View Full Version : Club dei denti bianchi
paolotennisweb
20-10-2006, 12:12
Per chi come me che nutre una vera passione per i denti bianchi, apro una discussione sui prodotti che usate abitualmente... spazzolino elettrico o manuale?? dentifricio sbiancante? strisce sbiancanti? cosa usate per mantenere i vostri denti più bianchi del bianco?
Marilson
20-10-2006, 13:43
io caffè e sigarette :O
Abbiamo lo stesso dentista? :fagiano:
Io spazzolo manuale con dentifricio per fumatori...
Xalexalex
20-10-2006, 13:52
Soda caustica :O
-delle foglie di salvia una volta la settimana strofinare sui denti
-bicarbonato una volta la settimana da strofinare sui denti
-e spazzolarli bene!
io cmq spazzolino manuale.
anche io ci tengo troppo!
ira :flower:
Andrea Dandy Bestia
20-10-2006, 15:04
Per chi come me che nutre una vera passione per i denti bianchi, apro una discussione sui prodotti che usate abitualmente... spazzolino elettrico o manuale?? dentifricio sbiancante? strisce sbiancanti? cosa usate per mantenere i vostri denti più bianchi del bianco?
Io idropulsuore Braun Oral-B e spazzolino elettrico; un dentifricio a caso ma preferibilmente non troppo aggressivo; spazzolino normale o pulsar sempre in tasca, li lavo bene dopo ogni spuntino.
Detartrasi e controlli dentistici semestrali.
Non sono bianchi stile hollywood photoshop, ma va considerato che fumo, bevo té, caffé, etc. Però non ho mai avuto una carie in vita mia.
BeamMeUpScotty!
20-10-2006, 15:20
- poco caffè, poche sigarette
- spazzolino manuale per la parte esterna dei denti, elettrico per quella interna e per gli angoli più difficili da raggiungere
- dentifricio Blanx alternato con normale dentifricio rimineralizzante
- filo interdentale non cerato
- colluttorio
BeamMeUpScotty!
20-10-2006, 15:21
-delle foglie di salvia una volta la settimana strofinare sui denti
-bicarbonato una volta la settimana da strofinare sui denti
-e spazzolarli bene!
io cmq spazzolino manuale.
anche io ci tengo troppo!
Le foglie le passi sui denti così e via ? Funzionano ???
:.Blizzard.:
20-10-2006, 15:22
io i denti li lavo 2 volte al giorno ... troppo poco? :help:
BeamMeUpScotty!
20-10-2006, 15:23
io i denti li lavo 2 volte al giorno ... troppo poco? :help:
Se mangi 2 volte al giorno no !
:.Blizzard.:
20-10-2006, 15:25
in genere li lavo la mattina appena alzato e la sera prima di andare a ninna. Purtroppo a pranzo nn sono a casa ... e l'idea di girare con spazzolino in tasca sinceramente ... :P
BeamMeUpScotty!
20-10-2006, 15:28
Comprati quelle salviettine della Oral B da infilare su un dito..le hai mai viste ? Non serve acqua e non lasciano residui, te le infili su un dito, ti ci strofini i denti e poi le butti..non potrei vivere senza !!! :D
Le foglie le passi sui denti così e via ? Funzionano ???
si.
quando mamma compra della salvia al super in vaschetta prendo qualche foglia e a secco le sfrego sui denti (ovviamente la parte superiore della foglia).
se lo fai 1-2 volte la settimana dopo un mesetto vedi qualche risultato però ovvio che se bevi caffè the e fumi a gogo la salvia non è che possa fare miracoli ;)
cmq anche il bicarbonato sbianca a bomba :)
BeamMeUpScotty!
20-10-2006, 15:33
Del bicarbonato ne avevo sentito parlare..ma non vorrei che fosse un po' troppo aggressivo come trattamento! O almeno non lo ripeterei per più di un paio di volte al mese..per la salvia proverò, sapevo che sfiammava le gengive ma non conoscevo le sue proprietà sbiancanti !
Andrea Dandy Bestia
20-10-2006, 15:48
si.
quando mamma compra della salvia al super in vaschetta prendo qualche foglia e a secco le sfrego sui denti (ovviamente la parte superiore della foglia).
se lo fai 1-2 volte la settimana dopo un mesetto vedi qualche risultato però ovvio che se bevi caffè the e fumi a gogo la salvia non è che possa fare miracoli ;)
cmq anche il bicarbonato sbianca a bomba :)
Ocio che il bicarbonato graffia lo smalto, a rovinarlo ci vuole poco, e il processo è difficilmente reversibile. E sotto lo smalto è tutto GIALLOGNOLO! :eek:
La salvia la strofinavo anch'io, ne ho il giardino pieno, ma non ho visto grossi risultati. Dici che devo essere più perseverante?
