View Full Version : [Thread Ufficiale] Guitar Hero II [PS2-XBOX360]
Guitar Hero II
è uscito il seguito di uno dei giochi più belli (IMHO) per PS2
Personalmente credo sia un capolavoro ! hanno migliorato le poche cose migliorabili del primo episodio.
http://img244.imageshack.us/img244/7667/gh2kb9.jpg
è uscita la versione PS2
e ad inizio 2007 uscirà per 360
Novità rispetto al predecessore :
è più difficile è stata anche aggiunta la pressione di 3 tasti contemporaneamente. Però Hammer-on e Pull-off sono più facili da eseguire..
multiplayer cooperativo chitarra solista-basso o chitarra solista e chitarra di accompagnamento.
hanno aggiunto la possibilità di esercitarsi su un pezzo della canzone sia per la chitarra solista che per il basso scegliendo la velocità del pezzo !
la track list è un pò più varia direi e i pezzi bonus riprendono i gruppi che abbiamo conosciuto con il primo episodio.
i blocchi di canzoni sono da 4 canzoni e prima di sbloccare il blocco successivo il pubblico chiede un bis, se si accetta si suona la 5a canzone del blocco. non vale per il livello facile, li sono solo 7 blocchi da 4 canzoni.
nello shop ora ci sono chitarre sbloccabili avendo finito un livello di difficoltà e i personnaggi acquistabili sono 3 hanno anche aggiunto i costumi per i personaggi.
Il controller della x360 avrà il filo perchè secondo gli sviluppatori MS non rilascerebbe le specifiche della connessione wireless..
è stato annunciato un lancio in grande stile con postazioni e dimostratori nei punti vendita..
ATTENZIONE mi è stato segnalato da papermacho che alcune chitarre di terze parti perfettemente funzionanti sul GH non funzionano con GH2, una è certamente quella di Guitar Mania che possiede papermacho (questa (http://www.theguitarmania.com/servlet/Detail?no=5) ) infatti esiste un adattatore per farle funzionare (questo (http://www.theguitarmania.com/servlet/Detail?no=31) )
qui (http://www.theguitarmania.com/servlet/Page?template=faqs) c'è la faq che parla anche di questo problema.
Track List :
1. Opening Licks
Motley Crue - Shout at the Devil
Danzig - Mother
Cheap Trick - Surrender
Wolfmother - Woman
Spinal Tap - Tonight I'm Gonna Rock You Tonight
2. Amp-Warmers
Kiss - Strutter
Nirvana - Heart-Shaped Box
Police - Message in a Bottle
Van Halen - You Really Got Me
Kansas - Carry on Wayward Son
3. String-Snappers
Foo Fighters - Monkey Wrench
Alice in Chains - Them Bones
Iggy Pop and the Stooges - Search and Destroy
Pretenders - Tattooed Love Boys
Black Sabbath - War Pigs
4. Thrash and Burn
Warrant - Cherry Pie
Butthole Surfers - Who Was in My Room Last Night
Mathew Sweet - Girlfriend
Rolling Stones - Can't You Hear Me Knockin'
Guns N' Roses - Sweet Child O' Mine
5. Return of the Shred
Rage Against the Machine - Killing in the Name Of
Primus - John the Fisherman
Sword - Freya
Thin Lizzy - Bad Reputation
Aerosmtih - Last Child
6. Relentless Riffs
Heart - Crazy on You
Stone Temple Pilots - Tripping on a Hole in a Paper Heart
Stray Cats - Rock This Town
Allman Brothers - Jessica
Jane's Addiction - Stop
7. Furious Fretwork
Anthrax - Madhouse
Living End - Carry Me Home
Lamb of God - Laid to Rest
Reverend Horton Heat - Psychobilly Freakout
Rush - YYZ
8. Face-Melters
Avenged Sevenfold - Beast and the Harlot
Suicidal Tendencies - Institutionalized
Dick Dale - Misirlou
Megadeth - Hangar 18
Lynyrd Skynyrd - Free Bird
bonus tracks:
1.Raw Dog By The Last Vegas
2.One for the Road By the Breaking Wheel
3.Arterial Black By Drist
4.Collide By Anarchy Club
5.Elephant Bones By That Handsome Devil
6.Fall Of Pangea By Valient Thorr
7.FTK By Vagiant
8.Gemini By Brian Kahanek
9.Push Push (Lady Lightning) By Bang Camaro
10.Laughtrack By The Acrobrats
11.Less Talk More Rokk By Freezepop
12.Jordan By Buckethead
13.Mr. Fix-It By The Amazing Royal Crowns
14.The New Black By Every Time I Die
15.Parasite By The Neighborhoods
16.Radium Eyes By Count Zero
17.Red Lottery By Megasus
18.Six By All That Remains
19.Soy Bomb By Honest Bob and the Factory to Dealer Incentives
20.The Light That Blinds By Shadows Fall
21.Thunder Horse By Dethklok
22.Trogdor By StrongBad
23.X-Stream By Voivod
24.Yes We Can By Made in Mexico
Ne ho sentito parlare abbastanza di sto chitarr iro ma ancora non ho avuto modo di provarlo (sarà perchè non possiedo una ps2 ? :D )
Beh Ceschi appena esce mi auto invito per provarlo :asd:
non è una critica ma non avendolo mai visto all'opera, cos'ha rispetto una chitarra elettrica normale?
io ne suono una e vorrei capire cosa offre questo gioco, perchè a quanto ho visto dalle fotografie della chitarra che è fornita nel pacco, questa ha alcuini tasti e niente corde. Sbaglio? :confused:
non è una critica ma non avendolo mai visto all'opera, cos'ha rispetto una chitarra elettrica normale?
io ne suono una e vorrei capire cosa offre questo gioco, perchè a quanto ho visto dalle fotografie della chitarra che è fornita nel pacco, questa ha alcuini tasti e niente corde. Sbaglio? :confused:
allora il controller ha 5 tasti sul manico e una sorta di plettro da muovere su/giù per la mano destra. ovviamente non è come suonare ma da l'impressione di suonare. io ho studiato il basso elettrico per 2 anni e mi diverto molto con guitar hero.
alla fine se suoni la chitarra sei avvantaggiato ma credo che il gioco sia assolutamente godibile. alla fine tutti sappiamo guidare ma giochiamo ugualmente con i giochi di guida, non credo che saper suonare pregiudichi il divertimento.
nel dubbio vedi se trovi un centro commerciale con una postazione per provare ;)
Mi avevano prestato il primo Guitar Freaks su PS1 e mi ci sono divertito molto! :D
Questo vedo che ha delle canzoni originali, tra cui la mia canzone preferita in assoluto! :eek:
Lo devo avere, anche se costicchia un po, per una periferica che userai con un solo gioco.... :rolleyes:
Mi avevano prestato il primo Guitar Freaks su PS1 e mi ci sono divertito molto! :D
Questo vedo che ha delle canzoni originali, tra cui la mia canzone preferita in assoluto! :eek:
Lo devo avere, anche se costicchia un po, per una periferica che userai con un solo gioco.... :rolleyes:
beh gli episodi sono già due e sono stati annunciati già da mesi molte espansioni, secondo me ne vale la pena ;)
mai provato: forse è la volta buona
Ho provato la demo le prime 4 canzoni, effettivamente è più difficile del suo predecessore, ma sicuramente l'aggiunta dell'allenamento su un pezzo di canzone renderà tutto più semplice....
Gemini77
30-10-2006, 12:34
questione tecnica ... sarà possibile usare il controller di Guitar Hero per giocare a Guitar Hero II su Xbox360 ??? uscirà un adatattore? (ricordo che il controller di Guitar Hero usa la porta Joypad della PS2)
ps
io ho 2 guitar hero ... e vi assicuro che giocarci in coppia è veramente bello, attualmente in modo MP, la canzone viene divisa ed ogniuno esegue la sua parte, se migliorano questo aspetto (facendo chitarra d'accompagnamento o basso) sarà veramente il massimo!
ahhh io già a livello medio mi trovo in seria difficoltà!! :) ma alla fine ci si diverte sempre :oink:
questione tecnica ... sarà possibile usare il controller di Guitar Hero per giocare a Guitar Hero II su Xbox360 ??? uscirà un adatattore? (ricordo che il controller di Guitar Hero usa la porta Joypad della PS2)
ps
io ho 2 guitar hero ... e vi assicuro che giocarci in coppia è veramente bello, attualmente in modo MP, la canzone viene divisa ed ogniuno esegue la sua parte, se migliorano questo aspetto (facendo chitarra d'accompagnamento o basso) sarà veramente il massimo!
ahhh io già a livello medio mi trovo in seria difficoltà!! :) ma alla fine ci si diverte sempre :oink:
dubito fortemente che esista un'adattatore controller PS2 -> X360.. secondo me ti conviente comprare la versione PS2 (solo gioco visto che hai già 2 controller) anche perchè la grafica in questo gioco è assolutamente secondaria...
per quanto riguarda la difficoltà, io ho finito il livello difficile e sono al penultimo gruppo dell'esperto, nella demo ci sono le prime 4 canzoni (che dovrebbero essere le più facili) e a difficile ero già abbastanza in difficoltà, mi chiedo come siano i blocchi di canzoni più difficili :D
FISHER46
30-10-2006, 14:33
Mi ispira un sacco questo gioco. Deve essere divertente anche da giocare con gli amici. Lo aspetto per 360, ho visto anche che dovrebbero uscire dei controller wireless. Per ora hanno dato un generico "inizio 2007" come data di uscita, non si sa niente di più preciso?
papermacho
03-11-2006, 13:48
.. si trova il demo del 2?? lo sto cercando ovunque ma senza risultato.. :cry:
.. si trova il demo del 2?? lo sto cercando ovunque ma senza risultato.. :cry:
io ho trovato un dvd demo della rivista ufficiale (amiricana credo) nel torrente :fagiano:
papermacho
03-11-2006, 14:00
io ho trovato un dvd demo della rivista ufficiale (amiricana credo) nel torrente :fagiano:
torrente o asinello, andrebbe benissimo, ma sembra introvabile.... saro' rinco io!
ZioLollo
08-11-2006, 19:15
Provato.....assolutamente fantastico!!!!!
comunque avevo anche il primo, acquistato direttamente da sito harmonix usa dicembre 2005.
Io avrei da vendere Guitar Hero, il primo, completo di scatola, gioco originale e chitarra, tutto come nuovo, a qualcuno potrebbe interessare???
ho anche guita freaks & drummania....guitar hero e' una spanna sopra...anzi...10 metri sopra, vuoi per le musiche, vuoi per il controller a 5 tasti contro i 3 del guitar freaks.
Ve lo consiglio a tutti, io l'ho fatto provare a tanti amici, molti dei quali non hanno mai giocato con nessuna consolle....e tutti si sono divertiti come assassini ;-)
CUT
Ve lo consiglio a tutti, io l'ho fatto provare a tanti amici, molti dei quali non hanno mai giocato con nessuna consolle....e tutti si sono divertiti come assassini ;-)
ti straquoto, dicendo che guitar hero è l'unico videogioco che non sia solitario o zuma o il sudoku che gioca mia moglie (che non ama neanche particolarmente il rock) provatelo e non ve ne pentirete ;)
EDIT : il buon papermacho ha scoperto che alcuni controller di terze parti non funzionano che GH2 mentre funzionavano perfettamente con GH...
spero passi di qui per dire il modello....
OvErClOck82
08-11-2006, 22:42
e tutti si sono divertiti come assassini ;-)
in che senso ? :mbe:
:asd:
BueGrasso77
08-11-2006, 23:35
Qualcuno sa se la versione X360 è region-free?
