View Full Version : BELINEA 1980S1
tj_diego
19-10-2006, 08:27
Salve a tutti sarei interessato a questo LCD...la mia scheda video è una 9800pro 128mb 256bit...il budget è di 300€ (€+€-)...
l'utilizzo che ne dovrei fare è il seguente...
1)Internet/office
2)giochi
3)film
ecco le caratteristiche...
Display
Display Type: TFT / Active Matrix
Panel Technology: MVA Premium
Image Size: 19 inch
Viewable Image Size: 48.26 cm
Picture Size W*H (max.):(376 * 301) mm
Physical resolution: (1280 * 1024) Pixel
Pixel Pitch:0.294 mm
Brightness (typical):300 cd/m²
Background Lighting:4 CCFLs
Contrast Ratio (typical):1300:1
Horizontal Viewing Angle (typical) C/R 10:1 178 °
Vertical Viewing Angle (typical) C/R 10:1 178 °
Horizontal Viewing Angle (typical) C/R 5:1 178 °
Vertical Viewing Angle (typical) C/R 5:1 178 °
Coating Anti Glare
Response Time: grey to grey (typically):8 ms
Power Consumption (ON) 37 W
Power Consumption (sleep) 2 W
Input Signal digital + analogue
Audio Amplifier Power Output (2x) 1 W
Composite Sync yes
Sync On Green yes
Factory Defined Modes 15 Piece(s)
User Defined Modes 17 Piece(s)
OSD yes
Speaker (integrated) yes
Power Supply internal
Pivot (90 degrees turnable) yes
Lift 85 mm
Tilt Back 22 °
Tilt Forth 5 °
Swivel Right 45 °
Swivel Left 45 °
Kensington Lock compatibel Yes, Case Rear
Color SilverBlackStyle
SCHEDA TECNICA (ftp://ftp.maxdata.de/italy/Schede%20Tecniche/Belinea/TFT/19%20Pollici/DB_1980_S1_IT.pdf)
FOTO (https://shop.maxdata.com/ims_doc/45/4525343CCA903F2FE1000000C119FD67.JPG)
Maxdata Warranty Conditions (ftp://ftp.maxdata.de/italy/Certificazioni/Maxdata%20Warranty%20Conditions.pdf)
Belinea pixel failure (ftp://ftp.maxdata.de/italy/Certificazioni/Belinea%20pixel%20failure.pdf)
tj_diego
19-10-2006, 21:46
nell'ultimo periodo ho aperto parekkie discussioni possibile che non mi rispondiate a nessuna???vi ho fatto qualcosa di male???mah...
Direi che come monitor tuttofare è una novità interessante, considerato anche il prezzo. Se non sbaglio dovrebbe aver sostituito il 101920, anche questo un buon compromesso ma afflitto da una troppo elevata frequenza di pixel bruciati.
Ci vorrebbe una prova "su strada" per vedere come si comporta (qualche volontario? :fiufiu: ) ;)
Attenzione, guardando gli shop che lo hanno a listino mi sembra che come al solito viene fatta confusione tra modelli diversi (come già successo per il 101920), a listino c'è il 1980S1, mentre la descrizione è del 1970 con ben altre caratteristiche...
tj_diego
20-10-2006, 06:50
grazie mille della risp, il tempo di risposta del 1980s non è un problema per giocare vero???
sai qualche shop dove fanno il controllo sui bad pixel???
tj_diego
20-10-2006, 08:53
Direi che come monitor tuttofare è una novità interessante, considerato anche il prezzo. Se non sbaglio dovrebbe aver sostituito il 101920, anche questo un buon compromesso ma afflitto da una troppo elevata frequenza di pixel bruciati.
Ci vorrebbe una prova "su strada" per vedere come si comporta (qualche volontario? :fiufiu: ) ;)
in base a cosa dici che è "afflitto da una troppo elevata frequenza di pixel bruciati"???parlando con possessori di belinea e leggendo su vari forum ne ho trovato solo uno con un pixel che non perfetto ma che si nota poco....
in base a cosa dici che è "afflitto da una troppo elevata frequenza di pixel bruciati"???
Al td ufficiale sul Belinea 101920 presente in questo forum
tj_diego
20-10-2006, 12:48
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...
conosci qualche shop che fa il controllo sui bad pixel???
Tra quelli che lo hanno a listino ho visto ben indicato il controllo pixel opzionale da Shoponline, gli altri non saprei. Conviene chiedere spiegazioni però, perchè come ho già detto nel listino è riportato il 1980, mentre nella descrizione c'è un modello 1970 con caratteristiche diverse.
porky_1974
20-10-2006, 23:27
Il monitor,il 1980S1, mi è arrivato,per fortuna non ha pixel bruciati.Per quanto riguarda la recensione sinceramente non so se ho capacità tecniche per farla,ma ti posso solo dire che l'uso che ne faccio io è quasi esclusivamente lavorativo,lavorando infatti come grafico e web design.Nessun problema anche nella navigazione,ma per il resto,tipo giochi o dvd,ti consiglio altri monitor con pannello TN molto + indicati e anche meno costosi.Io l'ho pagato 360Euro da un negoziante mio amico,ma on-line l'ho visto anche a meno.Il pannello è MVA Premium e credo che a parte i pannelli PVA che montano alcuni Samsung e gli Eizo(ma i prezzi superano i 400Eur...)sia dei migliori.Comunque se posso ti mando la foto(al momento non ho la fotocamera,l'ho prestata...).
tj_diego
21-10-2006, 00:30
Il monitor,il 1980S1, mi è arrivato,per fortuna non ha pixel bruciati.Per quanto riguarda la recensione sinceramente non so se ho capacità tecniche per farla,ma ti posso solo dire che l'uso che ne faccio io è quasi esclusivamente lavorativo,lavorando infatti come grafico e web design.Nessun problema anche nella navigazione,ma per il resto,tipo giochi o dvd,ti consiglio altri monitor con pannello TN molto + indicati e anche meno costosi.Io l'ho pagato 360Euro da un negoziante mio amico,ma on-line l'ho visto anche a meno.Il pannello è MVA Premium e credo che a parte i pannelli PVA che montano alcuni Samsung e gli Eizo(ma i prezzi superano i 400Eur...)sia dei migliori.Comunque se posso ti mando la foto(al momento non ho la fotocamera,l'ho prestata...).
su internet si trova a 263,90€...quindi credo che ne valga la pena...
Nessun problema anche nella navigazione,ma per il resto,tipo giochi o dvd,ti consiglio altri monitor con pannello TN molto + indicati e anche meno costosi.
Dici questo perchè hai notato effetti scia?
Anch'io sarei interessato a questo monitor se i tre shop on-line che lo vendono +/- a 265 Euro non fanno i furbi, visto che nella descrizione poi si parla del 1970S1, (ad uno di loro ho spedito una e-mail per chiarimenti).
Porky che mi puoi dire sulla nitidezza e definizione dei caratteri, si notano sgranature e/o sfocature ?, se si a che distanza ?, come va la vista dopo qualche ora di utilizzo ?
Anch'io sarei interessato a questo monitor se i tre shop on-line che lo vendono +/- a 265 Euro non fanno i furbi, visto che nella descrizione poi si parla del 1970S1, (ad uno di loro ho spedito una e-mail per chiarimenti).
E hai fatto bene, facci sapere cosa ti rispondono ;)
tj_diego
23-10-2006, 19:18
Porky che mi puoi dire sulla nitidezza e definizione dei caratteri, si notano sgranature e/o sfocature ?, se si a che distanza ?, come va la vista dopo qualche ora di utilizzo ?
sono contento che non sono il solo interessato a questo monitor..spero esca a breve una recensione...
OT ON
secondo voi mi conviene prenderlo on-line a 265€+ss+(eventuale)controllo sui bad pixel oppure a 290 da un negozio vicino casa??
OT OFF
punticat
23-10-2006, 21:01
http://tools.search.yahoo.com/language/translation/translatedPage.php?tt=url&urltext=http%3A%2F%2Fwww.lesnumeriques.com%2Farticle-228-1479-47.html&lp=fr_it
:D
tj_diego
23-10-2006, 22:32
http://tools.search.yahoo.com/language/translation/translatedPage.php?tt=url&urltext=http%3A%2F%2Fwww.lesnumeriques.com%2Farticle-228-1479-47.html&lp=fr_it
Grazie mille...quindi niente male...5 stelle...che dite lo compro??? :D :D :D
tj_diego
24-10-2006, 15:52
Ultima domanda:
:help: questo monitor va bene anche per giocare??? :help:
Una partitella ogni tanto ci scappa...
GIOCHI:fifa,pes,NFS,Flatout....
punticat
24-10-2006, 15:59
Ultima domanda:
:help: questo monitor va bene anche per giocare??? :help:
Una partitella ogni tanto ci scappa...
GIOCHI:fifa,pes,NFS,Flatout....in teoria come il Belinea 101920 suppongo, ma non lo so sicuro. :D
tj_diego
24-10-2006, 16:07
Come il Belinea 101920 suppongo, ma non lo so sicuro. :D
quindi dovrebbe andare bene o no??cosa si dice del Belinea 101920??
Questo dovrebbe essere molto simile...solo un pò meglio.. :D
punticat
24-10-2006, 16:17
quindi dovrebbe andare bene o no??cosa si dice del Belinea 101920??
Questo dovrebbe essere molto simile...solo un pò meglio.. :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1032229&highlight=101920
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.prad.de%2Fen%2Fmonitore%2Freview_belinea_101920_no111919_part6.html&langpair=en%7Cit&hl=en&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools
porky_1974
24-10-2006, 20:42
No,non noto sgranature o sfocature.Per quanto riguarda la vista va di certo meglio del vecchio crt,anche se devo rivedere la luminosità ed altri parametri.L'unica cosa è che non ha un suo driver,infatti ora stò vedendo se è uscito qualcosa o se si può usare quello di un altro modello.
tj_diego
24-10-2006, 20:47
No,non noto sgranature o sfocature.Per quanto riguarda la vista va di certo meglio del vecchio crt,anche se devo rivedere la luminosità ed altri parametri.L'unica cosa è che non ha un suo driver,infatti ora stò vedendo se è uscito qualcosa o se si può usare quello di un altro modello.
se non erro il file Belinea_355.inf a quest'indirizzo (http://ftp.maxdata.com/index.asp?info=/info/10_Belinea_Monitors/40_Driver/Inf_files) dovrebbe essere anche per il 1980s1 visto che nel file ci sono righe con il suo codice...credo ci sia un file per tutti i monitor...
tj_diego
24-10-2006, 20:53
Ho aggiunto qualcosa al primo post...
porky_1974
24-10-2006, 21:15
se non erro il file Belinea_355.inf a quest'indirizzo (http://ftp.maxdata.com/index.asp?info=/info/10_Belinea_Monitors/40_Driver/Inf_files) dovrebbe essere anche per il 1980s1 visto che nel file ci sono righe con il suo codice...credo ci sia un file per tutti i monitor...
Lho appena aggiornato,comunque i parametri è meglio impostarli "a mano": infatti in automatico la luminosità è al max...
tj_diego
24-10-2006, 21:25
avevo ragione???il file vabene anche per il tuo monitor???
porky_1974
24-10-2006, 21:30
avevo ragione???il file vabene anche per il tuo monitor???
Si,infatti lultima volta che avevo provato era il file Belinea_354.inf,ora invece il 355.Per il resto sembra sia tutto a posto,mancano solo un po' di calibrazioni.Penso che proverò Adobe Gamma :) .
tj_diego
25-10-2006, 03:52
che ne dici se mettiamo un pò di foto di questo bel monitor???
porky_1974
25-10-2006, 07:45
che ne dici se mettiamo un pò di foto di questo bel monitor???
Appena posso lo farò di certo,ora devo andare fuori per lavoro(sperando che nel frattempo mi ritorni indietro la macchina fotografica...).
tj_diego
25-10-2006, 12:30
Appena posso lo farò di certo,ora devo andare fuori per lavoro(sperando che nel frattempo mi ritorni indietro la macchina fotografica...).
Ok aspettiamo le tue foto...
tj_diego
26-10-2006, 08:01
Ragazzi chi è interessato può acquistare il monitor su vari shop..da ieri è disponibile...anche se sono solo pochi pezzi...cercate con trovaprezzi...
per chi ce l'ha, come vai coi giochi? ghosting, scie, trascinamenti vari...
Pinco Pallino #1
26-10-2006, 09:09
Pensate che questo prezzo (260~) sia uno specchietto per le allodole o sarà mantenuto?
:mbe:
punticat
26-10-2006, 11:30
Un operatore tedesco del Belinea 2080 S1, suo fratello grande, commenta che delude nei giochi. :(
traduzione automatica dal tedesco agli inglesi (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.prad.de%2Fboard%2Fthread.php%3Fthreadid%3D28077%26hilight%3D2080&langpair=de%7Cen&hl=en&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools)
Ragazzi chi è interessato può acquistare il monitor su vari shop..da ieri è disponibile...anche se sono solo pochi pezzi...cercate con trovaprezzi...
