PDA

View Full Version : L'alta definizione su PlayStation 3 sarà un optional a pagamento

Silver_1982
13-10-2006, 16:11
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8356&argomento=PlayStation%203

Alcune importanti rivelazioni arrivano direttamente dal Giappone: per avere l'alta definizione servirà un accessorio separato
a cura di Piersandro Guerrera

La rivista giapponese Famitsu ha rivelato che le confezioni di PlayStation 3 disponibili dal lancio dal mese di novembre non includeranno il cavo Component per usufruire dell'alta definizione immediatamente dopo l'acquisto della nuova console di Sony.
In passato avevamo avvisato dell'assenza di un cavo di tipo HDMI per usufruire della connessione digitale ad alta definizione, credevamo comunque che sarebbe stato allegato alla console il cavo Component, analogo a quello offerto da Microsoft nell'edizione premium di Xbox 360, ma sembra che l'operazione "risparmio" intacchi entrambe le versioni di PlayStation 3.
Sarà infatti esclusivamente il cavo composito a bassa definizione quello disponibile all'interno della confezione, i cavi Component o HDMI dovranno essere acquistati separatamente sia che si acquisti la PlayStation 3 con 20 GB di hard disk sia il modello più costoso da 60 GB.
Attualmente un cavo Component per PlayStation 2 viene venduto intorno ai 20 Euro, mentre un cavo HDMI di buona qualità per 40 Euro.

...che ne pensate, sarà verò?

BTinside
13-10-2006, 16:12
Certo, ci mancherebbe :D

R@nda
13-10-2006, 16:14
Ma che titolo gli hai messo?!
Mi hai fatto prendere un colpo...ho pensato, e mo che altro vogliono, sta a vedere che per abilitare le risoluzioni Hd bisognerà pagare!

E invece è la notizia sui cavi...
Al momento Scea non ha comunicato cosa ci sarà nelle scatole, annunceranno a breve che cavi inseriranno.
ma è un cavo, mica una tragedia...

Aku
13-10-2006, 16:15
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8356&argomento=PlayStation%203

...che ne pensate, sarà verò?

vuoi che per 600€ ti regalino anche il cavo component o hdmi? eretico :D

Silver_1982
13-10-2006, 16:21
Ma che titolo gli hai messo?!

...è il titolo di GameStar.it hhehehe :D :D

fireradeon
13-10-2006, 16:22
Ma quando mai un cavo component per PS2 costa 20 Euro? :eek: Manco se fosse tutto fatto d'oro!!!
Io l'ho preso un mese fa 8,50 Euro e la buona notizia è che sarà compatibile anche con la PS3, così quando e se comprerò una PS3 sarò già apposto.

R@nda
13-10-2006, 16:26
Ma quando mai un cavo component per PS2 costa 20 Euro? :eek: Manco se fosse tutto fatto d'oro!!!
Io l'ho preso un mese fa 8,50 Euro e la buona notizia è che sarà compatibile anche con la PS3, così quando e se comprerò una PS3 sarò già apposto.

I cavi Component da 8/10€ che usi su Ps2 tutto si possono dire meno che cavi.
Vanno bene per Ps2 senza grosse pretese...ma un cavo component buono costa molto di più, anche molto più di 20€.

Quincy_it
13-10-2006, 16:28
ma è un cavo, mica una tragedia...
Giusto,
la console è praticamente regalata a quel prezzo,
spendere altri 20/30 euro non sarà un problema. :asd: :p

All9222
13-10-2006, 16:29
...così quando e se comprerò una PS3 sarò già apposto.
sempre SE uscira :asd:

R@nda
13-10-2006, 16:33
Giusto,
la console è praticamente regalata a quel prezzo,
spendere altri 20/30 euro non sarà un problema. :asd: :p

A dire il vero non mi preoccupo minimamente perchè ho già tutto...e immagino di non essere il solo in possesso di cavi Ps2 o Hdmi, non è così grave.

Di sicuro, come in ogni cosa che fa Sony ultimamente non ci guadagna in immagine...pare che lo fanno apposta.
Comunque ripeto,la notizia è in attesa di chiarimenti, perchè ancora non lo sanno nemmeno loro cosa ci sarà dentro la scatola.

Bestio
13-10-2006, 16:33
Anche am e era venuto un colpo! :eek:
Per fortuna era solo un cavo... :D

Spero solo che l'attacco sia lo stesso della PS2, almeno posso utilizzare il mio Monster Cable... :D

fireradeon
13-10-2006, 16:48
I cavi Component da 8/10€ che usi su Ps2 tutto si possono dire meno che cavi.
Vanno bene per Ps2 senza grosse pretese...ma un cavo component buono costa molto di più, anche molto più di 20€.

Grazie per il chiarimento, quindi il mio component eventualmente lo butto nel cesso!! :D

Supponendo che la notizia del ritardo sia vera, le alternative sono 2 per la Sony o esce subito dopo Marzo, quindi ad Aprile o massimo massimo a Maggio (sfruttando magari Pasqua e la sua scia). Oppure esce dopo l'estate, perchè farla uscire a Giugno/Luglio con la gente a mare e in UAcanza, avrebbe poco senso.