Aggiornato il primo post :O
Uè ... mi devi invitare a casa tua per provare il titolo :D
Ieri ho costretto la moglie a veder i trailer del gioco per prepararla :asd:
Uè ... mi devi invitare a casa tua per provare il titolo :D
Ieri ho costretto la moglie a veder i trailer del gioco per prepararla :asd:
bravo !
aspetta che esce in ITA così ho le due chitarre e poi ci scateniamo :D
Aggiornato il primo post :O
Preso stasera, che dire è spettacolare, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal prezzo 75€ (al mediaworld) contro gli 89 che avevo speso per il primo !
la chitarra è la stessa del primo episodio se non per i colori, è rossa invece di nera e il manico è nero invece di marrone.
per ora ho fatto 4 canzoni del livello medio e un paio in cooperativo con la moglie :D
in due è proprio bello !
ma nessuno oltra a me l'ha comprato ?? :cry:
Polymar77
02-12-2006, 09:24
Comprato l'altroieri all'Ipercoop (€ 64,90). Ho 30 anni cavolo! Dovrei smetterla con ste cose! Ma è trooooooppo bello!!!!
Il primo giorno mi sono demoralizzato perchè anche a livello facile avevo seri problemi a star dietro ai tasti. Ora invece riesco a completare le canzoni a livello medio con punteggi dal 90% in su e riesco anche a finire qualche canzone a livello difficile.
Visto che ho preso anche il chitarrino per un amico (€ 34,90 sempre all'ipercoop) non vedo l'ora di provarlo in cooperativa.
Se faccio un video come quello che si trova su youtube (quello dei due schizzati redattori di IGN) ve lo posto :P
Scappo a comprare giubbotto di pelle occhiali da sole e bandana. Ciaaaaaao!
ZioLollo
19-12-2006, 22:58
Io l'ho compratoooooo!!!!
E' ho preso anche il primo direttamente dal sito del produttore in america appena e' uscito!!!
Io adoro i music games e questo guitar hero e' una spanna e mezza sopra a guitar freaks
Qualcuno sa se in GH2 per XBOX ci sara' anche l'online?
Altra cosa....sto cercando la chitarra wireless per ps2...ma e' introvabile!!! Dagli USA non compero piu' nulla!!! ss pazzesche, lente....e poi dogana massacrante!
MiKeLezZ
20-12-2006, 00:03
Se mi compro Guitar Hero 2, poi posso usare la sua chitarra con Guitar Hero 1 ????
ZioLollo
20-12-2006, 00:48
Cero...la chitarra e' identica....spero sono in qualche adattatore per Xbox360....non mi va di comperarmi una chitarra per ogni consolle
Dark Schneider
20-12-2006, 00:55
La chitarra è utilizzabile sia con GH1 che 2. Il problema è che il 2 ancora non c'è in versione senza chitarra. Quindi obbliga a comprare un altra chitarra.
Nestasiato
20-12-2006, 09:39
eccomi!
appena finito a livello medio... :)
Giant Lizard
13-03-2007, 01:30
qualcuno sa se questo gioco è uscito per Xbox 360 in USA? O hanno la nostra stessa data?
no perchè sono molto curioso di sapere se davvero si potranno scaricare le canzoni del primo GH :D
a proposito, ma per chi volesse giocare in 2, c'è la possibilità di acquistare la chitarra senza gioco?
Gioco bellissimo, sto finendo il suo seguito e lo trovi molto migliorato rispeto al primo, specialmente sui tasti da premere a livello hard dove qui mi pare un pò piu difficile.
Comunque gran gioco, da provare.
qualcuno sa se questo gioco è uscito per Xbox 360 in USA? O hanno la nostra stessa data?
no perchè sono molto curioso di sapere se davvero si potranno scaricare le canzoni del primo GH :D
a proposito, ma per chi volesse giocare in 2, c'è la possibilità di acquistare la chitarra senza gioco?
la data non la so, però ho visto che ci sono delle canzoni diverse (5-6)... su tutte the trooper degli iron :cry: la vogliooooo :(
bombardax
14-03-2007, 09:53
7 aprile GH II X360...
con live e una decina di canzoni in più...:cool:
Giant Lizard
14-03-2007, 09:55
ma si sa se c'è la possibilità di scaricare le canzoni del primo Guitar Hero?
ah, chi di voi lo prende subito? :p
FISHER46
14-03-2007, 11:25
Già prenotato :D Per chi interessa prendere anche solo la chitarra non saprei proprio, in prenotazione c'era solo il bundle gioco+controller. Dalla EB però lo danno in uscita il 14, ma mi sembra alquanto strano :mbe:
secondo voi si potra collegare la chitarra di GH2 x PS2 sulla 360 con qualche adattatore PS2-->USB ??
per non ritrovarsi una chitarra x piattaforma e poter giocare con qualche amico ;)
Feldmaresciallo
14-03-2007, 13:32
Per me é il gioco più divertente provato ultimamente.
Per chi si chiede come sia possibile esaltarsi con 5 tasti consiglio la visione di questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=Ua3hZXfNZOE
Ce ne sono una miriade, ma questo con il pezzo dei rush rende bene l'idea.
Giant Lizard
14-03-2007, 14:53
Già prenotato :D Per chi interessa prendere anche solo la chitarra non saprei proprio, in prenotazione c'era solo il bundle gioco+controller. Dalla EB però lo danno in uscita il 14, ma mi sembra alquanto strano :mbe:
ma quella per Xbox 360? Poi facci sapere com'è, se la chitarra funge bene e se si possono scaricare dal live le canzoni :p
FISHER46
14-03-2007, 20:22
ma quella per Xbox 360? Poi facci sapere com'è, se la chitarra funge bene e se si possono scaricare dal live le canzoni :p
Si, per 360. Non ci ho mai giocato prima, ma mi ispira un sacco e non vedo l'ora che esca :D Poi bianca la chitarra è stupenda, sembra meglio della versione x ps2
Giant Lizard
19-03-2007, 10:37
ma ho letto in giro che la modalità cooperativa del gioco non è sto gran che, qualcuno che ha la versione per PS2 mi sa dire qualcosa di più?
Homer314
19-03-2007, 11:02
ragazzi scusate la domanda folle: ma ovviamente l'utilizzo della chitarra non rispecchia la realtà vero ? (niente corde ecc ? )
FISHER46
22-03-2007, 15:36
Sono appena passato all' EB per prendere una cosa, ho chiesto conferma per la data d'uscita della versione 360 (dato che l'ho prenotato) ma mi hanno dato un ipotetico 15 aprile contro il 6 (mi sembra) che dovrebbe uscire... :mbe:
Mi hanno detto proprio che finora non sanno dare una previsione sicura di uscita...
Giant Lizard
27-03-2007, 18:49
ma ho letto in giro che la modalità cooperativa del gioco non è sto gran che, qualcuno che ha la versione per PS2 mi sa dire qualcosa di più?
Up :)
FISHER46
30-03-2007, 21:15
Finalmente è stata ufficializzata la data d'uscita :
GUITAR HERO II PER XBOX 360™ : DATA DI USCITA e ATTIVITA’ DI MARKETING
Legnano, MI – 30 Marzo 2007 – Scaldate i polpastrelli, pompate le casse e preparate televisione e console .. l’ora del rock sta per tornare !!
Activision Italia annuncia infatti che l’attesissima versione per Xbox 360™ di Guitar Hero II™ , il nuovo capitolo del franchise musicale di Activision e Red Octane già divenuto fenomeno a livello mondiale, sarà disponibile in tutti i negozi italiani a partire dal prossimo 6 Aprile 2007.
Con una track list d’eccezione composta da 70 celebri e coinvolgenti tracce, di cui 10 esclusive della versione per Xbox 360, Guitar Hero II si offre al pubblico con una enorme varietà di ambientazioni rock, di personaggi ridisegnati sulla base dell’alta definizione, chitarre sbloccabili e differenti modalità di gioco.
Inoltre, per la prima volta nella franchise di Guitar Hero, gli amanti del sfide rock potranno confrontare i propri punteggi online e verificare la loro posizione in classifica tramite una intuitiva leaderboard online, così come scaricare nuovo contenuto come immagini, ambientazioni e soprattutto nuove tracce dal Marketplace® di Xbox Live.
“ Grazie a tutto il nuovo contenuto e alle caratteristiche che abbiamo aggiunto in occasione del debutto sulle console di nuova generazione, siamo convinti che Guitar Hero II per Xbox 360 sarà un’esperienza di gioco coinvolgente ed emozionante come mai prima d’ora,” ha dichiarato Dusty Welch, head of publishing di RedOctane. “ La nostra iniziativa online inoltre darà ai fan una incredibile opportunità per continuare ad estendere la già ricca esperienza di gioco ed abbiamo piani ambiziosi per proseguire su questa strada anche nel futuro.”
Il lancio di Guitar Hero II per Xbox360™ in Italia sarà sostenuto da una campagna marketing molto imponente, frutto della collaborazione sviluppata a livello internazionale tra Activision e Microsoft, e che prevedrà una intensa campagna TV con spot da 15’’ pianificati sulle principali reti nazionali e musicali – Italia 1, MTV e All Music – in programmi molto mirati per due settimane dal lancio del prodotto ed una ricca campagna online sul portale MSN della durata di dieci giorni, in concomitanza con l’uscita del gioco.
In aggiunta a questo, e sempre sul fronte marketing, Activision Italia ha pianificato una attività integrata print \ online\ eventi con VICE MAGAZINE, la rivista free press di riferimento per il mondo giovanile, che prevede pagine pubblicitarie per i mesi di Aprile e Maggio, attività sul sito www.vicemagazine.it e la partecipazione del gioco alla grande festa di compleanno della rivista che si svolgerà nei prossimi mesi.
Sul fronte trade, forte del successo riscosso durante il periodo natalizio per il lancio della versione PlayStation®2, Activision Italia ha pianificato oltre 280 giornate di promozione in store che coinvolgeranno i più importanti punti vendita e catene su tutto il territorio italiano per tutto il mese di Aprile. Addestrati e competenti promoter brandizzati GUITAR HERO II coinvolgeranno i clienti dei punti vendita in avvincenti sfide a colpi di chitarra
Dal punto di vista PR, continua e si intensifica la collaborazione con Federico Poggipollini, il celebre chitarrista bolognese, collaboratore di Ligabue, e cantautore solista, divenuto testimonial del prodotto, con il quale sono state realizzate e sono in programma numerose interviste e showcase.
Fonte xbox-tribe
Preparatevi a saltare sul letto con la chitarra in mano ;)
no no è bella la modalità cooperativa, molto divertente :D
alla fine sono 3 le modalità in due :
1)chitarra-basso o chitarra seconda chitarra (a seconda della canzone)
2)alternati per quasi tutta la canzone come nel primo
3)si suona tutti e due la stessa identica cosa
ragazzi scusate la domanda folle: ma ovviamente l'utilizzo della chitarra non rispecchia la realtà vero ? (niente corde ecc ? )
niente corde (ovviamente) ma un barretta che simula il plettro e 5 pulsanti che simulano la pressione delle corde sul manico
ovvio non è come suonare, ma da l'impressione di suonare... alla fine rimane un gioco ;) :D
Giant Lizard
01-04-2007, 13:40
Ho letto che per Xbox 360 dovrebbe forse uscire anche questa benedetta chitarra wireless...nessuno sa niente? Sono indeciso se acquistare o meno il gioco il 6 aprile, perchè se poi esce quella wireless mi tocca prenderla... :(
Finalmente è stata ufficializzata la data d'uscita :
perchè finalmente? :confused: è da mesi che si sapeva la data d'uscita... :p intendi dire che è stata confermata solo ora?
no no è bella la modalità cooperativa, molto divertente :D
alla fine sono 3 le modalità in due :
1)chitarra-basso o chitarra seconda chitarra (a seconda della canzone)
2)alternati per quasi tutta la canzone come nel primo
3)si suona tutti e due la stessa identica cosa
Quindi vale la pena prendere un'altra chitarra? :)
Giant Lizard
04-04-2007, 10:20
Bene ragazzi, il gran giorno ormai sta arrivando...venerdì esce Guitar Hero 2 per Xbox 360 :)
Ricapitolo un pò le varie news arrivate in questi giorni, dato che non sono state postate in questa discussione:
- si potrà attaccare una pedaliera alla chitarra, come quelle vere
- FORSE uscirà in futuro anche una chitarra wireless
- ci saranno 1600 microsoft points inclusi col gioco, in modo da permettere a chiunque di acquistare da subito le altre canzoni da Xbox Live (ma comunque possono essere utilizzati come si vuole)
- la chitarra sarà compatibile con il gioco "Rock Band", quando uscirà per Xbox 360
- si dovrebbero poter scaricare le canzoni del primo Guitar Hero
Questo è quanto.
