View Full Version : Quando mangio il pesce ho prurito al naso... a voi succede??
Ciao a tutti! da qualche anno a questa parte ogni qual volta mangio pesce (qualunque tipo...) mi viene un curioso prurito al naso, sulla punta, esternamente... :D
capita anche a voi? :)
da cosa potrebbe dipendere?
Saluti...
Darkdragon
22-10-2006, 01:17
boh, strano... :mbe:
hai gia sentito un medico?
Succede anche a me!
Sia pesce che altre cose come gamberoni e via discorrendo.
marcorui
22-10-2006, 07:58
a me capita solo con i gamberi, sento uno strano senso di prurito alla faringe, che mi da quasi l impressione ke una parte del boccone mi sia rimasta incastrata e abbia rimpicciolito il lume della via.
credo ke alla base di queste cose ci sia una qualche forma allergica, se queste manifestazioni capitano a noi e nn ad altre persone.
lognomo33
22-10-2006, 09:01
a me capita solo con i gamberi, sento uno strano senso di prurito alla faringe, che mi da quasi l impressione ke una parte del boccone mi sia rimasta incastrata e abbia rimpicciolito il lume della via.
credo ke alla base di queste cose ci sia una qualche forma allergica, se queste manifestazioni capitano a noi e nn ad altre persone.
è un intolleranza alimentare al 99 per cento..e stai attento perchè quella ai crostaci quando esplode è davvero pericolosa.
Vai a fare un controllo. ;)
A me capita per il pane con farina e altri cibi,ma non per il pesce...
Teliqalipukt
22-10-2006, 09:29
Ciao a tutti! da qualche anno a questa parte ogni qual volta mangio pesce (qualunque tipo...) mi viene un curioso prurito al naso, sulla punta, esternamente... :D
Saluti...
A me capita l'esatto contrario. Quando mangio il naso ho prurito al p....
Tornando serio, a me capita un pò con la salsa quando è eccessiva e con le noci (però oltre il naso mi danno fastidio anche le labbra e la lingua).
La mia è allergia sicuro, la tua potrebbe. Chiedi al doc. Nel caso evita il pesce :fagiano:
Come hanno già detto, intolleranza alimentare.
GenteDiLibrino
22-10-2006, 11:09
Saluti...
Se dovesse succedere a me sarei fregato,mangio quasi sempre pesce ... comunque come hanno detto gli altri è intolleranza alimentare,prima che peggiori fatti vedere dal medico.
Se dovesse succedere a me sarei fregato,mangio quasi sempre pesce ... comunque come hanno detto gli altri è intolleranza alimentare,prima che peggiori fatti vedere dal medico.
ma ce l'ho da circa 7/8 anni ed è rimasta sempre così... mai degenerata... è un pò imbarazzante quando vado al ristorante e ordino del pesce... ;)
qui a Taranto i piatti tipici sono a base di pesce, cozze soprattutto... :)
franklyn
22-10-2006, 11:24
a me succede che quando mangio cioccolata fondente... appena dopo mi viene da starnutire :D :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.