Io non so' se fidarmi, il 23/10/2006 ho mandato 3 e-mail a 3 shop on-line per chiedere come mai nella descrizione compare il 1970S1 e non il 1980S1, ad oggi nessuno dei tre mi ha risposto, l'unico shop che ha la descrizione giusta lo vende a € 412 :eek:, mah... ora provo a scrivere ad altri vediamo se mi rispondono.
Uno degli shop a cui ho scritto oggi pomeriggio mi ha risposto con 2 e-mail :
" Salve,
poichè le descrizioni tecniche/foto sul nostro sito potrebbero essere non corrette, faccia sempre riferimento al sito del produttore (o al loro supporto) in relazione al codice articolo.
Saluti. "
"la ringrazio davvero per la segnalazione
in effetti la scheda prodotto non corrispondeva all’articolo indicato.
Appena possibile metteremo in linea la scheda corretta
Grazie ancora e buona giornata
Responsabile Servizi Web"
A quanto pare sono le schede prodotto ad essere sbagliate.
tj_diego
26-10-2006, 21:49
Uno degli shop a cui ho scritto oggi pomeriggio mi ha risposto con 2 e-mail :
" Salve,
poichè le descrizioni tecniche/foto sul nostro sito potrebbero essere non corrette, faccia sempre riferimento al sito del produttore (o al loro supporto) in relazione al codice articolo.
Saluti. "
"la ringrazio davvero per la segnalazione
in effetti la scheda prodotto non corrispondeva all’articolo indicato.
Appena possibile metteremo in linea la scheda corretta
Grazie ancora e buona giornata
Responsabile Servizi Web"
A quanto pare sono le schede prodotto ad essere sbagliate.
non avevo dubbi...bastava fare un salto sul sito del produttore...
cmq meglio sempre accertarsi...
generals
26-10-2006, 22:03
ma rispetto al belinea 102035W com'è? (a parte i pollici ed il wide). Il prezzo sembra allettante soprattutto per un p-mva (ho capito bene?) , ma per il resto? giochi, colori, rischio pixel bruciati, ecc. :)
tj_diego
26-10-2006, 22:11
Un operatore tedesco del Belinea 2080 S1, suo fratello grande, commenta che delude nei giochi. :(
traduzione automatica dal tedesco agli inglesi (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.prad.de%2Fboard%2Fthread.php%3Fthreadid%3D28077%26hilight%3D2080&langpair=de%7Cen&hl=en&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools)
bè credo che per i 20" sia un pò più difficile avere prestazioni velocistiche...
tj_diego
26-10-2006, 22:13
ma rispetto al belinea 102035W com'è? (a parte i pollici ed il wide). Il prezzo sembra allettante soprattutto per un p-mva (ho capito bene?) , ma per il resto? giochi, colori, rischio pixel bruciati, ecc. :)
Leggi quì...
http://www.hwupgrade.it/forum/showt...ighlight=101920
http://translate.google.com/transla...Flanguage_tools
non avevo dubbi...bastava fare un salto sul sito del produttore...
cmq meglio sempre accertarsi...
Sul sito del produttore ero gia' stato e gia' conoscevo le specifiche del 1980S1, il mio dubbio era se i vari shop che hanno in listino il 1980S1 a prezzo scontato con la descrizione del 1970S1 non avessero fatto confusione con le sigle e che il monitor in offerta in realta' fosse quello della descrizione.
Ieri sera mi ha risposto anche un altro shop, anche questo ha scritto che ad essere sbagliata e' la scheda prodotto, ora sono sicuro che se ordino il 1980S1, mi arriva il 1980S1 e non il 1970S1 ;).
generals
27-10-2006, 11:04
Leggi quì...
http://www.hwupgrade.it/forum/showt...ighlight=101920
http://translate.google.com/transla...Flanguage_tools
ti ringrazio ma questi link non fungono.
tj_diego
27-10-2006, 11:10
Sul sito del produttore ero gia' stato e gia' conoscevo le specifiche del 1980S1, il mio dubbio era se i vari shop che hanno in listino il 1980S1 a prezzo scontato con la descrizione del 1970S1 non avessero fatto confusione con le sigle e che il monitor in offerta in realta' fosse quello della descrizione.
Ieri sera mi ha risposto anche un altro shop, anche questo ha scritto che ad essere sbagliata e' la scheda prodotto, ora sono sicuro che se ordino il 1980S1, mi arriva il 1980S1 e non il 1970S1 ;).
Hai fatto benissimo ad accertarti...cmq volevo dire che solitamente negli shop quello che importa è il codice del prodotto e non la descrizione o le foto...cmq hai fatto benissimo...
tj_diego
31-10-2006, 22:24
allora!??!!?
nessun l'ha comprato??!?!
qualche impressione/foto???
mionome123
02-11-2006, 21:16
nessuna novità???
tj_diego
02-11-2006, 21:31
nessuna novità???
MAH...
prima tutti interessati...
poi 1)o nessuno lo compra
2)o chi lo compra sparisce...
MAH :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
MAH...
prima tutti interessati...
poi 1)o nessuno lo compra
2)o chi lo compra sparisce...
MAH :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Io vorrei prenderlo, ma sto monitor non e' mai disponibile, l'arrivo e' rimandato di settimana in settimana :boh:.
tj_diego
03-11-2006, 09:39
Io vorrei prenderlo, ma sto monitor non e' mai disponibile, l'arrivo e' rimandato di settimana in settimana :boh:.
purtroppo è vero,tempo fa era disponibile ma sempre in piccole quantità....mah...chissa xkè...
Scriviamo a Maxdata[Belinea]???
BlackWinterDay
06-11-2006, 17:24
Anche io sono interessato a questo monitor, il prezzo è molto allettante.
Sarebbe una gran cosa se qualcuno che lo ha acquistato ce ne parlasse un po'.. Ho visto che su un paio di shop lo si trova ancora intorno ai 270 €.
tj_diego
06-11-2006, 19:53
io purtroppo per questioni economiche devo aspettare Natale per poter acquistare il monitor...quindi ora non posso fare altro che aspettare e sperare che escano nuovi monitor....cmq il belinea 1980s1 era il candidato N°1 per diventare il mio monitor...
BlackWinterDay
06-11-2006, 21:47
io purtroppo per questioni economiche devo aspettare Natale per poter acquistare il monitor...quindi ora non posso fare altro che aspettare e sperare che escano nuovi monitor....cmq il belinea 1980s1 era il candidato N°1 per diventare il mio monitor...
Anche io penso di aspettare natale, cosa ne pensate del Philips 190P7ES/00 confronto a questo Belinea?
tj_diego
07-11-2006, 20:23
se non ricordo male monta il pannello nuovo,per il resto sono molto simili..forse è un pò meglio!!!
tj_diego
15-11-2006, 20:55
allora qualcuno l'ha comprato sto benedetto monitor??!?!
Io non mi sono più interessato perchè sono andato sul Dell 2007wfp.
tj_diego
15-11-2006, 22:21
Io non mi sono più interessato perchè sono andato sul Dell 2007wfp.
hai preso il dell!?!?!?
cosa ne pensi!?!?!?lo consiglieresti!??!!
com'è il wide!??!?!
L'ho appena ordinato, sto aspettando che mi arrivi :sbav:
Il formato wide già lo utilizzo con il portatile e devo dire che ha i suoi vantaggi e non soltanto con i giochi ed i film.
tj_diego
04-12-2006, 15:12
L'ho appena ordinato, sto aspettando che mi arrivi :sbav:
Il formato wide già lo utilizzo con il portatile e devo dire che ha i suoi vantaggi e non soltanto con i giochi ed i film.
è arrivato!??!!?
Si, ti rimando al td ufficiale dove ho postato le mie impressioni e dove puoi trovare anche quelle di altri:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1168405&page=52&pp=20
tj_diego
04-12-2006, 22:38
OT ON
peccato che non ho i soldi altrimenti avrei preso anch'io un 20"...o di più...cmq sembra un bel monitor...
OT OFF
tj_diego
17-12-2006, 12:03
ragazzi...dopo un repentino aumento di prezzo...eccolo tornare a 273€ da euronics...chi deve comprarlo si affretti...Io non posso e devo aspettare...il prossimo stipendio... :muro: :muro: :muro:
mieicodici
18-12-2006, 21:23
Allora, dopo essermi buttato sul philips 170p7 e avendolo scartato in quanto senza altoparlanti, mi sto guardando questo monitor.
Infatti ho visto che sullo shop di elettronics c'è il miglior prezzo a 273, inviata una mail per sapere se è possibile acquistare tale monitor anche nei punti vendita tradizionali, la risposta è stata si.
Allora, proprio oggi ho contattato 5/6 punto attorno alla mia zona e in due mi hanno risposto che non trattano tale monitor.
Attendo domandi altre due risposte per poi ordinarlo via web, sperando bene :ciapet:
ciao Codici Miei
tj_diego
19-12-2006, 08:23
Allora, dopo essermi buttato sul philips 170p7 e avendolo scartato in quanto senza altoparlanti, mi sto guardando questo monitor.
Infatti ho visto che sullo shop di elettronics c'è il miglior prezzo a 273, inviata una mail per sapere se è possibile acquistare tale monitor anche nei punti vendita tradizionali, la risposta è stata si.
Allora, proprio oggi ho contattato 5/6 punto attorno alla mia zona e in due mi hanno risposto che non trattano tale monitor.
Attendo domandi altre due risposte per poi ordinarlo via web, sperando bene :ciapet:
ciao Codici Miei
facci sapere come va a finire...e poi posta impressioni e magari anche una recensione...di questo splendido monitor...
mieicodici
20-12-2006, 21:55
allora, confermo che al momento il prezzo migliore è da euronics on line, ma purtroppo non fanno servizio di controllo di bad pixel :(
(gli ho scritto una lettera e mi hanno risposto nel giro di poco)
proprio oggi l'ho ordinato a 273 + 13 euro di spese spedizione.
Purtroppo non sono celerissimi nella consegna, se non sbaglio si prendono 6 gg lavorativi, speriamo almeno prima della fine dell'anno.
Comunque una volta a casa, nel mio piccolo mi farò una bella recensione.... tranqui Tj_diego il primo sarai te ad averla ;-)
ciao ciao
Miei Codici
tj_diego
20-12-2006, 22:01
allora, confermo che al momento il prezzo migliore è da euronics on line, ma purtroppo non fanno servizio di controllo di bad pixel :(
(gli ho scritto una lettera e mi hanno risposto nel giro di poco)
proprio oggi l'ho ordinato a 273 + 13 euro di spese spedizione.
Purtroppo non sono celerissimi nella consegna, se non sbaglio si prendono 6 gg lavorativi, speriamo almeno prima della fine dell'anno.
Comunque una volta a casa, nel mio piccolo mi farò una bella recensione.... tranqui Tj_diego il primo sarai te ad averla ;-)
ciao ciao
Miei Codici
grazie del favoritismo ma credo sia più giusto condividerla con tutti su questo Thread che avevo aperto tempo fà...cmq aspettiamo tutti una tua recensione...di quest'ottimo monitor...
:sperem: incrociamo le dite per i bad pixel...