Ora, qualcuno di voi sa di acquistare il giorno 6 il gioco? Se sì, ha già giocato con quello per PS2 in modo da poter fare un paragone tra le due chitarre?
Perchè in effetti la mia paura è quella, che la chitarra non sia buona come quella PS2 per giocare... :(
secondo voi se la chitarra x la 360 è USB , andrà anche su ps2??
Giant Lizard
04-04-2007, 20:11
secondo voi se la chitarra x la 360 è USB , andrà anche su ps2??
impossibile, non avrebbe senso :D comunque si, sarà USB.
Giant Lizard
04-04-2007, 20:44
Cattive, anzi cattivissime notizie per noi prossimi giocatori di Xbox 360. Leggete qua, tratto da Spaziogames:
"Dopo appena due giorni dalla data di uscita, circolano per la rete voci che numerosi acquirenti abbiano dei problemi con le chitarre di Guitar Hero 2 per Xbox 360, più precisamente con la "whammy bar" (leva del vibrato).
Sembra inoltre che siano in circolazione due differenti modelli della chitarra X-plorer, con i jack posizionati in modo diverso, e le voci sono contrastanti sulla difettosità di uno o l'altro modello.
Secondo altre voci, inoltre, pare che alcuni negozi abbiano fermato momentaneamente le vendite del gioco, a causa di un richiamo per evitare la diffusione di tali chitarre.
Al momento non ci sono notizie ufficiali, e quanto riportato sopra sono soltanto voci in circolazione per la rete. Attendiamo quindi notizie ufficiali a riguardo."
A quanto pare conviene attendere un pò per essere sicuri che le chitarre funzionino bene.
Che caxxo, ma riuscirò mai a giocare a sto maledetto gioco? :doh:
[edit] Ho trovato una notizia più dettagliata, ma in inglese: http://www.joystiq.com/2007/04/03/rumor-guitar-issues-with-xbox-360-guitar-hero-ii/
Ma solo a me interessa così tanto questo gioco? Pare non freghi a nessuno... :confused:
No ci sono anch'io! :D
L'ho preordinato ieri, qua all'ebgames però esce il 18, a quanto pare è vera la notizia quindi visto che non esce subito.
Mi ha intrigato molto come gioco, anche dopo aver visto video e giocato ad uno simile in sala giochi (versione jappo però una cosa scandalosa).
Amando il rock e il metal non me lo faccio sfuggire.
Interessante anche rock band, però a me del multy non frega nulla e non ho amici con la 360 quindi lascerà il tempo che trova.
Anche a me interessa il gioco , ma preferisco rimandare l'acquisto visto che c'e' gente che si lamenta del mal funzionamento delle chitarre :doh:
Giant Lizard
05-04-2007, 09:22
eh no, dovete acquistarlo subito per dirmi com'è e se vale la pena prenderlo :asd:
eh no, dovete acquistarlo subito per dirmi com'è e se vale la pena prenderlo :asd:
Maa Ceeerto ! ... lo appena messo nella lista come ultima cosa da comprare :asd:
massimo78
05-04-2007, 09:45
http://myimg.studenti.it/user/r/richardbenson.jpg
"ULTIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ULTIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!! sono io il miglior CHITARRISTAAAAAA!!! "
:sofico: :sofico: :sofico:
FISHER46
05-04-2007, 10:24
Ma quello delle chitarre difettose si sa se sia un problema abbastanza ristretto? Trovo strano che della eb diano una data così avanti.. Se esce domani che potrebbero averlo tipo dai vari mediaworld?
FISHER46
05-04-2007, 11:27
Anche a me interessa il gioco , ma preferisco rimandare l'acquisto visto che c'e' gente che si lamenta del mal funzionamento delle chitarre :doh:
Comunque se sono solo dei casi isolati non penso ci sia da preoccuparsi
Giant Lizard
05-04-2007, 13:06
Comunque se sono solo dei casi isolati non penso ci sia da preoccuparsi
eh già, ma se capitasse proprio a te? :rolleyes: meglio non rischiare no? Poi l'articolo parla di "numerosi utenti", non di casi isolati. Io prima di tirar fuori la grana preferisco essere certo di quello che sto acquistando, poi ognuno è libero di fare le proprie scelte ovviamente.
FISHER46
05-04-2007, 20:50
eh già, ma se capitasse proprio a te? :rolleyes: meglio non rischiare no? Poi l'articolo parla di "numerosi utenti", non di casi isolati. Io prima di tirar fuori la grana preferisco essere certo di quello che sto acquistando, poi ognuno è libero di fare le proprie scelte ovviamente.
Certo, quello di sicuro. Pensavo fosse un problema più circoscritto. Comunque strano che non rilascino dichiarazioni/informazioni ufficiali ad un giorno dall'uscita europea..
Giant Lizard
05-04-2007, 22:31
Certo, quello di sicuro. Pensavo fosse un problema più circoscritto. Comunque strano che non rilascino dichiarazioni/informazioni ufficiali ad un giorno dall'uscita europea..
ehm no, scusa, delle dichiarazioni ufficiali ci sono state, solo che mi ero dimenticato di postarle, sorry :p
Sono di ieri, tratte da Spaziogames, ecco:
"In seguito a presunti episodi di malfunzionamento di alcune chitarre per la versione Xbox 360 di Guitar Hero 2, Red Octane ha confermato al sito Joystiq che sono state attuate procedure di controllo sulla produzione, per cercare di isolare eventuali problemi che potranno essere riscontrati.
Nel frattempo, Red Octane consiglia agli utenti che hanno avuto malfunzionamenti di provare a ricollegare la chitarra senza premere alcun bottone o la whammy bar.
Infine, è stato confermato che non è in corso nessuna azione di richiamo dalle vendite per il gioco."
Io comunque non dò molto credito a questa dichiarazione, nel senso che mi sembrano le solite cose che "vanno dette ufficialmente". Ma se i giocatori dicono che le chitarre hanno dei problemi...evidentemente è così :)
PS: tra l'altro, pare ci sarà inclusa anche la theme song di Halo :D guardate qua (http://www.gametab.com/news/865987/). E' difficilissima però! :eek:
Giant Lizard
06-04-2007, 08:54
allora, qualcuno se lo prende oggi? :D
PS: tra l'altro, pare ci sarà inclusa anche la theme song di Halo :D guardate qua (http://www.gametab.com/news/865987/). E' difficilissima però! :eek:
Mamma mia , fiumi di brividi :ave: non sto piu' nella pelle , la mia vicina di casa per alcuni mesi , con me , avra' vita difficile :sofico:
Il mio impianto stero mi ringraziera' per questo ! :asd:
FISHER46
06-04-2007, 11:46
Sarà anche in uscita "ufficiale" oggi, ma ho fatto qualche telefonata in giro e nessuno ce l'ha... L'eb ha una "previsione" per la prossima settimana. Magari così le chitarre saranno a posto, chi lo sa :asd:
Giant Lizard
06-04-2007, 12:08
Sarà anche in uscita "ufficiale" oggi, ma ho fatto qualche telefonata in giro e nessuno ce l'ha... L'eb ha una "previsione" per la prossima settimana. Magari così le chitarre saranno a posto, chi lo sa :asd:
io finchè non mi dite che sono ok non la compro :D
Io lo vado a ritirare oggi pomeriggio, poi vi farò sapere se la chitarra funonzia o no. :stordita:
Io lo vado a ritirare oggi pomeriggio, poi vi farò sapere se la chitarra funonzia o no. :stordita:
In bocca al lupo ! :friend:
Giant Lizard
06-04-2007, 13:59
nuuu..."funonzia" lo usa sempre la mia ragazza, gliel'hai fregato!! :p
FISHER46
06-04-2007, 14:03
Presso che catena lo prendi?
In bocca al lupo ! :friend:
grazie :sperem:
nuuu..."funonzia" lo usa sempre la mia ragazza, gliel'hai fregato!! :p
:Perfido: :D
Presso che catena lo prendi?
Lo prendo da ricordi meddastore perchè ho un buono da usare
Giant Lizard
06-04-2007, 18:47
ormai è sera! Allora? Allora? Allora???!! L'hai preso? Com'è com'è? :D
Eccomi qui!! Preso e la chitarra va benissimo! :winner:
E' dalle 5.30 che ci sto giocando, è una droga. :D
L'unica cosa che non ho capito è perche nel menu principale non mi fa scegliere multiplayer e nella modalità carriera l'emporio da dove posso scaricare le canzoni dal marketplace, forse li devo sbloccare. Comunque compratelo tutti è troppo figo. :D
Allora non si son spezzate le corde ? ... bene , bene ! :sofico:
Quanto hai pagato il gioco piu' la chitarra ?
Giant Lizard
06-04-2007, 20:01
Eccomi qui!! Preso e la chitarra va benissimo! :winner:
E' dalle 5.30 che ci sto giocando, è una droga. :D
L'unica cosa che non ho capito è perche nel menu principale non mi fa scegliere multiplayer e nella modalità carriera l'emporio da dove posso scaricare le canzoni dal marketplace, forse li devo sbloccare. Comunque compratelo tutti è troppo figo. :D
ma tu avevi giocato anche alla versione PS2? La chitarra della 360 ti sembra migliore, peggiore o uguale a quella PS2?
la whammy bar (la levettina di ferro) funziona bene?
Allora non si son spezzate le corde ? ... bene , bene ! :sofico:
Quanto hai pagato il gioco piu' la chitarra ?
Il prezzo era di 70€ (però non so se è un offerta di dove l'ho preso o è proprio il suo prezzo) , ma visto che avevo un buono regalo di 60 l'ho pagato solo 10. :sofico:
ma tu avevi giocato anche alla versione PS2? La chitarra della 360 ti sembra migliore, peggiore o uguale a quella PS2?
la whammy bar (la levettina di ferro) funziona bene?
La versione della PS2 non l'ho provata e non ho nemmeno visto com'è fatta la chitarra, però con quella della 360 mi ci trovo bene e la levetta è piuttosto robusta.
Giant Lizard
06-04-2007, 20:35
i pulsanti non hanno problemi quindi?
Domani lo compro, è deciso :cool:
i pulsanti non hanno problemi quindi?
Domani lo compro, è deciso :cool:
Nessun problema nemmeno ai pulsanti, la chitarra (almeno la mia) è perfetta e l'ho usata per due ore di fila senza problemi.
Su play.com è a 100€:eek:
Il prezzo era di 70€ (però non so se è un offerta di dove l'ho preso o è proprio il suo prezzo) , ma visto che avevo un buono regalo di 60 l'ho pagato solo 10. :sofico:
Fortunato , a quel prezzo poi :ahahah: ... cmq , io ieri pomeriggio , ho girato tutti i negozi compresi i centri commerciali nella mia zona , ma non c'era manco l'ombra del gioco.
Oggi faccio un tour della citta' sperando di trovarlo senno' alla prossima settimana.
... le canzoni sono belle ?
;16652145']Su play.com è a 100€:eek:
esagerato , su trovaprezzi ho visto a meno.
Giant Lizard
07-04-2007, 08:39
niente da fare...sia Gamestop che Mediaworld non ce l'hanno, han detto di "provare" la settimana prossima (manco sanno quando esce) :mad:
qualcun'altro è riuscito a comprare sto maledetto gioco? :doh:
Io esco tra poco , se lo trovo ti/vi faccio sapere.
