View Full Version : [Thread Ufficiale] GOTHIC 3: problemi tecnici
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
riguardo all'uccidere qualcuno a terra finalmente sono riuscito...ho ritrovato il manuale ed è tenere prenuto destro e lungo click sinistro:D
rizzotti91
12-03-2008, 16:38
riguardo all'uccidere qualcuno a terra finalmente sono riuscito...ho ritrovato il manuale ed è tenere prenuto destro e lungo click sinistro:D
Visto che il click destro c'era? :D
Lamarunica
12-03-2008, 19:11
raga lo so che e' gia stato detto, ma con la ricerca non riesco a trovare una soluzione.
quando avvio Gothic 3 dopo poco che gioco il gioco si blocca e appare una finestra tipo di debug con scritto in cima "Where is the Guru?", come faccio a risolvere il problema?
ho gia messo la patch 1.12 e la 1.6 e i fix, sono sotto vista.
c'e' un modo per risolvere la cosa?
UP
rizzotti91
12-03-2008, 19:45
UP
Hai provato a reinstallarlo?
Lamarunica
12-03-2008, 21:22
Hai provato a reinstallarlo?
si piu volte e il risultato e' sempre uguale, dopo 1-2 minuti di gioco si pianta con conseguente finestra di debug "where is the guru?"
il gioco e' originale addirittura e' la collector edition, l'ho pure installato e finito con la 1.12 liscia su XP.
rizzotti91
12-03-2008, 22:26
si piu volte e il risultato e' sempre uguale, dopo 1-2 minuti di gioco si pianta con conseguente finestra di debug "where is the guru?"
il gioco e' originale addirittura e' la collector edition, l'ho pure installato e finito con la 1.12 liscia su XP.
Io l'ho finito con Vista, perchè mi restava piu ram libera di XP :D
Non so perche ti dia quell'errore, mi spiace :(
Lamarunica
13-03-2008, 07:22
Io l'ho finito con Vista, perchè mi restava piu ram libera di XP :D
Non so perche ti dia quell'errore, mi spiace :(
non hai neanche qualche suggerimento? perche sembra un problema di spazio quasi.
chiudi tutto quello che hai aperto che non sia gothic...a me l'unica volta che mi è successo non avevo chiuso msn messaggers, google talk, firefox e l'antivirus
raga lo so che e' gia stato detto, ma con la ricerca non riesco a trovare una soluzione.
quando avvio Gothic 3 dopo poco che gioco il gioco si blocca e appare una finestra tipo di debug con scritto in cima "Where is the Guru?", come faccio a risolvere il problema?
:( problema tristemente noto e frequente.
ho letto che è determinato da un eccessivo ed errato d'uso della memoria da parte del programma :mad:
triste che ti avvenga anche dopo le patches :( (che, dicevano, avrebbero risolto).
copio e incollo da un'altro forum:
"Gothic non si avvia o crasha durante il gioco con il messaggio d'errore "Where's the Guru?".
Soluzione:
Disabilitare del tutto gli Shader. È possibile farlo in due modi:
* Dal menu del gioco: nel pannello dei "Dettagli" personalizzati, trascinare lo slider degli Shader su OFF.
* Dal file ini (si trova al percorso Documenti/gothic3/UserOptions.ini), cercare il parametro:
Codice:
ShaderQuality=
ed impostarlo a 0."
magari, alla disperata, prova :sperem:
Lamarunica
13-03-2008, 18:28
:( problema tristemente noto e frequente.
ho letto che è determinato da un eccessivo ed errato d'uso della memoria da parte del programma :mad:
triste che ti avvenga anche dopo le patches :( (che, dicevano, avrebbero risolto).
copio e incollo da un'altro forum:
"Gothic non si avvia o crasha durante il gioco con il messaggio d'errore "Where's the Guru?".
Soluzione:
Disabilitare del tutto gli Shader. È possibile farlo in due modi:
* Dal menu del gioco: nel pannello dei "Dettagli" personalizzati, trascinare lo slider degli Shader su OFF.
* Dal file ini (si trova al percorso Documenti/gothic3/UserOptions.ini), cercare il parametro:
Codice:
ShaderQuality=
ed impostarlo a 0."
magari, alla disperata, prova :sperem:
se devo disabilitare gli shader preferisco non giocarci allora :p
comunque grazie, provero' col sistema di chiudere tutto se non funziona alla peggio ho altri giochi su cui buttarmi :D
Io ho provato a giocarci sotto Vista ma purtroppo ho dovuto downgradare ad XP. Sotto Vista con la patch precedente alla 1.6 (non ricordo la versione precisa) il gioco crashava in una maniera indecente mostrandomi il "Where is the guru?" almeno una volta ogni 20 minuti di media.
Sotto XP e con la 1.6 zero problemi e mai visto il guru (almeno per ora 15 ore di gioco circa).
Io personalmente l'unica cosa che mi viene da consigliarti è di metterti XP su una piccola partizione anche se la cosa è veramente assurda e seccante.
Bellissimo gioco ma programmato veramente in maniera indecente.:rolleyes:
EDIT : letto ora il commento di rizzotti91. Seconde me sei miracolato. :D Io dovo aver fatto decine di tentativi mi sono arreso al downgrade...
se devo disabilitare gli shader preferisco non giocarci allora :p
comunque grazie, provero' col sistema di chiudere tutto se non funziona alla peggio ho altri giochi su cui buttarmi :D
:) aggiuntina:
guarda un po' qui:
http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic3_faq_crash
magari ti può essere utile ;)
(io non ebbi questo problema: si vede che ho :ciapet: .)
:read: gli shaders non sono tutto nella vita...
il vero problema di G3 (a parte i bugs) è che ha una quest principale addirittura più modesta di quella di oblivion :mad: .
(e pensare che c'erano tutte le potenzialità per farne un capolavoro assoluto come gli episodi precedenti :cry: )
Lamarunica
16-03-2008, 04:47
:) aggiuntina:
guarda un po' qui:
magari ti può essere utile ;)
(io non ebbi questo problema: si vede che ho :ciapet: .)
:read: gli shaders non sono tutto nella vita...
il vero problema di G3 (a parte i bugs) è che ha una quest principale addirittura più modesta di quella di oblivion :mad: .
(e pensare che c'erano tutte le potenzialità per farne un capolavoro assoluto come gli episodi precedenti :cry: )
grazie della dritta :)
provero'.
Come non detto... Ho rivisto il "Where's the guru?" 3 volte nelle ultime 5 ore di gioco :rolleyes: Tra l'altro perdendo ogni volte un'ora di gioco:muro:
hai chiuso tutti i programmi, antivirus compresi (o almeno eluse dalla scansione le cartelle di gothic, in programmi e in documenti)?
il disco è deframmentato o più frammentato di un puzzle appena comprato?:D
:) io non ho (quasi mai) questi problemi con la mia vecchia carrioletta.
ma la uso solo per giocare e non la collego alla rete...e ho potuto disabilitare tutti i programmi all'avvio (con msconfig).
certo che usando il pc anche per tutte le altre legittime attività, questa soluzione può essere una grossa menata :( ...
perchè grossa menata? mentre giochi a gothic usi anche gli altri programmi?
non mi pare affatto difficile e/o lungo chiudere temporaneamente tutto il resto mentre giochi a gothic, non c'è bisogno di togliere tutto completamente dall'avvio altrimenti poi si che è una menata aprire tutto ogni volta che non giochi^^'
perchè grossa menata? mentre giochi a gothic usi anche gli altri programmi?
non mi pare affatto difficile e/o lungo chiudere temporaneamente tutto il resto mentre giochi a gothic, non c'è bisogno di togliere tutto completamente dall'avvio altrimenti poi si che è una menata aprire tutto ogni volta che non giochi^^'
mi riferivo proprio a fare la seguente (menosissima) operazione (per giochi sp):
- avvio pc.
- msconfig
- disabilitare tutti i programmi all'avvio (ma proprio tutti :read: )
- riavviare
- giocare
- uscire dal gioco
- di nuovo msconfig
- riabilitare i programmi necessari per gli altri scopi (firewall, antivirus, modem ecc.)
- riavviare
- utilizzare tutti gli altri programmi e la rete.
con questa enorme menata, i problemi coi giochi si riducono enormemente. verificato di persona: se ti limiti a disabilitare dal desktop non ottieni la stessa pulizia...
e poi bisognerebbe anche disabilitare i servizi inutili (però non ho trovato nessuna guida aggiornata in ita :cry: )
e ci vuole coraggio e pazienza :(
Red_Knight
25-03-2008, 05:38
Scusate, mi rendo conto che da quando è uscito gothic 3 su questo thread sono stati scritti milioni di caratteri, però dopo ore e ore che guardo qui e anche su altri siti mi arrendo. Gothic 3 mi va a scatti anche se metto le impostazioni al minimo, risoluzione 1024*768, tutto off, non vedo a un palmo dal naso, e ho messo tutte le patch giuste. Premetto che almeno a me (sarò miracolato) non crasha (almeno, dopo un'ora di gioco ha girato perfetto... tranne gli scatti!).
Ho la seguente configurazione:
Windows Vista Ultimate x64 con tutti gli aggiornamenti;
Athlon 64 X2 5000+ 2,6 GHz;
4 GB di RAM Corsair a 800 MHz;
ATI Radeon X2900 con 1 GB di memoria dedicata GDDR4;
disco fisso deframmentato per l'occasione, con file di paging di 6 giga fissi e riservati (così non si frammenta);
servizi inutili di Vista disabilitati, tutti i driver aggiornati.
So che su x64 dava problemi, ma il bello è che io non ne ho neanche uno di quelli noti... solo dei micidiali scatti. Con tutto al minimo a quella risoluzione va fluido anche per 20 secondi, scatta per 3 secondi e riprende. Non è quindi "ingiocabile" ma è fastidiossimo e fa passare la voglia. Ora, già mi fa girare che, con un PC che pur non essendo il migliore sul mercato è sicuramente più potente del miglior computer sul mercato al 13 ottobre 2006, sia costretto a usare la risoluzione minima accettabile (mi rifiuto di farlo girare a 800x600) e a mettere tutto off, ma che ANCHE COSI' vada a scatti mi fa proprio bestemmiare in latino. Non è Vista perché su XP era anche peggio, ingiocabile, e non è il mio PC perché Crysis andava fluidissimo a 1280x1024 con tutti i dettagli alti, idem Medieval 2 Total War. C'è qualcosa che posso fare prima di gettare il DVD del gioco nel fuoco? Gli altri giochi del 2006 vanno fluidi a dettagli massimi anche se in background mi metto a comprimere file da 20 giga, diamine...
diciamo che devi aspettare o un miracolo, o le nuove pacth (se sono + rare di un miracolo) :stordita:
con un pc così ti dovrebbe andare bene anche con dettagli al massimo, mi sa che l'unico problema è vista...
vorrei avere un informazione sull' installazione di gothic 3.
l ho installato ( è originale ) e poi ho applicato la community patch 1.6 full.
basta ciò oppure occorre far altro per rendere il gioco ancora piu fluido ( premetto ke è fluidissimo a dett alti ) / stabile / traduzione in ita ?!?!
grazie
con un pc così ti dovrebbe andare bene anche con dettagli al massimo, mi sa che l'unico problema è vista...
il problema non è vista. è gothic!
io con l'oc arrivo ad avere un pc anche migliore (su xp!) e va una grande chivica il gioco
per averlo fluido, dovrei rimanere in un aria e continuare a giocare solo e esclusivamente in quella, se no swappa
vorrei avere un informazione sull' installazione di gothic 3.
l ho installato ( è originale ) e poi ho applicato la community patch 1.6 full.
basta ciò oppure occorre far altro per rendere il gioco ancora piu fluido ( premetto ke è fluidissimo a dett alti ) / stabile / traduzione in ita ?!?!
grazie
:fagiano: ma non ci voleva, prima, la patch 1.2 ufficiale?
edit: e, poi, il fix ita
clessidra4000
25-03-2008, 13:43
:fagiano: ma non ci voleva, prima, la patch 1.2 ufficiale?
edit: e, poi, il fix ita
la patch 1.6 full contiene anke la 1.12 ufficiale
grazie clessidra; mi basta qst aggiornamento quindi?
nessun altro fix per testi, sottotitoli, bug e quest?
il gioco cmq va abb fluido.
clessidra4000
25-03-2008, 14:20
grazie clessidra; mi basta qst aggiornamento quindi?
nessun altro fix per testi, sottotitoli, bug e quest?
il gioco cmq va abb fluido.
1.6 full + la patch amatoriale italiana
alex75to
27-03-2008, 12:59
Ciao a tutti, avendo da poco cambiato scheda video per poter giocare a Gothic 3 che mi è stato regalato appena uscito e avendo con la configurazione in firma prestazioni "da piangere", volevo chiedere come va configurato. :cry:
Ho installato le varie patch, ma mi occupa fino a 850Mb di ram, ormai tutti i vari forum hanno raggiunto dimensioni chilometriche è come trovare un ago in un pagliaio :mc:
So che avrete ripetuto queste cose 100 volte, ma spero che potrete aiutarmi.:ave:
Ho letto di un certo file ini da modificare, ma non so ne come, ne dove vedere le modifiche. :confused:
Grazie per l'attenzione. :D
hai chiuso tutti i programmi, antivirus compresi (o almeno eluse dalla scansione le cartelle di gothic, in programmi e in documenti)?
il disco è deframmentato o più frammentato di un puzzle appena comprato?:D
Se dici di chiudere i programmi per limare l'utilizzo di cpu e ram non credo sia quello il problema col pc in firma (sbroffo mode :D ). L'Hd è defammentrato ma, corregimi se sbaglio, se anche fosse un puzzle dovrebbe causare rallentamenti e non crash giusto?
Comunque ieri sera di nuovo crashato e stavolta ho perso un'ora e mezza.
Furbo io non salvare ogni 5 minuti.... Ormai ho deciso; mi sparo la main quest in maniera ultra rapida e lo disistallo. Worst Gothic ever.
non è il problema cpu.. è che se ti parte l'aggiornamento antivirus mentre giochi (a me succede spesso) puoi averci anche un nehalem ma rallenta..
Il problema maggiore con l'antivirus è la protezione in tempo reale che controlla ogni file che usi e gothic ne usa e non si può fare altrimenti a meno che non aumenti la cache in modo da tenere in ram tutto e hai abbastanza ram per tutto (sebbene siano solo 3 gb non ti basterebbero manco 4 gb e forse neanche 6 o 8 una volta decompressi ed elaborati tutti i file), inoltre il caricamento iniziale sarebbe ancora più lungo e non di poco. In pratica i crash e i bug possono essere risolti ma un netto miglioramento di prestazioni in confronto a come è ora o si ha una quantità di ram assurda e si mette tutto in cache, a discapito però di un caricamento iniziale stralungo in qualsiasi caso o si diminuisce la qualità della grafica e dell'engine; onestamente però a me un engine come quella dell'1 e del 2 farebbe schifo, senza contare che sarebbe impossibile con tale avere tale dinamicità delle quest
alex75to
27-03-2008, 17:13
Il problema maggiore con l'antivirus è la protezione in tempo reale che controlla ogni file che usi e gothic ne usa e non si può fare altrimenti a meno che non aumenti la cache in modo da tenere in ram tutto e hai abbastanza ram per tutto (sebbene siano solo 3 gb non ti basterebbero manco 4 gb e forse neanche 6 o 8 una volta decompressi ed elaborati tutti i file), inoltre il caricamento iniziale sarebbe ancora più lungo e non di poco. In pratica i crash e i bug possono essere risolti ma un netto miglioramento di prestazioni in confronto a come è ora o si ha una quantità di ram assurda e si mette tutto in cache, a discapito però di un caricamento iniziale stralungo in qualsiasi caso o si diminuisce la qualità della grafica e dell'engine; onestamente però a me un engine come quella dell'1 e del 2 farebbe schifo, senza contare che sarebbe impossibile con tale avere tale dinamicità delle quest
Abbiamo la stessa scheda...gentilmente mi potresti dire le impostazione per giocare in modo quasi decente? :ave:
Patch tutte installate. :D
Grazie :)
Al fatto dello scan in tempo reale non avevo proprio pensato :fagiano:
Devo provare a re-deframmente e a disabilitare Antivir.