ATHLON46
21-12-2006, 23:16
Ciao,ieri mi è arrivato il monitor (lo avevo ordinato da eur...lunedì sera!),essendo il mio primo lcd mi dareste le varie impostazioni da tenere x giochi,internet ecc.e mi direste se è necessario installare il file belinea dal sito(come viene consigliato),o con xp va bene lo stesso(insomma cosa cambia col file?)....altra cosa,non essendoci il cavo dvi-d e avendo la x700 pro il dvi-i,cosa devo comprare?...esiste 1 cavo con le 2 estrenità diverse o devo prendere il dvi-d e mettere 1 adattatore???,il dvi va bene normale o è meglio quello con piu pin(non ricordo il nome) P.S. non sono molto esperto,mi sono appena iscritto,grazie x le risposte!! ;) :help:
tj_diego
22-12-2006, 09:26
Ciao,ieri mi è arrivato il monitor (lo avevo ordinato da eur...lunedì sera!),essendo il mio primo lcd mi dareste le varie impostazioni da tenere x giochi,internet ecc.e mi direste se è necessario installare il file belinea dal sito(come viene consigliato),o con xp va bene lo stesso(insomma cosa cambia col file?)....altra cosa,non essendoci il cavo dvi-d e avendo la x700 pro il dvi-i,cosa devo comprare?...esiste 1 cavo con le 2 estrenità diverse o devo prendere il dvi-d e mettere 1 adattatore???,il dvi va bene normale o è meglio quello con piu pin(non ricordo il nome) P.S. non sono molto esperto,mi sono appena iscritto,grazie x le risposte!! ;) :help:
prima cosa di tutto benvenuto in questa discussione e tanti auguri per il monitor...allora credo ti convenga utilizzare il file che trovi sul sito maxdata.it...e poi dopo lo regoli come meglio credi...purtroppo sei il primo possessore che posta in discussione...gli altri sono spariti dopo l'acquisto...cmq i monitor anche se lo stesso modello hanno delle impostazioni differenti....cmq se aspetti qualche giorno il monitor dovrebbe arrivare anche ad altri 2 utenti del forum...(mieicodici e BlackCat)
ti prego facci qualche foto...e dacci tutte le tue impressioni...
sono molto curioso....
mieicodici
24-12-2006, 09:52
Mannaggia mannaggia, purtrooppo sono stato troppo pessimista, l'ho ordinato via web (euronics) mercoledi e zackkk giovedi il corriere era sotto cosa con noi assenti sino a ieri :( e quindi lo prenderò oramai mercoledi prossimo dal corriere.
cosa importante Athlon46, c'è nessun pixel che non funzia bene???
e' il mio terrore :cry:
ciao alla prossima
Codici Miei
mieicodici
24-12-2006, 09:55
possessore che posta in discussione...gli altri sono spariti dopo l'acquisto...cmq i monitor anche se lo stesso modello hanno delle impostazioni differenti....cmq se aspetti qualche giorno il monitor dovrebbe arrivare anche ad altri 2 utenti del forum...(mieicodici e BlackCat)
ti prego facci qualche foto...e dacci tutte le tue impressioni...
sono molto curioso....
ci sono, ci sono :) ma il mio monitor è in giacenza presso il corriere bartolini in quanto per due giorni non siamo stati in casa e il bigliettino è rimasto nella cassetta.
ciao
Miei Codici
tj_diego
27-12-2006, 21:37
ci sono, ci sono :) ma il mio monitor è in giacenza presso il corriere bartolini in quanto per due giorni non siamo stati in casa e il bigliettino è rimasto nella cassetta.
ciao
Miei Codici
allora hai ritirato il monitor?!?!?!
mieicodici
28-12-2006, 18:46
ancora nulla :mad: :cry: :ncomment: :incazzed: , ecco la lettera che ho inviato al corriere (bartolini) un'ora fa.
Volevo segnalare che non riesco a ritirare un pacco. In data 21/12/06 ho avuto un avviso per tale pacco (monitor inviato da euronics).
Mercoledì 27 dicembre sono andato nel punto di xxxx di XXXX per il ritiro e mi è stato detto che il pacco era in consegna. Ho atteso invano l'arrivo del corriere anche oggi giovedi 28 dicembre.
Orbene, ora vorrei sapere con certezza se posso venirlo a prendere presso il vostro punto di Xxxxx in quanto poi, causa festività mi slitterebbe di altri 4 gg andando al 2 gen 2007 o se il corriere può passare con certezza nella giornata di domani venerdi 29. (io preferirei il ritiro presso via xxxxxx).
Il mio numero telefonico è 333 xxxxxxx
Grazie e scusate il disturbo
Fabrizio
tj_diego
28-12-2006, 20:50
ancora nulla :mad: :cry: :ncomment: :incazzed: , ecco la lettera che ho inviato al corriere (bartolini) un'ora fa.
Volevo segnalare che non riesco a ritirare un pacco. In data 21/12/06 ho avuto un avviso per tale pacco (monitor inviato da euronics).
Mercoledì 27 dicembre sono andato nel punto di xxxx di XXXX per il ritiro e mi è stato detto che il pacco era in consegna. Ho atteso invano l'arrivo del corriere anche oggi giovedi 28 dicembre.
Orbene, ora vorrei sapere con certezza se posso venirlo a prendere presso il vostro punto di Xxxxx in quanto poi, causa festività mi slitterebbe di altri 4 gg andando al 2 gen 2007 o se il corriere può passare con certezza nella giornata di domani venerdi 29. (io preferirei il ritiro presso via xxxxxx).
Il mio numero telefonico è 333 xxxxxxx
Grazie e scusate il disturbo
Fabrizio
spero che domani mattina trovi il corriere sotto casa con il tuo bel monitor... :sperem:
mieicodici
28-12-2006, 21:52
bhe, o corriere sotto casa o io dal corriere... l'importante è che domani lo abbia in casa, non ho voglia di passare l'ultimo dell'anno a pensare a sto monitor :D
ciao Codici Miei
tj_diego
29-12-2006, 10:04
bhe, o corriere sotto casa o io dal corriere... l'importante è che domani lo abbia in casa, non ho voglia di passare l'ultimo dell'anno a pensare a sto monitor :D
ciao Codici Miei
Aspettiamo con ansia tue notizie... :ronf: che sonno....
mieicodici
29-12-2006, 15:14
E' ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOOO :D
A TRA POCO!
tj_diego
29-12-2006, 15:24
E' ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOOO :D
A TRA POCO!
rimaniamo sintonizzati...aspettiamo tue info...e incrociamo le dita per i pixel... :sperem:
tj_diego
29-12-2006, 15:45
spero tu abbia una fotocamera...
mieicodici
29-12-2006, 16:08
rimaniamo sintonizzati...aspettiamo tue info...e incrociamo le dita per i pixel... :sperem:
intanto questa: NO BAD PIXELLLLLLLLLLLLLL :sofico:
prova qualche giochino :sofico:
mieicodici
29-12-2006, 17:35
Innanzitutto un chiarimento, non sono un esperto di informatica e quindi la recensione è fatta solamente come uno appassionato di questa materia. :read:
Allora, la scatola contiene il cavo di alimentazione, il cavo di collegamento tra monitor e pc, il cavetto audio di collegamento pc e monitor, una vite per fissaggio basamento e il monitor ovviamente :D
Questo è il mio secondo LCD (il primo era un acer A707 da 17") ho un altro acer da 17 " in ufficio e quindi il riferimento saranno questi.
Dico subito che al momento ne sono molto soddisfatto, all'inizio si notava ogni tanto un velo azzurrino, ma poi installato l'ultimo driver dal sito della maxdata e riavviato il pc tutto è tornato a posto.
Ergonomicamente non mi sembra bellissimo, diciamo nella media di quelli che si vedono nei negozi, il contorno in plastica non è molto fino e quindi non è elegante come monitor, diciamo che anche i colori (grigio e nero)non lo aiutano .
Detto questo dal punto di vista estetico iniziamo con le cose più importanti.
Gran bella base di appoggio con in aggiunta una bella vite da fissare sotto, ho inserito tranquillamente il piedistallo nella base senza problemi.
La regolazione in altezza è molto facile diciamo anche troppo, in quanto con una leggera pressione si potrebbe abbassare.
Il monitor si gira molto bene a sinistra e a destra con una piccola forza.
Di fronte alla massima risoluzione, si vede bene, ma anche spostandosi o alzandosi non vedi particolari problemi nella visione.
Ho provato il nokia monitor test e devo dire che anche la geometria è buona, tra le altre prove che ho effettuato nel moirè ho notato due piccole zone a sx e a dx dello schermo, ma bisogna guardarcibene.
Di fabbrica la luminosità è impostata al massimo, e subito l'ho abbassata.
Il nero mi è sembrato molto buono.
Ha la funzione di auto-configuarzione che nel giro di poco riesce a trovare la migliore soluzione possibile.
Ho provato a vedere un film in dvd (cars-motori ruggenti) e il risultato mi è sembrato buono, come buoni mi è sembrata la visione dei divx (bambi ediz. speciale).
Giochi??? non ne ho purtroppo, ma se siete degli accaniti giocatori questo non è il vostro monitor in quanto girando il puntatore del mouse in circolare si nota un piccolo effetto ghosting.
Le casse incorporate fanno il loro onesto lavoro, ovviamente la qualità audio non è hi-fi.
Pro:
colori belli e fedeli;
Buone prestazioni nei video sia da DVD che da Divx;
Facile adattamento in orizzontale e verticale dello schermo;
Base stabile e robusta;
Il rapporto prezzo prestazione valido;
Il cavo di alimentazione non è dotato di trasformatorino.
Contro:
OSD poco intuitivo;
Monitor non adatto ai videogamers incalliti;
Plastiche di qualità non eccellente;
Mancanza di una seconda uscita DVI
In conclusione, sono soddisfatto di questo monitor e lo consiglio a chi voglia prendere un monitor in questa fascia di spesa.
Diciamo che il monitor non aveva bad-pixel :yeah: :ciapet:
ciao alla prossima
Codici Miei
p.s. per le foto non ho avuto tempo, vedrò nei prossimi giorni di inserirle, sorry
tj_diego
29-12-2006, 22:47
Grazie mille per la recensione...ora per farla completa dovresti provare qualche gioco e fare qualche foto...
BYEEZZZ
Nella recensione-test su behardware, questo Belinea ha un ottimo voto nei games veloci (4 su 5 di rating).
http://www.behardware.com/articles/643-15/19-lcd-survey-of-inexpensive-and-quality-screens.html
Il minitest del mouse non è probante. Infatti i labs quasi sempre non lo fanno. Già ci può essere differenza tra 2 games diversi. Magari in uno si vedono e nell'altro no. Certamente è più adatto ad un giocatore normale che ad uno hard.
tj_diego
31-12-2006, 09:57
appena puoi prova qualche gioco così ci togliamo ogni dubbio... :D
tj_diego
08-01-2007, 17:41
possibile che tra tutti quelli che hanno comprato il monitor nessuno di loro è riuscito a togliermi tutti i dubbi che avevo!??!?!?!
spetrantoni
14-01-2007, 12:19
Ciao a tutti ho letto con molto interesse questa discussione perchè nei prossimi giorni avevo intenzione di acquistare un nuovo PC e la scelta del monitor (cosi come tante altre cose importanti) doveva essere fatta con oculatezza.
Ho letto le recensioni che avete linkato sembrano promettere bene ma come sempre nuove impressioni sono bene accette.
La marca Belinea devo essere sincero mi è totalmente nuova ma è anche vero che più conosciuto non significa sempre migliore!
Attualmente utilizzo un monitor 15.1 LCD TFT a matrice attiva di un portatile acer uscito 3 anni fa e nei giochi non ho nessun personale problema di scie o ghost fastidiosi...dite che anche se non è fatto per i gamer estremi posso andare tranquillo?
Non vedo l'ora di sentire altre opinioni e credo che a meno di ripensamenti potrei ordinarlo anche nei prossimi giorni ma aspetto conferme da voi quì sul forum.
tj_diego
14-01-2007, 13:08
Ciao a tutti ho letto con molto interesse questa discussione perchè nei prossimi giorni avevo intenzione di acquistare un nuovo PC e la scelta del monitor (cosi come tante altre cose importanti) doveva essere fatta con oculatezza.
Ho letto le recensioni che avete linkato sembrano promettere bene ma come sempre nuove impressioni sono bene accette.
La marca Belinea devo essere sincero mi è totalmente nuova ma è anche vero che più conosciuto non significa sempre migliore!
Attualmente utilizzo un monitor 15.1 LCD TFT a matrice attiva di un portatile acer uscito 3 anni fa e nei giochi non ho nessun personale problema di scie o ghost fastidiosi...dite che anche se non è fatto per i gamer estremi posso andare tranquillo?
Non vedo l'ora di sentire altre opinioni e credo che a meno di ripensamenti potrei ordinarlo anche nei prossimi giorni ma aspetto conferme da voi quì sul forum.
Ciao se non hai problemi di scie con un monitor vecchio di 3 anni,non credo proprio che ne avrai con questo...forse forse un mio amico lo ordina stasera,quindi se la cosa va in porto aspettatevi una bella recensione!!!
con tante belle foto...
EDIT
purtroppo il mio amico non può ordinarlo...quindi si aspetta ancora...
"spetrantoni" ti raccomando,se compri il monitor dicci come va nei giochi...TI PREGO!!!
Tutti quelli che l'hanno comprato poi sono spariti... :muro:
scusate se mi intrometto ma...
visto che si parla di Belinea,
qualcuno ha informazioni sul BELINEA 10 19 27 ...?
queste le caratteristiche:
10 19 27
dot pitch: 0,294
risoluzione: 1280x1034
tempo di risp. 3,9 ms.
luminosità: 270
contrasto: 550:1
peso: 5kg.
angolo di campo: 160x150
prezzo: 300 (circa)
tj_diego
14-01-2007, 20:46
scusate se mi intrometto ma...
visto che si parla di Belinea,
qualcuno ha informazioni sul BELINEA 10 19 27 ...?
queste le caratteristiche:
10 19 27
dot pitch: 0,294
risoluzione: 1280x1034
tempo di risp. 3,9 ms.
luminosità: 270
contrasto: 550:1
peso: 5kg.
angolo di campo: 160x150
prezzo: 300 (circa)
dato i dati credo proprio sia un TN+FILM,vedi tempo di risposta,angoli di visuale,quindi se non sei un giocatore incallito è molto meglio,il 1980s1!!!
spetrantoni
14-01-2007, 21:20
Ciao se non hai problemi di scie con un monitor vecchio di 3 anni,non credo proprio che ne avrai con questo...forse forse un mio amico lo ordina stasera,quindi se la cosa va in porto aspettatevi una bella recensione!!!
con tante belle foto...
