PDA

View Full Version : Ho un problema grave.

Pagine : [1] 2

Animale_di Zona
10-10-2006, 20:19
Ho 23 anni e la ragazza che frequento da piu' di un anno è rimasta incinta.Il problema è che non so proprio piu' come prendere la cosa...lei di abortire o dare in adozione il bambino(che nascerà i primi di giugno) non ne vuole proprio sapere. Ovviamente rispetto la sua decisione anche se non la condivido.
La cosa piu' grave è che tra noi non c'è amore, infatti in queste ultime settimane le cose andavano piuttosto male. Lei vorrebbe che andassimo a vivere insieme ma io proprio non voglio...per molti motivi. Mia madre e mia sorella sono al corrente di tutto, e oltre a i suoi familiari lo sa anche tutta le gente del suo paese. non so proprio cosa fare.. consigli..? come verrà su questo bambino..? devo prendermi le mie responsabilità..? cosa devo fare.. :help:

adsasdhaasddeasdd
10-10-2006, 20:23
Ho 23 anni e la ragazza che frequento da piu' di un anno è rimasta incinta.Il problema è che non so proprio piu' come prendere la cosa...lei di abortire o dare in adozione il bambino(che nascerà i primi di giugno) non ne vuole proprio sapere. Ovviamente rispetto la sua decisione anche se non la condivido.
La cosa piu' grave è che tra noi non c'è amore, infatti in queste ultime settimane le cose andavano piuttosto male. Lei vorrebbe che andassimo a vivere insieme ma io proprio non voglio...per molti motivi. Mia madre e mia sorella sono al corrente di tutto, e oltre a i suoi familiari lo sa anche tutta le gente del suo paese. non so proprio cosa fare.. consigli..? come verrà su questo bambino..? devo prendermi le mie responsabilità..? cosa devo fare.. :help:

ma è un rimasta incinta stile "eravamo senza impermeabili e ce ne siamo fregati" oppure era voluto??

cmq NO ALL'ABORTO FINISH.

Marcowlg
10-10-2006, 20:25
tira fuori le palle. le cazzate si fanno. ci si prende le responsabilità, mollare una persona in una situazione del genere non mi pare il caso veramente. non so quello che c'è dietro ma penso si possa soprassedere vista la situazione.

Animale_di Zona
10-10-2006, 20:26
no non lo volevamo ovviamente..e non sospettavamo niente. ok, no aborto, ma io ..cosa devo fare...come dovrei comportarmi ora.. Lei è piu' grande di me.molto.

D.O.S.
difficile dare una risposta in casi del genere ma se non c'è amore è inutile sposarsi ... prederti le tue responsabilità riconoscendo il bambino è l'unica cosa che puoi e devi fare

linuxianoxcaso
tira fuori le palle. le cazzate si fanno. ci si prende le responsabilità, mollare una persona in una situazione del genere non mi pare il caso veramente. non so quello che c'è dietro ma penso si possa soprassedere vista la situazione.

completamente daccordo!
per quanto possa essere difficile stalle vicino

Animale_di Zona
10-10-2006, 20:29
questo bambino si troverà molto male..poi..un altra cosa, se non vado a vivere con lei, ha detto che non mi farà mai vedere il bimbo...

Romi
10-10-2006, 20:29
Starle vicino.immagino che anche lei sia giovane,una gravidanza da passare senza avere accanto il padre del proprio bambino non credo sia facile.
Non conoscendo bene la storia è un pò dura darti dei consigli :)

sempreio
10-10-2006, 20:30
no non lo volevamo ovviamente..e non sospettavamo niente. ok, no aborto, ma io ..cosa devo fare...come dovrei comportarmi ora.. Lei è piu' grande di me.molto.

sei stato inculato, cazzi tuoi

S@ra
10-10-2006, 20:31
.. Lei di abortire...non ne vuole proprio sapere...

Tu vorresti uccidere tuo figlio?
Non è così che si dimostra di essere uomini.
Prenditi le tue responsabilità visto che il gusto te lo sei preso.

quentin
10-10-2006, 20:31
questo bambino si troverà molto male..poi..un altra cosa, se non vado a vivere con lei, ha detto che non mi farà mai vedere il bimbo...
mio dio ma esiste veramente gente cosi?

lucausa75
10-10-2006, 20:32

...AZZ... :mad: ma un pò di testa prima di fare certe cose...

Prenditi le tue responsabilità e affronta la situazione con nessi e connessi...
Non tirarti indietro...

quentin
10-10-2006, 20:32
anche io sono contro l'aborto ma bisogna vedere la situazione se lei ha 40 anni e lui 20 chi gle lo fa fare di rovinarsi la vita ?
poi bisogna anche vedere la situazione economica di entrabi

non sparate sentenze a caso

D.O.S.
10-10-2006, 20:33
non puoi costringerla ad abortire se lei non vuole , la gravidanza è un periodo difficile per una donna , quindi stalle vicino .Se non vuoi sposarla lei non ti può impedire di vedere il bambino perchè è un tuo diritto ...ma di queste cose dovete dicuterne dopo

Animale_di Zona
10-10-2006, 20:35
infatti anche la situazione economica è abbastanza brutta per entrambi, lei conta sui genitori..ora lavora ma presto dovrà smettere, io lavoro, ma non riesco mai a mettere una soldo da parte..cavolo ho 23 anni e punto a divertirmi, ma mi sa che i giochi ora sono finiti... :(
L'aborto?non ne parliamo viste i diversi punti di vista, e poi lo ha escluso a priori.

Romi
10-10-2006, 20:38
Lei non puo non farti vedere tuo figlio,lo dice perchè probabilmente ci tiene a passare la gravidanza insieme a te,mi sembra anche normale per una donna.
E quando vedrai la prima ecografia di tuo figlio,ti sentirai un altro.

Romi
10-10-2006, 20:40
Hai detto che vi frequentavate da un anno,e che non c'è amore tra di voi.
sei sicuro?

hikari84
10-10-2006, 20:44

Beh... da come ho capito sei più per l'aborto che altro... non fa tanta differenza.
È troppo facile farsi vedere quando le cose sono già bell'e sistemate.
Come diceva qualcuno... sei stato inculato, mi spiace.

Animale_di Zona
10-10-2006, 20:47
Hai detto che vi frequentavate da un anno,e che non c'è amore tra di voi.
sei sicuro?

bè, forse i primi mesi c'era, ma poi me ne ha fatte passare di cotte e di crude..e ultimamente quindi è quasi finito tutto

Romi
10-10-2006, 20:49
bè, forse i primi mesi c'era, ma poi me ne ha fatte passare di cotte e di crude..e ultimamente quindi è quasi finito tutto
Non sei obbligato a rispondere: quanti anni ha lei?

Animale_di Zona
10-10-2006, 20:51
28

Romi
10-10-2006, 20:57
A volte la gente se li va proprio a cercare i casini però!
Quando si fa sesso bisogna pensare anche alle eventuali conseguenze, soprattutto se si fa con persone che non si amano.
23 e 28 anni non siete ragazzini...

Animale_di Zona
10-10-2006, 20:58
fatto con i dovuti accorginemti

hikari84
10-10-2006, 20:59
Eh vabbè... può succedere, anche prendendo precauzioni. Certo che un figlio è una cosa seria... ma la tipa vuole avere un figlio da una persona che non ama...?

Romi
10-10-2006, 21:00
allora non è tuo figlio :O

hikari84
10-10-2006, 21:01
allora non è tuo figlio :O

Questa sì che è una bella domanda... :O :asd:

Sehelaquiel
10-10-2006, 21:01
ma com'e' successo? e' stato puramente un incidente o cosa (nel senso, hai usato il goldone e si e' rotto?)? queste cose mi fanno venire i brividi.. stalle vicino, non so cos'altro dire..

Gos
10-10-2006, 21:02

1) non andare ad abitare con lei solo per farle un favore....se non te la senti non farlo! questo non ti impedirà comunque ti aiutarla con il bambino.
2)fregatene di quello che pensa o dice la gente di paese.....
3)fregatene anche di quelli che dicono che sei rimasto inculato! un bambino NON è una inculata.....se lo cresci bene, gli dai tanto amore, e lo fai diventare una persona onesta e corretta ti darà tantissime soddisfazioni. Sarà facile? NO anzi sarà molto pesante.
4) lo puoi riconoscere subito o anche in un momento successivo.

Romi
10-10-2006, 21:02
ma la tipa vuole avere un figlio da una persona che non ama...?
E' comunque suo figlio,per una donna credo sia psicologicamente impossibile abortire..non riuscirei mai ad uccidere mio figlio,anche se avuto da qualcuno che non amo.

Dexther
10-10-2006, 21:04
Mi dispiace per la tua disavventura, spesso mi chiedo come mi comporterei se capitasse a me (SGRAATTTTTT) .....

Hai mai pensato al fatto che un bambino potrebbe rinsaldaere il vostro rapporto?Sempre se oramai non ritieni che sia oramai troppo tardi.... :rolleyes:

adsasdhaasddeasdd
10-10-2006, 21:05
ma com'e' successo? e' stato puramente un incidente o cosa (nel senso, hai usato il goldone e si e' rotto?)? queste cose mi fanno venire i brividi.. stalle vicino, non so cos'altro dire..

si non ha risposto ancora correttamente ma mi sa che qui ci scappa il coito interrotto.. :mc: :mc: :mc:

per me preseervativo e pillola per stare sul serio tranquilli

paditora
10-10-2006, 21:05
Ti è piaciuta la torta?
E adesso ti prendi le tue responsabilità. :O

SquallSed
10-10-2006, 21:06

dovuti per te cosa significa?retromarcia?
se hai usato il condom è impossibile che non ti sia accorto che qualche volta si sia rotto

se non s'è mai rotto,e non l'hai mai fatto senza.....quoto quello che ha detto qualcuno poco prima :O

paditora
10-10-2006, 21:06
difficile dare una risposta in casi del genere ma se non c'è amore è inutile sposarsi ... prederti le tue responsabilità riconoscendo il bambino è l'unica cosa che puoi e devi fare
quoto

hikari84
10-10-2006, 21:07
E' comunque suo figlio,per una donna credo sia psicologicamente impossibile abortire..non riuscirei mai ad uccidere mio figlio,anche se avuto da qualcuno che non amo.

Ella madonna... uccidere. Per il momento è solo una cellula... io non lo chiamerei figlio. Trovo peggio farlo crescere in un ambiente difficile, senza un padre ecc...

Romi
10-10-2006, 21:11
Una situazione simile è successa a una mia amica,lei si prese incinta a 17 anni,il suo ragazzo ne aveva 20 e stavano insieme da pochi mesi.
Hanno avuto una bimba,non sono mai andati a vivere insieme nè tantomeno sposati.

Dexther
10-10-2006, 21:11
Ella madonna... uccidere. Per il momento è solo una cellula... io non lo chiamerei figlio. Trovo peggio farlo crescere in un ambiente difficile, senza un padre ecc...

sono d'accordo con te ma non penso il nostro amico sia attualmente interessato a disquisizioni teoriche varie sull'argomento :p

Marcowlg
10-10-2006, 21:12
anche io sono contro l'aborto ma bisogna vedere la situazione se lei ha 40 anni e lui 20 chi gle lo fa fare di rovinarsi la vita ?

ok che bisogna vedere il contesto. le cose si fanno in 2. magari non son stati responsabili. se non vuole abortire lei, lui che fa? scappa? non mi sembra maturo. a prescindere. se ci sono problemi si cercan di risolvere. non si può avere la volontà di mollare un bimbo solo.

hikari84
10-10-2006, 21:14
Si ok ma anche la tipa dovrebbe un po' ragionare...
Che fa, ogni volta che rimane incinta fa un figlio?

clasprea
10-10-2006, 21:28

Certo!

Rossy77
10-10-2006, 21:32
Definire un bambino un problema grave( i problemi gravi per me sono altri!)significa che questo bambino non lo ami..
Forse a questo punto è meglio che la persona con cui l'hai fatto se lo cresca da sola...ne guadagnerebbero sia lei che il bambino..

Non credo alla storia "quando lo vedrai ti ricrederai!

siluro85
10-10-2006, 21:36
mah...non vorrei..però...per caso pillola?...ossia lei ti ha detto ho preso la pillola...e tu sei andato tranquillo?
beh in questo caso ti ha proprio inculato....lei ha preso una pillola...l'aspirina con la coca cola...

non la ami?non andare a vivere insieme...aiutala...sii presente se lei vuole tenerlo...aiutala economicamente...