Red_Knight
27-03-2008, 17:27
salve, sono quello con 4 giga di ram Corsair, l'Athlon X2 5000+ e la Radeon 2900 da 1 GB DDR4. Ho notato questa cosa interessante: il problema per cui ho postato qualche giorno fa era che a 800x600 con tutte le impostazioni al minimo va leggermente a scatti... ma poi ho provato a mettere tutto al massimo a 1280x1024 e va a scatti uguale... non peggiora neanche un po'... così credo di poter affermare che non è una questione di potenzialità del computer ma che c'è qualcos'altro che lo fa andare a scatti. Provando ad aumentare le varie cache (oggetti, alberi, etc) dal file .ini le cose migliorano un po', ma rimane fastidioso. Vorrei sapere di quanto posso aumentare ancora le cache, e quali dovrei aumentare. Un'altra cosa che ho notato è che quando muoio, il mondo intorno a me inizia ad andare fluidissimo (ad esempio il combattimento iniziale con gli orchi che va un po' a scatti diventa una bellezza se mi lascio accoppare)... mentre quando gioco normalmente scatta ogni tanto anche se non faccio ruotare la camera (che è la cosa più fastidiosa e dà sempre problemi). Che significa secondo voi?
Abbiamo la stessa scheda...gentilmente mi potresti dire le impostazione per giocare in modo quasi decente? :ave:
Patch tutte installate. :D
Grazie :)
Risoluzione 1280x1024 @ 75 hz
Dettagli personalizzati e impostati come segue:
Alto
Alto
Alto
Alto
2.0
Medio
Anisotropo - 16x
Medio
Medio
Effetto sovrailluminazione
Ho cancellato completamente gothic e fatto pulizia manuale, l'ho installato, ho installato la 1.6 full, la patch amatoriale 1.0, non ho fatto nessuna modifica manuale all'ini, ho iniziato una nuova partita, nessuna crack, nessun tool, nessun uso di codici.
Il pc è quello in firma che ho fatto per bene nel 2005 (sia progettazione che assemblaggio ed ovviamente nessun overclock) e poi successivamente ho cambiato hd e scheda video, s.o. purtroppo win xp, precisamente pro con sp2 e tutti gli aggiornamenti tranne explorer che ho il 6, nessuna crack, tool di ottimizzazione (che quasi sempre fanno danni) ma solo qualche piccola ottimizzazione manuale.
edit:
riguardo a bug per ora quasi nessuno a parte un paio errorini di traduzione non ancora corretti e la struttura di 2 caverne prima di montera (dei lupi e dei bandati in cui mentre lottavo a distanza con balestra sono passati nel muro e sono rimasti), riguardo ai crash invece mai verificati nel 2006 e gennaio 2007 quando giocavo solo con le ufficiali e 2 giorni fa perchè avevo parecchie altre cose aperte ma quando chiudo tutto (o quasi, una decina di cose in background le lascio sempre) nessun problema
@Red_Knight: riguardo gli scatti quando ti muovi molto prob è quando legge su disco, elabora e poi mette su cache, tale fenomeno "peggiora" mammano la cache diventa più grande (più grande quella che imposti tu intendo e non quella temporanea della sessione), ti consiglierei quindi cache non esagerata (anche se maggiore della alta di default visto il quantitativò di ram) e dettagli grafici non sopra i medi per diminuire l'elaborazione grafica necessaria, prova a partire da una config come la mia e modificare manualmente solo la cache...inoltre riguardo al rideframmentare è inutile se già contigui i file di gothic mentre chiudere l'antivirus potrebbe invece giovare non avendo più la doppia lettura dei file e la latenza di elaborazione causata appunto dalla protezione in tempo reale
alex75to
27-03-2008, 18:38
Risoluzione 1280x1024 @ 75 hz
Dettagli personalizzati e impostati come segue:
Alto
Alto
Alto
Alto
2.0
Medio
Anisotropo - 16x
Medio
Medio
Effetto sovrailluminazione
Ho cancellato completamente gothic e fatto pulizia manuale, l'ho installato, ho installato la 1.6 full, la patch amatoriale 1.0, non ho fatto nessuna modifica manuale all'ini, ho iniziato una nuova partita, nessuna crack, nessun tool, nessun uso di codici.
Grazie infinite...ora provo.:)
Una cosa qualcuno di voi ha mai messo la modalità cartoon? io gioco a dettagli alti perché non mi piaceva :fagiano:
Red_Knight
27-03-2008, 21:26
Cosa è la modalità cartoon???
Oltre i dettagli alti mi pare ci sono ancorap iù alti ovvero modalità cartoon ma i personaggi non mi piacevnao per come erano realizzati
Red_Knight
27-03-2008, 21:28
Ma stiamo parlando di Gothic III? E da dove sbuca questa?
alex75to
28-03-2008, 20:11
Installando le ultime patch esce la modalità cartoon!!! :doh:
Grazie Fantu, ho fatto come mi hai detto e anche se il gioco si ciuccia più di 900Mb di ram ho giocato un paio d'ore senza grossi problemi...in ogni caso la grafica mi sembra davvero bella, ma il motore fa proprio schifo. :mad:
Ho giocato al I° e al II°+La notte del corvo e ora finalmente posso giocare anch'io al III...era da quasi 2 anni che prendeva la polvere :rolleyes:
Un saluto a tutti. :)
Ciao a tutti ho installato la ultima patch 1.6 e ho notato che i caricamenti delle partite sono molto piu lunghi!!!
:) vorrei rifarlo (ma non so se aspettare la 1.7...).
domandine sulla grafica: dopo le patches, ci sono ancora quei muri di ghiaccio (o di pietra) che sembravano fatti con confezioni di cartone per le uova?
e il mare: è diventato decente?
Red_Knight
01-04-2008, 01:01
ho provato ad alternare ancora tra dettagli minimi e massimi, portare la cache a 0 e a 9999999999999999, variare la distanza di renderizzazione, usare impostazioni ibride... non solo non risolvo, ma il gioco, beffardo, va allo stesso identico ritmo sia che sia configurato per girare su un 386 sia che ge3.ini contenga valori astronomici. Sempre a scatti, sempre soltanto un po', ma abbastanza da dar fastidio, sempre nella stessa quantità. Che sia questione di camera? Cosa intendi comunque con "legge da disco"? Ho 4 giga di RAM, cos'è che dovrebbe leggere da disco? E poi, perché a me?
mi viaggia bene con dettagli medio-alti sul mio ormai vecchio pc non vedo perchè sul tuo recente e ottimo non dovresti riuscire a giocarci con tutto al max senza ombra di rallentamenti...hai per caso vista?:D
Red_Knight
01-04-2008, 12:42
Sì, uso Vista, e per giunta la versione a 64 bit, con cui Gothic III non dovrebbe nemmeno partire. Tuttavia, la cosa più irritante è che a me scatti a parte gira alla perfezione! Non crasha mai, carica in tempi normali, non ci sono artefatti, non ho ancora trovato bug (a parte qualche problemino coi sottotitoli ma non me ne frega niente), non perdo salvataggi, non mi scompaiono gli NPC etc. Solo questi miserabili scatti continui! Sono riuscito a ridurli di pochissimo andando a casaccio sull'ini (oramai mi affido all'astrologia...), ma rimangono! Ho notato una cosa comunque... se guardo per terra mentre cammino, posso fare quello che voglio... tranne quando guardando per terra c'è vicino uno strapiombo, nel qual caso deve caricare qualcosa su un piano perpendicolare più distante. Credo di poter dedurre che c'è qualcosa che ha a che vedere con la distanza di renderizzazione, ma non ho idea di quali valori modificare, visto che oramai so praticamente l'ini a memoria. Inoltre preciso che gli scatti non sono dovuti a un crollo dei frame per second (animazione scattosa), ma sono proprio dei blocchi momentanei (frazioni di secondo), al termine dei quali addirittura aumentano gli fps mostrando i frame arretrati. Un'altra domanda: le dimensioni delle varie cache da specificare nell'ini sono espresse in byte o sono valori di qualche altro tipo che il gioco interpreta a modo suo?
Sì, uso Vista...
fatti una partizione con xp ;)
Red_Knight
01-04-2008, 15:19
Questo non mi aiuta molto... ad ogni modo su XP andava peggio, e comunque non metterò MAI XP sul mio bel raid da un terabyte! :cool:
Gli scatti te li beccheresti anche su Xp quindi non ha senso installarlo apposta. Se non ti crasha con Vista e funziona come descritto sei al massimo della qualità ottenibile.
Comunque io oggi l'ho finito Beliar e stavo avendo un colato di vomito. Main quest ridicola, gioco strabuggato sia dal punto i vista tecnico che del gamplay ( livello 70 armatura paladino e continuo a morire contro 2 lupi :rolleyes: ). L'apice del ridicolo si ottiene visionando il finale :muro: : e sono pure tornato ad XP per sto schifo...
Meno male che l'ho pagato 20€: ora lo rimetto sullo scaffalle e rimetto Vista.
VILLO1988
09-04-2008, 13:18
Ciao spero di postare correttamente qui nel post tecnico!
Io ho una versione inglese di gothic 3 di un mio amico,è possibile mettere i sottotitoli in italiano,se si come si fa?
Ciao spero di postare correttamente qui nel post tecnico!
Io ho una versione inglese di gothic 3 di un mio amico,è possibile mettere i sottotitoli in italiano,se si come si fa?
fai prima a comprarlo.
VILLO1988
09-04-2008, 21:14
fai prima a comprarlo.
Grazie,ma di solito i forum servono per essere d'aiuto!
cmq ho scoperto che esiste una patch italiana del gioco che corregge i sottotitoli dalla versione italiana,se la installo mi s'aggiungeranno?
Red_Knight
09-04-2008, 21:26
Difficilmente funzionerà bene, i sottotitoli sono abbsatanza buggati di loro. Comunque vale la pena tentare.
VILLO1988
09-04-2008, 21:42
Difficilmente funzionerà bene, i sottotitoli sono abbsatanza buggati di loro. Comunque vale la pena tentare.
Bè o non mi funziona più o mi viene il colpo!chissà magari trovo chi ha lo stesso problema mio e trovo i sottotitoli italiani,presumo che ci sia un file che li contenga e una volta sostituito il gioco è fatto!senò mi tocca tenerli in inglese!e mi sarà poco funzionale per concludere il gioco!grazie :D
Red_Knight
09-04-2008, 21:57
Nei normali giochi di solito sostituire i sottotitoli è, al più, una cosa lunga. Ma Gothic III è talmente ben progettato che non mi stupirei se li avessero sparsi all'interno di file d'importanza vitale e criptati... buona fortuna comunque.
c'è la patch amatoriale italiana 1.0 che corregge, migliora i testi in italiano...
per i file di lingua devi farteli passare da qualcuno che ha gothic 3 in ita, poi installi la patch 1.6 full, la 1.0 amatoriale italiana e ci giochi tranquillamente e con buoni testi in ita:D
Grazie,ma di solito i forum servono per essere d'aiuto!...
;) quando sento odore di pirateria, io divento così: :huh: .
se non è il tuo caso, mi scuso.
VILLO1988
10-04-2008, 10:18
grazie per gl'aiuti,ora devo capire quali sono i files con i sottotitoli,e sostituirli!cmq io non potrei mai scaricare un gioco come gothic,in quanto è un gioco che ha un potenziale altissimo(e in quanto odio morrowind suo concorrente diretto) ma con ancora qualche difetto,infatti mi ricordo che si diceva fosse un gioco dalla grafica pesante,e con molti bug.
Tuttavia io sono uno di quelli che non si arrende mai,e quando inizia a piacermi un gioco anke se ci fossero le "tartarughe che volano" lo compro lo stesso,(vedi FIFA 2008, dove la squadra avversaria scompare dietro al portiere,e certe volte è la tua!) e mi sa che sarà così anke in questo caso,alla fine acquistarlo è l'unica soluzione perché mi sa che trovare quel file non sarà un impresa facile.
P.s= Ah dimenticavo,tutti quelli che conosco che scaricano giochi hanno concluso un buon 80% con formattare l'hard-disk
Salve, vorrei capire perchè con un pc: "CPU: Athlon 5200+, Video: Radeon 3870 512 DD3, 1 GB RAM (aspetto il banco da 2 che mi arriva venerdì) SO: Windows XP SP2 mi va a scatti a volte ._. e solo per la ram? ._.
Salve, vorrei capire perchè con un pc: "CPU: Athlon 5200+, Video: Radeon 3870 512 DD3, 1 GB RAM (aspetto il banco da 2 che mi arriva venerdì) SO: Windows XP SP2 mi va a scatti a volte ._. e solo per la ram? ._.
;) da venerdì ti andrà (un po') meglio :p
VILLO1988
10-04-2008, 19:11
Percaso sapete quali sono i file dei sottotitoli? perchè so che il file ge3.ini serve per attivarli!
Ciao a tutti :)
Ho questo gioco dal day one e siccome la prima volta che lo inizia mi corruppe TUTTI i salvataggi a metà gioco è stato sullo scaffale un paio d'anni.
Ora ho letto che uscirà anche un'espansione e in me si è riaccesa a curiosità... ci sono ancora problemi tecnici dopo anni ? Stavo pensando di reistallarlo... finirlo in attesa dell exp e di Gothic4...
In alternativa potrei giocare all'espansione di Oblivion... vo cosa mi consigliate? (ho appena finito The Witcher e non ho GDR a cui giocare)...
Però prtendo che di bug non ce ne siano... soprattutto che non si perdano i salvataggi...
Ditemi voi... (Ho un notebook con Core 2 Duo 2,4 3GB di Ram e Geforce 8800M GTX... dovrebbe andare senza problemi di sorta).
Ciao a tutti :)
Ho questo gioco dal day one e siccome la prima volta che lo inizia mi corruppe TUTTI i salvataggi a metà gioco è stato sullo scaffale un paio d'anni.
Ora ho letto che uscirà anche un'espansione e in me si è riaccesa a curiosità... ci sono ancora problemi tecnici dopo anni ? Stavo pensando di reistallarlo... finirlo in attesa dell exp e di Gothic4...
In alternativa potrei giocare all'espansione di Oblivion... vo cosa mi consigliate? (ho appena finito The Witcher e non ho GDR a cui giocare)...
Però prtendo che di bug non ce ne siano... soprattutto che non si perdano i salvataggi...
Ditemi voi... (Ho un notebook con Core 2 Duo 2,4 3GB di Ram e Geforce 8800M GTX... dovrebbe andare senza problemi di sorta).
Ciao Yeglash :)
Io ho giocato sia a Gothic3 che a Oblivion completo di espansioni, fra poco comincerò a giocare a The Witcher (si trova nello scaffale, sopratutto ora che è uscita la patch 1.3 che risolve tutti i bug o quasi, prima non ho avuto tempo di iniziarlo).
Riguardo a Gothic 3 io non ho mai avuto problemi con i salvataggi (io però non salvo mai sopra allo stesso salvataggio ne faccio una decina e poi a ruota salvo).
Se vuoi giocare a Gothic3 ti consiglio di mettere per prima la patch ufficiale v1.12 poi la comunity patch non ufficiale v1.6 e infine la Italian Patch v1.0 :)
Se vuoi ti posto i link da dove scaricarle :) ;)
Ciao a tutti :) ....