EDIT
purtroppo il mio amico non può ordinarlo...quindi si aspetta ancora...
"spetrantoni" ti raccomando,se compri il monitor dicci come va nei giochi...TI PREGO!!!
Tutti quelli che l'hanno comprato poi sono spariti... :muro:
OK! spero arrivi prima la tua recensione :D
Comunque sia, se sarà questo il mio nuovo monitor non tarderò a darvi le mie impressioni...
Ne approfitto per scrivere le caratteristiche del mio nuovo PC.
Budget = 1200-1300 euro MAX
Kit installazione e sistema operativo Windows XP € 140,00
Case = JOB Midi Tower ATX Black 500W; 76 euro
Motherboard = ASUS P5B i965P Fsb1066 4DDR2 SATA GLAN PCI-E € 155,00
CPU = INTEL Core 2 Duo E6300 + ventola € 208,00
Ram = CORSAIR XMS2 Twinx 1GB (512x2) DDR2 6400 (800Mhz) € 173,00
HD = WESTERN DIGITAL WD1600YD 160GB SATA2 16MB € 68,00
Floppy € 8,00
Scheda video = SAPPHIRE ATI X1650PRO 256M Tv-Out DVI PCI-E € 119,00
Lettore DVD = SAMSUNG SH-S182D 18X DVD±RW DualLayer Black € 32,00
Scheda TV = TERRATEC Cinergy HT PCI (Analogico+DVB-T+Radio) € 69,00
Tastiera € 8,00
Totale 1055,00 Euro
LCD Belinea 1980s1 = 273,00 euro
Totale nuovo PC circa 1328 Euro
Alcuni dei componenti non sono recentissimi ma ho preferito risparmiare su alcune cose (tipo HD, scheda video o CPU) perchè so già che tra 2 anni le aggiornerò con un quarto del prezzo ed inoltre prenderò tutto in un solo negozio...non ho voglia di cercare tra migliaia di negozi anche on line per risparmiare pochi euro (ed in caso di problemi so da chi andare :ronf: ).
A presto.
Spetrantoni...adesso mi devi dire cosa c'entra questa dettagliata configurazione del tuo pc con questa sezione :eek: Sei totalmente OT....fai attenzione per cortesia. Qui si parla di monitor :O
"se non sei un giocatore incallito" o se sei un giocatore incallito...??
grazie
mieicodici
15-01-2007, 08:04
Mi scoso con Diego, ma purtroppo sono stato fuori e ancora non ho provato giochi, ma in questi giorni il monitor mi dà problemi con uno sfarfallio azzurro :(.
Provo a cambiare il cavo di collegamento.
saluti
Ciao
Mieicodici
spetrantoni
15-01-2007, 21:31
Spetrantoni...adesso mi devi dire cosa c'entra questa dettagliata configurazione del tuo pc con questa sezione :eek: Sei totalmente OT....fai attenzione per cortesia. Qui si parla di monitor :O
Ok...capisco...mi dispiace, non era mia intenzione andare OT ne mandare OT l'intera discussione.
Per quanto riguarda il monitor rimango in attesa (non per molto però) di nuove impressioni e se non arriveranno mi sa che vi darò le mie :D .
A presto.
ATHLON46
15-01-2007, 21:55
Ciao,ho preso su internet un cavo dvi-d single link,stasera ho provato a collegarlo ma sul belinea appare segnale assente(schermo nero che va in pausa),il cavo sembra integro ,i contatti non sono rovinati,ho installato il file belinea e settato 60hz la mia scheda video è una x700pro dvi-i....quale può essere il problema??,drives della scheda vecchi,cavo da testare,devo settare qualcosa da qualche parte che ignoro??...non dovrebbe fare tutto da solo???Attendo vostri pareri ,grazie!! :help:
tj_diego
15-01-2007, 21:59
Ciao,ho preso su internet un cavo dvi-d single link,stasera ho provato a collegarlo ma sul belinea appare segnale assente(schermo nero che va in pausa),il cavo sembra integro ,i contatti non sono rovinati,ho installato il file belinea e settato 60hz la mia scheda video è una x700pro dvi-i....quale può essere il problema??,drives della scheda vecchi,cavo da testare,devo settare qualcosa da qualche parte che ignoro??...non dovrebbe fare tutto da solo???Attendo vostri pareri ,grazie!! :help:
Alcune schde video ati non funzionano con i cavi dvi finquando non viene caricato windows...potrebbe essere questo...
cmq se l'hai provato con i giochi,potresti darci qualche tua impressione?!?!?!
Grazie!!!
edit
forse forse devi scegliere l'ingresso dal menu osd dello schermo...anche se secondo me dovrebbe farlo da solo!!!
Giaco8181
16-01-2007, 11:19
mi accodo per sapere come va nei giochi dato che vorrei acquistarlo!!
Qualcuno può commentare o fare una bella recensione?
GRAZIE!
ATHLON46
16-01-2007, 21:21
X i giochi,nel mio pc non ne ho mai installato 1.....,x il cavo dvi-d,dal monitor ho provato sia a impostare auto rilevamento che digitale ma il monitor resta senza segnale....va solo col vga:li ho collegati pure entrambi e quando scollego da una delle due estremita il dvi il monitor si spegne 1 secondo poi ricompare l'immagine(come se avesse cambiato modalità)tipo va dvi poi torna vga(ma non ne sono sicuro)..col dvi proprio non c'è storia,scollegando invece da una delle 2 parti il vga(partendo sempre con i 2 cavi inseriti),torna nero(segnale assente)...x il caricamento di XP ,può darsi che essendoci la password utente(non posso inserirla essendo tutto nero ) , non finisce di caricare tutto x far funzionare il monitor???idee??? :muro: :confused:
tj_diego
16-01-2007, 21:57
prova a togliere la password e controlla se dopo l'avvio di windows risolvi...cmq ti consiglio di aprire una discussione a se,magari in schede video o monitor...
Giaco8181
18-01-2007, 02:08
dai nessuno lo prova con i giochi?....vabbè credo proprio che prenderò un bel CRT viewsonic!
ragazzi io l'ho appena preso, stasera quando torno a casa lo monto lo provo e vi faccio sapere!
Nel frattempo chi mi consiglia qualche software/tutorial per fare le regolazioni ottimali e i controlli dei pixel?
Grazie
ok ragazzi lo sto usando.
Come prima impressione è un buon monitor, arriva con la luminosità settata al massimo che ti fa venire il mal di testa talmente è alta, l'ho abbassata al 50% per ora, e non sembra male.
Purtroppo nella scatola c'era sono il cavo Vga e non quello DVI, ma fortunatamente ne avevo uno in casa per cui lo sto usando con quello.
Avrei bisogno di settare bene i colori per renderli il più possibile realistici...nessuno mi sa dire se c'è qualche tool o guida da seguire?
Stesso discorso per controllare che non ci siano subpixel andati...cosa bisogna usare?
tj_diego
19-01-2007, 22:23
allora per controllare i pixel...prova un qualsiasi test x monitor...ad esempio nokia monitor test...x i colori ,diciamo che ogni monitor,ha un'impostazione personalizzata...quindi ti consiglio di scaricare il file di configurazione dal sito maxdata...e poi lavorare partendo da lì...
Ti prego almeno tu prova qualche gioco...
usa adobe gamma o monitor calibration wizard per regolalare i colori e prova qualche gioco susu
perfetto, ho provato nokia monitor test per controllare i pixel e sono tutti ok.
Ho guardato DVD, DivX, e filmati in HD, si vedono ottimamente anche se in effetti la compressione si nota molto di piu rispetto al mio vecchio CRT (vengo da un compaq V1000 21"), ma forse questo è normale per un LCD.
A breve provo dei giochi dinamici e poi vi dico, ieri ho provato velocissimamente Splinter Cell 4 e mi è sembrato ottimo come sempre, niente scie o difetti visibili ma non è certo un gioco veloce per cui il test non è sufficente.
spetrantoni
20-01-2007, 14:12
Caio81 mi fa piacere che hai 0 Pixel corrotti, per quanto riguarda i film confermo che anche io passando da crt (anche tv di casa) ad lcd ho notato un incremento degli artefatti dovuti alla compressione...credo sia normale ed aldilà di questo tutto il resto è secondo me a favore degli lcd.
Purtroppo per alcuni motivi i miei tempi di acquisto si stanno un po dilatando (forse tra 2 settimane) spero di non arrivare troppo tardi.
tj_diego
21-01-2007, 20:55
perfetto, ho provato nokia monitor test per controllare i pixel e sono tutti ok.
Ho guardato DVD, DivX, e filmati in HD, si vedono ottimamente anche se in effetti la compressione si nota molto di piu rispetto al mio vecchio CRT (vengo da un compaq V1000 21"), ma forse questo è normale per un LCD.
A breve provo dei giochi dinamici e poi vi dico, ieri ho provato velocissimamente Splinter Cell 4 e mi è sembrato ottimo come sempre, niente scie o difetti visibili ma non è certo un gioco veloce per cui il test non è sufficente.
sono felice che finalmente qualcuno posti le sue impressioni soprattutto per i giochi...facci sapere...
ciauz
ragazzi vi devo far aspettare almeno fino a giovedi per farvi sapere qualcosa perchè non sarò in casa fino ad allora...pazientate ancora un attimino vedrete che ne varrà la pena ;)
Ragazzi anche io vorrei delle delucidazioni a riguardo di tale monitor dal momento che sarei fortemente intenzionato ad acquistarlo...vorrei sapere in particolar modo come si comporta con i games..se si notano scie o artefatti del genere.Tuttavia data la stretta somiglianza col suo rivale Philips 190P7 (piu introvabile di un malavitoso super ricercato). Ragazzi aspetto vostre notizie fresche fresche...byeeee
spetrantoni
28-01-2007, 20:58
Nell'attesa di qualche ulteriore impressione di utilizzo quì sul forum :( , per puro caso sfogliando una rivista professionale di luglio/agosto 2005 ho trovato un articolo che riguardava il prodotto Belinea 101920 :eek: (un 19 pollici anch'esso Pva).
A quanto ho capito, leggendo la recensione linkata da Abilmen (http://www.behardware.com/articles/643-15/19-lcd-survey-of-inexpensive-and-quality-screens.html), il modello 101920 è il precedente modello di questo 1980S1; ovvero, il modello 1980S1 è una versione migliorata (più giovane di un anno) del modello 101920.
Anche nella rivista l'opinione finale è molto positiva, mette in risalto il suo ottimo contrasto 600:1 e angoli di visione pari a 178°/178°.
Tra le altre diciture riporto questa che ritengo interessante:
"Il Belinea 101920 è un monitor molto versatile. Oltre che per un utilizzo da parte di un utente avanzato è adatto anche per i giochi 3D e il multimedia in generale".
Le uniche pecche che venivano riscontrate erano: un Menu Osd migliorabile ed un ridotto controllo sul colore.
Non ho idea se queste due ultime pecche siano state migliorate o meno ma quello che importa è che ormai non ho più dubbi...vi farò sapere...
Nota: Quel monitor veniva venduto alla cifra di 570 euro.
Enriko!!
29-01-2007, 17:07
Sapete dirmi se in qualche catena di negozi tipo Trony MediaWorld Euronics ecc.. si trova questo Belinea 1980S1?
Grazie :D
tj_diego
29-01-2007, 17:58
da euronics...xò se non sbaglio ora non è disponibile...
spetrantoni
29-01-2007, 19:00
Questa sera sono andato personalmente nel negozio sopra citato per ordinarlo, ma mi è stato risposto che quella specifica marca anche se è trattata dal loro sito per acquisti on-line non è direttamente disponibile presso di loro.
Mi è stato però risposto che avrebbero interpellato il loro agente per vedere se in qualche modo potevano mettermi a disposizione il prodotto; ho lasciato, quindi, le mie generalità e loro mi contatteranno non appena avranno notizie utili.
Spero che mi facciano sapere al più presto...preferirei ritirarlo presso di loro che riceverlo con un corriere...vi terrò aggiornati.
P.S. Si effettivamente il prodotto non è attualmente disponibile sul sito on-line ma controllando più volte nei giorni scorsi ho visto che per qualche giorno è stato disponibile.
ATHLON46
29-01-2007, 20:54
Vi conviene appena lo vedete di nuovo online prenderlo al volo,sempre che il prezzo sia onesto...o va a ruba,o ne ordinano veramente pochi rispetto alle richieste!! :doh: :)
anch'io aspetto la prova sul campo per decidere se prendere questo monitor oppure il samsung 931C (o il 930BF).