Northern Antarctica
10-10-2006, 21:36
Aspetta che nasca, e poi decidi. Ne avrai di tempo, fino a quel momento, per pensarci. Col tempo sarai in grado di ragionare in maniera più lucida.

Tanto non c'è altro da fare. Iniziate a fare il ciclo di visite mediche che si fanno durante una gravidanza. E non insistere su cose tipo aborto o affidamento, sono cose che, dette, pesano come macigni e potrebbero pesare in futuro.

ManyMusofaga
10-10-2006, 21:43
Quando si fa sesso bisogna pensare anche alle eventuali conseguenze, soprattutto se si fa con persone che non si amano.
23 e 28 anni non siete ragazzini...

quoto

e ad ogni modo se non la ami e il bambino per te è "un problema grave" (tale da pensare all'aborto) evita di andarci a vivere insieme...di tempo per pensare se vuoi riconoscerlo o meno ne hai a sufficienza

e cmq cautelandosi a dovere questi "incidenti di percorso" non dovrebbero succedere

paditora
10-10-2006, 21:52
Quindi tu abortiresti?

caosss
10-10-2006, 22:03
io so che puoi non riconoscere il figlio

*sasha ITALIA*
10-10-2006, 22:08
Ve lo dico io com'è andata!!! Questa gliela dava e quando si stava per sbaraccare tutto l'ha inculato sperando di farsi costruire un futuro dalla famiglia di lui ! :O

E se non è andata così, aborto e stop... sempre meglio che crescerlo tra litigi e povertà

juninho85
10-10-2006, 22:13
quanti mesi?

ManyMusofaga
10-10-2006, 22:15
Resto ogni volta perplessa di fronte a queste situazioni x' guarda caso i diretti interessati sostengono sempre di aver preso tutte le dovute precauzioni...bha....non si resta incinta per opera dello spirito santo...chiaro che può succedere ma non con un'incidenza di casi così alta

juninho85
10-10-2006, 22:37
...quanto? :stordita:

dipende quanto tempo è passato...sempre meglio uccidere una cellura piuttosto che far soffrire una vita un bimbo innocente ;)
;)

fairy_23
10-10-2006, 22:39
...quanto? :stordita:

lui 23 e lei 28..

juninho85
10-10-2006, 22:41
lui 23 e lei 28..
beh 5 anni non son tanti,specialmente se il più piccolo ne ha 23 :O

fairy_23
10-10-2006, 22:47
beh 5 anni non son tanti,specialmente se il più piccolo ne ha 23 :O

infatti sinceramente quando ho letto pensavo che la differenza fosse maggiore ;)

Raven
10-10-2006, 22:57
Posso solo consigliarti, se non c'è amore/intesa, di non fare la cazzata di fare un "matrimonio riparatore"... non durerebbe e porterebbe solo altri casini... ;)

Un mio coetaneo ha fatto un figlio a 18 anni... lui e lei non si amavano... non si sono sposati, lei si è rifatta una vita con un altro e lui contribuisce con gli alimenti e può vedere il figlio quando vuole...

Kati
10-10-2006, 22:57
Resto ogni volta perplessa di fronte a queste situazioni x' guarda caso i diretti interessati sostengono sempre di aver preso tutte le dovute precauzioni...bha....non si resta incinta per opera dello spirito santo...chiaro che può succedere ma non con un'incidenza di casi così alta

Ti devo proprio quotare ;)
E basta con sti' discorsi.... "Ti ha inculato"... intanto te la sei fatta per un anno, se vedevi che le cose non andavano bene la lasciavi prima.
E comunque non è la fine del mondo, potrebbe succedere di tutto....che lei tra qualche anno si mette con qualcun'altro, che ne sai...
Non la sposare ma prenditi le tue responsabilità, potreste anche provare a convivere se vuoi essere presente nella vita del bambino... male che va... ognuno a casa sua
Di cio' che pensa la gente non mi pongo proprio il problema

Estero
10-10-2006, 23:55
nn capisco perkè lei voglia assolutamente questo bambino...evidentemente ti ama. se così nn fosse, io sarei per l aborto...evitate di rovinare le vostre vite e quella futura di uno ke nn c entra niente. inoltre se lei nn prende la pillola, metti il cappuccio almeno, ke una volta può andare di sfiga e capitare ma se diventano di più diventa un pò menefreghismo, abortire nn è bellissimo.
cmq per rispondere ad altri, in certe situazioni un bambino è un problema, e anke grosso.

Auguri per il futuro

Bollita
11-10-2006, 00:23
:ave:

AK47
11-10-2006, 00:35

quoto.......

fabio80
11-10-2006, 00:49
Ve lo dico io com'è andata!!! Questa gliela dava e quando si stava per sbaraccare tutto l'ha inculato sperando di farsi costruire un futuro dalla famiglia di lui ! :O

in effetti il sospetto viene, poi a leggere l'età di lei... :confused:

eriol
11-10-2006, 00:53
finita la trafila del "avresti dovuto" e altre stronzate?
lo sa lui meglio di voi credo.

è sempre difficile dare consigli in casi come questi perchè o ti fai forza e cerchi di costruire un futuro prima di tutto a tuo figlio (magari vedendolo potrebbe nascerti una forza che non conosci) oppure, purtroppo, cerchi di farla ragionare sul fatto che le difficoltà sono davvero tante.
personalmente mi spiace davvero.

Animale_di Zona
11-10-2006, 08:29
ora sono al lavoro, dopo rispondero' a tutto

lucio68
11-10-2006, 08:41
Posso solo consigliarti, se non c'è amore/intesa, di non fare la cazzata di fare un "matrimonio riparatore"... non durerebbe e porterebbe solo altri casini... ;)

Un mio coetaneo ha fatto un figlio a 18 anni... lui e lei non si amavano... non si sono sposati, lei si è rifatta una vita con un altro e lui contribuisce con gli alimenti e può vedere il figlio quando vuole...
Sono d'accordo.
A quanto mi pare di capire lui non riesce a vedere un futuro con questa ragazza, quindi non ha senso tenere in piedi la storia o peggio iniziare una convivenza.
Se l'aborto non è una soluzione praticabile allora "assumersi le proprie responsabilità di padre" non significa necessariamente diventare compagno, marito o convivente.
Un bambino deve essere una gioia, non un motivo del contendere, né un mezzo tramite il quale ottenere qualcosa nè tantomeno diventare un'arma.

3NR1C0
11-10-2006, 09:01

Il paese in cui vivi è in Italia? No, perchè sai, esistono delle leggi nel nostro paese, non funziona propriamente così :doh:

3NR1C0
11-10-2006, 09:03
Prenditi le tue responsabilità visto che il gusto te lo sei preso.

Uccidere cosa? Ma la finiamo di mettere in mezzo la religione in questioni che onestamente hanno poco a che vedere?

Per la legge italiana l'aborto è consentito fino al terzo mese di gravidanza.

Detto questo è una scelta che andrebbe valutata anche dalla ragazza che a quanto pare sta incastrando il tizio per benino.

C'è da capire come sia potuta restare incinta :mbe:

3NR1C0
11-10-2006, 09:04

:muro: :doh:

3NR1C0
11-10-2006, 09:05
Certo!

Oh, ma tutte casa e chiesa voialtre??? :mbe:

3NR1C0
11-10-2006, 09:06
E se non è andata così, aborto e stop... sempre meglio che crescerlo tra litigi e povertà

Mi tocca quotarlo per una volta :stordita:

Mucchina Volante
11-10-2006, 09:09
Uccidere cosa? Ma la finiamo di mettere in mezzo la religione in questioni che onestamente hanno poco a che vedere?

Per la legge italiana l'aborto è consentito fino al terzo mese di gravidanza.

quoto in toto. ma d'altronde siamo in italia, un paese in cui la cultura è (purtroppo) impermiata di cattolicesimo anche in questioni che non dovrebbero centrare (esempio: ricerca sulle cellule staminali che non facciamo perchè secondo "loro" non è etico)

io se fossi nella tipa abortirei: non vorrei crescere un figlio ne da sola, ne con una persona che non mi vuole e si sente obbligata.

3NR1C0
11-10-2006, 09:11
quoto in toto. ma d'altronde siamo in italia, un paese in cui la cultura è (purtroppo) impermiata di cattolicesimo anche in questioni che non dovrebbero centrare (esempio: ricerca sulle cellule staminali che non facciamo perchè secondo "loro" non è etico)

io se fossi nella tipa abortirei: non vorrei crescere un figlio ne da sola, ne con una persona che non mi vuole e si sente obbligata.

Oh finalmente una ragazza che ragiona in modo LAICO.

In ogni caso ho il sospetto che la tipa lo voglia incastrare, ammesso e non concesso che realmente lui sia stato attento a non innescare la miccia ;)

pippo76
11-10-2006, 09:14
infatti anche la situazione economica è abbastanza brutta per entrambi, lei conta sui genitori..ora lavora ma presto dovrà smettere, io lavoro, ma non riesco mai a mettere una soldo da parte..cavolo ho 23 anni e punto a divertirmi, ma mi sa che i giochi ora sono finiti... :(
L'aborto?non ne parliamo viste i diversi punti di vista, e poi lo ha escluso a priori.

purtroppo una cosa che non capisco è come si possa rimanere incinta con tutti imetodi di precauzione che ci sono al giorno d'oggi.ue poi dici pure che lei è più grande di te???davvero il sesso fa uscire di testa.

juninho85
11-10-2006, 09:17
purtroppo una cosa che non capisco è come si possa rimanere incinta con tutti imetodi di precauzione che ci sono al giorno d'oggi.ue poi dici pure che lei è più grande di te???davvero il sesso fa uscire di testa.
non importa chi dei 2 sia più grande,son entrambi due persone adulte,dunque anche se ne avesse avuto lui 28 e lei 23 sarebbe stata la stessa cosa

Mucchina Volante
11-10-2006, 09:17
Oh finalmente una ragazza che ragiona in modo LAICO.

In ogni caso ho il sospetto che la tipa lo voglia incastrare, ammesso e non concesso che realmente lui sia stato attento a non innescare la miccia ;)
ma c'era poi anche lei, voglio dire se lui dice cara facciamo il salto della quaglia lei puo' rifiutarsi. se lei accetta di non usare preservativo o altro non è colpa SOLO di lui.

in ogni caso fossi nella tua situazione e lei non volesse abortire, lo riconoscerei e contribuirei al mantenimento perchè mi sentirei in obbligo morale; per il resto è a tua discrezione in base ai rapporti fra di voi...

Nevermind
11-10-2006, 09:18
Scusa ma le precauzioni quali erano? Se era la pillola mi viene come il sospetto che la tipa abbia voluto fotterti alla grande.

Cmq io prima di fare qualsiasi cosa vorrei verificare che fosse veramente mio figlio. Non esiste la possibilità di fare il tets del dna o roba simile?

Inoltre se le cose stanno come dici te probabilmente pure io avrei abortito, e il fatto che lei non voglia neppure prendere in considerazione la cosa, neppure l'adozione nonostante non siate in grado di essere genitori mi fa aumentare il sospetto che lo abbia fatto apposta, non c'è cosa peggiore che crescere con genitori che non si amano e anzi probabilnente si detestano e pure senza la possibilità economica di mantenere un figlio.

Sehelaquiel
11-10-2006, 09:20
Cmq io prima di fare qualsiasi cosa vorrei verificare che fosse veramente mio figlio. Non esiste la possibilità di fare il tets del dna o roba simile?

Inoltre se le cose stanno come dici te probabilmente pure io avrei abortito, e il fatto che lei non voglia neppure prendere in considerazione la cosa, neppure l'adozione nonostante non siate in grado di essere genitori mi fa aumentare il sospetto che lo abbia fatto apposta, non c'è cosa peggiore che crescere con genitori che non si amano e anzi probabilnente si detestano e pure senza la possibilità economica di mantenere un figlio.

*

Nevermind
11-10-2006, 09:20

Ma infatti, la sfiga può anche succedere per carità ma io il sospetto che sia stato incastrato il tipo ce l'ho.

Non sarebbe il primo a fare una simile fine, ne ho sentiti di casi simili....

Gos
11-10-2006, 09:23
anche prendendo le dovute misure può sempre capitare una "svista". la mia ragazza prende al pillola....un sabato sera, anche se in realtà era già domica essendo passata l'una di notte,(al sabato prima di quell'ora c'è sempre una fila interminabile :O ) siamo andati al motel e lo abbiamo fatto senza preservativo. Quando l'ho riaccompagnata a casa lei si è dimenticata di prendere la pillola!!!!
Fortunatamente non è successo nulla ma per una svista si è corso il rischio che la mia lei rimanesse incinta........
Questo per dire che non ci deve essere per forza una ignoranza da ebeti quando succedono queste cose....basta poco....