In alternativa potrei giocare all'espansione di Oblivion... vo cosa mi consigliate? (ho appena finito The Witcher e non ho GDR a cui giocare)....
bellissime.
(intendo le espansioni di oblivion. ma TW è un'altra cosa).
G3 l'ho fatto appena uscito. con le patches (solo ufficiali, all'epoca) non mi corrompeva più i salvataggi.
penso che lo riprenderò dopo le correzioni amatoriali definitive...
Legolas84
18-04-2008, 13:47
Sto installando ora Gothic3.... su Vista Home Premium 64bit...
Mi linkate tutte le patch da installare per rendere il gioco giocabile?
Grazie infinite!!!
Sto installando ora Gothic3.... su Vista Home Premium 64bit...
Mi linkate tutte le patch da installare per rendere il gioco giocabile?
Grazie infinite!!!
guarda qui:
http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic3_download_patch
e qui:
http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic3_download_patch_amatoriale_italiana
Legolas84
19-04-2008, 16:02
Ok fatto tutto :)
Ho 3GB di Ram e il gioco soffre di un falso stuttering... dico falso perchè gli effetti sono quelli (il gioco si blocca e poi riparte dopo 1-3 secondi)... però quando si blocca non va in lettura da Hard Disk...
C'è un modo per eliminare o ridurre questo problema?
Red_Knight
19-04-2008, 17:10
Ok fatto tutto :)
Ho 3GB di Ram e il gioco soffre di un falso stuttering... dico falso perchè gli effetti sono quelli (il gioco si blocca e poi riparte dopo 1-3 secondi)... però quando si blocca non va in lettura da Hard Disk...
C'è un modo per eliminare o ridurre questo problema?
Benvenuto nel mio mondo! :D
Io ho provato di tutto (e ho 4 giga di RAM, vedi il computer in firma) e non sono riuscito neanche ad attenuarlo... anzi a me aumentava all'abbassare delle impostazioni (a 800x600 con tutto al minimo scattava ogni 3 secondi, a 1280x1024 con tutto al massimo scattava ogni 4-5!). L'ini l'ho praticamente riscritto 100 volte con ogni sorta di combinazione di valori e nulla... penso che sia semplicemente incapace di gestire i nuovi computer. Io personalmente c'ho rinunciato.
Legolas84
19-04-2008, 18:18
Non è che con quelli prima andasse molto meglio :D
Ve be lo tengo sull'HD per giocarci giusto quando non ho altri giochi da fare... delusione comunque questo Gothic... i programmatori li hanno licenziati?
Red_Knight
19-04-2008, 18:40
Credo che la colpa non sia dei programmatori, ma della casa produttrice che voluto mettere in commercio un gioco in pre-beta
Legolas84
19-04-2008, 19:40
Daccordo ma in tutti questi anni le patch non hanno sistemato granchè... infatti ci sono patch non ufficiali in giro che è bene installare...
Ci sono responsabilità per tutti... speriamo che Gothic 4 sia fatto meglio!
futura_86
13-05-2008, 19:47
ciao a tutti!
ho un disperato bisogno di aiuto: non riesco in nessun modo a far partire il gioco... ho installato la patch 1.12 ma continua a chiedermi il cd... uffaaaa
clessidra4000
14-05-2008, 13:08
ciao a tutti!
ho un disperato bisogno di aiuto: non riesco in nessun modo a far partire il gioco... ho installato la patch 1.12 ma continua a chiedermi il cd... uffaaaa
scusa ma mi sembra normale, o tu hai una copia pir.....
rizzotti91
14-05-2008, 13:11
ciao a tutti!
Ciao benvenuto... installa pure l'ultima patch unofficial che rimuove il cd check... cmq su questo forum è vietato parlare di copie pirata (suppongo che è pirata dato che ti lamenti che chiede il cd) :)
futura_86
14-05-2008, 13:38
ma io il cd ce l'ho e inserito anche....
ok provo con quella...
grazie...
futura_86
14-05-2008, 16:51
allora... con la patch son riuscita a farlo partire ma, udite udite, compare where is the guru... e ho provato a fare come detto nel forum nelle pagine antecedenti ma non funziona... cosa devo fare???
vi prego aiutatemi...
grazie mille
Ho un problemone, sono riuscito a giocare decentemente(10-30fps) a Gothic 3 usando la Community Patch 1.4 con la seguente config:
Pentium D930 (3.0ghz)
1gb ram
ATI x850pro 256mb
XP SP2
Di recente ho formattato con XP SP3 ho installato la CP 1.6 e i nuovi driver catalyst ho caricato un salvataggio vecchio e il gioco mi funziona con un frame rate terribile (2-15fps)!
Il problema è che mi manca pochissimo, sono gia al livello 66 mi mancano solo i 3 finali. Sono un fan della serie e vorrei finire anche questo piu che altro per la trama. So la che la mia configurazione è al limite per giocare a G3 ma son riuscito a giocare in modo semi-fluido fino al liv66! Al limite qualcuno mi farebbe un enorme favore se potesse salvarmi i finali con fraps (su youtube si trovano solo in polacco o ceco, c'è solo quello alternativo in eng).
Grazie mille per qualsiasi aiuto!!!!
allora... con la patch son riuscita a farlo partire ma, udite udite, compare where is the guru... e ho provato a fare come detto nel forum nelle pagine antecedenti ma non funziona... cosa devo fare???
vi prego aiutatemi...
grazie mille
hai guardato qui?
RavenIII
17-05-2008, 16:29
Ragazzi salve a tutti...sono un nuovo utente ma so già come cercare di farmi capire...ho un problema che non riesco a risolvere con G3...
Premetto che il gioco l'ho scaricato.Comunque dopo aver completato con successo l'installazione del gioco e di tutte le sue componenti,quali xfire e directx 9,mi sono messo alla ricerca di pach e crack da usare...ho trovato tutte le pach possibili ed immaginabili,tutte installate con successo,ma appena crakko il gioco mi dice : Impossibile trovare il punto di ingresso ?GetVirtualRootPach@eCVirtualFilaSystem@@QBEABVbCString@@XZ della procedura nella libreria di collegamento dinamico Engine.dll.
Che cosa devo fare???
clessidra4000
17-05-2008, 16:37
Ragazzi salve a tutti...sono un nuovo utente ma so già come cercare di farmi capire...ho un problema che non riesco a risolvere con G3...
Premetto che il gioco l'ho scaricato.Comunque dopo aver completato con successo l'installazione del gioco e di tutte le sue componenti,quali xfire e directx 9,mi sono messo alla ricerca di pach e crack da usare...ho trovato tutte le pach possibili ed immaginabili,tutte installate con successo,ma appena crakko il gioco mi dice : Impossibile trovare il punto di ingresso ?GetVirtualRootPach@eCVirtualFilaSystem@@QBEABVbCString@@XZ della procedura nella libreria di collegamento dinamico Engine.dll.
Che cosa devo fare???
penso che sarai bannato a vita...letto il regolamento?
RavenIII
17-05-2008, 17:42
Sinceramente non ancora...e posso dire che non ho più la forza di leggere altri regolamenti...è almeno il quinto forum dove chiedo una mano enessuno mi risponde...e poi sinceramente non ne capisco il motivo.
Capisco che la pirateria sia una brutta cosa ecc ecc,ma dimmi tu se ogni volta che scarichi una canzone o un film o qualsiasi tipo di programma non commetti un atto di pirateria... io non credo che esista una persona che non lo ha mai fatto.
E poi mi vuoi venire a dire che per giocare ad un gioco come questo che è conosciuto in tutto il mondo ed è giocato da tutti,un ragazzo deve spendere una bella cifra che potrebbe evitare facilmente??? Perchè?? Perchè così si arricchiscono gli altri???
Secondo me non è giusto!!! E poi non credo che tutti queli che chiedono una mano e dicono di avere comprato il gioco dicano tutti il vero!!!
Please rispondete o datemi una mano,nn vi costa niente!
Legolas84
17-05-2008, 17:52
Che cosa devo fare???
Devi comprarlo originale.
Considerando pure che ormai usato si troverà a pochissimo.
Red_Knight
17-05-2008, 17:52
Se almeno la smettessi di scrivere in Arial Black 280 grassetto sarebbe già un passo avanti. In ogni caso, se vuoi saperlo, anche io pirateggio senza scrupoli (dipende dal prodotto però), non è nemmeno illegale oramai, ma non richiedo supporto nei forum regolamentati contro la pirateria e non cerco di far passare la mia condotta per la normalità. Comunque, dato che il DVD non è più necessario con le ultime patch, non hai bisogno del crack. Prova a reinstallare daccapo e patchare, poi vedi se ti dà ancora problemi. Contento?
RavenIII
17-05-2008, 18:02
Se almeno la smettessi di scrivere in Arial Black 280 grassetto sarebbe già un passo avanti. In ogni caso, se vuoi saperlo, anche io pirateggio senza scrupoli (dipende dal prodotto però), non è nemmeno illegale oramai, ma non richiedo supporto nei forum regolamentati contro la pirateria e non cerco di far passare la mia condotta per la normalità. Comunque, dato che il DVD non è più necessario con le ultime patch, non hai bisogno del crack. Prova a reinstallare daccapo e patchare, poi vedi se ti dà ancora problemi. Contento?
Dato che mi richiedi una scrittura più piccola lo faccio...grazie per la risposta...cmq lo reinstallo ma la pch no dvd da scaricare qual'è?
CMq si,sono molto contento!
rizzotti91
17-05-2008, 19:31
Dato che mi richiedi una scrittura più piccola lo faccio...grazie per la risposta...cmq lo reinstallo ma la pch no dvd da scaricare qual'è?
Ancora co sti no dvd? Non servono e non si chiedono.
alessio76
19-05-2008, 09:47
ma perchè non lo compri? ora come ora costerà tipo 19,90€...
io l'ho comprato quando ne costava 39.90€ e per un gioco così ne avrei spesi anche di più nonostante tutti i bug...che comunque con la 1.12, la 1.6 e la patch amatoriale italiana per le traduzioni migliorate, funziona benissimo!
Inoltre con la patch 1.6 NON TI CHIEDE IL DVD!
alessio76
19-05-2008, 09:54
Lo dico perchè possa essere d'aiuto a tutti...tempo fa, con Vista Premium, avevo un sacco di problemi nella grafica, non potevo aumentarla troppo, nonostante avessi 4GB di ram e un Core2Quad...la scheda video non è eccelsa, una nVidia GeForce 8400GS... ero arrivato al punto di comprarmi una 9800 GTX o addirittura una GX2, ma...
Il SP1 mi ha salvato la vita, ora il gioco funziona quasi ai massimi livelli grafici!! non posso certo mettere l'antialiasing al massimo e la risoluzione a 1440x900, ma ci manca poco...e il resto è tutto quasi al massimo... per la mia scheda video ce ne cresce secondo me!
Quindi a tutti i possessori di Vista, installate assolutamente il Service Pack 1, partendo se vi è possibile da una installazione vergine di Vista, installate gli ultimi drivers grafici, disabilitate Aero! e risolverete gran parte dei vostri problemi...
Red_Knight
19-05-2008, 12:37
L'SP1... speriamo che tu abbia ragione. Da quando l'ho installato non ho più riprovato ad avviare Gothic 3 (mi ero definitivamente arreso quando ho scoperto che a impostazioni massime e a impostazioni minime andava uguale... e la mia configurazione è sicuramente sopra quella consigliata per il gioco).
alessio76
19-05-2008, 12:39
Sinceramente non ancora...e posso dire che non ho più la forza di leggere altri regolamenti...è almeno il quinto forum dove chiedo una mano enessuno mi risponde...e poi sinceramente non ne capisco il motivo.
Capisco che la pirateria sia una brutta cosa ecc ecc,ma dimmi tu se ogni volta che scarichi una canzone o un film o qualsiasi tipo di programma non commetti un atto di pirateria... io non credo che esista una persona che non lo ha mai fatto.
E poi mi vuoi venire a dire che per giocare ad un gioco come questo che è conosciuto in tutto il mondo ed è giocato da tutti,un ragazzo deve spendere una bella cifra che potrebbe evitare facilmente??? Perchè?? Perchè così si arricchiscono gli altri???
Secondo me non è giusto!!! E poi non credo che tutti queli che chiedono una mano e dicono di avere comprato il gioco dicano tutti il vero!!!
Please rispondete o datemi una mano,nn vi costa niente!
Allora, dunque per essere chiari:
1. in questo forum E' VIETATO parlare di pirateria e affini;
2. "arricchire gli altri??" tu DEVI comprare il gioco perchè altri hanno lavorato per produrlo! ed è giusto che chi lo ha prodotto ci guadagni! E' ovvio!
3. non stiamo parlando di cifre folli, quando è uscito costava 39.90, ora ne costa 19.90...è una cifra ragionevole.
4. dalle tue parole ritengo tu sia un ragazzo molto giovane (almeno spero) e che probabilmente non lavora e che ritiene giusto non spendere soldi in cose che può avere gratis, ma QUI non puoi trovare aiuto per i tuoi problemi.
alessio76
19-05-2008, 12:47
L'SP1... speriamo che tu abbia ragione. Da quando l'ho installato non ho più riprovato ad avviare Gothic 3 (mi ero definitivamente arreso quando ho scoperto che a impostazioni massime e a impostazioni minime andava uguale... e la mia configurazione è sicuramente sopra quella consigliata per il gioco).
guarda, dalla mia esperienza posso dirti che il SP1 ottimizza molto Vista e presumo anche il suo "dialogo" con hardware e con videogiochi.
Io ho fatto così: ho formattato, installato Vista, installato SP1. Il mio pc non è collegato ad internet, quindi tutti quei programmi in background che consumano RAM non ne ho, ho disabilitato anche AERO per sicurezza...quindi sostanzialmente la mia è una versione di Vista SP1 pulita e priva di qualsiasi altro update di casa Microsoft...
aumentando gradualmente il livello di dettaglio fino al massimo si rilevano incrementi nella grafica e parallelamente aumenti negli scatti e riduzioni nelle prestazioni, quindi il problema che citavi tu non è stato riscontrato nel mio caso... certo, per ora sto giocando a 1024x768 e con tutti i dettagli al massimo tranne shader, antialiasing e profondità di campo, ma prima era molto peggio!! andavo a 800x600 con i livelli tutti medi e a volte scattava!!