Voi che ne pensate?

R@nda
13-10-2006, 16:54
Voi che ne pensate?

Che a Kutaragi gli fischieranno così forte le orecchie che ormai le avrà grosse come quelle di un asino :D
Se perde il lancio per questa primavera......

.................

.......................

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

All9222
13-10-2006, 17:01
Voi che ne pensate?
quando la play 3 uscira non interessera + a nessuno :rolleyes:
la grafica non sarà + una novità come lo è ora :rolleyes:

Murakami
13-10-2006, 17:09
Che ignorante sono: non sapevo neppure che esistessero qui in Europa cavi component per la PS2 (mai visti nei negozi)... :mc:
Scusate, se lo compro potrò vedere i giochi PS2 in 480p? E i DVD andranno in progressive scan? :confused:

Bestio
13-10-2006, 17:10
quando la play 3 uscira non interessera + a nessuno :rolleyes:
la grafica non sarà + una novità come lo è ora :rolleyes:

Di certo ora per il grosso numero di vendite, dovrà aspettare Natale 2007... :rolleyes:

[?]
13-10-2006, 17:35
Ahahahahahaha, sempre meglio raga... ormai la gente non legge piu' le barzellette sulla settimana enigmstica, viene qua e legge le novita' Ps3....

Do85
13-10-2006, 18:56
Certo, ci mancherebbe :D

Wela... chi si rivede...! :D

Edit: ah, cmq per la news... quando l'ho letta su nextgame... La PS3 verrà accompagnata da COMPOSITO... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :asd: :asd: :asd:
Se fosse così sarebbero proprio dei BUFFONI! Si questo è il termine corretto! Perchè è un anno che spalano merda sulla 360 per la LORO HD Full e adesso nella console ti mettono un cavo come il composito?? E in entrambe le versioni?? Con quello che costano...?
Questo è vero e proprio prendere per il c**o i clienti. Che ancora le vanno dietro... E' inutile... potete tirare fuori tutte le scuse che volete ma un cavo, un cavo!, a quel prezzo potevano metterlo. Per godermi una PS3 devo spendere 700 euro...? Follia.

R@nda
13-10-2006, 18:56
Che ignorante sono: non sapevo neppure che esistessero qui in Europa cavi component per la PS2 (mai visti nei negozi)... :mc:
Scusate, se lo compro potrò vedere i giochi PS2 in 480p? E i DVD andranno in progressive scan? :confused:

Se hai la prima versione di Ps2 non va in progressive, per farla breve.
Il primo modello venduto in Jappo e il primo venduto qui da noi.

Comunque migliora la resa dei colori e la pulizia a video rispetto alle altre connessioni, per 10€ ne vale la pena.

Aku
13-10-2006, 18:57
']Ahahahahahaha, sempre meglio raga... ormai la gente non legge piu' le barzellette sulla settimana enigmstica, viene qua e legge le novita' Ps3....

Vero :D a certe sparate ci puoi solo ridere :D

Max(IT)
13-10-2006, 19:51
certo se ne sentono ormai di tutti i colori :rolleyes:
599 euro e non ci mettono dentro neppure il cavo, un pò come quando ho dovuto comprare il telecomando per la mia X360.
Cosa non farebbero per spremere il cliente

Murakami
13-10-2006, 19:56
Se hai la prima versione di Ps2 non va in progressive, per farla breve.
Il primo modello venduto in Jappo e il primo venduto qui da noi.

Comunque migliora la resa dei colori e la pulizia a video rispetto alle altre connessioni, per 10€ ne vale la pena.
Io possiedo la PS2 slim e il cavo SCART RGB: l'unico vantaggio del component (rispetto alla connessione che uso attualmente) dovrebbe essere la scansione progressiva...dici che funziona? :confused:
In ogni caso, nei negozi non lo trovo questo cavo... :fagiano:

Do85
13-10-2006, 20:32
Io possiedo la PS2 slim e il cavo SCART RGB: l'unico vantaggio del component (rispetto alla connessione che uso attualmente) dovrebbe essere la scansione progressiva...dici che funziona? :confused:

Beh, se la PS2 non riesce a darti il 480p o non è supportato dai giochi (l'xbox so che lo fa ma ha un hardware un pò diverso) puoi metterci anche l'HDMI ma non è che vedi in 1080p... :sofico:

R@nda
13-10-2006, 20:45

Avrai il progressive nei DVD e nei giochi che lo supportano.
E se hai la console modificata e una copia Ntsc di Gt4 puoi farlo girare in 1080i
Non ricordo bene quali sono i giochi in progressive, di sicuro tekken e Gt4..ma ce ne sono altri.
Cerca online che si trova il cavetto...nei negozi non l'ho trovato nemmeno io.