3NR1C0
11-10-2006, 09:29
Scusa ma le precauzioni quali erano? Se era la pillola mi viene come il sospetto che la tipa abbia voluto fotterti alla grande.

Stiamo aspettando proprio questa comunicazione dall'autore del 3d.

Certo che si può fare il test del dna ;)

Al di là del fatto dell'aborto, si potrebbe in ogni caso dare il figlio in adozione, soprattutto se il padre non è lui, ma questo è ancora poco chiaro.
Certo che non vedo il senso di portare avanti una gravidanza senza una famiglia... a me sembra una situazione piuttosto egoistica della donna, altro che religione.

david-1
11-10-2006, 09:30
quotissimo

Ziosilvio
11-10-2006, 09:31
Ho 23 anni e la ragazza che frequento da piu' di un anno è rimasta incinta.Il problema è che non so proprio piu' come prendere la cosa...
Mi sembra logico: i figli cambiano la vita di un uomo in maniera assolutamente radicale.
Anzi, a mio avviso, la paternità e la maternità sono gli ultimi riti di passaggio all'età adulta in questo Paese di eterni adolescenti.
lei di abortire o dare in adozione il bambino(che nascerà i primi di giugno) non ne vuole proprio sapere.
Allora non forzarla.
La prima interessata della vita di un bambino, è la madre; e se c'è da prendere una decisione tanto drammatica, deve essere lei a prenderla, e non tu.
La cosa piu' grave è che tra noi non c'è amore
E in quale modo ciò dovrebbe influenzare le tue responsabilità verso il nascituro?
come verrà su questo bambino..?
A priori, non peggio di uno cresciuto da una madre e un padre sposati.
devo prendermi le mie responsabilità..?
Assolutamente sì.
cosa devo fare.. :help:
Io quoto i suggerimenti di Northern Antarctica (post 43), ManyMusofaga (post 44) e Raven (post 54).

Nevermind
11-10-2006, 09:36
...Al di là del fatto dell'aborto, si potrebbe in ogni caso dare il figlio in adozione, soprattutto se il padre non è lui, ma questo è ancora poco chiaro.
Certo che non vedo il senso di portare avanti una gravidanza senza una famiglia... a me sembra una situazione piuttosto egoistica della donna, altro che religione.

Esatto il fatto che la donna non voglia assolutamente, e in questo caso probabilmente sarebbe un bene per il bimbo, come dici tu o è semplice egoismo oppure è ancora peggio ovvero una vendetta nei confronti del tizio o semplicemente un sistema per incastrarlo.

Nevermind
11-10-2006, 09:40
anche prendendo le dovute misure può sempre capitare una "svista". la mia ragazza prende al pillola....un sabato sera, anche se in realtà era già domica essendo passata l'una di notte,(al sabato prima di quell'ora c'è sempre una fila interminabile :O ) siamo andati al motel e lo abbiamo fatto senza preservativo. Quando l'ho riaccompagnata a casa lei si è dimenticata di prendere la pillola!!!!
Fortunatamente non è successo nulla ma per una svista si è corso il rischio che la mia lei rimanesse incinta........
Questo per dire che non ci deve essere per forza una ignoranza da ebeti quando succedono queste cose....basta poco....

Non hai rischiato praticamente nulla, fai conto che anche dopo settimnane che termini l'assunzione del farmaco è ancora difficilissimo rimanere incinta. La dottoressa alla mia ragazza ha detto che addirittura bisogna attendere anche 1 mese per poter tornare fertili quasi come prima.

3NR1C0
11-10-2006, 09:42
Non hai rischiato praticamente nulla, fai conto che anche dopo settimnane che termini l'assunzione del farmaco è ancora difficilissimo rimanere incinta. La dottoressa alla mia ragazza ha detto che addirittura bisogna attendere anche 1 mese per poter tornare fertili quasi come prima.

Uhm, le mie amiche che studiano CTF mi hanno detto che in realtà la pillola copre circa 12h oltre la normale protezione, ma onestamente non sarei così sicuro che la fertilità abbia bisogno di un mese per ripristinarsi.

Tra le altre cose, nonostante la pillola sia uno strumento contraccettivo efficace, non è esente da rischi :O

Nevermind
11-10-2006, 09:47
Uhm, le mie amiche che studiano CTF mi hanno detto che in realtà la pillola copre circa 12h oltre la normale protezione, ma onestamente non sarei così sicuro che la fertilità abbia bisogno di un mese per ripristinarsi.

...

Questo è quello che c'è scritto anche sulla scatola, nel senso che se scazzi oltre quel tempo non ti garantiscono più la protezione quasi totale di prima.

Cmq come si sa di + efficace c'è solo non farlo, ma è una possibilità che scarto a priori :D :D

Kendall
11-10-2006, 09:49

quindi lo chiamerai Gesù?

scusa la battuta ma la frase potevi anche risparmiarcela :D

mio cugino ha avuto una bambina da una ragazza che non amava, lei credeva di amarlo ma si è dimostrato che non era così, si era "incapponita" come purtroppo capita qualche volta a noi donne (che strazio ammetterlo), hanno vissuto insieme tra alti e bassi per 8 anni ed alla fine si sono lasciati, fortunatamente abitano vicini e dividono il tempo con la bimba molto equamente, non è una bella situazione ma è la migliore che potessero trovare. Non credo quindi che sarebbe una buona idea vivere insieme con i presupposti che hai elencato, buona fortuna cmq è davvero un peccato non poter vivere serenamente un figlio

marco1474
11-10-2006, 09:50

Io so il contrario, ovvero che interrompere la pillola porta ad un rischio maggiore di rimanere incinta rispetto al normale rischio. Prova ne è che, uno dei metodi per rimanere incinta per chi ha problemi, è quello di assumere 3 mesi la pillola e poi interromperla nel periodo di fertilità.

clasprea
11-10-2006, 10:06
Oh, ma tutte casa e chiesa voialtre??? :mbe:

Guarda a parte matrimoni e funerali saranno 10 anni che non metto piede in chiesa.

La religione non c'entra nulla con la convinzione che il feto sia già un essere vivente. Io la penso così, un altro può pensarla diversamente, ma dare del bigotto solo perchè uno non la pensa come te può portare a grossi errori di valutazione (come nel mio caso) :)

Ovvio che l'aborto è un diritto, però se una madre già sente di voler bene al prioprio bambino è giusto che porti a termine la gravidanza. Bisogna anche vedere a che mese è!

Xile
11-10-2006, 10:08
Guarda a parte matrimoni e funerali saranno 10 anni che non metto piede in chiesa.

La religione non c'entra nulla con la convinzione che il feto sia già un essere vivente. Io la penso così, un altro può pensarla diversamente, ma dare del bigotto solo perchè uno non la pensa come te può portare a grossi errori di valutazione (come nel mio caso) :)

Ovvio che l'aborto è un diritto, però se una madre già sente di voler bene al prioprio bambino è giusto che porti a termine la gravidanza. Bisogna anche vedere a che mese è!

Primo/secondo mese!!!

Gos
11-10-2006, 10:08

era la prima settimana del mese. e sul bugiardino delle pillole c'è scritto che se dimentichi la pillola e hai un rapporto sessuale non protetto, in questa settimana, puoi rimanere incinta; questo perchè gli spermatozoi rimangono comunque attivi per uno due giorni dopo essere entrati nel corpo femminile.....quindi gli spermatozoi "lavorano" anche nelle ore in cui l'effetto della pillola si riduce a causa della mancata assunzione.

igiolo
11-10-2006, 10:12
.

3NR1C0
11-10-2006, 10:13

E questa convinzione da dove parte se non dalla religione?

Perchè fidati che la nostra legge è piuttosto restrittiva in materia e se l'aborto viene permesso entro i 3 mesi significa che non esiste ancora in quel momento un individuo, quindi non si tratta di infanticidio :read:

ripe
11-10-2006, 10:15
Io la penso come lei, e di religione non se ne parla assolutamente.

Come la mettiamo? :)

Ognuno ha le proprie credenze, ed etichettarle come fate voi è penoso.

Ah, la legge permette di fare tante cose che sono stupide, quindi non utilizzarla come metro di giudizio.

Kendall
11-10-2006, 10:17

Perchè fidati che la nostra legge è piuttosto restrittiva in materia e se l'aborto viene permesso entro i 3 mesi significa che non esiste ancora in quel momento un individuo, quindi non si tratta di infanticidio :read:

io sono a favore di questa legge, però prova a guardare un'ecografia al terzo mese e poi ne parliamo

Bollita
11-10-2006, 10:18

mmmh si ma si contraddice spesso la legge italiana :D

clasprea

Non lo so da dove viene, forse dal fatto che comunque la cellula uovo e lo spermatozoo si sono già unite, esiste già un dna (che alla fne è ciò che alla nascita distingue te da un altro individuo) e perchè anche se non sono mai rimasta incinta, più persone mi hanno detto che già dopo 15 giorni senti la presenza del bambino dentro di te.
Come non mi baso sulla religione, non mi baso nemmeno sulle leggi italoane per la mia linea di condotta. D'altro canto mi sembra giusto dare la possibilità di abortire a chi la pensa diversamente da me, o a chi effettivamente già vive sotto ad un ponte con 5 figli a cui già non dà da mangiare.

igiolo
Eddai ragazzi.. :rolleyes:
Stalle vicino,il che n impone il dover andare a vivere con lei o che..semplicemente devi esserci,ed anzi,ti consiglio il modo + soft possibile,in questo periodo stai già ingoiando troppi rospi,e bisogna fare in modo che il clima,per quanto possibile,sia il + disteso..;)
FORZA SU!!C'è ben di peggio nella vita!!

Nevermind
11-10-2006, 10:19
Il problema è che qui appena uno tira fuori l'aborto viene subito etichettato come un killer spietato. L'aborto è una decisione che solo i genitori possono prendere e visto che oltretutto è legale non dico di essere d'accordo ma di ripsettarla senza puntare il dito tipo inquisizione.

pippo76
11-10-2006, 10:19
io sono a favore di questa legge, però prova a guardare un'ecografia al terzo mese e poi ne parliamo
http://www.ecogin.it/images/traslucenza%20e.jpg :) :(

Bollita
11-10-2006, 10:21
Il problema è che qui appena uno tira fuori l'aborto viene subito etichettato come un killer spietato. L'aborto è una decisione che solo i genitori possono prendere e visto che oltretutto è legale non dico di essere d'accordo ma di ripsettarla senza puntare il dito tipo inquisizione.
sei un killer :O

Ziosilvio
11-10-2006, 10:30

Finalmente una persona che ragiona in maniera veramente laica, e non semplicemente anticattolica.

Brava clasprea! :mano:

igiolo
11-10-2006, 10:30
Hai detto bene..una decisione..io sono,e nn sicuramente a causa di motivi religiosi,per la vita..ma nn critico o giudico chi fa scelte differenti,sono questioni troppo delicate,e proprio in queste cose,il libero arbitrio è fondamentale.
Sentirsi obbligato a tenere una creatura che nn la si riconosce come propria,è forse peggio dell'aborto..:)
Lo si condannerebbe ad una vita senza amore..

ripe
11-10-2006, 10:31

Nessuna inquisizione, massimo rispetto per chi prende questa - difficile e dolorosa - decisione.

Ma se non la si condivide, si può almeno provare a discutere di altre soluzioni possibili? :)

|aura
11-10-2006, 10:31
dal momento che la ragazza non vuole a priori abortire, e lui non puo costringerla, non vedo perchè starne a discutere...

cmq... hai 23 anni e lavorate tutti e due, bel discorso del cacchio dire che a 23 anni vuoi solo divertirti :doh: ....
una volta fatto il danno devi solo cercare di fare il possibile per evitare di continuarne a fare, ma non per te ma per il bimbo.
Svegliati ciccio sei maggiorenne e vaccinato, ti sei ritenuto grande abbastanza per ciulare? bene sei grande abbastanza per beccarti le conseguenze...
Alla fine sarà tuo figlio.... i ricatti morali di non fartelo vedere e tutto un po di lei mi sembrano stupidi, e fortunatamente non attuabili per la legge, puoi benissimo riconoscerlo legalmente e vederlo e tutto un po, tieni conto però che se cerchi di avere rapporti civilii con quella che ti sei ingravidato è meglio, per il semplice motivo che mettendo di mezzo avvocati e tutto un po non è altro che una inutile spesa e monate a non finire.
manco fossi un 16enne...
nessuno tanto meno lei ti deve dire cosa o come devi fare...
matrimoni riparatori e simili sono cazzzate, non fareste altro che creare situazioni pesanti che non farebbero bene a nessuno dei 3(contando il fagiolo nella buzza)...

cmq mi hai messo una tristezza infinita... per il 23anni e voglio solo divertirmi e non metto via nulla.... sveglia ciccio ora non puoi piu.... niente caca party con gli amici nè andare a busone o essere il più fashion....
mamma mia magari ti sei espresso male ma così sei un guscio vuoto...

