamorato.
Se interpreti male le sensazioni che provi potresti avere pure l'illusione di esserti innamorato, il punto è RAGIONARE ed essere LUCIDI ;)
ooooooooooooooo
27-10-2006, 16:52
Se interpreti male le sensazioni che provi potresti avere pure l'illusione di esserti innamorato, il punto è RAGIONARE ed essere LUCIDI ;)
l'illusione che puoi provare interpretando male le sensazioni, è quella di credere che tra te e quella persona puo nascere un qualcosa di serio.
non quella di esserti innamorato,è diverso.
per innamorarsi c'è bisogno di un qualcosa di piu profondo di una semplice chiacchierata in chat...ad esempio incominciare guardandosi negli occhi dal vivo...è già uno stato di gran lunga superiore a quello del limitarsi a parlare in chat.
l'illusione che puoi provare interpretando male le sensazioni, è quella di credere che tra te e quella persona puo nascere un qualcosa di serio.
non quella di esserti innamorato,è diverso.
per innamorarsi c'è bisogno di un qualcosa di piu profondo di una semplice chiacchierata in chat...ad esempio incominciare guardandosi negli occhi dal vivo...è già uno stato di gran lunga superiore a quello del limitarsi a parlare in chat.
Guarda, con me sfondi una porta aperta, da sempre dico che prima ci si vede meglio è ;)
ooooooooooooooo
27-10-2006, 17:08
Guarda, con me sfondi una porta aperta, da sempre dico che prima ci si vede meglio è ;)
;)
Questo lo potrei anche capire , ma se le cose stanno così perchè non vuole che io lo "molli"?
Mica possiamo andare avanti così all' infinito , con una telefonata ogni morte di Papa e qualche sporadico sms...
Cioè , magari a lui sta anche bene...ma io in questo modo pian piano esco pazza...
Per lui potrebbe essere sufficiente così comè il vostro rapporto, potrebbe non volere che si evolva, potrebbe avere paura di tutte le complicazioni che genera il lasciarsi andare all'amore... potrebbe soffrire e trovare consolazione nella sua sofferenza, forse non vuole affrontare la realtà perchè potrebbe confermare le sue paure...
Secondo me ha bisogno di essere travolto, se ne hai la forza decidi tu per tutti e due e trascinalo dove lo vuoi portare secondo me ti lascerà fare:)
io ho poche esperienze di incontri nati in chat, ma più di 10/15 giorni di sicuro non sono mai passati prima di vedersi... ed è la cosa migliore :)
io ho poche esperienze di incontri nati in chat, ma più di 10/15 giorni di sicuro non sono mai passati prima di vedersi... ed è la cosa migliore :)
Esatto, meno seghe mentali ---> più vita vissuta ;)
Per lui potrebbe essere sufficiente così comè il vostro rapporto, potrebbe non volere che si evolva, potrebbe avere paura di tutte le complicazioni che genera il lasciarsi andare all'amore... potrebbe soffrire e trovare consolazione nella sua sofferenza, forse non vuole affrontare la realtà perchè potrebbe confermare le sue paure...
Secondo me ha bisogno di essere travolto, se ne hai la forza decidi tu per tutti e due e trascinalo dove lo vuoi portare secondo me ti lascerà fare:)
il numero di pagine scritte mi ha fatto venire la curiosità di leggere tutto e l'ho fatto, secondo me la situazione che hai prospettato è sbagliata, da quello che ho visto in qualche anno di chat questo tipo non ha nessuna intenzione di avere un rapporto serio o di incontrarla (magari è sposato o chissà cosa), la telefonata l'ha fatta perchè ha capito che la ragazza si stava stancando e serviva solo a "tirare avanti"
ovviamente è solo un parere personale e spero che chi ha aperto la discussione non si offenda
il numero di pagine scritte mi ha fatto venire la curiosità di leggere tutto e l'ho fatto, secondo me la situazione che hai prospettato è sbagliata, da quello che ho visto in qualche anno di chat questo tipo non ha nessuna intenzione di avere un rapporto serio o di incontrarla (magari è sposato o chissà cosa), la telefonata l'ha fatta perchè ha capito che la ragazza si stava stancando e serviva solo a "tirare avanti"
ovviamente è solo un parere personale e spero che chi ha aperto la discussione non si offenda
Beh mi auguro non sia così, anche perchè devil crow mi pare abbastanza presa... imho è un sociopatico, uno sposato non credo si accontenti di così poco, è abituato a trattare con l'altro sesso e non avrebbe incontrato nessuna difficoltà a gestire la situazione ad un livello piu coinvolto, non avrebbe avuto remore ad accelerare la cosa... credo:boh:
LuPellox85
27-10-2006, 18:30
e in caso di grandi distanze?
