Entra

View Full Version : Si sente solo una cassa ma non è colpa loro!!! (credo)

Er Bresaola
18-10-2006, 14:25
Ciao a tutti

ho un problema, non mi si sente più una cassa, si sente solo la destra e il subwoofer !
solo che il problema non dovrebbero essere le casse xchè ho anche provato a mettere le vecchie che avevo prima e danno lo stesso problema!!!
la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di provare a vedere se si era spostato per sbaglio il bilanciamento (già lo avevo fatto prima di cambiare le casse con quelle vecchie ovviamente :D ) ma niente, ho provato a vedere sul pannello di controllo sui suoni ma non sono riuscito a risolvere.
e poi si sente un leggero ronzio dalla cassa da cui non esce il suono
se può esservi utile ... quando uso le cuffie si sentono tutte e due ... sarà un problema software o hardware???
cosa devo fare??? :ave:

Over92
18-10-2006, 14:41
Ciao a tutti

ho un problema, non mi si sente più una cassa, si sente solo la destra e il subwoofer !
solo che il problema non dovrebbero essere le casse xchè ho anche provato a mettere le vecchie che avevo prima e danno lo stesso problema!!!
la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di provare a vedere se si era spostato per sbaglio il bilanciamento (già lo avevo fatto prima di cambiare le casse con quelle vecchie ovviamente :D ) ma niente, ho provato a vedere sul pannello di controllo sui suoni ma non sono riuscito a risolvere.

EDIT Allora il problema è un altro... :D
P.S.: modifica la firma, max 3 righe ;)

Er Bresaola
18-10-2006, 15:24
P.S.: modifica la firma, max 3 righe ;)
ok la cambio

ma che devo fare ? qual'è il problema ? :mbe:

Over92
18-10-2006, 15:31
Sinceramente non lo so, come avevo scritto prima se non andasse un lato anche con le cuffiette sarebbe di certo la scheda audio partita. Il tuo caso però è molto più strano... :confused:

monkey island
18-10-2006, 19:42
Ciao a tutti

se può esservi utile ... quando uso le cuffie si sentono tutte e due ... sarà un problema software o hardware???

Controlla che il jack sia ben connesso nella sua entrata.

Xalexalex
18-10-2006, 20:50
Controlla che il jack sia ben connesso nella sua entrata.
E se puoi pulisci il jack delle casse e [il buco del jack]... Potrebbe essere inzozzed e non fare contatto...

ksng
18-10-2006, 22:45
kollega le kasse ad un walkman e vedi se si sentono tutte e due. iniziamo kon questa prova , vedi ke poko poko la kassa si è rotta e anke quella ke ci hai provato in seguito.

Er Bresaola
19-10-2006, 13:54
allora ragazzi ho fatto queste prove:

(come ho già citato) ho provato anche un altro tipo di casse --> stesso problema

le cuffie nell' entrata frontale del case si sentono bene sia L che R

ho provato a mettere le cuffie nell' attacco posteriore (ovvero dove vanno le casse) ed effettivamente si sente solo una cuffia (R)

ho provato a mettere le casse all' entrata frontale del case e si sentono bene sia L che R

quindi sono arrivato ad una conclusione : secondo me si è rotto il connettore
per le casse :( e più di una persona mi ha detto che è difficile che te lo riparano perchè e praticamente saldato sulla scheda madre e te la cambierebbero.
quindi mi hanno detto di comprarmi direttamente una scheda audio

cmq ora provero anche a pulire il jack e il connettore

p.s. come lo pulisco il connettore ? con un foglio di scottex infilandolo dentro al "buco" ? :D

Xalexalex
19-10-2006, 17:30
kollega le kasse ad un walkman e vedi se si sentono tutte e due. iniziamo kon questa prova , vedi ke poko poko la kassa si è rotta e anke quella ke ci hai provato in seguito.
Cioè kumpa ci stai troppo dentro kioè :O