PDA

View Full Version : Promoter per centri commerciali

gjues:-)
17-10-2006, 14:33
Sto cercando un lavoretto, mentre studio.
Un mio conoscente ha trovato lavoro come promoter presso Euronics. Lavora 1 o 2 giorni alla settimana e prende dai 40 ai 50 € al giorno.
Siccome sto pezzo di m*r*a non vuole dirmi come ha fatto a trovare questo lavoro, mi chiedevo se qualcuno di vuoi ha qualche idea in merito.
So solo che è andato a fare un colloquio a Verona o a Milano.
Ho già madato via email il mio curriculum nei vari centri commerciali in zona, ma non credo che cerchino persone che lavorino solo qualche giorno alla settimana.
Avete qualche idea? :stordita:

Syd Barrett
17-10-2006, 17:18
Anche io lo facevo... un mese che mi è bastato per tutta la vita, però pagavano strabene (se non ricordo male 80mila lire al giorno, nette).
Io avevo triovato tramite un'agenzia di Milano che si chiama.... tre lettere... cazzo. Lo avevo anche scritto qua sul forum ma naturalmente la ricerca non va. Cerco di farmelo venire in mente, comunque puoi chiedere anche ai promoter che vedi nei negozi. Io avevo fatto così.

EDIT: CPM si chiama.
Un'agenzia che si occupa solo di promotion e cose del genere, e serve negozi e fiere. Quando lo afecevo io ti corteggiavano a lungo, fai conto che mi hanno richiamata per anni per propormi di tutto ma io avevo già cambiato strada da un pezzo.
Stanno vicino a Porta Genova.
Il sito è questo
http://www.it.cpm-int.com//default.asp?wci=main

El Barto
17-10-2006, 17:46
Io sono andato in un'agenzia di lavoro interinale a cui ho saputo si rivolgono alcuni centri commerciali. Penso che la strada sia quella.

Daygon
17-10-2006, 19:25
però pagavano strabene un promoter prenderà dai 40 ai 50 euro al giorno. Un commesso di qualsiasi negozio appena arrivato prenderà sui 70 euro fra tutto al giorno (facendo una media fra paga, vacanze, permessi, 13esima, 14esima, tfr.. ). Se per te è pagare bene... io lo chiamo sfruttamento bello e buono. Ciauz

Syd Barrett
17-10-2006, 20:05
un promoter prenderà dai 40 ai 50 euro al giorno. Un commesso di qualsiasi negozio appena arrivato prenderà sui 70 euro fra tutto al giorno (facendo una media fra paga, vacanze, permessi, 13esima, 14esima, tfr.. ). Se per te è pagare bene... io lo chiamo sfruttamento bello e buono. Ciauz

Ti sembra poco per fare un lavoro per cui bastano 3 neuroni e nessuna esperienza? Ma dove vivi? :D

Come impiegata ho sempre preso di meno... molto di meno... :p

wheisback
17-10-2006, 20:55
un promoter prenderà dai 40 ai 50 euro al giorno. Un commesso di qualsiasi negozio appena arrivato prenderà sui 70 euro fra tutto al giorno (facendo una media fra paga, vacanze, permessi, 13esima, 14esima, tfr.. ). Se per te è pagare bene... io lo chiamo sfruttamento bello e buono. Ciauz
Lui cmq parlava di 50€ netti, ed ha ragione perchè anche qualche mio amico lo faceva e guadagnava uguale.

Dubito che un commesso invece guadagni 2100€ al mese :rolleyes:

Daygon
17-10-2006, 21:15
Ma dove vivi? :DIn Italia: allora posto che "strabene" stia per "straordinariamente bene".
Il De Mauro, dizionario della lingua italiana per "straordinariamente" mi dà:
avv. CO
in modo straordinario, eccezionale, fuori del comune: recitare, cantare straordinariamente | attribuisce valore superlativo all'aggettivo o all'avverbio che segue: scrivere straordinariamente bene, una donna straordinariamente affascinante, uno spettacolo straordinariamente interessante; anche con connotazione negativa: è straordinariamente antipatico

Sarà che vivo in una cittadina che non sta male ma la mia nozione di "straordinariamente bene" è un'altra.

Ti sembra poco per fare un lavoro per cui bastano 3 neuroni e nessuna esperienza?Ma che cosa c'entra scusa??? Secondo la tua teoria chi fa un lavoro generico dovrebbe morire di fame???

E, comunque, noto che alcuni promoter che si sono nei centri commerciali fanno praticamente il lavoro di un commesso. Insomma, invece di far fare delle ore in più a dei commessi talvolta mettono dei promoter sottopagati. Ma a te sta tutto bene.

Daygon
17-10-2006, 21:17
Lui cmq parlava di 50€ netti, ed ha ragione perchè anche qualche mio amico lo faceva e guadagnava uguale.