Red_Knight
19-05-2008, 12:52
Beh vedi il fatto è che quando hai un computer in firma, che anche se non è niente di eccezionale è superiore al miglior computer in commercio all'epoca in cui è uscito il gioco, e a 800x600 a impostazioni minime ti va a scatti, senza contare la beffa che a 1280x1024 tutto al massimo va addirittura un po' meglio (ma ingiocabile con tutti i parametri personalizzati del mondo...) un po' ti girano le balle. E l'ho pure preso originale! Ora ce l'ho buttato in un angolo... l'SP1 l'ho installato una settimana fa e non ho più pensato a G3, ma stasera riprovo. Spero tanto che tu abbia ragione. Altrimenti farò causa alla JoWood... cmq io Aero e tutte le altre porcherie le ho sempre avute disattivate, sono un amante del S.O. ben mantenuto, quindi non credo di dover formattare e reinstallare...
alessio76
19-05-2008, 13:04
Beh vedi il fatto è che quando hai un computer in firma, che anche se non è niente di eccezionale è superiore al miglior computer in commercio all'epoca in cui è uscito il gioco, e a 800x600 a impostazioni minime ti va a scatti, senza contare la beffa che a 1280x1024 tutto al massimo va addirittura un po' meglio (ma ingiocabile con tutti i parametri personalizzati del mondo...) un po' ti girano le balle. E l'ho pure preso originale! Ora ce l'ho buttato in un angolo... l'SP1 l'ho installato una settimana fa e non ho più pensato a G3, ma stasera riprovo. Spero tanto che tu abbia ragione. Altrimenti farò causa alla JoWood... cmq io Aero e tutte le altre porcherie le ho sempre avute disattivate, sono un amante del S.O. ben mantenuto, quindi non credo di dover formattare e reinstallare...
si capisco, il fatto che G3 non sia ottimizzato da fastidio a tutti...
mi riferisco anche ad antivirus e antispyware che se hai installati, devono essere disattivati mentre giochi. comunque si, prova a reinstallarlo con tutte le patch ovviamente...1.6 full e 1.0 ITA (lascia pure perdere la 1.12 in quanto è già compresa nella 1.6 full, a meno che tu non intenda utilizzare la 1.6 incremental ovviamente)
fammi sapere com'è andata...io comunque sto piano piano tentando di ottimizzare i parametri...ieri ho messo dettaglio "ALTO" quindi con quasi tutto al massimo e ti dirò che effettivamente scattava un pò ed era leggermente fastidioso, ma NIENTE di paragonabile a prima del SP1!! un abisso di differenza!! considerando soprattutto che ho una scheda video di fascia media che prima del SP1 mi faceva giocare a malapena con dettaglio "MEDIO"
alessio76
28-05-2008, 14:17
confermo, notevole incremento prestazionale dopo SP1...
Ciao ragazzi, volevo reinstallare gothic 3, e volevo un consiglio sulle patch, una volta installato basta che metto la patch 1.6 che ingloba tutte le altre gia uscite in precedenza???
rizzotti91
06-06-2008, 16:16
Ciao ragazzi, volevo reinstallare gothic 3, e volevo un consiglio sulle patch, una volta installato basta che metto la patch 1.6 che ingloba tutte le altre gia uscite in precedenza???
Si, se scarichi la versione all-one (più grossa) che ingloba la 1.12 ufficiale..
Si, se scarichi la versione all-one (più grossa) che ingloba la 1.12 ufficiale..
Ciao, grazie per la risposta,, praticamnte ci sono 2 patch 1.6??
se si mi potresti dare il link di quella All-One
(più grossa)
rizzotti91
06-06-2008, 16:47
Ciao, grazie per la risposta,, praticamnte ci sono 2 patch 1.6??
se si mi potresti dare il link di quella All-One
(più grossa)
http://www.gamershell.com/download_23102.shtml
http://www.worldofgothic.com/dl/?go=dlfile&fileid=132
http://files.filefront.com/Gothic+3+Community+Patch+v16+Fullzip/;9588543;/fileinfo.html;)
rizzotti91
06-06-2008, 17:07
Grazie 1000!!!
Figurati..
Cmq 1 gb di ram non ti basta...
Figurati..
Cmq 1 gb di ram non ti basta...
Infatti aggiornero a 2 GB sicuramente!!
rizzotti91
06-06-2008, 17:59
Infatti aggiornero a 2 GB sicuramente!!
;)
ora va abb bene. con l'SP è migliorato :) . Presto aumento a 4GB e metto il raid 0 dovrebbe migliorare ancora. Il problema è che è troppo dispersivo ed ho perso il filo del gioco :muro:
alessio76
09-06-2008, 08:18
ora va abb bene. con l'SP è migliorato :) . Presto aumento a 4GB e metto il raid 0 dovrebbe migliorare ancora. Il problema è che è troppo dispersivo ed ho perso il filo del gioco :muro:
vero,dispersivo! ma basta giocarci quotidianamente che non si perde il filo ;)
per le prestazioni,confermo nuovamente le migliore apportate con il SP1, ma direi che per questo gioco il collo di bottiglia è la scheda video...bisogna averne una veramente buona per giocarci bene... io ho 4 GB di ram e il Core2Quad Q6600, ma la mia 8400GS fatica un pò nonostante abbia 256 MB di memoria video dedicata, anche se ora post SP1 va molto meglio di prima...
P.S. cos'è questa storia del raid0?
no, nonostante le ottimizzazini secondo me il limite è ancora ram e hd
alessio76
09-06-2008, 10:35
no, nonostante le ottimizzazini secondo me il limite è ancora ram e hd
e allora come lo spieghi che io ho problemi di prestazioni?
Non so che ram ed hard disk hai? comunque a livello grafico ad esempio con la 1900 xt non ho problemi
giusepperm
12-06-2008, 20:55
Due giorni fa ho deciso di reinstallare sul mio nuovo computer, con processore 2 Ghz, Gothic III. Sfortunatamente si sono verificati gli stessi problemi che avevo riscontrato sul mio computer portatile: il gioco si blocca frequentemente, costringendomi molte volte a riavviare il computer. Sono quasi convinto che si tratti della Scheda video GEFORCE 8600.
Tento di spiegare meglio il problema: mentre sto giocando [a causa di questo problema mi trovo ancora ai primi passi, anzi, primissimi], improvvisamente il gioco mi si blocca, e si comincia a sentire un suono tipo "zzzzzzzzz". Stranissimo. Mai sentito.
Io sono un ignorante in materia di informatica. Mi limito a capirci qualcosa di Schede video o altro quando mi rivolgo ad un centro vendita. Ma altro non so...so solo che la cosa comincia ad infastidirmi.
Se qualcuno può darmi una mano, gliene sarei davvero grato.
alessio76
13-06-2008, 09:12
Due giorni fa ho deciso di reinstallare sul mio nuovo computer, con processore 2 Ghz, Gothic III. Sfortunatamente si sono verificati gli stessi problemi che avevo riscontrato sul mio computer portatile: il gioco si blocca frequentemente, costringendomi molte volte a riavviare il computer. Sono quasi convinto che si tratti della Scheda video GEFORCE 8600.
Tento di spiegare meglio il problema: mentre sto giocando [a causa di questo problema mi trovo ancora ai primi passi, anzi, primissimi], improvvisamente il gioco mi si blocca, e si comincia a sentire un suono tipo "zzzzzzzzz". Stranissimo. Mai sentito.
Io sono un ignorante in materia di informatica. Mi limito a capirci qualcosa di Schede video o altro quando mi rivolgo ad un centro vendita. Ma altro non so...so solo che la cosa comincia ad infastidirmi.
Se qualcuno può darmi una mano, gliene sarei davvero grato.
Ciao,te lo chiedo per scrupolo: hai installato tutte le patch?
riguardo alla scheda video, non credo che causi problema in quanto io uso efficacemente G3 con la mia 8400 GS...
dammi più informazioni su configurazione hardware del tuo pc, in particolare RAM e Processore...
giusepperm
13-06-2008, 15:38
Allora, io oggi ho installato la Pacht 1.6. Il problema che mi si bloccava è diminuito [infatti ora il gioco riprende], ma rimane comunque che quando si riprende si presentano nella schermata di gioco delle "striature verdi", come ci fossero dei problemi di grafica. Ad esempio: una montagna mi diventa tutta verde, come ci fosse un problema di "video". Però almeno non si blocca più.
Ora due cose: come risolvere ancora meglio questo problema?
Io ho già aggiornato il Driver della Ge Force 8600, ed il problema non è più lo stesso, nel senso che ora non si blocca più: attualmente, come già dicevo, si perdono le forme delle cose, e diventano tutti "texture".
Il Disco Locale ha uno spazio disponibile di 180 GB
Il mio è un Processore Intel Core 2 CPU con 2.00 Ghz. E' un processore nuovo, insomma.
Qualcuno ha da consigliarmi altre Pacht o un modo per risolvere il problema definitivamente?
giusepperm
13-06-2008, 17:29
Per farvi capire la gravità del problema, linko qualche immagine:
http://digilander.libero.it/nathalyen/gothic10.JPG
http://digilander.libero.it/nathalyen/gothic2.JPG
Devo dire che questi problemi prima dell'installazione del Driver della scheda grafica e/o della patch 1.6 nn si verificavano, ma il gioco si bloccava senza soluzione.
alessio76
16-06-2008, 08:18
Allora, io oggi ho installato la Pacht 1.6. Il problema che mi si bloccava è diminuito [infatti ora il gioco riprende], ma rimane comunque che quando si riprende si presentano nella schermata di gioco delle "striature verdi", come ci fossero dei problemi di grafica. Ad esempio: una montagna mi diventa tutta verde, come ci fosse un problema di "video". Però almeno non si blocca più.
Ora due cose: come risolvere ancora meglio questo problema?
Io ho già aggiornato il Driver della Ge Force 8600, ed il problema non è più lo stesso, nel senso che ora non si blocca più: attualmente, come già dicevo, si perdono le forme delle cose, e diventano tutti "texture".
Il Disco Locale ha uno spazio disponibile di 180 GB
Il mio è un Processore Intel Core 2 CPU con 2.00 Ghz. E' un processore nuovo, insomma.
Qualcuno ha da consigliarmi altre Pacht o un modo per risolvere il problema definitivamente?
allora:
1) Hai installato la 1.6 full? perchè altrimenti avresti dovuto prima installare la 1.12 ufficiale e poi la 1.6 incremental.
2) se hai Vista come sistema operativo, ti consiglio, se non l'hai già fatto, di aggiornarlo al service pack 1
3) dalla tua configurazione hardware ritengo che il problema non sia il processore o il disco rigido, nè la ram... l'unica cosa che mi può venire ancora da chiederti è se hai aggiornato la scheda con i drivers corretti, dato che a quanto pare il problema è decisamente legato alla scheda video...
natopigro
24-06-2008, 18:11
Allora, premetto che sto sclerando... :muro:
è da quando è uscito il gioco che fremo per giocarci ma non ho potuto perchè avevo un pc obsoleto. Ora che il vecchio pc è morto, pace all'anima sua, mi sono comprato un notebook, è un dell XPS 1530 con caratteristiche adatte per giocare a questo (fantastico) gioco:
4bg di ram e scheda video GeForce™ Go 8600M GT, 256MB - Memoria DDR3.
Ora ho fatto tutto il necessario per installare il gioco, con l'ultima patch ufficiale disponibile, la 1.12.
Avvio il gioco, mi partono i primi filmati, quando arriva il filmatino promozionale del processore... bum! mi si chiude tutto... il gioco non parte. :mbe:
Ora io sto calmo e tranquillo riavvio e niente... sempre lo stesso... :cry:
Ovviamente mi scuso ma non ho letto le 150 (!!) pagine di questo 3d, quindi se questo problema è già stato segnalato e risolto mi spiace (anzi è fantatico per me... :P), però vi prego... aiutatemi...:muro:
Il computer mi è arrivato 15 giorni fa circa, quindi credo che i drive della scheda video siano già aggiornati. Però di schede video e aggiornamenti non me ne capisco... Il sistema operativo è Vista. Se servono altre informazioni ditemelo.
sono disperato!!! :mc:
natopigro
24-06-2008, 18:13
scusate il dopio posto ma non riesco a cancellarlo...
alessio76
25-06-2008, 16:03
Allora, premetto che sto sclerando... :muro:
è da quando è uscito il gioco che fremo per giocarci ma non ho potuto perchè avevo un pc obsoleto. Ora che il vecchio pc è morto, pace all'anima sua, mi sono comprato un notebook, è un dell XPS 1530 con caratteristiche adatte per giocare a questo (fantastico) gioco:
4bg di ram e scheda video GeForce™ Go 8600M GT, 256MB - Memoria DDR3.
Ora ho fatto tutto il necessario per installare il gioco, con l'ultima patch ufficiale disponibile, la 1.12.
Avvio il gioco, mi partono i primi filmati, quando arriva il filmatino promozionale del processore... bum! mi si chiude tutto... il gioco non parte. :mbe:
Ora io sto calmo e tranquillo riavvio e niente... sempre lo stesso... :cry:
Ovviamente mi scuso ma non ho letto le 150 (!!) pagine di questo 3d, quindi se questo problema è già stato segnalato e risolto mi spiace (anzi è fantatico per me... :P), però vi prego... aiutatemi...:muro:
Il computer mi è arrivato 15 giorni fa circa, quindi credo che i drive della scheda video siano già aggiornati. Però di schede video e aggiornamenti non me ne capisco... Il sistema operativo è Vista. Se servono altre informazioni ditemelo.
sono disperato!!! :mc:
cerca di non disperarti, allora innanzitutto devi installare (dopo la 1.12) anche la 1.6 incremental che puoi trovare sul sito di gothic italia (scrivi così su google e lo trovi subito)...per quanto riguarda i drivers della scheda video, dunque: il fatto che il notebook sia comprato da poco non determina il fatto che i drivers siano aggiornati, anzi! quindi vai sul sito Nvidia è scarica i drivers, ma stai attento a scaricare quelli per notebook, non per pc fisso! a volte però per i portatili, ti invitano (se non obbligano) a scaricare i drivers aggiornati sul sito del produttore del PC e quindi magari fatti un giro anche sul sito della DELL!
giusepperm
27-06-2008, 07:08
Riguardo le Patch di Gothic credo di aver installato sia la 1.12 che la 1.6.
Riguardo invece i Drivers della Scheda Video, ehm, qui si apre un Caos. Ho installato quello che ho trovato sul sito Nvidia....e basta. Sta di fatto, però, che i "nuovi problemi" sono cominciati proprio quando ho installato questo driver.
Skullcrusher
27-06-2008, 07:30
Riguardo le Patch di Gothic credo di aver installato sia la 1.12 che la 1.6.
Riguardo invece i Drivers della Scheda Video, ehm, qui si apre un Caos. Ho installato quello che ho trovato sul sito Nvidia....e basta. Sta di fatto, però, che i "nuovi problemi" sono cominciati proprio quando ho installato questo driver.
Davvero uno strano problema, non è per nulla una buoca cosa. Come sei messo a temperature?
NightStalker
27-06-2008, 07:32
allora:
1) Hai installato la 1.6 full? perchè altrimenti avresti dovuto prima installare la 1.12 ufficiale e poi la 1.6 incremental.
2) se hai Vista come sistema operativo, ti consiglio, se non l'hai già fatto, di aggiornarlo al service pack 1
3) dalla tua configurazione hardware ritengo che il problema non sia il processore o il disco rigido, nè la ram... l'unica cosa che mi può venire ancora da chiederti è se hai aggiornato la scheda con i drivers corretti, dato che a quanto pare il problema è decisamente legato alla scheda video...
mi sa che è la scheda video che è danneggiata...
io nel dubbio farei un formattone di prova (nel raro caso che siano impestati i driver all'interno dell'OS), ma secondo me quella sk grafica ha qualche problema.
Se vuoi effettuare una prova, lancia Atitool e fai Scan Artifacts e vedi che succede... se ti segnala artefatti, devi mandarla in garanzia.
giusepperm
27-06-2008, 17:20
A temperature credo di essere messo bene: ho quattro ventole, e non mi dà mai problemi del genere.
Atitool che cos'è?
Cmq, devo chiedervi una cortesia: mi passereste i link di tutte le Patch di Ghotic 3? Sto riprovando a reinstallarle tutte....e vorrei andare sul sicuro.
A temperature credo di essere messo bene: ho quattro ventole, e non mi dà mai problemi del genere.
Atitool che cos'è?
Cmq, devo chiedervi una cortesia: mi passereste i link di tutte le Patch di Ghotic 3? Sto riprovando a reinstallarle tutte....e vorrei andare sul sicuro.
http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic3_home
alessio76
30-06-2008, 08:35
Atitool che cos'è?
questa è la 1.6 full che integra sia la patch ufficiale 1.12 che la patch amatoriale 1.6 incremental
http://www.gamershell.com/download_23102.shtml
poi devi installare la patch amatoriale ita che risolve i problemi delle traduzioni nei sottotitoli
http://files.multiplayer.it/scheda_download.php?id=28985&x=90&y=21
NightStalker
30-06-2008, 09:48
Atitool che cos'è?