Vi prego chi lo ha faccia qualche prova con i videogiochi in primis plssss.
spetrantoni
09-02-2007, 17:20
Finalmente ho saputo che posso ordinarlo anche tramite la loro filiale vicino casa ma...se il prodotto non risulta disponibile presso il sito on-line neanche loro possono ordinarlo!! :doh: :muro:
Quindi aspetterò di rivederlo disponibile per ordinarlo :muro:
Spero non mi facciano aspettare tanto, è quasi un mese che devo acquistare un nuovo PC e sono un po stanco di aspettare! :(
Sennò mi vedro costretto a prenderlo da un'altra parte o a cambiare modello.
A presto (si spera!).
Ciao,
sapete dirmi se il monitor ha le casse integrate e se l'alimentatore è interno o esterno? ha anche la funzione pivot?
Ciao
sapete dirmi se il monitor ha le casse integrate e se al'alimentatore è interno o esterno?
Scusa ma non l'hai nemmeno guardato? Basta guardare una foto per capire che ha le casse integrate, e l'alimentatore è interno, com'è chiaramente scritto nella scheda tecnica che è riportata anche in home. Per il pivot... beh insomma almeno quello puoi scoprirlo da solo:
ftp://ftp.maxdata.de/italy/Schede%20Tecniche/Belinea/TFT/19%20Pollici/DB_1980_S1_IT.pdf
chiedo venia, effettivamente ho avuto troppa fretta :oink: , scusate
Ma nessuno posta le sue impressioni con i videogames in primis?? per favore eprchè non sò decidermi se prender eun TN+overdrive oppure un P-MVA come questo plsss. mi interesserebbe anche come ha i colori e il nero.
Grazie :help:
Cavoli, il prezzo di questo monitor sta crollando a vista d'occhio.....
Approfittatene finche' ne rimangono.... fara' la fine del philips 190p7???? :D :D
Qualcun'altro che lo ha acquistato e ci vuole dare la sua opinione????
Cavoli, il prezzo di questo monitor sta crollando a vista d'occhio.....
Approfittatene finche' ne rimangono.... fara' la fine del philips 190p7???? :D :D
Qualcun'altro che lo ha acquistato e ci vuole dare la sua opinione????
già manca la cosa + importante purtroppo:muro: :muro:
Enriko!!
15-02-2007, 17:17
sarebbe la cosa + importante che gli manca?
una prova che dice perbene come va
una prova che dice perbene come vaesatto:read:
Enriko!!
15-02-2007, 18:07
Praticamente stiamo tutti aspettando uno che lo compri e dica come va mi sembra di capire... :D
boh...io so solo che per fine settimana prossima voglio un monitor nuovo...avrei preferito il philps 190P7...ma visto che è introvabile prenderò il belinea...in alternativa c'è il samsung 971P ma oltre a costare di più il braccio che ha mi ispira poca fiducia...idem il software...
Però già so che appena ordino il belinea comincieranno a piovere dal cielo philips 190P7...
cioè 7 pagine di topic e nessuno che lo ha provato con giochi vari?? mah!!!:muro: :muro:
Praticamente stiamo tutti aspettando uno che lo compri e dica come va mi sembra di capire... :D
boh...io so solo che per fine settimana prossima voglio un monitor nuovo...avrei preferito il philps 190P7...ma visto che è introvabile prenderò il belinea...in alternativa c'è il samsung 971P ma oltre a costare di più il braccio che ha mi ispira poca fiducia...idem il software...
Però già so che appena ordino il belinea comincieranno a piovere dal cielo philips 190P7...
2p.s cos'è il maserizzatore Pioneer che hai in firma??:sofico: :p
Enriko!!
15-02-2007, 19:57
2p.s cos'è il maserizzatore Pioneer che hai in firma??:sofico: :p
un masterizzatore molto vecchio è un dvd +R -R 4x e 2x RW...o na roba del genere..comunque fuziona bene...poi visto quanto costa un dvd DL mi tengo questo anche se non fa i DL :D
Perchè cosa non ti convince? :p
un masterizzatore molto vecchio è un dvd +R -R 4x e 2x RW...o na roba del genere..comunque fuziona bene...poi visto quanto costa un dvd DL mi tengo questo anche se non fa i DL :D
Perchè cosa non ti convince? :p
e leggi bene sia il mio quote che la tua firma , dai....:sofico: :D
Enriko!!
15-02-2007, 21:45
http://enriko11.altervista.org/_altervista_ht/asd.gif
vabbe dai manca una T :D
http://enriko11.altervista.org/_altervista_ht/asd.gif
vabbe dai manca una T :D
:read:
già manca la cosa + importante purtroppo:muro: :muro:
cioè cosa manca?
dovendo scegliere tra viewsonic vx922, Philps 190p7 ed il belinea 1980S1, ed avendo disponibiltà di tutti, quale è da preferire?
ciao
Enriko!!
16-02-2007, 08:52
cosa manca l'ho chiesto io una pagina fa :D
e quello che manca è una bella prova approfondita che dica come va questo monitor per filo e per segno...
Fra quei 3 il migliore dipende cosa vuoi da un monitor...
il VX922 è quello che si comporta meglio con i giochi...se con il pc fai quasi esclusivamente quello allora forse ti conviene prendere quello...
Se invece pensi di farci anche grafica e guardarti parecchi DVD allora forse ti conviene orientarti sul belinea o sul philips... per navigare e cose da ufficio invece vanno bene tutti...
cosa manca l'ho chiesto io una pagina fa :D
e quello che manca è una bella prova approfondita che dica come va questo monitor per filo e per segno...
Fra quei 3 il migliore dipende cosa vuoi da un monitor...
il VX922 è quello che si comporta meglio con i giochi...se con il pc fai quasi esclusivamente quello allora forse ti conviene prendere quello...
Se invece pensi di farci anche grafica e guardarti parecchi DVD allora forse ti conviene orientarti sul belinea o sul philips... per navigare e cose da ufficio invece vanno bene tutti...
:read: :O
Enriko!!
16-02-2007, 10:22
che c'è questa volta? http://enriko11.altervista.org/_altervista_ht/scratch.gif
che c'è questa volta? http://enriko11.altervista.org/_altervista_ht/scratch.gif
Che hai detto tutto quello che doveva essere detto.
Preciso e conciso.
7 pagine di 3d su stò m0onitor e nessuna impressione\prova alcuna...ufff:muro: :doh:
Salve a tutti!
Una domanda: il belinea 1980 s1 monta uno schermo lucido tipo quello dell'Acer AL 1951 CS. Vi porgo questa domanda perchè, benchè originariamente contrario all'effetto lucido, oggi ho visto l'Acer cistal brite e, a confronto con altri monitor, spiccava per brillantezza dei colori e dettaglio.
l'avrei comprato immediatamente ma poi, avendo trovato un negozio che mi dà la possibilità di ordinare il belinea, mi sono trovato davanti all'indecisione per via della meravigliosa impressione che mi ha fatto l'Acer col pannello cristal brite.
Faccio presente che necessito della fedeltà cromatica perchè faccio esclusivamente ritocco fotografico.
grazie a tutti.
tj_diego
18-02-2007, 00:42
ti posso assicurare che l'acer non rispetta affato la fedeltà dei colori con quel tipo di filtro,e poi monta un pannello TN da 16,2 milioni di colori...il belinea monta un p-mva con 16,7milioni di colori effettivi...se devi fare fotoritocco prendi il belinea...senza pensarci...
ti posso assicurare che l'acer non rispetta affato la fedeltà dei colori con quel tipo di filtro,e poi monta un pannello TN da 16,2 milioni di colori...il belinea monta un p-mva con 16,7milioni di colori effettivi...se devi fare fotoritocco prendi il belinea...senza pensarci...
ma tu lo hai ? lo hai provato con i giochi?? il Belinea non ha lo schermo glare vero??:confused:
spetrantoni
18-02-2007, 11:11
Purtroppo le settimane passano ed il Belinea a 273 euro da eu..nics non se ne vede l'ombra (secondo me si sono scordati di mettere l'IVA) ed a parità di prezzo o se vogliamo per 20 o 40 euro in + preferirei prendere il Philips 190p7 che ha anche 2 porte usb e l'adattamento automatico dell'intensità luminosa alle condizioni esterne.
Il Philips però è circa un mese che è sparito dal mercato e gli arrivi nei magazzini vengono posticipati, sarà aumentata la richiesta?è andato a fuoco il loro magazzino centrale?era una fine produzione e sta per essere cambiato con un nuovo modello?...nessuno lo sa...
Ho contattato un negozio che mi farà sapere nei prossimi giorni se lo trova tra i suoi fornitori...speriamo...
...ai posteri l'ardua sentenza...:(
gturazzi
23-02-2007, 18:06
Ho aspettato un paio di mesi il Phililps 190P7, ma ormai non ce la facevo più ad aspettare. :cry:
Appena ho visto l'offertissima di questo Belinea mi ci sono buttato :sperem:
A proposito, se vi interessa, guardate bene siete ancora in tempo anche voi !
CIAO
;)
Dove? Costo?
Per favore puoi dirci come va? Scie nei giochi(NFS, Doom...), office, film etc.?
In questo thread manca una bella recensione. :(
Enriko!!
23-02-2007, 18:57
di che offerta parli? puoi pure fare nomi credo
gturazzi
23-02-2007, 19:40
Incredibile ragazzi io l'ho preso oggi su epto a 275 euro circa iva compresa. :D
Alle 19.00 ne erano disponibili 39, ma adesso risulta esaurito. :eek:
Davvero molto strano..... un rivenditore si è fatto la scorta?
Ho aspettato un paio di mesi il Phililps 190P7, ma ormai non ce la facevo più ad aspettare. :cry:
Appena ho visto l'offertissima di questo Belinea mi ci sono buttato :sperem:
A proposito, se vi interessa, guardate bene siete ancora in tempo anche voi !
CIAO
;)
IO gradirei invec ehce chi lo ha preso perdesse 5 minuti per scriverci come ci si trova , come và nei giochi , specialmente...ma nn c'è verso di trovare una rece , una comparativa fra TN e MPVA ..niente di niente:muro: :mad:
tj_diego
24-02-2007, 08:55
Incredibile ragazzi io l'ho preso oggi su epto a 275 euro circa iva compresa. :D
Alle 19.00 ne erano disponibili 39, ma adesso risulta esaurito. :eek:
Davvero molto strano..... un rivenditore si è fatto la scorta?
Ti raccomando almeno tu quando arriva fai una bella recensione...possibilmente completa...
Enriko!!
27-02-2007, 10:52
Sbaglio o su maintstore questo monitor non c'è più..cavoli volevo ordinarlo da li...qualcuno sa consigliarmi qualche altro sito affidabile dove posso prenderlo?
tj_diego
27-02-2007, 13:05
Sbaglio o su maintstore questo monitor non c'è più..cavoli volevo ordinarlo da li...qualcuno sa consigliarmi qualche altro sito affidabile dove posso prenderlo?
prova o su euronics o su epto,ma mi sembra che non è disponibile...e cmq non credo facciano il controllo sui bad pixel...
Ciao,
ho preso il monitor in oggetto la scorsa settimana, devo dire che per ora sono molto soddisfatto. Ho subito notato che la qualità costruttiva non è il massimo, e il menù OSD non è molto usabile, ma il pannello è ottimo.
Ottimi angoli di visione e colori molto fedeli.
L'uso che ne faccio è di sviluppo e fotoritocco, quindi non posso darvi pareri per quanto riguarda i giochi, ma comunque sembra che si comporti in modo egregio per l'uso che ne faccio.
Ciao!
Ciao,
ho preso il monitor in oggetto la scorsa settimana, devo dire che per ora sono molto soddisfatto. Ho subito notato che la qualità costruttiva non è il massimo, e il menù OSD non è molto usabile, ma il pannello è ottimo.
Ottimi angoli di visione e colori molto fedeli.
L'uso che ne faccio è di sviluppo e fotoritocco, quindi non posso darvi pareri per quanto riguarda i giochi, ma comunque sembra che si comporti in modo egregio per l'uso che ne faccio.
Ciao!
Grazie delle notizie , ma non riesci proprio a provarlo con nessun titolo?? sarebbe un bell'aiuto , davvero...
Grazie
Stavo pensando al Belinea in alternativa al Philips e adesso anche questo è esaurito. :( Del resto sembra che montino lo stesso pannello che è la causa dei ritardi del Philips...
Mi sa che dovrò tirare ancora avanti col mio vecchio crt. :cry:
Enriko!!