Bollita
11-10-2006, 10:32
Hai detto bene..una decisione..io sono,e nn sicuramente a causa di motivi religiosi,per la vita..ma nn critico o giudico chi fa scelte differenti,sono questioni troppo delicate,e proprio in queste cose,il libero arbitrio è fondamentale.
Sentirsi obbligato a tenere una creatura che nn la si riconosce come propria,e forse peggio dell'aborto..:)
è peggio per la creatura soprattutto

igiolo
11-10-2006, 10:33
è peggio per la creatura soprattutto
leggi l'edit..:D
cmq sicuro è quello il punto..in questi casi io nn mi pongo il problema "cosa è meglio x me" ma SICURO "cosa è meglio per LUI".

3NR1C0
11-10-2006, 10:34

Io non sono competente in materia, ma da quel poco che so i tre mesi sono stati calcolati come conservativi, quindi dovrebbe essere ampiamente comprovato il fatto che non si possa definire individuo un feto di 3 mesi.

Se qualcuno ha informazioni diverse resto a disposizione, ma il fatto dell'ecografia onestamente mi lascia un po' indifferente se so che il feto non ha alcuna percezione sensoriale e cerebrale.

Nevermind
11-10-2006, 10:35
...

cmq mi hai messo una tristezza infinita... per il 23anni e voglio solo divertirmi e non metto via nulla.... sveglia ciccio ora non puoi piu.... niente caca party con gli amici nè andare a busone o essere il più fashion....

Forse si è espresso male, ma il discorso mi pare logico tu a 23anni ti sentivi pronta per avere un figlio e crescerlo? Io no di certo. Anche perchè a quell'età u n figlio significa oggigiorno un impegno economico che ben pochi 23enni che conosco potrebbero permettersi.

3NR1C0
11-10-2006, 10:36
mmmh si ma si contraddice spesso la legge italiana :D

In questo caso per quanto mi riguarda la legge è ben fatta.

Nevermind
11-10-2006, 10:37
..Ma se non la si condivide, si può almeno provare a discutere di altre soluzioni possibili? :)

C'è poco da discutere a quanto detto la ragazza non vuole neppure darlo in adozione, nonostante non abbia la possibilità economica di mantenerlo.

pippo76
11-10-2006, 10:38
Forse si è espresso male, ma il discorso mi pare logico tu a 23anni ti sentivi pronta per avere un figlio e crescerlo? Io no di certo. Anche perchè a quell'età u n figlio significa oggigiorno un impegno economico che ben pochi 23enni che conosco potrebbero permettersi.
allora ci doveva pensarep rima! le precauzioni esistono e ce ne sono pure tante.
inutile piangere sul latte versato

3NR1C0
Finalmente una persona che ragiona in maniera veramente laica, e non semplicemente anticattolica.

Brava clasprea! :mano:

Ah perchè io sarei anticattolico :rotfl:

Ma per cortesia... :rolleyes:

http://www.newgrounds.com/bbs/user_images/pics/1/8452000/ngbbs4431ed357a017.jpg

|aura
infatti gli ho concesso il beneficio del dubbio di essersi espresso male...
che un figlio costi e tanto siamo tutto in pieno accordo...
ma dire che ti pesa perchè tu vuoi spendere solo per divertirti è un altra cosa ;)
cmq non ho tanti anni più di lui...

ripe
11-10-2006, 10:39
C'è poco da discutere a quanto detto la ragazza non vuole neppure darlo in adozione, nonostante non abbia la possibilità economica di mantenerlo.

Ma no, intendevo in generale!
In questo caso è ovvio che non ci sia niente da discutere! :D

Nevermind
allora ci doveva pensarep rima! le precauzioni esistono e ce ne sono pure tante.
inutile piangere sul latte versato

Le precauzione dice di averle prese sempre, da cui infatti i miei dubbi che la cosa sia stata fatta apposta.

marco1474
Per restare nel generico.....io sono per la libertà. Voglio essere libero di decidere con la mia compagna se abortire o meno....e vorrei farlo nel modo meno traumatico possibile (pillola abortiva). Se c'è gente contraria all'aborto, non abortisse....ma non tolga la libertà a me di poterlo fare.

Bollita
In questo caso per quanto mi riguarda la legge è ben fatta.
mi riferivo ad un'altra cosa :D ma sarebbe solo una discussione assurda e vecchia :D

Bollita
11-10-2006, 10:41
Io non sono competente in materia, ma da quel poco che so i tre mesi sono stati calcolati come conservativi, quindi dovrebbe essere ampiamente comprovato il fatto che non si possa definire individuo un feto di 3 mesi.

Se qualcuno ha informazioni diverse resto a disposizione, ma il fatto dell'ecografia onestamente mi lascia un po' indifferente se so che il feto non ha alcuna percezione sensoriale e cerebrale.
credo che per la legge italiana (e ripeto credo) l'individuo in quanto tale sia solo appena nato in quanto acquisisce dei diritti , ripeto mi sembra e per il resto credo che dipenda dalla coscienza delle persone :D

ripe
Per restare nel generico.....io sono per la libertà. Voglio essere libero di decidere con la mia compagna se abortire o meno....e vorrei farlo nel modo meno traumatico possibile (pillola abortiva). Se c'è gente contraria all'aborto, non abortisse....ma non tolga la libertà a me di poterlo fare.

Cavolo anche io sono per la libertà, pensa che io volevo la libertà di uccidere chi mi scassa le balle... :D

Se c'è chi è contrario all'omicidio non lo faccia, ma lasci a me la libertà di liberarmi degli scocciatori! :asd:

pippo76
Le precauzione dice di averle prese sempre, da cui infatti i miei dubbi che la cosa sia stata fatta apposta.
viva lo spirito santo allora.
il preservativo se si rompe te ne accorgi e allora puoi prendere prcauzioni immediate.

3NR1C0
11-10-2006, 10:42
Non lo so da dove viene, forse dal fatto che comunque la cellula uovo e lo spermatozoo si sono già unite, esiste già un dna (che alla fne è ciò che alla nascita distingue te da un altro individuo) e perchè anche se non sono mai rimasta incinta, più persone mi hanno detto che già dopo 15 giorni senti la presenza del bambino dentro di te.
Come non mi baso sulla religione, non mi baso nemmeno sulle leggi italoane per la mia linea di condotta. D'altro canto mi sembra giusto dare la possibilità di abortire a chi la pensa diversamente da me, o a chi effettivamente già vive sotto ad un ponte con 5 figli a cui già non dà da mangiare.

Onestamente credo che sentire il feto 15gg dopo il concepimento sia semplicemente autosuggestione quindi spiacente, ma non ci credo ;)

Io sono favorevole all'aborto soprattutto per tutti quei bambini che vengono messi al mondo e trattati da bestie... se qualche donna avesse ragionato diversamente probabilmente si sarebbero evitate inutili sofferenze.

Ho tirato in ballo il discorso leggi quando ho visto scandalizzarsi più persone e addirittura parlare di omicidio... un'esagerazione in termini.

Nevermind
11-10-2006, 10:42
viva lo spirito santo allora.
il preservativo se si rompe te ne accorgi e allora puoi prendere prcauzioni immediate.

Appunto stiamo dicendo le stesse cose, dato che il tutto è successo "senza che nessuno se ne rendesse conto" il sospetto ci sta tutto.

paditora
11-10-2006, 10:43
Bè allora perchè l'eutanasia è vietata?
Anche in quel caso per molte persone non c'è nessuna percezione sensoriale e celebrale.
Anzi in quel caso sarebbe più giusto terminare una vita, visto che costringi una persona a vivere come un vegetale.

Pucceddu
Mai pensato ad usare una latta di benzina e dirti allo specchi cazzi tuoi?

A parte questo:
Ciccio, ma te il bimbo lo vuoi o no?
Se lei ti minaccia di non vedere il bimbo e ti importa,nonostante tu non lo vogia la cosa e' anomala.

Il bimbo crescera' peggio se il genitore si accontanta di averlo.Potra' nascere la complicazione di bart simpson:"figlio mio tu sei un errore".
Valuta bene...
Cazz non vorrei mai essere nei tuoi panni?

clasprea

fai conto che gli organi principali sono già tutti formati, il cuore batte già dalla terza settimana e al terzo mese il feto già comincia a muoversi. Se si muove non pensi che ci sia già attività cerebrale?

paditora
11-10-2006, 10:44
dal momento che la ragazza non vuole a priori abortire, e lui non puo costringerla, non vedo perchè starne a discutere...

cmq... hai 23 anni e lavorate tutti e due, bel discorso del cacchio dire che a 23 anni vuoi solo divertirti :doh: ....
una volta fatto il danno devi solo cercare di fare il possibile per evitare di continuarne a fare, ma non per te ma per il bimbo.
Svegliati ciccio sei maggiorenne e vaccinato, ti sei ritenuto grande abbastanza per ciulare? bene sei grande abbastanza per beccarti le conseguenze...
Alla fine sarà tuo figlio.... i ricatti morali di non fartelo vedere e tutto un po di lei mi sembrano stupidi, e fortunatamente non attuabili per la legge, puoi benissimo riconoscerlo legalmente e vederlo e tutto un po, tieni conto però che se cerchi di avere rapporti civilii con quella che ti sei ingravidato è meglio, per il semplice motivo che mettendo di mezzo avvocati e tutto un po non è altro che una inutile spesa e monate a non finire.
manco fossi un 16enne...
nessuno tanto meno lei ti deve dire cosa o come devi fare...
matrimoni riparatori e simili sono cazzzate, non fareste altro che creare situazioni pesanti che non farebbero bene a nessuno dei 3(contando il fagiolo nella buzza)...

Concordo in toto.

3NR1C0
11-10-2006, 10:44
ora sono al lavoro, dopo rispondero' a tutto

Sì, vedi di sbrigarti a rispondere perchè non si sa quanto durerà il thread :O

Bollita
11-10-2006, 10:46
infatti gli ho concesso il beneficio del dubbio di essersi espresso male...
che un figlio costi e tanto siamo tutto in pieno accordo...
ma dire che ti pesa perchè tu vuoi spendere solo per divertirti è un altra cosa ;)
cmq non ho tanti anni più di lui...
almeno è stato sincero , a che scopo prendersi una responsabilità che nn vuoi? e per cui nn sei pronto?
far nascere un figlio e crescerlo non è un gioco e non è una cosa scontata è dura molto dura e nn solo per il lato economico.
se un figlio nn è desiderato e viene cresciuto da persone che nn lo vogliano o da una donna egoista che fa i ricatti non credo che possa avere una bella vita sinceramente come sono convinta che nn l'avrebbe in un orfanotrofio :rolleyes:

ripe
11-10-2006, 10:48
se un figlio nn è desiderato e viene cresciuto da persone che nn lo vogliano o da una donna egoista che fa i ricatti non credo che possa avere una bella vita sinceramente come sono convinta che nn l'avrebbe in un orfanotrofio :rolleyes:

Concordo pienamente!
Io sono stato abbandonato dalla mia famiglia naturale che evidentemente non mi voleva, ma per fortuna ho avuto una seconda possibilità. :D
Mi sarebbe un pò scocciato se la mia madre naturale avesse deciso di abortirmi... :asd:

marco1474
11-10-2006, 10:49
Cavolo anche io sono per la libertà, pensa che io volevo la libertà di uccidere chi mi scassa le balle... :D

Se c'è chi è contrario all'omicidio non lo faccia, ma lasci a me la libertà di liberarmi degli scocciatori! :asd:

Tu pensi che sia un omicidio, io no......questo quesito se lo fanno tutte le + alte "eminenze" e non sono ancora giunti ad una conclusione univoca :read: ......e tu vorresti liquidare questo pensiero con un "si, sono un killer e voglio uccidere tutti gne gne gne" in nome della libertà?
Ovviamente questo discorso vale anche per le cellule staminali che potrebbero salvare molte PERSONE VERE con problemi vari......ma noooooooooo, tuteliamo una cellula :asd: Contento tu. :doh:

Ps: Io sono anticattolico.