Atitool cos'è? Un utility per il test e l'overlock delle schede video.
Cmq bastava che avessi usato google e l'avresti scoperto...
qualcuno sa se è possibile attivare il vsync ????
Salve. Ho seguito i consigli in prima pagina per migliorare la grafica del gioco. Tutto bene tranne quando ho visto il mare.... è un bug grafico unico..... gia prima faceva letteralmente schifo l'acqua con la linea di separazione orizzontale blu scuro..... ora xo sembra sia su 3 piani e tra questi il nulla.. e sulla destra appare un bagliore fortissimo... questo sull'acqua. Quali sono i parametri per modificare i dettagli dell'acqua o qualcosa di simile??
ragazzi AIUTO :D
avevo gothic 3 versione inglese e andava tutto bene a parte caricamenti eterni e ogni tanto qualche piccolo freeze durante il gioco ...
Ora mi sono procurato la versione italiana, installo, avvio il gioco dopo aver applicato il pacchetto che contiene sia la patch 1.2 che 1.6, arrivo nel menu principale del gioco e .... sorpresaaaaaa : non ci sono le scritte, o se ci sono, sono nere e di conseguenza non si vedono... :muro: ho provato anche ad avviare una nuova partita ma le scritte ad esempio "prendi tutto" ecc ecc sono nere pure quelle !!!! e non si vedono nemmeno i tasti della domanda se si è sicuri di voler uscire! :mbe: vi prego aiutatemi non ho trovato niente a riguardo :cry:
OT... Tripp Bel Avatar ;)
OT... Tripp Bel Avatar ;)
grazie :D
stelalla
15-07-2008, 13:17
Ciao ragazzi. Ho installato la patch 1.12 e poi la 1.6 full, ma le correzioni che dovevano essere apportate non ci sono state.
1. Alcuni dialoghi con alcuni orchi continuano a non esserci
2. quando uso la balestra, il personaggio impiega più tempo x ricaricare l'arma
3. molti dialoghi hanno ancora degli errori (ad es. compare ancora la scritta : "Ti eliminerò")
Qualcuno mi sà aiutare ?
Ciao ragazzi. Ho installato la patch 1.12 e poi la 1.6 full, ma le correzioni che dovevano essere apportate non ci sono state.
1. Alcuni dialoghi con alcuni orchi continuano a non esserci
2. quando uso la balestra, il personaggio impiega più tempo x ricaricare l'arma
3. molti dialoghi hanno ancora degli errori (ad es. compare ancora la scritta : "Ti eliminerò")
Qualcuno mi sà aiutare ?
Si. Scarica la patch non ufficiale di traduzione in ita... ora il link non so dove sia. Guarda in prima pagina o se no google.
Per la seconda boh.... mai usata la balestra.
ho letto la prima pagina...e mi viene da dire solo una cosa ridicolo!
ho trovato sia gothic 3 che oblivion a 9.95 euro....dovrei scegliere quale prendere...am tra i problemi noti di oblivion e quelli di gothic...non so dove sbattere la testa...ma la cigliegina sulla torta è il bug di gothic che non ti fa salvare e ticorompe il salvataggio ultimo che hai fatto(ma solo l' ultimo o tutti)
cazzo un problema del genere esiste anche in gears of war...ma cazzo...non bastano i mille problemi hardware e software...ora si rischia anche di perdere i salvataggi!
PS:
secondo voi come girerebbe sulla macchina in firma con un timido aa 2xe af 4x a amssimi dettagli a 14400*900???
ho trovato sia gothic 3 che oblivion a 9.95 euro....dovrei scegliere quale prendere...am tra i problemi noti di oblivion e quelli di gothic...non so dove sbattere la testa...ma la cigliegina sulla torta è il bug di gothic che non ti fa salvare e ticorompe il salvataggio ultimo che hai fatto(ma solo l' ultimo o tutti)
cazzo un problema del genere esiste anche in gears of war...ma cazzo...non bastano i mille problemi hardware e software...ora si rischia anche di perdere i salvataggi!
PS:
secondo voi come girerebbe sulla macchina in firma con un timido aa 2xe af 4x a amssimi dettagli a 14400*900???
Può succedere che si corrompa il save in g3, ma solo l'ultimo, devi fare una bella serie di salvataggi, una decina ad es, e via via che continui a salvare lo fai sempre in quello più vecchio a rotazione, così non hai problemi
Il pc ce la fà senza problemi, il problema è il motore che ti da ogni tanto dei microscatti :rolleyes:
clessidra4000
06-08-2008, 11:48
PS:
a quei prezzi prendili entrambi
Sì prendili entrambi.. io pagai 35 euro tutti e 2 ma 2 anni fa circa
vabbhe...quindi se tengo 6 salvataggi o comunque più di uno dovrei ovviare al problema save....mh....venerdi prendo da block buster sicuramente medieval total war 2...l' indecisione è forte:eek: ...non so se prendere oblivion o gothic3....managg:doh:
ma anche in oblivion le ambientazioni sono diverse come in gothic...mi spiego a me paice il fantasy medievale....ma ho letto che in gothic questo equivale solo all' 1/3 del mondo conosciuto....mentre in oblivion sembrerebbe il teatro fisso...voi che dite avete gradito le altre ambientazioni di gothic 3?
Gradite sì certamente. Il problema di gothic 3 (a parte i bugs ed il sistema di combattimento che sono alcuni tra i problemi maggiori) è che è troppo dispersivo e sinceramente ad un certo punto si perde il filo :muro: (in parte deriva dallo sviluppo sfortunato del gioco che dovette uscire quando ancora nn era ultimato).
Per oblivion il problema è del sistema di combattimento davvero orripilante
oddio perchè...anche oblivion ha sistemi di coambattimento strani?^^?
Beh che il sistema di combattimento obliviano non sia il massimo (ma neppure quello dei precedenti elder scrolls) in generale è stato sottolineato da molti.
Ma a quel prezzo perché non li prendi entrambi?
e che se prendo più di due giochi(e uno è sicuro che sarà mediaval 2) so già che non me li godo bene;)
più che altro mi spaventosa cne i 1410 problemi grafici e sopratutto della mancata apparizione testi italiani in gothic3...d' altro canto sono spaventato a morte anche dal fatto che oblivion è troppo vasto come argomento di discussione....mi servirebbe una lista dei mod più utili...ma qui la gente se fai domande o dice roba vecchia...o ti suggerisce i mod più lontani dall' utile...tipo uno delle barche...le barche!
Perseverance
08-09-2008, 19:49
Ho un Dell XPS 1530 con una nVidia 8600M GT, Intel centrino rosa T7800 Dualcore 2.6 ghz, 4 GB di RAM DD2 e un fottio si spazio libero su hdd.
Dispongo dei driver mobile 175.32 nonWHQL, settati tramite lo slide su: performance elevate (cioè senza filtri nè miglioramenti immagine).
Ho Gothic 3 aggiornato alla versione 1.6 pakkage_inclusive scaricata dal sito community italiano. Poi patchato con tutte le altre path, minori, esistenti. Oggi è la prima volta che lo installo e provo a giocarci.
Avvio il gioco e FRAPS 2.9 nel menù di gioco mi registra 970 FPS di media. Ottimo a ben sperare. Contento contento inizio subito una nuova partita senza settare neanche un parametro. 8 - 10 - 3 - 8 - 4 - 5 - 1 - 1 - 4 - 5 - 6 - 1 - 3 - ... FPS :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma è ingiocabile, mi avevano detto che era pesante ma così c*** nooooo! Non riesco a giocare ad un livello di fotogrammi decente, anzi non riesco proprio a giocare...inoltre ho notato che nonostante abbia un dualcore di CPU ne viene usata 1 sola (così dice il taskmanager di winzoz)....:cry:
Cache.SizeMaterial=40000000
Cache.SizeMesh=70000000
Cache.SizeSound=80000000
Cache.SizeCollisionMesh=40000000
Cache.SizeAnimation=40000000
Cache.SizeSpeedTree=10000000
Ieri sera ho fatto alcune prove per vedere come si comportata raddoppiando il tutto per simulare i 2GB e mettendo:
Cache.SizeImage=256000000
Cache.SizeMaterial=80000000
Cache.SizeMesh=140000000
Cache.SizeSound=160000000
Cache.SizeCollisionMesh=80000000
Cache.SizeAnimation=80000000
Cache.SizeSpeedTree=20000000
Come si può vedere adesso tocca i 1.7GB di occupazione.
http://img237.imageshack.us/img237/3812/vista642ym3.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=vista642ym3.jpg)
Dai sta sera se non torno tardi da lavoro per giocare provo a settare il config per 4 GB, vediamo se esplode tutto. :D
Cache.SizeImage=512000000
Cache.SizeMaterial=160000000
Cache.SizeMesh=280000000
Cache.SizeSound=320000000
Cache.SizeCollisionMesh=160000000
Cache.SizeAnimation=160000000
Cache.SizeSpeedTree=40000000
ciao a tutti ragazzi allora ho dei probl. cn gothic 3 .... praticamente quando gioko mi si vede a rallentatore io ho impostato pure la risoluzione al minimo... sembra ke sia un po + veloce ma... siamo sempre lì si vede sempre a rallentatore... aiuto please!!!
ciao a tutti ragazzi allora ho dei probl. cn gothic 3 .... praticamente quando gioko mi si vede a rallentatore io ho impostato pure la risoluzione al minimo... sembra ke sia un po + veloce ma... siamo sempre lì si vede sempre a rallentatore... aiuto please!!!
vi prego aiutatemi
tu non hai problemi con gothic, tu hai il problema gothic...:Prrr:
non ci sono santi, ne ce ne saranno... puoi provare in tutti i modi, puoi seguire o no consigli, puoi modificare o no file ini, puoi settare tutto al minimo, ma gothic non andrà mai liscio come l'olio, nemmeno con un computer della nasa! :sofico:
e lo dico per esperienza, abituatici, se è insostenibile allora scaricati tutte le patch... compresa quella amatoriale italiana, un po' risolve, ma il problema gothic è incancellabile :muro:
rizzotti91
21-09-2008, 01:44
Questi valori sono consigliati per 1GB.
Cache.SizeImage=128000000
Cache.SizeMaterial=40000000
Cache.SizeMesh=70000000
Cache.SizeSound=80000000
Cache.SizeCollisionMesh=40000000
Cache.SizeAnimation=40000000
Cache.SizeSpeedTree=10000000
Ieri sera ho fatto alcune prove per vedere come si comportata raddoppiando il tutto per simulare i 2GB e mettendo:
Cache.SizeImage=256000000
Cache.SizeMaterial=80000000
Cache.SizeMesh=140000000
Cache.SizeSound=160000000
Cache.SizeCollisionMesh=80000000
Cache.SizeAnimation=80000000
Cache.SizeSpeedTree=20000000
Come si può vedere adesso tocca i 1.7GB di occupazione.
http://img237.imageshack.us/img237/3812/vista642ym3.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=vista642ym3.jpg)
Dai sta sera se non torno tardi da lavoro per giocare provo a settare il config per 4 GB, vediamo se esplode tutto. :D
Cache.SizeImage=512000000
Cache.SizeMaterial=160000000
Cache.SizeMesh=280000000
Cache.SizeSound=320000000
Cache.SizeCollisionMesh=160000000
Cache.SizeAnimation=160000000
Cache.SizeSpeedTree=40000000
Provata la superconfig per i 4gb? Nel tal caso mi venisse voglia di rigiocarlo :D
Posta la tua config pc prima sennò non sappiamo dove mettere le mani, microscatti li fa sempre anche coi pc migliori,se va a rallentatore invece ci sono problemi da trovare ... ;)
blank_93
02-11-2008, 16:54
allora sono disperato... ho un acer aspire 5920 con vista... 3 gb di ram e nVidia geforce 8600... quindi molto piu del requisito... ma quando inserisco il disco non succede nulla... niente autoplay e se vado su computer dvd rw nulla... apro sull'unità f e vi è solamente un desktop ini... nulla nn trovo modo di far funzionare... sembra ke nn ci sia nessun cd dentro o ke il cd sia vuoto... ciò ke mi inquieta è ke sul mio vecchio xp lo legge mi lascia far l'installazione poi logicamente però non va x i requisiti ke kiede... vi prego proprio non so cosa fare.. aiutatemi ci ho speso 40 euro, ho preso gothic universe (sia l'1 ke il 2 ke il 3):muro:
alessio76
12-12-2008, 08:37
allora sono disperato... ho un acer aspire 5920 con vista... 3 gb di ram e nVidia geforce 8600... quindi molto piu del requisito... ma quando inserisco il disco non succede nulla... niente autoplay e se vado su computer dvd rw nulla... apro sull'unità f e vi è solamente un desktop ini... nulla nn trovo modo di far funzionare... sembra ke nn ci sia nessun cd dentro o ke il cd sia vuoto... ciò ke mi inquieta è ke sul mio vecchio xp lo legge mi lascia far l'installazione poi logicamente però non va x i requisiti ke kiede... vi prego proprio non so cosa fare.. aiutatemi ci ho speso 40 euro, ho preso gothic universe (sia l'1 ke il 2 ke il 3):muro:
così a occhio direi che il tuo masterizzatore dvd si è rotto...ma ovviamente avrai già sicuramente provato a leggere altri dvd per verificare questa situazione.
Ciao a tutti, gioco a questo gioco ogni tanto, e apparte i difetti del gioco in sè, non riesco a giocarlo in modo liscio... Il mio pc in sign è BEN aldilà dei requisiti, ottengo infatti un ottimo framerate, il problema è che nonostante i frame siano sempre alti, il gioco scatta in modo incredibile... Stuttering, scatti al movimento della telecamera e tutto il resto... Possibile che non c'è un modo di risolvere??? Come si fa a giocare così? o.O mi funziona meglio fallout 3 omg...
rizzotti91
31-12-2008, 18:56
Ciao a tutti, gioco a questo gioco ogni tanto, e apparte i difetti del gioco in sè, non riesco a giocarlo in modo liscio... Il mio pc in sign è BEN aldilà dei requisiti, ottengo infatti un ottimo framerate, il problema è che nonostante i frame siano sempre alti, il gioco scatta in modo incredibile... Stuttering, scatti al movimento della telecamera e tutto il resto... Possibile che non c'è un modo di risolvere??? Come si fa a giocare così? o.O mi funziona meglio fallout 3 omg...
Devi modificare i valori delle cache nel g3.ini come indicato nel primo post :)
In teoria dovresti essere al di là ma in pratica il motore di gioco è una chiavica o è ottimizzato come una chiavica, intanto puoi cercare di ottimizzarlo mettendo mano all'ini, oppure puoi aspettare l'ultima community patch, che dovrebbe a detta loro risolvere gran parte dei problemi del motore di gioco, dovrebbe uscire o in gennaio o in febbraio, non hanno dato una data precisa :)
Ciao! Sono in una situazione disperata ho dovuto disinstallare Gothic 3 per un bug che nn mi faceva andare avanti ho clikkato sull'opzione di mantenere i salvataggi ma nn mi ha tenuto nulla!! ç_ç Mi sono dimenticata di fare una copia di questi (perchè di solito le copie le faccio sempre per tutti i giochi).. Non è che qlc anima pia mi passerebbe un salvataggio (sempre che sia possibile perchè nn lo so XD). Ero paladino e avevo praticamente liberato tutte le città di Myrtana (tranne Faring per il bug) e per il deserto mi mancava la città di ishtar perchè nn avevo una reputazione con gli hashinshin abbastanza alta (nn avevo ucciso il nomade ocn il leone e neppure i maghi dell'acqua). Vorrei non dover ricominciare tutto daccapo...Va benissimo un salvataggio qualsiasi... Please.. chi mi aiuta avrà tutta la mia gratitudine (nn ho altro XD)... please T____T
guzzo210591
06-01-2009, 12:28
io ho un quad core q9400 da 2,66 ghz , una nvidia 9800 gtx , 4 gb di ram e 1000 gb di hard disk...e windows vista 64 bit...com'è possibile che gothic 3 mi vada a scatti?