28-02-2007, 11:55
dal sito di maintstore fino a pochi giorni fa c'era...ora è proprio scomparso dal listino non lo mettono neppure esaurito ed in arrivo...comunque provo a contattare la Buffetti 8sono negozi che ci sono in tutta italia vendono roba per ufficio ecc...) e dal sito Maxdata vengono dati come rivenditori ufficiali dei prodotto maxdata (e dunque anche dei Belinea) ...chiederò a loro...
mieicodici
28-02-2007, 18:17
scusatemi ma non capisco tanto tutte queste lamentele!! :confused:
se avete letto :read: TUTTO il 3th avrete notato che il sottoscritto ha fatto una recensione, non sarà di altissima qualità, ma ho fatto una recensione completa e mi sembra la prima del 3th.
Mi scuso con tj_diego che mi diede il primo consiglio sul belinea, in quanto effettivamente non ho postato la recensione al riguardo dei giochi. :doh:
Non ho postato nessuna recensione sui giochi, in quanto sono 15 anni che non gioco al pc e se avessi anche messo una demo, non avrei avuto nessun termine di paragone con altri giochi/monitor e non ho nessun occhio allenato da video gamer, quindi sarebbe stato inutile ai fini dell'acquisto sui giochi.
Detto questo, il monitor di fronte a me, è un ottimo monitor (vengo da un acer 17" lcd 1717 se non ricordo male) ma è un cosidetto "tuttofare", quindi ha un buono standard su tutto... ma non eccelle in niente. E comunque come pannello usato al momento è del migior tipo.
Inoltre, scusatemi, ma questo è un monitor da 8ms... e secondo voi eccelle nei giochi?? io penso di no, visto che ci sono monitor con risposta da 2 o 5 ms e quindi se volete sopratutto giocarci lo dovete scartare dalla liste dei papabili, se invece ogni tanto ci giocate... allora penso che non ci siano tanti problemi e non noterete grandi differenze tra questo e il philips 170 o altri tuttofare..
sperando di non aver offeso nessuno , vi saluto e vi abbraccio.
ciao Codici Miei
scusatemi ma non capisco tanto tutte queste lamentele!! :confused:
se avete letto :read: TUTTO il 3th avrete notato che il sottoscritto ha fatto una recensione, non sarà di altissima qualità, ma ho fatto una recensione completa e mi sembra la prima del 3th.
Mi scuso con tj_diego che mi diede il primo consiglio sul belinea, in quanto effettivamente non ho postato la recensione al riguardo dei giochi. :doh:
Non ho postato nessuna recensione sui giochi, in quanto sono 15 anni che non gioco al pc e se avessi anche messo una demo, non avrei avuto nessun termine di paragone con altri giochi/monitor e non ho nessun occhio allenato da video gamer, quindi sarebbe stato inutile ai fini dell'acquisto sui giochi.
Detto questo, il monitor di fronte a me, è un ottimo monitor (vengo da un acer 17" lcd 1717 se non ricordo male) ma è un cosidetto "tuttofare", quindi ha un buono standard su tutto... ma non eccelle in niente. E comunque come pannello usato al momento è del migior tipo.
Inoltre, scusatemi, ma questo è un monitor da 8ms... e secondo voi eccelle nei giochi?? io penso di no, visto che ci sono monitor con risposta da 2 o 5 ms e quindi se volete sopratutto giocarci lo dovete scartare dalla liste dei papabili, se invece ogni tanto ci giocate... allora penso che non ci siano tanti problemi e non noterete grandi differenze tra questo e il philips 170 o altri tuttofare..
sperando di non aver offeso nessuno , vi saluto e vi abbraccio.
ciao Codici Miei
Io parlavo di recensioni ufficiali , dati comparativi alla mano , cosa che gli utenti normali come me e te dic erto nn possono fare...dagli utenti di questo monitor ovviamente chiedevo un parere sui gioochi , e come hai detto anche tu , quello non lo hai dato e oltre a te , nessuno lo ha fatto.
Il discorso dei 8 ms ...bè era apputno quello che volevo verificare...ma tantè , nessuno lo prova con i giochi uindi , ciccia:muro:
...Inoltre, scusatemi, ma questo è un monitor da 8ms... e secondo voi eccelle nei giochi?? io penso di no, visto che ci sono monitor con risposta da 2 o 5 ms e quindi se volete sopratutto giocarci lo dovete scartare dalla liste dei papabili, se invece ogni tanto ci giocate...
Io ho un Benq FP767 da 4 anni, dichiarato per 16 ms, gioco regolarmente con giochi fps, quindi sempre in movimento, e non ho MAI (e sottolineo MAI) visto una sola scia.
Quindi non mi immagino come si possano vedere scie con un monitor da 8 ms. Evidentemente è anche una cosa soggettiva, ma credo che se effettivamente ci sono delle scie le dovrebbe vedere chiunque.
Io ho un Benq FP767 da 4 anni, dichiarato per 16 ms, gioco regolarmente con giochi fps, quindi sempre in movimento, e non ho MAI (e sottolineo MAI) visto una sola scia.
Quindi non mi immagino come si possano vedere scie con un monitor da 8 ms. Evidentemente è anche una cosa soggettiva, ma credo che se effettivamente ci sono delle scie le dovrebbe vedere chiunque.
proprio per questo discorso ero interessato a qualche opinione con i giochi di pannelli MVA et simila ...ma purtroppo enssuno sid egna di postare qualche parere....uff
perchè se realmente non si vedessero scie , non c'è paragone con i tn+film....inoltre non sei l'unico a dire che con pannelli da 8ms non ne vedono 8tu addirittura con 16ms
NuclearBlast
01-03-2007, 15:18
Con i pannelli PVA da 8 ms non si vedono le scie.
il 98% dei gamers non vedono scie... solo il 2% vede le scie con un gioco solo e cioè PES.
Io sono indeciso tra questo monitor, il philips 190P7ES e il PBell Maestro 22" wide (TN migliorato)
Enriko!!
01-03-2007, 17:30
il philips offre qualcosina in più magari non come qualità video ma come "accessori" ma costa anche qualcosa in più...io preferirei quello a trovarlo...
Silverblade
10-03-2007, 19:43
Ciao a tutti!
Ero anch'io interessato ad acquistare il Philips 190P7, che però risulta come sapete introvabile. In alternativa avevo pernsato al Belinea 1980 S1 e volevo chiedere a chi ha acquistato uno di questi monitor quanto lo ha pagato!
Ho letto che tempo fa si trovavano sotto i 300 Euro, addirittura a 275 il Belinea da Eur***cs!
Fatemi sapere per favore! :help:
BlackWinterDay
11-03-2007, 11:15
Ciao,
guardando sul sito maxdata http://www.maxdata.it/products/monitor_tft.jsp?node=8
ho visto che c'è un altro monitor con pannello mva premium: Belinea 10 19 15.
...
EDIT
scusate ho sbagliato a guardare su trovaprezzi!
generals
11-03-2007, 11:47
Ciao,
guardando sul sito maxdata http://www.maxdata.it/products/monitor_tft.jsp?node=8
ho visto che c'è un altro monitor con pannello mva premium: Belinea 10 19 15.
Si trova sotto i 200 euro, a parte il contrasto e un angolo leggermente più bassi cosa ha che non va?
Grazie
in effetti sembra buono per il prezzo, anche se leggermente inferiore al 1980 s1 come angolo visuale e contrasto è sempre un mva :)
ps: ma dove l'hai visto a quel prezzo?
BlackWinterDay
11-03-2007, 12:09
in effetti sembra buono per il prezzo, anche se leggermente inferiore al 1980 s1 come angolo visuale e contrasto è sempre un mva :)
ps: ma dove l'hai visto a quel prezzo?
OPSSS.. mi sono accorto di aver letto male su trovaprezzi :mbe:
Silverblade
11-03-2007, 14:17
Già, sembrava troppo bello! :rolleyes:
Il Belinea 1980 S1 ore è disponibile in molti negozi online tra 300/320 euro. Quello che rimane introvabile è il Philips 190P7! Dite che tornerà sugli scaffali? E se si per quando?
Se la tirano troppo per le lunghe prendo il Belinea! ;)
Enriko!!
11-03-2007, 14:23
Beh..il fatto che stia tornato disponibile il belinea fa ben sperare anche per il philips...di cui non si sa ancora nulla di preciso...dpoi i continui rinvii ora i negozi danno come date di arrivo metà/fine aprile...
spetrantoni
14-03-2007, 18:47
Ciao a tutti,
io alla fine dopo una serie di vicissitudini, attese e valutazioni ad ampio spettro ho ordinato l'Eizo S1931 sh nero.
Il prezzo dell'acquisto è notevolmente più elevato (circa 130-150 euro in +, tot. 465) ma: ottime recensioni (http://www.prad.de/en/monitore/review-eizo-s1931sh-bk.html#introduction), elevata qualità, menu di configurazione non solo software, cavi vga e dvi inclusi e 5 anni di garanzia mi hanno fatto propendere per quest'ultimo.
Ringrazio comunque tutti per le preziose info che mi sono state molto utili per la scelta "consapevole" del mio primo monitor LCD.
Ciao e buon acquisto.
allora dopo aver provato un samsung 931bf tn 2ms ... ne
sono rimasto mooooOOoolto deluso.... come altri :muro:
ho appena ordinato
un belinea 1980bs su monclick a 320 euro circa (senza cavo dvi)
se c'ho culo per lunedi ci posso mettere le mie manine pacioccose sopra:Prrr:
(notate che ho 35 anni passati....:mbe: )
cosi leggendo tutto il possibile a riguardo su internet mi e' sembrato
con quelle caratteristiche a quel prezzo il miglior monitor in circolazione....
con pochissimi rivali a parte quelli che montano lo stesso pannello mva
(viewsonic e philips che tra l'altro costano 50-100 euro di piu')
inferiore solo all' EIZO che e' su un altro pianeta anche come prezzo....
da notare il pannello mva premium che montano solo poche marche
e che lo fanno pagare a caro prezzo..... (qualcosa significa che ne dite)
al piu' presto vi faro' sapere anche per quanto riguarda i giochi !
(in particolare pes6 sara' il mio primo test dato che e' il re dei test per lcd :ciapet: ....)
Ciao a tutti,
io alla fine dopo una serie di vicissitudini, attese e valutazioni ad ampio spettro ho ordinato l'Eizo S1931 sh nero.
Il prezzo dell'acquisto è notevolmente più elevato (circa 130-150 euro in +, tot. 465) ma: ottime recensioni (http://www.prad.de/en/monitore/review-eizo-s1931sh-bk.html#introduction), elevata qualità, menu di configurazione non solo software, cavi vga e dvi inclusi e 5 anni di garanzia mi hanno fatto propendere per quest'ultimo.
Ringrazio comunque tutti per le preziose info che mi sono state molto utili per la scelta "consapevole" del mio primo monitor LCD.
Ciao e buon acquisto.
DA chi l'hai acquistato? Lo Vorrei prendere anche io, evitamdo accuratamente CHL con il quale proprio con EIZO ho avuto una bruttissima esperienza
Ciao
allora dopo aver provato un samsung 931bf tn 2ms ... ne
sono rimasto mooooOOoolto deluso.... come altri :muro:
ho appena ordinato
un belinea 1980bs su monclick a 320 euro circa (senza cavo dvi)
se c'ho culo per lunedi ci posso mettere le mie manine pacioccose sopra:Prrr:
(notate che ho 35 anni passati....:mbe: )
cosi leggendo tutto il possibile a riguardo su internet mi e' sembrato
con quelle caratteristiche a quel prezzo il miglior monitor in circolazione....
con pochissimi rivali a parte quelli che montano lo stesso pannello mva
(viewsonic e philips che tra l'altro costano 50-100 euro di piu')
inferiore solo all' EIZO che e' su un altro pianeta anche come prezzo....
da notare il pannello mva premium che montano solo poche marche
e che lo fanno pagare a caro prezzo..... (qualcosa significa che ne dite)
(in particolare pes6 sara' il mio primo test dato che e' il re dei test per lcd :ciapet: ....)
Ottimo !! provalo per bene con i giochi , che sono molto interessato alla cosa per eventualmente comprarlo.
Grazie;)
Quindi?
Arrivato? Provato?
sparito come tutti gli altri??
possibile che non si riesca a sapere come vanno sti MVA?? con i giochi intendo....bah!
e enssuno fà una comparativa\recensione da mesi...uffa|:mad:
Pinco Pallino #1
24-03-2007, 16:22
sparito come tutti gli altri??
possibile che non si riesca a sapere come vanno sti MVA?? con i giochi intendo....bah!
e enssuno fà una comparativa\recensione da mesi...uffa|:mad:
A volersi dare un po' da fare di informazioni sul web se ne trovano a scatafascio.
:rolleyes:
Se devi prendere un monitor esclusivamente per giocare e sei allergico all'effetto scia in qualsiasi misura... vai sulla tecnologia TN.
A volersi dare un po' da fare di informazioni sul web se ne trovano a scatafascio.
:rolleyes:
Se devi prendere un monitor esclusivamente per giocare e sei allergico all'effetto scia in qualsiasi misura... vai sulla tecnologia TN.
un link a prove comparatrive fra TN e MVA ?? sarebbe gradito...io non ne ho trovate...