FISHER46
07-04-2007, 09:27
niente da fare...sia Gamestop che Mediaworld non ce l'hanno, han detto di "provare" la settimana prossima (manco sanno quando esce) :mad:
Non sei l'unico, anche da me non si trova nemmeno l'ombra di sto gioco... Arriverà settimana prossima hanno detto, speriamo in bene :rolleyes:
Mo esco e vado a fare un giro da Saturn, mi han detto che ritirano l'usato, se lo trovo ve lo dico.
Giant Lizard
07-04-2007, 09:34
;16655080']Mo esco e vado a fare un giro da Saturn, mi han detto che ritirano l'usato, se lo trovo ve lo dico.
ho già telefonato e non ce l'hanno :(
Andato a e tornato. C'era una pigna di versioni Ps2, 360 nemmeno l'ombra.
P.S. Ho visto il cabinato con la Ps3 e il trailer in game di un gioco, penso fosse Wipeout nuovo, se quella è la grafica penso sia un pesce d'aprile in ritardo:mbe:
thelightbringer
07-04-2007, 13:21
io l'ho finito per ps2! anche il livello esperto!
OvErClOck82
07-04-2007, 13:38
hai la sign un tantinello irregolare :D
cmq sto gioco mi ha incuriosito ma nn riesco a trovarlo nemmeno io :mad:
Preso al mediaworld, molto bello =D
Un tantinello difficile per me che non so giocarci.
... le canzoni sono belle ?
si le canzoni mi piacciono, anche perchè mi ero già fatto un' idea vedendo i video su youtube, tra l'altro leggendo la lista delle canzoni ho trovato anche gruppi poco conosciuti che mi piacciono. :D
Preso al mediaworld, molto bello =D
Un tantinello difficile per me che non so giocarci.
in effetti bisogna farci la mano, ieri giocando a livello medio la prima volta che suonavo le canzoni era un disastro, poi suonandole due, tre volte arrivavo ad una percentuale tra 85%-91% di note esatte.
FISHER46
07-04-2007, 20:21
C'è già dentro la canzone di halo? Mi confermate che non è presente una modalità cooperativa tramite live?
Il cooperative c'è non so se sul live o solo in locale, per la canzone di halo non so.
Giant Lizard
08-04-2007, 09:38
ragassuoli, ho delle news per quanto riguarda il malfunzionamento della chitarra di Guitar Hero 2, per Xbox 360 :)
Allora, ci sono 2 versioni della chitarra con 2 seriali diversi e si evince questo:
#95055 - Difettosa (ma non sempre)
#95065 - ancora nulla di segnalato pare
Il difetto in pratica risiede nella leva del vibrato, che a volte non funziona correttamente (ad alcuni spesso non succede proprio nulla) in quanto semplicemente a volte il vibrato non parte.
Altra notizia che ho scoperto, è che ci dovrebbe essere per davvero anche la versione wireless :Prrr: e io voglio acaparrarmi quella :D
Se qualcuno se la prende (quella wireless) dica com'è, se funziona bene o ha ritardi di segnale ecc (e sopratutto se la leva del vibrato non ha problemi) e magari anche il seriale della chitarra :)
Un saluto
Allora la mia dovrebbe essere difettata visto che a volte non parte sulle note lunghe, credevo fosse che per alcune note semplicemente non va...può essere una parte di gioco confusa per bug?
FISHER46
08-04-2007, 15:46
Allora la mia dovrebbe essere difettata visto che a volte non parte sulle note lunghe, credevo fosse che per alcune note semplicemente non va...
La tua quale dei due seriali sopra citati ha? Ma sono i pulsanti che non ti funzionano o la levetta?
hai la sign irregolare, edita e adattala al regolamento:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
:)
La tua quale dei due seriali sopra citati ha? Ma sono i pulsanti che non ti funzionano o la levetta?
la levetta del vibrato solo in alcune note lunghe non va, ho guardato ha il 95055 come seriale
Secondo me non è la chitarra il problema: o è una limitazione del gioco oppure un bug del gioco stesso
Giant Lizard
08-04-2007, 19:40
quindi può essere che sia vera questa storia... :( e ora? Che si fa?
Non si possono comprare queste chitarre se non fungono...inoltre se è vero che deve uscirne a breve una versione wireless forse conviene aspettare quella, ma sarà vero? Se sì, quando? E sopratutto...avranno problemi anche queste?
Sono molto confuso :( so solo che non vedo l'ora di mettermi a giocare a questo gioco...
Oddio il vibrato è divertente ed è l'unica parte dove si può usare la creatività ma:
- ci sono poche note lunghe abbastanza
- non è fondamentale usarlo, anzi completamente facoltativo
Insomma se proprio non ti va giù aspetta, a me và bene e ci gioco:oink:
Giant Lizard
08-04-2007, 21:13
Oddio il vibrato è divertente ed è l'unica parte dove si può usare la creatività ma:
anche se non me ne fregasse nulla di averlo, è una questione di principio. L'idea di avere qualcosa che non funziona correttamente mi darebbe fastidio :D
nessuno sa se effettivamente uscirà la versione wireless?
FISHER46
08-04-2007, 23:17
Siamo sicuri invece che magari non sia un bug del gioco? Perdonate l'ignoranza, ma con la barra del plettro, non l'asta del vibrato, cosa vai ad agire nel gioco?
Giant Lizard
08-04-2007, 23:47
Siamo sicuri invece che magari non sia un bug del gioco? Perdonate l'ignoranza, ma con la barra del plettro, non l'asta del vibrato, cosa vai ad agire nel gioco?
bè ma scusa, se fosse buggato il gioco, perchè ad alcuni va e ad altri no? :confused:
la mia dovrebbe essere una di quelle con il seriale sfigato :( ma per ora nn mi sembra dia problemi... in cosa consiste il difetto?? il vibrato nn va mai o nn parte ogni tanto? ad esempio a me ogni tanto nn parte, ma sulle note corte e magari sono io che nn vado tanto convinto a muovere la barra...
anche se fosse difettata poi, cambiarla adesso mi ritroverei ancora una con quel seriale probabilmente...
vedremo... ;)
A questo punto io rimando l'acquisto... purtroppo.
La comprero' solo quando saro' certo al 100% della sua funzionalita' altrimenti non la compro.
Giant Lizard
09-04-2007, 15:26
la mia dovrebbe essere una di quelle con il seriale sfigato :( ma per ora nn mi sembra dia problemi... in cosa consiste il difetto?? il vibrato nn va mai o nn parte ogni tanto? ad esempio a me ogni tanto nn parte, ma sulle note corte e magari sono io che nn vado tanto convinto a muovere la barra...
anche se fosse difettata poi, cambiarla adesso mi ritroverei ancora una con quel seriale probabilmente...
vedremo... ;)
si, il problema è proprio quello...che ogni tanto non funziona. Ma il seriale delle chitarre si può vedere solo aprendo le scatole o si vede anche sulla scatola?
anche se non me ne fregasse nulla di averlo, è una questione di principio. L'idea di avere qualcosa che non funziona correttamente mi darebbe fastidio :D
nessuno sa se effettivamente uscirà la versione wireless?
io avevo letto che la versione wirelless ufficiale non ci sarebbe stata....
dal primo post :
"Il controller della x360 avrà il filo perchè secondo gli sviluppatori MS non rilascerebbe le specifiche della connessione wireless.."
ciao
Giant Lizard
09-04-2007, 19:32
io avevo letto che la versione wirelless ufficiale non ci sarebbe stata....
dal primo post :
"Il controller della x360 avrà il filo perchè secondo gli sviluppatori MS non rilascerebbe le specifiche della connessione wireless.."
ciao
si, l'avevo letto anch'io, eppure l'altro giorno ho letto che sta uscendo anche la chitarra wireless... :mbe:
[edit] Ecco la notizia:
"Il produttore di Guitar Hero II, Ted Lange, ha riferito in occasione di un'intervista che i progetti del team di sviluppo del gioco musicale, sarebbero orientati verso la programmazione di una periferica wireless appositamente studiata.
Sembra che per il momento una periferica dotata di filo sia indispensabile per far funzionare il gioco al meglio, per cui il team potrebbe optare anche per una prima uscita del gioco con la chitarra con il filo e poi successivamente una seconda versione completamente wireless.
Lange ha poi aggiunto che il gioco, già grande successo su PS2, su Xbox 360 godrà di un gran numero di contenuti scaricabili."
Datata 15/02/2007, quindi se non sbaglio dopo quella precedente dichiarazione.
Per la storia della barra del vibrato...
Continuando a giocare ho notato che a volte parte tranquillamente, mentre altre volte devo agire prima verso destra fino a bloccare la barra e poi iniziare con l'azione del vibrato normalmente.
Forse è una questione di "gioco" della barra e bisogna riportarla in posizione ogni volta, probabilmente è stato fatto per evitare che interferisse col gioco quando non la usiamo.
Non mi è ancora certo al 100%, proverò con Free Bird più approfonditamente visto che ha note lunghe a profusione.
Stay tuned!
Giant Lizard
10-04-2007, 13:26
preso! :D
l'ho comprato, anche se è la versione difettosa (il seriale è quello difettato), tanto domani glielo riporto, però DOVEVO provarlo :p
bellissimo!!
FISHER46
10-04-2007, 13:33
preso! :D
l'ho comprato, anche se è la versione difettosa (il seriale è quello difettato), tanto domani glielo riporto, però DOVEVO provarlo :p
bellissimo!!
Hai anche tu lo stesso problema sul vibrato? Come hanno riportato sopra, hai provato a rimettere in pozione la leva dopo averla usata?
PS: presso che catena l'hai trovato e a che prezzo?Io ho chiamato anche oggi l'eb ma niente da fare, non ce l'hanno in previsione di arrivo..
Giant Lizard
10-04-2007, 14:55
Hai anche tu lo stesso problema sul vibrato? Come hanno riportato sopra, hai provato a rimettere in pozione la leva dopo averla usata?
PS: presso che catena l'hai trovato e a che prezzo?Io ho chiamato anche oggi l'eb ma niente da fare, non ce l'hanno in previsione di arrivo..
l'ho presa da Mediaworld, ne avevano solo 7 tutte con lo stesso seriale.
Si, penso che anche a me non funzioni bene...ho fatto l'esercitazione e l'unica parte che non sono riuscito a fare è proprio quella con la leva del vibrato (che ha funzionato una volta sola).
Comunque non ho capito, cosa dovrei provare a fare? :mbe:
FISHER46
10-04-2007, 18:10
l'ho presa da Mediaworld, ne avevano solo 7 tutte con lo stesso seriale.
Si, penso che anche a me non funzioni bene...ho fatto l'esercitazione e l'unica parte che non sono riuscito a fare è proprio quella con la leva del vibrato (che ha funzionato una volta sola).
Comunque non ho capito, cosa dovrei provare a fare? :mbe:
Inviato da dduke:
Per la storia della barra del vibrato...
Continuando a giocare ho notato che a volte parte tranquillamente, mentre altre volte devo agire prima verso destra fino a bloccare la barra e poi iniziare con l'azione del vibrato normalmente.
Forse è una questione di "gioco" della barra e bisogna riportarla in posizione ogni volta, probabilmente è stato fatto per evitare che interferisse col gioco quando non la usiamo.
Non mi è ancora certo al 100%, proverò con Free Bird più approfonditamente visto che ha note lunghe a profusione.
Stay tuned!
Intendevo questo da provare
Giant Lizard
10-04-2007, 18:38
Inviato da dduke:
Intendevo questo da provare
quindi prima di usarla, ruotarla tutta verso destra e rimetterla in posizione comoda? Non saprei, proverò :) ma anche se funzionasse, non credo debba essere così...
