Entra

View Full Version : Controllare un pc da un altro pc all'interno della stessa LAN

iasudoru
17-10-2006, 14:43
Salve ragazzi!
Ho quattro pc collegati in lan via cavo. Uno di questi vorrei che fosse totalmente controllabile in tutto e per tutto da un altro pc sempre della stessa rete.
In questo modo potrei avere accesso al pc controllato ed utilizzarlo senza doverci andare di persona. Vorrei utilizzarlo dal mio pc. Quindi farci girare programmi, aprire/modificare cartelle, visualizzare sul mio pc quello che sto facendo fare al pc controllato.
Cosa dovrei fare con esattezza?
I pc sono in rete e gira su tutti WinXP Pro.
Grazie!
:)

.:AbboZ:.
17-10-2006, 14:47
ciao, puoi usare uno dei tantissimi programmi per il controllo da remoto.
Uno tra i + famosi è vnc con tutte le sue varianti oppure beyond remote,
persino windows ne ha uno integrato e nn è neanche tanto male.

Hai l'imbarazzo della scelta.

Per tutti (tranne quello di wondows) devi installare l'applicazione "server" del programma sul pc che vuoi controllare e il "client" sul tuo.

foxmolder5
17-10-2006, 14:49
ti consiglio vnc e tutti i suoi derivati (basta una ricerca su google). ti permette di controllare di avere sul pc controllore il desktop del pc controllato (incluso l'utilizzo del mouse e tastiera), e quindi è come se tu avessi davanti il pc controllato utilizzando il monitor del pc controllore.

iasudoru
17-10-2006, 14:55
Grazie ragazzi per la sollecitudine!
Quindi, ricapitolando, sembra che VNC sia ottimo.
Dando per scontato di usare questo, devo scaricarlo da qualche parte.
1) E' un programma free?
2) il programma da scaricare è unico?
3) i programmi da scaricare sono due, uno da installare sul server da controllare e l'altro sul client che fa da controllore?
Grazie ancora..... :)

17-10-2006, 14:57
Grazie ragazzi per la sollecitudine!
Quindi, ricapitolando, sembra che VNC sia ottimo.
Dando per scontato di usare questo, devo scaricarlo da qualche parte.
1) E' un programma free?
2) il programma da scaricare è unico?
3) i programmi da scaricare sono due, uno da installare sul server da controllare e l'altro sul client che fa da controllore?
Grazie ancora..... :)

Scarica Ultravnc è free, è un solo pacchetto e durante l'installazione scegli te quale modulo installare (se client o server).

iasudoru
17-10-2006, 15:15
Scarica Ultravnc è free, è un solo pacchetto e durante l'installazione scegli te quale modulo installare (se client o server).
Scaricato. Ho visto anche che consigliano di installare dei driver video.
Non so a cosa servano esattamente, posso immaginalrlo, ma devo installarli sia sul pc client che sul pc server? Non è che fanno a cazzotti con i driver della scheda video dei pc?
:)

18-10-2006, 12:26
Io nn li ho mai installati e così anche quelli che conosco che hanno installato vnc. Va benissimo senza.

tcp/ip
19-10-2006, 09:40
ti consiglio vnc e tutti i suoi derivati (basta una ricerca su google). ti permette di controllare di avere sul pc controllore il desktop del pc controllato (incluso l'utilizzo del mouse e tastiera), e quindi è come se tu avessi davanti il pc controllato utilizzando il monitor del pc controllore.

VNC o i suoi derivati inviano le login in kiaro sulla rete (non sono crittografate)
quindi basta uno sniffer tipo ethereal e ti ciulano la password

tutmosi3
19-10-2006, 09:57
Mi pareva che Real VNC mandasse la password in chiaro ma Ultra la crittografasse, sbaglio?
Ciao

tcp/ip
19-10-2006, 13:11
Mi pareva che Real VNC mandasse la password in chiaro ma Ultra la crittografasse, sbaglio?
Ciao
Io so ke ambedue la inviano in chiaro non so pero' se recentemente hanno rilasciato qlk altra versione ke le crittografa