3NR1C0
11-10-2006, 10:50
Bè allora perchè l'eutanasia è vietata?
Anche in quel caso per molte persone non c'è nessuna percezione sensoriale e celebrale.
Anzi in quel caso sarebbe più giusto terminare una vita, visto che costringi una persona a vivere come un vegetale.

Infatti è da un sacco di tempo che si sta discutendo sull'argomento e la questione è controversa, non a caso si sta cercando una soluzione.

Il fatto che per l'aborto si sia già tramutata in legge non significa che non possa valere lo stesso per l'eutanasia (che tra l'altro in altri stati è permessa).

Per quanto mi riguarda sono favorevole al testamento biologico.

Non so se tu abbia letto la lettera aperta di Piero Welby a Napolitano, in ogni caso te la linko come spunto di riflessione:

http://www.lucacoscioni.it/node/7131

Nevermind
11-10-2006, 10:50
fai conto che gli organi principali sono già tutti formati, il cuore batte già dalla terza settimana e al terzo mese il feto già comincia a muoversi. Se si muove non pensi che ci sia già attività cerebrale?

Il fatto che una cosa si muova non necessariamnete vuol dire che sia pensante.

Cmq è dal 2° mese che cominciano le pulsazioni cardiache

Inoltre al 3° mese tutto il feto misura si e no qualche cm e sono ancora in formazione sia l'ossatura che i muscoli quindi non so che movimenti tu intenda.

clasprea
11-10-2006, 10:51
Il fatto che una cosa si muova non necessariamnete vuol dire che sia pensante.

Cmq è dal 2° mese che cominciano le pulsazioni cardiache

Inoltre al 3° mese tutto il feto misura si e no qualche cm e sono ancora in formazione sia l'ossatura che i muscoli quindi non so che movimenti tu intenda.

ho preso queste info da wikipedia e altri siti sulla gravidanza

Bollita
Concordo pienamente!
Io sono stato abbandonato dalla mia famiglia naturale che evidentemente non mi voleva, ma per fortuna ho avuto una seconda possibilità. :D
Mi sarebbe un pò scocciato se la mia madre naturale avesse deciso di abortirmi... :asd:
sei stato fortunato non tutti hanno questa possibilità e molti bambini diventano ragazzini e adulti in un istituto e spesso (non sempre ovvio) hanno problemi gravi di inserimento e problemi di personalità certe volte crescano sbandati proprio per la mancanza di una famiglia.

3NR1C0

No, non lo penso affatto, a parte che vorrei fornissi documentazione relativa a ciò che affermi.

ripe
11-10-2006, 10:52
Tu pensi che sia un omicidio, io no......questo quesito se lo fanno tutte le + alte "eminenze" e non sono ancora giunti ad una conclusione univoca :read: ......e tu vorresti liquidare questo pensiero con un "si, sono un killer e voglio uccidere tutti gne gne gne" in nome della libertà?
Ovviamente questo discorso vale anche per le cellule staminali che potrebbero salvare molte PERSONE VERE con problemi vari......ma noooooooooo, tuteliamo una cellula :asd: Contento tu. :doh:

Hai capito male, il mio discorso era per dire che la salvaguardia della propria libertà a tutti i costi non sempre è una cosa positiva per gli altri, ecco.

Per quanto riguarda le cellule staminali la penso esattamente come te.

Invece, essendo un aborto mancato, ho un'altra opinione riguardo a questa pratica. ;)

3NR1C0
11-10-2006, 10:52
ho preso queste info da wikipedia e altri siti sulla gravidanza

wikipedia è un'enciclopedia aperta ---> molte inesattezze

Bollita
11-10-2006, 10:53
Ovviamente questo discorso vale anche per le cellule staminali che potrebbero salvare molte PERSONE VERE con problemi vari......ma noooooooooo, tuteliamo una cellula :asd: Contento tu.
è uscita l'incoerenza della legge italiana grande marco :asd:

pippo76
10 cm più o meno

|aura
almeno è stato sincero , a che scopo prendersi una responsabilità che nn vuoi? e per cui nn sei pronto?
far nascere un figlio e crescerlo non è un gioco e non è una cosa scontata è dura molto dura e nn solo per il lato economico.
lei noi la vediamo raccontata solo attraverso lui, che non credo al momento sia la persona più equilibrata per parlare, quindi non è detto sia stata così categorica, o magari solo dopo sani giramenti creati da un bamboccio viziato.
se lei esclude come è nelle sue facoltà altre strade che non siano quelle di tenerlo, o lui non lo riconosce e poi non avanza pretese e allora sono solo fatti della ragazza, o fa quello che dovrebbe fare e cioè prendersi le palle in mano e affrontale le conseguenze di una SUA azione.
Se la gente non sa affrontare le conseguenze delle proprie azioni forse è il caso che eviti di farle le cose...

ripe
11-10-2006, 10:56
Boia chi molla?? :banned:

Comunque concordo con te.

|aura
11-10-2006, 10:57
Boia chi molla?? :banned:

Comunque concordo con te.
e mo che ci castra?!? :mbe:

gottardi_davide
11-10-2006, 11:00
certe cose non succedono se uno sta attento, hai sbagliato e adesso obbligatoriamente bisogna pagare le conseguenze!
Mi dispiace molto.. ma bisogna pensarci prima!

Bollita
11-10-2006, 11:00
lei noi la vediamo raccontata solo attraverso lui, che non credo al momento sia la persona più equilibrata per parlare, quindi non è detto sia stata così categorica, o magari solo dopo sani giramenti creati da un bamboccio viziato.
se lei esclude come è nelle sue facoltà altre strade che non siano quelle di tenerlo, o lui non lo riconosce e poi non avanza pretese e allora sono solo fatti della ragazza, o fa quello che dovrebbe fare e cioè prendersi le palle in mano e affrontale le conseguenze di una SUA azione.
Se la gente non sa affrontare le conseguenze delle proprie azioni forse è il caso che eviti di farle le cose...
nn voglio fare la maschilista perchè le cose si fanno in due,ma se prendeva la pillola la resposabilità è più della ragazza che dell'uomo e se il preservativo si è rotto allora dovevano prendere una decisione prima non aspettare che rimanesse gravida...
io credo che nn ci si può prendere una responsabilità come un figlio se nn ci si sente, non è come dire ok mi prendo la resposabilità di andare a fare la spesa è figlio che ha bisogno di affetto e continue cure...sai quanti bambini problematici ci sono ingiro? sai quanti bambini ragazzi adulti hanno dei seri problemi comportamentali perchè nati contro la volontà dei genitori????
prima di fare un figlio e di ascoltare il proprio egoismo bisogna ragionarci..cosa posso offrire io a mio figlio? come lo posso far crescere? non è un bambolotto non si svezza da solo.

marco1474
11-10-2006, 11:01
Hai capito male, il mio discorso era per dire che la salvaguardia della propria libertà a tutti i costi non sempre è una cosa positiva per gli altri, ecco.

Per quanto riguarda le cellule staminali la penso esattamente come te.

Invece, essendo un aborto mancato, ho un'altra opinione riguardo a questa pratica. ;)

Ok. :) cmq, per chiarire. io mi riferivo ovviamente alla libertà in questo caso: libertà di decidere cosa sia meglio fare nel caso specifico. Tutti abbiamo realtà diverse e tutti dovremmo poter essere liberi di decidere per noi stessi. Ovviamente, tenendo conto che io non ritengo un "essere vivente e coscente" un feto di 15gg o poco più. Ovvamente c'è chi la pensa diversamente e deciderà per se stesso se farlo o meno. Per "libertà" intendevo questo. :)

Capisco il tuo stato d'animo e la tua situazione, ma non per tutti è giusto quello che è accaduto a te. :)

paditora
11-10-2006, 11:02
Cmq io non capisco.
Questi due hanno 23 e 28 anni.
Non hanno 15 anni.
Io l'aborto al limite lo concepisco proprio in situazioni assurde.
Chessò la 15enne rimasta incinta.
Ma a 23 e 28 anni mi spiace ma no.
Vanno a lavorare e lo mantiengono.
Troppo comodo dire, ah ma sono giovane e voglio ancora divertirmi.
Perchè se si ragiona così, l'aborto lo si farebbe pure a 40 anni.
Tra l'altro mi pare di capire che già lavorano tutti e due, per cui non capisco dove sia il problema nel mantenerlo.

marco1474
11-10-2006, 11:03
è uscita l'incoerenza della legge italiana grande marco :asd:

sapevo che avrei aperto il vaso di pandora......ma spesso, sti thread ciclici, non servono a nulla........per questo ero indeciso se scriverlo o meno..... :stordita:

fabio80
11-10-2006, 11:03
io ancora vorrei capire quali sono state ste precauzioni... perchè se ci fosse stato lo zampino di lei che fiutata la malparata ha pensato bene di fare tutto questo per mettersi il culo al caldo.... beh ci siamo capiti :rolleyes:

fabio80
11-10-2006, 11:04
Cmq io non capisco.
Non hanno 15 anni.
Tra l'altro mi pare di capire che già lavorano tutti e due, per cui non capisco dove sia il problema nel mantenerlo.

la fai troppo facile

Bollita
11-10-2006, 11:05
sapevo che avrei aperto il vaso di pandora......ma spesso, sti thread ciclici, non servono a nulla........per questo ero indeciso se scriverlo o meno..... :stordita:
mi sa più di aprire marco :asd:
io la vedo in maniera piuttosto medica quindi è meglio se nn mi lancio nella discussione troppo altrimenti ci facciamo altri 10 giorni di vacanza :asd:

juninho85
11-10-2006, 11:07
Cmq io non capisco.
Non hanno 15 anni.
un bambino non è un obbligo,una costrizione....se non lo si opuò/vuole manterenere non si fa e basta

Gos
11-10-2006, 11:08
Cmq io non capisco.
Non hanno 15 anni.

se fosse così facile......
cmq possono lavorare tutti e due ma se prendono 800 euro al mese dubito che si possa mantenere un figlio....solo il latte in polvere costa un occhio della testa.

marco1474
11-10-2006, 11:08
mi sa più di aprire marco :asd:
io la vedo in maniera piuttosto medica quindi è meglio se nn mi lancio nella discussione troppo altrimenti ci facciamo altri 10 giorni di vacanza :asd:

Altri 10gg? Perche? fortemente ontraria? :stordita:

pippo76
11-10-2006, 11:09
se fosse così facile......
cmq possono lavorare tutti e due ma se prendono 800 euro al mese dubito che si possa mantenere un figlio....solo il latte in polvere costa un occhio della testa.
i costi si sanno, allora dovevano stare più attenti prima.
insomma a giocare col fuoco ci si brucia.

Bollita
11-10-2006, 11:10
Cmq io non capisco.
Non hanno 15 anni.
il bambino che cresce in una famiglia con problemi :
i genitori non si vogliano bene litigano e non sono presenti il bambino si sente trascurato e di conseguenza nn sono rassicurati, questo può implicare grossi problemi comportamentali...un bambino che si sente indesiderato diventerà un adolescente indesiderato e poi un uomo indesiderato e si trascinerà grossi problemi comportamentali e di insicurezza (ovviamente nn è una verità empirica) , ma con studi longitudinali è dimostrato che bambini che crescano in famiglie non propriamente adatte con grossi problemi all'interno tendano a venire fuori con dei problemi seri e tendano ad essere dei disagiati sociali...
ripeto non è : "oh hai comprato i latto ora lo bevi perchè altrimenti si sciupa" stiamo parlando di una creatura...vogliamo mettere al mondo dei disgraziati?

