Entra

View Full Version : Ieri il Senato ha intitolato una sala al ragazzo morto durante gli scontri del G8!


Silver_1982
14-10-2006, 20:10
http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl5152.phtml

Ieri il Senato ha intitolato una sala al ragazzo morto durante gli scontri del G8. È giusto?

di Cosacco

Ieri in senato è stata intitolata una sala a Carlo Giuliani. Finalmente la sinistra al potere ha potuto rendere omaggio al suo eroe moderno, distintosi per aver cercato di spappolare la testa di un carabiniere con un estintore durante la guerriglia urbana scatenata dai noglobal, in occasione del G8 di Genova. Forse ho una concezione dell’eroismo un pò antiquata, legata al compiere azioni straordinarie a fin di bene, al sacrificio della propria vita per la salvezza di un’altra, al compiere un gesto per l’onore della patria, la sinistra italiana, invece, qualifica come eroico il tentato omicidio di un carabiniere. Il povero ragazzo morto è, suo malgrado, al centro di una vergognosa opera di strumentalizzazione che ha avuto il suo apice, sempre ieri, con la nomina a Senatrice di sua madre Heidi, la quale avrebbe fatto meglio a riflettere sulle sue responsabilità di madre ed educatrice, piuttosto che andare ad occupare uno scranno al Senato dal quale ovviamente cercherà di scaricare le sue colpe sulla società.


...non sò voi, ma io sono sconcertato!!

Giovannino
14-10-2006, 20:14
Certa gente sembra fare apposta a voler fomentare la rivoluzione e la guerra civile...

*sasha ITALIA*
14-10-2006, 20:16
vorrei sapere qual'è la testa calda dalla quale è partita sta proposta..

indelebile
14-10-2006, 20:18
a parte questo link non trovo nessuna notizia ufficiale
l'unica è che il gruppo di rifondazione vuole dedicare una sala, non so se i vari partiti possano intitolare una sala con il nome che vogliono

indelebile
14-10-2006, 20:24
Senato. Primo giorno di Heidi Giuliani a Palazzo Madama

da come ho capito è una scelta del gruppo è come se in casa mia metessi fuori dalla la porta : Moana Pozzi house
non è una scelta istituzionale

Heidi Giuliani compie il suo ingresso ufficiale a Palazzo Madama. All’indomani del sì del Senato alle dimissioni di Gigi Malabarba, la madre di Carlo, ucciso a Genova nelle manifestazioni contro il G8 del 2001, comincia il suo percorso parlamentare con il “pensiero rivolto ai giovani” e con “l’impegno per ottenere l’istituzione della commissione di inchiesta sui fatti del G8”. E il passaggio di consegne tra Giuliani e Malabarba è segnato da un piccolo omaggio del gruppo di Rifondazione: la dedica della propria sala riunioni a Palazzo Madama a Carlo Giuliani.

Primo giorno al Senato. Impressioni?

“Positiva l’accoglienza da parte dei compagni e delle compagne, molto calda e tenera. Di note negative ce ne sono e non sono una novità per chi conosce la vita all’interno delle istituzioni: in Aula si fa di tutto tranne che ascoltare, sembra di stare in una classe di bambini delle elementari. Provo la difficoltà del trovarsi di fronte a personaggi cui, non solo in questi ultimi cinque anni, ho guardato con difficoltà”.

Ripensamenti?

“Avrei voluto occuparmi di altre cose, ma Carlo mi ha portata fino a qui, perchè‚ da quel 20 luglio non ho più potuto scegliere cosa fare. Mai avrei creduto di entrare a far parte, un giorno, di una istituzione tanto alta, come il Senato. Non sono all'altezza ma spero con l'aiuto di tutti di cambiare qualche cosina di questa società".

Impegni prioritari per la legislatura?

"Il mio primo impegno sarà seguire l'iter per la nascita dell'auspicabile commissione di inchiesta del G8, auspicabile non per me stessa ma per la democrazia. Le resistenze ci sono, ma dobbiamo riuscire ad ottenere la commissione. Io non sono qui al Senato solo per muovere la mano e schiacciare un tasto. Per il momento, sostituisco Gigi in commissione Affari Costituzionali. Si vedrà in seguito quale sarà la mia commissione definitiva. Mi piacerebbe la Giustizia, materia cui mi sono dedicata molto negli ultimi cinque anni, o l’Istruzione, campo cui ho dedicato tutta la mia vita professionale da insegnante”.

Un messaggio ai compagni?

“Non mi farò prendere la mano dal Palazzo. Il mio pensiero va ai giovani, ho questa debolezza. Per tutta la giornata ho pensato al gruppo dei Giovani Comunisti che mi stanno ospitando nella loro casa a Roma e che la sera mi danno conforto”.

Una sala al Senato dedicata a Carlo…

“I compagni e le compagne sono sempre generosi…”. (a.m.)

guglielmit
14-10-2006, 20:28
Oramai non c'e' piu' nulla che puo' stupire,oltre c'e' il fondo :rolleyes:

dibe
14-10-2006, 20:30
Avanti così!

la serietà al governo!


:rolleyes: :muro:

FastFreddy
14-10-2006, 20:32
Ci manca solo la causa di beatificazione e siamo a posto...

Sehelaquiel
14-10-2006, 20:38
santo subito!

DonaldDuck
14-10-2006, 20:40
Oramai non c'e' piu' nulla che puo' stupire,oltre c'e' il fondo :rolleyes:
Già oltrepassato il fondo :confused:

SweetHawk
14-10-2006, 20:49
Sono nauseato. L'oscenità di questo governo e di molte sue componenti è rivoltante. Altro capitolo disgustoso.


Sono proprio generosi i compagni... ovviamente di tanta gente che muore sul lavoro o serendo lo stato non gliene frega niente. Ma tra i giovani compagni che ospitano la neosenatrice c'è anche quel noto figuro dei centri sociali oggi deputato?


La serietà al governo. Avanti così. :rolleyes:

Jackari
14-10-2006, 20:59
non so se avete seguito le vicende processuali legate alla morte di giuliani:
secondo i periti (seguiti dai giudici) il carabiniere (o poliziotto) sparò in aria ed il proiettile fu deviato verso il povero giuliani da un sasso :eek: lanciato in aria :eek: da un altro manifestante. :eekk:
e meno male che c'erano le foto che erano ben chiare sull'accaduto (eh ma le foto ed i giudici non vanno d'accordo in Italia) :mbe:
tutto questo per non far passare la legittima difesa....

siamo nella repubblica delle banane....

l'ipocrosia di certe persone è proprio oscena

bjt2
14-10-2006, 21:17
Questo è quello che succede con una legge elettorale simile. Chi ha votato RC, magari non sapeva che un posto in Senato sarebbe stato dato alla madre di Giuliani. Se era candidata ai tempi delle elezioni è un conto...

Fatemi capire: se si dimette un parlamentare o un senatore, il partito ha la facoltà di rimpiazzarlo con qualunque persona a sua scelta, o solo con persone che erano candidate al tempo delle elezioni? Perchè se è così, allora vuol dire che la madre di Giuliani era GIA' candidata, e l'hanno usata per raccogliere un po' di voti... :rolleyes:

gpc
14-10-2006, 21:44
Bello schifo.
E' bello vedere le priorità del governo, comunque: fuori i delinquenti, sale intitolate a teppisti, però chi detiene partita iva è un delinquente di default... non c'è male, proprio la serietà al governo. Sì sì...

tdi150cv
14-10-2006, 21:47
BENE ! AVANTI COSI' !

Io invece sono felicissimo ... godo nel veder la gente mangiarsi le mani e nel vedere un governo di circensi scavarsi la fossa ... :D :cool:

beppegrillo
14-10-2006, 21:50
l'idiozia al governo
E vanno avanti! :rolleyes:

tdi150cv
14-10-2006, 21:51
Bello schifo.
E' bello vedere le priorità del governo, comunque: fuori i delinquenti, sale intitolate a teppisti, però chi detiene partita iva è un delinquente di default...

No GPC ... quelli attualmente al governo sono semplicemente furbi e se ne approfittano del fatto che l'itaGLIano medio credeva alle belle parole di Prodi.
La cosa piu' grave e sconcertante e' che attualmente dopo tutto quello che la nostra sinistra sta combinando c'è ancora chi e' un loro sostenitore convinto !
In poche parole facciamo affondare il paese , e ora finalmente saranno contenti i nostri amici di Sinistra , alla stregua del terzo mondo perchè tanto quello che conta e' tenere fuori dalla poltrona Silvio.
VERGONGA !

fluke81
14-10-2006, 21:51
che schifo.

strano comunque che i media nazionali non ne abbiano parlato

guglielmit
14-10-2006, 22:16
non so se avete seguito le vicende processuali legate alla morte di giuliani:
secondo i periti (seguiti dai giudici) il carabiniere (o poliziotto) sparò in aria ed il proiettile fu deviato verso il povero giuliani da un sasso :eek: lanciato in aria :eek: da un altro manifestante. :eekk:
e meno male che c'erano le foto che erano ben chiare sull'accaduto (eh ma le foto ed i giudici non vanno d'accordo in Italia) :mbe:
tutto questo per non far passare la legittima difesa....

siamo nella repubblica delle banane....

l'ipocrosia di certe persone è proprio oscena

Avresti detto usato lo stesso termine "povero" se a rimanere a terra fosse stato il carabiniere con la testa frantumata da un estintore? Oppure avresti usato "sbirro" ?
Bah... :rolleyes:

Qua' non si capisce piu' nulla...

Tenebra
14-10-2006, 22:20
Dai "compagni" (ridicolo il continuo utilizzo del termine, credono di essere ancora ai tempi della Rivoluzione d'Ottobre?) mi aspetto di tutto, e quest'ennesima dimostrazione di ipocrisia non mi stupisce; piuttosto mi sconcerta il fatto che la madre di un ragazzo che ha perso la vita perchè LEI gli ha inculcato idee estremiste - e quello s'è comportato di conseguenza - sfrutti la morte del figlio per farsi eleggere e far passare la teoria che aggredire le forze dell'ordine non solo è lecito, ma anche degno di merito.
Disgustoso. Non merita l'appellativo di madre.

delete_Daniel_Nero_delete
14-10-2006, 22:20
pessima cosa.
sembra proprio che questo governo goda nel rendersi impopolare

Fradetti
14-10-2006, 22:26
forse non avete capito che quello è il nome che il gruppo al senato di rifondazione da alla sala nel quale fanno le riunioni.... non vi è nessuna decisione del governo o cose del genere.

Domani potrebbero dar la sala a un altro partito che la intitola ad un eroe della destra e sarebbe la stessa cosa.

guglielmit
14-10-2006, 22:34
forse non avete capito che quello è il nome che il gruppo al senato di rifondazione da alla sala nel quale fanno le riunioni.... non vi è nessuna decisione del governo o cose del genere.

Domani potrebbero dar la sala a un altro partito che la intitola ad un eroe della destra e sarebbe la stessa cosa.


Per cui questo Giuliani sarebbe un eroe della sinistra? :rolleyes:

Jackari
14-10-2006, 22:34
Avresti detto usato lo stesso termine "povero" se a rimanere a terra fosse stato il carabiniere con la testa frantumata da un estintore? Oppure avresti usato "sbirro" ?
Bah... :rolleyes:

Qua' non si capisce piu' nulla...

mi fa piacere che hai notato il particolare più importante tra tutto ciò che ho scritto :rolleyes:
in ogni caso "povero" era per metà ironico (perchè è lampante che se l'è proprio andata a cercare) e per metà serio (perchè cmq ci ha rimesso la vita)...

fluke81
14-10-2006, 22:36
certo che è da sbellicarsi,tra 15 anni mettiamo che una scolaresca va al Senato,.

guida "Questa è la stanza Carlo GIuliani"

bambino nutelloso "e chi era?"

guida "uno che voleva tirare un estintore a un carabiniere"

bambini nutellosi insieme "SIIIII,bellooooooo,facciamolo anche noi che ci danno una stanza!!"

:D

guglielmit
14-10-2006, 22:44
mi fa piacere che hai notato il particolare più importante tra tutto ciò che ho scritto :rolleyes:
in ogni caso "povero" era per metà ironico (perchè è lampante che se l'è proprio andata a cercare) e per metà serio (perchè cmq ci ha rimesso la vita)...


Forse ho frainteso,mi sembrava ironico il tuo commento....
Per il resto,che se la sia andata a cercare e' fuor dubbio,mi lascia sempre molta perplessita' chi ogni volta cerca di legittimare simili azioni di puro teppismo da strada :mc:

oscuroviandante
14-10-2006, 22:51
forse non avete capito che quello è il nome che il gruppo al senato di rifondazione da alla sala nel quale fanno le riunioni.... non vi è nessuna decisione del governo o cose del genere.

