PDA

View Full Version : Convertito IPOD da win a mac : ora nn è fat32 però, e su win ?

kuolema
20-10-2006, 10:37
allora..
da pochi giorni ho a casa un iMac che ha sostituito il mio vecchio desktop win, a lavoro uso sempre piattaforma windows, quindi il mio ipod video 30gb mi era utile come hard disk esterno delle volte e cmq usavo dei software win tipo anapod explorer o xplay per scaricare sul portatile del lavoro gli ultimi mp3 inseriti a casa.
ora il mio ipod è in formato macintosh, se lo attacco al portatile win ovviamente nn viene riconosciuto... ma iTunes nn mi ha fatto decidere se formattarlo in fat32 che sarebbe stato letto da entrambi i sistemi operativi..
che posso fare?

JarreFan
20-10-2006, 12:32
Per leggerlo anche da windows, purtroppo, devi riformattarlo.

Apri Utility Disco con l'iPod connesso al tuo iMac, poi scegli nel'elenco l'ipod e clicca su Inizializza, dovrebbe apparirti un menu a tendina che ti chiede il file system.

kuolema
20-10-2006, 12:33
Per leggerlo anche da windows, purtroppo, devi riformattarlo.

Apri Utility Disco con l'iPod connesso al tuo iMac, poi scegli nel'elenco l'ipod e clicca su Inizializza, dovrebbe apparirti un menu a tendina che ti chiede il file system.

si questo mi è chiaro, ma la cosa strana e che vorrei chiarire è : perchè iTunes nn mi fa formattare in fat32?

JarreFan
20-10-2006, 12:36
Ah questo lo ignoro! :)
Magari iTunes è impostato in modo che, la prima volta che tu colleghi un nuovo iPod, lui lo inizializza a seconda del Sistema Operativo installato..o magari hai aggiornato il firmware quando era collegato al mac... non so, vado per ipotesi! :)

SerPRN
13-07-2007, 14:53
Scusate se ripesco un vecchio post.

Ho provato ad usare il mio iPOD nano su un PC, ma non lo riconosce perchè in formato Mac.

Dopo averlo formattato in FAT da utility disco, iTunes sul Mac non vuole più riconoscerlo dicendo che gestisce solo iPOD in formato Mac e ne fa il ripristino.

Esiste una via d'uscita per riuscire ad usarlo sia su Mac che su PC senza doverlo ogni volta formattare?

Grazie.

Cruvix
13-07-2007, 15:31
Scusate se ripesco un vecchio post.

Ho provato ad usare il mio iPOD nano su un PC, ma non lo riconosce perchè in formato Mac.

Dopo averlo formattato in FAT da utility disco, iTunes sul Mac non vuole più riconoscerlo dicendo che gestisce solo iPOD in formato Mac e ne fa il ripristino.

Esiste una via d'uscita per riuscire ad usarlo sia su Mac che su PC senza doverlo ogni volta formattare?

Grazie.

Ripristini l'ipod utilizzando itunes su win... così lo formatta in fat...
poi lo colleghi al mac e lo sincronizzi... senza ripristinare... il mio funziona benissimo...
il solo problema è che dal mac non si riesce ad aggiornarlo... bisogna farlo da win...

SerPRN
13-07-2007, 15:36
Ripristini l'ipod utilizzando itunes su win... così lo formatta in fat...
poi lo colleghi al mac e lo sincronizzi... senza ripristinare... il mio funziona benissimo...
il solo problema è che dal mac non si riesce ad aggiornarlo... bisogna farlo da win...

Bene. Proverò così.

Grazie 1000.