Ocio che il bicarbonato graffia lo smalto, a rovinarlo ci vuole poco, e il processo è difficilmente reversibile. E sotto lo smalto è tutto GIALLOGNOLO! :eek:
La salvia la strofinavo anch'io, ne ho il giardino pieno, ma non ho visto grossi risultati. Dici che devo essere più perseverante?
no io il bicarbonato ne metto uno strato sottolissimo sulla foglia di salvia.
io i risultati cmq li ho visti, leggeri leggeri ma li ho visti.
e tieni conto che sono una thèomane!
vediamo un po' ... eddie666 a rapporto: come trovi i miei denti?
Eddie666
20-10-2006, 16:06
no io il bicarbonato ne metto uno strato sottolissimo sulla foglia di salvia.
io i risultati cmq li ho visti, leggeri leggeri ma li ho visti.
e tieni conto che sono una thèomane!
vediamo un po' ... eddie666 a rapporto: come trovi i miei denti?
come trovo i tuo identi?? beh...mi metto di fronte a te..ti apro la bocca a forza con le mai e ci guardo dentro.. :D
scherzi a parte..ecco il tuo segreto!!! :eek: bicarbonato e salvia ecco come fai ad averli così bianchi!! e i oche pensavo fosse il nuovo supermegameravigliose dentifrocio della AZ,quell oche ti fa fare "UHHHHH!!!!" :D
:vicini:
come trovo i tuo identi?? beh...mi metto di fronte a te..ti apro la bocca a forza con le mai e ci guardo dentro.. :D
scherzi a parte..ecco il tuo segreto!!! :eek: bicarbonato e salvia ecco come fai ad averli così bianchi!! e i oche pensavo fosse il nuovo supermegameravigliose dentifrocio della AZ,quell oche ti fa fare "UHHHHH!!!!" :D
:vicini:
vero :asd: troppo buono quel dentrificio!
ma sai prima sai salvia e bicarbonato li usavo più spesso :)
se mi CI vuoi davvero bene però potevi anche dire che i miei denti splendono di luce propria :cool:
dai schersooooooooooooooo
sono denti normalissimi su su!!
Eddie666
20-10-2006, 16:12
vero :asd: troppo buono quel dentrificio!
ma sai prima sai salvia e bicarbonato li usavo più spesso :)
se mi CI vuoi davvero bene però potevi anche dire che i miei denti splendono di luce propria :cool:
dai schersooooooooooooooo
sono denti normalissimi su su!!
veramente CI volevo dire che se sorridi devo mettere gli occhiali da sole..... :O
:D
juninho85
20-10-2006, 16:14
s'era:O
mi lavo i denti prima e dopo ogni pasto,colluttorio ogni tanto :O
paditora
20-10-2006, 16:53
s'era:O
mi lavo i denti prima e dopo ogni pasto,colluttorio ogni tanto :O
perchè prima? :stordita:
paditora
20-10-2006, 16:56
Io invece dei denti me ne sbatto abbastanza.
Li lavo la sera e la mattina (quando mi ricordo).
juninho85
20-10-2006, 17:16
perchè prima? :stordita:
perchè altrimenti assieme al bolo manderei giù anche i batteri che si sono accumulati tra i 2 pasti
paditora
20-10-2006, 17:20
siete malati. :O
juninho85
20-10-2006, 17:21
no,sono pulito :O
:D per mia fortuna da 5 mesi solo il primo elemento :D ....scherzi a parte..qua lo posso dire....se vado da un dentista quello si fa il Ferrari :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
paditora
20-10-2006, 17:25
no,sono pulito :O
bè allora vai in giro per strada con una mascherina.
sai miliardi di batteri o virus potrebbero entrarti nelle vie respiratorie.
Gig4hertz
20-10-2006, 17:26
*
paditora
20-10-2006, 17:29
Che poi mangiare poco dopo aversi lavato i denti fa schfo.
Ti rimane in bocca tutto il gusto del dentifricio e ti altera i sapori del cibo.
Al massimo posso capire un risciaquo con la sola acqua.