Domani potrebbero dar la sala a un altro partito che la intitola ad un eroe della destra e sarebbe la stessa cosa.


beh sala "BENITO MUSSOLINI" come suonerebbe?

con lo stesso metro di giudizio utilizzato da lorsignori comunisti nessuno dovrebbe trovarci qualcosa di strano.... :muro: :muro:

Jamal Crawford
14-10-2006, 23:00
La serieta' al governo!

BENE, AVANTI COSI'!

NeSs1dorma
14-10-2006, 23:06
Bello schifo.
E' bello vedere le priorità del governo, comunque: fuori i delinquenti, sale intitolate a teppisti, però chi detiene partita iva è un delinquente di default... non c'è male, proprio la serietà al governo. Sì sì...
La banda bassotti al governo.. una combriccola di idioti globali, e di banditi dilettanti e pericolosi. Io dico che è ora di cacciarli a pedate.

Hire
14-10-2006, 23:20
Bhe ovvio, Giuliani è un eroe. Ha fatto tanto per il nostro paese :sofico:

Sasà98-9
14-10-2006, 23:53
http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl5152.phtml
...non sò voi, ma io sono sconcertato!!

spero non sia vero, anzi non ci credo non voglio crederci;
è ... non esiste parola per questo vilipendio alla società italiana, per questa abominevole turpitudine.
non ci credo.
non voglio crederci.
espatrierò presto.

Sasà98-9
14-10-2006, 23:54
Oramai non c'e' piu' nulla che puo' stupire,oltre c'e' il fondo :rolleyes:

no:
stiamo già scavando sotto terra... :D

Sasà98-9
14-10-2006, 23:57
BENE ! AVANTI COSI' !

Io invece sono felicissimo ... godo nel veder la gente mangiarsi le mani e nel vedere un governo di circensi scavarsi la fossa ... :D :cool:

ma tu credi che siano in molti a rimpiangere a Silvio o a biasimare il governo??
io credo di no (purtroppo o per fortuna).

tdi150cv
15-10-2006, 00:03
ma tu credi che siano in molti a rimpiangere a Silvio o a biasimare il governo??
io credo di no (purtroppo o per fortuna).

a rimpiangere Silvio sicuramente ci sono tutti quelli che l'hanno votato (ti ricordo che Silvio e' stato il politico con piu' voti) ... ora come ora sicuramente saranno distrutti nel vedere quello che al nostro paese sta combinando questa sinistra.
Dall'altra parte solo in pochi possono non aver ancora aperto gli occhi ...
Questi sono i 6 mesi peggiori per la repubblica ...

Lucrezio
15-10-2006, 01:04
Che porcata. La solita Italianata!
Abbiamo intitolato una sala a un povero cristo morto- con tutto il rispetto- comportandosi da criminale minacciando con un estintore un tutore dell'ordine.
Senza voler scendere nei dettagli delle porcherie commesse da una parte *e* dall'altra durante il G8 - cose indegne di un paese civile - intitolare una sala a chi è morto a seguito di un atto criminale, a prescindere dalle circostanze, mi sembra un monito contro il principio di legalità, troppo spesso dimenticato in questo paese ormai più degno del terzo mondo che del primo.

nevione
15-10-2006, 08:20
primo state parlando di un fatto che non sussiste come ha detto fradetti
secondo anche se sussistesse, personalmente non gli intitolerei la sala ma mi sembra una cazzata attaccarsi a un inezia del genere considerando com'e' conciata l'italia in questo momento, governata se non ricordo male fino all'altroieri non da comunisti mangiabambini ma dal magnificente politico con piu' voti della storia, quello che come stalliere aveva un mafioso fino a prova contraria.
Detto questo sono obbiettivo e concordo che se il centrodestra ha fatto cazzate, non nego che ne stia facendo anche il centrosinistra, a mio parere l'indulto e' una cazzata per esempio.
Quello che pero' mi lascia perplesso e' questo modo monolitico e monocorde da un lato di attaccare la sinistra in tutto quello che fa e dall'altro di difendere l'indifendibile, ovvero gli anni di governo di forza italia e company, ma scusate uno sguardo alle finanze del paese o ai conti economici l'avete mai dato? Ma vedete che a 20 anni i giovani se va bene inanellano un contratto di 3 mesi dietro l'altro? Che non c'e' piu' nessuno che da un lavoro fisso? Sicuramente il centrosinistra (che comunque non so se vi siete accorti che di sinistra non ha piu' niente, mi spiegate come fate a considerare Prodi o Rutelli di sinistra?) non sara' la panacea di tutti i mali, ma se a ogni foglio che spostano si scatenano sti polveroni...

DonaldDuck
15-10-2006, 08:36
mi sembra una cazzata attaccarsi a un inezia del genere considerando com'e' conciata l'italia in questo momento, governata se non ricordo male fino all'altroieri non da comunisti mangiabambini ma dal magnificente politico con piu' voti della storia, quello che come stalliere aveva un mafioso fino a prova contraria.
-CUT-
Quello che pero' mi lascia perplesso e' questo modo monolitico e monocorde da un lato di attaccare la sinistra in tutto quello che fa e dall'altro di difendere l'indifendibile, ovvero gli anni di governo di forza italia e company, ma scusate uno sguardo alle finanze del paese o ai conti economici l'avete mai dato? Ma vedete che a 20 anni i giovani se va bene inanellano un contratto di 3 mesi dietro l'altro? Che non c'e' piu' nessuno che da un lavoro fisso?
-CUT-

Colui che definisci "magnificente politico con piu' voti della storia, quello che come stalliere aveva un mafioso fino a prova contraria" ha governato 5 (cinque) anni, tra il 2001 ed il 2006. Il resto è farina del sacco altrui. Mi stavo appunto stupendo che qualcuno ancora non interveniva menzionando il bau bau-Silvio. Piove? E' colpa sua. Nevica? E' colpa sua. C'è stato il terremoto? E' colpa sua. In 5 (cinque) anni non è riuscito a rivoltare l'Italia come un pedalino con l'aiuto di una bacchetta magica? E' colpa sua.

nevione
15-10-2006, 09:04
Colui che definisci "magnificente politico con piu' voti della storia, quello che come stalliere aveva un mafioso fino a prova contraria" ha governato 5 (cinque) anni, tra il 2001 ed il 2006. Il resto è farina del sacco altrui. Mi stavo appunto stupendo che qualcuno ancora non interveniva menzionando il bau bau-Silvio. Piove? E' colpa sua. Nevica? E' colpa sua. C'è stato il terremoto? E' colpa sua. In 5 (cinque) anni non è riuscito a rivoltare l'Italia come un pedalino con l'aiuto di una bacchetta magica? E' colpa sua.
veramente dico l'opposto, che e' sbagliato dare addosso alla sinistra per 3 mesi 3 di governo e se i conti sono disastrati permettimi di andare a vedere chi ha governato l'italia nei precedenti cinque anni ovvero il centrodestra. O dobbiamo attuare un regresso infinito? Allora dimmi nei 60 anni di storia della repubblica quante volte ha governato la sinistra? E quante il centro o la destra? Tutti i mali di 60 anni di italia derivano quindi da 5 anni di governo in cui la sinistra ha commesso le peggio nefandezze? complimenti per l'obiettivita'.
Qui se Prodi (che ripeto NON mi piace) alza la penna con la mano sbagliata giu' critiche. Se si tocca Berlusconi che di cose fatte alla azzo ne ha sulla coscienza parecchie, essendo un minimo obiettivi, si scatena il finimondo.
Ma cerchiamo di essere un minimo imparziali se no tanto vale discutere, io per primo ho ammesso che la sala intitolata a Giuliani e' na cazzata ma ho fatto notare che 1non e' una cosa ufficiale come si evince dal post di Fradetti 2ci sono questioni piu' gravi da prendere in considerazione in Italia in questo momento quindi se vogliamo rimarcare gli errori della sinistra scegliamone uno con un certo peso.

Giovannino
15-10-2006, 09:24
Qua non si tratta di attaccare la destra o la sinistra, si tratta di opportunità o meno di compiere un certo gesto, giusto o sbagliato che sia.
Non ve n'era l'opportunità a mio parere, anzi il farlo rischia di far incazzare ancora di più certe parti politiche e di dividere ancora di più l'italia.

m4st3rx
15-10-2006, 09:36
sono cosi' patetici che potrebbero QUASI far rimpiangere Berlusconi ad un certo punto...

fitness
15-10-2006, 09:46
:Puke:

dupa
15-10-2006, 09:48
Oh ma ragazzi, ma tra il 1996 e il 2001 la sinistra non aveva fatto tutte ste porcate.. e nel 2001 aveva preso una bastonata colossale... non ho immaginare alle prossime elezioni che bastonata prenderanno.

In ogni caso il mio commento alla notizia e ai suoi protagonisti: :Puke:

nevione
15-10-2006, 10:07
Oh ma ragazzi, ma tra il 1996 e il 2001 la sinistra non aveva fatto tutte ste porcate.. e nel 2001 aveva preso una bastonata colossale... non ho immaginare alle prossime elezioni che bastonata prenderanno.

In ogni caso il mio commento alla notizia e ai suoi protagonisti: :Puke:
aspetterai per un bel pezzo credo :D,comunquesia non mi sembra molto rispettosa la faccina che vomita, giuliani puo' essere stato quello che volete ma e' comunque morto e ai morti di solito si porta rispetto. Se al senato facessero la sala benito mussolini esprimerei fortemente il mio dissenso ma non metterei la faccina che vomita imho

8310
15-10-2006, 10:17
Che schifo...toccato il fondo si comincia a scavare...

DonaldDuck
15-10-2006, 10:28
ma ho fatto notare che 1non e' una cosa ufficiale come si evince dal post di Fradetti 2ci sono questioni piu' gravi da prendere in considerazione in Italia in questo momento quindi se vogliamo rimarcare gli errori della sinistra scegliamone uno con un certo peso.
E questo sarebbe di una certa entità.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=125924
Sala Giuliani al Senato, è già scontro

Il Sappe, sindacato di polizia penitenziaria, critica l'ipotesi di intitolare a Carlo Giuliani una sala del gruppo di Rifondazione comunista al Senato. E Roberto Martinelli, segretario generale aggiunto del Sappe ricorda a tal proposito le parole di don Paolo Farinella, sacerdote al di sopra di ogni sospetto per le sue posizioni di sinistra e presente in quei giorni in piazza: «Le immagini - scrisse il prete ai genitori di Carlo - immortalano vostro figlio con un estintore in mano, pronto al lancio, pronto a colpire. Se avesse potuto uccidere, in quel momento, avrebbe ucciso». Ma Rifondazione difende la sua scelta: Ribadiamo con orgoglio la nostra decisione », replica Giovanni Russo Spena, capogruppo al Senato.

Con orgoglio.

Amu_rg550
15-10-2006, 10:30
mi sembra una scelta che definire di cattivo gusto è un eufemismo :D

poi possiamo stare a discutere ore sul g8 ma in questo caso per quanto io ritenga che il ragazzo abbia già pagato (a caro prezzo) per il suo gesto, non si può passar sopra il fatto che volesse omaggiare placanica di un estintore e non che so, di una coppia di biglietti per un concerto degli iron maiden...

che riposi in pace mi sta bene, che ci sia una sua riabilitazione morale no.

das
15-10-2006, 10:33
Colui che definisci "magnificente politico con piu' voti della storia, quello che come stalliere aveva un mafioso fino a prova contraria" ha governato 5 (cinque) anni, tra il 2001 ed il 2006. Il resto è farina del sacco altrui. Mi stavo appunto stupendo che qualcuno ancora non interveniva menzionando il bau bau-Silvio. Piove? E' colpa sua. Nevica? E' colpa sua. C'è stato il terremoto? E' colpa sua. In 5 (cinque) anni non è riuscito a rivoltare l'Italia come un pedalino con l'aiuto di una bacchetta magica? E' colpa sua.

piccolo OT:

Ma lo sai che a proposito di colpe ne ho sentita una stupenda ?

Lo tsunami di due anni fa nel Pacifico : e' colpa di Bush :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

gioy
15-10-2006, 10:34
Resistete 5-6 mesi ragazzi, non di più. Poi torna SILVIO!!!! Resisti Silvio!!!!

Dj Ruck
15-10-2006, 10:36
http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl5152.phtml

Ieri il Senato ha intitolato una sala al ragazzo morto durante gli scontri del G8. È giusto?

di Cosacco

Ieri in senato è stata intitolata una sala a Carlo Giuliani. Finalmente la sinistra al potere ha potuto rendere omaggio al suo eroe moderno, distintosi per aver cercato di spappolare la testa di un carabiniere con un estintore durante la guerriglia urbana scatenata dai noglobal, in occasione del G8 di Genova. Forse ho una concezione dell’eroismo un pò antiquata, legata al compiere azioni straordinarie a fin di bene, al sacrificio della propria vita per la salvezza di un’altra, al compiere un gesto per l’onore della patria, la sinistra italiana, invece, qualifica come eroico il tentato omicidio di un carabiniere. Il povero ragazzo morto è, suo malgrado, al centro di una vergognosa opera di strumentalizzazione che ha avuto il suo apice, sempre ieri, con la nomina a Senatrice di sua madre Heidi, la quale avrebbe fatto meglio a riflettere sulle sue responsabilità di madre ed educatrice, piuttosto che andare ad occupare uno scranno al Senato dal quale ovviamente cercherà di scaricare le sue colpe sulla società.


