View Full Version : Una antenna due TV!
Soichiro Nagi
12-10-2006, 18:45
Salve dato che ho acquistato una scheda tv...vorrei collegarla all'antenna...e mi chiedevo posso collegarla sul antenna della tv o ci sono dei problemi? ovvero una antenna due cavi che partono dalla stessa.... :)
Salve dato che ho acquistato una scheda tv...vorrei collegarla all'antenna...e mi chiedevo posso collegarla sul antenna della tv o ci sono dei problemi? ovvero una antenna due cavi che partono dalla stessa.... :)
Chiarisci bene come faresti il collegamento...
Soichiro Nagi
12-10-2006, 21:07
Allora ho una tv e un pc con scheda tv vorrei collegare i due cavi (tv e scheda) alla stessa antenna...secondo voi potrebbe funzionare....vorrei risparmiare l'acquisto e l'istallazione di un'altra antenna..in pratica :)
Si, ma ti devi comprare un partitore , in pratica una T
Soichiro Nagi
12-10-2006, 21:13
il problema è che l'attacco per l'antenna è tre stanze distante dal pc e passare il cavo e problematico vorrei stendere un cavo a parte e collegarlo all'antenna passando direttamente dalla finesta (l'antenna è sul balcone dove si affaccia la stanza con il pc)...mettere una T equivale a ad attaccare i due cavi alla stessa antenna?..
il problema è che l'attacco per l'antenna è tre stanze distante dal pc e passare il cavo e problematico vorrei stendere un cavo a parte e collegarlo all'antenna passando direttamente dalla finesta (l'antenna è sul balcone dove si affaccia la stanza con il pc)...mettere una T equivale a ad attaccare i due cavi alla stessa antenna?..
No, nn è la stessa cosa, perchè attaccando prutalmente i cavi insieme nn vedi un tubo da entrambi le parti, o con molta nebbia.
Per collegare due cavi all'antenna devi avere una uscita doppia dal miscelatore( lo scatolotto che mischia i segnali delle varie antenne) altrimenti alla presa che hai in casa mettici un T e poi inserisci i due cavi
Io su una presa a muro ci ho collegato 2 tv e il mio pc.
Semplicemente aprendo la presa e collegando il cavo rca sullo stesso morsetto...
A me funziona tutto bene :ciapet:
Soichiro Nagi
12-10-2006, 23:48
ok proverò con la T....thanks
Io su una presa a muro ci ho collegato 2 tv e il mio pc.
ti puoi spiegare meglio...
ok proverò con la T....thanks
ti puoi spiegare meglio...
Per portare il cavo dell'antenna in camera mia (pc) e nel salotto (tv), ho aperto la presa che ho alla tv in cucina e sono uscito con 2 cavi rca. Per cui col cavo che viene dal tetto ci faccio funzionare 2 tv + il pc!
Soichiro Nagi
13-10-2006, 07:29
allora ci provo tanto non costa nulla grazie
pasqualesito
17-10-2006, 10:26
UNA SOLA AVVERTENZA SE L ANTENNA E AMPLIFICATA ELETRONICAMENTE "ATTENZIONE" CI POSSONO ESSERE SBALZI SULLA SCHEDA TV, CHE POSSONO DANNEGIARE SCHEDA TV E MB . PER TANTO SI VENDONO DEI FILTRINI CHE SI METTONO PRIMA DELLA PRESA DELLA SK
UNA SOLA AVVERTENZA SE L ANTENNA E AMPLIFICATA ELETRONICAMENTE "ATTENZIONE" CI POSSONO ESSERE SBALZI SULLA SCHEDA TV, CHE POSSONO DANNEGIARE SCHEDA TV E MB . PER TANTO SI VENDONO DEI FILTRINI CHE SI METTONO PRIMA DELLA PRESA DELLA SK
Quello è il male minore, qui si dice di mettere in parallelo i cavi fregandosene delle impedenze...........
Mi aggrego alla discussione perche ho un problema che riguarda l'antenna della tv e il computer. Praticamente non posso tenere qualsiasi connessione tra Tv e computer (per esempio uscita scheda video--->Tv, oppure Uscita audio-->tv e viceversa) che appena qualsiasi connettore inserisco mi scatta il salvavita.
Dopo vari tentativi ho notato che a creare questo problema è la retina esterna del cavo dell'antenna, eliminando questa funziona tutto alla perfezione ma ovviamente l'antenna perde di segnale e non vedo benissimo i canali televisivi. Credo sia un problema di alimentazione dell'antenna. Consigli per risolvere questo problema? Grazie :)
Soichiro Nagi
25-10-2006, 21:38
Ho risolto...comprato un'altrta antenna con pochie euro e tutto va a meraviglia...
mi scatta il salvavita.
cosa!!! :eek:
un problema di alimentazione dell'antenna
l'antenna non ha alimentazione!! non vi è corrente stai attento/a se scatta il salva vita significa che c'è una massa potrebbe essere molto pericoloso....se sicuro/a di usare il cavo dell'antenna....!!! :mbe:
No, certo che è l'antenna, poi non è vero che non passa la corrente, nelle antenne alimentate ci passa una piccola tensione ovviamente impercettibile al corpo umano, ribadisco che quando inserisco la presa al computer essa fa anche una piccolissima scintilla e mi scatta il salvavita. :help:
ReverendoMr.Manson
26-10-2006, 22:16
Esattamente 12 volt e si sentono in alcuni casi :O
carlito81
01-11-2009, 10:02
Mi aggrego alla discussione perche ho un problema che riguarda l'antenna della tv e il computer. Praticamente non posso tenere qualsiasi connessione tra Tv e computer (per esempio uscita scheda video--->Tv, oppure Uscita audio-->tv e viceversa) che appena qualsiasi connettore inserisco mi scatta il salvavita.
Dopo vari tentativi ho notato che a creare questo problema è la retina esterna del cavo dell'antenna, eliminando questa funziona tutto alla perfezione ma ovviamente l'antenna perde di segnale e non vedo benissimo i canali televisivi. Credo sia un problema di alimentazione dell'antenna. Consigli per risolvere questo problema? Grazie :)
Ravvivo questa vecchia discussione perchè anch'io ho il problema del salvavita che scatta collegando una scheda Tv usb al pc quando è collegata con l'antenna della tv.
Volevo sapere se avevi risolto e in che modo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.