Entra

View Full Version : Ebook gratuito sul networking

sonnet
18-10-2006, 10:27
Salve ragazzi come da topic volevo sapere se conoscevate qualche ebook da scaricare sul Networking che fosse abbastanza completo (non un guida di 20 pag,almeno qcs oltre le 150pag) che fosse possibilmente in Italiano,ma anche in inglese va bene.

peorthyr
18-10-2006, 10:46
mi viene in mente solo di cercare su qualche file sharing...
ho fatto una ricerca su emule con "networking" e ne sono spuntati un bel po', italiano ed inglese.

occhio al copyright... nn so quale fra quelli siano copyrighted e quali no..
magari controlla su amazon prima...

sonnet
18-10-2006, 11:14
mi viene in mente solo di cercare su qualche file sharing...
ho fatto una ricerca su emule con "networking" e ne sono spuntati un bel po', italiano ed inglese.

occhio al copyright... nn so quale fra quelli siano copyrighted e quali no..
magari controlla su amazon prima...

su emule per questa ragione..
ho cercato su google ma non ho trovato granche'.

Sholn
18-10-2006, 11:32
ma cosa cerchi di preciso?

sonnet
18-10-2006, 13:38
ma cosa cerchi di preciso?

Sul networking.
Del tipo "Networking for Dummies".
Di quelli che ti danno una infarinatura su protocolli,reti,topologie,standards (OSI etc etc),tecnologie (ethernet,token ting..),network design,sowftware,management,fiel transfer,electronic mail..
Io ce l'ho un libro.Ma e' abbastanza tosto e per di + in inglese.Quindi o lo trovo in Italiano,o anche in inglese va bene purche' sia ad un livello + elementare.
Mi serve per poi prepararmi al meglio per il CCNA Cisco.

peorthyr
18-10-2006, 14:20
networking for dummies o reti for dummies esiste, ma nn saprei se lo trovi in formato elettonico... cmq il libreria c'e' e non costa un'esagerazione...

Sholn
19-10-2006, 16:29
potresti leggerti gli appunti di informatica libera qui (http://appunti.linux.it/a21.htm)
Si tratta di una guida immensa finalizzata all'utilizzo di linux ma puoi trovare delle guide che spiegano il TCP/IP, e altri concetti che vengono prima della scelta della piattaforma.
Tutto il materiale è in italiano, spiegato molto bene e con vari gradi di approfondimento. Sicuramente un po' "antiquata" ma io ho iniziato leggendo quelle guide e mi ci sono affezionato (la mia stampante laser un po' meno...)