...non sò voi, ma io sono sconcertato!!
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

preferisco far parlare le "faccine"

:muro: :muro:

fluke81
15-10-2006, 10:38
ognuno si sceglie i suoi eroi,evidentemente Giuliani è un eroe comunista,le magliette con la sua faccia presto magari sostituiranno quella di Che Guevara.

StefanoAnalisi
15-10-2006, 10:48
sempre meglio che nominarla con il nome di qualche celerino manganellatore folle di vecchiette indifese

fluke81
15-10-2006, 10:57
sempre meglio che nominarla con il nome di qualche celerino manganellatore folle di vecchiette indifese
No,sempre meglio non intitolare niente a nessuno dei due.

DonaldDuck
15-10-2006, 10:57
sempre meglio che nominarla con il nome di qualche celerino manganellatore folle di vecchiette indifese
Ottimo intervento non destinato alla provocazione ed al flame.

nevione
15-10-2006, 11:05
Ottimo intervento non destinato alla provocazione ed al flame.
invece le ripetute faccine che vomitano sono segno di civilta'

StefanoAnalisi
15-10-2006, 11:05
Ottimo intervento non destinato alla provocazione ed al flame.

è quello che penso, o non posso esprimere nemmeno un opinione? non mi pare di avere offeso nessuno

Ziosilvio
15-10-2006, 11:06
state parlando di un fatto che non sussiste come ha detto fradetti
In effetti, si sono limitati a dedicargliela per quel giorno.

E già questo dovrebbe bastare per ridurre in coriandoli le loro tessere, ma lasciamo stare...
mi sembra una cazzata attaccarsi a un inezia del genere considerando com'e' conciata l'italia
Il punto è che questa non è un'inezia.
Intitolare una sala a qualcuno, significa tributargli un riconoscimento per le opere da lui compiute; e quali opere avrebbe compiuto Carlo Giuliani?
Quello che pero' mi lascia perplesso e' questo modo monolitico e monocorde da un lato di attaccare la sinistra in tutto quello che fa e dall'altro di difendere l'indifendibile, ovvero gli anni di governo di forza italia e company
Perché ti lascia perplesso? Scambiando le parole "sinistra" e "destra", è la stessa cosa che ha fatto l'opposizione nei cinque anni passati.

DonaldDuck
15-10-2006, 11:06
è quello che penso, o non posso esprimere nemmeno un opinione? non mi pare di avere offeso nessuno
No comment

StefanoAnalisi
15-10-2006, 11:09
No comment

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

DonaldDuck
15-10-2006, 11:10
CUT

Scusa l'OT ma la frase nella tua firma

"Di tutti i cosiddetti diritti umani inalienabili, la libertà è quella che ha meno probabilità di essere acquistata a buon mercato, e non è mai gratuita." (Robert Heinlein)

Non è tratta da "straniero in terra straniera" :)?

guglielmit
15-10-2006, 11:14
sempre meglio che nominarla con il nome di qualche celerino manganellatore folle di vecchiette indifese

Indifese e tremolanti.....fa' piu' effetto :sofico: :sofico:

fluke81
15-10-2006, 11:17
io vorrei chiedere ai comunisti qui se non avessero preferito magari l'intitolazione a quel ragazzo ucciso qualche mese fa in palestina mentre faceva volontariato,se non sbaglio faceva parte dei giovani comunisti.
Almeno quello stava facendo qualcosa per gli altri e ed era comunista dichiarato,Giuliani che minchia ha fatto per le altre persone?e poi sono cosi sicuri che fosse comunista?

majino
15-10-2006, 11:26
decisamente di dubbio gusto....

ma per criticare la sinistra nn importa andare a prendere una sala al senato eh.. potete fare di meglio ragazzi :D

guglielmit
15-10-2006, 11:29
io vorrei chiedere ai comunisti qui se non avessero preferito magari l'intitolazione a quel ragazzo ucciso qualche mese fa in palestina mentre faceva volontariato,se non sbaglio faceva parte dei giovani comunisti.
Almeno quello stava facendo qualcosa per gli altri e ed era comunista dichiarato,Giuliani che minchia ha fatto per le altre persone?e poi sono cosi sicuri che fosse comunista?

Ma sai....comunista oggi tra' i giovani va' molto di moda,poi alla fine se in fondo ci sia o meno un ideale questo sarebbe tutto da verificare.
Quando ero ragazzino io andava di moda il Punk e l'anarchia oggi e' il tuorno dei Punka a bestia o no global o rasta e il comunismo....vedo ragazzini che vanno a scuola con la maglietta del CHE(magari senza neppure sapere chi era)

Piu che altro a me sembra che oggi tra' i giovani ci sia molta voglia di fare un ca**o :D Di protestare su tutto e odiare i ricchi :muro:

Ileana
15-10-2006, 11:29
decisamente di dubbio gusto....

ma per criticare la sinistra nn importa andare a prendere una sala al senato eh.. potete fare di meglio ragazzi :D
Sono le "piccole" cose a rendere questo governo inguardabile.
(Da una parte e dall'altra)

Anche perchè se ci dovessimo concentrare sulle grandi cose, sarebbe come sparare sulla croce rossa.
(Basti pensare che il presidente Arcigay Bologna s'è fermato a firmare al banchetto di Alleanza Nazionale contro la finanziaria :D , e penso per la prima volta un banchetto di FI a Bologna ha sforato il tetto delle 10 firme in 3h :read: )

fluke81
15-10-2006, 11:32
Ma sai....comunista oggi tra' i giovani va' molto di moda,poi alla fine se in fondo ci sia o meno un ideale questo sarebbe tutto da verificare.
Quando ero ragazzino io andava di moda il Punk e l'anarchia oggi e' il tuorno dei Punka a bestia o no global o rasta e il comunismo....vedo ragazzini che vanno a scuola con la maglietta del CHE(magari senza neppure sapere chi era)

Ho letto da qualche parte che questo GIuliani era stato cacciato di casa,ora invece è "core di mamma",anche i genitori non scherzano :D

Ziosilvio
15-10-2006, 11:32
Scusa l'OT ma la frase nella tua firma

Non è tratta da "straniero in terra straniera" :)?

No, da "Fanteria dello spazio" --- che è un libro serissimo, a differenza del film di Verhoeven.

Ileana
15-10-2006, 11:34
Ho letto da qualche parte che questo GIuliani era stato cacciato di casa,ora invece è "core di mamma",anche i genitori non scherzano :D
Beh, tendenza quasi esclusivamente italica "del mio bambino non ha fatto nulla, non è vero, è un santo" anche quando viene beccato con i vestiti impregnati di sangue, la pistola calda in mano e una confessione firmata :p

guglielmit
15-10-2006, 11:42
Ho letto da qualche parte che questo GIuliani era stato cacciato di casa,ora invece è "core di mamma",anche i genitori non scherzano :D


Ho letto anche io,ma non essendo sicuro non ho voluto dire nulla. Cmq ho letto che era fuori casa da circa 5 anni...contrasti violenti con i genitori ..ora,come dici tu' e' diventato un "core di mamma" incompreso dalla soceta' ecc..ecc..ecc..
Bah

Non mi frega nulla delle idee poliche che sviluppera' mio figlio,liberta' assoluta da parte mia sotto questo profilo,ma se mi dovesse diventare un (pagliaccio con treccini) se ne va' a vivere nei centri sociali di diretto :mad: :mad:
Passamontagna e manganelli non mi sembrano il metodo piu' democratico per portare avanti le proprie idee :rolleyes:

majino
15-10-2006, 11:45
Che vuoi mai, la media italica non consente certo voli pindarici. Se ti rivolgi alla passata legislatura conteggiando tutte le fesserie alle quali si aggrappavano i sostenitori dell'allora opposizione e ne fai il paio con quelle cui si appigliano quelli dell'attuale il risultato che ne esce è, in italia altrimenti non potrebbe essere per note ragioni, desolante e sconfortante.

beh, sulla passata legislatura si potrebbe scrivere un libro tante sono le stronzate che hanno fatto.

curioso che gli stessi che dicevano "certo che vi appigliate proprio a tutto" facciano lo stesso a parti invertite. nn mi stupisce cmq...

majino
15-10-2006, 11:47
Sono le "piccole" cose a rendere questo governo inguardabile.
(Da una parte e dall'altra)

ragazzi siete arrivati a criticare anche l'aumento dello stanziamento soldi all'esercito, che a parti invertite avreste osannato come la cosa migliore mai fatta dal governo. suvvia, cazzo, un po' di coerenza...

Teox82
15-10-2006, 11:50
ragazzi siete arrivati a criticare anche l'aumento dello stanziamento soldi all'esercito, che a parti invertite avreste osannato come la cosa migliore mai fatta dal governo. suvvia, cazzo, un po' di coerenza...

Lo si critica perchè è in totale controtendenza rispetto alle intenzioni del governo ;)

fluke81
15-10-2006, 11:53
SENATO: SALA INTITOLATA A GIULIANI; SAP, OFFESE ISTITUZIONI
(ANSA) - ROMA, 13 ott - 'Con l'intitolazione di una sala riunioni del Senato a Carlo Giuliani, le istituzioni sono state umiliate ed offese'. E' quanto afferma il segretario del Sindacato autonomo di polizia (Sap), Filippo Saltamartini.
'Una scelta inopportuna - prosegue - che non ci vedra' indifferenti. Una vera e propria provocazione a cui risponderemo valutando ogni iniziativa di protesta possibile'.(ANSA). COM-GUI 13-OTT-06 20:06 NNNN

majino
15-10-2006, 11:54
Lo si critica perchè è in totale controtendenza rispetto alle intenzioni del governo ;)

no, lo criticate perchè l'ha fatto il centro sx.. e che vuol dire in controtendenza rispetto alle intenzioni del governo? dove sta scritto che un governo di sx deve distruggere l'esercito?

Teox82
15-10-2006, 12:02
no, lo criticate perchè l'ha fatto il centro sx.. e che vuol dire in controtendenza rispetto alle intenzioni del governo? dove sta scritto che un governo di sx deve distruggere l'esercito?

Distruggere l'esercito no,però nel programma si indicava l'impegno a ridurre le spese in armi.Questo c'era scritto

nevione
15-10-2006, 12:04
io quello che non capisco e' una cosa:ho detto e ripetuto che questa scelta della sala giuliani non mi trova d'accordo cosi' come l'indulto, altre cose si come la tassa sui suv o la liberalizzazione dei farmaci senza ricetta medica.
non mi sembra di essere fazioso ma di ragionare e dire sono d'accordo o no con le singole cose che fa questo governo che ho votato.
chi vota a destra mi spiega come fa ad indignarsi perche' si critica ill Berlusca?
Anzi come fate ancora ad osannarlo? quest uomo si sceglieva collaboratori come previti o dell'utri per fare un esempio(gente che ha condanne definitive)
Adesso per il caso telecinco e' indagato pure dalla Spagna, dite che c'e' una vena persecutiva mondiale contro l'ex premier o il governo di centrodestra?

Tenebra
15-10-2006, 12:22
Ma è mai possibile che i pasdaran del csx devono rispondere ad OGNI critica con il "si ma Berlusconi..."?
Se non c'è nulla da dire (ed in un caso come questo, di palese, lampeggiante iniquità ed inopportunità politica E morale, non c'è nulla da dire in difesa delle bestie che hanno preso un simile provvedimento) evitate di postare. Cazzo, sembra abbiate attivato un robot che ad ogni critica del governo attuale risponde con un copia/incolla di "Si ma Berlusconi..." :rolleyes:, con il mitico effetto di stracciare automaticamente ogni parvenza di legittimità della replica. Come dire, suicidio dialettico istantaneo.

nevione
15-10-2006, 12:24
Ma è mai possibile che i pasdaran del csx devono rispondere ad OGNI critica con il "si ma Berlusconi..."?
Se non c'è nulla da dire (ed in un caso come questo, di palese, lampeggiante iniquità ed inopportunità politica E morale, non c'è nulla da dire in difesa delle bestie che hanno preso un simile provvedimento) evitate di postare. Cazzo, sembra abbiate attivato un robot che ad ogni critica del governo attuale risponde con un copia/incolla di "Si ma Berlusconi..." :rolleyes:, con il mitico effetto di stracciare automaticamente ogni parvenza di legittimità della replica. Come dire, suicidio dialettico istantaneo.
se magari tu invece di postare a caso ti leggi tutto il thread ti accorgi che la mia era una risposta a obiezioni precedentemente sollevate, comunque inizia a cambiare il tuo di copia/incolla che e' la sinistra ha fatto...SCANDALO! che e' trito e ritrito e ha stufato

fabio80
15-10-2006, 12:26
ragazzi siete arrivati a criticare anche l'aumento dello stanziamento soldi all'esercito, che a parti invertite avreste osannato come la cosa migliore mai fatta dal governo. suvvia, cazzo, un po' di coerenza...


stai accusando la controparte di far quello che per 5 anni han fatto gli amici tuoi.

dopo il dossier bandana, dopo lo scandalo lifting, direi che il silenzio sia l'unica cosa possibile.

tanto più che questa cosa mi pare vagamente più pesante e vomitevole di un premier che si fa incollare della moquette in testa per sembrare più giovane

Jo3
15-10-2006, 12:28
E poi hanno il coraggio (il prefetto di venezia) di vietare il funerale in piazza san marco con gli onori ad un Caporal Maggiore dei maro (battaglione san marco) caduto in azione in Afghanistan, poiche' "lede la sensibilita dei gruppi sociali".