Forse s'è trovato un fix "artigianale"
Seguire la procedure a questo link http://www.allaboutthegames.net/feature_story.php?article_id=7714 solo se ve la sentite.
Basta svitare poco poco le 2 vitine e girare di appena 0,5mm o 1mm l'apparecchietto in senso orario, cosicchè l'incavatura sinistra sia più lunga verso l'alto di quella destra...
Io l'ho fatto e sembra rispondere meglio, anche se 3 o 4 note lunghe non me le ha prese, meglio che prima sicuro!
Provato con tutto l'intro fino al pezzo veloce di Free Bird.
Giant Lizard
10-04-2007, 19:35
ho provato la prima soluzione (quella di girarla tutta verso destra) ed effettivamente sembra funzionare, ma comunque non è così che dovrebbe andare :D ci gioco tutta stanotte e domani, poi gliela riporto e mi faccio fare il buono finchè non esce la versione buona :)
tanto ho già sbloccato un sacco di obiettivi :asd:
Giant Lizard
11-04-2007, 00:10
ho provato la modalità cooperativa con la mia ragazza! Troppo bella :D io usavo il pad normale, che comunque funzionava bene (anzi, con questo sono finalmente riuscito ad usare la vibrazione, dato che le levette non hanno problemi :asd: ). Niente male :)
comunque i famosi 1600 Microsoft Points mi pare non esistano proprio... :mad:
FISHER46
11-04-2007, 08:23
Preso anche io ieri sera, non ho resistito :D Che dire, molto molto divertente! E' veramente tosto come gioco, ma all'inizio è più che normale, pian piano ci si fà l'abitudine. La chitarra sembra andare bene, ma l'impressione che ho avuto io riguardo la barra del vibrato è che non sia un vero e proprio difetto, ma tutto sta nell'azionarla al momento opportuno. Ok che sto ancora imparando, ma tipo nelle note troppo corte è quasi impossibile da attivare, devo provare a capire se magari è solo una questione di "tempistica" di attivazione.. Molto bello lo star power quando si mette la chitarra orizzontale :D
Giant Lizard
11-04-2007, 09:15
Preso anche io ieri sera, non ho resistito :D Che dire, molto molto divertente! E' veramente tosto come gioco, ma all'inizio è più che normale, pian piano ci si fà l'abitudine. La chitarra sembra andare bene, ma l'impressione che ho avuto io riguardo la barra del vibrato è che non sia un vero e proprio difetto, ma tutto sta nell'azionarla al momento opportuno. Ok che sto ancora imparando, ma tipo nelle note troppo corte è quasi impossibile da attivare, devo provare a capire se magari è solo una questione di "tempistica" di attivazione.. Molto bello lo star power quando si mette la chitarra orizzontale :D
nelle note corte infatti non si deve usare il vibrato, ma solo in quelle lunghe.
La mia canzone preferita da suonare è "Who Was in My Room Last Night?" dei Butthole Surfers. Quando la sbloccherai, provala, è la canzone perfetta con cui provare la leva del vibrato e vedere se funziona o no :)
poi se non sei convinto, prova una canzone col pad normale, vedrai che lì la leva del vibrato (levetta analogica sx) funziona benissimo.
Ragazzi ho sentito che ad autunno esce gia' Guitar Hero 3 , e' vero ? :mbe:
Giant Lizard
11-04-2007, 15:03
Ragazzi ho sentito che ad autunno esce gia' Guitar Hero 3 , e' vero ? :mbe:
se è vero, è perfetto...così venerdì ridò dentro questo e i soldi li tengo per il 3 :asd:
comunque si, ho letto verso ottobre. Però chissà...
se è vero, è perfetto...così venerdì ridò dentro questo e i soldi li tengo per il 3 :asd:
comunque si, ho letto verso ottobre. Però chissà...
scusa ma te lo sei preso per giocarci 7 giorni dopo averlo aspettato tanto? non ci rigiochi più?
:mbe:
Giant Lizard
11-04-2007, 17:26
scusa ma te lo sei preso per giocarci 7 giorni dopo averlo aspettato tanto? non ci rigiochi più?
:mbe:
bè, a parte che l'ho già quasi finito tutto :D comunque no, stavo ovviamente scherzando (anche se per un attimo mi era balenata l'idea). Lo ridò e aspetto una versione migliore, magari con chitarra wireless :)
ma sti cavolo di 1600 mp dove li hanno nascosti? :mbe:
bè, a parte che l'ho già quasi finito tutto :D comunque no, stavo ovviamente scherzando (anche se per un attimo mi era balenata l'idea). Lo ridò e aspetto una versione migliore, magari con chitarra wireless :)
ma sti cavolo di 1600 mp dove li hanno nascosti? :mbe:
AHHH!! ;)
io sto facendo la carriera livello medio, solo che nn sono un fenomeno, prendo solo 3 stelle e pochi soldi :( ho qualche problema di coordinazione con le dita, soprattutto il mignolo nn fa quello che gli dico di fare :D :D :D
chitarra wireless sarebbe carina, solo che dopo ho in giro troppe batterie... quando mi serve allontanarmi un po' uso una prolunga usb :cool:
Giant Lizard
11-04-2007, 17:57
AHHH!! ;)
io sto facendo la carriera livello medio, solo che nn sono un fenomeno, prendo solo 3 stelle e pochi soldi :( ho qualche problema di coordinazione con le dita, soprattutto il mignolo nn fa quello che gli dico di fare :D :D :D
chitarra wireless sarebbe carina, solo che dopo ho in giro troppe batterie... quando mi serve allontanarmi un po' uso una prolunga usb :cool:
hai ragione, ma spero abbia l'attacco per il play&charge della Microsoft...altrimenti sarebbe una bella fregatura :mbe:
comunque mi ero dimenticato stamattina di dire che sono già uscite le prime canzoni scaricabili dal Marketplace :p alcune (non so se sono tutte) sono del primo Guitar Hero.
Qualcuno sa esattamente quali canzoni ci sono? Nei pacchetti non sono specificate (solo alcune) :confused:
Qua dice tutto http://www.mondoxbox.com/news/8912/arrivano-i-primi-contenuti-di-guitar-hero-ii.html
Certo che 6€ son troppi per 3 misere canzoni, andava forse forse bene 9 canzoni a 6 o 5€
Giant Lizard
11-04-2007, 22:23
Qua dice tutto http://www.mondoxbox.com/news/8912/arrivano-i-primi-contenuti-di-guitar-hero-ii.html
Certo che 6€ son troppi per 3 misere canzoni, andava forse forse bene 9 canzoni a 6 o 5€
sono d'accordo, è un pò una truffa...ma credo vogliano farti pagare le canzoni quasi come se ti comprassi Guitar Hero (il primo), dato che sono le canzoni di quel gioco.
Giant Lizard
12-04-2007, 12:50
hanno messo una petizione online per il costo eccessivo delle canzoni scaricabili tramite Marketplace a questo link: http://www.petitiononline.com/GHIIDLC/petition.html
Io ho già firmato :) anche se so bene che queste cose raramente servono a qualcosa...
ZioLollo
12-04-2007, 14:20
Mammamia che care!!!!
Io mi aspettavo una cosa del tipo 1€ a canzone
hanno messo una petizione online per il costo eccessivo delle canzoni scaricabili tramite Marketplace a questo link: http://www.petitiononline.com/GHIIDLC/petition.html
Io ho già firmato :) anche se so bene che queste cose raramente servono a qualcosa...
Secondo me il fatto d'aggiungere il gamertag aumenta il valore della petizione in modo esponenziale, che dire....firmate, mettete il vostro gamertag e sopratutto non comprate nessun pacchetto/fuffa fino al calo del prezzo...
Giant Lizard
12-04-2007, 17:52
Secondo me il fatto d'aggiungere il gamertag aumenta il valore della petizione in modo esponenziale, che dire....firmate, mettete il vostro gamertag e sopratutto non comprate nessun pacchetto/fuffa fino al calo del prezzo...
eh ma il gamertag non è obbligatorio, io infatti non l'ho messo :p
Giant Lizard
12-04-2007, 21:05
bravo....:doh:
grazie :cool:
socket478
12-04-2007, 23:58
stamattina mi hanno regalato una copia promo con chitarra di questo capolavoro.. ma porta assuefazione da brutto :D troppo bello finalmente un game divertente su 360.. ci stava proprio.. devo solo prendere la mano :mc: con i tasti.. vorrei anche capire quante canzoni ha nella panza di suo e se x sbloccarle devo x forza finirlo in tutti i livelli.. :eek:
Ragà io sono un chitarrista "vero" e sono anche abbastanza veloce con le dite. Dite che se lo compro faccio una cazzata? Cioè, è troppo facile per me?
Giant Lizard
13-04-2007, 07:42
Ragà io sono un chitarrista "vero" e sono anche abbastanza veloce con le dite. Dite che se lo compro faccio una cazzata? Cioè, è troppo facile per me?
auahauhau :asd:
no no, secondo me sarà ugualmente difficilissimo :rolleyes: non è tanto questione di essere veloce con le dita ma di avere coordinazione occhi-dita e riflessi, dato che a livelli alti le note cadono giu velocissime. In fondo non è proprio come suonare la chitarra. Anche mio cugino è bravo a suonarla, ma a Guitar Hero sono parecchio più bravo di lui e non ho mai toccato una chitarra in vita mia :asd:
socket478
13-04-2007, 19:32
ma a voi porta qualche effetto sto game?? io ne esco con iimmagini distorte se ci do sotto parecchio.. tipo mal di mare.. :mbe:
ZioLollo
13-04-2007, 20:25
Io ce l'ho per ps2 da quando e' uscito e ci ho fatto giocare parecchi amici, ho notato che chi sa suona uno strumento se la cava molto meglio di chi non sa suonare niente, cmq anche se sei un chitarrista ti divertirai ugualmente poiche' il livello piu' difficile offre una dura sfida anche per i piu' esperti.
Ora volevo portare in evidenza un'inserzione di ebay : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200099343865&sspagename=ADME:L:RTQ:IT:1
Nell'inserzione c'e' scritto controller Wireless, ho mandato un messaggio al venditore e mi ha confermato che il controller chitarra e' senza fili.
Qualcuno ha notizie che sia uscito il controller wireless???
Peccato che:
1) la wireless non esiste per 360 e 2) nella foto ha il filo
ZioLollo
14-04-2007, 00:47
Ho ri-mandato un messaggio al venditore per avere un ulteriore conferma del fatto che sia wireless.....infatti questa volta mi ha confermato di essersi sbagliato....non e' wireless, ma wired
socket478
14-04-2007, 00:58
a me la barra del vibrato funza alla perfezione.. pur essendo una chitarra promo.. cmq mi pare che la confezione manchi solo della stampa sul box cartonato.. e del manuale del game ovvio.. che ne dite?
http://www.imagebeaver.com/files3/t/00a/78212040712042007(001).jpg (http://www.imagebeaver.com/view.php?mode=gallery&g=268145&photo=1)
Sgt. Bozzer
14-04-2007, 02:59
quanto è lungo il cavo usb?
ma ha bisogno anche dell'alimentazione a parte..?
FISHER46
14-04-2007, 14:19
Secondo una dichiarazione di Activision, i problemi relativi alle leve del vibrato non funzionanti, riscontrati in alcune chitarre X-plorer, sarebbero causati da un difetto software, non hardware.
Activision ha quindi in programma di rilasciare una patch per corregere tale difetto nelle prossime settimane.
Fonte "spaziogames"
Meglio così, speriamo che queste info rispecchino la realtà
auahauhau :asd:
no no, secondo me sarà ugualmente difficilissimo :rolleyes: non è tanto questione di essere veloce con le dita ma di avere coordinazione occhi-dita e riflessi, dato che a livelli alti le note cadono giu velocissime. In fondo non è proprio come suonare la chitarra.