Gig4hertz
20-10-2006, 17:30
il miglior sistema per abbassare le difese immunitarie è quello di non farle funzionare mai...
paditora
20-10-2006, 17:35
approposito di denti.
c'è una signora dove lavoro che non vuol andare dal dentista perchè non ha soldi per pagare il dentista dice.
ha un mega ascesso e si rifiuta di andarci.
va avanti a prendere novalgina. :doh:
io le ho detto: cazzo vai se no qui ti viene una mega infezione e poi sono cazzi amari.
cosa può succedere se un dente non viene curato?
rischia una mega infezione?
juninho85
20-10-2006, 17:38
bè allora vai in giro per strada con una mascherina.
sai miliardi di batteri o virus potrebbero entrarti nelle vie respiratorie.
non son paranoico,ma dove posso cerco di agire,anche per problemi di salute che ora non sto qui a dirti
manco quando me li fresa il desntista diventano banchi come vorrei. forse l'unica è ricoprirli. fottuti antibiotici...
Come vi hanno già detto alcuni altri utenti NON usate il bicarbonato perchè rovina lo smalto...e poi sono dolori....parola di dentista :D
Se proprio non potete farne a meno chiedetelo solo quelle 2 volte l'anno per la pulizia dentale presso lo studio dentistico...
beppegrillo
20-10-2006, 18:28
Come vi hanno già detto alcuni altri utenti NON usate il bicarbonato perchè rovina lo smalto...e poi sono dolori....parola di dentista :D
Se proprio non potete farne a meno chiedetelo solo quelle 2 volte l'anno per la pulizia dentale presso lo studio dentistico...
io ho lo smalto rovinato su due denti.. ;/
Tipo come se fossero scheggiati superficialmente, cosa potrebbe fare un dentistica in questa situazione? Ricoprire con uno strato di qualcosa?
Acido muriatico diluito a un mlg per ettolitro! :O :D
Elimina tutte le impurità! Statene certi! :O :D :stordita:
paolotennisweb
20-10-2006, 19:07
cosa ne pensi dei dentifrici al bicarbonato??
Salve fratello, io posso dire di essere un maniaco dei denti bianchi! :D
Circa un anno fa ho usato le striscette AZ White Stripes, sei mesi dopo il Mentadent eXtra White, e come dentifricio uso sempre AZ Ultra White.
Comunque ora vorrei provare il nuovo iWhite, tu lo hai mai provato? Ho letto che è molto efficace inoltre molto più semplice e veloce da usare rispetto alle striscette che ti impastano la bocca.
Che ne pensi?
insane_2k
20-10-2006, 20:15
approposito di denti.
c'è una signora dove lavoro che non vuol andare dal dentista perchè non ha soldi per pagare il dentista dice.
ha un mega ascesso e si rifiuta di andarci.
va avanti a prendere novalgina. :doh:
io le ho detto: cazzo vai se no qui ti viene una mega infezione e poi sono cazzi amari.
cosa può succedere se un dente non viene curato?
rischia una mega infezione?
Dille che ci sono gli Ospedali che offrono prestazioni a prezzi piuttosto contenuti.
Se non cura l'ascesso rischia comunque sia un peggioramento della lesione e, nel peggiore dei casi, una bella setticemia.
PS: ragazzi, collutorio con una T sola ;)
Ciao!
paditora
20-10-2006, 20:17
Dille che ci sono gli Ospedali che offrono prestazioni a prezzi piuttosto contenuti.
Quello che le ho detto.
Però mica la posso obbligare ad andarci.
BeamMeUpScotty!
20-10-2006, 20:22
Probabilmente lì dentro c'è di tutto tranne che...il bicarbonato. Comunque già diverse persone del settore mi hanno consigliato di usare il Blanx se proprio voglio fare uso di un dentifricio sbiancante, infatti è l'unico (o uno dei pochi) che non contiene sostanza abrasive. Io comunque lo uso alternandolo ad un dentifricio normale, di quelli rimineralizzanti
Alabamasmith
20-10-2006, 20:37
Quello che le ho detto.
Però mica la posso obbligare ad andarci.
dille che le pompe funebri costano di più dei dentisti :Perfido:
paditora
20-10-2006, 20:39
dille che le pompe funebri costano di più dei dentisti :Perfido:
Lunedì glielo dico. :p
Ciao!
porca bestia, ho sempre pensato fosse con due :muro:
rdefalco
20-10-2006, 23:18
Garzanti Linguistica dice che hai ragione.