e in caso di grandi distanze?
Nisba, manco mi ci metto... non ha senso ;)
LuPellox85
27-10-2006, 18:40
Nisba, manco mi ci metto... non ha senso ;)
no ma anche io sono contro le relazioni a distanza, però se una persona ti prende ti prende, è difficile dire "naaa è troppo lontana"
no ma anche io sono contro le relazioni a distanza, però se una persona ti prende ti prende, è difficile dire "naaa è troppo lontana"
Dico naaaa è troppo lontana prima che mi prenda... :read:
...ma quand'anche mi prendesse resta un'assurdità, e poi non sono il tipo che vive di etere... ho bisogno di contatto fisico :oink: altro che distanza :O:O
Dico naaaa è troppo lontana prima che mi prenda... :read:
...ma quand'anche mi prendesse resta un'assurdità, e poi non sono il tipo che vive di etere... ho bisogno di contatto fisico :O altro che distanza :O:O
Hai sbagliato... volevi dire:
..."ho bisogno di contatto fisico :oink: altro che distanza :O:O"...
:read:
Hai sbagliato... volevi dire:
..."ho bisogno di contatto fisico :oink: altro che distanza :O:O"...
:read:
Chiedo scusa, edito subito :asd:
Chiedo scusa, edito subito :asd:
L'italiano questa lingua dimenticata :doh:
Devil Crow
27-10-2006, 23:03
Figurati.
Non c'è nessun problema :)
Devil Crow
27-10-2006, 23:19
è un sociopatico :(
Stamattina mi ha cercata e trovata su MSN.
Scherzando gli ho detto di aver comprato un biglietto aereo e che fra qualche giorno l' avrei raggiunto.
Lui mi ha detto "Sei sicura di volerlo fare?Perchè se vieni qui , tu poi non torni a casa".
Quando gli ho chiesto cosa intendeva dire mi ha detto "Io ti avverto : se vieni qui io non ti lascio tornare a casa.Tu resti qui".
Io gli ho detto "Come puoi dire questo?Magari quando mi vedi scendere dalla scala di quell' aereo ti rendi conto che le cose non sono come te le sei immaginate e mi rispedisci direttamente a casa".
E lui "Hai ragione.Le cose sicuramente non sono come me le sono immaginate : sono migliori. So che è così. E hai ragione anche sul discorso della scaletta dell' aereo : quelle scalette non le scenderesti perchè io sarei già davanti a te prima che tu le scenda".
...
Che devo pensare di questo discorso?
E' solo uno specchietto per le allodole?...
Tu vorresti fosse vero giusto?
Credo nessuno possa dirtelo, se è uno specchietto per le allodole o meno, l'unica possibilità per saperlo è provare... se ne hai la possibilità dovresti fare una prova, ovviamente cercando di organizzare per bene il tutto, in modo da non correre rischi, non dimenticare che è pur sempre uno sconosciuto ;)
Che so vai a casa di parenti che vivono la vicino o prenota un albergo dicendo che vai a stare da parenti... insomma per avere un minimo d'indipendenza!
Io ti dico solo questo...vai a conoscerlo prima possibile, sei già a un punto di non ritorno e rimandare ti fa più male che bene...un respiro profondo e vai, auguri. :)
Mi sono perso un passaggio forse, ma quanto siete distanti voi due?