Dubito che un commesso invece guadagni 2100€ al mese :rolleyes:Sto parlando di giornate di lavoro, aggiungendoci in percentuale vacanze e roba varia (vedi sopra).

Syd Barrett
17-10-2006, 21:20
Ma a te sta tutto bene.

Sì mi sta talmente tanto bene (strabene direi!) che l'ho fatto per un mese scarso perché facevo troppa fatica a stare in piedi 9 ore al giorno... :D

Questo non toglie che 80mila lire nel 1998 per stare in piedi ad un bancone a dire due cazzate in croce sono una cifra spropositata rispetto al mercato, concetto che spero tu conosca, se no cercalo su quella ciofeca del de Mauro.

E sì mi pare ancora sacrosanto che uno stipendio sia stabilito in base a capacità ed esperienze, così che un commesso ha uno stipendio più che onesto di 1500 euro al mese ed una persona con un ruolo di responsabilità brava nel suo lavoro prenda dieci volte tanto (è un'iperbole, so che sai cos'è).

Daygon
17-10-2006, 21:32
quella ciofeca del de Mauro.Mah il De Mauro per la verità è considerato, non da me, ma dagli addetti ai lavori come uno dei migliori dizionari italiani. Tra l'altro ha anche scritto un'opera in sette volumi...
http://cultura.utet.it/cultura/catalogo/details.jsp?id=633

Syd Barrett
17-10-2006, 21:52
Mah il De Mauro per la verità è considerato, non da me, ma dagli addetti ai lavori come uno dei migliori dizionari italiani.

E invece è considerato da me una gran ciofeca, ma che c'entra col thread?

thotgor
17-10-2006, 22:12
io lo faccio! devi trovare qualche agenzia!

prendo pure io 50€ circa...mica male...per uno studente. Conosci un sacco di gente e ci si diverte (io mi diverto..)

Irenina
18-10-2006, 11:13
Anche io lo faccio, prendo 60€ al giorno! Va benissimo per arrotondare. Io mi son rivolta ad un'agenzia per il lavoro.

gjues:-)
18-10-2006, 11:17
Grazie mille a tutti. :D
Per favore non litigate sulle caz*atine, che se no mi chiudono la discussione ;)
Per me 50€ al giorno sono molto buoni, anche se ho intenzione di lavorare un paio di giorni alla settimana.

Io mi son rivolta ad un'agenzia per il lavoro.
io lo faccio! devi trovare qualche agenzia!

Potreste darmi qualche info in più? Che agenzia?
Grazie mille!

pippo76
18-10-2006, 13:10
Anche io lo faccio, prendo 60€ al giorno! Va benissimo per arrotondare. Io mi son rivolta ad un'agenzia per il lavoro.
ciao ire!
finalmente hai trovato lavoro allora??
leggevo una tua discussione tempo fa...come va? :)

Irenina
18-10-2006, 14:23
ciao ire!
finalmente hai trovato lavoro allora??
leggevo una tua discussione tempo fa...come va? :)
Sì, è un lavoretto che faccio a periodi e praticamente solo nel weekend ... Sto ancora cercando qualcosa di fisso. Intanto questo lavoretto è meglio che niente. Grazie :)

pippo76
18-10-2006, 14:28
Sì, è un lavoretto che faccio a periodi e praticamente solo nel weekend ... Sto ancora cercando qualcosa di fisso. Intanto questo lavoretto è meglio che niente. Grazie :)
di nulla ;)

Ileana
18-10-2006, 14:53
Mi interesserebbe parecchio trovare un lavoretto del genere.
La CPM lavora anche a Bologna?
Se no (o anche si) avete altre agenzie da consigliarmi (che lavorino in zona Bolognese, ovviamente)

Syd Barrett
18-10-2006, 17:49
Mi interesserebbe parecchio trovare un lavoretto del genere.
La CPM lavora anche a Bologna?

Dal sito parrebbe solo a Milano :stordita:

mephis
19-10-2006, 11:08
Io l'ho fatto solo una volta, dalle mie parti vogliono solo donne.
Mia mamma lavora parecchio come promoter, ha iniziato con il passaparola.
Aveva un'amica che già lavorava e ha dato il suo nome ad una agenzia poi a un'altra etc etc...
Una volta che sei "nel giro" ti chiamano quasi tutti i weekend.
Come lavoro non è un granchè, ti tocca stare in piedi 8-9 ore al giorno e soprattutto nei momenti morti, quando non passa un cane ti annoi.
Però è vero che per uno studente può andare più che bene, si lavora di solito il weekend e se qualche volta non ti va basta non accettare l'offerta e sei libero.
Ciao

carne
19-10-2006, 17:51
cerca tramite google le agenzie che lo fanno...manda il curriculum e aspetta che ti chiamino