Mentadent.it invece riporta colluttorio MA! sulle foto delle confezioni è scritto con una sola T :sofico:
Però non me l'aspettavo, avrei usato la doppia per tutta la vita :D
paditora
20-10-2006, 23:22
però a pronunciarlo suona meglio con due t.
juninho85
20-10-2006, 23:35
però a pronunciarlo suona meglio con due t.
con una t sà di colluttorio per checche :read:
Teliqalipukt
20-10-2006, 23:37
Dal De Mauro
col|lut|tò|rio
s.m., var.
⇒collutorio.
chiave di ricerca: colluttorio
Si può dire in enttrambi i modi :O
EDIT
COLLUTORIO o COLLUTTORIO?
La forma corretta è COLLUTORIO, dal latino COLLUTUS, participio passato di COLLUERE "sciacquare".
Fino a qualche anno fa, la forma con l’erroneo raddoppiamento della T era abbastanza diffusa, ma la correzione effettuata dalle case farmaceutiche e dalla pubblicità ha determinato un’inversione di tendenza.
http://www.bellacopia.com/dubbi.htm#c4
io ho lo smalto rovinato su due denti.. ;/
Tipo come se fossero scheggiati superficialmente, cosa potrebbe fare un dentistica in questa situazione? Ricoprire con uno strato di qualcosa?
Ovvio ;)
Casi come il tuo si risolvono brillantemente mettendo del composito del colore del dente in modo da coprire le superfici scheggiate o mancanti del dente... ;)
Sn4k3.it
21-10-2006, 03:29
Ma ste striscie della merdadent danno qualche risultato?O non fanno na mazza?
Dal De Mauro
col|lut|tò|rio
s.m., var.
⇒collutorio.
chiave di ricerca: colluttorio
Si può dire in enttrambi i modi :O
EDIT
COLLUTORIO o COLLUTTORIO?
La forma corretta è COLLUTORIO, dal latino COLLUTUS, participio passato di COLLUERE "sciacquare".
Fino a qualche anno fa, la forma con l’erroneo raddoppiamento della T era abbastanza diffusa, ma la correzione effettuata dalle case farmaceutiche e dalla pubblicità ha determinato un’inversione di tendenza.
http://www.bellacopia.com/dubbi.htm#c4
E magari sono tuttti sardi nel forum. :asd:
Comprati quelle salviettine della Oral B da infilare su un dito..le hai mai viste ? Non serve acqua e non lasciano residui, te le infili su un dito, ti ci strofini i denti e poi le butti..non potrei vivere senza !!! :D
Alroconsumo li ha analizzati, hanno lo stesso effetto di un pezzo di carta bagnato con acqua, non han nessuna proprietà paragonabile al dentifricio e spazzolino.
Per il bicarbonato non usatelo corrode lo smalto se usato troppo spesso porta danni ai denti: max una volta al mese.
Visto che si parla di denti...
Che ne pensate degli spazzolini elettrici?Io ho il kit della braun 8500 Pro Oxyjet...ma non mi fido ad usarlo spesso, non vorrei rovinasse le gengive.
Il mio dentista dice che se usato bene non fa danni, la sua assistente sostiene invece che fa esclusivamente danni.
Mah....in genere lo uso 1/2 volte la settimana, per il resto spazzolino manuale.
ll Bicarbonato è una sostanza abrasiva per lo smalto...questo però dipende moltissimo dalla dimensione del granello....più è grossa e peggio è....purtroppo sulla confezione dei dentifrici contenenti bicarbonato non è indicata la dimensione dei granelli... :doh:
Io ti consiglierei di evitarli cmq ;)
Teliqalipukt
21-10-2006, 11:55
Nessuno usa quei raschietti per togliere la placca dalla lingua?
DarkSiDE
21-10-2006, 12:23
uso sempre dentrifici az/mentadent, ogni tot prendo pearl drops
ho utilizzato in passato lo spazzolino elettrico della braun ma l'ho trovato scomodo
blanx è ottimo ma costa decisamente troppo, oltre 4€
kingvisc
22-10-2006, 01:37
Visto che si parla di denti...
Che ne pensate degli spazzolini elettrici?Io ho il kit della braun 8500 Pro Oxyjet...ma non mi fido ad usarlo spesso, non vorrei rovinasse le gengive.
Il mio dentista dice che se usato bene non fa danni, la sua assistente sostiene invece che fa esclusivamente danni.