Inoltre tutti dicono che poi postano le impressioni , ma immancabilmente spariscono...basta dare un'occhio a questo 3d dove non c'è una che una prova fatta con dei giochi..
spetrantoni
25-03-2007, 22:40
DA chi l'hai acquistato? Lo Vorrei prendere anche io, evitamdo accuratamente CHL con il quale proprio con EIZO ho avuto una bruttissima esperienza
Ciao
...ehm..io l'ho preso proprio da loro (prezzo < e garanzia 0 pxl) e problemi non ne ho avuti.
Forse a me è andata bene o tu sei stato solo sfigato..non so...
Io lo uso da più di 10 giorni attaccato all'uscita vga del mio portatile e devo dire che non mi ha assolutamente deluso.
Sono in attesa del mio nuovo PC così da poterlo collegare in Dvi e con una scheda grafica migliore.
Il confronto con il 15" del mio portatile acer di 4 anni fa (unico mio termine di paragone in fatto di LCD) è improponibile e a vederlo vicino si capisce subito che è su un'altro pianeta.
Immagini molto nitide, colori molto piu vivi e reali, angoli di visione soddisfacenti, stabilità dell'immagine e ottimi contrasti (ottimo il nero).
Ho anche visto qualche Divx e non ho notato alcuna scia o artefatto particolare imputabile al monitor.
Siccome so gia che qualcuno mi domanderà come va con i giochi rispondo subito facendo una premessa importante: io ho da 4 anni un monitor lcd da 15" montato sul mio portatile e ho giocato a qualsiasi cosa (sparatutto, strategia, Trackmania Nation, campo minato ecc...) senza mai vedere ne avvertire la più insignificante scia.
Naturalmente come si può facilmente intuire non ne ho notate neanche sul mio nuovo EIZO neanche a cercarle (ho giocato a Trackmania e a Blood 2).
Naturamente, come più volte letto su questo e su altri forum, l'eventuale percezione delle scie è differente da persona a persona, quindi una valutazione che valga per tutti non può essere fatta.
Che dire di più che non sia stato detto o scritto...io sono molto soddisfatto.
Ciao
P.S. Anche L'EIZO S1931 monta il sensore di luminosità come il Philips 190p7 e lo ritengo molto comodo.
di dove 6?
Io ho avuto a che fare con il loro negozio di Bologna, e dopo averemi cambiato per ben 5 volte il monitor (fortunatamente mi ero segnato i numeri di matricola perchè erano sempre 2 che giravano) che vergogna:doh: alla fine mi sono fatto rendere i soldi.
Altri rivenditori online?
al solito prezzo cè questo (http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN10917&from=kelkoo)negozio è serio ed affidabile? lo conoscete?
ciao
...ehm..io l'ho preso proprio da loro (prezzo < e garanzia 0 pxl) e problemi non ne ho avuti.
Forse a me è andata bene o tu sei stato solo sfigato..non so...
E' andata bene a te perchè non hai avuto bisogno dell'assistenza. Il problema con CHL è l'assistenza perchè sono dei veri menefreghisti oltre che imbroglioni (come ha confermato anche man).
L'anno scorso acquistai su CHL un palmare che arrivò difettoso e quindi avrebbero dovuto cambiarmelo subito o restituirmi i soldi. Gli rimandai subito indietro il palmare e aspettai. Ma passavano le settimane e non facevano più sapere nulla. Su 10 e-mail risposero solo alla prima, alle varie telefonate rispondevano in maniera evasiva facendo promesse che non mantenevano mai (es. "Domani la richiamo e le faccio sapere". Mai successo) e alla fine dovetti minacciare azioni legali con fax e raccomandata per farmi restituire i soldi di un prodotto difettoso (tempo totale: 2 mesi e mezzo!!!). Da quella volta non compro più da CHL e lo sconsiglio a tutti a causa della pessima assistenza. E come se non bastasse all'inizio quando speravo di sostituire il prodotto con un' altro identico volevano pure farmi pagare le spese di spedizione andata/ritorno il che è illegale dato che per legge per un prodotto in garanzia le deve pagare il venditore (parola degli avvocati di Altroconsumo che avevo contattato).
morris.xxx
27-03-2007, 11:10
il belinea 1980s1 è tornato disponibile in diversi shop.
è disponibile anche su maintstore ma senza controllo pixel, qualcuno sa perchè? oltre a atm ci sono altri shop che fanno controllo pixel?
ciao
spetrantoni
27-03-2007, 18:15
di dove 6?
Io ho avuto a che fare con il loro negozio di Bologna, e dopo averemi cambiato per ben 5 volte il monitor (fortunatamente mi ero segnato i numeri di matricola perchè erano sempre 2 che giravano) che vergogna:doh: alla fine mi sono fatto rendere i soldi.
Altri rivenditori online?
al solito prezzo cè questo (http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN10917&from=kelkoo)negozio è serio ed affidabile? lo conoscete?
ciao
Non sono di Bologna ma credo che se avessi avuto problemi con i pixel difettosi entro 8 giorni avrei dovuto contattare l'EIZO perche quella garanzia si legge solo tra le note riportate nella garanzia produttore e non nella garanzia di CHL.
Certo che la tua storia ha dell'incredibile per fortuna a me è andata meglio.
Il rivenditore che citi lo contattai telefonicamente per il philips ed il belinea ma rinvii continui delle disponibilità mi fecero dirottare sull'EIZO.
Al telefono mi confermarono il controllo sui pixel (19 euro!) ma poi preferii acquistare l'eizo da chl e ritiro c/o popitt, mi dispiace non ho esperienze con loro e la serietà di un rivenditore si testa quando hai dei problemi.:rolleyes:
Ciao
spetrantoni
27-03-2007, 18:22
il belinea 1980s1 è tornato disponibile in diversi shop.
è disponibile anche su maintstore ma senza controllo pixel, qualcuno sa perchè? oltre a atm ci sono altri shop che fanno controllo pixel?
ciao
Prova da c@mput@rcityhw sembrerebbe disponibile (ti consiglio di chiamarli al telefono, non sempre la disponibilità on-line è reale!) ma come detto nel post precedente non conosco la loro affidabilità.
Ciao
morris.xxx
27-03-2007, 19:19
Prova da c@mput@rcityhw sembrerebbe disponibile (ti consiglio di chiamarli al telefono, non sempre la disponibilità on-line è reale!) ma come detto nel post precedente non conosco la loro affidabilità.
Ciao
ciao, dove è scritto che computercityhw fa controllo pixel?
spetrantoni
27-03-2007, 19:42
ciao, dove è scritto che computercityhw fa controllo pixel?
Devi richiederlo come servizio opzionale da inserire insieme all'ordine.
Cerca "verifica pixel" sul sito.
Ti consiglio sempre di chiedere una conferma almeno telefonica (meglio scritta) di ciò che ti ho suggerito.
Ciao
se lo compri da computervi..... è obbligatorio il controllo badpixel, altrimenti ti rifilano di sicuro qualcuno che hanno scartato:D
ma il BELINEA 1980S1 ha la funzione Pivot?
se lo compri da computervi..... è obbligatorio il controllo badpixel, altrimenti ti rifilano di sicuro qualcuno che hanno scartato:D
non sò se per Pivot intendi alzare e abbassare il monitor...quello lo ha.almeno mi pare...io vorrei invece qualche prova con i giochi da parte di chi lo ha comprato...per favore!!!:muro: :muro:
non sò se per Pivot intendi alzare e abbassare il monitor...quello lo ha.almeno mi pare...io vorrei invece qualche prova con i giochi da parte di chi lo ha comprato...per favore!!!:muro: :muro:
il Pivot è la funzione che permette di girare lo schermo a 90° dalla parte alta!
il Pivot è la funzione che permette di girare lo schermo a 90° dalla parte alta!
:mbe: cioè a renderlo piano rispetto al pioano d'appoggio?? allora non lo sò ...anche se a me una funzione del genere non servirebbe....:)
spetrantoni
30-03-2007, 16:51
Scusa ma perchè lo chiedi?
Se vai sul sito BELINEA e scarichi la scheda tecnica (ftp://ftp.maxdata.com/10_Belinea_Monitors/10_Datasheets/10_TFT/19_inch/1980%20S1/United_Kingdom/DB_1980_S1_111936_ENG.pdf) :read: trovi chiaramente scritto che ha il pivot...
Ciao
OPS..non avevo visto ...scusate:eek:
Ho sentito parlare che questo monitor ha le casse quasi inesistenti, e che lasciano molto a desiderare...confermate?
Ciao
mieicodici
12-04-2007, 13:15
si, infatti nn eccellono affatto.
sono delle casse per ascoltare di tutto... ma non la musica !
Insomma, per ascoltare l'audio di alcuni video di youtube o di filmati via email okkei, se invece ti vuoi ascoltare tranquillamente Bruce Springstee :D dopo un pochetto lo stacchi :(
ciao Codici Miei
ancora nessuno che posta qualche impressione con i videogiochi?? per favore chi lo ha lo può provare con PES e qualche FPS e dire come và?
Grazie:help:
si, infatti nn eccellono affatto.
sono delle casse per ascoltare di tutto... ma non la musica !
Insomma, per ascoltare l'audio di alcuni video di youtube o di filmati via email okkei, se invece ti vuoi ascoltare tranquillamente Bruce Springstee :D dopo un pochetto lo stacchi :(
ciao Codici Miei
non ci devo ascoltare dei cd, a me basta solo ascoltare decentemente le voci in videoconferenza e le webradio.
può essere valido?
Ciao
mieicodici
14-04-2007, 22:34
si, si ascoltano senza problemi.
Tengo a ribadire, che essendo gli altoparlanti piccoli, il suono (per un buon orechio come il mio :D ) risulta leggermente metallico, ma nessun problema di acuti o di ronzio.
ciao
Codic Miei
Al_Giordino
17-04-2007, 12:34
L'ho ordinato anch'io, quando mi arriva vi dirò le mie impressioni, per quello che possono valere... provengo da un 17' CRT Dell preso usato a 35 euri
L'ho ordinato anch'io, quando mi arriva vi dirò le mie impressioni, per quello che possono valere... provengo da un 17' CRT Dell preso usato a 35 euri
sarai il terzo o quarto (sia qui che su Tom's) che lo dice , ma poi nessuno posta + le impressioni con i giochi...ormai ho perso ogni speranza....:muro:
Al_Giordino
18-04-2007, 20:28
sarai il terzo o quarto (sia qui che su Tom's) che lo dice , ma poi nessuno posta + le impressioni con i giochi...ormai ho perso ogni speranza....:muro:
mi è arrivato oggi...
ma infatti io non ho parlato di giochi... :D anche perché con una radeon 9550SE a 1280*1024 non è che posso fare sto granché... :mc: io l'ho preso per uso autocad e raddrizzamento fotografico. Devo dire che lo spazio di lavoro in autocad rispetto al 17" CRT mi si è ampliato di brutto, adesso è un piacere lavorare...
comunque posso tentare una partita a PES5 in 640*480 in modalità finestra... anzi adesso provo
Al_Giordino
18-04-2007, 21:28
Ho fatto un paio di partite a pes, sia in finestra che a schermo intero, e non ho visto scie di alcun tipo... certo non ho l'occhio allenato del gamer... :D
Per il resto, la luminosità è ottima, quando arriva di fabbrica è impostata a 100, ma l'ho abbassata molto per arrivare a un livello ideale... col vecchio Dell dovevo tenerla al massimo...
i colori mi sembrano buoni, ovvio che servirebbe una leggera taratura, ma così ad occhio non vedo dominanti invadenti...
poi vabbè per lavorare con Autocad e Photoshop, come si dice, è la sua... :oink:
le casse integrate sono tipo notebook e anche più deboli, ma si sapeva...
Il nero è buono una volta impostate contrasto e luminosità...
Pixel rovinati non ne vedo e tanto mi basta, non vado certo a cercarli con i programmi specifici...
Il mio modesto parere è che vale ogni euro del suo prezzo :)
Ho fatto un paio di partite a pes, sia in finestra che a schermo intero, e non ho visto scie di alcun tipo... certo non ho l'occhio allenato del gamer... :D
Per il resto, la luminosità è ottima, quando arriva di fabbrica è impostata a 100, ma l'ho abbassata molto per arrivare a un livello ideale... col vecchio Dell dovevo tenerla al massimo...
i colori mi sembrano buoni, ovvio che servirebbe una leggera taratura, ma così ad occhio non vedo dominanti invadenti...
poi vabbè per lavorare con Autocad e Photoshop, come si dice, è la sua... :oink:
le casse integrate sono tipo notebook e anche più deboli, ma si sapeva...
Il nero è buono una volta impostate contrasto e luminosità...