C'è una patch che risolve questo problema? grazie in anticipo
alessio76
06-01-2009, 21:57
io ho un quad core q9400 da 2,66 ghz , una nvidia 9800 gtx , 4 gb di ram e 1000 gb di hard disk...e windows vista 64 bit...com'è possibile che gothic 3 mi vada a scatti?
C'è una patch che risolve questo problema? grazie in anticipo
Può accadere anche con una configurazione come la tua o la mia, dipende dal motore grafico del gioco. ti consiglio solo di installare l'ultima patch 1.6 non ufficiale (a breve sarà rilasciata la 1.7), io ad esempio ho pochissimi scatti.
alessio76
06-01-2009, 22:00
Ciao! Sono in una situazione disperata ho dovuto disinstallare Gothic 3 per un bug che nn mi faceva andare avanti ho clikkato sull'opzione di mantenere i salvataggi ma nn mi ha tenuto nulla!! ç_ç Mi sono dimenticata di fare una copia di questi (perchè di solito le copie le faccio sempre per tutti i giochi).. Non è che qlc anima pia mi passerebbe un salvataggio (sempre che sia possibile perchè nn lo so XD). Ero paladino e avevo praticamente liberato tutte le città di Myrtana (tranne Faring per il bug) e per il deserto mi mancava la città di ishtar perchè nn avevo una reputazione con gli hashinshin abbastanza alta (nn avevo ucciso il nomade ocn il leone e neppure i maghi dell'acqua). Vorrei non dover ricominciare tutto daccapo...Va benissimo un salvataggio qualsiasi... Please.. chi mi aiuta avrà tutta la mia gratitudine (nn ho altro XD)... please T____T
Mi dispiace, ma temo di aver cancellato tutti i salvataggi in attesa dell'uscita della patch 1.7, dopo la quale, forse, lo rigiocherò una seconda volta da zero.
Allora io ho gia giocato a gothic 3 molto tempo fa perche l'ho comprato quando è uscito e mi andava bene, cioe bene intendo che partiva anche se qualche volta mi si rallentava.
Pero adesso quando ho provato a rigiocarci non mi parte.
se provo a farlo partire dall'icona sul decstop non mi parte proprio ma sta tutto fermo e non fa partire niente ma se cerco di farlo partire dal CD allora mi dice che il file Gothic3.exe non trovato.
Qualcuno sa dirmi come fare.
Vi prego aiutatemi:help: :help: :help: :help: :mc: :muro: :muro: :muro:
Red_Knight
08-01-2009, 01:20
Ma non è che l'hai disinstallato? Prova ad avviarlo dalla cartella principale...
alessio76
08-01-2009, 09:08
Allora io ho gia giocato a gothic 3 molto tempo fa perche l'ho comprato quando è uscito e mi andava bene, cioe bene intendo che partiva anche se qualche volta mi si rallentava.
Pero adesso quando ho provato a rigiocarci non mi parte.
se provo a farlo partire dall'icona sul decstop non mi parte proprio ma sta tutto fermo e non fa partire niente ma se cerco di farlo partire dal CD allora mi dice che il file Gothic3.exe non trovato.
Qualcuno sa dirmi come fare.
Vi prego aiutatemi:help: :help: :help: :help: :mc: :muro: :muro: :muro:
disinstallalo, reinstallalo e applica l'ultima community patch unofficial (1.6 e a breve la ultima 1.7) e vedrai che, se hai un hardware decente, ci giocherai abbastanza bene.
E' meglio che tutti aspettino e rigiochino G3 da capo con la 1.7 che porterà UN NUOVO GIOCO a tutti gli effetti :)
alessio76
08-01-2009, 14:16
E' meglio che tutti aspettino e rigiochino G3 da capo con la 1.7 che porterà UN NUOVO GIOCO a tutti gli effetti :)
Concordo! :D
Io l'ho già finito una volta con la 1.6 e già andava abbastanza bene, ma con la 1.7 sarà decisamente spettacolare a mio avviso. E lo rigiocherò sicuramente! :D
guzzo210591
08-01-2009, 14:30
mi potreste dare qualche dritta per modificare l'ini facendo conto che io ho 4 gb di ram? ..........ah ...sapete se si può installare la patch 1.6 senza aver installato la patch ufficiale 1.12? se si come?
mi potreste dare qualche dritta per modificare l'ini facendo conto che io ho 4 gb di ram? ..........ah ...sapete se si può installare la patch 1.6 senza aver installato la patch ufficiale 1.12? se si come?
Mettere due patch è troppa fatica? :D
guzzo210591
08-01-2009, 16:19
ok metterò queste 2 patch ..........ora mi potete dare qualche configurazione per l'ini.
alessio76
08-01-2009, 16:35
Puoi agire in 2 modi:
1) mettere la 1.12 e successivamente la 1.6 incremental
2) mettere la 1.6 full (che comprende la 1.12 e la 1.6 incremental)
Io ti consiglio la seconda opzione
ehm e quando dovrebbe uscire??:confused:
alessio76
09-01-2009, 15:50
ehm e quando dovrebbe uscire??:confused:
hanno detto "early 2009" quindi direi, ad occhio e croce, nel primo trimestre del 2009 :)
hanno detto "early 2009" quindi direi, ad occhio e croce, nel primo trimestre del 2009 :)
Allora vorrà dire che aspetterò anke se a malincuore.. sigh...
Grazie mille cmq!!!!
Hellmaster92
14-01-2009, 14:01
Salve a tutti ragazzi... Ho un problema riguardante i dialoghi su gothic... Avete presente quando vi fermano e vi incolpano di un crimine (probabilmente commesso veramente da voi)? Mi compare la finestrella del dialogo ma all'interno è vuota... Come risolvo tale problema? Grazie in anticipo
arxangel
14-01-2009, 15:36
Salve a tutti ragazzi... Ho un problema riguardante i dialoghi su gothic... Avete presente quando vi fermano e vi incolpano di un crimine (probabilmente commesso veramente da voi)? Mi compare la finestrella del dialogo ma all'interno è vuota... Come risolvo tale problema? Grazie in anticipo
Scarica questa patch:
http://www.gothicitalia.it/gothic3.aspx/articolo/patch-gothic3
Hellmaster92
16-01-2009, 06:54
Devo scaricare la amatoriale italiana? la 1.6 già ce l'ho..
Ragazzi...aiuto....
dopo aver giocato delle ore a questo gran bel gioco...
quando arrivo a vengard.....c'è in un punto dopo che ammazzo un tot di orchi che mi si impalla dopo pochissimo che ho caricato un salvataggio...
Ho disinstallato, reinstallato...ma niente....non risolvo....
mi si impalla anche la musichetta....
ma tutti sti problemi dal di qui...prima andava liscio e per bene...
avete consigli?
ciao e grazie
Allora vorrà dire che aspetterò anke se a malincuore.. sigh...
Grazie mille cmq!!!!
Io ho aspettato fino ad ora e se manca così poco aspetto volentieri :)
Ragazzi...aiuto....
dopo aver giocato delle ore a questo gran bel gioco...
quando arrivo a vengard.....c'è in un punto dopo che ammazzo un tot di orchi che mi si impalla dopo pochissimo che ho caricato un salvataggio...
Ho disinstallato, reinstallato...ma niente....non risolvo....
mi si impalla anche la musichetta....
ma tutti sti problemi dal di qui...prima andava liscio e per bene...
avete consigli?
ciao e grazie
save corrotto?
:mad: a me capitava spesso :mad:
(ne hai uno più vecchio?)
Arthas86
16-02-2009, 13:11
Salve a tutti :)... so di riaprire una discussione vecchia di alcune settimane, ma ultimamente mi si è presentato un problema con la grafica di gothic 3... dunque, ho provato con diverse configurazioni a farlo girare decentemente sul mio pc, con il seguente hardware
Intel Celeron 2,4 GHz
Scheda Madre ASUS P4S800 (fsb massimo 800 MHz, slot AGP 8x)
Scheda Video Sapphire ATI Radeon x1650 PRO 512 MB AGP 8X
2 GB RAM DDR1 (una barra da 1GB e due da 512 MB)
HD Maxtor 40 GB
Windows XP SP 2
Ora, nel fare gli aggiustamenti (anche al file ge3.ini per mezzo di un'utility apposita) per farlo girare più fluido, ad un certo punto sono comparse delle corruzioni grafiche molto fastidiose, di cui vi do alcuni esempi con i seguenti screenshot (metto i link diretti in modo da non rendere pesante la pagina)
Come appare l'acqua nel barile (http://reaver.altervista.org/_altervista_ht/acqua_barile_1.jpg)
L'acqua nel barile in una posizione sbagliata (http://reaver.altervista.org/_altervista_ht/acqua_barile_2.jpg)
Come appare il fuoco (stessa cosa per cristalli; l'errore non si presenta nel caso di oggetti solidi, come le mura, fra la telecamera e questi oggetti, ma solo per pg e png (http://reaver.altervista.org/_altervista_ht/fuoco_campo.jpg)
L'acqua di mare; vale anche per fiumi e laghi (http://reaver.altervista.org/_altervista_ht/mare_1.jpg)
Oggetti in distanza; avvicinandosi la visualizzazione torna corretta (http://reaver.altervista.org/_altervista_ht/oggetto_distanza_2.jpg)
Specifico che tutti i dettagli sono al minimo, tranne lo Shader Model settato a 2.0 e il Post Processing settato su "Effetto Irradiazione". Ho provato anche a disinstallare e reinstallare il gioco, ma ho ottenuto solo una perdita di tutti i salvataggi ( per una casellina di spunta che, nel chiedere se si desidera mantenere i salvataggi, funziona al contrario a quanto pare :mad: ). L'errore è rimasto e io non so come risolverlo :cry:
Vi prego :help:
alessio76
16-02-2009, 13:40
Salve a tutti :)... so di riaprire una discussione vecchia di alcune settimane, ma ultimamente mi si è presentato un problema con la grafica di gothic 3... dunque, ho provato con diverse configurazioni a farlo girare decentemente sul mio pc, con il seguente hardware
Intel Celeron 2,4 GHz
Scheda Madre ASUS P4S800 (fsb massimo 800 MHz, slot AGP 8x)
Scheda Video Sapphire ATI Radeon x1650 PRO 512 MB AGP 8X
2 GB RAM DDR1 (una barra da 1GB e due da 512 MB)
HD Maxtor 40 GB
Windows XP SP 2
Ora, nel fare gli aggiustamenti (anche al file ge3.ini per mezzo di un'utility apposita) per farlo girare più fluido, ad un certo punto sono comparse delle corruzioni grafiche molto fastidiose, di cui vi do alcuni esempi con i seguenti screenshot (metto i link diretti in modo da non rendere pesante la pagina)
Come appare l'acqua nel barile (http://reaver.altervista.org/_altervista_ht/acqua_barile_1.jpg)
L'acqua nel barile in una posizione sbagliata (http://reaver.altervista.org/_altervista_ht/acqua_barile_2.jpg)
Come appare il fuoco (stessa cosa per cristalli; l'errore non si presenta nel caso di oggetti solidi, come le mura, fra la telecamera e questi oggetti, ma solo per pg e png (http://reaver.altervista.org/_altervista_ht/fuoco_campo.jpg)
L'acqua di mare; vale anche per fiumi e laghi (http://reaver.altervista.org/_altervista_ht/mare_1.jpg)
Oggetti in distanza; avvicinandosi la visualizzazione torna corretta (http://reaver.altervista.org/_altervista_ht/oggetto_distanza_2.jpg)
Specifico che tutti i dettagli sono al minimo, tranne lo Shader Model settato a 2.0 e il Post Processing settato su "Effetto Irradiazione". Ho provato anche a disinstallare e reinstallare il gioco, ma ho ottenuto solo una perdita di tutti i salvataggi ( per una casellina di spunta che, nel chiedere se si desidera mantenere i salvataggi, funziona al contrario a quanto pare :mad: ). L'errore è rimasto e io non so come risolverlo :cry:
Vi prego :help:
Giusto per togliere ogni dubbio: hai installato tutte le patches?
Arthas86
16-02-2009, 14:09
Certo, ho installato la Community Patch 1.6 Full Version (quella con la patch 1.12 inclusa tanto per intenderci)
alessio76
17-02-2009, 08:12
Certo, ho installato la Community Patch 1.6 Full Version (quella con la patch 1.12 inclusa tanto per intenderci)
Beh, allora non so proprio cosa dirti. Se avessi sempre avuto questo problema ti direi che è colpa della tua configurazione hardware decisamente obsoleta, ma visto che mi dici che è sorto da poco non so quale possa essere la causa...
Dal tuo post precedente però vedo che non aggiorni windows dato che sei ancora rimasto al SP2; potrebbe essere una soluzione procedere all'aggiornamento al SP3 e successivamente all'aggiornamento di tutti gli altri hotfix di Microsoft mediante Windows Update; poi reinstallare G3, patcharlo, installare gli ultimi driver della scheda video e vedere se così si risolve il problema.
Ciao ragazzi, so che questa è l'ennesima richiesta su questo argomento ma, a me gothic 3 va a scatti. Potevo capire se prima avevo un vecchio pc, ma ora con la gtx 260 mi scatta ancora!!!
Ho istallato sia gli ultimi driver della scheda, sia l'ultima patch disponibile cioè la v 1.12. ma il gioco mi scatta ancora... ho trovato e scaricato una serie di file che modificano il gioco al fine di ridurre gli scatti ed aumentare le prestazioni ma niente....
Cos'altro si può fare????
mi dispiace avere questi problemi perchè effettivamente a me sembra un bel gioco.:help: :help: :help: :help:
Scarica la community patch 1.6 e riprova. Comunque entro fine Marzo esce un'altra e definitiva mega-patch per sistemare il gioco. Gli scatti li fa a tutti praticamente senza distinzioni hardware.
Scarica la community patch 1.6 e riprova. Comunque entro fine Marzo esce un'altra e definitiva mega-patch per sistemare il gioco. Gli scatti li fa a tutti praticamente senza distinzioni hardware.
la comunity patch non la posso scaricare perchè non so se è compatibile con il file exe che ho nel gioco (quello per la versione 1.12) e non vorrei reinstallare il tutto. Ho provato anche altri metodi sparsi per internet ma niente...
Aspettiamo fine marzo per la patch e speriamo!!!
Grazie della risposta TRUTEN
Qualche notizia della super mega patch riparatrice :stordita: ?
Qualche notizia della super mega patch riparatrice :stordita: ?
:eek: ma dove sei stato?
http://www.g3cpt.eu/
(basta installare il gioco originale + la patch 1.7, che è pure multi...:) )
Knife Edge
14-04-2009, 09:49
Peccato che i vecchi salvataggi non siano compatibili con la 1.7
A questo punto mi tengo la 1.6, non posso reiniziare il gioco.
Ad ogni modo, questo Gotich 3 è buggato come pochi, eppure, assieme a gothic 1 e 2, è fra i giochi che più mi ha preso e coinvolto, da sempre.. anche se non so spiegarmi esattamente il motivo :D
Andrea
freeagle
14-04-2009, 10:59
Peccato che i vecchi salvataggi non siano compatibili con la 1.7
A questo punto mi tengo la 1.6, non posso reiniziare il gioco.