Un caporal maggiore che eseguiva gli ordini, il cui funerale e' stato "segregato" all'interno della caserma militare dei maro'.

StefanoAnalisi
15-10-2006, 12:56
E poi hanno il coraggio (il prefetto di venezia) di vietare il funerale in piazza san marco con gli onori ad un Caporal Maggiore dei maro (battaglione san marco) caduto in azione in Afghanistan, poiche' "lede la sensibilita dei gruppi sociali".

Un caporal maggiore che eseguiva gli ordini, il cui funerale e' stato "segregato" all'interno della caserma militare dei maro'.

un mercenario morto per sbarcare il lunario sulla pelle degli altri :cool:

Jo3
15-10-2006, 13:09
un mercenario morto per sbarcare il lunario sulla pelle degli altri :cool:

Su da bravo, puoi fare di meglio : magari crescere un pochino.

StefanoAnalisi
15-10-2006, 13:14
Su da bravo, puoi fare di meglio : magari crescere un pochino.

sono fuori forma mi spiace :(

Jo3
15-10-2006, 13:18
sono fuori forma mi spiace :(

la tua statura ti contraddistingue.

Jackari
15-10-2006, 13:20
1) io quello che non capisco e' una cosa:ho detto e ripetuto che questa scelta della sala giuliani non mi trova d'accordo cosi' come l'indulto, altre cose si come la tassa sui suv o la liberalizzazione dei farmaci senza ricetta medica.
2) non mi sembra di essere fazioso ma di ragionare e dire sono d'accordo o no con le singole cose che fa questo governo che ho votato.
chi vota a destra mi spiega come fa ad indignarsi perche' si critica ill Berlusca?
Anzi come fate ancora ad osannarlo? quest uomo si sceglieva collaboratori come previti o dell'utri per fare un esempio(gente che ha condanne definitive)
Adesso per il caso telecinco e' indagato pure dalla Spagna, dite che c'e' una vena persecutiva mondiale contro l'ex premier o il governo di centrodestra?

1)non per fare polemiche, anzi, forse ironia.
ma la tassa sul suv non l'ho proprio capita.
dovrebbe riguardare solo i suv che superano i 2600 kg, in pratica solo l'hummer?? e dove sta l'utilità ??
è una tassa che non solo non colpisce i ricchi ma anzi non colpisce proprio nessuno. ha senso solo come propaganda.
vi faccio notare cmq come i suddetti ricchi compreranno ancora i SUV e li continueranno ad immatricolare come autocarro così da non pagare l'iva.
e i poveracci con una uno scassato dovranno pagare il bollo più del giovinastro figlio di papà con la golf V6 nuova. eh sì. quest'ultima è euro 4!! :Prrr:
2) sulla seconda parte dell'intervento (ATTENZIONE ALTO RISCHIO FLAME), faccio notare come nemmeno i politici di sinistra siano esenti da scandali vari (Telekom Serbia, Coop Rosse, ecc. ecc.): la cosa che dà più fastidio è che la Procura di Milano pretende di essere pagata dallo Stato solo per indagare sul Berlusca. Ha comprato un giudice a Roma? indaga la procura di Milano. Si è trapiantato i capelli a Parigi? indaga la Procura di Milano. è stato assalito da un folle( :rolleyes: ) a Roma? indaga la Procura di Milano...
magari ste procure indagassero pure sugli altri, chè mi sembra che anche loro non siano immuni da marachelle (alcune palesi, altre meno)

@nevione, ho preso il tuo intervento come spunto, per carità, non c'è l'ho con te nè con le tue affermazioni (in buona parte condivisibili)

DonaldDuck
15-10-2006, 13:20
No, da "Fanteria dello spazio" --- che è un libro serissimo, a differenza del film di Verhoeven.


Aaah! Grandissimo :). L'ho letto. Però non ricordavo che contenesse questa frase. Se ti capita leggiti anche "straniero in terra straniera". Vinse il premio Hugo.

majino
15-10-2006, 13:21
stai accusando la controparte di far quello che per 5 anni han fatto gli amici tuoi.

dopo il dossier bandana, dopo lo scandalo lifting, direi che il silenzio sia l'unica cosa possibile.

tanto più che questa cosa mi pare vagamente più pesante e vomitevole di un premier che si fa incollare della moquette in testa per sembrare più giovane

esatto, proprio quello che stavo dicendo. vedo che l'idiozia di questi discorsi nn ha schieramento politico.

majino
15-10-2006, 13:23
2) sulla seconda parte dell'intervento (ATTENZIONE ALTO RISCHIO FLAME), faccio notare come nemmeno i politici di sinistra siano esenti da scandali vari (Telekom Serbia, Coop Rosse, ecc. ecc.): la cosa che dà più fastidio è che la Procura di Milano pretende di essere pagata dallo Stato solo per indagare sul Berlusca. Ha comprato un giudice a Roma? indaga la procura di Milano. Si è trapiantato i capelli a Parigi? indaga la Procura di Milano. è stato assalito da un folle( :rolleyes: ) a Roma? indaga la Procura di Milano...
magari ste procure indagassero pure sugli altri, chè mi sembra che anche loro non siano immuni da marachelle (alcune palesi, altre meno)


scandali che si sono dimostrati privi di fondamento (anche se pare utopistico sperare che la sinistra sia immacolata)

DonaldDuck
15-10-2006, 13:24
comunque inizia a cambiare il tuo di copia/incolla che e' la sinistra ha fatto...SCANDALO! che e' trito e ritrito e ha stufato
Ma scusa, se è la verità con chi te la prendi? Stò governo prende una toppa ad ogni piè sospinto!

DonaldDuck
15-10-2006, 13:25
tanto più che questa cosa mi pare vagamente più pesante e vomitevole di un premier che si fa incollare della moquette in testa per sembrare più giovane
:D :sofico:

nevione
15-10-2006, 13:25
Ma scusa, se è la verità con chi te la prendi? Stò governo prende una toppa ad ogni piè sospinto!
e va beh va, lasciamo perdere, non si puo' discutere

Jackari
15-10-2006, 13:29
scandali che si sono dimostrati privi di fondamento (anche se pare utopistico sperare che la sinistra sia immacolata)

a me pare che quelli della destra non è che avessero molto più fondamento sinceramente. e che piuttosto quelli di sinistra sono stati insabbiati anche dal connubbio tra maistratura/giornalismo
e sinceramente non mi venite a dire di fidarmi della magistratura. dopo la sentenza sull'"eroe" del nostro thread... :rolleyes:

Giovannino
15-10-2006, 13:29
un mercenario morto per sbarcare il lunario sulla pelle degli altri :cool:

...che quando certa gente avrà tirato troppo la corda e se li troverà contro, vorrò vedere come tale gente si difenderà con i paroloni, la dialettica e le balle ben condite.

Tenebra
15-10-2006, 13:29
se magari tu invece di postare a caso ti leggi tutto il thread ti accorgi che la mia era una risposta a obiezioni precedentemente sollevate, comunque inizia a cambiare il tuo di copia/incolla che e' la sinistra ha fatto...SCANDALO! che e' trito e ritrito e ha stufato

Ciccio, sei tu che hai iniziato con la tiritera "Si ma Berlusconi...", quindi casomai sei tu che devi andarti a rileggere il thread, piuttosto che attivare la modalità "robodifesa ad oltranza". Ennesima dimostrazione del fatto che si posta solo per partito preso: hai dimenticato perfino di essere stato tu a sollevare le questione B., complimenti per la dialettica.

nevione
15-10-2006, 13:48
Ciccio, sei tu che hai iniziato con la tiritera "Si ma Berlusconi...", quindi casomai sei tu che devi andarti a rileggere il thread, piuttosto che attivare la modalità "robodifesa ad oltranza". Ennesima dimostrazione del fatto che si posta solo per partito preso: hai dimenticato perfino di essere stato tu a sollevare le questione B., complimenti per la dialettica.
ciccio magari lascialo fuori dalle repliche cortesemente e comunque io l'ho tirato fuori una prima volta, un utente mi ha obiettato e ho replicato dicendo che non capisco perche la sinistra si attacca a destra e a manca e tutto va bene, invece se qualcuno nomina berlusconi apriti cielo, subito a dire che e' una persecuzione, a parte il fatto che non mi sembra di aver citato atroci menzogne sul suo conto e ancora una volta dico che riguardo l'argomento principale del thread ho detto che la sinistra ha fatto una caxxata visto che a me non credo manchi l'obbiettivita'.

nevione
15-10-2006, 13:51
1)non per fare polemiche, anzi, forse ironia.
ma la tassa sul suv non l'ho proprio capita.
dovrebbe riguardare solo i suv che superano i 2600 kg, in pratica solo l'hummer?? e dove sta l'utilità ??
è una tassa che non solo non colpisce i ricchi ma anzi non colpisce proprio nessuno. ha senso solo come propaganda.
vi faccio notare cmq come i suddetti ricchi compreranno ancora i SUV e li continueranno ad immatricolare come autocarro così da non pagare l'iva.
e i poveracci con una uno scassato dovranno pagare il bollo più del giovinastro figlio di papà con la golf V6 nuova. eh sì. quest'ultima è euro 4!! :Prrr:
2) sulla seconda parte dell'intervento (ATTENZIONE ALTO RISCHIO FLAME), faccio notare come nemmeno i politici di sinistra siano esenti da scandali vari (Telekom Serbia, Coop Rosse, ecc. ecc.): la cosa che dà più fastidio è che la Procura di Milano pretende di essere pagata dallo Stato solo per indagare sul Berlusca. Ha comprato un giudice a Roma? indaga la procura di Milano. Si è trapiantato i capelli a Parigi? indaga la Procura di Milano. è stato assalito da un folle( :rolleyes: ) a Roma? indaga la Procura di Milano...
magari ste procure indagassero pure sugli altri, chè mi sembra che anche loro non siano immuni da marachelle (alcune palesi, altre meno)

@nevione, ho preso il tuo intervento come spunto, per carità, non c'è l'ho con te nè con le tue affermazioni (in buona parte condivisibili)
questo mi sembra un post educato, non condivido la seconda parte ma se tutti gli utenti postassero cosi' l'aria in questa sezione sarebbe assai piu' respirabile, complimenti :mano:

gioy
15-10-2006, 14:18
Io vorrei fare una domanda:

c è qualcuno, qui sul forum, che è a favore del deticare una sala del senato della repubblica, a Carlo Giuliani?

Io, personalmente, sono contrario.

Tenebra
15-10-2006, 15:24
io l'ho tirato fuori una prima volta

Signor giudice, signora giuria, ho concluso.

Da sola questa frase giustifica il mio appunto ed annulla la tua replica. Oltre ai fatti non c'è molto da dire...

invece se qualcuno nomina berlusconi apriti cielo, subito a dire che e' una persecuzione,

No, non è una persecuzione, è un atteggiamento che non porta nulla al discorso, è OT, ed è FOTOCOPIATO in OGNI thread con critiche alla sinistra.
Verrebbe da pensare che, oltre a dire "eh ma lui ha fatto peggio!", si possa rispondere in maniera argomentata alle critiche, ma leggendo qui dentro pare proprio di no.
Ribadendo comunque che:

A) Se Tizio ha fatto una cazzata, il fatto che Caio ne abbia fatta una simile o più grande non giustifica in alcun modo Tizio (primo motivo per evitare i "Si ma Berlusconi..."

B) Se Tizio ha fatto una cazzata, dire un frettoloso "si è in parte vero" di una riga e poi tirar fuori i trascorsi di Caio per venti righe non è un modo di argomentare nè serio nè in topic.

C) Dato che Tizio, evidentemente, continua a fare cazzate, il ricorso ciclico (IF critica al governo THEN "Si ma Berlusconi..." ELSE "Bene così!") alle malefatte vere o presunte di Caio non farà smettere Tizio di produrre quantità industriali di imbarazzanti gaffe, quindi il ritornare sempre sullo stesso punto non ha nemmeno un senso produttivo.