Bollita
11-10-2006, 11:11
Altri 10gg? Perche? fortemente ontraria? :stordita:
no fortemente favorevole te l'ho detto la vedo da un punto di vista medico/scientifico , solo che nn tutti sono favorevoli :asd:

whites
11-10-2006, 11:12
non ho letto tutte e otto le pagine ma sono rimasto basito nel leggere che c'è chi crede che chi è contro l'aborto è CATTOLICO e ragiona solo secondo la visione cattolica; mentre chi è a favore "ragiona in modo LAICO"

cioè davvero se uno è contro l'aborto dev'essere per forza plagiato dalla chiesa? io non trovo il nesso... certo, la chiesa è contro l'aborto, ma non può essere la stessa opinione di gente che con la chiesa non ha niente a che fare?

un ateo non può ritenere l'aborto un omicidio? se credete questo siete ampiamente fuori strada

marco1474
11-10-2006, 11:13
no fortemente favorevole te l'ho detto la vedo da un punto di vista medico/scientifico , solo che nn tutti sono favorevoli :asd:

Ah, ok.......io ho già dato in passato per questo argomento....è ora che tu ti faccia avanti per meritarti sti 10gg....se vuoi ti appoggio moderatamente. :D

|aura
11-10-2006, 11:13
nn voglio fare la maschilista perchè le cose si fanno in due,ma se prendeva la pillola la resposabilità è più della ragazza che dell'uomo e se il preservativo si è rotto allora dovevano prendere una decisione prima non aspettare che rimanesse gravida...
io credo che nn ci si può prendere una responsabilità come un figlio se nn ci si sente, non è come dire ok mi prendo la resposabilità di andare a fare la spesa è figlio che ha bisogno di affetto e continue cure...sai quanti bambini problematici ci sono ingiro? sai quanti bambini ragazzi adulti hanno dei seri problemi comportamentali perchè nati contro la volontà dei genitori????
prima di fare un figlio e di ascoltare il proprio egoismo bisogna ragionarci..cosa posso offrire io a mio figlio? come lo posso far crescere? non è un bambolotto non si svezza da solo.
ma secondo te è rimasta incinta perchè lui è lo spirito santo?
ma via.... lo sapevano entrambi cosa poteva succedere, se lei lo vuole e lui no stava a lui pensarci prima... non è questione di maschilismi o meno, ma di ragionare... se io non voglio farmi male evito di buttarmi da un dirupo, se lo faccio cacchi miei.
dai su...
facciamogli un po di bambagia intorno e diciamogli povera stella che cattivona è stata la tipa che si ciulava...
ma belina....
non ha 12 anni...
a 23 anni puo prendersi delle responsabilità.
frutto dei propri errori.
che poi non sia una cosa facile sono in pieno accordo
che costi sacrificio pure
che dovrà fare delle rinunce idem
o se al limite non vuole tutto cio non lo riconosce.
basta che poi non ci se lo ritrova dalla DeFilippi tra 15 anni a cercare il figlio che non ha voluto :stordita:

paditora
11-10-2006, 11:14
un bambino non è un obbligo,una costrizione....se non lo si opuò/vuole manterenere non si fa e basta
la madre mi sembra che lo voglia mantenere. :O

fabio80
11-10-2006, 11:15

e se fosse stata lei a saltare a pillola giusto per ?

AlexB
E' una situazione molto delicata...chi dice devi prenderti le tue responsabilità...si ok ma attenzione, cosa si intende ?

1) riconoscere il bimbo e far di tutto perchè cresca, malgrado tutto (ovvero la non volontà di averlo ed una situazione familiare inadatta) nel migliore dei modi ? Mi trovo d'accordissimo

2) convivere con lei o sposarsi ? Assolutamente no, non c'è amore, non ci può esser normalità in una familia nata con tali presupposti...stupida (di +) lei a chiedertelo , anzi a ricattarti con "se no non vedi il bambino"...

Io credo che dovrete parlarne e molto e per te assumerti le responsabilità del caso, ovvero come dicevo al punto 1 riconoscerlo e concorrere nel migliore dei modi al suo accrescimento , seguendolo passo-passo, facendogli da padre, ma nn necessariamente sotto lo stesso tetto se permangono le condizioni attuali tra te e la madre, sarebbe molto peggio per il bimbo imho (crescere in una csa in cui papà e mamma nn si amano e anzi stanno insieme per un ricatto di stampo medievalista!!!)

Ciao, ALe

lucio68

L'unica (insignificante) differenza è che l'aborto è consentito dalle legislazioni di molti Paesi in tutto il mondo, l'omicidio invece è illegale quasi dappertutto.

Bollita
11-10-2006, 11:16
Ah, ok.......io ho già dato in passato per questo argomento....è ora che tu ti faccia avanti per meritarti sti 10gg....se vuoi ti appoggio moderatamente. :D
nono è meglio se nn mi ci infilo :D

lucio68
11-10-2006, 11:17

Io no, eppure in molte cose la penso proprio come te :wtf:

juninho85
11-10-2006, 11:17
la madre mi sembra che lo voglia mantenere. :O
ma il padre no

|aura
11-10-2006, 11:20
se ci andava da un anno la persona magari la doveva conoscere e sapere come pensava...
non credi?
non è che una si sveglia un giorno e dice "uh oggi vado dall'esetetista o mi faccio gonfiare?"

paditora
11-10-2006, 11:20
ma il padre no
e allora la madre dovrebbe abortire perchè non vuole il padre?

Gos
11-10-2006, 11:21
ma via.... lo sapevano entrambi cosa poteva succedere, se lei lo vuole e lui no stava a lui pensarci prima... non è questione di maschilismi o meno, ma di ragionare... se io non voglio farmi male evito di buttarmi da un dirupo, se lo faccio cacchi miei.
dai su...
facciamogli un po di bambagia intorno e diciamogli povera stella che cattivona è stata la tipa che si ciulava...
ma belina....
non ha 12 anni...
basta che poi non ci se lo ritrova dalla DeFilippi tra 15 anni a cercare il figlio che non ha voluto :stordita:

tu ti sei trovata nella stessa situazione? se la risposta è negativa ti dico solo: non si possono sparare sentenze su queste cose per un solo semplice motivo....finchè non ci si è dentro non si può mai sapere come si reagirà.
Comunque....nessun contraccetivo è sicuro al 100%....

|aura
11-10-2006, 11:21
ma il padre no
se non vuole ha sempre la facoltà di non riconoscerlo e non piagnucolare perchè se fa la leggera non glielo fa vedere.

Bollita
11-10-2006, 11:22
dai su...
ma belina....
non ha 12 anni...
guarda che nessuno dice che lei è cattiva e lui no,ma sinceramente quando sono io che prendo la pillola sono IO che devo starci attenta a nn saltarla e a nn fare casini, se uso il preservativo IO controllo che tutto vada bene, sono IO CHE MI DEVO PORTARE IL FIGLIO 9 MESI IN PANCIA e IO CHE DEVO ABORTIRE O NO IO CHE LO DEVO PARTORIRE E IO CHE LO DEVO ALLATTARE quindi di conseguenza lo vedo come un mio interessa principale evitare di trovarmi in questa situazione.

Haikoan
è successo anche a 2 miei amici... loro però si sono sposati.. ma i primi tempi erano degli zombi... depressi... perchè sono praticamente stati obbligati dai famigliari di entrambe le parti.

io ti consiglio di non sposarti nè di andare a convivere se non è quello che vuoi veramente. la vita è tua e solo tu decidi quello che è giusto per te stesso... valuta il fatto che probabilmente fra molto tempo magari ti pentirai delle decisioni che hai preso adesso (o forse no).. perchè capisco che a 23 anni hai solamente voglia di divertirti...

hai tutta la mia solidarietà. coraggio.

Bollita
no nn dovrebbe ricattarlo e dovrebbe prendere le decisioni con lui

Gos
11-10-2006, 11:23
se ci andava da un anno la persona magari la doveva conoscere e sapere come pensava...
non credi?
"

ma per favore....la mia ragazza prende al pillola da tempo....le prime volte tutti i giorni alla solita ora le chiedevo: hai preso la pillola? (giusto per essere sicuri). alla terza volta mi ha detto "o la smetti o la smetti"....

3NR1C0
11-10-2006, 11:23

Questa è una sacrosanta verità, anche se c'è da dire che i casi di gravidanza sotto uso corretto della pillola sono davvero una percentuale insignificante ;)

|aura
11-10-2006, 11:24
tu ti sei trovata nella stessa situazione? se la risposta è negativa ti dico solo: non si possono sparare sentenze su queste cose per un solo semplice motivo....finchè non ci si è dentro non si può mai sapere come si reagirà.
ma so anche che se faccio qualcosa me ne devo poi prendere le coseguenze... nessuno ti obbliga...

marco1474
Io no, eppure in molte cose la penso proprio come te :wtf:

Cavolo......hai saltato dei passaggi :D ......il mio intento era di far postare ad ognuno la propria posizione per far notare che essere anticattolici o meno, nno significava poi molto. :D Vabbè, gioco finito prima di iniziare. :D

fabio80
non credi?
non è che una si sveglia un giorno e dice "uh oggi vado dall'esetetista o mi faccio gonfiare?"

no non credo. quando scatta l'orologio biologico queste cose succedono. ragazzo giovane, famiglia alle spalle disposta a cacciare pecunia=>mi vuoi lasciare? non te lo permetto, ed ecco il figlio

estremamente sospette le minacce di lei. fino quando non ci dice cosa siano le precauzioni mi rimarrà il dubbio. se è la retromarcia a un certo punto, come dire, chi è causa del suo mal... ma se è la pillola i sospetti forti restano.

Bollita
11-10-2006, 11:25
Questa è una sacrosanta verità, anche se c'è da dire che i casi di gravidanza sotto uso corretto della pillola sono davvero una percentuale insignificante ;)
poi può capitare,ma li è sfiga :D

Gos

si ma basta che lei un giorno abbia preso degli antibiotici perchè aveva qualcosa e già l'effetto della pillola risulta ridotto.....

paditora
il bambino che cresce in una famiglia con problemi :
i genitori non si vogliano bene litigano e non sono presenti il bambino si sente trascurato e di conseguenza nn sono rassicurati, questo può implicare grossi problemi comportamentali...un bambino che si sente indesiderato diventerà un adolescente indesiderato e poi un uomo indesiderato e si trascinerà grossi problemi comportamentali e di insicurezza (ovviamente nn è una verità empirica) , ma con studi longitudinali è dimostrato che bambini che crescano in famiglie non propriamente adatte con grossi problemi all'interno tendano a venire fuori con dei problemi seri e tendano ad essere dei disagiati sociali...
ripeto non è : "oh hai comprato i latto ora lo bevi perchè altrimenti si sciupa" stiamo parlando di una creatura...vogliamo mettere al mondo dei disgraziati?
Bè ma sto discorso allora lo devi applicare anche a tutti i genitori separati o nel caso in cui uno dei due genitori rimane vedovo.
Anche in quel caso il figlio nasce con una famiglia non proprio perfetta.
Quindi?
In quel caso che si fa?
Si da in adozione il bambino perchè può crescere con problemi comportamentali? :what:

Bollita
11-10-2006, 11:27
ma so anche che se faccio qualcosa me ne devo poi prendere le coseguenze... nessuno ti obbliga...
conseguenze? non stiamo parlando dell'attraversare la strada senza guardare prima...vieni arrotato? mi spiace dovevi guardare prima..stiamo parlando di una creaturina che deve nascere crescere e fare dei percorsi.
fare i genitori non è una cosa semplice e bisogna volerlo.

lucio68
Si potrebbe aprire una discussione-fiume sul fatto che tutti noi oggi vogliamo godere a più non posso senza aver conseguenze di sorta, in ogni ambito della nostra vita.
Purtroppo invece la realtà è diversa e pur cercando di cautelarsi contro gli imprevisti (e se si chiamano così un motivo ci sarà pure, no?) capita che accadano ugualmente.
La legge di Murphy è sempre in agguato, del resto.

Prendersi la responsabilità di un figlio non è semplice a nessuna età, così come non è semplice decidere per l'interruzione di gravidanza o l'affidamento del neonato, ma darsi alla fuga per non decidere è ancora peggio, soprattutto quando ci si aggrappa a scuse tipo "non mi sento pronto" (trovami un genitore che non abbia qualche timore alla vigilia di un parto) o "sono troppo giovane".

Kintaro70
La frittata è fatta, secondo me è opportuno fare la scelta che ti suggerisce il buonsenso.

Se proprio non te la senti di prenderti la responsabilità di un figlio devi essere chiaro da subito con tutti, ricordati che potresti pentirtene in seguito.
Se accetti il figlio non sei obbligato a stare con lei sopratutto se non vi amate, il divorzio potrebbe essere dietro l'angolo ancora prima di sposarvi.
Puoi contribuire al mantenimento del figlio o lo puoi disconoscere, ma non devi aspettare all'ultimo per decidere, è una forma di rispetto per la ragazza che a fronte delle tue scelte potrà prendere le sue decisioni.
Non sposarti o accettare la paternità per quello che dicono gli altri, è un biglietto di sola andata per l'inferno, fai quello che ti senti dopo attenta riflessione.

In bocca al lupo.

3NR1C0
11-10-2006, 11:28
si ma basta che lei un giorno abbia preso degli antibiotici perchè aveva qualcosa e già l'effetto della pillola risulta ridotto.....

Non a caso ho parlato di uso corretto ;)

Per dirti anche vomito e dissenteria possono inibire l'effetto della pillola.

paditora
no nn dovrebbe ricattarlo e dovrebbe prendere le decisioni con lui
ok qui concordo.