Pixel rovinati non ne vedo e tanto mi basta, non vado certo a cercarli con i programmi specifici...
Il mio modesto parere è che vale ogni euro del suo prezzo :)
Grazie del tentativo...speravo fossi un giocatore anche e che lo potessi testare a fondo ...ma già un a piccola prova con PES è significativa....se non vedi scie e i colri sono buoni , come il nero , potrebbe essere una buona scelta anche epr chi ne farebbe un uso vidoludico + intenso...se per caso puoi provare altri giochi (magari qlc FPS) sono tutto orecchi!!:D
Thnanks
Al_Giordino
19-04-2007, 19:06
Grazie del tentativo...speravo fossi un giocatore anche e che lo potessi testare a fondo ...ma già un a piccola prova con PES è significativa....se non vedi scie e i colri sono buoni , come il nero , potrebbe essere una buona scelta anche epr chi ne farebbe un uso vidoludico + intenso...se per caso puoi provare altri giochi (magari qlc FPS) sono tutto orecchi!!:D
Thnanks
Ho il 3Dmark2001, può essere una prova utile? Più che altro non so cosa intendi con FPS... :) :confused: :D
Ho il 3Dmark2001, può essere una prova utile? Più che altro non so cosa intendi con FPS... :) :confused: :D
dunque FPS= First person Shooter ovvero sparatutto in prima persona tipo DOOM3 , quake, ecc,ecc....;)
Al_Giordino
20-04-2007, 16:47
dunque FPS= First person Shooter ovvero sparatutto in prima persona tipo DOOM3 , quake, ecc,ecc....;)
Ah ecco... io pensavo a frames per second... pensa te :D
appena me ne procuro uno provo :cool:
Ah ecco... io pensavo a frames per second... pensa te :D
appena me ne procuro uno provo :cool:
Ottimo ...basta anche una demo qualunque ....grazie 1000 davvero!;)
emiliomilio
12-05-2007, 12:43
Ho preso il monitor Belinea 1980s1.
Ho scaricato dal sito del produttore il driver datato più recente (febbraio
2007), e l'ho salvato in una cartella.
Il driver in questione - belinea 357.inf - si trova a questo link:
http://www.maxdata.de/services/fm/index.jsp?folderId=103372
In ->risorse del pc ->proprietà ->gestione periferiche ->schermi, mi trovo
scritto "monitor plug e play", e nella scheda proprietà c'è un driver
datato giugno 2001.
Faccio quindi "aggiorna driver", e con l'aggiornamento guidato vado a
porre manualmente il percorso in cui avevo salvato il recente driver
scaricato.
Ma quando dò l'ok, mi dice che è "impossibile trovare un driver migliore
di quello correttamente installato".
Io penso di aver fatto le mosse giuste per installare sto' driver.
Dov'è che sbaglio?
Ho l'impressione che l'errore sia nel file. Come se ci fosse un errore di
autoinstallazione. Possibile?
Ps. Il monitor funzia cmq bene, però mi piaceva avere il driver recente...
Grazie
pegasolabs
12-05-2007, 13:08
Ho preso il monitor Belinea 1980s1.
Ho scaricato dal sito del produttore il driver datato più recente (febbraio
2007), e l'ho salvato in una cartella.
Il driver in questione - belinea 357.inf - si trova a questo link:
http://www.maxdata.de/services/fm/index.jsp?folderId=103372
In ->risorse del pc ->proprietà ->gestione periferiche ->schermi, mi trovo
scritto "monitor plug e play", e nella scheda proprietà c'è un driver
datato giugno 2001.
Faccio quindi "aggiorna driver", e con l'aggiornamento guidato vado a
porre manualmente il percorso in cui avevo salvato il recente driver
scaricato.
Ma quando dò l'ok, mi dice che è "impossibile trovare un driver migliore
di quello correttamente installato".
Io penso di aver fatto le mosse giuste per installare sto' driver.
Dov'è che sbaglio?
Ho l'impressione che l'errore sia nel file. Come se ci fosse un errore di
autoinstallazione. Possibile?
Ps. Il monitor funzia cmq bene, però mi piaceva avere il driver recente...
GrazieLa procedura è corretta, se il file è quello giusto per il tuo sistema operativo: prova a chiedere lumi alla maxdata :boh:
Ma qualche benedetta prova con i giochi la potete fare???
sono mesi che la chiedo , ma nessuno la fà....non credo , se siete giocatori , vi costi tanto postare qualche impressione con vari generi, no?
Attendo fiducioso.
Grazie
morris.xxx
23-05-2007, 23:51
ciao, questo monitor è disponibile su maintstore a 345 euro. non offrono però il controllo bad pixel, qualcuno sa perchè? quelli che hanno sono tutti fallati? è possibile richiedere il controllo a parte?
ciao
mieicodici
28-05-2007, 11:22
allora, io l'ho acquistato sotto natale in offerta da euronics, a 279 + ss, anche li nn c'è possibilità del controllo, ho sperato ed effettivamente mi è arrivato senza bad pixel :D
ciao
allora, io l'ho acquistato sotto natale in offerta da euronics, a 279 + ss, anche li nn c'è possibilità del controllo, ho sperato ed effettivamente mi è arrivato senza bad pixel :D
ciao
ma con i giochi come và?? Grazie
mieicodici
28-05-2007, 21:39
Indiooooo... :muro:
innanzitutto è la seconda volta che me lo chiedi :D e già ti ho risposto ;)
e poi... sono 4 mesi che attendi sto cavolo di recensione con i giochi :cry:
molto probabilmente (al 99%) chi acquista questo monitor NON è interessato ai giochi. :read:
Molto probabilmente (al 99%) i giocatori incalliti NON acquistano questo monitor :read:
detto questo, una ragione ci sarà... o no??!!:mbe:
Per i giochi inoltre ti consiglio, sempre su questo forum, un 3th molto importante che molto probabilmente conoscerai ed è questo :what:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=970311
e si chiama 19' LCD per giocare con ben 101 pagine di games review ben più importanti di quanto gli acquirenti di questo monitor possano fare. :Perfido:
Detto questo saluto tutti.
ciao
Codici Miei :ops:
Indiooooo... :muro:
innanzitutto è la seconda volta che me lo chiedi :D e già ti ho risposto ;)
e poi... sono 4 mesi che attendi sto cavolo di recensione con i giochi :cry:
molto probabilmente (al 99%) chi acquista questo monitor NON è interessato ai giochi. :read:
Molto probabilmente (al 99%) i giocatori incalliti NON acquistano questo monitor :read:
detto questo, una ragione ci sarà... o no??!!:mbe:
Per i giochi inoltre ti consiglio, sempre su questo forum, un 3th molto importante che molto probabilmente conoscerai ed è questo :what:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=970311
e si chiama 19' LCD per giocare con ben 101 pagine di games review ben più importanti di quanto gli acquirenti di questo monitor possano fare. :Perfido:
Detto questo saluto tutti.
ciao
Codici Miei :ops:
non ricordavo fosaìsi te sorry...è solo che mi patre strano che NESSUNO usi sto monitor con i giochi (anche ovviamente non solo) visto che ha pur sempre un RT di 8 ms....no?
cmq ho rimandato l'uopgrade totale a natale o inziio anno nuovo , quindi usciranno altri pannelli e vedremo.
Ciao
P.s.
ah in quel 3D ci sono di casa...:p ;)
mieicodici
29-05-2007, 21:53
non ricordavo fosaìsi te sorry...è solo che mi patre strano che NESSUNO usi sto monitor con i giochi (anche ovviamente non solo) visto che ha pur sempre un RT di 8 ms....no?
cmq ho rimandato l'uopgrade totale a natale o inziio anno nuovo , quindi usciranno altri pannelli e vedremo.
Ciao
P.s.
ah in quel 3D ci sono di casa...:p ;)
di nulla scherzi....
ho imparato una cosa sul web in generale e sui forum in particolare, più ti informi di una cosa e alla fine meno ci capisci. :cry:
Ti faccio un esempio: stavo cercando un masterizzatore dvd serial ata (in quanto ho quattro HD eide) e mentre leggero, facevo domande o altro per informartmi, arrivava qualcuno che mi toglieva le certezze acuisite sino a quel momento :ciapet:
e iniziavo subito a cercare info su un nuovo modello :eek:
e via da capo.... vabbè alla fine mi sono preso un LG N30H proprio questa mattina ;)
ciao Codici miei
Bomber81
26-06-2007, 11:35
Ho appena finito di montare questo monitor,acquistato online ad un grandissimo prezzo! 286€ spese di spedizione incluse. Per sapere dove basta dare un occhiata su "Trovaprezzi"! :D
Il primo impatto è davvero ottimo,non ho toccato nessuna regolazione e già lo trovo molto bello.La luminosità non sembra neanche acceccante! Vi prometto che farò qualche prova con i giochi questa settimana e vi farò sapere! Non sparirò nel nulla! :)
P.S. Vengo da un LCD Samsung 710t. Per i giochi era ottimo,penso di poter dare un giudizio equilibrato di quest'aspetto in questo Belinea! ;)
Ho appena finito di montare questo monitor,acquistato online ad un grandissimo prezzo! 286€ spese di spedizione incluse. Per sapere dove basta dare un occhiata su "Trovaprezzi"! :D
Il primo impatto è davvero ottimo,non ho toccato nessuna regolazione e già lo trovo molto bello.La luminosità non sembra neanche acceccante! Vi prometto che farò qualche prova con i giochi questa settimana e vi farò sapere! Non sparirò nel nulla! :)
P.S. Vengo da un LCD Samsung 710t. Per i giochi era ottimo,penso di poter dare un giudizio equilibrato di quest'aspetto in questo Belinea! ;)
Grazie non vedo l'ora...e spero davvero che non sparirai come tutti gli altri (su sto forum e su altri).
Grazie;)
Bomber81
26-06-2007, 16:57
Per ora mi sono fatto due partite al demo di PES6: beh, va benissimo.Ho giocato tranquillamente e senza nessun fastidio! Nei prossimi giorni vedrò di fare qualche prova con qualche simulativo automobilistico ed il demo di qualche fps. Ormai gioco solo con l'xbox e non ho molto sul PC!
Se trovo il tempo ci collego proprio l'xbox, così si può fare qualche prova migliore! :)
Per ora mi sono fatto due partite al demo di PES6: beh, va benissimo.Ho giocato tranquillamente e senza nessun fastidio! Nei prossimi giorni vedrò di fare qualche prova con qualche simulativo automobilistico ed il demo di qualche fps. Ormai gioco solo con l'xbox e non ho molto sul PC!
Se trovo il tempo ci collego proprio l'xbox, così si può fare qualche prova migliore! :)
ottimo grazie mille...buone notizie finalmente...vai did emo fps che sono il banco di prova ideale...ma anche Colin Mc Rea:Dirt non sarebbe malaccio:p
Bomber81
06-07-2007, 19:13
Eccomi. Ho fatto ancora prove a PES6 e poi con Race ed il demo di Pray. Beh, io direi che va benissimo. Rispetto al mio precedente monitor non noto nessuna scia o problema. Recentemente ho provato un LG 22" con response time di 5ms. In confronto direi che il Belinea non ha niente da invidiarli per il gaming, mentre nerl resto direi che è superiore su tutto! (l'LG aveva un monitor Tn,quindi è anche comprensibile).
Io sono decisamente soddisfatto di questo acquisto! Non posso fare paragoni con i monitor diretti all'hardcore gaming, ma per quanto ci gioco io va davvero bene! :)
Eccomi. Ho fatto ancora prove a PES6 e poi con Race ed il demo di Pray. Beh, io direi che va benissimo. Rispetto al mio precedente monitor non noto nessuna scia o problema. Recentemente ho provato un LG 22" con response time di 5ms. In confronto direi che il Belinea non ha niente da invidiarli per il gaming, mentre nerl resto direi che è superiore su tutto! (l'LG aveva un monitor Tn,quindi è anche comprensibile).
Io sono decisamente soddisfatto di questo acquisto! Non posso fare paragoni con i monitor diretti all'hardcore gaming, ma per quanto ci gioco io va davvero bene! :)
Ti ringrazio veramente tanto per le prove che hai fatto...e confermi quanto pensavo io....solo una cosa...da che monitor provenivi? CRT o LCD?
Grazie
Bomber81
07-07-2007, 22:16
Ti ringrazio veramente tanto per le prove che hai fatto...e confermi quanto pensavo io....solo una cosa...da che monitor provenivi? CRT o LCD?
Il monitor che avevo prima di questo era un LCD 17" Samsung 710T con pannello Tn. Quando lo presi era il più consigliato per il gaming! :)
Poi come ho scritto ho provato recentemente un LCD LG 22" (sempre pannello Tn). L'ultima volta che ho avuto a che fare con un CRT è stato 3 anni fà. :p
Grazie...chiedevo perchè io devo fare il grande passo...CRT->LCD..e non è una cosuccia da poco....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.