D) La stessa risposta con lo stampino non va bene per ogni thread; non è possibile che la risposta ad ogni cosa sia "si ma Berlusconi...", è andare OT ogni santissima volta.

C'è anche da considerare il lato oggettivo: è quantomeno risibile accusare i fan del Silvio di visione a senso unico e continuo attacco alla sinistra, quando dall'altra parte c'è il ricorso ad una ed una sola giustificante.
Che poi non giustifica un bel niente, serve solo da analgesico morale al pasdaran del csx per inghiottire l'ennesima vaccata che gli propinano i suoi beniamini. Capisco avanzi il mal di testa galoppante, ma con questo mantra ripetuto lo fate venire agli altri.

bjt2
15-10-2006, 15:42
sempre meglio che nominarla con il nome di qualche celerino manganellatore folle di vecchiette indifese

Fino a prova contraria nessuno qui ha intitolato nè a Placanica, nè a nessun altro "celerino manganellatore" alcuna sala... ;) Fino a prova contraria è RC che vuole intitolare una sala ad una persona morta per aver cercato di spappolare la testa ad un carabiniere con un estintore... :) Non c'è che dire, un vero eroe che merita di essere ricordato per sempre nei nostri cuori... :) E che le sue gesta eroiche servano d'esempio a tutti i no global in erba... :) Ricordate: "il poliziotto è vostro nemico. E' sacrosanto cercare di ucciderlo con tutti i mezzi. E se per farlo creperete... Sarete ricordati al senato accanto all'eroe Giuliani, con una targa alla memoria dei caduti nella battaglia contro la polizia fascista"... :)

E prima che lo dica qualcun altro... "Si ma Berlusconi..." :Prrr:

majino
15-10-2006, 16:08
a me pare che quelli della destra non è che avessero molto più fondamento sinceramente. e che piuttosto quelli di sinistra sono stati insabbiati anche dal connubbio tra maistratura/giornalismo
e sinceramente non mi venite a dire di fidarmi della magistratura. dopo la sentenza sull'"eroe" del nostro thread... :rolleyes:

ah no beh lo scandalo storace nn aveva fondamento... beh, giustificare il fatto che gli scandali della sinistra si siano rivelati privi di fondamento con il vecchio slogan "magistratura rossa" e "stampa comunista" è veramente da mirror climbing. anche perchè possiamo giustificare tutto così no? facile...

~ZeRO sTrEsS~
15-10-2006, 16:14
finché si danno medaglie all'onore a chi é un mercenario non vedo perché non si possano dedicare sale a semi criminali...

nevione
15-10-2006, 16:18
Signor giudice, signora giuria, ho concluso.

Da sola questa frase giustifica il mio appunto ed annulla la tua replica. Oltre ai fatti non c'è molto da dire...



No, non è una persecuzione, è un atteggiamento che non porta nulla al discorso, è OT, ed è FOTOCOPIATO in OGNI thread con critiche alla sinistra.
Verrebbe da pensare che, oltre a dire "eh ma lui ha fatto peggio!", si possa rispondere in maniera argomentata alle critiche, ma leggendo qui dentro pare proprio di no.
Ribadendo comunque che:

A) Se Tizio ha fatto una cazzata, il fatto che Caio ne abbia fatta una simile o più grande non giustifica in alcun modo Tizio (primo motivo per evitare i "Si ma Berlusconi..."

B) Se Tizio ha fatto una cazzata, dire un frettoloso "si è in parte vero" di una riga e poi tirar fuori i trascorsi di Caio per venti righe non è un modo di argomentare nè serio nè in topic.

C) Dato che Tizio, evidentemente, continua a fare cazzate, il ricorso ciclico (IF critica al governo THEN "Si ma Berlusconi..." ELSE "Bene così!") alle malefatte vere o presunte di Caio non farà smettere Tizio di produrre quantità industriali di imbarazzanti gaffe, quindi il ritornare sempre sullo stesso punto non ha nemmeno un senso produttivo.

D) La stessa risposta con lo stampino non va bene per ogni thread; non è possibile che la risposta ad ogni cosa sia "si ma Berlusconi...", è andare OT ogni santissima volta.

C'è anche da considerare il lato oggettivo: è quantomeno risibile accusare i fan del Silvio di visione a senso unico e continuo attacco alla sinistra, quando dall'altra parte c'è il ricorso ad una ed una sola giustificante.
Che poi non giustifica un bel niente, serve solo da analgesico morale al pasdaran del csx per inghiottire l'ennesima vaccata che gli propinano i suoi beniamini. Capisco avanzi il mal di testa galoppante, ma con questo mantra ripetuto lo fate venire agli altri.
ok vedo che nonostante io scriva in italiano, non c'e' verso quindi ok rimani della tua opinione e siamo tutti contenti, quoti quello che ti fa comodo dici a parte una mezza frase, caxxo e' da tutto il thread che dico che per me la sinistra ha sbagliato! devo tatuarmelo su un braccio? comunque pensala come vuoi, non mi interessa minimamente

NeSs1dorma
15-10-2006, 17:09
un mercenario morto per sbarcare il lunario sulla pelle degli altri :cool:
Ma seppellisciti dalla vergogna. Ti auguro di non provare mai certi dolori, potresti sentirti un verme per quanto hai scritto oggi. Vergognati.

fluke81
15-10-2006, 17:12
finché si danno medaglie all'onore a chi é un mercenario non vedo perché non si possano dedicare sale a semi criminali...
se la mettete cosi allora smettetela con questa presunta "superiorita morale" della sinistra visto che come dici tu fate le stesse merdate degli altri.
la vostra difesa in questa notizia è solo questa
"eh ma gli altri!"

allora dico
"eh ma cazzo,voi siete quelli che pensate di essere superiori"

StefanoAnalisi
15-10-2006, 17:14
Ma seppellisciti dalla vergogna. Ti auguro di non provare mai certi dolori, potresti sentirti un verme per quanto hai scritto oggi. Vergognati.

voi uccidete donne e bambini e quelli che si dovrebbero vergognare sono gli altri? :confused: :confused: :confused: :confused:

guglielmit
15-10-2006, 17:30
voi uccidete donne e bambini e quelli che si dovrebbero vergognare sono gli altri? :confused: :confused: :confused: :confused:

Ragazzo mio tu sei completamente andato.... :rolleyes: :rolleyes:
Non so' se sei sotto effetto di stupefacenti o se sei fatto di tuo :eek: :eek:

StefanoAnalisi
15-10-2006, 17:31
Ragazzo mio tu sei completamente andato.... :rolleyes: :rolleyes:
Non so' se sei sotto effetto di stupefacenti o se sei fatto di tuo :eek: :eek:

i 300 mila irakeni morti gli ha uccisi la vispa teresa? :rolleyes:

StefanoAnalisi
15-10-2006, 17:50
Non eri al corrente che la vispa teresa è un'arma di distruzione di massa ?. :D :D :D

se penso a tutti quei soldi buttati in missioni :muro: :muro: :muro: :muro:

Jackari
15-10-2006, 17:57
:rolleyes:

StefanoAnalisi
15-10-2006, 18:00
:rolleyes:
:rolleyes:

Jackari
15-10-2006, 18:01
ah no beh lo scandalo storace nn aveva fondamento... beh, giustificare il fatto che gli scandali della sinistra si siano rivelati privi di fondamento con il vecchio slogan "magistratura rossa" e "stampa comunista" è veramente da mirror climbing. anche perchè possiamo giustificare tutto così no? facile...

io cmq non ho parlato di magistratura rossa...
eppure se vedi certe sentenze non puoi pensare che i magistrati decidano senza pressioni esterne (vedi quella del ragazzo del thread, o per es. quella di porto marghera, e non voglio entrare a discutere altre sentenze ma mi pare evidente che le stesse sono il frutto di un peso politico...)

DonaldDuck
15-10-2006, 18:02
COME AL SOLITO SI PARTE SU UN DISCORSO E C'E' CHI INTERVIENE PER BUTTARLA IN CACIARA

In pratica solo per sputtanare la discussione.

~ZeRO sTrEsS~
15-10-2006, 18:15
se la mettete cosi allora smettetela con questa presunta "superiorita morale" della sinistra visto che come dici tu fate le stesse merdate degli altri.
la vostra difesa in questa notizia è solo questa
"eh ma gli altri!"

allora dico
"eh ma cazzo,voi siete quelli che pensate di essere superiori"

se ti dicessi che non sono di sinistra mica ti arrabbi di nuovo :asd:?? nenche se ti dicessi che non ho mai votato a sinistra e per ora non lo faró? :asd: take it easy :)

imho il mio parere é che ci potrebbe anche essere una dedica, ma dipende per cosa... io guardo genova nel complessivo, non solo la morte di carlo giuliani con un estintore in mano, guardo le cariche indiscriminate, le legnate date a destra a manca per il solo piacere personale dei poliziotti, dulcis in fundus la scuola diaz
Se dedicare una camera a carlo giuliani é come simbolo massimo di tutti i soprusi che si sono avuti a genova in quei giorni, per la cattiva gestione da parte dello stato e ancor piu' dall'occultamento delle prove e la falsificazione delle stesse da parte di chi dovrebbe proteggerci, per me é giusto. Carlo giuliani é stato solo la punta dell'icerberg, non lo ritengo un santo ne un martire, semplicemente un simbolo di quell'italia che non funziona partendo dalle forze dell'ordine, e di tutti coloro che hanno visto la propria dignitá messa sotto i piedi altrui per la sola voglia di protestare per i propri ideali.

per tutti quelli che dicono ma piantatela di dire "ma voi invece..." non vi sbattete tanto riempite il forum di schiuma :asd: mica volete uno schiuma party???!!! se siete stati d'accordo per la dedica di una medaglia all'onore di un mercenario non mi sarei mica aspettato tutto questo disdegno per questo avvenimento... prima di condannare gli errori altrui, si condannano i proprio, altrimenti non si ha voce in capitolo, non si puó decidere di parlare contro schifezze altrui se prima non si sono condannate le proprie... quindi fatemi il favore smettetela, se volete discussioni oggettive, lo dovete essere prima voi, non si puo' pretendere che gli altri diano l'esempio se non siete prima voi stessi!

~ZeRO sTrEsS~
15-10-2006, 18:19
voi uccidete donne e bambini e quelli che si dovrebbero vergognare sono gli altri? :confused: :confused: :confused: :confused:

oggi essere altruista é una colpa mentre essere egoista é un pregio, cercare un mondo migliore per tutti, un difetto, pensare solo a se stessi un pregio...
cosa ti aspetti in un mondo dove il buono che riporta il portafoglio a chi lo ha perso viene chiamato fesso?

fluke81
15-10-2006, 18:22
un esempio per i giovani di altruismo e lotta per i propri ideali dovrebbe essere Angelo Frammartino non Carlo Giuliani.
il primo ha preso baracca e burattini andandosene in Palestina a fare volontariato per i palestinesi,il secondo sappiamo solo che ha provato a spaccare la testa a un carabiniere.Del primo non si parla,non si fanno dediche di sale ne monumenti,il secondo diventa un martire e simbolo.
Strana la vita.

~ZeRO sTrEsS~
15-10-2006, 18:23
COME AL SOLITO SI PARTE SU UN DISCORSO E C'E' CHI INTERVIENE PER BUTTARLA IN CACIARA

In pratica solo per sputtanare la discussione.

in poche parole sei arrivato tu??? :stordita: :stordita: :asd:

quante discussioni vuoi che ti elenchi, sia di destra che di sinistra dove arriva gente per fare caciara e far sputtanare la discussione?

l'ultima che mi ricordo... 115 mensogne sull'11/9

il primo commento é stato 115 fregnacce, ne potevamo fare a meno...
mi dispiace ma il marcio sta sia a destra che a sinistra...

Teox82
15-10-2006, 18:23
se ti dicessi che non sono di sinistra mica ti arrabbi di nuovo :asd:?? nenche se ti dicessi che non ho mai votato a sinistra e per ora non lo faró? :asd: take it easy :)

imho il mio parere é che ci potrebbe anche essere una dedica, ma dipende per cosa... io guardo genova nel complessivo, non solo la morte di carlo giuliani con un estintore in mano, guardo le cariche indiscriminate, le legnate date a destra a manca per il solo piacere personale dei poliziotti, dulcis in fundus la scuola diaz
Se dedicare una camera a carlo giuliani é come simbolo massimo di tutti i soprusi che si sono avuti a genova in quei giorni, per la cattiva gestione da parte dello stato e ancor piu' dall'occultamento delle prove e la falsificazione delle stesse da parte di chi dovrebbe proteggerci, per me é giusto. Carlo giuliani é stato solo la punta dell'icerberg, non lo ritengo un santo ne un martire, semplicemente un simbolo di quell'italia che non funziona partendo dalle forze dell'ordine, e di tutti coloro che hanno visto la propria dignitá messa sotto i piedi altrui per la sola voglia di protestare per i propri ideali.

per tutti quelli che dicono ma piantatela di dire "ma voi invece..." non vi sbattete tanto riempite il forum di schiuma :asd: mica volete uno schiuma party???!!! se siete stati d'accordo per la dedica di una medaglia all'onore di un mercenario non mi sarei mica aspettato tutto questo disdegno per questo avvenimento... prima di condannare gli errori altrui, si condannano i proprio, altrimenti non si ha voce in capitolo, non si puó decidere di parlare contro schifezze altrui se prima non si sono condannate le proprie... quindi fatemi il favore smettetela, se volete discussioni oggettive, lo dovete essere prima voi, non si puo' pretendere che gli altri diano l'esempio se non siete prima voi stessi!