Io invece l'ho ricominciato per la terza volta :asd:
PIUTTOSTO:
Visto che siamo nel thread "problemi tecnici", ne avrei giusto uno che mi lascia perplesso...
Allora, in poche parole ho scaricato la patch 1.70, cancellato tutti i vecchi salvataggi, reinstallato il gioco, applicata la patch e deframmentato il disco.
E devo dire che la 1.70 fa, eccome se fa: crash ormai ridotti al minimo, performance quanto meno accettabile, numerose correzioni qua e là, ecc.
Se non che, a un certo punto ho provato a overcloccare il mio processore, portandolo dai 2.13 Ghz di default a 2.66 Ghz, facendo bene attenzione a non variare la frequenza delle memorie e del pci express.
All'inizio tutto bene, anzi, benissimo: finalmente Gothic 3 riusciva a girare QUASI fluidamente.
Poi, di punto in bianco il computer decide che l'overclock non gli piace e si reimposta da se' (non ridete, l'ha fatto davvero!) alla frequenza di default.
Ebbene, a quel punto il gioco è tornato a scattare paurosamente, molto peggio di quanto non facesse prima dell'overclock.
Ri-applico l'overclock, che anche stavolta riesce bene ma Gothic 3 continua a scattare alla grande, diventando uno slideshow quando sullo schermo ci sono più di un paio di nemici! Ma come, prima a 2.66 Ghz girava una favola e ora scatta? :doh:
Suggerimenti?
:eek: ma dove sei stato?
(basta installare il gioco originale + la patch 1.7, che è pure multi...:) )
Grazie ottimo!!! :)
Però ora sono presissimo da fallout 3 quindi mi dedicherò dopo a gothic 3.
Knife Edge
15-04-2009, 10:42
Per chi ha installato la patch 1.7... quali sono le differenze più evidenti e importanti che "percepite" rispetto alla 1.6? Per capire cosa mi perdo (non lo reinizerò mai :p troppe cose ho già fatto!).
NB. con la 1.6 io gioco in maniera fluida a parte qualche leggero "blocco" da caricamento.
andrea
Grazie ottimo!!! :)
Però ora sono presissimo da fallout 3 ...
ettecapisco!
freeagle
15-04-2009, 11:10
Per chi ha installato la patch 1.7... quali sono le differenze più evidenti e importanti che "percepite" rispetto alla 1.6? Per capire cosa mi perdo (non lo reinizerò mai :p troppe cose ho già fatto!).
NB. con la 1.6 io gioco in maniera fluida a parte qualche leggero "blocco" da caricamento.
andrea
Le differenze più evidenti riguardano l'intelligenza artificiale e il livello di difficoltà: con l' "alternative balancing" attivato, ora il gioco è molto più bilanciato di prima e decisamente più difficile da affrontare. Per esempio, per imparare alcune abilità avanzate dovrai necessariamente passare da altre basilari, che magari prima non avresti nemmeno considerato, inoltre ogni avanzamento costa un sacco di punti apprendimento in più e i bonus sono stati pesantemente ridotti. Ricordi le tavolette di pietra che ti davano 5 punti in Antica Conoscenza? Bene, ora te ne danno 3! Il che rende enormemente più difficile avanzare da quel punto di vista. Anche andare in giro a sbudellare scarafaggi, conigli, serpenti ecc. non ti darà più 50 punti di esperienza alla volta, ma solo 10. E così via.
Il combattimento è anche più difficile, ora: non basta più cliccare freneticamente col mouse, perché i nemici PARANO con spaventosa costanza e quando colpiscono, fanno mooolto male. Perfino certi mostri parano i colpi come se niente fosse, specialmente gli scaravagni e i loro cugini desertici scavasabbia, che sono diventati un calvario da buttare giù!
Ci sono anche parecchie migliorie qua e là, ma per elencarle tutte ci vorrebbe una giornata... Tutto sommato, direi che questa è davvero LA patch definitiva di Gothic 3.
Knife Edge
15-04-2009, 11:13
Uhm... detta così non è che mi piaccia molto. Vabbè che queste cose possono essere lasciate disattivate... ;) E' che al momento preferisco andare avanti con la storia piuttosto che impazzire nei combattimenti... sto gioco l'ho iniziato nel 2007 e devo ancora finirlo, anzi, non sono manco arrivato a metà credo.. Ma ora mi impegno :D
Sono stati risolti i problemi relativi ai cinghiali lupi ed altri animali..che talvolta ti uccidono anche se sei ad un livlelo assurdo?
Sono stati risolti i problemi relativi ai cinghiali lupi ed altri animali..che talvolta ti uccidono anche se sei ad un livlelo assurdo?
si.
da tanto.
Ho installato l'ultima CP.
Da quel momento ha cominciato a darmi questo problema: genome gaming system ha smesso di funzionare. :mad:
Ovvero mi si chiude e non si riapre.
Come risolvo?
freeagle
15-04-2009, 14:37
Ho installato l'ultima CP.
Da quel momento ha cominciato a darmi questo problema: genome gaming system ha smesso di funzionare. :mad:
Ovvero mi si chiude e non si riapre.
Come risolvo?
Dai un'occhiata a questo documento, magari riesci a uscirne: spesso dipende dal DEP (data execution preventer) di Windows...
http://s.g3cpt.de/manual/CP_1_70_Manual_Addendum_for_Modders.pdf
Dai un'occhiata a questo documento, magari riesci a uscirne: spesso dipende dal DEP (data execution preventer) di Windows...
http://s.g3cpt.de/manual/CP_1_70_Manual_Addendum_for_Modders.pdf
Grazie...ma ho provato a fare come dicono, a modificare il parametro DisableDep del file ge3.ini portandolo da 'false' a 'true'.
Il problema è che a questo punto non mi fa salvare il file! Mi dice che il percorso non è corretto. Come lo salvo? :stordita:
si.
da tanto.
Ah sì?? questa storia la sapevo anche io ma era solo sulla carta.. perché con la 1.6 c'era scritto, ma poi, anche se meno frequentemente, trovavi comunque qualche bestiola in teoria debolissima e che invece ti uccideva automaticamente..
Ah sì?? questa storia la sapevo anche io ma era solo sulla carta.. perché con la 1.6 c'era scritto, ma poi, anche se meno frequentemente, trovavi comunque qualche bestiola in teoria debolissima e che invece ti uccideva automaticamente..
non è un "gdr vero" di quelli che "solo le stat"...:fagiano:
è un agdr dove, a volte, ti conviene essere più veloce della combo della bestiola :)
sì spesso ci ho provato.. ma le bestione talvolta hanno avuto la meglio :)
Il problema è che capisco che ciò possa accadere con un orco o un troll, ma che debba avere paura dei lupi sempre e comunque..:rolleyes:
Ottimo, ho appena terminato fallout 3, mi sono devastato, 50 ore in 2 settimane ma ne è valsa la pena!
Ora comincio finalmente gothic 3 che è sul mio scaffale dal giorno del lancio. Dato che avevo giocato il 2 con tutte le patch e mi era piaciuto un sacco ora faccio così anche con il 3. Si parteeeeeeeeeeeeeeeee.
Ragazzi con la nuova patch della community come si fa a modificare la cache dall'ini come scritto in prima pagina? Hanno cambiato tutto XD e siccome il gioco scatta abbastanza...
Mister Tarpone
26-04-2009, 19:17
Ottimo, ho appena terminato fallout 3, mi sono devastato, 50 ore in 2 settimane ma ne è valsa la pena!
e ci credo ;) bel gioco.... ;)
Ora comincio finalmente gothic 3 che è sul mio scaffale dal giorno del lancio. Dato che avevo giocato il 2 con tutte le patch e mi era piaciuto un sacco ora faccio così anche con il 3. Si parteeeeeeeeeeeeeeeee.
resterai molto deluso da questo gioco. che non è assolutamente ai livelli di gothic 2!!
è brutto tutto... poi la grafica non ne parliamo...cioè.. già iniziando il gioco si vede un bel mare che finisce a metà :doh:
resterai molto deluso da questo gioco. che non è assolutamente ai livelli di gothic 2!!
è brutto tutto... poi la grafica non ne parliamo...cioè.. già iniziando il gioco si vede un bel mare che finisce a metà :doh:
Quotone, soprattutto nella parte in grassetto. Gothic 2 è un altro pianeta, è uno dei pochi giochi che ha saputo farmi attaccare al pc per tantissime ore di seguito.
Ragazzi nonostante stavolta mi sto divertendo nonostante gli scatti, ho un bug grafico che mi dà fastidio (sebbene non infici il gameplay):
in pratica ogni tanto npc e pezzi di mappa lampeggiano di bianco. Secondo voi cos'è?
Jeremy01
05-05-2009, 17:48
Forsaken Gods è uno stand alone?
Forsaken Gods è uno stand alone?
Si.
e ci credo ;) bel gioco.... ;)
Per ora mi diverto parecchio, anche se non ho moltissimo tempo (ultimi 2 esami e poi finisco l'università :D ). Però dalle prime impressioni effettivamente il 2 era superiore, mi ricordo di averlo goduto parecchio. Giudicherò ad avventura conclusa.
Ad ogni modo spero che il nuovo Risen sia all'altezza delle aspettative.
P.S. Con la 1.71 si gioca bene, tutto al massimo bello fluido, pochissimi crash per ora.
Per ora mi diverto parecchio, anche se non ho moltissimo tempo (ultimi 2 esami e poi finisco l'università :D ). Però dalle prime impressioni effettivamente il 2 era superiore, mi ricordo di averlo goduto parecchio. Giudicherò ad avventura conclusa.
Ad ogni modo spero che il nuovo Risen sia all'altezza delle aspettative.
P.S. Con la 1.71 si gioca bene, tutto al massimo bello fluido, pochissimi crash per ora.
A te va fluido? io anche con la patch mi scatta un pò.
Comunque è vero il 2 è un altro pianeta senza dubbio.
A te va fluido? io anche con la patch mi scatta un pò.
Comunque è vero il 2 è un altro pianeta senza dubbio.
Il gioco è fluidissimo. Gli unici rallentamenti sono dovuti a caricamenti dal disco fisso dovuti alla poca RAM (ne ho 2 giga) ma a livello video la 8800GT gestisce tutto senza incertezze.
Il gioco è fluidissimo. Gli unici rallentamenti sono dovuti a caricamenti dal disco fisso dovuti alla poca RAM (ne ho 2 giga) ma a livello video la 8800GT gestisce tutto senza incertezze.
Gli stessi miei. Purtroppo in questo gioco non importa quanta ram hai, è proprio mal ottimizzato a livello di cache :)
Gli stessi miei. Purtroppo in questo gioco non importa quanta ram hai, è proprio mal ottimizzato a livello di cache :)
Sì è nato male ma ora si gioca almeno :D
Sì è nato male ma ora si gioca almeno :D
:asd: direi di si... Prima certi scatti duravano anche 10 secondi, che incubo XD
:cry:
http://img9.imageshack.us/img9/6922/whereistheguru.th.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=whereistheguru.jpg)
:cry:
http://img9.imageshack.us/img9/6922/whereistheguru.th.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=whereistheguru.jpg)
http://www.gothicitalia.it/gothic3.aspx/articolo/supporto-salvataggi-crash
Non riesco ha fare il primo punto di disabilitazione degli shader perchè non mi fa prorpio aprire il gioco, quando lo faccio partire mi compare subito.
Settando lo ShaderQuality a 1_4 non è campbaito nulla.
Provo a cancellare tuttto quello che c'è nel file log.ini ma poi non mi fa salvare, mi dice che il percorso non è corretto.
Inoltre non riesco a creare il file ge3log.log, anche se la casellina è spuntata, perchè l'unico modo che ho per uscire da quella schermata è chiudere tutto tramitre la gestione attività.
Fino a una settimana fa andava :cry:
^Memphis^
28-05-2009, 20:36
Buonasera ragazzi! Non so perchè, ma mi è ritornata voglia di giocare a Gothic sebbene, a causa di alcuni bug, non ero riuscito a completarlo! Ora siccome ho cambiato da poco l'hardware vorrei vedere come va! Oltre ad installare il gioco quali patches e tweaks vari devo effettuare per poter giocare bene e completare questo gioco favoloso? Grazie per lattenzione gente!
Buonasera ragazzi! Non so perchè, ma mi è ritornata voglia di giocare a Gothic sebbene, a causa di alcuni bug, non ero riuscito a completarlo! Ora siccome ho cambiato da poco l'hardware vorrei vedere come va! Oltre ad installare il gioco quali patches e tweaks vari devo effettuare per poter giocare bene e completare questo gioco favoloso? Grazie per lattenzione gente!
la "Community Fullpatch CP 1.72" che trovi qui:
(non serve altro, comprende tutte le precedenti ed è multilingua)
MukkoKiller
06-06-2009, 14:45
ragazzi non ce un modo per risolvere, o per lo meno attenuare il fastidiosissimo problema degli scatti?
allora ho installato gothic 3 messo la community patch 1.72, il gioco è fluido il framerate è alto anche perchè il mio computer è nuovo è supera di gran lunga i requisiti consigliati di gothic, ma resta il problema di questi repentini scatti, al quanto fastidiosi, la situazione non cambia ne settando tutto al minimo ne settando tutto al massimo dalle opzioni di gioco.
avete qualche consiglio da darmi magari su qualche settaggio da cambiare nel file INI o qualche altro accorgimento da fare???
ragazzi non ce un modo per risolvere, o per lo meno attenuare il fastidiosissimo problema degli scatti?
allora ho installato gothic 3 messo la community patch 1.72, il gioco è fluido il framerate è alto anche perchè il mio computer è nuovo è supera di gran lunga i requisiti consigliati di gothic, ma resta il problema di questi repentini scatti, al quanto fastidiosi, la situazione non cambia ne settando tutto al minimo ne settando tutto al massimo dalle opzioni di gioco.
avete qualche consiglio da darmi magari su qualche settaggio da cambiare nel file INI o qualche altro accorgimento da fare???
defrag
Dischi ssd in raid 0 :O
E' un bug del gioco.. puoi avere anche 8 giga di ram ma comunque accede continuamente all'hard disk
Allora , ieri mattina c'ho rigiocato dopo un annetto circa ( cioe' era appena uscito... ).
Reinstallato sul computer nuovo , patchato con la 1.7.2 .
il computer e' : Amd p2 x3 720 , 2x1gb pc6400 c4 , 4870 512mb , caviar black 640gb .
impostazioni su "molto alto " , risoluzione 1280x1024 senza AA.
insomma scatta da morire...
quando si comincia nel villaggio amazzando gli orchi , e' tutto uno scatto ai limiti dell'ingiocabilita'...
a me non sembra proprio normale... voi che dite ?
C;.a;.,z;.a;.a
Diego da cunha
17-07-2009, 08:36
ho questo problema con gothic 3. dopo averlo patchato e non presenta più bug evidenti, ho notato un problema gli insegnanti di abilità non mi insegnano più! cioè mi spiego meglio... in teoria dovrebbero parlarmi e farsi chiedere di insegnarmi l'arte del combattimento, ma in pratica questo non avviene.... e sono costretto a non poter spendere i miei punti abilità. Ho provato a disistallare e reinstallare il tutto come consigliato in un forum ma non è cambiato nulla mi affido a voi grazie in anticipo
Diego da cunha
17-07-2009, 09:14
mi potete dare una mano perfavore??
Allora , ieri mattina c'ho rigiocato dopo un annetto circa ( cioe' era appena uscito... ).
il computer e' : Amd p2 x3 720 , 2x1gb pc6400 c4 , 4870 512mb , caviar black 640gb .
quando si comincia nel villaggio amazzando gli orchi , e' tutto uno scatto ai limiti dell'ingiocabilita'...