Ah ok, allora credo che lo prenderò :) .
non ho mai toccato una chitarra in vita mia :asd:
MALE SIGNOR ANDERSON :asd: ...
Giant Lizard
14-04-2007, 16:19
MALE SIGNOR ANDERSON :asd: ...
ma infatti dopo che ho giocato a Guitar Hero mi è venuta voglia di imparare, giuro :D
comunque appena esce la patch, scrivete se effettivamente ha risolto il problema o no, anche se francamente ne dubito...dato che i giochi dovrebbero essere tutti uguali e solo le chitarre possono presentare qualche modifica di lavorazione, no?
Sgt. Bozzer
14-04-2007, 16:44
;)
Giant Lizard
14-04-2007, 17:19
Esistono i bug
ma i bug sarebbero in TUTTI i giochi, non solo in alcuni... :)
FISHER46
14-04-2007, 17:21
ma i bug sarebbero in TUTTI i giochi, non solo in alcuni... :)
Può semplicemente essere che il bug si manifesti solo con alcune versioni della chitarra ;)
Giant Lizard
14-04-2007, 17:50
Può semplicemente essere che il bug si manifesti solo con alcune versioni della chitarra ;)
e com'è possibile? :confused:
FISHER46
14-04-2007, 18:47
e com'è possibile? :confused:
Tutto può essere. Magari è un semplice conflitto con il firmware di configurazione di alcune chitarre con un determinato serial number che il software del gioco non riesce a riconoscere alla perfezione
ci ho giocato poco fa, appena connesso mi ha fatto un'aggiornamento ;)
prob è quello per le chitarre :D
FISHER46
14-04-2007, 19:20
ci ho giocato poco fa, appena connesso mi ha fatto un'aggiornamento ;)
prob è quello per le chitarre :D
Ottimo, stasera provo. Hai notato cambiamenti?
mah... non saprei... da qnd gli ho fatto la mod aprendola e spostando un po' il sensore della barra nn ne ho più persa una...
Sgt. Bozzer
14-04-2007, 19:30
nono la colleghi alla 360 e stop...
nn ho un metro sottomano... direi 3 metri? cmq poi usare una prolunga usb l'ho provata e funziona ;)
FISHER46
14-04-2007, 19:41
E' lungo sicuramente un paio di metri (di preciso non l'ho misurato) e non ha bisogno di nessuna alimentazione esterna, viene alimentata esclusivamente attraverso la presa USB
Sgt. Bozzer
14-04-2007, 19:55
grazie mille ad entrambi....:D
beh al massimo ci sono le prolunghe usb..
Messo l'aggiornamento e.....funziona alla grande.
Mistero risolto:fagiano:
Giant Lizard
14-04-2007, 21:16
Messo l'aggiornamento e.....funziona alla grande.
Mistero risolto:fagiano:
quindi la leva ora funziona bene? Ottimo :D
peccato che, questo significhi che non è possibile risolvere il problema della leva che si smolla e scende da sola... :doh:
Io la tengo professionalmente, abbraccio la leva col medio-anulare-mignolo e con indice-pollice penso a plettrare.
Usiamole ste dita!!! :yeah:
coreduos
15-04-2007, 17:38
OCCHIO ! NON AGGIORNATE.
http://forums.xbox.com/ShowPost.aspx?PageIndex=3&PostID=11717177
La qualita' del servizio live non si discute....
Hanno portato i casini del pc sulle console ma ti rendi conto !
raga, vendono la chitarra sfusa? volendo, quella della ps2 (con eventuali adattatori) funziona su x360?:confused:
Giant Lizard
15-04-2007, 22:00
raga, vendono la chitarra sfusa? volendo, quella della ps2 (con eventuali adattatori) funziona su x360?:confused:
per ora non la vendono sfusa. E no, non credo che la chitarra della PS2 funzioni sulla 360, non ancora almeno :D
Sgt. Bozzer
15-04-2007, 22:03
con l'xfps (quello per attaccare mouse e tastiera.. ma anche periferiche ps2) molto probabilmente funziona...
FISHER46
16-04-2007, 10:48
L'ho aggiornato ieri pur non sapendo dei casini che poteva causare.. Comunque devo dire che il problema è stato definitivamente risolto :D
socket478
16-04-2007, 17:06
io ieri ho aggiornato il game.. poi sono tornato alla dash.. ho messo su virtua tennis 3.. 10 minuti poi sono nuovamernte tornato alla dash ho messu GH2 e ho spento la console.. ora leggo questa bella news accendo la 360.. e funza tranquilla.. colto pero' da un non so che vado nei settaggi e entro nella zona dei save sul disco.. trovo 2 file di GH2.. uno con l'icona di piccola dimensione che e' il save di sicuro :mbe: e sopra un'altra sempre con a fianco scritto Guitar Hero II ma invece dell'icona c'era un bel triangolo giallo con punto esclamativo.. (un po' come quando c'e' un problema di periferica su pc o manca un driver), l'ho rimosso e poi ho riavviato + volte la console.. :mc: vuoi che nn sia riuscito a installare la patch o cosa ma e' la prima volta che mi fa 1 scherzo simile.. questo mi fa capire che non tornero' mai + sul live.. li mortacci a m$.. :doh:
io ieri ho aggiornato il game.. poi sono tornato alla dash.. ho messo su virtua tennis 3.. 10 minuti poi sono nuovamernte tornato alla dash ho messu GH2 e ho spento la console.. ora leggo questa bella news accendo la 360.. e funza tranquilla.. colto pero' da un non so che vado nei settaggi e entro nella zona dei save sul disco.. trovo 2 file di GH2.. uno con l'icona di piccola dimensione che e' il save di sicuro :mbe: e sopra un'altra sempre con a fianco scritto Guitar Hero II ma invece dell'icona c'era un bel triangolo giallo con punto esclamativo.. (un po' come quando c'e' un problema di periferica su pc o manca un driver), l'ho rimosso e poi ho riavviato + volte la console.. :mc: vuoi che nn sia riuscito a installare la patch o cosa ma e' la prima volta che mi fa 1 scherzo simile.. questo mi fa capire che non tornero' mai + sul live.. li mortacci a m$.. :doh:
http://xs114.xs.to/xs114/07161/omg_onoz_2.gif
Giant Lizard
16-04-2007, 17:13
qualcun altro ha riscontrato questo problema? :confused:
socket478
16-04-2007, 17:16
io cmq nn capisco mai dove vanno a salvarsi le patch dei games.. dovrebbero in teoria restare su disco.. quindi si potrebbero disinstallare come ho fatto x GH2.. (sempre se era la patch.. non ho il coraggio di provare a rimetterla si sa mai :eek: )
io cmq nn capisco mai dove vanno a salvarsi le patch dei games.. dovrebbero in teoria restare su disco.. quindi si potrebbero disinstallare come ho fatto x GH2.. (sempre se era la patch.. non ho il coraggio di provare a rimetterla si sa mai :eek: )
le patch sono in una zona del disco a cui non puoi accedere... la puoi cancellare con una determinata procedura ma così facendo cancelli tutte le patch di tutti i giochi, che poi andrebbero riscaricate.
quello che tu hai cancellato, con il punto esclamativo nero su un triangolo giallo, era un file corrotto: probabilmente un salvataggio, un replay o che ne so io.
la patch è ancora al suo posto.
:)
FISHER46
16-04-2007, 18:16
In teoria sono già al lavoro su una nuova patch di aggiornamento per risolvere questo problema
Che ne aggiungerà un'altro....:doh:
Ho paura a giocare, perforta non ho molta voglia oggi.
FISHER46
16-04-2007, 20:39
Si sa niente sulla canzone di HALO? Avevo visto un video, ma poi più niente..
ZioLollo
16-04-2007, 23:04
con l'xfps (quello per attaccare mouse e tastiera.. ma anche periferiche ps2) molto probabilmente funziona...
Ho provato oggi la chitarra ps2 sull'XFPS.....attacco e funziona: la corda (cioe' il flip o plettro come lo volete chiamare) funziona ma i tasti colorati non corrispondono a quelli de gioco, bhe nessun problema penso, seguo le istruzioni del piccolo manuale dell'xfps per customizzare i vari pulsanti.....quando leggo che questa operazione si puo' fare solo per customizzare i tasti di una tastiera e non del joypad PS2....ma porc***
Io l'XFPS l'avevo preso propio in previsione di guitar hero e Dance dance revolution....
Qualcuno conosce un metodo per programmare i tasti di un pad ps2 con xfps??
socket478
16-04-2007, 23:46
ah non sapevo.. quindi la patch sulla 360 ce l'ho ancora.. :muro: speriamo bene.. di arrivare illesi fino al bugfix.. anche se non a tutti e' successo il problema o cmq da quello che ho capito e' successo al primo riavvio della console.. :mbe:
FISHER46
18-04-2007, 12:05
In questi giorni ho fatto diverse prove e devo dire che la leva del vibrato dopo la patch funziona vermante alla grande, la patch ha funzionato.
Nuove news Nuove informazioni provengono dal mondo musicale di Guitar Hero, dove Skai Huang, presidente di RedOctane, oltre ad aver annunciato alcuni giorni fà che Guitar Hero III è in lavorazione, ha fornito anche alcune interessanti novità; tra le più importanti vi comunichiamo la presenza di una chitarra rigorosamente wireless, e una interessante modalità online sia in cooperativa, che in classiche sfide multiplayer all'ultima nota.
Non ci resta che attendere la fine di Dicembre 2007.
FOnte xbox360-tribe
Io spero sempre in un add-on multiplayer anche per il due...
Giant Lizard
18-04-2007, 12:58
si ma la levetta del vibrato ha sempre il problema che si smolla velocemente e poi ti si abbassa mentre suoni :doh:
FISHER46
18-04-2007, 14:11
si ma la levetta del vibrato ha sempre il problema che si smolla velocemente e poi ti si abbassa mentre suoni :doh:
Questo è tutto da vedere... Conosco gente che ci gioca ben più di me e hanno problemi zero..
clasprea
18-04-2007, 14:12
un mio amico ha aggiornato e il giorno dopo gli sono spuntate le tre luci rosse. Dopo un riavvio è andata a posto, ma ora non ha + il coraggio di accenderla. Spero che risolvano il problema in fretta
Giant Lizard
18-04-2007, 15:06
Questo è tutto da vedere... Conosco gente che ci gioca ben più di me e hanno problemi zero..
ma io parlavo solo per me :D a me a furia di usarla so è smollata (anche ad un altro tizio su un forum).
A te no? Rimane rigida anche in alto?
ZioLollo
18-04-2007, 15:13
Quanti problemi hanno le chitarre 360?? quella PS2 (e ne ho provate 4) sono fantastiche, precise e robuste.
Io ci riprovo:
Qualcune conosce una soluzione per mappare i tasti della chitarra PS2 con XFPS360???
FISHER46
18-04-2007, 18:06
ma io parlavo solo per me :D a me a furia di usarla so è smollata (anche ad un altro tizio su un forum).
A te no? Rimane rigida anche in alto?
Si, rimane perfetta. La fattura mi sembra molto buona e robusta, non dà l'impressione di essere "plasticaccia da gioco per bambini". Sono molto soddisfatto :)
Sgt. Bozzer
18-04-2007, 18:17
ma quanto è bello questo gioco...:sofico: :sofico:
preso stamattina mi sono staccato adesso..
fighissimo...:cool:
mi chiedo solo come si faccia a giocare in modalità esperto...?:eek:
Andre106
18-04-2007, 19:03
dimmi dimmi, che mi sta salendo la scimmia.
Ma io che non sono particolarmente appassionato di musica (ovvero mi limito ad ascoltarla) e non suono nessuno strumento, mi potrei divertire o è richiesta una forte passione "a prescindere"??
FISHER46
18-04-2007, 19:09
dimmi dimmi, che mi sta salendo la scimmia.
Ma io che non sono particolarmente appassionato di musica (ovvero mi limito ad ascoltarla) e non suono nessuno strumento, mi potrei divertire o è richiesta una forte passione "a prescindere"??