Bollita
antibiotici con la pennicellina...quando si prendano queste cose bisogna essere informati ;)

|aura
11-10-2006, 11:29
verissimo...
e se unisci anche il preservativo è impossibile...
cioè devi proprio essere sfiga-man...
non sai se ti puoi fidare dal fatto che prende la pillola, benissimo usa il preservativo....
e poi qui ipotizziamo di gondoni e pillole quando magari per lui il contraccettivo è il salto della quaglia :asd:

x bollita anche io faccio la stessa cosa, ma perchè voglio essere sicura e non rischiare...
chi ti dice che lui abbia fatto altrettanto prima di piagnucolare?
e chiunque prende una pillola sa se prende anche altri farmaci.... non è che le donne sono lobotomizzate...

v10_star
11-10-2006, 11:33
mi sembra di fare un balzo all'indietro di 2 anni nella mia vita: più o meno ho vissuto una situazione analoga, forse anche peggiore dato che la bastardata c'è stata effettivamente e sin dal principrio voluta.

All'autore del 3d:

1 - Prenditi tempo per riordinarti le idee e il cervello: ora come ora devi essere lucido: le azioni sbagliate che farai o meno in questo periodo potrebbero costarti molto care.

2 - Nessuno ti costringe a fare il marito e il padre ma a mantenere il pargolo... si.

3 - Fregatene dei giudizi e sparlate altrui: guardacaso :D a loro volta sono stati proprio loro i protagonisti di situazioni del genere :read:

4 - Fatti bene un'analisi del rapporto tra lei e te: piuttosto che divorziare un anno dopo, fai a meno di sposarla: ti conviene da TUTTI i punti di vista

5 - La nascita di un figlio ti cambia la testa, e tanto anche. A meno che di non essere degli immaturi scriteriati, vedrai che pian piano le tue priorità cambieranno e vedrai che la voglia di divertirti pian piano diverrà meno irruente di come è ora.

6 - La cosa + importante è che tuo figlio da subito impari a riconoscerti, non lasciare che associ la figura del padre (nonoccorre che lo dica esplicitamente, si capisce lo stesso) ad un altro uomo.

7 - L'aborto ORA, ti potrà sembrare la soluzione più comoda, meno indolore e più logica: quando prenderari in braccio per la 1° volta TUO FIGLIO, cambierai idea istantaneamente. Visto che non siete morti di fame o indigenti e un figlio penso in 2 riusciate a mantenerlo dignitosamente, non commettere l'errore di privarTI (Egoisticamente parlando) della gioia + grande che la vita terrena possa offrrti.

8 - Come al solito le cose per capirle BENE, occorre viverle im prima persona. Commenti del tipo "hai chiavato? mo t'aa magni..." da chi la figa la vede solo da dietro un monitor consiglio --> sega e in silenzio. :rolleyes:

lucio68
11-10-2006, 11:33
Cavolo......hai saltato dei passaggi :D ......il mio intento era di far postare ad ognuno la propria posizione per far notare che essere anticattolici o meno, nno significava poi molto. :D Vabbè, gioco finito prima di iniziare. :D
Beh, sono un "bambino prodigio" (di 38 anni suonati :D ) eppure continuo a "perplimermi" ogni volta in cui leggo che se la pensi così va bene, altrimenti sei solo plagiato/bigotto.
Sono un cattolico con un aborto alle spalle e con qualche perplessità riguardo alla sperimentazione sulle staminali... bel casino eh? :D

Bollita
11-10-2006, 11:34
Bè ma sto discorso allora lo devi applicare anche a tutti i genitori separati o nel caso in cui uno dei due genitori rimane vedovo.
Anche in quel caso il figlio nasce con una famiglia non proprio perfetta.
Quindi?
In quel caso che si fa?
Si da in adozione il bambino perchè può crescere con problemi comportamentali? :what:
i discorsi sono tutti molto diversi se il figlio rimane orfano di uno dei due genitori avrà dei "traumi" diversi da un figlio di persone divorziate...
anche perchè il punto è : io fin chè sono vivo voglio mio figlio e voglio dargli tutto l'amore del mondo.
se parti dal presupposto che uno dei due nn vuole il bambino questo nn crescerà tanto bene.
per l'adozione rimango zitta in un angolino in quanto secondo me se nn vengono adottati forse gli si fa più male che altro.
sono discorsi lunghi e molto complessi e sono molto difficili da affrontare su un forum :D

|aura
11-10-2006, 11:34
ma per favore....la mia ragazza prende al pillola da tempo....le prime volte tutti i giorni alla solita ora le chiedevo: hai preso la pillola? (giusto per essere sicuri). alla terza volta mi ha detto "o la smetti o la smetti"....
ti fifavi molto di lei... se avevi sti timori per quale motivo non pensavi tu da parte tua a prevenire eventuali gravidanze?

vero che le decisioni devono essere prese in due, ma è anche vero che lei la sua l'ha presa, lo vuole tenere, ora sta a lui vedere se accettare la cosa scappare o cio che sarà...

fabio80
11-10-2006, 11:35
8 - Come al solito le cose per capirle BENE, occorre viverle im prima persona. Commenti del tipo "hai chiavato? mo t'aa magni..." da chi la figa la vede solo da dietro un monitor consiglio --> sega e in silenzio. :rolleyes:

questa è bellissima :D

3NR1C0
11-10-2006, 11:35
mi sembra di fare un balzo all'indietro di 2 anni nella mia vita: più o meno ho vissuto una situazione analoga, forse anche peggiore dato che la bastardata c'è stata effettivamente e sin dal principrio voluta.

Ora però sono curioso :stordita:

Bollita
11-10-2006, 11:36
Beh, sono un "bambino prodigio" (di 38 anni suonati :D ) eppure continuo a "perplimermi" ogni volta in cui leggo che se la pensi così va bene, altrimenti sei solo plagiato/bigotto.
Sono un cattolico con un aborto alle spalle e con qualche perplessità riguardo alla sperimentazione sulle staminali... bel casino eh? :D
Bigotto :O
:asd:

marco1474
11-10-2006, 11:36

Per altri sicuramente si :read: , per me non fa acluna differenza. :D

nickyride
11-10-2006, 11:38

Secondo me il 99% delle gravidanze quando una prende la pillola sono dovute a questo motivo, quindi, lo dico a tutti, con la pillola occhio!!!

Gos
11-10-2006, 11:39
ti fifavi molto di lei...

mi fidavo? sì ma so anche che la mia ragazza è un essere umano come tutti e come tutti può dimenticare qualcosa, soprattutto agli inizi quando l'assunione non è diventata un gesto quotidiano.

se avevi sti timori per quale motivo non pensavi tu da parte tua a prevenire eventuali gravidanze?

ma infatti quando lei se la dimentica usiamo il preservativo.

clasprea
11-10-2006, 11:39
antibiotici con la pennicellina...quando si prendano queste cose bisogna essere informati ;)

a ma danno fastidio anche altri antibiotici, per esempio la amoxicillina, mi si sballa persino il ciclo! Questo perchè a livello inetstinale se sei scombussolata non assorbi bene la pillola.

Certo però che se prendo l'antibiotico (o anche altri farmaci, forse sono esagerata io) lo faccio anche con il preservativo, così sono tranquilla.

fabio80
11-10-2006, 11:40
Secondo me il 99% delle gravidanze quando una prende la pillola sono dovute a questo motivo, quindi, lo dico a tutti, con la pillola occhio!!!

vabbè, non si può certo mettere pillola+goldono+salto della quaglia+ogino knaus

a sto punto una seg diventa più godereccia :mbe:

se una donna ti vuole insaccare ti insacca :doh:

Gos
11-10-2006, 11:41
vabbè, non si può certo mettere pillola+goldono+salto della quaglia+ogino knaus

a sto punto una seg diventa più godereccia :mbe:
:

a sto punto direi anche più rischiosa.... :D

Kintaro70
11-10-2006, 11:42

In tutti questi casi motivo in più per mollare lei. Non potrei mai fidarmi di una che sfrutta queste bassezze per scopi coercitivi.
IMHO Il pargolo probabilmente lo riconoscerei, lui non ha nessuna colpa.

v10_star
11-10-2006, 11:42
questa è bellissima :D

:D ma ste robe mi fan girare le balle alla grande

Ora però sono curioso :stordita:

eccoti accontentato: mi sono fidato della persona sbagliata, ma lo rifarei

Xile
11-10-2006, 11:43
Uhm sarà mica una farsa da parte sua? In fondo al secondo mese mica vedi la pancia. :confused:

3NR1C0
11-10-2006, 11:43

Oddio, se usi il preservativo la vedo molto dura :O

|aura
11-10-2006, 11:44
solo se tu sei pirla...

e cmq basta benissimo il preservativo....

cmq non si parlava di metodi anticoncezionali....
per quello dovevamo insegnarglielo prima :asd:

Bollita
a ma danno fastidio anche altri antibiotici, per esempio la amoxicillina, mi si sballa persino il ciclo! Questo perchè a livello inetstinale se sei scombussolata non assorbi bene la pillola.

Certo però che se prendo l'antibiotico (o anche altri farmaci, forse sono esagerata io) lo faccio anche con il preservativo, così sono tranquilla.
beh ti consiglio di andare da un medico sicuramente ti potrà dire molte più cose di me...
per mia esperienza sono sempre stata attenta all'uso della pillola in quanto sono ormoni e non solo per quello, sono andata dalla mia ginecologa a chiedere consiglio e ogni volta che avevo qualche dubbio su qualche farmaco chiamavo il medico per avere delle spiegazioni .
ovviamente fai bene a stare attenta infatti il punto è questo...se nn si vuole stai tranquilla che bisogna essere veramente sfigati per averlo se si usa la testa ;)

Kintaro70

Illuso. :O
Edit
ho un conoscente che a rotto l'impermeabile per colpa do lei, una unghiatina e ...

Gos
11-10-2006, 11:45

a me è capitato che si rompesse.....erano tutti della stessa confezione....saranno stati conservati male?

purtroppo in ogni cosa un margine di errore c'è sempre e ridurlo a zero non è possibile.

juninho85
11-10-2006, 11:46
ci si mette d'accordo,non si tratta di prendere decisioni unilateralmente

Nevermind
i costi si sanno, allora dovevano stare più attenti prima.
insomma a giocare col fuoco ci si brucia.

Ma che significa stare pià attenti? Oltre che prendere le dovute accortezze (preservativo, pillola, ecc..) che si può fare? Se poi la sfiga vuole che la tipa rimanga incinta (a meno che non sia stato fatto apposta come dicevo) non vedo perchè tirar fuori frasi di questo tipo.

Anche a me potrebbe succedere anche se usiamo le nostre precauzioni ma nulla è infallibile e se sei sfigato non vedo perchè fargliene una colpa.

3NR1C0
eccoti accontentato: mi sono fidato della persona sbagliata, ma lo rifarei

Capisco perchè dici che lo rifaresti, ma se avessi potuto scegliere di avere un figlio voluto e non di essere incastrato non pensi che avresti optato per la prima opzione?

E se poi il figlio non fosse di sto tizio? Non ha ancora svelato l'arcano del concepimento mistico :asd:

3NR1C0
11-10-2006, 11:47
Illuso. :O
Edit
ho un conoscente che a rotto l'impermeabile per colpa do lei, una unghiatina e ...

N.B.: usare il preservativo non significa venire dentro la partner... questo che sia chiaro

a me è capitato che si rompesse.....erano tutti della stessa confezione....saranno stati conservati male?

purtroppo in ogni cosa un margine di errore c'è sempre e ridurlo a zero non è possibile.

E' anormale che si rompa, a me è capitato solo una volta perchè volevo vedere se reggeva ad un rapporto anale... certo che se entri a secco può succedere ovunque.

Sono studiati per sopportare sollecitazioni molto importanti ed è quasi impossibile che vi siano partite fallate, probabilmente erano vecchi.

clasprea
11-10-2006, 11:48
beh ti consiglio di andare da un medico sicuramente ti potrà dire molte più cose di me...
per mia esperienza sono sempre stata attenta all'uso della pillola in quanto sono ormoni e non solo per quello, sono andata dalla mia ginecologa a chiedere consiglio e ogni volta che avevo qualche dubbio su qualche farmaco chiamavo il medico per avere delle spiegazioni .
ovviamente fai bene a stare attenta infatti il punto è questo...se nn si vuole stai tranquilla che bisogna essere veramente sfigati per averlo se si usa la testa ;)

Sì certo prima di predenre un farmaco per la prima volta chiedo sempre al medico le possibili interazioni, anche perchè ci sono stati dei casi in cui c'erano ma non erano scritte (ad esempio per l'idraconazolo, che mi era stato prescritto per un problma al cuoio capelluto)

lucio68
11-10-2006, 11:49
Bigotto :O
:asd:
:cry:

Bollita
11-10-2006, 11:52
Sì certo prima di predenre un farmaco per la prima volta chiedo sempre al medico le possibili interazioni, anche perchè ci sono stati dei casi in cui c'erano ma non erano scritte (ad esempio per l'idraconazolo, che mi era stato prescritto per un problma al cuoio capelluto)
se sei assistita da un medico competente vedrai che i rischi sono bassissimi :D
i medici servono per questo anche per una consulenza e per essere informati non solo per quando si sta male :p

v10_star
11-10-2006, 11:53
Capisco perchè dici che lo rifaresti, ma se avessi potuto scegliere di avere un figlio voluto e non di essere incastrato non pensi che avresti optato per la prima opzione?