C'è stata qualche medaglia all'onore data ingiustamente recentemente?

Lucrezio
15-10-2006, 18:23
un mercenario morto per sbarcare il lunario sulla pelle degli altri :cool:
Iniziamo con le segnalazioni!
Non ho parole, semplicemente.

DonaldDuck
15-10-2006, 18:39
in poche parole sei arrivato tu??? :stordita: :stordita: :asd:

No, io già partecipavo alla discussione e non ho cercato affatto di deviare, al contrario di altri, te compreso.

quante discussioni vuoi che ti elenchi, sia di destra che di sinistra dove arriva gente per fare caciara e far sputtanare la discussione?

l'ultima che mi ricordo... 115 mensogne sull'11/9

il primo commento é stato 115 fregnacce, ne potevamo fare a meno...
mi dispiace ma il marcio sta sia a destra che a sinistra...

Esatto, 115 fregnacce di cui potevamo fare a meno dato che ci è cresciuta la barba e ci è venuto il latte alle ginocchia a forza di leggerne. Come qualcuna che si è scritta quì. Leggendo il tuo commento evidentemente ho colto nel segno. Nella discussione sull'evasione fiscale ad esempio ci sono state allusioni molto poco velate sul fatto che chi si agita tanto ha qualcosa da nascondere. Ah, già è' domenica... non ci sono i moderatori...le solite scuse insomma. Alla fine gli utenti di destra sono dei troll. Mi sembra di averla già sentita da qualcuno questa definizione. SOLO perchè la si pensa in modo diverso.

~ZeRO sTrEsS~
15-10-2006, 18:40
un esempio per i giovani di altruismo e lotta per i propri ideali dovrebbe essere Angelo Frammartino non Carlo Giuliani.
il primo ha preso baracca e burattini andandosene in Palestina a fare volontariato per i palestinesi,il secondo sappiamo solo che ha provato a spaccare la testa a un carabiniere.Del primo non si parla,non si fanno dediche di sale ne monumenti,il secondo diventa un martire e simbolo.
Strana la vita.

ma hai letto il mio post? a me sembra di no... ho parlato di Carlo giuliani come simbolo di qui 3 giorni a genova, non del giovane con l'estintore in mano, caput o dimmi in che lingua te lo devo scrivere...

di eroi ce ne sono tanti e pure non se ne parla, ci sta un certo peppino impastato, sai chi é? e pure grande simbolo per la lotta alla mafia, possiamo dire un eroe universale, non si puó dire che abbia fatto qualcosa di sbagliato, e pure non ho visto nessuno scandalizzato dal fatto che il braccio destro di chi ha governato questo paese per 5 anni é stato accusato di mafia a 9 anni... nonostante tutto forza italia creata dal su detto accusato per mafia, é il partito piú votato d'italia, e pure nessuno si sdegna? nessuno pensa a quel grande eroe?
quanti eroi vuoi che ti elenchi? ma poi se non si rispettano i loro grandi sacrifici, che senso ha di parlare di altri eroi giusti o meno giusti? un po di coerenza non farebbe male, parlare solo degli eroi che ci piacciono e ridicolizare quelli degli altri mi sembra abbastanza infantile

fluke81
15-10-2006, 18:44
ma hai letto il mio post? a me sembra di no... ho parlato di Carlo giuliani come simbolo di qui 3 giorni a genova, non del giovane con l'estintore in mano, caput o dimmi in che lingua te lo devo scrivere...

di eroi ce ne sono tanti e pure non se ne parla, ci sta un certo peppino impastato, sai chi é? e pure grande simbolo per la lotta alla mafia, possiamo dire un eroe universale, non si puó dire che abbia fatto qualcosa di sbagliato, e pure non ho visto nessuno scandalizzato dal fatto che il braccio destro di chi ha governato questo paese per 5 anni é stato accusato di mafia a 9 anni... nonostante tutto forza italia creata dal su detto accusato per mafia, é il partito piú votato d'italia, e pure nessuno si sdegna? nessuno pensa a quel grande eroe?
quanti eroi vuoi che ti elenchi? ma poi se non si rispettano i loro grandi sacrifici, che senso ha di parlare di altri eroi giusti o meno giusti? un po di coerenza non farebbe male, parlare solo degli eroi che ci piacciono e ridicolizare quelli degli altri mi sembra abbastanza infantile
non mi riferivo a te,non ti ho quotato mi pare.
la motivazione data da RC per la nomina è quella di esempio per i giovani.

~ZeRO sTrEsS~
15-10-2006, 18:44
C'è stata qualche medaglia all'onore data ingiustamente recentemente?

le cattive azioni hanno una scadenza? purtroppo é un mesetto che non sono attivo a livello di notizie italiane e non so se agli ultimi morti in afghanistan hanno dato una medaglia all'onore, se lo hanno fatto, imho hanno sbagliato. gia' di per se come concetto di dare una medaglia... una medaglia va data ad un eroe a chi sacrifica la sua vita per quella di tante altre persone... non al primo morto che capita in guerra...

~ZeRO sTrEsS~
15-10-2006, 18:47
Iniziamo con le segnalazioni!
Non ho parole, semplicemente.

cosa ha detto di male? ha espersso una sua opinione... era un mercenario, i mercenari combattono per soldi quindi uccidono per soldi o interessi altrui, dove sta l'errore?

DonaldDuck
15-10-2006, 18:49
Iniziamo con le segnalazioni!
Non ho parole, semplicemente.
Certo! A partire da questa frase
finché si danno medaglie all'onore a chi é un mercenario non vedo perché non si possano dedicare sale a semi criminali...

Matrixbob
15-10-2006, 18:49
Io arrivo in ritardo, ma sono favorevole.
Tutto sommato è stato ucciso sangue del nostro sangue.
E' giusto che sia ricordato in qualche modo.

Lucrezio
15-10-2006, 18:52
cosa ha detto di male? ha espersso una sua opinione... era un mercenario, i mercenari combattono per soldi quindi uccidono per soldi o interessi altrui, dove sta l'errore?
Ho segnalato quell'intervento perché saliente. Rileggi tutto il thread e capirai.

~ZeRO sTrEsS~
15-10-2006, 18:56
No, io già partecipavo alla discussione e non ho cercato affatto di deviare, al contrario di altri, te compreso.


come vedi io ho argometazioni quindi escludimi dalla lista ma mi sembra palese che mi venga da ridere con gente che si scandalizza a piacere... su..


Esatto, 115 fregnacce di cui potevamo fare a meno dato che ci è cresciuta la barba e ci è venuto il latte alle ginocchia a forza di leggerne.

e quindi? sei fascista? non si possono esprimere idee altrui? se ho voglia di parlare sempre della stessa cosa nessuno ti obbliga a rispondermi sempre, invece di scrivere frignacce, vuoi che la smetta perché davvero sono frignacce? prendi punto per punto e li smentisci e ti tieni la lista salvata da qualche parte cosi fai copia e incolla :D


Come qualcuna che si è scritta quì. Leggendo il tuo commento evidentemente ho colto nel segno. Nella discussione sull'evasione fiscale ad esempio ci sono state allusioni molto poco velate sul fatto che chi si agita tanto ha qualcosa da nascondere. Ah, già è' domenica... non ci sono i moderatori...le solite scuse insomma. Alla fine gli utenti di destra sono dei troll. Mi sembra di averla già sentita da qualcuno questa definizione. SOLO perchè la si pensa in modo diverso.

ma non l'ho ancora aperta quella discussione, ma spiegami perche' una persona dovrebbe essere contro a pagare le tasse? non si stanno aumentando si vuole solo un controllo totale e non mi sembra un idea perfida... imho quella che tutti debbano pagare le tasse dovrebbe essere una decisione univoca di tutti i politici, se rappresentano lo stato ma si vede che molti rappresentano i loro interessi nello stato...

Io non sono contro la gente di destra, anzi ho anche dei cari amici con idee molto differenti dalle mie ma mi sta sulle palle che la destra voglia far passare per oro tutta la merda...

esempio stupidissimo
Vuoi il petrolio in iraq? DICHIARI GUERRA PER CONQUISTARE IL PETROLIO
non lo spacci per un salvataggio del mondo, e poi un importazione democratica...

avrei potuto dire che non condivido quell'idea perché non tollero la violenza ma sarebbe stata una scelta altrui ma non avrei avuto modo di dire che quella gente é falsa e meschina, avrei detto che sono degli egoisti che si arricchiscono sulla pelle degli altri, ma che male c'e' nel dire la veritá? l'importante sapere ció che siamo

DonaldDuck
15-10-2006, 18:58
Ma da quanto tempo è che gira questa idea?
http://www.destra.it/html2/articoli.php?id=1430

LA SALA CARLO GIULIANI? ECCO PERCHE' SIAMO CONTRARI
Primo, questione di consuetudine. Gli spazi istituzionali vanno dedicati agli statisti. Poi...
di Vittoria Perri


L’iniziativa è quella di intitolare una sala del Senato a Carlo Giuliani, eroe indimenticato del popolo no global. Era il 20 luglio 2001 quando durante gli scontri del G8 tra pacifisti e polizia, il giovane Giuliani, con un estintore in mano, tentò di colpire un carabiniere, e questi gli sparò un colpo di pistola che lo uccise sul colpo. Da allora la figura di Carlo Giuliani è divenuta l’emblema del popolo arcobaleno, il simbolo del sacrificio estremo alla causa del pacifismo radicale rispetto ai soprusi e alle violenze delle forze dell’ordine (quindi dello Stato).
Oggi sa gia che l’idea “produrrà grandi lamenti” ma Giovanni Russo Spena, capogruppo di Rifondazione Comunista a Palazzo Madama, forte anche di quei pronosticati lamenti, va avanti, nello stile che gli è proprio, senza se e senza ma. L’esponente comunista rivendica con orgoglio la paternità dell’idea e non nasconde la speranza che essa venga votata all’unanimità.
Di solito, prassi (benedetta) vuole che le sale istituzionali vengano intitolate a personaggi che da politici sono divenuti anche storici; personalità che, per riconosciute doti, si ritiene, più o meno concordemente, abbiano lasciato un segno nella vita interna dei partiti di riferimento e che anzi da questi confini partitici siano usciti per entrare nel ristrettissimo ambito della Politica (con la ‘P’ maiuscola). E’ così per Pinuccio Tatarella, cui è dedicata la sala dei deputati di Alleanza Nazionale, per Enrico Berlinguer il cui nome campeggia all’entrata della stanza riunioni dei DS o per la Margherita che si riunisce nella “Aldo Moro”.
Innovano, quindi, i rifondaroli che decidono di intitolare la loro sala del Senato a Carlo Giuliani, richiesta che si colloca nella sequela di provvedimenti di ricostruzione storica dei fatti del G8, non ultima la proposta che su quegli eventi si costituisca una Commissione d’inchiesta parlamentare.
Ma non è nel merito che si vuol scendere. Come dire che ognuno si riunisce nella sala che vuole, dando ad essa il nome che vuole. Il punto è un altro e si chiama rispetto delle istituzioni o, molto più semplicemente, opportunità. Pur nel doveroso rispetto di una morte tanto più tragica se di un giovane, la scelta di Rifondazione Comunista cozza col buonsenso. Intitolare una sala del Senato della Repubblica a un ragazzo che, preda di una follia ideologica tutt’altro che non violenta, imbraccia un estintore, e non per sedare un incendio, ma più verosimilmente come strumento d’offesa contro le forze di polizia, desta qualche perplessità. Senza dibattere sulle responsabilità penali del carabiniere Mario Placanica, trovatosi nel giro di qualche secondo a dover scegliere se sparare o meno su Giuliani, optando tragicamente per la prima ipotesi, la verità è che non sapremo mai cosa sarebbe accaduto se quello sparo non fosse partito. Forse quel morto non si sarebbe chiamato Giuliani ma Placanica. Ma questa è un’altra storia e i se e i ma quasi mai aiutano il ragionamento.
Restano, perciò, i fatti a cui attenersi e quei fatti, oggi, ci parlano di un partito politico che vuole intitolare al ragazzo no global una stanza del Senato, una sede istituzionale da quello stesso ragazzo tanto avversata perché simbolo non riconosciuto. Forse addirittura odiato. Ma solo perché il giovane Giuliani l’unica bandiera alla quale sentiva di appartenere era quella arcobaleno e non tricolore.