Vai tranquillo ;) Io non ho mai preso in mano nessuno strumento musicale, tantomeno una chitarra, e mi sto divertendo un sacco. Non è per niente semplice all'inizio, ma come tutto pian pian ti ci abitui e prendi confidenza, e dopo non ti staccherai più :D
Giant Lizard
18-04-2007, 20:27
Si, rimane perfetta. La fattura mi sembra molto buona e robusta, non dà l'impressione di essere "plasticaccia da gioco per bambini". Sono molto soddisfatto :)
ma la tua che seriale ha?
FISHER46
18-04-2007, 20:53
ma la tua che seriale ha?
95055
Andre106
18-04-2007, 22:56
Niente, grazie a dio ho scaricato frets on fire...ho risparmiato 80€: sono totalmente impedito, ma nella maniera più assoluta :asd:
A meno che quel gioco non sia mooooolto più difficile di GH, quest'ultimo non fa proprio per me, pazienza :)
Frets on Fire ha una grafica sgranata e quindi difficile da seguire, i tasti li devi premere praticamente precisi, è più incasinato e avrai sicuramente usato la tastiera perdendo gran parte del divertimento.
Niente, grazie a dio ho scaricato frets on fire...ho risparmiato 80€: sono totalmente impedito, ma nella maniera più assoluta :asd:
A meno che quel gioco non sia mooooolto più difficile di GH, quest'ultimo non fa proprio per me, pazienza :)
Io gioco a gh da mesi, ho provato frets on fire, ma non trovo lo stesso feeling, secondo me ti conviene dare a gh una possibilità :D
poi considera che ci vuole un pò di tempo, è un gioco che impegna per tanto tempo, che bisogna giocare e rigiocare, ma da delle soddisfazioni immense specialmente quando arrivi in modalità expert ;)
Ciao
Andre106
19-04-2007, 09:33
Beh si, forse è vero...già la tastiera è un casino da usare, poi ho visto tanti filmati su youtube e , ad occhio, fof sembra più difficile, soprattutto molto severo nel momento del premere la nota.
Solo che qui da me non abbiamo il gioco e non posso provarlo, spendere 80€ e poi accantonare subito tutto causa frustrazione mi rompe un po'.
Valuterò :)
Giant Lizard
19-04-2007, 10:03
Beh si, forse è vero...già la tastiera è un casino da usare, poi ho visto tanti filmati su youtube e , ad occhio, fof sembra più difficile, soprattutto molto severo nel momento del premere la nota.
Solo che qui da me non abbiamo il gioco e non posso provarlo, spendere 80€ e poi accantonare subito tutto causa frustrazione mi rompe un po'.
Valuterò :)
bè puoi rivenderlo o ridarlo al negozio come ho fatto io, dicendo che la chitarra ha un difetto nella leva del vibrato (anche se è risolvibile, in genere i negozianti non lo sanno, sopratutto quelli dei grandi centri commerciali). :p
Lord-Namo
19-04-2007, 10:41
Preso 3 giorni fa all' eb , la chitarra è quella col seriale sfigato ma per adesso funziona benissimo ;)
Ho finito la carriera facile e quella media adesso voglio fare quella difficile .
Il primo giorno ci ho giocato per 7 ore :eek:
Ho sbloccato nell'emporio la canzone six che gia conoscevo e mi piace, ma mi risulta impossibile fare qualche nota di fila :muro: voi avete provato? :stordita:
se ti faccio gli occhioni come il gatto con gli stivali in shrek mi inviti a casa tua a suonare the trooper ? :D
(ti faccio anche vedere come si gioca ad esperto :O)
stasera ho provato la versione xbox ad un centro commerciale, la leva del fibrato era molle molle, ma funzionava, non so quanto è stata usata, ma mi sembrava conciata male quella chitarra, cioè la mia della versione ps2 che ho dal lancio del primo capitolo è messa molto meglio :mbe:
Giant Lizard
19-04-2007, 23:26
se ti faccio gli occhioni come il gatto con gli stivali in shrek mi inviti a casa tua a suonare the trooper ? :D
(ti faccio anche vedere come si gioca ad esperto :O)
stasera ho provato la versione xbox ad un centro commerciale, la leva del fibrato era molle molle, ma funzionava, non so quanto è stata usata, ma mi sembrava conciata male quella chitarra, cioè la mia della versione ps2 che ho dal lancio del primo capitolo è messa molto meglio :mbe:
infatti, anche a me era molle e l'ho usata solo per 3/4 giorni :confused:
http://www.abitnice.com/archives/Shrek.jpg
http://www.abitnice.com/archives/Shrek.jpg
proprio così, vediamo se si intenerisce :D
Ragazzi... ma alla fine si può o no giocare dopo la patch? Io ho una paura del diavolo :cry:
clasprea
20-04-2007, 10:00
Ragazzi... ma alla fine si può o no giocare dopo la patch? Io ho una paura del diavolo :cry:
il mio amico a cui aveva dato il "ring of death" ha ricominciato a giocare ed è filato tutto liscio finora, non ha avuto più problemi.
Però è ovvio che ogni 360 fa per sé
:( nn so ke fare... sono 3 giorni che nn gioco per paura ... e prima ho potuto giocare solo 2 giorni :help:
Ragazzi , ho preso ieri il gioco 69euro , divertente , alcune canzoni sono bellissime altre meno , comunque , ho finito la parte facile ma quella media e' gia' molto piu' impegnativa , per ora' nessun problema con la chitarra.
Giant Lizard
20-04-2007, 11:26
Ragazzi , ho preso ieri il gioco 69euro , divertente , alcune canzoni sono bellissime altre meno , comunque , ho finito la parte facile ma quella media e' gia' molto piu' impegnativa , per ora' nessun problema con la chitarra.
69€?? :eek: dove??
69€?? :eek: dove??
Centro commerciale Fiordaliso Iper Rozzano(Milano).
Cmq di preciso sono 69.90euro.
Andre106
20-04-2007, 12:07
Ieri ho sudato sangue ma sono riuscito a fare un pezzo a 5 stelle livello medio a FoF...per me è un risultato incredibile, ho deciso che prendo GHII :D
Giant Lizard
20-04-2007, 12:30
si ma al Mediaworld o da Gamestop? O direttamente dentro l'Iper? :p
se abiti in zona allora mi puoi invitare anche tu a suonare the trooper :Perfido:
ovvio che anche a te faccio gli occhioni del gatto con gli stivali :D
ora provo... nonostante la patch...
Una domanda: voi di solito giocate seduti o in piedi?
Giant Lizard
20-04-2007, 12:38
se abiti in zona allora mi puoi invitare anche tu a suonare the trooper :Perfido:
ovvio che anche a te faccio gli occhioni del gatto con gli stivali :D
ma non fai prima a prendertelo? :p
in genere gioco in piedi, ma dopo un pò mi rompo e mi siedo, anche se poi a suonare la chitarra da seduto non mi riesce tanto facile (ma dipende dalla sedia/poltrona che si usa).
normalmente, seduto :O
ma non fai prima a prendertelo? :p
non ho la 360 :(
ma da fan dei maiden devo suonarla :)
ieri sera che ero a far la spesa al fiordaliso ho considerato l'ipotesi di iniziare la carriera nella demostation per sbloccarla :asd:
ma da fan dei maiden devo suonarla :)
visto che sei un fan questo potrebbe interessarti:
MEGA SHOW ESTIVO A ROMA Live e Milano Concerti sono orgogliosi di annunciare che IRON MAIDEN torneranno in Italia per un Headliner Stadium show il prossimo Giugno.
Lo show è confermato per mercoledi 20 Giugno allo Stadio Olimpico di Roma.
Lo scorso mese di Dicembre IRON MAIDEN si sono esibiti di fronte 24.000 fans in due acclamatissime esibizioni al DatchForum di Milano durante il loro “A Matter Of Life And Death World Tour”.
Dice il singer Bruce Dickinson: “Siamo onorati e orgogliosi di ritornare in Italia dove i nostri fans hanno portato l’album al numero uno. Non suoniamo a Roma da molti anni e questo sarà il nostro più grosso show di sempre in Italia. La reazione ai due shows di Milano dello scorso Dicembre è stata fantastica e tutti noi ci sentivamo in dovere di tornare in Italia e suonare più a Sud. A Dicembre abbiamo suonato per intero il nuovo album e il supporto da parte dei fans italiani è stato incredibile. Ci sembrava un peccato aver suonato solo in una città e, visto che è estate e siamo all’aperto ed anche e soprattutto per ringraziare i fans dell’amore verso la band, includeremo nella set-list un numero maggiore di vecchi classici che hanno un atmosfera particolare quando vengono suonati in una situazione open-air come sarà quella di Roma. E inoltre abbiamo proibito ad Eddie di andare ancora in vacanza, per cui sarà sicuramente con noi per lo show al gran completo! Sarà una grande notte per tutti noi!”
Ad accompagnare IRON MAIDEN nella loro calata romana ci saranno ben 6 special guests che verranno annunciati a brevissimo su www.ironmaiden.com, www.liveinitaly.com e www.milanoconcerti.net. Quindi occhio ai siti!!!
Attenzione però: uno special guest è già confermato e si tratta di Motorhead !
I biglietti per lo show saranno in vendita a partire dalle ore 14.00 di Venerdi 9 Febbraio su www. Ticketone.it e tutti I punti vendita collegati in rete sul territorio nazionale ai seguenti prezzi
- Prato (posto unico): 45 euro + diritti di prevendita
- Tribuna Monte Mario (posti numerati): 48 euro + diritti di prevendita
- Distinti: 40 euro + diritti di prevendita
IRON MAIDEN stanno attualmente confermando una serie di show estivi in tutta Europa, per cui cliccate su www.ironmaiden.com per gli aggiornamenti.
IRON MAIDEN + special guests
20.06 Roma, Stadio Olimpico
Inizio concerti ore 14.30 – Apertura cancelli ore 12.00
tornando a GHII io riesco a suonare bene solamente in piedi, però l'easy me lo son fatto stravaccato sul divano...troppo facile dai :asd:
se abiti in zona allora mi puoi invitare anche tu a suonare the trooper :Perfido: ovvio che anche a te faccio gli occhioni del gatto con gli stivali :D
Scordatelo , io ho la mia gatta :D :sofico:
si ma al Mediaworld o da Gamestop? O direttamente dentro l'Iper? :p
Vai dentro all'iper , da mediaworld costa 10 euro in piu' , invece gamestop credo che non esiste piu'.
Ma come diavolo si fa l'assolo di woman a livello difficile ???? :help:
FISHER46
20-04-2007, 19:28
tornando a GHII io riesco a suonare bene solamente in piedi, però l'easy me lo son fatto stravaccato sul divano...troppo facile dai :asd:
Concordo, l'unico modo per restare concentrati e non cannare note è rimanere in piedi, poi una volta presa la mano il facile lo puoi fare anche comodamente stravaccato :D
Andre106
20-04-2007, 19:40
Alla fine l'ho preso, 69e90 da me in Ipercoop
Sgt. Bozzer
20-04-2007, 19:46
(ti faccio anche vedere come si gioca ad esperto :O):
se riesci a suonare anche freebird in esperto:eek: ..
se riesci a suonare anche freebird in esperto:eek: ..
purtroppo no, sono fermo a freya :cry: (5o gruppo)
mentre al primo guitar hero mi mancano 2 canzoni :D
Invitamiiii :fagiano:
ma a che gruppo è the trooper ??
ma a che gruppo è the trooper ??
boh però è una bella cover dei maiden
boh però è una bella cover dei maiden
:fagiano: volevo scrivere "in che gruppo è" nel gioco :D
(grazie per la segnalazione del concerto dei maiden ;) )
Sono ancora bloccato a Woman livello difficile... mi frega il 3° assolo :cry:
Qualche consiglio?