Che senso ha stringere rapporti con persone così lontane? Desiderio di evasione?, incapacità di vivere nel proprio contesto socio-culturale? :boh:
Devil Crow
28-10-2006, 09:17
Mi sono perso un passaggio forse, ma quanto siete distanti voi due?
Che senso ha stringere rapporti con persone così lontane? Desiderio di evasione?, incapacità di vivere nel proprio contesto socio-culturale? :boh:
Dunque , intanto ci tengo a precisare che non sono una sociopatica.
Ho la mia bella cerchia di amici e di conoscenze e non ho alcun problema a relazionarmi con gli altri perchè nonostante io sia un pò timida , riesco a fare amicizia con le persone senza il minimo sforzo.
Non ho mai frequentato chat in cerca di amicizie o quant' altro , tant'è vero che quei pochi contatti che ho su MSN sono di persone che ho conosciuto nel momento in cui all' inizio di quest' anno ho messo in piedi un mio forum.
Che poi relazionandomi con queste persone io abbia stretto con loro delle amicizie più o meno profonde è un altro discorso.
D' altra parte per quanto siano particolari , quelli in chat sono comunque rapporti umani ed io penso sia abbastanza normale che si corra il "rischio" di affezionarsi alle persone.
Per il resto , la persona di cui parlo in questo topic sta più o meno a 350 KM da dove abito io.
Per il resto , la persona di cui parlo in questo topic sta più o meno a 350 KM da dove abito io.
Non è proprio a portata di mano, hai pensato alle possibili complicazioni che insorgerebbero in caso di una storia? Hai mai avuto rapporti a distanza? Sai che significa e quanti reggono per un periodo duraturo? Io pensavo il tizio fosse più vicino, in ogni caso non sbilanciarti a dire di dove siete eh.. :asd:
sangueimpazzito
28-10-2006, 09:25
Quanti anni avete tu e lui?
Devil Crow
28-10-2006, 09:28
non sbilanciarti a dire di dove siete eh.. :asd:
:Prrr:
:Prrr:
Guarda, già sei a rischio clone, così facendo non ti metti proprio in buona luce :D:D:D
Resta il fatto che rapporti del genere hanno speranza di riuscita vicina allo zero, però come dicono in molti "si vive una volta sola"... io però preferisco vivere con testa che metterla sotto la sabbia ;)
Posso sapere il perchè di queste tue risposte?
certo.
2) perche' quando i sentimenti prendono il sopravvento sulla ragione , allora la gestione di una situazione non facile , come un rapporto virtuale a distanza , va a quel paese...
3) perche' ho preso i due di picche come al solito.
Ckaoizoaza
Devil Crow
28-10-2006, 10:04
Guarda, già sei a rischio clone
"Rischio clone"? :mbe:
Ora farò la solita figura dell' ultima arrivata ma...che significa?
Ma come, hai un forum tutto tuo e non sai cosa sia un clone? :nono:
L'eventualità che un utente appena iscritto possa essere un utente che normalmente frequenta il forum con un altro nick e che per vergogna/mantenere l'anonimato o per prendere in giro gli altri utenti crea un nuovo profilo ;)
Guarda sto post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14445282&postcount=278) ;)
Devil Crow
28-10-2006, 10:16
L'eventualità che un utente appena iscritto possa essere un utente che normalmente frequenta il forum con un altro nick e che per vergogna/mantenere l'anonimato o per prendere in giro gli altri utenti crea un nuovo profilo ;)
Guarda sto post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14445282&postcount=278) ;)
Ah ok , ora ho capito.
Scusate l' ignoranza :D
Per quanto possa valere la mia parola per voi , posso dirvi che non sono un "clone" : siete liberi di crederci o no.
Ah ok , ora ho capito.
Scusate l' ignoranza :D
Per quanto possa valere la mia parola per voi , posso dirvi che non sono un "clone" : siete liberi di crederci o no.
FOTO :O (con foglio di carta in mano con scritto "non sono un clone") :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.