17 Luglio 2006

~ZeRO sTrEsS~
15-10-2006, 18:58
non mi riferivo a te,non ti ho quotato mi pare.
la motivazione data da RC per la nomina è quella di esempio per i giovani.

mi posti tutto l'intervento? esempio ai giovani per cosa?

~ZeRO sTrEsS~
15-10-2006, 19:00
Certo! A partire da questa frase

se partissimo dal tuo nick? :asd:

sei per caso fascista? non esiste libertá di parolae di opinione?

fluke81
15-10-2006, 19:01
mi posti tutto l'intervento? esempio ai giovani per cosa?
'E' cosi' che vogliamo ricordare Carlo Giuliani: non solo come un ragazzo che non c'e' piu', ma come testimone della voglia di cambiamento e della spinta a incrinare un intero sistema di potere che animano le nuove generazioni''
http://italy.indymedia.org/news/2006/10/1163884.php

~ZeRO sTrEsS~
15-10-2006, 19:10
Ma da quanto tempo è che gira questa idea?
http://www.destra.it/html2/articoli.php?id=1430

mi sembra strano vedere sempre scritto che carlo giuliani abbia l'estintore in mano ma non vedere scritto che forse carlo giuliani aveva quell'estintore in mano per cariche indiscriminate...

fluke81
15-10-2006, 19:11
mi sembra strano vedere sempre scritto che carlo giuliani abbia l'estintore in mano ma non vedere scritto che forse carlo giuliani aveva quell'estintore in mano per cariche indiscriminate...
il passamontagna invece perche se lo era portato dietro?
non mi pare facesse freddo

~ZeRO sTrEsS~
15-10-2006, 19:12
'E' cosi' che vogliamo ricordare Carlo Giuliani: non solo come un ragazzo che non c'e' piu', ma come testimone della voglia di cambiamento e della spinta a incrinare un intero sistema di potere che animano le nuove generazioni''
http://italy.indymedia.org/news/2006/10/1163884.php

ha ricordato il g8... era uno dei tanti che protestava per un mondo migliore...
se invece di carlo giuliani ci sarebbe stato tutti i nomi di quelli che sono stati pestati ingiustamente lo sdegno era lo stesso?

Teox82
15-10-2006, 19:14
le cattive azioni hanno una scadenza? purtroppo é un mesetto che non sono attivo a livello di notizie italiane e non so se agli ultimi morti in afghanistan hanno dato una medaglia all'onore, se lo hanno fatto, imho hanno sbagliato. gia' di per se come concetto di dare una medaglia... una medaglia va data ad un eroe a chi sacrifica la sua vita per quella di tante altre persone... non al primo morto che capita in guerra...

Avevo scritto "recentemente" per citarne una che più o meno tutti possono ricordare.
Comunque le medaglie conferite dallo Stato sono di vario tipo.Da distiguere soprattutto quelle al valor CIVILE e quelle al valor MILITARE.Quindi una onorificenza data a un militare non c'entra assolutamente una sega con quella che si potrebbe dare a un comune cittadino

fluke81
15-10-2006, 19:15
ha ricordato il g8... era uno dei tanti che protestava per un mondo migliore...
se invece di carlo giuliani ci sarebbe stato tutti i nomi di quelli che sono stati pestati ingiustamente lo sdegno era lo stesso?
preferisco quelli che fanno qualcosa di concreto per un mondo migliore,facendo volontariato e cose simili.
Lo sdegno sarebbe stato lo stesso se fosse stato un ragazzino della Diaz?
no,credo di no.

~ZeRO sTrEsS~
15-10-2006, 19:15
il passamontagna invece perche se lo era portato dietro?
non mi pare facesse freddo

anche la stupiditá e la ferocia dei polizzioti non mi sembra che ce ne sarebbe voluta...
e cmq non ho detto che sia un angioletto carlo giuliani, anche lui come gli altri ha le sue colpe, ma sai com'é oggi si sa una manganellata ti tira dietro un estintore...

fluke81
15-10-2006, 19:17
anche la stupiditá e la ferocia dei polizzioti non mi sembra che ce ne sarebbe voluta...
...
se ti dicono che c'è una zona rossa da non sorpassare e tu ti ostini a volerlo a fare,allora se le buone non bastano si passa alle cattive.

StefanoAnalisi
15-10-2006, 19:20
se ti dicono che c'è una zona rossa da non sorpassare e tu ti ostini a volerlo a fare,allora se le buone non bastano si passa alle cattive.

la scuola dove hanno massacrato le gente giusto per divertimento cosa cappero centra con la zona rossa? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

fluke81
15-10-2006, 19:22
la scuola dove hanno massacrato le gente giusto per divertimento cosa cappero centra con la zona rossa? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
la diaz la vedo come una sorta di vendetta per quello che era accaduto nel pomeriggio

StefanoAnalisi
15-10-2006, 19:24
la diaz la vedo come una sorta di vendetta per quello che era accaduto nel pomeriggio

e da quando la polizia può vendicarsi al di fuori di ogni legge? il ventennio era finito o sbaglio?

fluke81
15-10-2006, 19:26
e da quando la polizia può vendicarsi al di fuori di ogni legge? il ventennio era finito o sbaglio?
infatti non ho detto che poteva,tutta la storia del G8 è un concatezione di eventi provocati da entrambi gli schieramenti.A cominciare dalla minaccia di Casarini di violare la zona rossa.Cosa si aspettava?che gli tirassero il riso mentre passavano?Hanno cercato lo scontro e l'hanno trovato,cazzi loro.

~ZeRO sTrEsS~
15-10-2006, 19:26
la diaz la vedo come una sorta di vendetta per quello che era accaduto nel pomeriggio

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:


ma spero che stai scherzando??? allora io domani mi vendico di tutti i torti subiti i prigionieri iraniani uccidendo mezza popolazione americana...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

poi la polizia che si vendica... questa si che é bella...

fluke81
15-10-2006, 19:28
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:


ma spero che stai scherzando??? allora io domani mi vendico di tutti i torti subiti i prigionieri iraniani uccidendo mezza popolazione americana...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

poi la polizia che si vendica... questa si che é bella...
io mi sono fatto questa idea,poi sicuramente sara sbagliata.

StefanoAnalisi
15-10-2006, 19:29
io mi sono fatto questa idea,poi sicuramente sara sbagliata.

purtroppo hai ragione :(

~ZeRO sTrEsS~
15-10-2006, 19:31
infatti non ho detto che poteva,tutta la storia del G8 è un concatezione di eventi provocati da entrambi gli schieramenti.A cominciare dalla minaccia di Casarini di violare la zona rossa.Cosa si aspettava?che gli tirassero il riso mentre passavano?Hanno cercato lo scontro e l'hanno trovato,cazzi loro.

se era un evento a rischio perché non si é fatto in qualche localitá lontana nn so in mezzo ai boschi tanto, dovevano solo parlare mica fare il giro a genova...
si deve garantire l'incolumitá del popolo non di 8 persone...

~ZeRO sTrEsS~
15-10-2006, 19:33
io mi sono fatto questa idea,poi sicuramente sara sbagliata.

se hai quell'idea, che la polizia possa vendicarsi come puoi pensare che la gestione della cosa da parte delle FO, sia stata giusta? forse non ci sarebbe stato nessun morto con i dovuti accorgimenti, ma appunto: forse,

nevione
15-10-2006, 19:34
se tiriamo fuori pure il g8 non se ne esce piu', personalmente mi hanno fatto schifo fatti da entrambe le parti, la diaz, le auto bruciate, dei coglioni che per dare fuoco a una banca bruciano la casa di due immigrati cinesi ecc.
quello che e' certo e' che avevo amici anche anziani che sono andati a manifestare a volto scoperto e in pace e hanno preso sonore bastonate dalla polizia e il primo che mi dice potevano starsene a casa lo segnalo

FastFreddy
15-10-2006, 19:38
se hai quell'idea, che la polizia possa vendicarsi come puoi pensare che la gestione della cosa da parte delle FO, sia stata giusta? forse non ci sarebbe stato nessun morto con i dovuti accorgimenti, ma appunto: forse,

SICURAMENTE non ci sarebbe stato nessun morto se qualche squadrista con la maglietta del Che avesse avuto un'idea della protesta diversa dal munirsi di passamontagna e spranga.

Se non esistessero i CRIMINALI non ci sarebbe neanche bisogno delle forze dell'ordine.

nevione
15-10-2006, 19:49
SICURAMENTE non ci sarebbe stato nessun morto se qualche squadrista con la maglietta del Che avesse avuto un'idea della protesta diversa dal munirsi di passamontagna e spranga.

Se non esistessero i CRIMINALI non ci sarebbe neanche bisogno delle forze dell'ordine.
sicuramente non ci sarebbe stato nessun morto se mandavano dei professionisti invece che i militari di leva, tra l'altro bombati da settimane dai superiori come se dovessero andare in guerra, avevo un amico carabiniere di leva al g8 e mi ha detto come si svolgeva l'addestramento, meglio soprassedere :rolleyes:

Lucrezio
15-10-2006, 19:50
la diaz la vedo come una sorta di vendetta per quello che era accaduto nel pomeriggio
Suppongo che tu stia scherzando, ma una risposta mi sento in dovere di dartela.
Le forze dell'ordine *non* si vendicano.
Il contratto sociale, il sacro foedus con cui si fa nascere una società civile e quindi uno stato, prevede l'introduzione di un concetto estraneo allo stato di natura: l'amministrazione della Giustizia.
Giustizia e vendetta sono due cose diverse: la Giustizia discende da una serie di norme concordate ed accettate - pena l'esclusione dalla società civile - universalmente nella loro completezza. L'infrazione di una norma provoca una sanzione o la limitazione di una parte dei diritti *civili*.
La vendetta è un'irrazionale, bieco strumento di sopraffazione che va a ledere diritti *naturali* e quindi sacri ed inviolabili. Non ha nulla a che vedere con la giustizia perché è frutto di un'elaborazione personale di un singolo.
Chi amministra la giustizia è tenuto a seguire rigidamente un codice deontologico che gli impone di lavorare senza coinvolgimento emotivo - in particolare chi amministra la giustizia *non può* confonderla con la vendetta. Quando lo fa non è più degno di di ricoprire il suo ruolo e passa automaticamente dalla parte del torto.
La polizia che si vendica, dunque, è un non-senso a priori e - se a posteriori la cosa accade - è una turpitudine ed un abominio.
Detto da uno degli utenti sicuramente più a destra (nel senso storico) del forum.

fabio80
15-10-2006, 19:50
Io arrivo in ritardo, ma sono favorevole.
Tutto sommato è stato ucciso sangue del nostro sangue.
E' giusto che sia ricordato in qualche modo.


sangue de che? ma non offendere, grazie

quanto alla memoria, di gente come quella ci si può pure dimenticare l'esistenza

StefanoAnalisi
15-10-2006, 19:52
sangue de che? ma non offendere, grazie

quanto alla memoria, di gente come quella ci si può pure dimenticare l'esistenza

io penso la stessa cosa dei soldati in irak

FastFreddy
15-10-2006, 19:54
sicuramente non ci sarebbe stato nessun morto se mandavano dei professionisti invece che i militari di leva, tra l'altro bombati da settimane dai superiori come se dovessero andare in guerra, avevo un amico carabiniere di leva al g8 e mi ha detto come si svolgeva l'addestramento, meglio soprassedere :rolleyes:

CHI ha ordinato ai manifestanti di cercare di violare la zona rossa? CHI si è armato di manganello, passamontagna e spranghe? CHI e si è divertito ad aizzare la folla e a dileguarsi nel momento in cui si presentavano le fdo? CHI si è divertito a sfasciar vetrine, incendiare macchine etc. etc. etc.?

Glielo aveva ordinato il dottore?

fluke81
15-10-2006, 19:59
Spiego meglio la mia "vendetta":
voglio dire che visto quello che era capitato il pomeriggio è possibile che qualche agente fosse un po nervoso e durante il blitz alla diaz abbia un po calcato la mano.mi pare ci siano state delle condanne,no?

Ci sara anche un codice deontelogico,ma le Fdo non sono fatte da automi che gli metti un istruzione e la seguono sicuramente senza uscire di strada,prima della divisa c'è la persona,se la divisa è la stessa la testa è diversa per tutti.
Motivo per cui aggredire un poliziotto,a parte essere un reato penale,è una pessima idea in quanto si aggredisce una persona armata.Se uno lo fa deve tenere conto che nel momento in cui una persona armata pensa che sia a rischio la sua incolumita/vita potrebbe usare l'arma.

