_NerdS_
21-10-2006, 13:13
Salve a tutti, io ho una curiosità, più che un vero e proprio problema. Ho una scheda audio Creative X-Fi Fatal1ty collegata con un decoder Creative DDTS-100 tramite un cavo coassiale in digitale. Se nelle impostazioni sul pannello di controllo della scheda audio imposto la modalità spdif bypass e attivo la modalità bitstream (disattivando quindi le decodifiche dei segnali dolby nella scheda audio) e il ricampionamento dell'uscita digitale a 48 khz, va tutto bene, l'audio codificato in dolby piuttosto che in dts viene decodificato normalmente dal decoder, e l'audio normale viene convertito virtualmente in 5.1 o 6.1 dal decoder a seconda di quello che imposto. Se invece metto il ricampionamento dell'uscita digitale a 96 KHz, allora sul decoder viene convertito in 5.1 solo l'audio codificato in dolby / dts, ma se eseguo un banale mp3 (tanto per dire) allora riesco ad ascoltarlo solo in modalità stereo, non riesco più ad impostare le varie modalità film e musica 5.1 e 6.1 sul decoder. Voi sapete dirmi perchè?
Grazie.
Grazie.