Andre106
23-04-2007, 17:46
per la cronaca: la patch non mi ha dato problemi
Cmq per me che ho appena iniziato , "facile" è troppo semplice, ma già diversi pezzi a medio mi danno problemi :D
Invece io ho finito il facile tutto a 5 stelle , adesso sto facendo anche' qualcuna d'oro , invece per finire il medio mi mancana ancora una canzone ... ma un po' impegnativa , cmq un bel gioco ! :sofico:
FISHER46
25-04-2007, 21:03
Nuovi rumor:
Il sito amatoriale HarmonixFans dichiara di aver ricevuto indicazioni in merito ai brani contenuti nei prossimi pacchetti che verranno resi per il download per Guitar Hero 2 in versione Xbox 360. Si tratta di tre pack da tre canzoni ciascuno, che vi listiamo a seguire:
Content Pack 1:
* "Cowboys From Hell" - Pantera
* "I Love Rock & Roll" - Joan Jett & The Blackhearts
* "Cochise" - Audioslave
Content Pack 2:
* "Godzilla" - Blue Oyster Cult
* "I Wanna Be Sedated" - The Ramones
* "Sharp Dressed Man" - ZZ Top
Content Pack 3:
* "Iron Man" - Black Sabbath
* "Take Me Out" - Franz Ferdinand
* "Smoke on the Water" - Deep Purple
Naturalmente si tratta di una notizia da prendere davvero con le molle, considerato che RedOctane non ha fatto alcuna dichiarazione in proposito, lasciandoci a dover considerare la questione come puramente un rumor, una speculazione. Interessante, in ogni caso, la lista dei titoli ipotizzati.
Fonte muliplayer.it, staremo a vedere. Io voglio la canzone di halo però :D
Giant Lizard
27-04-2007, 17:32
oggi sono riuscito a fare un 100% e nemmeno apposta!! :D anzi, avevo intenzione di farlo a livello facile, giusto per sbloccare l'obiettivo...invece mi è riuscito per puro caso a livello medio e...udite udite...con la canzone "Dead"! :eek:
e chi la conosce sa che non è proprio una passeggiata, sopratutto perchè è piena di note velocissime.
Bon, ho sboroneggiato abbastanza, mi faccio i complimenti da solo e torno a giocare :cool:
ciauz
Giant Lizard
02-05-2007, 09:33
Ma non ci gioca più nessuno? :mbe:
ad ogni modo, sono arrivato al livello difficile...e non è difficile...è DIFFICILISSIMO! :cry: sta diventando un pò frustrante ora, ma se non riesco a finirlo mi incaxxo.
Qual'è il trucco per suonare i 5 pulsanti? Immagino non ci sia altro che spostare la mano, eh? :( ma anche facendo così, a livello difficile le note scendono troppo velocemente...forse è solo questione di abitudine però, continuerò a riprovare. Intanto mi sono bloccato su "Woman", che è diventata difficilissima...
Ma non ci gioca più nessuno?
Sto giocando a Ghost Recon , un gioco spettacolare !!! talmente bello che ho dimenticato la chitarra :eek: ... comunque ogni tanto la suono :sofico:
Giant Lizard
02-05-2007, 10:07
Sto giocando a Ghost Recon , un gioco spettacolare !!! talmente bello che ho dimenticato la chitarra :eek: ... comunque ogni tanto la suono :sofico:
Graw 1 o 2? :p
Graw 1 o 2? :p
1 , il secondo me lo compro quando scende di prezzo , ma e' davvero fenomenale questo gioco , non me lo aspettavo cosi bello , l'ho appena finito in modalita' normale adesso provo quella difficile[/OT] scusate il piccolo ot :O
Giant Lizard
02-05-2007, 10:26
1 , il secondo me lo compro quando scende di prezzo , ma e' davvero fenomenale questo gioco , non me lo aspettavo cosi bello , l'ho appena finito in modalita' normale adesso provo quella difficile[/OT] scusate il piccolo ot :O
Ah...io ero curioso di capire se fosse meglio il primo o il secondo :D bè magari comprerò il secondo.
Ma proprio nessuno è arrivato al livello difficile con Guitar Hero 2? :confused:
Io ci sto giocando. :O Oggi dovrei finire la carriera a livello medio. :O
Ma quando esce la maledetta patch che implementa il multiplayer online? :muro:
Ah...io ero curioso di capire se fosse meglio il primo o il secondo :D bè magari comprerò il secondo.
Ma proprio nessuno è arrivato al livello difficile con Guitar Hero 2? :confused:
Io si , ma e' cosi difficile che fa passare la voglia di suonare , alla faccia del divertimento , pero' mi suono il facile e il medio :p
Ho sbloccato solo 48 canzoni , mi mancano altre 22 per finire il gioco , mi sa che sara' un po' dura ma almeno mi sono comprato una 15 di canzoni con i soldi guadagnati nei vari concerti.
p.s invece per ghost recon ho capito che il 2 ha qualche miglioramento e aggiunta al gameplay e grafica , ma sostanzialmente e' uguale al primo.
Ma ti consiglio di prendere anche il primo anche perche' lo trovi a 15-20 euro(vale la pena).
:D si si :D
finito a difficile ma sono bloccato ad esperto a freya (sulla versione ps2 il 5o gruppo di canzoni) :(
ci vuole allenamento allenamento ed allenamento :D
certo il 2 è più difficile del primo, e quindi ho il vantaggio di essermi allenato con quello...
Giant Lizard
02-05-2007, 11:38
:D si si :D
finito a difficile ma sono bloccato ad esperto a freya (sulla versione ps2 il 5o gruppo di canzoni) :(
ci vuole allenamento allenamento ed allenamento :D
certo il 2 è più difficile del primo, e quindi ho il vantaggio di essermi allenato con quello...
sei arrivato ad esperto? :eek: sticaxxi...
siamo sicuri che con il continuo allenamento ce la si fa? No perchè a me sembra di non migliorare mai... :stordita:
più che altro ho come l'impressione di dover necessariamente imparare certe tecniche, come l'utilizzare il plettro sia giu che su, altrimenti è difficile suonare certe note velocissime...
Qualcuno ha sbloccato l'ultimo personaggio? E' un mito... :asd:
Azz mi avete fatto venire voglia...quasi quasi esco e me lo vado a prendere :ciapet:
sei arrivato ad esperto? :eek: sticaxxi...
siamo sicuri che con il continuo allenamento ce la si fa? No perchè a me sembra di non migliorare mai... :stordita:
più che altro ho come l'impressione di dover necessariamente imparare certe tecniche, come l'utilizzare il plettro sia giu che su, altrimenti è difficile suonare certe note velocissime...
Qualcuno ha sbloccato l'ultimo personaggio? E' un mito... :asd:
Si si con l'allenamento si migliora, ci vuole tempo...
riguardo alle tecniche, si bisogna impararle prima o poi, per alcune canzoni sono necessarie... (sia il plettro su/giù che glii hammer-on e i pull-off)
Ciao !
FISHER46
02-05-2007, 17:04
Ma quando esce la maledetta patch che implementa il multiplayer online? :muro:
Ho il presentimento che non lo inseriscano per niente dato che verso fine anno dovrebbe già uscire Guitar Hero3 stando a quello che si è sentito... Speriamo comunque di sbagliarmi, perchè pure io aspetto un sacco questa modalità ;)
Io aspetto la patch che risolve il problema della fusione delle console, tanto ne ho da giocare...finchè voglio :D
Ho il presentimento che non lo inseriscano per niente dato che verso fine anno dovrebbe già uscire Guitar Hero3 stando a quello che si è sentito... Speriamo comunque di sbagliarmi, perchè pure io aspetto un sacco questa modalità ;)
Rosicherei veramente tanto se non uscisse, sarebbe l'unico modo per giocare in multi visto che nessun amico mio ha GH2. :mad:
FISHER46
02-05-2007, 19:19
Rosicherei veramente tanto se non uscisse, sarebbe l'unico modo per giocare in multi visto che nessun amico mio ha GH2. :mad:
Stessa cosa vale anche per me, nessuna persona "fisica" con cui giocare ma in live ho un paio di amici da sfidare
Fabiaccio
02-05-2007, 22:32
tsk, solo l'ennesimo sparatutto :asd:
Fabiaccio
02-05-2007, 22:34
magari ci faccio un pensiero più avanti :)
Giant Lizard
02-05-2007, 22:37
Io aspetto la patch che risolve il problema della fusione delle console, tanto ne ho da giocare...finchè voglio :D
che problema? :mbe:
Stessa cosa vale anche per me, nessuna persona "fisica" con cui giocare ma in live ho un paio di amici da sfidare
io suono con la mia ragazza, anche se non è arrivata al mio livello (gioca ancora a livello facile) :p
a proposito, ma anche a voi dopo la patch il video iniziale (quello coi 2 metallozzi che si danno battaglia a suon di schitarrate) ha un piccolo salto iniziale? :confused:
tsk, solo l'ennesimo sparatutto :asd:magari ci faccio un pensiero più avanti :)
mazza che spammer che sei però :asd: esiste l'edit eh :p
Fabiaccio
02-05-2007, 22:52
mazza che spammer che sei però :asd: esiste l'edit eh :p
e perchè?
i due post hanno senso divisi :D
Giant Lizard
02-05-2007, 23:07
e perchè?
i due post hanno senso divisi :D
non credo che i mod sarebbero dello stesso avviso :Prrr:
Fabiaccio
02-05-2007, 23:14
non credo che i mod sarebbero dello stesso avviso :Prrr:
(e poi concludiamo l'ot ;))
il primo post era (ovviamente ironico) sul tuo di altri thread dove scrivevi che su 360 uscivano solo sparatutto :asd:
il secondo era un commento sul gioco ;)
Giant Lizard
02-05-2007, 23:20
(e poi concludiamo l'ot ;))
il primo post era (ovviamente ironico) sul tuo di altri thread dove scrivevi che su 360 uscivano solo sparatutto :asd:
il secondo era un commento sul gioco ;)
ahhhh era riferito a me allora? :p
sembri un giornalista -.- io non ho MAI detto che su Xbox 360 escono solo sparatutto, ma che escono TROPPI sparatutto. Sembra che 3 giochi su 5 siano sparatutto. Tutto qua. Io ho praticamente tutti i giochi belli per 360 che non sono sparatutto...e sono 4 :asd:
Fabiaccio
02-05-2007, 23:23
ahhhh era riferito a me allora? :p
sembri un giornalista -.- io non ho MAI detto che su Xbox 360 escono solo sparatutto, ma che escono TROPPI sparatutto. Sembra che 3 giochi su 5 siano sparatutto. Tutto qua. Io ho praticamente tutti i giochi belli per 360 che non sono sparatutto...e sono 4 :asd:
daje vabbè ce semo capiti... alua ti piacque sto giocozzo? :Perfido:
Giant Lizard
02-05-2007, 23:26
daje vabbè ce semo capiti... alua ti piacque sto giocozzo? :Perfido:
si, bellissimo, ma caxxo a livelli alti è TROPPO difficile e frustrante. Ormai mi sto allenando su ogni singola canzone...però così ci metto una vita per finirlo -.-
si, bellissimo, ma caxxo a livelli alti è TROPPO difficile e frustrante. Ormai mi sto allenando su ogni singola canzone...però così ci metto una vita per finirlo -.-
è un gioco molto molto longevo...
Io il 1o l'ho preso all'uscita, ci gioco da quasi un'anno e mi mancano 2 canzoni per finirlo.. :D il 2 ci metterò anche di più perchè è più difficile...
non è un gioco da affrontare con la fretta di finirlo, ma da gustare giorno per giorno...
se qualcuno è interessato, ho visto la chitarra wireless per la ps2 (al centro commerciale Fiordaliso) :eek:
ufficiale non sapevo neanche che esistesse....
se non avessi già 2 chitarre l'avrei presa :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.