Teox82
15-10-2006, 20:00
Senza contare che,alle cose che ha elencato Freddy sopra,hanno partecipato personaggi che adesso siedono in parlamento..

DonaldDuck
15-10-2006, 20:02
sangue de che? ma non offendere, grazie

Ma StefanoAnalisi è abituato ad offendere
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14263543&postcount=193

guglielmit
15-10-2006, 20:02
se partissimo dal tuo nick? :asd:

sei per caso fascista? non esiste libertá di parolae di opinione?

Sei mica un fanboy Sgarbi? Mi sembra che hai la fissa con i fascisti :sofico: :sofico:

DonaldDuck
15-10-2006, 20:03
Sei mica un fanboy Sgarbi? Mi sembra che hai la fissa con i fascisti :sofico: :sofico:
Chi non la pensa come loro sono fasci o troll di destra.

FastFreddy
15-10-2006, 20:04
Senza contare che,alle cose che ha elencato Freddy sopra,hanno partecipato personaggi che adesso siedono in parlamento..

Casarini non mi ricordo se sia entrato in parlamento o meno, mi ricordo solo che CASUALMENTE quando compare lui in una manifestazione si finisce per menar le mani.

guglielmit
15-10-2006, 20:04
mi sembra strano vedere sempre scritto che carlo giuliani abbia l'estintore in mano ma non vedere scritto che forse carlo giuliani aveva quell'estintore in mano per cariche indiscriminate...

Magari fin da piccolo coltivava il sogno di fare il pompiere...e appena si e' trovato un estintore a portata di mano ha provato ad usarlo....
Peccato che ha incontrato un carabiniere brutto e cattivo (a no scusa...li chiamate SBIRRI) che non ha capito le intenzioni del Giuliani e ha sparato :rolleyes: :rolleyes:

guglielmit
15-10-2006, 20:09
preferisco quelli che fanno qualcosa di concreto per un mondo migliore,facendo volontariato e cose simili.
Lo sdegno sarebbe stato lo stesso se fosse stato un ragazzino della Diaz?
no,credo di no.

Purtroppo c'e' gente che prova ammirazzione per teppisti e terroristi.
Pensano che creare caos sia un modo intelligente di affrontare i problemi. :rolleyes:

topolina79
15-10-2006, 20:36
Se lo facessero sarei molto contenta. Sarebbe un modo per non dimenticare la violenza avvenuta in quei giorni di cui Carlo ne è stata la maggiore vittima. Anche Parlamento Europero deplora la violenza di quei giorni.Avrei potuto citare informazioni molto "faziose" ma direi che questa relazione non possa dirsi molto di parte
Tratto dal sito dell'Europarlamento

E' stata approvata dal Parlamento Europeo la Relazione sulla situazione dei diritti fondamentali nell'Unione europea per il 2001:

Il Parlamento europeo, "[...] deplora le sospensioni dei diritti fondamentali avvenute durante le manifestazioni pubbliche, ed in particolare in occasione della riunione del G8 a Genova, come la libertà di espressione, la libertà di circolazione, il diritto alla difesa, il diritto all'integrità fisica"

– ricorda che l’articolo 4 della Carta dei diritti fondamentali sancisce che “nessuno può
essere sottoposto a tortura, né a pene o trattamenti inumani o degradanti” ed esige il
rigoroso rispetto di tale articolo in tutti gli Stati membri;
– constata con preoccupazione che già da anni in quasi tutti gli Stati membri gli abusi della
polizia e di altre forze dell’ordine e la situazione intollerabile in alcuni commissariati di
polizia e carceri costituiscono un tema ricorrente delle relazioni sui diritti dell’uomo;
28. deplora le sospensioni dei diritti fondamentali avvenute durante le manifestazioni pubbliche,
ed in particolare in occasione della riunione del G8 a Genova, come la libertà di espressione,
la libertà di circolazione, il diritto alla difesa, il diritto all’integrità fisica;
133. esprime grande preoccupazione per il clima di impunità che sta sorgendo in alcuni Stati
membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Svezia e Regno
Unito), in cui gli atti illeciti e l’abuso della violenza da parte degli agenti di polizia e del
personale carcerario, soprattutto nei confronti dei richiedenti asilo, dei profughi e delle
persone appartenenti alle minoranze etniche, non vengono adeguatamente sanzionati ed esorta
gli Stati membri in questione a privilegiare maggiormente tale questione nell’ambito della
loro politica penale e giudiziaria.

andrea 250
15-10-2006, 20:41
Vorrei sapere che droghe usate prima di scrivere sul forum.

Compro tutto in j+1.

:(

~ZeRO sTrEsS~
15-10-2006, 21:13
CHI ha ordinato ai manifestanti di cercare di violare la zona rossa? CHI si è armato di manganello, passamontagna e spranghe? CHI e si è divertito ad aizzare la folla e a dileguarsi nel momento in cui si presentavano le fdo? CHI si è divertito a sfasciar vetrine, incendiare macchine etc. etc. etc.?

Glielo aveva ordinato il dottore?

ti potrei elencare tanti altrettanti chi, al contrario, la gestione della cosa é stata fatta male sia da un verso sia dall'altra. Se sei una persona inteligente sai che cose del genere se vuoi evitare scontri non la fai in una cittá ma come stanno facendo ultimamente in mezzo ai boschi.
Zona rossa, zona blu... credo che si debba prima pensare all'incolumitá del popolo visto che il popolo é sovrano e poi di chi si siede su quelle poltrone... imho non vedo perché la mia libertá debba essere vincolata a 8 persone di cui una che mi rappresenta... voleva fare il G8 in italia berlusconi? li portava a casa sua. prima il popolo poi i rappresentanti.

~ZeRO sTrEsS~
15-10-2006, 21:19
Sei mica un fanboy Sgarbi? Mi sembra che hai la fissa con i fascisti :sofico: :sofico:

no ho la sindrome berlusconiana inversa... vedo fascisti ovunque :eek: :eek: :eek:

no sai comé visto che in italia la cosa piu' vicina alla repressione della libertá di parola e di pensiero piu' recente é stato il fascismo mica posso chiamarli nazisti, comunisti o dittatori islamici... e poi siamo sempre patriottici no?

~ZeRO sTrEsS~
15-10-2006, 21:20
Chi non la pensa come loro sono fasci o troll di destra.

a bhe se mi dici che non posso parlare di qualcosa come e quanto voglio se non sei un simil-fascista di certo non ti posso chiamare paladino della libertá...

~ZeRO sTrEsS~
15-10-2006, 21:23
Se lo facessero sarei molto contenta. Sarebbe un modo per non dimenticare la violenza avvenuta in quei giorni di cui Carlo ne è stata la maggiore vittima. Anche Parlamento Europero deplora la violenza di quei giorni.Avrei potuto citare informazioni molto "faziose" ma direi che questa relazione non possa dirsi molto di parte
Tratto dal sito dell'Europarlamento

E' stata approvata dal Parlamento Europeo la Relazione sulla situazione dei diritti fondamentali nell'Unione europea per il 2001:

Il Parlamento europeo, "[...] deplora le sospensioni dei diritti fondamentali avvenute durante le manifestazioni pubbliche, ed in particolare in occasione della riunione del G8 a Genova, come la libertà di espressione, la libertà di circolazione, il diritto alla difesa, il diritto all'integrità fisica"

– ricorda che l’articolo 4 della Carta dei diritti fondamentali sancisce che “nessuno può
essere sottoposto a tortura, né a pene o trattamenti inumani o degradanti” ed esige il
rigoroso rispetto di tale articolo in tutti gli Stati membri;
– constata con preoccupazione che già da anni in quasi tutti gli Stati membri gli abusi della
polizia e di altre forze dell’ordine e la situazione intollerabile in alcuni commissariati di
polizia e carceri costituiscono un tema ricorrente delle relazioni sui diritti dell’uomo;
28. deplora le sospensioni dei diritti fondamentali avvenute durante le manifestazioni pubbliche,
ed in particolare in occasione della riunione del G8 a Genova, come la libertà di espressione,
la libertà di circolazione, il diritto alla difesa, il diritto all’integrità fisica;
133. esprime grande preoccupazione per il clima di impunità che sta sorgendo in alcuni Stati
membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Svezia e Regno
Unito), in cui gli atti illeciti e l’abuso della violenza da parte degli agenti di polizia e del
personale carcerario, soprattutto nei confronti dei richiedenti asilo, dei profughi e delle
persone appartenenti alle minoranze etniche, non vengono adeguatamente sanzionati ed esorta
gli Stati membri in questione a privilegiare maggiormente tale questione nell’ambito della
loro politica penale e giudiziaria.

ma sono poliziotti e poi i cattivi sono gli altri tra cui carlo con l'estintore...
cmq non dico che sia stato un angelo ma siamo sicuri che quelle folle senza provocazioni o meglio visto che i black block erano un piccolo gruppetto non era meglio agire con agenti infiltrati e fermarli??

la colpa sta nel mezzo ma dire che carlo e tutti gli eventi capitati a genova sono tutti eventi sfortunati e casuali ce ne vuole...

~ZeRO sTrEsS~
15-10-2006, 21:24
Vorrei sapere che droghe usate prima di scrivere sul forum.

Compro tutto in j+1.

:(
mettiti in fila ci sono io da 6 anni che aspetto.

Brand
15-10-2006, 21:29
Per quanto mi riguarda Giuliani va bollato come criminale.

fabio80
15-10-2006, 21:48
Per quanto mi riguarda Giuliani va bollato come criminale.


esatto, e dimenticato o disonorato a vita, la scelta a discrezione del singolo.

DonaldDuck
15-10-2006, 21:52
No ma tu guarda Cristo se in una discussione con un argomento ben preciso si doveva deragliare (come al solito) a parlare di fasci, G8, estintori, poliziotti infami, Berlusconi, manifestanti anziani, manifestanti meno anziani, manganelli, trick e track, bombe a mano...

Drago
16-10-2006, 00:03
ma sono poliziotti e poi i cattivi sono gli altri tra cui carlo con l'estintore...
cmq non dico che sia stato un angelo ma siamo sicuri che quelle folle senza provocazioni o meglio visto che i black block erano un piccolo gruppetto non era meglio agire con agenti infiltrati e fermarli??

la colpa sta nel mezzo ma dire che carlo e tutti gli eventi capitati a genova sono tutti eventi sfortunati e casuali ce ne vuole...

io dico solo che i nastri che ho visto con i miei occhietti, proiettati sul lungomare ad ad Imperia quest'estate, parlavano da soli. certo la colpa non sta solo da una parte ma pensare che sia avvenuto tutto per caso è quantomento da prosciutti sugli occhi. sono felice di vedere che c'è qualcuno che riesce ancora a pensare con la sua testa in questo ammasso di luoghi comuni.

ah,per avere chiara la situazione dei processi e quant'altro c'è un ottimo articolo su Linus di luglio 2006, a meno che non vi facciate spaventare dal fatto che ci scrive travaglio qundi sicuramente è una testata di propaganda di sinistra....

Drago
16-10-2006, 00:05
No ma tu guarda Cristo se in una discussione con un argomento ben preciso si doveva deragliare (come al solito) a parlare di fasci, G8, estintori, poliziotti infami, Berlusconi, manifestanti anziani, manifestanti meno anziani, manganelli, trick e track, bombe a mano...

ma perchè di che cosa ti aspettavi si andasse a parlare? mi risulta che fosse collegato a questi fatti non ad altre cose..

DonaldDuck
16-10-2006, 05:01
ma perchè di che cosa ti aspettavi si andasse a parlare? mi risulta che fosse collegato a questi fatti non ad altre cose..
Mi aspettavo prima cosa che si riuscisse a discutere con un pò più di calma.

Brand
16-10-2006, 09:13
Giuliani ha sbagliato, pagando un prezzo spropositato per il suo errore. Placanica ha sbagliato per colpa di altri (non solo Giuliani) e sta tuttora pagando un prezzo spropositato. Non vedo in questa vicenda eroi nè persone cui intitolare piazze, aule o altro. Credo non ci sia altro da aggiungere per chi sa valutare serenamente i fatti.


No non sono d'accordo.

La forza dell'ordine è un autorita! Chiunque alzi solo una mano su un poliziotto, per quanto mi rigurada, merita una pistolettata.
Placanica ha fatto il suo dovere.
ODIO la gente che si arroga il diritto di spaccare mezza città per manifestare, e ancora per quanto mi riguarda, andrebbe preso a pistolettate chiunque si azzardi solo a spaccare una vetrina.

Così la gente impara a rispettare lo stato, inteso non come governo, ma come autorità.
Ma il mio pensiero non potrà mai valere nella nostra situazione.

prio
16-10-2006, 09:24
chiudo il tempo di leggere.

prio
16-10-2006, 09:30
La banda bassotti al governo.. una combriccola di idioti globali, e di banditi dilettanti e pericolosi. Io dico che è ora di cacciarli a pedate.

5 gg.