Mah....in genere lo uso 1/2 volte la settimana, per il resto spazzolino manuale.
uso lo spazzolino elettrico da anni (al momento se non erro è un oral-b.. per intenderci: la parte superiore è circolare e ruota, la parte inferiore è rettangolare e ha spostamenti sull'asse verticale); mai avuto problemi per le gengive.
riguardo alla bontà della pulizia, nel mio caso è ottima (in primavera sono dovuto andare dal dentista perchè ho rotto un dente facendo sport.. non andavo dal dentista da almeno 5 anni; quando il dentista mi ha chiesto la data dell'utlima visita fatta gli ho detto che erano passati almeno 5 anni e ha detto che oltre al dente in questione, probabilmente ci sarebbero stati altri problemi; dopo un analisi completa, non ha trovato nulla di strano e si è stupito, ha detto che la stragrande maggioranza della gente che va da lui ogni 6 mesi ha la bocca disastrata al confronto.. ha solo fatto una piccola pulizia agli incisivi inferiori). non faccio nulla di particolare per la cura dentale, li lavo 3 volte al giorno (2 quando a pranzo sono fuori) e stop.. forse le cicche coi microgranuli aiutano davvero :eek:
Ultimamente vedo da più parti le varie pubblicità di prodotti sbiancanti; premesso che non voglio denti che emettano luce propria, e che non voglio sentir parlare di pulizia professionale da millemila €, c'è qualche prodotto che funziona veramente e che si possa usare a casa?
mi incuriosicono 2 cose in particolare:
- blanx li sbianca davvero? è aggressivo o si può tranquillamente usare tutti i giorni (magari non per sempre.. diciamo 1 tubetto ogni tanto).. dove sipuò comprare?
- ho visto una sorta di pennellino che lascia un sottile strato di prodotto sul dente e dovrebbe dare buoni risultati, ne sapete qualcosa? anche per questo, dove si può trovare?
DarkSiDE
22-10-2006, 12:04
- blanx li sbianca davvero? è aggressivo o si può tranquillamente usare tutti i giorni (magari non per sempre.. diciamo 1 tubetto ogni tanto).. dove sipuò comprare?
blanx sbianca davvero ed è l'unico dentifricio che non aggressivo, si può usare sempre, ma costa 4/5€
per quanto riguarda le strisce le sonsiglio, si ottengono buoni risultati ma visto il costo (50€) meglio la pulizia dal dentista, per altro sono scomode e fastidiossisime da usare.
I denti bianchi li ho.
Il problema essenziale è che dopo una decina d'anni d'apparecchio fisso, con piastrine praticamente in TUTTI i denti, lo smalto è scappato in Nicaragua, lasciando me qui con i denti che si cariano con una facilità assoluta.
Per il resto li lavo tre vole al dì, 2 se non sono a casa a pranzo.
Cicles per pulire i denti.
Filo interdentale e stop.
Ieri ho visto in farmacia un aggeggio che dovrebbe sbiancare i denti con una sorta di luce azzurra. Essendo di corsa non ho dato un'occhiata più approfondita al prodotto, che cmq veniva sui 65€, mi pareva si chiamasse iwhite. Cercando in rete ho visto che un sacco di persone si lamentano dicendo che non funziona quindi penso sia meglio evitarlo ;)
Qualcuno l'ha provato di persona per caso?Giusto da sentire altre voci ;)!
Ciauz
TnS|Supremo
31-10-2006, 20:13
Ieri ho visto in farmacia un aggeggio che dovrebbe sbiancare i denti con una sorta di luce azzurra. Essendo di corsa non ho dato un'occhiata più approfondita al prodotto, che cmq veniva sui 65€, mi pareva si chiamasse iwhite. Cercando in rete ho visto che un sacco di persone si lamentano dicendo che non funziona quindi penso sia meglio evitarlo ;)
Ciauz
Anche io sarei interessato :D
Andrea16v
01-02-2007, 12:16
Novità nel campo? :D
Ciauz
Si chiama iWhite e l'ho provato io. I miei denti sono bianchi ma non bianchissimi volevo vedre se con questo "prodigioso" strumento li avrebbe ulteriormente sbiancati. Macchè, sono rimasti tale e quali a prima dell'utilizzo e per di più mi aveva persino irritato tutto il labbro e le gingive inferiori.
IWHITE UNA PORCHERIA UNICA.
Mi ero trovato molto bene invece con le strisce AZ WhiteStripes, davvero ottimo, prima di usarlo i miei denti erano PARECCHIO opachi.
So che esiste un prodotto americano, Pasta supersmile, si usa come un normale dentifricio, qualcuno lo ha mai provato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.