AK47
13-10-2006, 21:05
facciamo il conto...600€ di console + 20€ di cavo + 80€ un gioco....700€ piccio' e' asssaaaaaai!!!!Mettiamo che si prenda la versione base sempre 600€ bisogna uscire per poter giocare!Ma come fanno quelli che dicono di voler comprare tutte le console???? :boh:

Silver_1982
13-10-2006, 21:25
...mi pare sia stato confermato che in italia uscirà solo la versione da 600€ (quella con hd da 60gb per interdeci) o sbaglio?dunque se fosse così per giocare ci vorranno sempre e cmq quasi 700€!

[?]
13-10-2006, 21:58
599 euro e non ci mettono dentro neppure il cavo, un pò come quando ho dovuto comprare il telecomando per la mia X360.

Nah.
Senza telecomando giochi e guardi i film lo stesso. Non paragonare le due cose perchè son due pianeti diversi.

Digit@l
13-10-2006, 23:52
La scart RGB, a differenza del collegamento component, non può veicolare segnali ad alta definizione.
La grossa differenza è sostanzialmente quella.

Digit@l
13-10-2006, 23:56
beh il telecomando è un optional, alla fine con il controller fai tutto comunque (anche se al lancio la M$ regalava pure quello).

Un cavo per l'HD non credo sia un optional per una console che punta tutto sull'alta definizione e home entertainment :D

fugazy
14-10-2006, 09:57
:mbe: sono sconcertato... :mbe:

Di sicuro un padre di famiglia non spenderà una cifra così alta per far giocare il proprio figlioccio.... Si decideranno allora per il Wii o 360.
Alla fine quelli che prenderanno la PS3 al day-one saranno delle specie di coraggiosi samurai pronti al sacrificio e fedeli al marchio Jappo.
Un pò di "sony" rispetto anche verso questi intrepidi però non sarebbe guastato.

:mbe: ...sconcerto... :mbe:

[?]
14-10-2006, 09:59
Alla fine quelli che prenderanno la PS3 al day-one saranno delle specie di coraggiosi samurai pronti al sacrificio e fedeli al marchio Jappo.

Tradotto dei cojoni.... :D

torgianf
14-10-2006, 10:30
']Tradotto dei cojoni.... :D

http://forums.multiplayer.it/images/smilies/rotfl.gif

gabberman81
14-10-2006, 11:00
Wela... chi si rivede...! :D

Edit: ah, cmq per la news... quando l'ho letta su nextgame... La PS3 verrà accompagnata da COMPOSITO... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :asd: :asd: :asd:
Se fosse così sarebbero proprio dei BUFFONI! Si questo è il termine corretto! Perchè è un anno che spalano merda sulla 360 per la LORO HD Full e adesso nella console ti mettono un cavo come il composito?? E in entrambe le versioni?? Con quello che costano...?
Questo è vero e proprio prendere per il c**o i clienti. Che ancora le vanno dietro... E' inutile... potete tirare fuori tutte le scuse che volete ma un cavo, un cavo!, a quel prezzo potevano metterlo. Per godermi una PS3 devo spendere 700 euro...? Follia.

ti quoto in pieno !!! :read: alla sony son proprio dei coglioni :read:
poi già mi vedo i ragazzini sfigati che giocano sul tv lcd hd-ready con il cavo composito e si vantano dell' alta definizione (le masse manco sanno cosa sia il cavo component o hdmi :read: )

Digit@l
14-10-2006, 11:51
ti quoto in pieno !!! :read: alla sony son proprio dei coglioni :read:
poi già mi vedo i ragazzini sfigati che giocano sul tv lcd hd-ready con il cavo composito e si vantano dell' alta definizione (le masse manco sanno cosa sia il cavo component o hdmi :read: )
si, però hanno la ps3... vuoi mettere? :rotfl:

Digit@l
14-10-2006, 11:51
']Tradotto dei cojoni.... :D
:asd:

Murakami
14-10-2006, 16:22
La scart RGB, a differenza del collegamento component, non può veicolare segnali ad alta definizione.
La grossa differenza è sostanzialmente quella.
Si, lo so, ma nel caso della PS2 dove sta l'alta risoluzione? :p

Digit@l
14-10-2006, 17:08
Si, lo so, ma nel caso della PS2 dove sta l'alta risoluzione? :p
scusa... ero convinto, si parlasse di ps3 e non ho fatto caso che ti riferivi alla tua ps2 :D

goldorak
14-10-2006, 17:14
Grazie per il chiarimento, quindi il mio component eventualmente lo butto nel cesso!! :D

Supponendo che la notizia del ritardo sia vera, le alternative sono 2 per la Sony o esce subito dopo Marzo, quindi ad Aprile o massimo massimo a Maggio (sfruttando magari Pasqua e la sua scia). Oppure esce dopo l'estate, perchè farla uscire a Giugno/Luglio con la gente a mare e in UAcanza, avrebbe poco senso.

Voi che ne pensate?

Che se non lanciano a Marzo se ne riparla per Settembre - Ottobre.