E se poi il figlio non fosse di sto tizio? Non ha ancora svelato l'arcano del concepimento mistico :asd:

Dell'incastro adesso non è che mi interessi + di tanto (anche perchè non completamente riuscito :asd: ), l'unica cosa che mi farebbe cambiare idea è l'assetto familiare. Vive da lei e su questo mi sento molto limitato.

500€ di test del dna e svelato l'arcano. Non mi sembra un prezzo così alto per la conoscenza di verità di questa entità.

nickyride
11-10-2006, 11:53
Per me piuttosto della pillola è meglio il coito interrotto, ovviamente bisogna avere un po' di esperienza e controllo, all'inizio lo si può sperimentare con il preservativo. Una donna sulla trentina diventa un animale instabile, vuole stabilità, vuole figli, non ci si può fidare.
P.s.: ma la storia del pillolO che fine ha fatto? Esiste? Lo vendono? Quanto costa? Fa male?

Kintaro70
11-10-2006, 11:54
N.B.: usare il preservativo non significa venire dentro la partner... questo che sia chiaro

E' anormale che si rompa, a me è capitato solo una volta perchè volevo vedere se reggeva ad un rapporto anale... certo che se entri a secco può succedere ovunque.

Sono studiati per sopportare sollecitazioni molto importanti ed è quasi impossibile che vi siano partite fallate, probabilmente erano vecchi.

In linea di massima sono d'accordo con te.
Ma se mentre imperversa il martello pneumatico il canotto si rompe, è come fare sesso a coito interrotto, senza nullaltro, e anche in questi casi la percentuale di rischio è elevata.
Se si parla di sesso sicuro possiamo disquisire per giorni senza trovare un punto d'incontro.
L'unica certezza che mi sento di dire è che non vi è nulla di più insicuro di uno dei due partener che cerca di "insaccare" l'altro.

Bollita
11-10-2006, 11:55
:cry:
anche se sei milanista :vicini: lo stesso :asd:

Nevermind
Dell'incastro ..

500€ di test del dna e svelato l'arcano. Non mi sembra un prezzo così alto per la conoscenza di verità di questa entità.

Quindi non era figlio tuo? :mbe:

3NR1C0
Dell'incastro adesso non è che mi interessi + di tanto (anche perchè non completamente riuscito :asd: ), l'unica cosa che mi farebbe cambiare idea è l'assetto familiare. Vive da lei e su questo mi sento molto limitato.

Eh, questi sono i lati negativi di far venire al mondo un bambino in condizioni di finta famiglia ;)

P.S: ciò non vuol dire che tu non sia un ottimo padre :)

Credo anch'io sia da prendere in considerazione, perchè da come dipinge lui la questione pare che lei abbia qualche scheletro nell'armadio.

AlexB
11-10-2006, 11:56

Ok adesso che ci "hai mostrato" quanto sei "potente" che consigli dai al poveretto autore del 3d :asd: :asd: :asd:

dai scherzo se no nn finiamo + ! :D :D

linuxianoxcaso
Per me piuttosto della pillola è meglio il coito interrotto, ovviamente bisogna avere un po' di esperienza e controllo, all'inizio lo si può sperimentare con il preservativo. Una donna sulla trentina diventa un animale instabile, vuole stabilità, vuole figli, non ci si può fidare.
P.s.: ma la storia del pillolO che fine ha fatto? Esiste? Lo vendono? Quanto costa? Fa male?

il rischio c'è anche con il coito interrotto perchè lo sperma è presente anche nel liquido pre-eiaculatorio quindi il rischio c'è anche li ;)

Gos
Per me piuttosto della pillola è meglio il coito interrotto, ovviamente bisogna avere un po' di esperienza e controllo, all'inizio lo si può sperimentare con il preservativo.

peccato che abbia una percentuale di fallimento altissima.......io, in quei momenti, non farei molto affidamento sulla mia prontezza di riflessi.....

fabio80
solo se tu sei pirla...

e cmq basta benissimo il preservativo....

cmq non si parlava di metodi anticoncezionali....
per quello dovevamo insegnarglielo prima :asd:

c'è poco da essere pirla, se una salta la pillola di proposito probabile che te la metta nel popo senza che lo saprai mai.

e poi in rapporti consolidati non vedo che ci sia di male a usare la pillola al posto dello scomodissimo goldone :mbe:

3NR1C0
Ma se mentre imperversa il martello pneumatico il canotto si rompe, è come fare sesso a coito interrotto, senza nullaltro, e anche in questi casi la percentuale di rischio è elevata.
Se si parla di sesso sicuro possiamo disquisire per giorni senza trovare un punto d'incontro.
L'unica certezza che mi sento di dire è che non vi è nulla di più insicuro di uno dei due partener che cerca di "insaccare" l'altro.

E' verissimo pure quello che affermi.

Ma quante volte capita che si rompa un profilattico? E quante volte capita di restare incinta col coito interrotto? Ora per il calcolo delle probabilità ti renderai conto che perchè i due eventi coincidano serva la mano dello spirito santo ;)

Bollita
11-10-2006, 11:57
:mano:

Nevermind
11-10-2006, 11:57
Per me piuttosto della pillola è meglio il coito interrotto...

Secondo me te sei fuori di melone.
Certe cose manco per scherzo vanno dette che poi magari c'è qualcuno che le prende sul serio.

Cmq per ora ho conosciuto ben 3 padri da coito interrotto :asd:

ManyMusofaga
11-10-2006, 11:58

:doh:

Bollita
il rischio c'è anche con il coito interrotto perchè lo sperma è presente anche nel liquido pre-eiaculatorio quindi il rischio c'è anche li ;)
ehi tu sei piccolo torna a guardare la tv :asd: hai fatto i compiti? hai mangiato tutto? :asd:

3NR1C0
Ok adesso che ci "hai mostrato" quanto sei "potente" che consigli dai al poveretto autore del 3d :asd: :asd: :asd:

dai scherzo se no nn finiamo + ! :D :D

Sì scherzi, ma non hai capito la mia risposta... magari te la semplifico:

Per i rapporti anali servono profilattici AD HOC, quelli tradizionali si rompono ;)

P.S: spero di non doverti spiegare il perchè di questa differenza :asd:

fabio80
11-10-2006, 11:59

Per i rapporti anali servono profilattici AD HOC, quelli tradizionali si rompono ;)

abbiamo capito che sei uno stallone :O

v10_star
11-10-2006, 11:59
Quindi non era figlio tuo? :mbe:

si che lo era (ed è)

e onestamente non vi era dubbio alcuno :mbe:

Nevermind
11-10-2006, 12:00
c'è poco da essere pirla, se una salta la pillola di proposito probabile che te la metta nel popo senza che lo saprai mai.

e poi in rapporti consolidati non vedo che ci sia di male a usare la pillola al posto dello scomodissimo goldone :mbe:

Esatto se la mia lei volesse fottermi lo potrebbe fare benissimo, figurati se dopo tutti questi anni mentre penso che prenda la pillola mi metto il cappuccio o magari scappo via prima come potrei fare con una sconosciuta (a parte che mi piglierebbe a sberle se solo ci provassi a scappare sul più bello :D).

3NR1C0

Se vi mettete insieme a discuterne magari riuscite a venirne a capo :doh:

Gos

ma non ha specificato chi dei due fa lo stallone.... :D :D

scherzo dai......giusto per sdrammatizzare

Kintaro70
11-10-2006, 12:01
Secondo me te sei fuori di melone.
Certe cose manco per scherzo vanno dette che poi magari c'è qualcuno che le prende sul serio.

Cmq per ora ho conosciuto ben 3 padri da coito interrotto :asd:

Pensa che io invece conosco un padre che ha due figli uno si chiama Ogino e l'atro Knaus (non sto scherzando se non per i nomi), il suo problema è che la moglie è talmente cattolica da rifiutare qualunque altra soluzione, in quel caso gli conviene ricorrere alla storia della pippa dietro al monitor.

AlexB

meno male che ci sei tu...se no , come faremmo dico io...clap clap clap...

Grazie , grazie veramente ! :D

Ciao, Ale.

P.S. aggiungo una chicca, la dico sottovoce, è un altra grande verità sul tema dei rapporti anali...esistono anche dei lubrificanti...ocio nè...questa è un altra bomba !! Quasi notizia da TG-Com :D

3NR1C0
Esatto se la mia lei volesse fottermi lo potrebbe fare benissimo, figurati se dopo tutti questi anni mentre penso che prenda la pillola mi metto il cappuccio o magari scappo via prima come potrei fare con una sconosciuta (a parte che mi piglierebbe a sberle se solo ci provassi a scappare sul più bello :D).

Però never non è una bella abitudine quella di venire costantemente dentro la partner... è vero che il rischio è bassissimo, è vero che serve lo spirito santo, ma la certezza non ce l'hai.

fabio80
P.S. aggiungo una chicca, la dico sottovoce, è un altra grande verità sul tema dei rapporti anali...esistono anche dei lubrificanti...ocio nè...questa è un altra bomba !! :D

e io che usavo la sabbia, grazie :D

3NR1C0
11-10-2006, 12:02
meno male che ci sei tu...se no , come faremmo dico io...clap clap clap...

Grazie , grazie veramente ! :D

Ciao, Ale.

P.S. aggiungo una chicca, la dico sottovoce, è un altra grande verità sul tema dei rapporti anali...esistono anche dei lubrificanti...ocio nè...questa è un altra bomba !! Quasi notizia da TG-Com :D

Esistono anche per i rapporti vaginali :read:

Ora che hai fatto le tue battutine, esilaranti peraltro, torniamo IT grazie.

Bollita

mmmh mi sembra di averla già letta sta frase :mbe:

Nevermind
Pensa che io invece conosco un padre che ha due figli uno si chiama Ogino e l'atro Knaus (non sto scherzando se non per i nomi), il suo problema è che la moglie è talmente cattolica da rifiutare qualunque altra soluzione, in quel caso gli conviene ricorrere alla storia della pippa dietro al monitor.

Pazzesco roba da matti :eek:

fabio80
11-10-2006, 12:03
Però never non è una bella abitudine quella di venire costantemente dentro la partner... è vero che il rischio è bassissimo, è vero che serve lo spirito santo, ma la certezza non ce l'hai.

la certezza non ce l'hai nel momento in cui lei è una idiota che non si attiene al bugiardino. alla fine uno usa la pillola per godersi la comodità, se devo rimanere col colpo in canna tantovale :fagiano:

3NR1C0
11-10-2006, 12:03
mmmh mi sembra di averla già letta sta frase :mbe:

Non l'ho inventata io eh :D

3NR1C0
11-10-2006, 12:04
la certezza non ce l'hai nel momento in cui lei è una idiota che non si attiene al bugiardino. alla fine uno usa la pillola per godersi la comodità, se devo rimanere col colpo in canna tantovale :fagiano:

Colpo in canna? Ah perchè non puoi sparare fuori? O dentro o niente? :doh:

AlexB
11-10-2006, 12:05

Se vi mettete insieme a discuterne magari riuscite a venirne a capo :doh:

A fabiè ce provamo a unì le ns piccole menti pe' sta dietro al ns amico ??

Daije almeno provamoce...nn sarà facile ma provamoce!!! :D

Ciao, Ale

Bollita
Non l'ho inventata io eh :D
no ma mi sembra che se ne fosse già parlato :fagiano:

3NR1C0
no ma mi sembra che se ne fosse già parlato :fagiano:

E' probabile, d'altronde questi thread sono ridondanti ;)

paditora
11-10-2006, 12:06
ci si mette d'accordo,non si tratta di prendere decisioni unilateralmente
lei lo vuole e lui no.
quindi?
chi decide?
si fa testa o croce?

Kintaro70
11-10-2006, 12:06
E' probabile, d'altronde questi thread sono ridondanti ;)

Come la gran parte dei problemi della gente.