PDA

View Full Version : Wifi si connette ma non naviga e non pinga.

electrobose
12-10-2006, 22:39
Salve a tutti, ho un notebook Oltidata Theom C3300 e ha di nativa la intel 2200BG.
Ho il problema che la wireless si connette, al router, ma non vuole né inviare né ricevere nulla.
Prima ho imputato il malfunzionamento alla minipci avendo letto il megapost su di essa, adesso l'ho disabilitata, ho messo una penna usb wifi dlink che stava su un altro pc dentro casa e sul quale funzionava alla perfezione e su questo non ne vuole sapere nepure lei. Si connette immediatamente ma non vuole navigare, se pingo ho sempre richiesta scaduta. L'unica cosa che ho smanettato è stata togliere e rimettere il prot tcp/ip versione 6 (che non conosco) ma non è cambiato nulla.
Invece se ci attacco un cavo lan funge alla perfezione.
Come è possibile???????

PS: ma il canale del router e del client deve essere lo stesso?

Aiutatemii!!!!!

Grazie a tutti, ciauz

Antinoo
12-10-2006, 23:55
sì, il canale dev'essere lo stesso. in genere è la scheda wireless o la penna usb a fare una scansione sui vari canali e trovare la rete. come ho detto nell'altro thread, non penso che la colpa sia principalmente della 2200bg, ma hai comunque provato a disattivarla (se proprio non disinstallarla, insieme ai driver) da gestione periferiche? prova a rifare la connessione wireless da connessioni di rete (IPv6 probabilmente non ti serve) e disattiva eventuali firewall (ad es. quello di WinXP).

BTS
13-10-2006, 06:41
hai messo ip fissi?
dacci qualche configurazione...

electrobose
13-10-2006, 14:16
sì, il canale dev'essere lo stesso. in genere è la scheda wireless o la penna usb a fare una scansione sui vari canali e trovare la rete. come ho detto nell'altro thread, non penso che la colpa sia principalmente della 2200bg, ma hai comunque provato a disattivarla (se proprio non disinstallarla, insieme ai driver) da gestione periferiche? prova a rifare la connessione wireless da connessioni di rete (IPv6 probabilmente non ti serve) e disattiva eventuali firewall (ad es. quello di WinXP).

Ho provato anche con diversi canali, ho anche disattivato quella scheda e provato con una USB D-link ma stessi identici sintomi, si collega al volo ma non scambia nulla.
Cmq se attacco via lan, allo stesso router e sempre in dhcp, funziona al volo e perfetto.
Boh!

electrobose
13-10-2006, 14:20
hai messo ip fissi?
dacci qualche configurazione...

Ho tutto in DHCP ma ho provato anche con ip fissi del tipo:

IP: 192.168.1.5
SUB: 255.255.255.0
GATEWAY: 192.168.1.1
DNS:192.168.1.1

e niente da fare.

La cosa che mi puzza è che con 2 wireless diverse stesso identico sintomo, con la lan tutto perfetto, sempre utilizzando stesso router e dhcp.

L'unica cosa diversa è che nel wireless c'è la wpa attiva e sto riscontrando gli stessi sintomi di questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1297244) thread, non vorrei che sia la wpa che lo blocca, devo provare anche perché mi ricordo che i primi tempi andava a bomba e successivamente ha dato sti problemi da quando mi pare di aver attivato la wpa al router (cmq nn so bene perché il pc lo usa mio fratello).
Può essere che la wpa rompa? :rolleyes:
Grazie

BTS
13-10-2006, 16:58
può...
prova a disabilitarla per fare delle prove...

electrobose
13-10-2006, 20:29
Niente, stessi sintomi anche con wpa disabilitata...... :muro: :confused: :mc: :mbe: :doh:

BTS
13-10-2006, 21:07
il router è un...

electrobose
13-10-2006, 21:34
D-Link DSL-G624T cmq la stessa rete vale anche per un Fujitsu che ho dentro casa ed ha una Atheros ma funge alla perfezione con WPA e senza!! :mc:

BTS
14-10-2006, 06:47
sì, la atheros non dovrebbe dar problemi.
dlink per i router non è che sia sta gran marca... va meglio per gli access point.
hai provato ad aggiornare il firmware (maledetti dlink)?

electrobose
14-10-2006, 11:01
Poteri essere d'accordo ma voglio precisare......

*perché la rete va una volta su 100?

*ho messo a quel notebook una penna usb wifi dlink che stava su un altro pc di casa desktop (k62-450!!!!!!!!!!!!!), sul quale va alla perfezione!!!, e da' gli stessi identici sintomi della intel 2200bg, ovvero si connette al volo ma non traferisce nullaaaaa!!!

Nn so più dove mettere le mani!

BTS
14-10-2006, 11:24
non per inserire il dito nella piaga... ma hai comprato proprio un brutto router.

allora, firmware aggioranto?

electrobose
16-10-2006, 20:51
Aggiornato oggi, ma non cambia nulla, uff!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nn so dove mettere le mani ancora :mc:
thanks

BTS
16-10-2006, 21:56
mettile nel portafogli... :(

electrobose
16-10-2006, 22:19
può essere che sia l'antivirus avast?
boh!!!!

BTS
16-10-2006, 22:21
bah.... ne dubito.

electrobose
29-10-2006, 08:33
A quanto pare, dopo n^n prove, funziona in modalità B.
Meglio di niente, anzi...... :sofico:

Misteri di Windows :muro:

Grazie ciauz