C;.a;.,z;.a;.a
no. non è normale.
hai un sistema diverso ma equivalente al mio (hai solo meno ram) e a me G3, adesso vadadio al massimo.
hai defraggato dopo l'installazione?
(con oblivion e G3 ho verificato che fa una differenza enorme).
Diego da cunha
17-07-2009, 12:39
misà che sono l'unico con un problema del genere mi toccherà giocare senza poter diventare un abile spadaccino
Diego da cunha
17-07-2009, 14:28
ma perchè non mi risponde nessuno?????????????????
Perseverance
21-07-2009, 17:59
Vuoi un consiglio? Lascia perdere gothic 3, dimenticalo, non pensarci più e nel frattempo attendi l'uscita di arcania gothic 4.
darksirius
07-08-2009, 09:20
Ho installato questo gioco su windows 7 e l'ho aggiornato all' comunity patch 1.72 che dovrebbe contenere la patch ufficiale 1.12 solo che mi da un problemone casualmente mentre gioco la cara schermata blu di morte che windows non abbandonerà mai e mi si resetta il pc avete idea cosa possa essere?
ciao ragazzi ho un problema. ho provato a guardare tra le pagine di questo infinito thread ma non ho trovato risposta al mio problema.
ho installato il gioco, lo lancio e dopo la presentazione jowood mi torna a windows. senza darmi errori o altro, semplicemente esce.
ho il service pack 2 e windows aggiornato. anche il visual c++ 2008 rididstribuito o come diavolo si chiama... qualcuno ha una risposta?
darksirius
17-08-2009, 21:12
ciao ragazzi ho un problema. ho provato a guardare tra le pagine di questo infinito thread ma non ho trovato risposta al mio problema.
ho installato il gioco, lo lancio e dopo la presentazione jowood mi torna a windows. senza darmi errori o altro, semplicemente esce.
ho il service pack 2 e windows aggiornato. anche il visual c++ 2008 rididstribuito o come diavolo si chiama... qualcuno ha una risposta?
AHAH la domanda non è se qualcuno ha una risposta la domanda è se qualcuno se lo fila ancora sto thread.
freeagle
19-08-2009, 13:11
Hai Vista? Se sì, dovresti installare le DirectX 9.0c aggiornate ( -> LINK (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=0cf368e5-5ce1-4032-a207-c693d210f616) ). E' vero che Vista integra le DX10 ma per sfruttare correttamente i giochi basati sulle DX9, bisogna installarle a parte.
thedarkest
24-08-2009, 10:09
allora un po di domande: ho installato gothic3 base+la ultima patch amatoriale ( 1.7.2) ed ho notato un bel miglioramento rispetto a prima; ora vi chiedo: devo comunque tweakkare l'ini o e' gia tutto fatto con sta patch miracolosa? magari se devo farlo mi dite cosa fare considerando il mio sistema?
effettomassa
24-08-2009, 19:44
come va Gothic 3 con una geforce 8600 GT?
AlexCyber
27-08-2009, 19:31
C;.a;.,z;.a;.a
ho installato ghotic 3 e la comunity patch, tutto ok
anche abbassando i dettagli e risoluzione il gioco scatta in maniera abbastanza fastidiosa quando muovo la visuale con il mouse
ho provato anche a disabilitare dal file UserOptions.ini antialias e altre cose ma non risolve il problema
il gioco gira su:
P4 3Ghz
2 giga ram
vga: Nvidia 9600gt 512 Mb
SO: win XP
driver video, audio aggiornati
avete consigli?
grazie
a stò punto lo disintallo e mi metto il cuore in pace :cry:
AlexCyber
27-08-2009, 19:33
DOPPIO POST: chiedo scusa, problema connessione
ho installato ghotic 3 e la comunity patch, tutto ok
anche abbassando i dettagli e risoluzione il gioco scatta in maniera abbastanza fastidiosa quando muovo la visuale con il mouse
ho provato anche a disabilitare dal file UserOptions.ini antialias e altre cose ma non risolve il problema
il gioco gira su:
P4 3Ghz
2 giga ram
vga: Nvidia 9600gt 512 Mb
SO: win XP
driver video, audio aggiornati
avete consigli?
grazie
a stò punto lo disintallo e mi metto il cuore in pace :cry:
Mi sapete dire perchè sono sparite delle impostazione dall'GE3.ini dopo le patch non ufficiali?
Vorrei aumentare la distanza di visuale ecc.
effettomassa
28-08-2009, 16:07
grosso problema. una volta installato gothic 3 scarico la patch dal silver dvd di TGM ma quando vado ad installarla mi dice "gothic 3 not found installation canceled".
AIUTOOOOOOOOOOOOOO!
Ho installato questo gioco su windows 7 e l'ho aggiornato all' comunity patch 1.72 che dovrebbe contenere la patch ufficiale 1.12 solo che mi da un problemone casualmente mentre gioco la cara schermata blu di morte che windows non abbandonerà mai e mi si resetta il pc avete idea cosa possa essere?
BSOD su Vista o Win7 = problemi di driver.
CaFFeiNe
09-10-2009, 16:09
ragazzi, avendo 6gb di ram... c'è un qualche modo per tweakare l'ini, e farlo stutterare un po' di meno? certe volte si blocca proprio... leggevo delle modifiche da fare... ma essendo del 2006, parlava di 2gb.... ora calcolando che il gioco ne vedra' solo 3,3gb essendo 32bit... vorrei farglieli sfruttare il piu' possibile ;)
ragazzi, avendo 6gb di ram... c'è un qualche modo per tweakare l'ini, e farlo stutterare un po' di meno? certe volte si blocca proprio... leggevo delle modifiche da fare... ma essendo del 2006, parlava di 2gb.... ora calcolando che il gioco ne vedra' solo 3,3gb essendo 32bit... vorrei farglieli sfruttare il piu' possibile ;)
non capisco...con un sistema come il tuo (e win xp) mi va a razzo (ma l'ho ho provato solo pò).
(c'è da dire che, quando gioco roba pesante, disconnetto e spengo tutti gli antivirus, firewalls, antispyware ecc. ecc.)
hai defraggato?
CaFFeiNe
09-10-2009, 19:43
non capisco...con un sistema come il tuo (e win xp) mi va a razzo (ma l'ho ho provato solo pò).
(c'è da dire che, quando gioco roba pesante, disconnetto e spengo tutti gli antivirus, firewalls, antispyware ecc. ecc.)
hai defraggato?
nope di solito non uso molto defraggare avendo un 160 gb su cui installo solo...
il problema non si presenta in situazioni dure o altro...da questo capisco che non è un problema di grafica... va sempre fluidissimo anche in occasione di combattimenti... ma invece alcune volte si inceppa cosi' a caso...
ho anche provato a eliminare il cd facendo un iso e mettendola su disco
nope di solito non uso molto defraggare avendo un 160 gb su cui installo solo...
http://forum.tgmonline.it/images/smilies/perche.gife allora fallo (perdiana!)
:rolleyes: robdemat! monta G3 e non defragga! incedddebbbele!
(io mi trovo benerrimo con jkdefrag)
CaFFeiNe
09-10-2009, 21:44
http://forum.tgmonline.it/images/smilies/perche.gife allora fallo (perdiana!)
:rolleyes: robdemat! monta G3 e non defragga! incedddebbbele!
(io mi trovo benerrimo con jkdefrag)
a dire il vero seven dovrebbe autodefraggarsi..... almeno sul disco principale....
cmq non penso che un hd da 160 gb, sui cui ci sono il sistema operativo e una 10ina di software in tutti, sia cosi' inguaiato ;) tra parentesi con 6gb di ram, non dovrebbe neanche accedere al disco ;)
a dire il vero seven dovrebbe autodefraggarsi..... almeno sul disco principale....
cmq non penso che un hd da 160 gb, sui cui ci sono il sistema operativo e una 10ina di software in tutti, sia cosi' inguaiato ;) tra parentesi con 6gb di ram, non dovrebbe neanche accedere al disco ;)
ho sempre usato jk defrag.. è velocissimo e migliora sensibilimente le prestazioni dell'hard disk ;)
CaFFeiNe
11-10-2009, 00:23
ho sempre usato jk defrag.. è velocissimo e migliora sensibilimente le prestazioni dell'hard disk ;)
lo conosco, e se ricordo bene, usa lo stesso motore di defrag microsoft (come quasi tutti, tranne quelli commerciali "professionali" tipo o&o defrag e simili)
quindi, ti assicuro non è quello a creare problemi
lo conosco, e se ricordo bene, usa lo stesso motore di defrag microsoft (come quasi tutti, tranne quelli commerciali "professionali" tipo o&o defrag e simili)
quindi, ti assicuro non è quello a creare problemi
Ma a me non ha mai creato problemi.. :confused:
CaFFeiNe
11-10-2009, 17:27
Ma a me non ha mai creato problemi.. :confused:
infatti, non ho mai detto che da problemi ;) ho detto che anche se lascio fare a 7, defragga bene... quindi non è un problema di defrag, ho controllato, sta allo 0%, me lo fa ogni settimana di notte ;)
quindi ci deve essere altro... potrebbe essere una non completa compatibilita' con 7... il problema non è lo stuttering in se, è che veramente salta dei pezzi certe volte, caricando mezzo secondo, certe volte girandosi a 180 gradi, carica anche 1 secondo e mezzo, e certe volte invece si ferma per 3 o 4 secondi.... oltre ai caricamenti e salvataggi davvero lenti ;)
infatti, non ho mai detto che da problemi ;) ho detto che anche se lascio fare a 7, defragga bene... quindi non è un problema di defrag, ho controllato, sta allo 0%, me lo fa ogni settimana di notte ;)
quindi ci deve essere altro... potrebbe essere una non completa compatibilita' con 7... il problema non è lo stuttering in se, è che veramente salta dei pezzi certe volte, caricando mezzo secondo, certe volte girandosi a 180 gradi, carica anche 1 secondo e mezzo, e certe volte invece si ferma per 3 o 4 secondi.... oltre ai caricamenti e salvataggi davvero lenti ;)
Guarda non credo che JKdefrag ed il defragger di 7 funzionino proprio allo stesso modo, pur essendo JK derivato dal defragger di windows ritengo che sia molto più efficente. Per questo sinceramente da quando uso Jk non uso altri defraggers né tantomeno quelli di win.
Detto questo se è vero che addirittura installano gothic su un ram disk rimane il problema degli scattini (ok spero che almeno non si blocchi per dei secondi come purtroppo mi fa su questo pc) non c'è defragger che regga.. non resta che cercare di miglirare il più possibile processore ram ed hard disk ed accettare che gli scattini si ridurranno ma certo non scompariranno :(
Penso che a questo punto sarebbe più proficuo fare una total conversion di gothic 1,2 e 3 col motore di risen.. non so se sarebbe possibile per la community ma di certo non sarebbe male :D.
EDIT: ho riletto ora il tuo messaggio.. confermo che incrementando la velocità del processore ed aumentando la velocità dell'hard disk i caricamenti e gli scattini si riducono di molto.. ma pare che non spariscano
Guarda non credo che JKdefrag ed il defragger di 7 funzionino proprio allo stesso modo, pur essendo JK derivato dal defragger di windows ritengo che sia molto più efficente. Per questo sinceramente da quando uso Jk non uso altri defraggers né tantomeno quelli di win.
Da Vista in poi puoi farne tranquillamente a meno, anzi quello di sistema è praticamente continuo (in idle, bassa priorità) e tiene conto delle tue abitudini spostando sul piatto i files di boot e più usati nonché il file di paging.
È un falso mito credere che defrag esterni facciano miracoli, come avveniva 10 anni fa, guarda ad esempio questa comparativa: http://www.programmifree.com/confronti/confronto-deframmentatori.htm Il discorso cmq è complicato e anche su quel sito le considerazioni finali sono molto discutibili (per non dire infondate, come i test su campioni non omogenei)...
Il defrag da Vista in poi è stato riscritto quindi non è inefficiente come quello di XP.
;)
Da Vista in poi puoi farne tranquillamente a meno, anzi quello di sistema è praticamente continuo (in idle, bassa priorità) e tiene conto delle tue abitudini spostando sul piatto i files di boot e più usati nonché il file di paging.
È un falso mito credere che defrag esterni facciano miracoli, come avveniva 10 anni fa, guarda ad esempio questa comparativa: http://www.programmifree.com/confronti/confronto-deframmentatori.htm Il discorso cmq è complicato e anche su quel sito le considerazioni finali sono molto discutibili (per non dire infondate, come i test su campioni non omogenei)...
Il defrag da Vista in poi è stato riscritto quindi non è inefficiente come quello di XP.
;)
Guarda non dico che il defrag di vista o di 7 siano inutili.. dico solo che io crtedo che comunque Jk funzioni meglio. Una prova, per quanto minima, è che il punteggio di hard disk che mi dava l'analizzatore di sistema integrato in windows era che comunque dopo aver mandato JK il punteggio un po' aumentava. E' ovvio che un deframmentatore non fa miracoli e che se uno vuole maggiori prestazioni di hard disk la soluzione principale è cambiare l'hardware.. però quel poco visto che è gratis ed automatico secondo me va sfruttato :D
Guarda non dico che il defrag di vista o di 7 siano inutili.. dico solo che io crtedo che comunque Jk funzioni meglio. Una prova, per quanto minima, è che il punteggio di hard disk che mi dava l'analizzatore di sistema integrato in windows era che comunque dopo aver mandato JK il punteggio un po' aumentava. E' ovvio che un deframmentatore non fa miracoli e che se uno vuole maggiori prestazioni di hard disk la soluzione principale è cambiare l'hardware.. però quel poco visto che è gratis ed automatico secondo me va sfruttato :D
Quello di sistema però è più comodo e tiene conto del reale utilizzo che fai, del comportamento del Superfetch, del file di paging etc. che programmi esterni non fanno. A lungo andare quello di sistema ottimizza più su misura, quindi meglio... con la comodità di non doverci più pensare.
Ho fatto anche dei test: nessuna reale miglioria sul mio HD dopo JKDefrag rispetto a quello di sistema... Al massimo inizialmente le cartelle sembravano si aprissero caricando leggermente meno dall'HD (JKDefrag probab sposta le cartelle davanti), ma nel giro di 2 giorni erano identiche le prestazioni, e senza installare o incasinare nulla di speciale...
È più che altro un'antica abitudine rimasta quando i defrag di sistema di Win facevano pena e i programmi esterni erano migliori, 10 anni fa però... ;)
Quello di sistema però è più comodo e tiene conto del reale utilizzo che fai, del comportamento del Superfetch, del file di paging etc. che programmi esterni non fanno. A lungo andare quello di sistema ottimizza più su misura, quindi meglio... con la comodità di non doverci più pensare.
Ho fatto anche dei test: nessuna reale miglioria sul mio HD dopo JKDefrag rispetto a quello di sistema... Al massimo inizialmente le cartelle sembravano si aprissero caricando leggermente meno dall'HD (JKDefrag probab sposta le cartelle davanti), ma nel giro di 2 giorni erano identiche le prestazioni, e senza installare o incasinare nulla di speciale...
È più che altro un'antica abitudine rimasta quando i defrag di sistema di Win facevano pena e i programmi esterni erano migliori, 10 anni fa però... ;)
Vabé se vanno uguale ok.. userò Jk defrag per simpatia.. se mi dici che c'è di meglio gratis è diverso :D
Tornando in topic... Qualcuno sa se si può impostare il fade-in a cui si sentono le voci dei personaggi? Mi spiego brevemente: sebbene veda personaggi all'orizzonte riesco a sentire le voci come se fossero a 20 metri di distanza! Si può regolare meglio la distanza a cui si iniziano a sentire? Mi dà fastidio perché alle volte sento urla a due passi, poi mi giro e sono dall'altra parte della collina...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.